Messaggio del 13-09-2008 alle ore 02:34:33
Mi ero gia dimenticato di questo post... Dekkard no, mi spiace, ma a casa mia "morto di fame" non c'entra nulla con le due categorie da te elencate e vuol dire ben altro... Chiudo qui, visto che si va decisamente fuori tema, ma sai com'è, ogni tanto anche i (((big))) possono ammettere uno sbaglio o piccolo errore come in questo caso...
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 11:16:44
Credo che negli ultimi anni, l'effettivo divario "qualitativo" (nel senso di affidabilità) sia diminuito parecchio, anche se, naturalmente, non eliminato (comunque non tale, da solo, a giustificare un così elevato divario di prezzi).
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 12:59:15
io vedo due categorie di auto, quelle che si scontrano sui prezzi, vedi fiat, citroen, coreane e or ora cinesi, e quelle che si scontrano sulla qualità-apparenza, audi, mecedes, lancia, lexus, bmw. Io vedo un abisso fra queste due categorie di auto anche se si sta avverando un appianamento ma è solo apparente.
Messaggio del 10-09-2008 alle ore 01:52:20
Mah personalmente credo che alla fine il bollo di un'auto non è altissimo se non compri una macchina con un elevato (e inutile) numero di cavalli...
Inoltre ricordiamo che, a livello di assicurazioni, in Abruzzo ha le tariffe assicurative più basse d'Italia... Andate a chiedere ad una persona residente a Milano, Roma o Napoli quanto paga d'assicurazione...
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 20:33:43
Economicamente parlando Mk22 ha ragione, così come Dekkard in merito al fatto di stare attenti al costo "reale" dei finanziamenti (sopratutto di alcuni).
Però, almeno per i miei gusti e per le mie tasche, ora come ora non prenderei mai un'auto delle "grandi" marche per il prezzo secondo me elevato...
Poi vabbè se faccio 6 al superenalotto potrei permettermi anche una Porsche...
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 15:28:43
Nessun errore di forma quando parlo di morti di fame mi riferisco solo a tizi che delinquono e che non hanno mai fatto un cazzo nella loro vita...ma che riescono grazie a diversi espedienti a farsi finanziare....i subprime sono esplosi anche a causa di leggerezze del genere.....
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 14:34:20
Cmq sia il prezzo delle auto a quanto pare non è alto per niente, visto che tutti ne comprano a prescindere da tutto... Quindi a che pro abbassare i prezzi se i polli le compreranno sempre?
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 14:45:17
é vero che la massa vuole oggi vivere a livelli troppo alti, però se uno vuole un capo d'abbigliamento figo di solito ci rimette qualche centinaio d'euro in più, ma invece l'auto figa costa diverse migliaia di euro in più...
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 13:37:43
In primo luogo perche moltissime persone come magnificamente predetto da Adorno e Marcuse in epoche non sospette,vogliono vivere ben al di la delle proprie possibilita' e non esitano a fare megafinanzimentiglobali iperidebitandosi pur di andare al bar con l'ultimo modello di Audi...negli anni 90 e 80 per ottenere un minimo di credito da banche ecc... dovevi essere il figlio di Cristo con credenziali presentate direttamente dallo IOR....oggi danno denaro anche a l'ultimo dei morti di fame con conseguenze disastrose....inoltre esistono modelli di finanziamento che all'apparenza sembrano molto vantaggiosi ma che in realta' costano parecchio e il mezzo alla fine lo paghi anche 4000 euro in piu'.....
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 13:00:06
Trovo infatti giustificato, per una parte, il maggior prezzo di un'auto per i miglioramenti in termini di sicurezza attiva e passiva.
Ma rivedendo i prezzi delle auto del 2001 pre-euro e quelli di oggi, non c'è veramente paragone...
Trovo quindi veramente esagerati, visti gli stipendi medi, i prezzi delle auto delle grandi marche, ma nonostante ciò vedo sempre più persone che realizzano il "sogno" di comprarsi il bmw, il mercedes, l'audi o l'alfa...
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 12:56:22
Non so quanto spenderò perchè conto di prendere un'auto più vecchia di quella che ho adesso. Quindi potrò spendere poco per via dell'età e dell'usato oppure potrò spendere molto per gli stessi motivi...purtroppo, le macchine nuove, non mi piacciono...troppa elettronica, troppi accessori, troppe cose che si possono rompere e lasciarti a piedi per una scemenza. Se ci riesco, prendo un mercedes del 78
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 12:55:22
In primo luogo per il governo e' facile spremere gli automobilisti con una lunga serie di tasse...sia provinciali IPT ecc..che regionali "bollo"...che centrali IVA.....Le case costruttrici si difendono sostenendo che i prezzi alti sono giustificati dalle nuove e sempre piu' restrittive ed esigenti misure sulla sicurezza sia attiva che passiva...l'elettronica sempre piu' sofisticata e i costi vivi di progettazione che spesso devono essere portati avanti fra piu' aziende per meglio sostenerli......Io personalmente non amo molto l'auto...essenzialmente perche' ormai sono prive del cd "piacere di guida":a causa del traffico..di limiti molto restrittivi......La macchina e' una qualcosa di funzionale...con grande capacita' di carico...e con capacita' fuoristrada per garantire trazione su ogni terreno....
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 11:01:48
Si parla tanto del prezzo della benzina, ma a pare sembra, in primis, che il primo problema in tema di trasporti (per i cittadini "normali") sia il prezzo troppo elevato per le auto, soprattutto per le "grandi" marche, che hanno anche spesso molti cavalli (e quindi bollo e assicurazione più elevati).