Messaggio del 30-07-2007 alle ore 19:40:38
dunque, dopo la recente "discussione" con l'asfalto sto pensando di spostare la mia RS in pista e prendere qualcosa di più tranquillo per la strada. e una delle alternative potrebbe essere proprio una harley. chi mi dice qualcosa? sono completamente profano del campo
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 20:00:29
anch'io sono profano,ma lasciamole agli stradoni del
continente amreicano,dove i rettilinei la fanno da padrona.......nu pezze de ferre,a cui va'aggiunto il rumore cafonile,per la serie passo io.......:meglio un ferro da stiro de longhi....poi ci sono sempre le eccezioni Tony lu clash se le po' permette
cmq tutta colpa di easy riders......e dell'LSD:dquandoa ne fa' la tv...
ps:Zio mitch,nulla verso di te...solo verso la Herley
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 03:04:39
domanda, sei un motociclista?(questa te la appoggiozio)
ogni motociclista a modo suo e motociclista ho con un harley ho con una ducati oppure con una bmw e pur sempre un motociclista
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 12:31:28
ziomì, ma che cacate stai a sparà????
harley???
dei ferrivecchi, che se ci metti le rotelle è anche meglio
ci sono tante belle motociclettine e tu vai a scegliere una che non curva manco se la metti sotto una piegatrice?
dopo l'rs una moto del genere non puoi portarla
ti vuoi divertire e spendere poco?
Nuove: suzuki sv650, kawa Versys, kawa er-6n, pegaso strada (attenzione è mono), yamaha mt-03 (mono pure lei)...
c'è tanta bella roba divertente, non ti ci vedo per niente su una harley
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 12:38:09
Zio, lascia stare le harley. sono belle, hanno fascino, ma non sono adatte alle nostre strade. fatti una guzzi, una cb, na cosa qualsiasi, ma le harley...che poi sculettano che è na bellezza, in un attimo ti ritrovi a litigare con l'asfalto un'altra volta...
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 14:08:22
Concordo con Vogue sono nate per il territorio americano...tanto vale mettersi in poltona con la giacca di pelle e appicciare un ventilatore in faccia...stesse emozioni...L'unica Harley che si salva e' V-Road night train....2 parole CACATORE DE FERO....
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 15:11:55
Grazie ragazzi per l'apoggio
Qs e'la mia monocilindrica,raffreddata ad aria forzata,nella versione original,che attualmente monta uno scarico simonini a spada,da far invidia anche a panaccio con la sua atala master,lanciata s'abbenda:
Sei come la mia moto,sei proprio come lei,andiamo a farci un giro..fossi in te io ci stareiyea
...spero di poter essere all'altezza della categoria
ps=a proposito,approfitto,vendo stivali Harley,acquistati in un momento di follia modaiola,indistruttibili,utili anche per pikkiare la vs donna,magari dopo un tour in moto
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 15:48:44
@ andy: la SV sarà anche tranquilla, ma ha un'impostazione già sportiveggiante. la versys è brutta come la fame, a sto punto mi prendo il GS; la ER-6n è come il ciao, non mi serve una moto da principianti, solo una tranquilla. il pegaso mi piace, una bella linea, una ciclistica aprilia che è tutto dire ecc ecc. ma non m convince fino in fondo. la mt-03 è troppo brutta, stesso motore del pegaso con la solita ciclistica "cheap" alla giapponese low budget e un'estetica inguardabile davvero, sembra robocop...
in pratica a parte il pegaso che mi attira abbastanza hai elencato solo ferraglia giapponese.
@ anvedi: le R1 sono adatte alle nostre strade? pare che se ne vedono molte di più in giro...
non mi serve una moto da pieghe, quella ce l'ho già, mi serve una moto che mi debba ipnotizzare al solo sguardo come fa l'RS, una moto che se le parlo sembra potermi rispondere e sinceramente una CB munnezza simile mi sembra molto improbabile che m susciti queste emozioni. quando vedo le harley parcheggiate mi fanno quest'effetto invece. in più tempo fa mi sono seduto sulla 883 di un amico e già da fermo mi gasava.
@ dekkard: tu non fai testo per te esiste solo l'enduro
in pratica potrei prendermi anche una naked, ma quelle sono praticamente delle sportive spogliate...il giorno prima di cadere ero andato a vedere anche l'hypermotard ma a parte il prezzo proibitivo non risolverei niente , quella è di un selvaggio inenarrabile...ma quanto mi attizza
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 21:49:03
zio, le harley hanno un certo fascino se sei un harleysta, quindi tatu', petto nudo e gilè di pelle, birra e salsicce fino alle tre di notte
messa in mano ad un NON harleysta è come quando vedi la gnocca con il settantenne, carmen di pietro con sandro paternostro è spreco alla potenza...
se stai infangottato a dovere fatti la hyper, oppure una BIMOTA DELIRIO
sennò fatti trattare bene da cocisssss e prenditi quell'sv che sta sempre in sosta vietata sul marciapiede
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 21:59:30
Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, ma , visto che sono possessore (fiero) di una Harley (Ziomitch può confermare), voglio invitare tutti gli scettici prima a salirci sopra e poi eventualmente parlare.
E' chiaro che il nostro territorio non è proprio come le highways americane ma vi posso garantire che è na figata, e non poco, girare anche da queste parti in sella ad una moto Harley Davidson.
Certo non si pùo pretendere di piegare, sfrecciare ecc. Sono moto con un DNA diverso dalle altre, ma è proprio questo il bello.
Harley Davidson è soprattutto una filosofia, prendere o lasciare: moto,casco, stivali , si lascia cantare il V-Twin e si parte.......tutto il resto non conta un cazzo!
Da non sottovalutare inoltre l'effetto non indifferente che esercita sul genere femminile.....
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 22:42:11
Non capisco questo accanimento contro le Harley Davidson. Come si fa a dire che non sono delle moto, cacatore de ferro e robe simili...
E' come se si tentasse di fare una classifica fra i Led Zeppelin, Pink Floyd, The Doors o fra quale sia il film più bello della storia...ognuno ha i suoi gusti.
Vi dirò di più: io non cambierei la mia Vespa per nessun' altra due ruote al mondo
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 23:00:20
Zio mitch...addavèr ti fu fà nù scaldanucèll???
EasyRider...non volermene, non sò come mai, ma riesco ad immaginare lo zio solo con la tuta e in "assetto racing"
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 00:18:30
@ divo: per andare per strada mi serve una moto tranquilla, la Hypermotard mi ucciderebbe. l'SV è giapponese, non riesco a penasre di spendere dei soldi per girare su un coso del genere. lo farei per una da pista, questo sì. ho puntato un GSX-R pronto pista... e poi chi ti dice che io non sia un tipo da birra e salsicce fino alle 3 di notte chiedi al solipsista. mi manca la potenza nei rutti, altrimenti ci sono
@ jp: ebbene si, mi hai sempre sentito parlare un gran bene delle harley, mi affascinano molto e prima o poi ne avrò una. certo, i piani erano che finchè ho forza sufficiente per le sportive avrò quelle e poi faccio il salto, ma ora...
comunque è ovvio che non mi immagini se non con una tuta addosso, mi hai visto solo con quella
mah...brutta cosa l'indecisione...ieri sera ho rivisto una brutale...orgasmo mi sa che di moto tranquille almeno per qualche anno non se ne parla...non ci riesco!!! di certo non prenderei una delirio, bella ma troppo ricercata, per quei soldi c'è la bruta.
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 02:32:20
cochise....mo m'accatt lu sputer il gilera fuoco
no, non è vero che una esclude l'altra, solo i soldi possono escludere qualcosa. e nel mio caso escludono un bel freco di cose
la shiver...voglio vederla e provarla, poi vedo, mi intriga molto. ferma restando l'italianità del marchio (potrei accettare straniere in pochissimi casi, vedi R6 my06, triumph speed triple e poco altro) mi piacerebbe continuare con aprilia, le moto sono ottime. per questo pensavo anche alla pegaso strada. mah, vedremo. per adesso sistemo l'RS, poi chissà.
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 08:09:41
a sto punto aspetta l'anno prossimo per comprarti una moto, adesso è praticamente finita la stagione, poi a gennaio ci saranno maggiori offerte!
la shiver è un bellissimo oggetto, ma girano voci di problemi al drive-by-wire, io aspetterei per sentirne la conferma o no
a sto punto la street triple???
motore della madonna
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 10:41:35
non ti proposto una R1, per carità...io non le preferisco perchè sennò mi ci vado ad ammazzare. la cb non è la cbr, è da strada, ma non corsaiola. l'harley l'ho provata, anzi, più di una. forse l'unica la 883, ma le ritengo comunque non adatte perchè se non puoi piegare, che ci fai con la moto? tony lu clash è un veccio carissimo AMICO e se proprio vuoi una harley fatti consigliare da lui
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 12:50:35
no no, la cb alla fine mi farebbe venire voglia di andare oltre e non ci va, sarebbe frustrante. la harley non serve per piegare, è tutta un'altra cosa. penso che prenderei la 883, ma non so. magari faccio una chiacchierata con tony, boh.
comunque questa non è una cosa che attuerei subito, quindi non vi preoccupate certo la shiver mi intriga proprio tanto, ma voglio provarla e magari aspettare di leggere i commenti di qualche possessore. anche la street triple mi attira, ma mi sa tanto, troppo di "vorrei ma non posso" nei confronti della speed. un po' come l monster 695 e S4RS.
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 13:39:57
ziomì, ti assicuro che in questo momento il motore della 675 è superiore a 4 e 2 cilindri. e non lo dico io, ma lo dicono tutte le riviste del settore
se dovessi scegliere tra la street e la speed prenderei sicuro la street!
ziomì, te lo dico perchè lo so: quel motore fa paura ai giapponesi
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 14:16:04
ai giapponesi fa paura qualunque cosa non esca fuori delle loro fabbriche altrimenti le 1000 sportive non sarebbero i missili che sono. ti dice niente il confronto con 748/916/996/998/999/1098/F4/RSV? confronto che perdono puntualmente...
non parlo del motore, ma della moto nel complesso. non dubito dell'ottima qualità, ma mi dà quest'impressione. avrei avuto un'impressione diversa se fosse uscita prima della speed. e comunque quel motore è sì un gran motore, ma ha na cilindrata superiore. l'hai visto con la kawasaki 636, una minima differenza di cilindrata fa la differenza. e poi unisce le peculiarità dei 2 e dei 4 cilindri nella via di mezzo del 3.
voi intanto regalatemi 10mila euri, il resto lo metto io
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 16:16:56
fatti l'harley!!! te lo dice uno che aveva l'r6!!
non dare a scolto a chi ti dice che sono dei ferri vecchi(tutta invidia) o che fanno solo rumore..... quello non è rumore ...è musica.
e volevo dire alla gente che da sentenze sulle moto e non è nemmeno motociclista di pensare prima di scrivere e di salireci su,fare un giro e poi ne possiamo riparlare. caio Zio
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 17:44:35
oddio zio x l'amore di dio!!!!!!!!! vuoi diventare anche tu un chopperista con le magliette con i dreghi e i teschi e le giacchette di pelle con le borchie? io odio i chopperisti e le custom fanno solo casino e nn concludono nulla. possono pure essere comode e fare tanti km con un litro ma fanno proprio cagare! poi da un rs250 passi a un cesso??? dai zio su! l'r1 nn va bene ma nemmeno l'harley. un mosterino usato? se ne trovano molti in giro ma anche qualcosa di più tranquillo! hai pensato ad un multistrada!!!! nn lo fare zio!
Messaggio del 01-08-2007 alle ore 17:50:33
io dico solo che in america quei ferri vecchi hanno un senso, ma mi sfugge quà in Italia, dove oltre il 50% del territorio è montuoso
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 00:57:03
intanto un saluto a tutti visto che mi sono registrato da poco,poi volevo dire.....vai di harley,ho letto una miriade di definizioni della mitica harley,ma nessuna le si avvicina neanche un pò,io per mia fortuna la porto sotto il culetto da 8 anni e che dire....è l unica moto,anzi E LA MOTO per eccellenza vibrazioni,sound(non rumore)e tutto quello che non puoi neanche immaginare se non ci viaggi!il mio è vero è un consiglio di parte,ma un giorno se avrai la possibilità di guidarla vedrai che non la lasci piu!un saluto a tutti
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 02:29:07
grazie spiderman e grazie sportybobber, finalmente qualcuno che sa di cosa parlo, insieme a easy rider.
a superbiker rispondo: ti sembra che il monster sia una moto tranquilla? dirai il 600 si. e ti pare che io mi faccio il 600? se monster deve essere che sia almeno un S2R 1000, ma anche un S4R. e poi non ho detto che passo da-a, faccio solo un cambiamento, su strada con la harley, su pista con l'RS, che è quello il suo posto. poi i chopper sono una cosa, le harley un'altra. ma l'hai mai vista una road king o una fat boy? o una electra glide? ma anche una 883 o una qualunque harley...magari non le hai manco mai sentite nominare. poi chi ti dice che io non indossi già ora magliette con i teschi e le zoccolate annesse che hai elencato? non è la moto a fare il motociclista, e qui ce ne sono molti esempi. poi fammi capire una cosa: che significa che non concludono nulla? perchè, una cazzo di F4 R312 che conclude? che va a 312 all'ora? che culo! e dove ci vai a 312? ma anche a 260. ma anche a 200... che ragionamenti...
@andy: perchè, scusa, in montagna si può andare solo a far pieghe della madonna? io quando esco ne vedo a bizzeffe di harley, e sono più delle RS. e pare che quelli sopra si divertono un mondo e si stancano la metà di me. in più portano una gran gnocca dietro, cosa che io non posso permettermi.
@ jp: la R6 è un mostro, tutt'altra cosa rispetto alla FZ6. ma è fatta per la pista, ho sentito cose favolose sulle sue capacità tra i cordoli. per la strada posso dirti che ne ho tenuta a bada una abbastanza facilmente, almeno nel misto. a settembre scorso, di ritorno da passo lanciano, nel tratto tra guardiagrele e castelfrentano però se te la fai la voglio provare. me la fai provare? e dai, fammela provare!!
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 13:38:39
sdas le custom sono munnezza vicino alle harley.
una volta da un motosalone mi hanno fatto vedere il catalogo personalizzazioni per le harley e quelli delle altre custom. beh, quello delle harley da solo era più grosso di tutti quelli delle altre...
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 18:15:41
Grande Sportybobber! Almeno siamo in 2 a difendere le moto di Milwakee da tutti gli altri plasticoni giapponesi
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 20:02:26
Caro Zio lo sai che con me non c'è alcun problema, quando si tratta di salire in sella e di mangiare (salsicce e birra ovviamente!!......e non solo!) io ci sono sempre
Nel frattempo lancio questo appello: Cercasi Lady per giro turistico fino in cima a mamma rosa per domenica 12. La Lady sarà ospite sulla mia Harley e si gusterà il percorso fino in cima alla Maiella.....Donne,non lasciatevi sfuggire questa occasione!
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 20:10:13
A zì ma so scurdate di chiederti all'incirca quanti saremmo. Avrei bisogno di saperlo un pò prima se no la mia amica Debora (senza l'H.....peccato!) non può attivarsi e riservarci un trattamento speciale. In ogni caso ti/vi anticipo che il Rifugio è stato da poco restaurato e si mangia benissimo
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 20:44:48
Le CUSTOM non mi sono mai piaciute,l'harley ha il suo fascino ma obbiettivamente è un pezzo di ferro,ne ho giudata anke una,per carità un salotto....comodissima,ma ultimamente sto rivalutando molto le moto da sfosso.....puoi veramente farci di tutto.
non è la moto a fare il motociclista, e qui ce ne sono molti esempi.
stavi parlando di me?
cmq a parte tutto, mi son dovuto ricredere molto sul "mito" Harley...sono moto che hanno davvero un cuore (a volte però non ce l'hanno quelli che le portano e nn mi riferisco ai capelloni metallari con le magliette con le "coccie di morto...)
quote:
Ziomitch,ma sei caduto con la moto?
quote:
ultimamente sto rivalutando molto le moto da sfosso.....puoi veramente farci di tutto.
cosa vuoi dire con "puoi farci di tutto? intendi dire dribblare il traffico passando sopra i spartitraffico? o magari impennare di potenza di quà e di là per la città? quello è "cazzeggio" mentre magari ti dirigi verso le campagne della scorciosa...
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 23:08:58
scusate, ma l'enduro è davvero per tutto. io ci vado a sfossare ogni tanto, leggero perchè ho le gomme da strada, ma va bene lo stesso, mi butto dappertutto. ci vado a piegare e in certe curve rischio di perdere un piede per strisciare i pedalini a terra, ci vado al mare con la donna e cazzeggio in giro per langiano. da solo per lanciano faccio stile mottard, sorpasso in derapata, rientro in derapata...na volta mi sono trovato di fronte i CC, meno male che c'era un amico mio, sennò...impennate quando possibile e fastidio a chi vedo che mi guarda storto...
insomma, di tutto e a bassi consumi, la mia è 600 doppio carburatore e consuma quasi la metà del dominator 650 monocarburatore.
scusate se è poco...
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 01:29:23
piano, avete scritto in troppi
@ easy rider: per il 12 spostati sul post dedicato
@ albertone: si, sono caduto, capita a tutti, che ci vu fa... but i'll be back soon! domani si inizia l'opera di riverniciatura carene.
@ jp: il 12 devo decidere se indossare tutta la tuta o solo la giacca, in questo caso se easy rider si presta (o meglio CI presta la harley) potremmo anche farla qualche fotina. ma io parlavo di quelle mancanti dell'altra volta. le vogliooo
@ cochise: che è quel ? che fai, ti vendichi? però la pegaso... nera solo non mi convince fino in fondo...boh! devo provarla.
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 22:47:49
Nera Satinata fà PA-U-RA!!!
averci i soldi mi farei il parco motociclette!! la custom per le uscite tranquille, il motard per divertirsi sui tornanti in montagna, la sportiva per la pista...e la naked per...per....che c2xxo ci faccio con la naked?? ...ops...mi sono appena ricordato di averne una!!! VOGLIO L'R6 2006!!!!
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 02:45:18
il mio meccanico ne ha una 2005 con 5500 km e altrettanti euri di prezzo. nera, bellissima, con forcella rovesciata e impianto frenante anteriore radiale (anche la pompa). quasi quasi....
stamattina ho visto la pegaso factory con i cerchi a raggi è anche meglio, poi carbonio ovunque, scarichi akrapovic e computer di bordo con possibilità di variare le mappature della centralina dal manubrio. fenomenale.
voglio provare la shiver e la R6 2006, jp, andiamo insieme a tecnicalmoto?
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 13:27:16
la nera satinata è quella che mi comprerei io, è stupenda. ci farei cost to cost da new york a oceanside senza alzare il culo una volta, manco per ...
voglio provare la shiver e la R6 2006, jp, andiamo insieme a tecnicalmoto?
molto volentieri!!! io ci sono stato un paio di settimane fà per la tuta. fai conto che sono a lanciano questo sabato e domenica, percui una capatina sabato ci può uscì, tanto più che vorrei portare la FZ6 da un carrozziere di guardiagrele che mi hanno consigliato, magari lo conosci pure
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 21:12:47
mmm...sabato? la mattina però che il pomeriggio stanno tutti chiusi. che ha fatto la FZ6? non conosco carrozzieri a la guardij, boh! però sta spedizione si può fare. ma quindi vuoi andare con le moto?
io mi farei una tra 883, fat boy ed electra glide. e ovviamente in america prima o poi ci vado davvero a fare coast to coast.
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 12:27:27
avete visto il modellino da montare della fat boy che fa la de agostini? non amo particolarmente queste "raccolte" ma mi sa che que me la faccio, è tropp fregn
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 00:19:21
zio, coi soldi che dai alla de agostini non dico che ti ci compri una harley vera e propria, ma sei a buon punto
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 01:03:21
20mila euri costa un modellino? azz, che inflazione! quando ero giovane un modellino di ferrari F50 costava 35000 lire...
marlboro, oggi sono stato a fare un lavoro, c'era un tipo con una road king stupenda andiamo a faieta? so che ha delle offerte sulla R6 eccezionali, magari ti può interessare. e forse ti piazzo pure la FZ6, tra qualche mese
tornando a me, prima o poi la harley me la faccio, spero ci sarà prima una MV, ma la harley è...diciamo un punto di arrivo
Messaggio del 23-08-2007 alle ore 17:56:17
La R6 e' tanto bella quanto inutile Secondo il mio parere le supersport vanno prese e NON targate sono da usare solo ed esclusivamente in pista...fra qualche anno magari ne prendo una cmq....Per cio' che riguarda le Harley sono molto ricercate in Medioriente e in particolare da gruppi sunniti e sciiti irakeni a quanto pare sono splendide motobombe,tutto quel ferro evita inoltre di imbottirle di chiodi... Come disse un carissimo amico fratello endurista..." Se mi devo prendere un Harley preferisco comprare un grosso ventilatore e quindi mettermi in salotto vestito di tutto punto con tanto di casco e accenderlo al massimo...stessa sensazioni di un Harley...."...Parafrasando Vasco:Non siamo mica gli americani...Le Harley sono figlie di quel paese e di una certa cultura poderosamente pompata da Hollywood....non appartengono al DNA motociclistico italico e solo grazie al grande talento commerciale di Talamo hanno avuto un certo periodo d'oro nella cultura motociclistica italiana.....
Messaggio del 23-08-2007 alle ore 18:01:39
Nulla nega che un domani magari sotto minaccia armata non possa acquistare sta cosa qua che devo ammettere mi piace parecchio:
Messaggio del 23-08-2007 alle ore 18:05:41
Pesa una tonnellata...ma e' davvero molto carina...ha quasi un senso...oltre a quello di farsi guardare e soddisfare le velleita' narcisistiche naturalmente presenti in ogni proprietario Harley nostrano
Messaggio del 23-08-2007 alle ore 23:51:18
a dire la verità la tradizione italiana ha prodotto e produce le più ricercate e raffinate moto sportive, non le enduro. vedi MV Agusta, Ducati e Aprilia
Messaggio del 24-08-2007 alle ore 00:02:25
io avrei postato le bimota tesi e delirio
opere d'arte da tenere in salotto ed amarle... specie la delirio, con gli scarichi alti sotto la sella... sarebbe da
Messaggio del 24-08-2007 alle ore 15:15:40
ciao,io sono il fiero possessore di una H-Dne ho sentite tante su questo post ma adesso mi fate incaxxxare veramente......
come cavolo fate a dire male alle harley-davidson quando voi:
1° non ce le avete
2° AVETE DELE MOTO CHE SONO PEZZI DI PLASTICA
3° dite che sono buone x fare le motobombe.....mi metto sul divano col ventilatore contro..... Vasco rossi ha detto ecc,ecc,.....
ma qualcuno di voi sa veramente che cos'è una Harley -Davidson???
io credo proprio di no!!!! non è il solito giretto domenicale nei dintorni di Lanciano (come fanno molti bikers di questo forum).
L'Harley-Davidson è una folosofia di vita,viaggi,amici,raduni,esperienze,passione,divertimento,avere il cielo sopra di te e l'asfalto che corre sotto di te.
P.S. x Dekkard.... noi non siamo narcisisti ma a confronto di altri abbiamo sotto il sedere qualcosa di bello che vale realmente qualcosa....e poi chi sa perché quando la gente ne trova parcheggiata una si ferma sempre a guardare le H-D e non le altre!!!!
ciao a tutti
ciao zio
Messaggio del 24-08-2007 alle ore 16:03:36
comprendo il tuo sfogo spider, ma nessuno vuole dire male alle H-D, ci mancherebbe altro. il tutto è riferito ad un utente, quello col papozzo carino (zio) che chiedeva consiglio per se, non in generale. ti assicuro che qui sopra non c'è uno che non ama le harley.
Messaggio del 24-08-2007 alle ore 17:23:21
Come non c'e' nessuno che odia Harley e io che cazzo ci sto a fa?
Partiamo cmq dal fatto che l'inzummo motociclistico e' uno dei piu' divertenti un po' sulla falsariga dell'indimenticato libro umoristico "Due ruote e una Sella" del grande Disegni...sono indeciso se mi stanno piu' sulle palle gli ex-sputeristi che si credono grandi motociclisti o gli harleysti che al posto di Lanciano sono convinti di leggere Los Angeles sui cartelli stradali
Cmq ognuno e' liberissimo di scegliere la moto che piu' gli garba...considerando le proprie attitudini e passioni...rimangono dei dati pacifici:
1)l'Harley e' figlia dei grandi spazi statunitensi non e' pensata per le strade italiane con strade particolari e curvose assai diverse dalle grandi pianure USA...poi il grande Marketing di Talamo a fatto il resto sdogandando un brand ormai decaduto facendolo divenire cool nei bar del centro di Milano....
2)La componente narcisistica e' sempre presente ulteriormente testimoniata dall'importanza che si attribuisce al fatto che la gente comune il vulgus rimanga affascinata nei parcheggi solo dalle Harley...
continuo fra un po'
Messaggio del 24-08-2007 alle ore 18:23:52
@ divo: la tesi fa schifo la delirio è una figata ma quelle che ho postato, a parte la R6, non hanno molto da invidiarle. e non ho messo ciò che per me è il massimo...la bruta....
@ spiderman: non ti incazzare, tu hai ragione che con la harley fai cose che con le sportive non fai, ma è vero anche il contrario: io con la mia non posso andare a bruxelles, ma tu con la tua non puoi piegare. è questione di sfumature della passione. dekkard è nu taleban, non ci fare caso
comunque prima o poi me la compro una, mi attizzano troppo
@ dekkard: quote:
e supersport vanno prese e NON targate sono da usare solo ed esclusivamente in pista...fra qualche anno magari ne prendo una
Messaggio del 24-08-2007 alle ore 18:25:04
un'altra cosa dekkard: le harley non sono per le nostre strade, le supersportive non sono per le nostre strade, le enduro non sono proprio per la strada
Messaggio del 25-08-2007 alle ore 10:44:42
Bella domanda
le Supermotarde di ogni tipo divertentissime senza dover per forza andare a 250 km/h...I vari GS....le varie endurone JAP tipo Varadero...Ottime anche varie Naked,anche se alcune un po' troppo performanti...L'ideale e' avere 3 moto:1)una da viaggio con cui fare tanti km.... 2)una enduro monocilindrica specialistica 3)una Motardona tipo KTM Supermoto et similia per abbirruta' 2 curve....
Messaggio del 25-08-2007 alle ore 12:48:30
per me le tre moto sono una naked per il divertimento quotidiano, una harley per i km e una supersport per consumare le saponette. alla quale aggiungere un bel motardone tipo hypermotard o ktm 990 per le pieghe domenicali
Messaggio del 25-08-2007 alle ore 13:07:41
per me le tre moto sono una bimota delirio per fare impazzire d'invidia gli altri davanti al bar all'ora dell'aperitivo, una bimota tesi 3d per fare impazzire d'invidia gli altri in pista e quando inviti amici a cena,dato che la parcheggerei nel salotto di casa, e come terza moto una suzuki gsx600f del 2002 da usare tutti i giorni
dimenticavo,è di fondamentale importanza un cinquantino sempre presente nel garage di casa
Messaggio del 25-08-2007 alle ore 15:05:03
il cinquantino te lo appoggio, ma la bruta 910R nin tè cert paura de la delirio tua e così la F4 1000R e la road king/electra glide/fat boy/capatelatuchetantoleharleysonodasbavotutte
Messaggio del 25-08-2007 alle ore 15:08:15
aspè, cacchio, la 3d è uguale alla delirio e l'altra, come si chiama la sportiva? ma cazzo, resta inguardabile, ma adesso non ha neanche più originalità!
aspè, cacchio, la 3d è uguale alla delirio e l'altra, come si chiama la sportiva?
a parte che la sportiva si chiama DB5 ed è la quarta moto che mi farei nell'ipotetico harem motociclistico ma dico io, hai visto la forcella anteriore della tesi?
NO?!
e grazie: NON C'E!!!
e tu mi dici quote:
resta inguardabile, ma adesso non ha neanche più originalità!
parliamo di una delle moto piu' originali del MONDO!!!
copiata persino dagli americani,con la vyrus... mò so capite picchè ti vu fà l'harley: nin capisci di moto
Messaggio del 26-08-2007 alle ore 01:08:35
non t'allargà...
1) la sospensione anteriore è l'unica cosa che le dà un minimo di particolarità, ma hai visto le versioni precedenti? bene, la 2d era una moto unica, questa 3d è una DB5 con una sospensione diversa. in ogni caso conosco la tesi dai tempi della 1d, la prima versione. questa ha il cupolino della DB5 e l a coda della delirio. il cupolino è un simil-suzuki, non puoi negarlo, e a quel prezzo... e la coda inizia a stancare.
2) la vyrus ERA la tesi, l'americano acquistato i diritti perchè la bimota non aveva una lira per produrla, infatti la 1d non è mai stata niente più di un prototipo. e comunque, tesi o vyrus che sia, metti una forcella al posto di quell'obbrobrio e avrai la più anonima delle moto. tra l'altro non è una spostiva, non è una naked, non è una cippa.
che non capisco di moto...mo si cacate propij for da la tazz...devo dirti la storia della tesi? quando era una tesi di laurea (per questo si chiama tesi) e il neo ingegnere andò a lavorare in bimota e ne propose la costruzione? o quando la bimota non aveva soldi per produrre la 1d (che era l'unica delle tre versioni che davvero aveva dell'originalità) ha dato alla vyrus il progetto e il progettista? non esageriamo, dai.
sai perchè mi voglio fare una harley?
ecco perchè:
e prima o poi me la prendo.....ma costa come una cazzo di MV....
Messaggio del 26-08-2007 alle ore 01:22:30
ecco le tesi:
1d ES
con il motore ducati 904 cc
2d
la migliore, naked. almeno si vede l'unica cosa che la distingue...
3d
la peggiore. arrivano le pinze ad attacco radiale, l'ammortizzatore anteriore diventa a tiro e non più a pressione e la linea diventa uguale alla DB5 e la delirio. a sto punto mi prendo la delirio, almeno se si sfascia la forcella la sanno riparare più persone e costa di meno.
Messaggio del 26-08-2007 alle ore 02:06:19
quest'ultima monta il nuovo motore ducati 1100 ds, quello della mts e della hym, per intenderci, con 95 cavalli. la 2d aveva ancora un senso, ma questa...
Messaggio del 26-08-2007 alle ore 10:33:12
ziomitch non te la prendere, avevo messo le faccine, era un inzummo
lo sai che io ti e anche
cmq hai ragione, la tesi 2d era molto meglio della 3d... molto piu'
la tesi 1d,invece,vista oggi risente il peso degli anni,con quelle linee tondeggianti...
cmq la bimota per me è sempre il giorno che dovessi essere ricchissimo me ne comprerei due o tre... anche la sb8k santamonica, giusto per completare la collezione
ricordo ancora che ero ancora un fraffoso quando questo "Capolavoro" era reginetta dei più importanti Saloni mondiali...spettacolo...al negozio mio padre gli ha fatto anche un quadretto
Messaggio del 26-08-2007 alle ore 17:04:46
la R7.......
oggi costa ancora sui 20mila euri. l'unica moto giapponese che tiene il valore, sarei capace di farci del sesso
le bimota sono delle gran belle moto, ma la tesi non mi garba proprio. ho letto che sia anche molto efficace da guidare, ma è troppo indigesta. la DB5 è più che onesta, magari si inclinassero un po' quel muro di cupolino...
su moto.it ho trovato una tesi 2d usata, divo, ti interessa? vuole 34mila euri
Messaggio del 27-08-2007 alle ore 00:18:26
zio è la tua rs che ha gli specchietti della bimota
e cmq vedi: una tesi 2d usata a 34mila euro: in pratica chi l'ha comprata ha investito i suoi soldi! pensa se te la rivendi tra 20 anni
la prima tesi,invece,era poco affidabile: ho letto un servizio su un giornale dove dovevano fare una prova appunto della tesi bimota, la prima... ma una volta arrivati al circuito la moto non ha voluto saperne di partire!!!
benchè prima del trasporto in furgone la moto fosse partita
dicevano pure che il proprietario la tiene in un garage a temperatura ed umidità controllate
Messaggio del 27-08-2007 alle ore 00:33:21
io leggo di harley-davidson che non perdono mai di valore, pur avendo sospensioni convenzionali. una fat boy come quella su cui mi faccio le pippe da giorni costa la bellezza di 21mila euri e tra dieci anni ne costa altrettanti. quando ho visto l'annuncio di quella tesi c'era una harley del 54 a 24mila euri. mica le chiacchiere! e poi anche le ducati non perdono valore, una 916 sp del 94 vale 15mila euri, una 998R del 2002 anche 20mila. dai, che lo sai anche tu che alla fine dei conti sta tesi non è niente di speciale
Messaggio del 05-10-2007 alle ore 22:17:07
Cos'è andare in moto? Non è certo un semplice mezzo di trasporto... le emozioni che regala non equivalgono alll'andare in treno, prendere l'aereo o il traghetto d'estate... è rischio perchè due ruote sono più precarie di quattro o più, è vento in faccia e sole sulla pelle e in estate e pioggia che punge e freddo d'inverso.... Alla moto ci si affeziona, le si da un nome, ci si passano pomeriggi a lavarla e lucidarla... la moto è adrenalina che ti scorre, sono i visi dei bambini che ti guardano estasiati al semaforo, è il borbottio di un bicilindrico che ti accompagna quando decidi di stare un po' da solo con te stesso oppure quando hai voglia di parlare liberamente con qualcuno senza nemmeno conoscerlo ci sono i raduni vari... Ognuno ha la sua moto ideali, qui ne sono di opinioni e pareri ma quello che io consiglio e di lasciar andare il cuore mettendo da parte i ragionamenti....
Dopo aver sfogliato i vari giornali, ed i vari siti un solo video pubblicitario ha lasciato il segno e m'ha fatto venire i brividi guardatevi sto video
C'è poco da aggiungere....
Messaggio del 05-10-2007 alle ore 22:35:09
Cos'è andare in moto?
Non è certo un semplice mezzo di trasporto... le emozioni che regala una due ruote non equivalgono certo all'andare in treno o in auto. E’ il rischio, perchè due ruote sono più precarie di quattro o più, è vento in faccia e sole sulla pelle in estate o pioggia che punge e freddo d'inverso....
Alla moto ci si affeziona, le si da un nome, si passano pomeriggi a lavarla e lucidarla...ma è anche adrenalina che ti scorre, un sorriso per un doppio lampeggio in segno di saluto da parte di uno sconosciuto, i visi dei bambini che ti guardano estasiati al semaforo, il borbottio di un bicilindrico che ti accompagna quando decidi di stare un po' da solo con te stesso oppure i visi sconosciuti quando vai ai raduni vari per mischiarti a gente che pensa come te e che vive la moto come te...
Ognuno ha la sua moto ideale, qui ne sono di opinioni e pareri ma quello che io consiglio è di lasciar andare il cuore mettendo da parte i ragionamenti....
Dopo aver sfogliato vari giornali e svariati siti un video pubblicitario ha lasciato il segno e m'ha fatto venire i brividi eccolo.
C'è poco da aggiungere....
P.S. Divo mi dispiace ma la decisione l’ho presa…e difficilmente tornerò indietro (finanze permettendo)…
L’estate prox spero di cavalcare una 883 Custom nera come la notte