Ruote & Motori

Che fare?
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 20:02:29
Da un pò di tempo possiedo una Suzuki gsf400 regalata da un collega di lavoro che ha acquistato un'altra moto. Da un amico ho fatto sistemare il freno posteriore , cambio olio, pulizia filtro etc. Non avendo ancora tutti i doc in regola l'ho parcheggiata ( ho dovuto acquistare anche la batteria che ormai era andata ) ed ho provato ad accenderla. Dalla marmitta usciva fumo bianco ma di accendersi non ne voleva sapere. Così ho richiamato l'amico che mi ha detto che sarebbe tornato a breve. Sono passate settimane , lui non risponde più al telefono , la batteria è scarica ( volevo staccarla ma lui mi disse di no tanto per qualche giorno......) e non ho idea di cosa fare.Considerando che ho provato anche a spinta ma senza successo , cosa mi consigliate? Candele?Chi mi da una mano e lo pago con un vassoio di bocconotti???

Scusate il linguaggio troppo tecnico ma della moto io conosco solo l'appicce e parte!!!
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 20:17:20
Poi vengo a dargli un'occhiata va a finere che vede a me e riparte a tutto sprint
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 20:19:35
naturalmente ero IO
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 20:30:00
Speriamo
Messaggio del 04-07-2008 alle ore 09:34:53
Quanto tempo è stata ferma?
Quando provi a metter in moto... tende a partire o no?
Il fumo bianco potrebbe essere dell'olio che trafila dalle sedi delle valvole e lo fa solo quando la rimetti in moto dopo un po che è stata ferma.
Molto probabilmente... è trafilato troppo olio e quando hai provato a mettere in moto.. le candele sono andate a massa.

Cè anche da dire... che la benzina che si trova in commercio ora è una porcheria bestiale e spesso si rovina nel serbatoio se sta troppo tempo ferma e rovina tutto quello che sta a contatto con lei (Serbatoio, carburatori, filtri, getti, spilli, membrane del carburatore...etc.etc.)

Di che anno è la moto?
Messaggio del 04-07-2008 alle ore 14:43:49
E' ferma da febbraio. Mi è partita una volta sola ma si è spenta subito. La moto è del 94 . Cosa mi consigli?
Messaggio del 04-07-2008 alle ore 14:47:50
Buon segno...il fatto che è partita!
io svuoterei il serba e le vaschette dei carburatori, metterei candele nuove, darei un occhiata nel filtro dell'aria...qualche bestiaccia l'avrebbe scelta come dimora.. rimetterei benzina fresca e farei un altro tentativo di avviamento.
e W la topa!
Messaggio del 04-07-2008 alle ore 14:53:15
Grazie Herzog! Ti faccio sapere se funziona!
Messaggio del 06-07-2008 alle ore 14:21:39
Bombè, ti si fatt sulà...
Messaggio del 07-07-2008 alle ore 11:03:16
Fancule Mk22
Messaggio del 07-07-2008 alle ore 20:50:17
bombè io sta volta a vussà ni ci veng
Messaggio del 07-07-2008 alle ore 22:54:49
Quella era un'altra moto Moto Guzzona certo che forse faccio prima a mettere un negozio di suole

Nuova reply all'argomento:

Che fare?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)