Musica

x ONE e gli altri DE ANDRE'iani...
Messaggio del 29-07-2005 alle ore 10:18:21
Barba l'altra sera accendo radio capital e ti becco La ballata di tito live, ho quasi avuto un frontale con un TIR
IO AMO RADIO CAPITAL
Messaggio del 29-07-2005 alle ore 10:10:37
...ho la videocassetta e l'ho visto già 2 volte:
avete mai visto quelle tristi trasmissioni su Rete 4 tipo "W Napoli" o robe simili in cui cantanti fuori luogo si cimentano in patetiche versioni di canzoni napoletane? Sostituite le suddette canzoni con i successi di Faber ed ecco un patetico tributo ad uno dei geni della canzone d'autore italiana. Neffa, Massimo Ranieri, Antonella Ruggero, Cammariere, Dolcenera, Francesco Di Giacomo, Mario Venuti Niki Nicolai... una tristezza fatta di arrangiamenti scontanti, tutti sviolinati e poco incisivi, in buon De Andrè non avrebbe approvato, soprattutto realizato da cantanti che con Faber c'entrano poco o nulla...
Uniche eccezioni che valgono il "prezzo del biglieto" sono: una bellissima versione di "Volta la carta" realizzata a cappella dal trio vocale sardo "Le Balentes"...belle e brave! e l'assolo di sax di Stefano Di Battista in "via del campo" rovinata dalla voce della moglie Niki Nicolai... per il resto mettiamo su uno qualsiasi dei bei CD di Faber e continuamo a sognare...
Messaggio del 23-07-2005 alle ore 13:05:49
...checazz... è la quarta volta che provo a scrivere un commento articolato... e mi si cancella tutto! ci provo lunedi va
Messaggio del 22-07-2005 alle ore 16:32:54
io l'ho visto per un po' poi sono uscita e l'ho messo a registrare...solo che quei bifolchi della rai ci hanno accoppato in mezzo il tg e 45 minuti di pubblicità...mica mi ci è bastata la casseta.

è stata una bella serata...mi sarebbe piaciuto esserci stata!
fabrizio de andrè è incommensurabile.
la ruggero ha una voce di una potenza e di una delicatezza insieme impressionante!!
neffa ha fatto davvero cacare!
ah, la niki nicolai, là come si chiama...ma qualcuno glil'ha detto che se ricopia mina si capisce tale e quale???
Messaggio del 22-07-2005 alle ore 16:13:25
neffa che canta le canzoni di de andrè nzi po sindì
Messaggio del 22-07-2005 alle ore 16:10:25
io l'ho visto
Messaggio del 22-07-2005 alle ore 08:43:15
:shoc:
Messaggio del 22-07-2005 alle ore 01:14:43
qualcuno l'ha visto?
Messaggio del 15-07-2005 alle ore 00:24:43
Messaggio del 14-07-2005 alle ore 23:39:53
grazie per l'informazione puffè!
Messaggio del 14-07-2005 alle ore 23:24:30
mercoledi 20 luglio alle ore 21 su raiuno,dall'anfiteatro romano di cagliari andrà in onda un concerto-tributo dedicato a fabrizio de andré(1940-1999).
nessun conduttore sul palco,le uniche protagoniste sono la musica e la poesia del grande cantautore genovese.a riproporre le sue canzoni sono massimo ranieri("la canzone di marinella" e "don raffaè"),morgan dei bluvertigo("la ballata dell'amore cieco" e "un giudice").poi neffa,nicky nicolai & stefano di battista jazz quartet,antonella ruggiero,dolcenera(vero nome emanuela trane,che ha preso il nome d'arte dal titolo di una canzone di de andré),francesco di giacomo del banco di mutuo soccorso,sergio cammariere,andrea parodi dei tazenda(che collaborò all'album di "faber" che dà il titolo al concerto:"le nuvole"),elena ledda e les balentes.

Nuova reply all'argomento:

x ONE e gli altri DE ANDRE'iani...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)