Musica
No no mr home gli Anima Nois è d Langian anzi ITalo-lnagianesi
------------
Editato da Briskio il 17/11/2010 alle 00:11:56
Hanno ucciso Vasco!!!!
Ma ni je di Sande Sanie?
Briskio e Antonio La Morte, ma che cazz capéte vu ca sete sembre scujitate lu sfrunnà di li marrocche e va penzavate ca jere lu nois
Ma che vulete capì vois!?
Mr O ma li sapiv ca Langian ci sta nu grupp ca si chiame Li Anima NOis
Ci penzem Nois....
Briskio e Antonio La Morte, ma che cazz capéte vu ca sete sembre scujitate lu sfrunnà di li marrocche e va penzavate ca jere lu nois!
40- AREA
50- AREA
60- AREA
70- AREA
80- AREA
90- AREA-TORQUEMEDA
00- AREA-HANNIBAL AD PORTAS-OTIOP
bodhisatwa, ma celine dion non è canadese?

E' crepato?
nooooooo....
eddaiiii.....
ehijatò che schifo con quelle angurie calate per poco non le deve mettere in una carretta per portarle in giro

ssa foto della streisand rappresenta l'america meglio di obama

no Ziomitch, cacchio che no

Almeno non nel senso buono del termine a cui alludevo




e non è vero che streisand e dion rappresentano l'america?


mah dire che Vasco Rossi e Ligabue rappresentano la musica italiana, equivale a dire che Barbara Streisand e Celine Dion rappresentano la musica americana.

l'amore salverà il mondo
Dici bene ...e come disse TONY DEATH chi semina AMORE RACCOGLIE ANDERGRAUND
l'amore salverà il mondo
per me Michael Jackson,Vasco Rossi,Radiohead,SPK,Deep Purple,Bee Gees,bob marlei, Pink Floyd, e tutto il resto della musica sono Uguali , L'importante è L'AMORE, i buoni sentimenti e il valore dell'amicizia , la famiglia e L'ANDERGRAUND
penelope sono d’accordissimo con te sul tuo discorso sulla critica ma secondo il mio punto di vista quello che alcuni stanno cercando di dire (parlando per altri potrei benissimo sbagliare e me ne scuso) è che sponsorizzando sempre determinati artisti ed un determinato “stile musicale” ( con “stile” voglio essere buona) si toglie spazio a quelli che potrebbero avere talento ma che propongono un qualcosa che non è appiattito a ciò che da un po’ di tempo a questa parte ci propinano..i discografici (ma anche il pubblico) hanno spinto il panorama musicale italiano in una certa direzione..quindi se un discografico vuole ottenere un certo guadagno patrocina un determinato artista che risponde al famoso “stile musicale” ora vigente scartando magari quell’artista che ha talento ma che lo esprime con testi e musiche “non convenzionali”..è questo che a molti fa rabbia..
però se devo essere sincera da un certo punto di vista a me fa piacere che alcuni artisti non siano sulla bocca di tutti perché non sempre lo sono con la giusta comprensione..so benissimo che sarò criticatissima ma è così (e questo non significa che io mi stia ergendo a grande conoscitrice..perché non lo sono

------------
Editato da Manuelsan il 10/01/2010 alle 10:51:56
..ma perchè Michael Jackson sì e Vasco Rossi no??
Concordo con Ragno sul "popolo" di Vasco Rossi, Checco Zalone è riuscito a sputtanarlo con intelligenza ed ironia ma pur sempre sacrosanta verità sui suoi testi in cui solo Vincenzo Mollica può vederci "genialità ermetica"..
..dopo il sacrilegio della cover di Creep dei Radiohead per me non ha più scusanti..va abbattuto!
...nò Vasco nò Vasco...io non ci casco


andate a fare inculo!!!


ti stimo!
Faust'o
AIT!
dimenticavo il super gruppo del
50- I-Vus
Ragno la mia lista varia in base al FASCION di turno. Mo fanno alternativ questi

60- The Duke of Burlington
70- Easy Going (troppo avanti)
80- Pankow
90- TERRORITMO
00- CLAP RULES
10- Bloody NOiZe
30- Hate Corporation
troppa polemica, a me vasco non mi sta antipatico, mi piaciono i vecchietti, solo che ha sunate tre volte qua e io manco regalata ci andavo. quelli che mi stanno sul cazzo sono i fan, il popolo di vasco, lobotomizzati imparsonali di merda, schiavi della rima cuore/amore, che si muovono in base alla corrente...
comunque è l'ora del giochino per brisckio e solipsista... e chiunque voglia...
DAL 1960, UN GRUPPO PER OGNI DECENNNIO IN ITALIA...
io dico
60- NOMADI
70- AREA (perchè Demetrio e co. stavano avanti)
80- LITFIBA (qua è stata dura)
90- RITMO TRIBALE (qui parla il cuore)
00- OTIOP!
scusatemi,un piccolo O.T.
c'è il video di un ragazzo che getta un cane dal cavalcavia..credevo fosse un servizio ed invece per quel po ke ho visto c'è questo bastardo che lo getta.Cristo!
io avrei fatto lo stesso antò, e pure tu. anzi tu avresti fatto pure un rutto
attenzione, nuove scottanti rivelazioni del Rocker per eccellenza!!!!
La canzone che ho postato è del 1990....cd "el diablo".....diciamo che per i tuoi standard ci sono rientrato preciso preciso





I Banco del Mutuo Soccorso suonano swedish death metal...



Endl3ss sì MA IO CREDO FERMAMENTE che la
BUONA MUSICA NON RIMANE IN CANTINA PERCHè CI SONO I VASCO ROSSI DEL CASO..
in molti casi rimane in cantina PER UNA PRECISA SCELTA DELl'ARTISTA/ GRUPPO DI NON ENTRARE NEL CIRCUITO MAINSTREAM.
certo,alle volte è così ma nella gran parte dei casi rimani nello scantinato chiuso a prender polvere perchè oggi il target musicale qui in Italia fa piagne,nn hai sbocchi per emergere, poi cercano gruppi costruiti a tavolino e ce ne sono una miriade di questi "gruppi" o anche cantautori..senza fa l'elenco perkè li trovi ovunque,e aimè Vasco è diventato uno di questi.
La canzone che ho postato è del 1990....cd "el diablo".....diciamo che per i tuoi standard ci sono rientrato preciso preciso


cmq per ritornare ai gruppi italiani, certe canzoni dei Litfiba fanno PAURA in confronto a Vasco Zozzi e tanti altri cessi della musica internazionale...
se parliamo dei litfiba degli anni 80 sono d'accordo... dagli anni 90 in poi non ci vedo molta differenza con vasco rossi...

L'Andergraund
Condivido con il pellaro...PIU' METALLO PER TUTTI!!
cmq per ritornare ai gruppi italiani, certe canzoni dei Litfiba fanno PAURA in confronto a Vasco Zozzi e tanti altri cessi della musica internazionale...
tra le mie preferite dei litfiba....(capite pure che ascolto death, brutal e black metal, quindi è già tanto

chi visse sperando morì, non si può dire!!"
grandi


------------
Editato da Ultras25 il 12/11/2009 alle 01:24:51

no infatti condivido
altrimenti non starei quà da due giorni a "difendere" Vasco Rossi

che poi chi debba giudicare il valore di un'opera non si è ancora capito..
alla fine credo che l'ultima parola non ce l'hanno i critici ( che tanto ascoltano dischi e vedono film a sbafo) ma il pubblico a cui l'opera è rivolta.
Ma il pubblico non è uno solo: ci sono I PUBBLICI e chiaramente UN' opera non può soddisfare tutti i pubblici perchè non a tutti i pubblici è rivolta_
Penelope condivido in parte secondo me è offensivo definire un'opera perchè di successo di poco valore.
E il contrario.
L'opera è al di sopra dell'artista figuriamoci della critica , l'arte .... è ANDERGRAUND
no ma che poi.. -scusate se mi accanisco io su questa questione ma alla fine è una cosa che non riguarda solo la musica ma la "cultura" in generale-
A VOI COSA VI CAMBIA SE CONTINUA A SUONARE UN CANTANTE DI M***A?
Tanto la musica che piace a voi continuate a comprarla, scaricarla , ascoltarla e NESSUNo vi obbliga ad ascoltare quella che vi fa schifo come nessuno vi obbliga ad andare a vedere film che considerate pessimi o leggere libri che buttereste nel camino.
Anche io ero piuttosto intollerante fino a qualche tempo fa ma ormai ho capito che è inutile farmi il sangue amaro e soprattutto è inutile accanirmi contro coloro che fanno soldi portando in giro roba che io considero disgustosa.
PIUTTOSTO DOVREI PRENDERMELA:
-Con chi compra e dunque sostiene la musica di m***a Italiana MA non posso farlo perchè DE GUSTIBUS bla bla bla..
- Con un sistema che da sempre cerca di andare incontro ai gusti della massa penalizzando le cosidette nicchie MA ,come mi ha detto una volta qualcuno,il sistema non si contesta ma si cerca di cambiarlo da dentro
Uagliò allora il 90 % delle vostre proposte è cattiva musica?
sci ma
Vasco Rossi vs Francesco de Gregori?
Endl3ss sì MA IO CREDO FERMAMENTE che la
BUONA MUSICA NON RIMANE IN CANTINA PERCHè CI SONO I VASCO ROSSI DEL CASO..
in molti casi rimane in cantina PER UNA PRECISA SCELTA DELl'ARTISTA/ GRUPPO DI NON ENTRARE NEL CIRCUITO MAINSTREAM.
In questo caso il chiamiamolo successo o insuccesso dell'artista non dovrebbe essere dato tanto da quanti dischi riesce a vendere ma dalla quantità/qualità di fedeli affezionati che l'artista/gruppo riesce a coinvolgere in un rapporto che passa dalla rete ( esempio: MYSPACE..) al live nel piccolo CLUB.
MA secondo voi
Vasco Rossi vs Francesco de Gregori
MI CUMINZETE A FA' PIACE VASCO ROSSO
Sì ma io credo appunto che si tratti di realtà diverse che quindi seguono percorsi totalmente diversi..
se di colpo scomparissero dalla terra tutti i Vasco Rpssi della situazione tu credi che la gente che ha sempre amato quel tipo di musica inizierebbe ad acoltare la BUONA musica?
tu credi che se all'improssivo dalla terra scomparissero i fratelli Vanzina , tutti quelli che amano i film di Natale inzierebbero a guardare i film di Godard?
no,ma a me sai che mi frega? rimarranno legati ad ascoltare quel tipo di musica, io parlavo per me e di come vedo le cose in questo senso...c'è tanta merda in giro mentre la roba buona che abbiamo rimane in cantina,l'importante è che questi virus vengano debellati..e gli artisti citati sono solo la punta dell'iceberg perchè poi a catena ne vengono altri.
nessuno ha risposto alla mia domanda però

ascoltavo Vasco e mi son fermato alla metà degli anni 90..da 15 anni a questa parte lo trovo davvero patetico e penoso soprattutto in questi ultimi anni..e sta infangando quanto di buono fatto in precedenza..ad un certo punto una persona dovrebbe esser consapevole che ormai i bei tempi so finiti..

e cmq il solipsista ce l'ha con Vasco perchè è un fan di laura pausini


Vasco è pop sperimentale oggi , nell'Antichità era il nino d'angelo del nord , quando stavi in un posto di popolo con gente ANDERGRAUND da Ancona in sù era Vasco O I daiastreiz



FACCIASALV
Fate l'amore non la guerra !!
O GRANDE PIEDE

SEVERUS PITON

SEVERO IL PITONE IN ANDERGRAUD SI TRADUCE COSì
Sì ma io credo appunto che si tratti di realtà diverse che quindi seguono percorsi totalmente diversi..
se di colpo scomparissero dalla terra tutti i Vasco Rpssi della situazione tu credi che la gente che ha sempre amato quel tipo di musica inizierebbe ad acoltare la BUONA musica?
tu credi che se all'improssivo dalla terra scomparissero i fratelli Vanzina , tutti quelli che amano i film di Natale inzierebbero a guardare i film di Godard?
Ultras peccato che i Litfiba sono scomparsi nel 1996...13 anni fà loro erano un punto di riferimento, non Vasco o Ligabue, che invece sono 2 piattole attaccate alle palle del music-biz italiano.
il resto d'europa ha creato generi propri paese per paese noi solo stiamo ancora a magna le ciucculate degli alleati
in Italia AL MASSIMO POSSIAMO AVERE UN GRUPPO ANDERGRAUND oppure un gruppo ROC end ROC con le Chioche appese allo specchietto retrovisore.



suonano rock progressive

I Banco del Mutuo Soccorso suonano swedish death metal...
il progressive è ben altro paladì....casomai sono alternative
Ovviamente le 2 faccine :sht erano riferite a san remo non agli afterhours... Grande Manuel

Vi propongo un gruppo perchè lo conosco e vorrei che anche voi gli diate n'ascoltata



salme? chi dovrebbero far campare, fragolone?

Endlessdeep secondo me non è questione qualità-quantità secondo mè c'è anche la questione RUFFIANITA' , scherzi apparte c'è il Pop ,dopo la MUSICA MODERNA DEI GIOVANI DI OGGI , in fine L'Amore.
dai tranquello, non discrimino le persone solo per i loro gusti musicali ..
IO..

la musica che piace a me lasciala perdere, è troppo immensa per te

per restare in tema
Quà non si tratta di difendere nessuno caro il mio Drusetti..

ma per me si tratta di difendere l'idea che comunque il lavoro degli altri non va denigrato, che è troppo facile mettersi sul piedistallo e giudicare.
Salvo poi se si deve giudicare la musica aNZIAna che piace a te

sì ma questo lo pensi tu, non i tantissimi fan che continuano a seguire ed AMARE la sua musica.. e poi se anche venisse estirpato il cancro (come lo chiamate voi) Vasco Rossi pensi davvero che il panorama generale della musica Italiana misgliorerebbe di qualità?
si,cotinuano ad amarlo perkè secondo loro qualsiasi cosa che fa è strabiliante,purtroppo questo è il pensiero del fanatico ed infatti queste persone nn fanno testo semplicemente perchè nn sono obiettivi.
guarda se levi lui,Ligabue,e tanta altra merda che nn sto qui a citare visto che la lista è lunga..sotto ci sono grandi gruppi e grande musica ma in Italia nn è la qualità che viene premiata ma la quantità.
Ultrà io credo che l'talia ha avuto generi rock e non solo MOLTO ITALIANI .... ma nessuno (organi d'informazione) li ha considerati ... viviamo sulle ceneri dello sbarco in Normandia ... gli avanzi di 4 ruffiani di partito...il resto d'europa ha creato generi propri paese per paese noi solo stiamo ancora a magna le ciucculate degli alleati.....ma sta post io amo il liscio & blus e gli ANDERGRAUND


Oppure si, visto che hai attaccato l'Inter e difeso Vasco...

Adesso è tutto chiaro.....
Il cialtrone è un fan di Vasco e romanista



hahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Penè tu che difendi Vasco è il massimo dell'apocalittico


Da te non me lo sarei mai aspettato

Briskio ma infatti ho detto esattamente "gruppo decente sullo stile rock italiano".....lu rock in Italia non arriva perchè è nu paes di truzzi e imbecilli che vanno appresso a ste marionette delle case discografiche e quindi non hanno idea di cosa sia la MUSICA......
Secondo mè l'iTALIA non avrà ed non ha mai avuto un gruppo rock perche è Italia AL MASSIMO POSSIAMO AVERE UN GRUPPO ANDERGRAUND oppure un gruppo ROC end ROC con le Chioche appese allo specchietto retrovisore.
Ma poi la cosa che mi fà incazzà è come lo presentano ai tg: "il rocker italiano"....ma adò??
l'unico gruppo decente sullo stile rock italiano erano i Litfiba....e avast!!
fanculo a sà marionetta in mano alle case discografiche!!
sì ma questo lo pensi tu, non i tantissimi fan che continuano a seguire ed AMARE la sua musica.. e poi se anche venisse estirpato il cancro (come lo chiamate voi) Vasco Rossi pensi davvero che il panorama generale della musica Italiana misgliorerebbe di qualità?
Troppi ce ne sarebbero a questo punto da estirpare.
A parte tutto però io credo che sia piuttosto sterile scagliarsi così a capofitto sul lavoro degli altri.
Poi fate voi..
Penè,io ascoltavo Vasco e mi son fermato alla metà degli anni 90..da 15 anni a questa parte lo trovo davvero patetico e penoso soprattutto in questi ultimi anni..e sta infangando quanto di buono fatto in precedenza..ad un certo punto una persona dovrebbe esser consapevole che ormai i bei tempi so finiti..il problema è che lui nn se n'è accorge e figurati se la casa discografica gli dice qualkosa..anzi.
Ora è annoverabile tra quelli che nuociono gravemente alla musica Italiana e da questo punto di vista son d'accordo cn il titolo del post.
uno stronzo attaccato sotto alla suola dello stivale italico?
per i miei gusti non sta facendo nulla degno di nota , ma comunque non si può negare che è un personaggio unico nel panorama piatto della musica melodica Italiana, che ha scritto bei testi e che è un animale da palcoscenico che avrebbe da insegnare a tanti.
Ora, che si potrebbe ritirare dalle scene perchè sono anni che quello che produce è fiacco, siamo d'accordo, ma addirittura definirlo un cancro-voglio dire- diamo il giusto valore alle parole.
L'accanimento?
Lo stesso accanimento terapeutico che fanno le industrie discografiche per tenere in piedi salme come Vasco e Ligabue.
perchè quando c'è da sputare sulle cose che fanno gli altri siete tutti bravi.
Ottimo, sputo volentieri sulla scarsa qualità sia del personaggio, sia della proposta musicale.
Te ne sei accorta oppure no che plagia se stesso da vent'anni???
Eppoi, che cosa sta facendo questo grande uomo?Spiegamelo perchè non mi è chiaro...
e perchè mai?
io davvero no capisco questo accanimento.
riceverai grandi consensi a questo post non ho dubbi, perchè quando c'è da sputare sulle cose che fanno gli altri siete tutti bravi.
...si stava fracassando il cranio sul palco...ma dico io...!!!
Perchè non ha beccato lo spigolo di un Marshall??
Nuova reply all'argomento:
Il cancro della musica Italiana...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui