Musica
Definizioni HOUSE:
- PRODUCERS HOUSE: pinco pallino qualsiasi, in genere ragazzino appassionato di musica in età fra 10 e 17 anni autopromosso al rango di top star, che mette in serie strumenti diversi (solitamente 2 o 3) creando tracce lunghe in media 8 minuti; nei casi più esuberanti, il suono è condito ogni minuto, minuto e mezzo, da un loop storpiato di voce prelevata abusivamente da qualche vecchia canzone anni 70', o legalmente dello stesso produttore e alterata con filtri standard di software scaricati abusivamente grazie a software P2P.
- MUSICA HOUSE: ovvero il liscio dei vecchi di oggi. Di questo strano genere escono in media 10 dischi al giorno, la varietà, evidente alle orecchie di un "esperto", sfugge al pubblico "normale", ma può indurre stimoli sorprendenti se somministrata a giuste dosi abbinata con stupefacenti.
- DJ DI MUSICA HOUSE: trattasi di semplici macchine mixa dischi che non necessitano di fantasia per svolgere il proprio lavoro. In questo caso la bravura del dj si misura nella capacità di mettere a tempo i dischi; spesso sono facilitati dagli stessi producer che stampano canzoni con vaste aree di "sola cassa" adatte ad essere mixate senza nessun impegno.
- MINIMALE: genere già presente nei lati B o anche C, Dm "this side" o "info side" dei dischi anni '90 e sempre ignorato, portato oggi, chissà come, al rango di tendenza.
- FAN DELL'HOUSE: ragazzo con maglia rosa, scarpe Nike, jeans della Bulli e Pupe e occhiali detti "a formica", nella maggior parte dei casi vuole sentire solo suoni seri, è allergico alla fantasia ed alla comicità nella musica, grazie ai dj house (vedi definizione sopra) riesce a passare un sabato sera senza sorridere e senza emergere la propria personalità rispetto alla massa (detta anche Tribù) intorno a lui, in pratica si mimetizza seguendo quello che fanno gli altri elementi della tribù, non pensa perchè qualcun altro lo farà per lui.
DANCE MUSIC IN MY HEART...!
stai avanti tauro......descrizioni perfette......
stai avanti tauro......descrizioni perfette......
Dimenticavo i cappelli con le visiere super piegate, le cinte "dsquered" giganti e le pellicce sul collo... ha ha ha!!!
è vero.. c ha preso in tutto!!!
...Tauro...
è evidente che DETESTI la musica house e tutti i suoi "nessi e connessi".
Potrei anche convenire con le tue idee...ma...
non mi accodo mai con idee ignoranti
.Prima di parlare (male per giunta
) di determinate cose dovresti essere ben informato.Dietro le produzioni di musica c'è un gran lavoro che tu in maniera superficiale e presuntuosa hai fatto cadere...il dj di musica non credo che sia una "semplice macchina"...tu 6 capace a mixare?!?!? Beh bisogna esserlo...non tutti sono in grado di farlo
...Di cosa sia lo stile "minimale"...fatti una ricerca con google...
Beh se quello è il tuo stereotipo di "ragazzo house" (maglietta rosa,scarpe Nike,età dai 16-17 anni ecc. ecc.) prova a farti un giro nel nord Italia o magari all'estero...

Poi...ma sei anche un sociologo/antropologo/psicologo?!?!? Io quando vado a ballare rido come un matto!!! E la mia personalità salta fuori eccome
....non c'è nessuna tribù 
Com'è la storia del "non pensa xkè qualcuno lo farà x lui" ?!?!?!?
Ma come ti è saltato in tasta di scrivere ste cose????
ma se l'ha detto pure ralf in un'intervista che lui si considera un semplice "mettitore di dischi"........addà fini sa moda di merd.....
no comment
6 un grande c'hai azzekkato in pieno2me
io credo si riferisca alla realtà locale il tauro..
già nel nord c'è più apertura mentale...
troppo fregno
Akhùn
quoto muttley....
X CARPEDIEM
tu 6 capace a mixare?!?!?
Innanzitutto se so mixare o meno a te non interessa. Se ho detto queste cose significa ke sono esperto in questo campo. Lo stile minimale l'ho spiegato già cos'è.
prova a farti un giro nel nord Italia o magari all'estero...
Sono stato in molte discoteke sparse x l'italia e guarda caso i truzzi ubriaconi li ho sempre trovati nelle serate house. Nelle serate dance ho sempre trovato gente x bene e ke non va a ballare solo x "sballare" o solo x "cuccare" ma ci va x ascoltare la musica.
Concludo col dire ke la clientela delle serate house può essere classificata in due modi differenti:
1) Ragazzo ke arriva con bmw o mercedes (del padre magari o acquistato con finanziamenti da 72 rate) tutto infighettato e "addobbato" di abiti "d&g" "richmond" ecc ecc. (magari anke taroccati).
2) Ragazzo truzzo ke arriva con camice sbottonate, smanicati, scarpe da tennis, cappelli con visiere superpiegate, collane (ke sembrano collari x cani), anelli e pantaloni "calati" x mettere bene in mostra il boxer o lo slip firmato.
quoto alienarmy...
tauro, non è vero quello che hai detto poco fa:
[quoto]1) Ragazzo ke arriva con bmw o mercedes (del padre magari o acquistato con finanziamenti da 72 rate) tutto infighettato e "addobbato" di abiti "d&g" "richmond" ecc ecc. (magari anke taroccati).
2) Ragazzo truzzo ke arriva con camice sbottonate, smanicati, scarpe da tennis, cappelli con visiere superpiegate, collane (ke sembrano collari x cani), anelli e pantaloni "calati" x mettere bene in mostra il boxer o lo slip firmato.[/quoto]
magari può essere la maggior parte della gente, ma non è solo così, c' è anche il poveretto con la punto vecchia o la vecchia clio..... ma che si vuole solo divertire....
magari può essere la maggior parte della gente, ma non è solo così, c' è anche il poveretto con la punto vecchia o la vecchia clio..... ma che si vuole solo divertire....
specket, su questo ti do ragione...xò la maggior parte della gente è in quel modo! Purtroppo...
RYAN AIR da Pescara a LOndra costano poco i biglietti ....
evabbò, chema fà, se fossimo tutti uguali, sarebbe uno schifo!!!!!!
ognuno i sui gusti:
destra o sinistra?
macchina bella, ma lenta o macchina veloce ma da caf?
dance, hoese o rock?
...........
............
Tauro su molte cose hai ragione in pieno ma è una visione molto locale della scena House... guarda troveresti lo stesso in altri luoghi ex con l'Hard style.. MA NON CAPISCO SA STRONZATA CHE LEGGO SPESSO MUSICA DANCE..che cosa ? Pure il Waltzer è dance chiamatela come sempre l'avete chiamata CUMMERCIAL ok? CMQ solo su Lanciano.it lo vedo
con RISPETTO DA UN RAVERS !!!
trovati una fatija seria!
quoto just..........
tauro..........jettati............tu e la denz
marlboro...vatt a yettà!!! ka nfì na lir d dann!!!

bravi, state discutendo di cose senza senzo..... ma vergognatevi, piùttosto andate a fatià!!!!!!!altro che dance, house o chi per egli!!!!!
io non ci capisco niente, però, dategli un taglio!!!
Quote:RYAN AIR da Pescara a LOndra costano poco i biglietti ....
Un po' di "aria nuova" gli farebbe bene...
briskio caro..tt bene?? è tanto ke n c sentiamo??
cmq credo ke il tauro si riferisca nettamente alla realtà locale, e nn gli si possono dare tutti i torti

logico ke se ti muovi c'è un sostanziale cambiamento "d'immagine" nelle persone,ma concorderai con me ke da queste parti c'è "dittatura" musicale...
se parlavate di lanciano e dintorni...bhè il tauro ha perfettamente ragione..
Muttley il problema e che dal 94 in poi qui c'è stato il monopolio.. vedi già sul versante tirrenico da Napoli in su si sono sviluppate m0olte scene specie Napoli (vedi la KARMA ).. ma di fondo sono i gestori ed un pò pure la gente che si accontenta.. il risultato? Le discoteche chiudono ovunkue , ki va a ballare oggi nelle città preferisce party (illegali) o frequenta situazioni CheaP & sHICK pseudo cENtri sociali(da fighetti ) che paghi 20 neuri (fumi senza divieto impianti senza limitatori ed dj culture a Go Go). Qui in campagna abbiamo i talebani rimasti con il cervello all'Underground City del 93 (quindi con nomi e dj guest ke fuori non puliscono nemmeno i cessi) , li pitazuzz che non vanno in disco per principio , i cow boy che vanno solo per il triangolino nero ... e poke piccolissime realtà aliene che girano in lungo ed in largo tò in tutt'abruzzo 700 persone ad esagerare.. ma MEGLIO COSI...
COME DICEVO a Mat 303 erano meglio gli anni 30 ....

------------
Editato da Il_tauro il 23/03/2006 alle 17:22:38
è un po grasso provenzano....
mamm che panz
è un po grasso provenzano....
Ha ha ha!!! E' vero! Hai ragione!!! Ke panza!!! Cmq quasi tutti i dj famosi fanno skifo fisicamente!!! Ha ha ha!!! Il + bello mi sa ke è gabry ponte!!!
Definizioni dell'house music = Immondizia, spazzatura, monnezza
------------
Editato da Denise il 23/03/2006 alle 21:51:45
hahahahah raga' non mi esprimo sulla House, dico solo ke ognuno fa quello ke gli pare...
ma i fighetti mi stanno proprio sul cazzo 

Grande tauro.... hai centrato in pieno.... premetto che io non amo la dance music, però la house con tutte le sue varianti è veramente un genere da eliminare.... se proprio devo scegliere preferirei ballare la buona vecchia disco '70; quella di Disco inferno, saturday night fever, ecc.... per parlarci chiaro, la musica che balla Disco Stue
Grande tauro.... hai centrato in pieno.... premetto che io non amo la dance music, però la house con tutte le sue varianti è veramente un genere da eliminare.... se proprio devo scegliere preferirei ballare la buona vecchia disco '70; quella di Disco inferno, saturday night fever, ecc.... per parlarci chiaro, la musica che balla Disco Stue
Con queste parole mi fai capire ke 6 un vero intenditore! Anke se non ti piace la dance music! L'house è da eliminare. E' un genere ripetitivo, sempre uguale. Una canzone house muore in circa una settimana. Ecco xkè i producer house devono sfornare 10 pezzi house al giorno...!
Certi problemi...non sono un dramma...
perchè è la vita...che li programma...
e questa la vita...mi ha messo in vita...
forse quel giorno...era impazzita
certi problemi...non sono un dramma...
perche è la vita...che li programma...
e se lo fa...
sa quel che fà...
chi lo sa...quand’è che sbaglia
quando ci dona...o quando ci toglie....
chi lo sà...quandè ke sbaglio....
quando sto solo...o con mia moglie...
chi lo sa...quand’è che è meglio...
saper capire...cosè uno sbaglio
nessuno sa...qual’è la soglia...
per poter dire....diamoci un taglio
chi lo sa...
se darci un taglio...
non sia frutto...
del proprio orgoglio...
non so più....
qual’è il mio meglio...
se non si sciogliequesto groviglio....
tutta apparenza...
solo un abbaglio...
non c’è canzone senza uno sbaglio....
GIGI D’AGOSTINO
pura poesia...ahahahahahahaha
-kdj- 6 un dio... Così mi fai emozionare! Questa si ke è musica ragazzi!!! Visto ke -kdj- non ha citato il titolo di quest'opera d'arte ve la dico io: GIGI D'AGOSTINO - LO SBAGLIO.
Per fare questo pezzo, il dottor d'agostino ha dovuto davvero impegnarsi!
Marlbò, vedi se i tuoi dj preferiti (non faccio nomi x non sputtanarli e rovinargli la reputazione!!!) sono capaci di scrivere una canzone come questa...Questa x me è una poesia...Ogni volta ke l'ascolto mi dà nuove emozioni, mi viene la pelle d'oca...
...SEMBRA BANALE MA E' REALE...
Ciò ke penso
è molto intenso
al nuovo buio io son propenso
xkè è dal buio ke sono nato
e grazie a lui ho camminato...
luce ke si riproduce
grazie a quel buio ke la conduce
esce dal buio e ci conduce
sembra banale
ma è reale...
Tratto da: Gigi D'Agostino - Luce
Incanta me e il mio cammino...
al grande GIGI va il mio inkino!
------------
Editato da Il_tauro il 30/03/2006 alle 21:32:54
TAURO MA KE VOGLIONO CAPIRE QUESTI....CERTI PEZZI LI POSSIAMO APPREZZARE SOLO IO E TE....
SI TROVA SEMPRE IL MODO...SE RESTIAMO UNITI....
DOCTOR DAG
TAURO MA KE VOGLIONO CAPIRE QUESTI....CERTI PEZZI LI POSSIAMO APPREZZARE SOLO IO E TE....
SI TROVA SEMPRE IL MODO...SE RESTIAMO UNITI....
DOCTOR DAG
FAN DELL'HOUSE: ragazzo con maglia rosa, scarpe Nike, jeans della Bulli e Pupe e occhiali detti "a formica", nella maggior parte dei casi vuole sentire solo suoni seri, è allergico alla fantasia ed alla comicità nella musica, grazie ai dj house (vedi definizione sopra) riesce a passare un sabato sera senza sorridere e senza emergere la propria personalità rispetto alla massa (detta anche Tribù) intorno a lui, in pratica si mimetizza seguendo quello che fanno gli altri elementi della tribù, non pensa perchè qualcun altro lo farà per lui.
non sono daccordo,perchè non tutti sono così e ovunque vai in qualsiasi locale trovi dalla persona più normale fino a quella descritta da te...
Nuova reply all'argomento:
Definizioni dell'house music
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui