Massmedia
Io speriamo che me la cavo
Messaggio del 28-06-2006 alle ore 20:12:59
Chi di voi ha mai letto lo storico libro: Io speriamo che me la cavo?. Quando ero piccolo l'ho letto tante di quelle volte che alcuni pezzi li avevo imparati a memoria. Troppo divertente.
Anche il film non è male; un Paolo Villaggio ben lontano dal ruolo di Fracchia o di Fantozzi, che interpreta un maestro genovese ritrovatosi , per colpa di un errore informatico, ad insegnare nel Napoletano.
Tornando al libro, il tema che mi piaceva di più era "descrivi la tua scuola". Per chi l'ha letto, qual è il tema che preferite?
Grazie Marcello D'orta!
Chi di voi ha mai letto lo storico libro: Io speriamo che me la cavo?. Quando ero piccolo l'ho letto tante di quelle volte che alcuni pezzi li avevo imparati a memoria. Troppo divertente.
Anche il film non è male; un Paolo Villaggio ben lontano dal ruolo di Fracchia o di Fantozzi, che interpreta un maestro genovese ritrovatosi , per colpa di un errore informatico, ad insegnare nel Napoletano.
Tornando al libro, il tema che mi piaceva di più era "descrivi la tua scuola". Per chi l'ha letto, qual è il tema che preferite?
Grazie Marcello D'orta!
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 01:46:55
la mia casa è tutta sgarrupata. A volte mi sento sgarrupato pure io
la mia casa è tutta sgarrupata. A volte mi sento sgarrupato pure io
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 07:05:11
Se uno chiede l'elemosina a milano non è di milano è di foggia
Se uno chiede l'elemosina a milano non è di milano è di foggia
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 11:22:28
"se uno butta una cartaccia per terra a milano, subito gli dicono che è napoletano!
ma che ne sanno??? cioè, io lo so che è di napoli, ma loro come fanno a essere sicuri???"
"se uno butta una cartaccia per terra a milano, subito gli dicono che è napoletano!
ma che ne sanno??? cioè, io lo so che è di napoli, ma loro come fanno a essere sicuri???"

Messaggio del 29-06-2006 alle ore 16:56:21
proprio ieri ne parlavo con i miei amici...:rolf:
proprio ieri ne parlavo con i miei amici...:rolf:
Messaggio del 01-07-2006 alle ore 00:47:33
mh..il libro non l'ho letto ma ricordo bene dal film il tema della casa sgarruppata..coi muri sgarrupati..
Villaggio nel ruolo dell'insegnante?
Mi ha fatto troppo commuovere..
Bellissima interpretazione..dopo anni e anni di rag. Fantozzi
ci voleva proprio..
mh..il libro non l'ho letto ma ricordo bene dal film il tema della casa sgarruppata..coi muri sgarrupati..
Villaggio nel ruolo dell'insegnante?
Mi ha fatto troppo commuovere..

Bellissima interpretazione..dopo anni e anni di rag. Fantozzi
ci voleva proprio..

Messaggio del 01-07-2006 alle ore 17:01:14
bellerrimo
bellerrimo

Nuova reply all'argomento:
Io speriamo che me la cavo
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?