La Piazza

x luzy
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 17:20:12

No, ok è proprio inutile, con questi fasci non ci si può parlare, negano, si arrampicano sugli specchi e rigirano la pizza.. (senza una coerenza) pur di aver ragione.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 17:07:08
bakunin, ma spiegami una cosa: quand'è che mi hai sentito difendere l'europa così com'è?? mi sembra di aver sempre sostenuto di auspicare un altro tipo di europa. sei arrivato proprio alla frutta, se tenti di addossarmi le colpe della TUA europa!! perchè la TUA europa è liberista e classista, la "mia" è organica e imperiale!!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 16:49:24
L’8 agosto prossimo ricorre il 50º anniversario della tragedia avvenuta in una miniera di carbone a Marcinelle (Belgio), quando nel 1956 morirono 262 minatori, tutti emigrati, di cui 136 erano italiani e tra essi 62, nati nella regione Abruzzo. La terribile sciagura, frutto della gestione dolosa e irresponsabile della ditta, stroncò le vite di umili lavoratori, sottoposti a un trattamento inumano e discriminatorio; basti citare che in alcune mense della zona c’erano cartelli nei quali c’era scritto:

“Vietato l’ingresso di cani e... italiani”. Non fu nel Medioevo, ma nel 1956!

Nel 1964 e nel 1965 don Antonio Riboldi, di Santa Ninfa nel Belice, si recò in visita ai suoi oltre 500 parrocchiani emigrati in Svizzera. All'entrata di un parco pubblico in una città svizzera egli lesse questo avviso: « Vietato l'ingresso ai cani e agli italiani». Don Riboldi aggiunse: «in quegli incontri con i nostri emigrati, raccoglievo tutta la nostalgia della propria terra e della propria famiglia; molte volte espressa in scene strazianti, tante volte detta solo con le più cocenti lacrime»(6).
Tutti i resoconti confermano l’amara vita degli italiani nell’Europa del nord; per loro il «miracolo» fu una tragedia piuttosto che una liberazione.»

paul ginsborg
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 16:48:50
ke palle
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 16:44:25
gentile
ma come mai i minatori belgi non erano trattati così ?
e in germania?
i cartelli all'ingresso famosi dicevano "vietato l'ingresso ai cani e agli italiani"
non cani a minatori, ma cani e italiani...
ma hai parlato con qualcuno ke ha vissuto all'estero 50 anni fa? o il tuo scopo non è affatto capire ma fare becera propaganda fascista e razzista?

che fai parli solo per dare aria al culo?
documentati per favore, e poi vieni a parlare di certe cose
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 16:38:29
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 16:36:27
Mai mi sognerei di giocare con la sofferenza e il dolore delle persone

tarzanello, appunto non gioco con la sifferenza delle persone massacrate e stuprate!!

berto, se non ci hai fatto caso, si parla di cose di drammatica attualità!!

bakunin, fai come al solito un attimo di confusione. non erano trattati in un certo modo perchè italiani, ma perchè minatori. quindi il gradino più basso della società. che dire? cose che capitano in una società classista. in una società corporativa sarebbe impensabile!!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 16:05:18
i fratelli europei belgi gli italiani nemmeno li facevano entrare nei bar, insieme ai cani
per loro eravamo al max una razza canina, ma non uomini

ke kazz t'accunt gentì...ma ci si mai parlate 'nche la gente ca stave ala svizzere e quille je sputevene 'ncolle?

un popolo ke scorda le sue origini non merita nemmeno di esistere

ma la conclusione del ragionamento non è ke uno straniero può fare quello ke gli pare però...diritti e doveri !
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:55:19
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:54:25
..e fai anche un pò pena..
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:53:14

e poi.. prima fai tanta fatica nell'arrampicarti sugli specchi per spiegare che non hai insultato Luzy,e poi... la reinsulti di nuovo.

fai ride..
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:40:44

Gli estremisti, i fanatici, i violenti, i frustrati, dominati dall' odio e pronti ad esercitare violenze di ogni tipo e a passare sui cadaveri di persone innocenti

sembra proprio che hai fatto la fotografia degli immigrati....

Razzismo:
in senso colloquiale definisce ogni atteggiamento attivo di intolleranza (che può tradursi in minacce, discriminazione, violenza) verso gruppi di persone identificabili attraverso la loro cultura, religione, etnia, sesso, sessualità, aspetto fisico o altre caratteristiche. In tale senso, però, sarebbero più precisi, anche se sono raramente usati nel linguaggio corrente, termini come xenofobia o meglio ancora etnocentrismo
in senso più lato comprende anche ogni atteggiamento passivo di insofferenza, pregiudizio, discriminazione, teso a pretendere un atteggiamento di considerazione particolare da parte di gruppi di persone che si identificano attraverso la loro cultura, religione, etnia, sesso, sessualità, aspetto fisico o altre caratteristiche.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:38:02
edit: viaggetto
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:37:41
L'avete visto il film Lamerica?

A gentile ci vorrebbe proprio un bel viaggietto come quello che fa il protagonista del film alla fine..
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:35:33
Forza ragazzi, non è il caso di fare troppo le rose mammole... :0)

Ognuno esprime la sua idea...

Ciò che mi offende è solo quel che mi viene impedito di dire o sentire...

Tutto il resto è mera opinione...

Poi, se vogliamo fare un discorso su quanto certe opinioni siano palesemente fondate su... Nessuno sa cosa... :0)

Questo è un altro discorso.

Ma in ogni caso ogni teoria farneticante mi fa buon gioco, perché smentendola posso ulteriormente mettere in evidenza il mio punto.

Questo è il bello della democrazia.

Saluti
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:21:00
Quoto Berto.
Quello di Gentile è becero razzismo!

Messaggio del 06-09-2007 alle ore 14:49:53
quando parlo di immigrati "indesiderati", parlo di quelli che non hanno nulla a che vedere con la nostra cultura, tradizione, fede religiosa

a casa mia qs si chiama razzismo e intolleranza. ma qua tutto è concesso...io mi sento offeso e sinceramente mi vergogno solo a leggerle ste frasi
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 14:46:39
questo forum è diventato una cacca (soprattutto su cultura e attualità) perchè nn è amministrato bene e si permette di scrivere tutte le baggianate che girano in testa. si fa pubblicità spudorata a fn, si parla sempre di fascismo/conunismo come se fossimo nel 1930, ci sono una marea di discorsi impregnati di intolleranza e di demagogia, ci sono una marea di interventi offensivi e raziali. io personalmente nn ci vengo più perchè mi dà fastidio e mi offende.

un forum non dovrebbe permettere che gli attivisti di un partito lo facciano loro, dovrebbe eliminare tutti sti post pieni di odio verso culture diverse, verso altre religioni e che manifesta tutta st'intolleranza.

leggetevi 5/6 post su cultura e attualità e ditemi come vi sentiresti se foste un mussulmano mediorientale venuto qua a fatijà. mi fa schifo e per qs nn ci vengo più. magari nn importa niente a nessuno, ma cmq rimane il dato di fatto che il forum nn è gestito bene
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 14:36:53
  @ Gentile:
Quote:
...tarzanello, paura?? sì. paura per ve donne stuprate, le famiglie massacrate, le vecchine derubate ecc ecc. e il tutto metre tu(e per fortuna pochi altri), giochi con le parole per dimostrare l’indimostrabile
EHEHEHEH !!!!!  Beh, sì lo ammetto, io gioco con le parole...

Mai mi sognerei di giocare con la sofferenza e il dolore delle persone, sventolando stupri e omicidi come bandiere... 

Questo lo lascio fare ai politicanti, che usano le persone e le loro vite come mezzo per realizzare i propri fini.

Un giorno spero tu riesca a uscire da questo cinico gioco delle parti e a guardare all' uomo come fine e non come mezzo (citazione di Kant, giusto per giocare un altro pò...   :0) ).

Un saluto
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 14:29:38
Caro Gentile, a mio parere

il problema principale, come già detto, non sono gli immigrati.
Mi risulta che ce ne sono ovunque, solo che gli altri Paesi non hanno come Ministro della Giustizia, Mastella.

Quindi evitiamo di continuare a puntare il dito su quella che non è altro la conseguenza, ma puntiamo il dito sulla causa.

Messaggio del 06-09-2007 alle ore 14:18:15

Gli estremisti, i fanatici, i violenti, i frustrati, dominati dall' odio e pronti ad esercitare violenze di ogni tipo e a passare sui cadaveri di persone innocenti

azzo ! Arrivano gli scbabbari

ma và và
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 14:05:52
Caro Gentile,
io non vengo dalla tua cultura, non ho i tuoi valori, non mi interessa la tua religione, vorresti per questo uccidermi o cacciarmi fuori dall'Italia?
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 14:04:27
ziomitch, gli immigrati in belgio(comunque fratelli europei), stupravano e ammazzavano????

tarzanello, paura?? sì. paura per ve donne stuprate, le famiglie massacrate, le vecchine derubate ecc ecc. e il tutto metre tu(e per fortuna pochi altri), giochi con le parole per dimostrare l'indimostrabile!!

sembra proprio che hai fatto la fotografia degli immigrati....
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 13:56:26
EEHEHEHHEEHH... Dott. Phar Lap, onorato di essere annoverato tra i fans... o(^^)o

D___A_{dd]---->a____A_a...........Z(Z) !!!! o(^^)o

Che te lo dico a fare... o(^^)o

bye
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 12:57:17
Tarzanello,è di larghe vedute,non è gay è una cosa diversa Tarzanello,prima che qualcuno pensi che uno dei miei fans sia gay
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 12:54:53
tarzanè inutile anche dirtelo
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 12:53:49
Non so se incazzarmi o ridere.Avete mai visto le immagini della terra dallo spazio? Una palla,nemmeno mtra le più grandi, sospesa nel nulla con noi altri in precario equilibrio come giocolieri mediocri.Ma che cavolo di discorsi fate!!! I confini li abbiamo creati noi,la terra è un solo pezzo,ognuno di noi è l'altro per qualcuno,i tedeschi sono i terroni per i norveggesi e così via,non è la razza che rende buoni ocattivi ma solo la testa e di teste di c... è pieno il mondo!Incominciando proprio dal BELPAESE del quale ci vantiamo tanto.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:45:26
  @ Libero:
Quote:
Tarzanello....   

sei libero sabato prossimo?    

Mi spiace, ma ho già parecchi problemi a tenere a bada le fans cromosomate XX...     

EHEHEHEHHEHEH !!!!!!!!!!!!!!   :0)

Grazie comunque per l' apprezzamento...   :0)
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:42:42
 @ Gentile:
Quote:
...il fatto che tu mi abbia "degradato" da razzista a xnefobo, forse è già un primo passo, e ne prendo atto.     

EHEHEH...  Beh...

In primis, non uso etichettare le persone con diversi "gradi" (mi sa un pò di discriminatorio), bensì le identifico e "inquadro" in base alle loro azioni...   :0)

A questo aggiungi il fatto che definire te o il tuo pernsiero come razzista sarebbe semplicemente non corretto...

La teoria razzistica è conseguenza di credulonerie e pseudoscenziosità oramai desuete quanto il battello a vapore (vedi post lombrosiani et similia)...

Nel tuo caso (e in quello degli altri estremisti vari) trattasi di pura xxxx"fobia"...   E cioè paura, timore... Dell' ignoto, del diverso, dell' altro da noi... (per questo ritengo superfluo distinguere fobie omo- e xeno-...  Ciò che interessa è il sentimento scatenante)...

La paura è forse il sentimento più umano che esista... Ma è necessario impedirle di governare il nostro operato...  

Chi vive dominato dalle sue paure... Difficilmente riuscirà a trovare la quadratura del cerchio.    :0)

Quote:
...ti dico che per me quel che è successo a londra(immigrati islamici di TERZA GENERAZIONE che sono "integrati" al punto da commettere attentati contro l’occidente), non è assolutamente sintomo di società civile. ma di presa d’atto di un sistema che non vuole ammettere che l’integrazione per determinati popoli è pura utopia!!

Beh... Se fosse una questione relativa a un popolo... Oggi di Londra non resterebbe che un mucchietto di cenere...      :0)

Gli estremisti, i fanatici, i violenti, i frustrati, dominati dall' odio e pronti ad esercitare violenze di ogni tipo e a passare sui cadaveri di persone innocenti pur di affermare il loro credo esistono dappertutto... 

O pretendi che gli occidentali abbiano l' esclusiva della violenza verso gli innocenti per la supremazia dei propri interessi?
            :0)

L' unica differenza è che quando dalla tua parte credi di avere Dio... Non c'è limite a ciò che puoi fare...  Questo tanto nel bene quanto nel male.   :0)

Chi subisce violenza è una vittima, e chi la commette è un carnefice.

Continuo a non capire come ci si possa confondere davanti a un  così logico e concreto criterio di discernimento tra l'umana gente
...    

Un saluto
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 00:51:46
bravo, non sono i peggiori che ospitiamo in italia. comunque che gli italiani in passato non sono stati trattati con i guanti bianchi dovrebbe almeno insegnarci a comportarci meglio con chi ora è in quelle condizioni. sia chiaro, a me non piace sentire degli immigrati clandestini che uccidono e rubano, ma in italia ci sono migliaia di immigrati, clandestini e non, che si danno anche da fare in altri modi. le donne sono tutte puttane? le nostre amate italiane non sono meglio...
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 00:21:36
zio, gli italiani maccheroni che sono andati nelle miniere del belgio non è che fossero trattati coi guanti bianchi... ed anche in germania, tipo una quindicina abbondante di anni fa,ero stato a trovare lo zio di una mia amica emigrato li, a lavorare in fabbrica... insomma,non è che facesse la bella vita...
a me gli argentini stanno pure simpatici, ma quando si dice che è un popolo che pensa prima a divertirsi non si devono offendere: magari non è vero per tutti, ma per molti si...

di sicuro non sono i peggiori che ospitiamo in italia...
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 00:21:26

Insomma, le chiacchiere... Sono solo chiacchiere.

A buon intenditor.

Cordialmente

Tarzanello....

sei libero sabato prossimo?

Messaggio del 06-09-2007 alle ore 00:18:57
Gentile,ma lo sai che forse non hai torto,è per questo che io avrei rimandato a calci in culo, tutti gli italiani,specie i siciliani,che sono sbarcati in America e ci siamo capiti
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 00:14:50
ma i calciatori extra comunitari non sono da considerarsi immigrati? o gli italiani che sono andati a lavorare nelle miniere in belgio non erano per loro degli immigrati? eppure abbiamo avuto dei calciatori che hanno creato dei problemi e sono pronto a scommettere che in quelle miniere non erano tutti dei santi. perchè si generalizza sempre il male e mai il bene? perchè gli argentini sono tutti sfaticati e non sono tutti dei maradona?
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 00:08:09

E NON TORNATE FINCHE' NON SARETE CONTRITI, PENTITI E REDENTI!

Messaggio del 05-09-2007 alle ore 18:17:15
Potrebbe essere una punizione Divina no?

Visto che le stiamo sparando tutte... dai una più una meno... passatemela.

E' l'Essere Supremo Kabdul che ci sta punendo per i nostri peccati, per i nostri politici, perchè maltrattiamo la natura e perchè pensiamo più al Dio-Denaro che a Lui.

Quelle persone dovevano morire e sarebbero morte comunque, stranieri o meno. Era scritto nel loro destino.

In Italia sta dilagando questa piaga perchè siamo un popolo di furbi, truffatori, approfittatori e questa è solo la prima delle 7956 piaghe.

Convertitevi finchè siete in tempo.
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 17:51:41

In tutte le popolazioni c'è chi è corretto e chi lo è di meno. E' ovvio che non tutti gli immigrati possono essere onesti, va contro le leggi della statistica.
Ogni cosa ha un lato bello e un lato brutto. L'immigrazione non è solo questo. Per molti è solo delinquenza e manodopera da sfruttare, ma potrebbe essere scambio culturale e arrichimento mentale.

E' facile scagliare il dito quando a delinquere è stato un'immigrato.
Ma non sempre il male viene da fuori , anzi..

E poi che proporresti? Le barriere con i cecchini intorno ai confini? I campi lavoro recintati per immigrati?
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 17:31:59
e quando avrei affermato una cosa del genere?? io affermo che se quei tre galantuomini fossero rimasti dov'erano, la coppia sarebbe ancora viva.
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 17:07:59
aridaje...

Va be, si si, solo gli stranieri uccidono, ti rraggione..
Gli italiani? tutti innocenti..
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 17:03:22
fiamma, vorrei che lo spigassi non a me, ma al figlio di quella coppia seviziata e barbaramente uccisa da due albanesi e un romeno!!
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 17:00:47

è difficile integrarsi con gente che la pensa come te.
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 16:11:04
tarzanello, poi, con calma, mi spiegherai cosa ha a che fare l'omofobia con il discorso che stiamo affrontando. xenofibia?? beh, il fatto che tu mi abbia "degradato" da razzista a xnefobo, forse è già un primo passo, e ne prendo atto. tra non molto ti accorgerai che non c'entra nulla neanche la xenofobia, e mi "degraderai" ancora.

sul concetto di "società civile", evidentemente abbiamo visioni diverse. ma senza addentrarci in argomentazioni filosofiche ( o se preferisci di "filosofia spicciola"), ti dico che per me quel che è successo a londra(immigrati islamici di TERZA GENERAZIONE che sono "integrati" al punto da commettere attentati contro l'occidente), non è assolutamente sintomo di società civile. ma di presa d'atto di un sistema che non vuole ammettere che l'integrazione per determinati popoli è pura utopia!!
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 15:27:48

Quote:
...visto che ci sono, chiarisco anche il mio concetto(giusto o sbagliato che sia) sui romeni, e ti dico che scindo tra romeni e romeni di etnia rom. perchè mentre i primi sono miei fratelli europei, i secondo, dimostrano con i fatti, di essere incompatibili con la nostra società.  
EHEHEH !!!!  

Sai, è buffo...

...A mio parere gli estremisti politici (colore non necessario), che vivono di xenofobia, omofobia, esaltazione delle disuguaglianze culturali/etniche/sociali, strozzati da una santificazione nostalgica di tempi che non hanno mai nè vissuto nè compreso...

...Non si può certo considerarli compatibili con la nostra, nè con alcuna altra società che civile voglia considerarsi...   :0)

Ma poi penso che una società civile si contraddistingue proprio nel considerare la sua complessità come elemento portante della sua evoluzione...

E allora...

Ecco gli immigrati fieri lavoratori, ecco gli immigrati fieri delinquenti in terra straniera, ecco gli estremisti fieri sostenitori di politiche radicali nel rispetto della democrazia, ecco gli estremisti fieri delinquenti portatori (in)sani di semplice e purissimo odio (ignoranza / violenza).

A questo punto mi viene facile mettere da una parte le persone oneste, e dall' altra i delinquenti.     :0)

Qualunque altra distinzione è frutto di un puro gioco delle parti, fatto di semplice interesse politico, un tirare acqua al proprio mulino con argomentazioni tanto stantie quanto infondate...

Insomma, le chiacchiere... Sono solo chiacchiere.

A buon intenditor.

Cordialmente
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 15:21:38
quevedi ma io lo amo è di mia proprietà e solo dadaaz e ovviamente daniela può usarlo
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 15:20:06
quevedi, per me era obbligatorio specificare.
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 15:05:21

hai fatto bene.. gentile... a specificare...
se luzy nn ritorna...

a questo punto è un problema.. suo....

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

badiamo nn patteggio mai..

cmq... luzy.. come già detto.. anche.. io sono stata.. vittima.. di razzismo...
anche.. alle superiori...
con i miei compagni..
quindi..
anche.. cn le professoresse...
una volta..
interrogazione.. di latino..
mi metteva.. paura..
me la sognavo la notte la odiavo
..
insomma interrogazione.. siccome..
me so inkazzata.. in un attimo..ho posato la
il gessetto sulla cattedra nn molto delicatemente..
la profe... mi

fà mi kiamava in tutti i modi
me lo ha konfessato dopo lei

mi kiamava.. truz.. ruz...
quando io odio
essere.. kiamata.. luz..

ora.. nn mi frega..
lei mi kiamava..
kosì..
truz..
poi ..
mi fà..
truz.. a lei cmq.. sono rimasti.. dei modi alquanto selvaggi....

per dire..
ke alla fine..
me ne hanno cacato di tutti i kolori..
ed ora.. devo sempre.. essere.. gentile..
viene.. a fare..le fotocpie da me
io la odio mi perseguita..
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 14:47:03

ekko kuà e quì ci sta bene

ma io lo amo
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 14:44:11
non apro questo post per giustificare alcune mie affermazioni. non l'ho mai fatto quando vengo criticato per cose che rientrano nel mio modo di pensare(giusto o sbagliato che sia). ma inquesto caso sei proprio fuori strada, e sento la necessità di questo post non solo per te, ma per il rispetto che porto per il popolo argentino, e soprattutto perchè se passase il tuo frantundimento, avrei "tradito" il mio pesiero, e quello del mio movimento di riferimento, che si batte, unico partito a farlo, per agevolare il rientro in italia degli argentini che lo volessero. che come sai hanno oggi mille difficoltà nel farlo!!

nella mia visione delle cose(giusta o sbagliata che siano), quando parlo di immigrati "indesiderati", parlo di quelli che non hanno nulla a che vedere con la nostra cultura, tradizione, fede religiosa. per chierire meglio le cose ti dico che io considero fratelli europei anche, e forse soprettutto i romeni. dico "forse soprattutto", perchè uno dei miti di riferimento, mio e del mio movimento, è il romeno codreanu. così come lo è l'argentina evita peron (se andrai sul nostro sito lo constaterai)!!
questo mio ragionamento(giusto o sbagliato che sia), è fondato su dati di fatto, e vado a farti un esempio. quando è iniziato il fenomeno immigratorio in italia, molti problemi erano causati da polacchi o cechi. nel giro di pochissimi anni questi non hanno dato più problemi e si sono inseriti. perchè?? perchè appunto condividono la nostra storia, cultura e religione. venivano dalla bestialità del comunismo che li aveva abbrutiti, ma essendo "come noi", si sono inseriti e la situazione si è stabilizzata. oggi un polacco o un ceko, può dare problemi nè più nè meno di un italiano, un francese o un inglese. per questo quando mi senti parlare di "immigrati indesiderati", devi capire che il mio riferimento non è e non può essere per popoli che considero fratelli. e gli argentini li considero fratelli!!
quindi sappi che il mio riferimento è a quei popoli che considero...non assimilabili al nostro stile di vita, perchè non condividono i nostri valori.
visto che ci sono, chiarisco anche il mio concetto(giusto o sbagliato che sia) sui romeni, e ti dico che scindo tra romeni e romeni di etnia rom. perchè mentre i primi sono miei fratelli europei, i secondo, dimostrano con i fatti, di essere incompatibili con la nostra società. ma quì dovremmo aprire un capitolo più lungo e complesso sullo ius soli e ius sanguinis!!

Nuova reply all'argomento:

x luzy

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)