La Piazza
W la finesse...
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 17:29:06
ragà, come saprete benissimo la nostra Lanciano, oltre che per le numerose e prestigiose manifestazioni lancianesi
,
è anche famosa per essere un luogo ove la civiltà e la buona educazione imperano sovrane ed incontrastate...
eccone un esempio eclatante:
tempo fa, ero al cinema a vedere un film dell'orrore di cui non ricordo il titolo (mi pare dovesse essere uno dei primissimi nightmare). Ad un certo punto, mentre la sala era immersa nel buoi e torrentio di sangue scorrevano sul grande schermo, qualcuno, protetto dalle tenebre iniziò a dar fastidio dicendo a voce alta e con tono ironico e strafottente " oddiii che paur! Aiutoooo! e frasi del genere...Dopo un paio di minuti il losco figuro riprese la sua attività di disturbo: " AIUUTOOO! EJA LA MADONN CHE PAURA!!! NN POZZ GUARDA ! MI TENG A CACA' SOTT !!"
Improvvisamente dopoo aver udito queste ultime parole, una piccola luce di torcia si illuminò sul soggetto in questione: era la maschera del cinema che smontò con pochissime solenni parole il disturbatore. Tali parole sono rimaste scolpite a lungo nella memoria dei coloro che assistettero alla scena (ben più del film!). Quel vecchio signore (forse qlc di voi lo ricorda ancora al mitico Excelsior) disse: "SI FINIT O T'HAIA PURTA' A LU CESS..."
A codeste parole seguì un boato di risate che riempirono la sala e sotterrarono il giovinastro disturbatore sotto una montagna di insulti!
Voi avete qlc altro caso di pura "finesse" langianese da ricordare?
ragà, come saprete benissimo la nostra Lanciano, oltre che per le numerose e prestigiose manifestazioni lancianesi
,
è anche famosa per essere un luogo ove la civiltà e la buona educazione imperano sovrane ed incontrastate...
eccone un esempio eclatante:
tempo fa, ero al cinema a vedere un film dell'orrore di cui non ricordo il titolo (mi pare dovesse essere uno dei primissimi nightmare). Ad un certo punto, mentre la sala era immersa nel buoi e torrentio di sangue scorrevano sul grande schermo, qualcuno, protetto dalle tenebre iniziò a dar fastidio dicendo a voce alta e con tono ironico e strafottente " oddiii che paur! Aiutoooo! e frasi del genere...Dopo un paio di minuti il losco figuro riprese la sua attività di disturbo: " AIUUTOOO! EJA LA MADONN CHE PAURA!!! NN POZZ GUARDA ! MI TENG A CACA' SOTT !!"
Improvvisamente dopoo aver udito queste ultime parole, una piccola luce di torcia si illuminò sul soggetto in questione: era la maschera del cinema che smontò con pochissime solenni parole il disturbatore. Tali parole sono rimaste scolpite a lungo nella memoria dei coloro che assistettero alla scena (ben più del film!). Quel vecchio signore (forse qlc di voi lo ricorda ancora al mitico Excelsior) disse: "SI FINIT O T'HAIA PURTA' A LU CESS..."
A codeste parole seguì un boato di risate che riempirono la sala e sotterrarono il giovinastro disturbatore sotto una montagna di insulti!
Voi avete qlc altro caso di pura "finesse" langianese da ricordare?
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 17:34:26
non son di Lanciano ma mi son sbragato dal ridere
non son di Lanciano ma mi son sbragato dal ridere
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 17:36:30
Battlefox fu memorabile, roba da sganganarsi dal ridere!
Battlefox fu memorabile, roba da sganganarsi dal ridere!
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 19:34:36
e ci credo,chi nn sarebbe scoppiato a ridere??
e ci credo,chi nn sarebbe scoppiato a ridere??
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 21:35:48
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 21:38:32
in effetti quel signore mi ha vattuto bene bene all'uscita....
in effetti quel signore mi ha vattuto bene bene all'uscita....
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 04:11:54
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 10:58:31
fichissimo!ahahaaha...
mio padre invece mi racconta sempre un aneddotto niente male.si stava prendendo un cafè alla perla nera diversi anni fa con un amico e entra un tizio,forse nn di lanciano.ordina un caffè.il caffè arriva.prende il cucchiaino dello zucchero e versa dentro uno,due,tre,quattro,cinque,sei,cucchiaini di zucchero.mentre affonda lo stesso per mettere il settimo,il barista gli fa " oh,se tì bisogne di vitamine,la farmacie sta chiù nnenze!"
fichissimo!ahahaaha...
mio padre invece mi racconta sempre un aneddotto niente male.si stava prendendo un cafè alla perla nera diversi anni fa con un amico e entra un tizio,forse nn di lanciano.ordina un caffè.il caffè arriva.prende il cucchiaino dello zucchero e versa dentro uno,due,tre,quattro,cinque,sei,cucchiaini di zucchero.mentre affonda lo stesso per mettere il settimo,il barista gli fa " oh,se tì bisogne di vitamine,la farmacie sta chiù nnenze!"
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 11:06:32
invece quei 2 che stanno al bar e uno chiede all'altro con insistenza di cose personali...
al che la povera vittima rompe e chiede all'altro...
"Uè...ma il caffè tu te lo prendi mai?"
"certo!"
"e ce la metti mai una bustina di cazzi tuoi?!?!?"
invece quei 2 che stanno al bar e uno chiede all'altro con insistenza di cose personali...
al che la povera vittima rompe e chiede all'altro...
"Uè...ma il caffè tu te lo prendi mai?"
"certo!"
"e ce la metti mai una bustina di cazzi tuoi?!?!?"
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 11:36:09
Quella della perla nera ha fatto la storia di Lanciano!
La versione che sapevo io è: oh, li vitamine a la farmacie!
Quella della perla nera ha fatto la storia di Lanciano!
La versione che sapevo io è: oh, li vitamine a la farmacie!
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 11:47:36
Sempre Perla Nera.
Notte dell'apertura di tre o forse quattro anni fa, ore 3 circa entro con amici, ci stavamo facendo il giro di tutti i bar, saliamo al primo piano e ordiniamo. Dopo un quarto d'ora sentiamo un rumore sinistro di bicchieri rotti, poi tutto tace, dopo altri quindici minuti si ripresenta il cameriere a riprendere le ordinazioni, lo guardiamo come per dirgli: ma mò che ca22o vuoi? ma lui ci anticipa: ragazzi, scusate c'è stato un incidente, sono caduto col vostro vassoio per le scale e non mi ricordo più cosa avevate ordinato...
Ci siamo guardati perplessi se ridergli in faccia o menargli e siccome tra i due litiganti il terzo gode siamo usciti senza ordinare, ma anche senza fargli del male per sua fortuna, anche perchè s'erano fatte quasi le fatidiche quattro del 14 settembre e c'era altro da fare che discutere con un cameriere ebete!
Sempre Perla Nera.
Notte dell'apertura di tre o forse quattro anni fa, ore 3 circa entro con amici, ci stavamo facendo il giro di tutti i bar, saliamo al primo piano e ordiniamo. Dopo un quarto d'ora sentiamo un rumore sinistro di bicchieri rotti, poi tutto tace, dopo altri quindici minuti si ripresenta il cameriere a riprendere le ordinazioni, lo guardiamo come per dirgli: ma mò che ca22o vuoi? ma lui ci anticipa: ragazzi, scusate c'è stato un incidente, sono caduto col vostro vassoio per le scale e non mi ricordo più cosa avevate ordinato...
Ci siamo guardati perplessi se ridergli in faccia o menargli e siccome tra i due litiganti il terzo gode siamo usciti senza ordinare, ma anche senza fargli del male per sua fortuna, anche perchè s'erano fatte quasi le fatidiche quattro del 14 settembre e c'era altro da fare che discutere con un cameriere ebete!
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 12:34:24
maschera di ferro.
estate.
fila al bancone dei geleati.
una ragazza chiede un cono.
stracciatella e bacio.
il mitico maschera di ferro chiede "ce LO vuoi la panna?"
la ragazza: "sì, grazie"
e lui:" eh...nngì shtà"
che ielà addummannàt a fà??!!!!

quella della perla nera è una perla, appunto!
maschera di ferro.
estate.
fila al bancone dei geleati.
una ragazza chiede un cono.
stracciatella e bacio.
il mitico maschera di ferro chiede "ce LO vuoi la panna?"
la ragazza: "sì, grazie"
e lui:" eh...nngì shtà"
che ielà addummannàt a fà??!!!!

quella della perla nera è una perla, appunto!
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 12:45:45
AUH AUH AUH...
Ragà fatemi sentire ste cose che mi piscio sotto! Addìe... !!!
AUH AUH AUH...
Ragà fatemi sentire ste cose che mi piscio sotto! Addìe... !!!
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 13:35:06
sempre maschera di ferro:
ce l'hai la strega maschera?
(rif.all'alcolico)
shi,ci sta mojeme!piete ess
sempre maschera di ferro:
ce l'hai la strega maschera?
(rif.all'alcolico)
shi,ci sta mojeme!piete ess
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 13:39:03
cmq quella della perla nera che ho scritto io è sì leggendaria ma mio padre mi ha sempre assicurato d'esser lì presente in quel momento...chissà!
cmq quella della perla nera che ho scritto io è sì leggendaria ma mio padre mi ha sempre assicurato d'esser lì presente in quel momento...chissà!
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 13:40:39
Anxa, ma la storia che ha raccontato Atelkin risale a quasi 20 anni fa, quando la perla nera era di proprietà di Ciccucc' ed era molto diversa da ora anche per la gente che la frequentava.
Anxa, ma la storia che ha raccontato Atelkin risale a quasi 20 anni fa, quando la perla nera era di proprietà di Ciccucc' ed era molto diversa da ora anche per la gente che la frequentava.
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 13:51:00
Alle giostre, un ambulante nella sua bencarella(niente nomi per privacy) attendeva che il cliente tirasse la pallina nel recipiente(se centrava il recipiente il cliente vinceva un premio), ad certo punto, all'ambulante, scappa uno starnuto!!!
EEETciuuuuuuuuuuuuu'
Fa il cliente: "Salute"
Risponde l'ambulante impegnato con il fazzoletto a pulisti il naso "PE STA VOTE GRAZIE, N'ATRA VOTE FATT LI CHEZZA TI'"
Alle giostre, un ambulante nella sua bencarella(niente nomi per privacy) attendeva che il cliente tirasse la pallina nel recipiente(se centrava il recipiente il cliente vinceva un premio), ad certo punto, all'ambulante, scappa uno starnuto!!!
EEETciuuuuuuuuuuuuu'
Fa il cliente: "Salute"
Risponde l'ambulante impegnato con il fazzoletto a pulisti il naso "PE STA VOTE GRAZIE, N'ATRA VOTE FATT LI CHEZZA TI'"
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 13:55:22
PINO Ma perkèèèè?????
PINO Ma perkèèèè?????
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 14:00:20
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 14:02:01
perchè quella del tipo che deve fare l'analisi delle urine, e nn sa dove metterla....quindi riempie la bottiglia da 1 litro...(nn si sa mai...dovesse nn bastare
)
Arriva dal medico(lancianese) e gli porge la bottiglia....
il medico lo guarda e esclama...."Oh e che mi c'aia fa lu bagnè mezz a su pisc"
perchè quella del tipo che deve fare l'analisi delle urine, e nn sa dove metterla....quindi riempie la bottiglia da 1 litro...(nn si sa mai...dovesse nn bastare
)
Arriva dal medico(lancianese) e gli porge la bottiglia....
il medico lo guarda e esclama...."Oh e che mi c'aia fa lu bagnè mezz a su pisc"
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 14:03:45
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 18:58:12
IERI SERA!!!
Agriturismo il Sarchiapone.
Addio al celibato moooooolto alcolico
Di fianco a noi una coppia che a malapena spiccicava una parola. Quando se ne vanno siamo all'ennesimo brindisi
lui passa e noi lo invitiamo ad un brindisi. La moglie esce, lui ci raggiunge e ci dice che stavano festeggiando 34 anni di matrimonio.
Noi gli chiediamo un consiglio per il nostro amico che si sposa la settimana prossima. Lui si scola il bicchiere di vino (14°, per la cronaca...), guarda lo sposo e dice:
"Sò cazzi da cacà!"
E se ne va.
MITOOOOO!!!
IERI SERA!!!
Agriturismo il Sarchiapone.
Addio al celibato moooooolto alcolico
Di fianco a noi una coppia che a malapena spiccicava una parola. Quando se ne vanno siamo all'ennesimo brindisi
lui passa e noi lo invitiamo ad un brindisi. La moglie esce, lui ci raggiunge e ci dice che stavano festeggiando 34 anni di matrimonio.
Noi gli chiediamo un consiglio per il nostro amico che si sposa la settimana prossima. Lui si scola il bicchiere di vino (14°, per la cronaca...), guarda lo sposo e dice:
"Sò cazzi da cacà!"
E se ne va.
MITOOOOO!!!
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 19:06:00
tutto molto bello...
tutto molto bello...
Nuova reply all'argomento:
W la finesse...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui