La Piazza

Voglio essere diverso
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 14:42:39

Adonai sei la solita coccia svoijta che deve andare sempre e comunque controcorrente

è bello constatare che la vita di animamundi si realizza con poche, piccole soddisfazioni.
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 14:41:38
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 13:01:34

ke skifo alviero martini...

preferisko il maritni.. del frigo. kome direbbe il divino nn konosko la faccina...
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 11:47:35
Facciamo un I-Pod con la cover di Alviero?
Ho visto anche le mutande con la stampa a cartina..
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 11:30:19
sdas e lord worm sanno cos'è alviero martini una sera gli ho tirato fuori la bancarella dalla mia borsa
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 11:29:24
sdasssssssssssssssssssss siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 11:28:32
l'ipod ? e che è?

alviero martini ?
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 11:27:21
tutti con la mimetica, pure sdadaaz!!!

sdasssss
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 11:25:35
Quoto Dadaaz
E' quello che ho esattamente detto
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 11:23:37
io ho comprato l'ipod perche mi piaceva e non perchè ce l'hanno tutti gli altri..cavolo mi frega.. idem con l'abbigliamento..se mi piace compro il firmato altrimenti compro anche al mercato.. io credo piuttosto che il mercato impone certi articoli poi sta a te decidere se acquistarli o meno.. io non seguo nessuna moda e mai mi è fregato di farlo..ma non disprezzo di acquistare qualcosa di alviero martini per lo stesso motivo dell'ipod.. questione di gusti anzi trovo molto piu stupido chi dice non compro quello o quell'altro per non sembrare uguale agli altri.... sei tu che decidi chi e cosa essere indipendentemente dalle mode...amen
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 11:19:05
Omologatevi a me!!!!

sdasssss
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 11:17:15
Ops il grassetto mi è andato fuori controllo
Scusate l'obbrobrio...
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 11:16:00
Raga a me fa semplicemente ridere chiunque dica di non volersi omologare a tutti i costi.
Ma cosa vuol dire omologarsi?
E' vero che essere l'ennesimo stampino di uno stesso modello non giova a nessuno, vedi i ragazzi nel periodo medie-liceo che se li becchi per i viali non li riconosci uno dall'altro perchè si vestono tutti nella stessa maniera (come direbbe anche mia madre )

Allora, io non voglio omologarmi alla massa: ad esempio, non mi compro l'I-Pod. Ce l'hanno tutti, questo in un certo senso vorrebbe significare, se me lo comprassi, che io faccio parte di quella massa indistinta di persone che sulla scia della moda sborsano un minimo di 79 euro per avere anche loro un aggeggino Apple per sentire musica.
Questo esempio si potrebbe fare con tutto: i jeans Richmond (orribili, a mio parere), gli occhiali Rayban, le borse e tutto quello di stampo Alviero Martini (che ormai ti buttano appresso a Roma tanto che si è svalutato, ma che a Lanciano è stata scoperta solo da un anno la serie "con le cartine geografiche"...).
Se io mi rifiuto di comprare non per il fatto che non mi piacciono questi prodotti, ma per il puro e semplice fatto che "non voglio omologarmi" e quindi non li compro a priori perchè ce l'hanno tutti [b/] in un certo senso.... MI OMOLOGO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO FARE I NON-OMOLOGATI! e si, ne conosco davvero parecchi... e l'unica cosa che vedo è che semplicemente molte persone fanno un pò gli snob non per seguire un proprio stile - che questo vuol dire NON OMOLOGARSI e in un certo senso cacciare fuori la propria identità e personalità ma semplicemente per dire che io sono superiore agli altri, e gli occhiali Rayban - anche se sotto sotto mi piacciono da morire - non me li compro perchè voglio fare quello che va controcorrente! [b/]

Morale della favola: ma comprate e fate tutto quello che vi pare, se agite sempre e solo per i vostri gusti - e non perchè è un clichè o un qualcosa "imposto" dalla massa - ma semplicemente perchè rientra nel vostro stile, nelle vostre passioni.. MA CHE CAVOLO VI FATE STI PROBLEMI!
Questo è il vero non omologarsi
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 09:28:40
Ramblert tu hai ragione ma quello che dici è profondo e difficile, è qualcosa che si acquisisce solo con la maturità, quella vera, quella che ti da conscenza di te stesso, dei propri limiti e delle proprie qualità. Uno potrebbe anche arrivare alla vecchiaia e morire senza essere mai riuscito ad arrivare a questa maturità.
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 09:18:02
vi piace o' stichj?
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 09:08:06

ora nn ho tempo devo recarmi a piedi per il lavoro

però dico una ksa sola..

sulla.. cui.. veridicità.. saremo tutti in akkordo..

nn ho nemmeno tempo per scrivere come.. vorrei..
cmq.. dicevo in akkordo..
siamo tutti..

omologhiamoci a dire.. che è vero CHE SONO UNA GNOKKA

MA SE è VERO
QUESTA è GLOBALIZZAZIONE RICONOSCERE LE GRANDI VERITA CHE IMPERANO IN QUESTO SITO...

POI RICORDATEMI CHE DEVO APRIRE UN POST SERIO OGGI VERSO PRANZO
by vi saluto diversi ke nn siete altro...

evviva evviva l'olio d'oliva... !!!!

CIAO BELLI ORA ESCA A PIEDI SE MI VEDETE NU PASSAGGIO Pèè PIACERE:ROLLEYES::SBONK:ASD:
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 02:01:21

io non mi baso su queste cose per dimostrare di esser diversa, non cerco la diversità per esserlo, lo siamo e basta, se abbiamo un cervello pensante, un cuore sensibile e un'anima siamo tutti diversi....nonostante l'omologazione esteriore

Ariel...

La vera differenza la fa non tanto quel che indossi, o le persone che frequenti. la vera differenza (se di differenza si puo' parlare) e' QUANTO SEI CONSAPEVOLE DI QUEL CHE FAI.
E, quindi, ritornando al discorso di Ariel, cio' che conta non e' l'esteriorita' per quanto eclettica essa possa essere, piuttosto la profondita' con la quale ti rapporti con te stesso, coi i tuoi sogni, le tue aspirazioni, i tuoi sentimenti, le debolezze, etc etc...

Insomma tanto per non farla lunga piu' di tanto, la conclusione e' che...Adonai sei la solita coccia svoijta che deve andare sempre e comunque controcorrente
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 23:23:15
La diversità è innata non si acquisisce, vien nel dna, non si compra!....
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 23:21:27
UN applauso dal cuore a GRINGA e la convinzione assoluta che ADONAI è omologo solo di se stesso .Nel dubbio ,ADO, è un complimento....
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 23:20:04
Penso,che nessuno è più mediocre di quello che vuol essere diverso,vedi adonai è proprio il voler essere diverso(consapevolmente)il farlo diventare mediocre....
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 23:00:48
tu mi appartieni!
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 21:53:41
cerca di cambiare.

ecco...non sei più quello di una volta.
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 21:47:47
Io sono quello che sono
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 21:46:04
gringa
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 21:43:03
Ma io sono proprio così
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 21:43:02
Anche non voler essere omologato ti omologa a tutti quelli che si rifiutano di essere omologati
Risultato: rilassati e vivi la vita per quello che è.
E non fare l'interessante solo perchè alla fine non vuoi omologarti... lo vedi qual'è il risultato...
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 21:41:17

sono d'accordo, ma anche fare il finto cinico/fintogay/fintosempreconopinionialternative/fintocattolico/fintofascio ecc ecc ti rende uguale ad altri mille su questo forum, solo più ridicolo.

Quoto e straquoto
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 21:38:36
sono d'accordo, ma anche fare il finto cinico/fintogay/fintosempreconopinionialternative/fintocattolico/fintofascio ecc ecc ti rende uguale ad altri mille su questo forum, solo più ridicolo.
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 21:27:08
Tutte quelle cose che si fanno per "essere fighi", per esempio: farsi il tatuaggio, il piercing, comprarsi la maglietta di Corona, farsi i capelli come la Bellucci.
Sono tutti trucchi che fanno sentire chi li mette in atto speciale, ma siccome sono impersonali, non hanno nulla di originale, creano solo tanti piccoli cloni.

Spero di essermi spiegato meglio
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 21:24:05
bartam

spiegati meglio adonai + o meno l'ho capito ma esplica

quali sono queste procedure mediocri?
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 21:19:44
dal titolo sembrava tu avessi intenzione di diventare bello, atletico ed acculturato..
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 20:45:48
Nel cartone "Gli Incredibili" il cattivo, Sindrome, afferma "quando tutti saranno super, nessuno sarà più super".
Era più o meno quello che volevo dire anche io. Penso che moltissime persone vogliano essere speciali, risaltare ed essere qualcosa in più, magari, ma siccome fondamentalmente moltissimi sono mediocri, si affidano "procedure" anch'esse mediocri che li rendono tutti uguali.
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 19:11:33
adonai sono tutti uguali.... omologati dall'alto, programmati a tavolino grazie agli studi di mercato, che è la unica cosa che in nostra società interessa...i profitti....

alla fine dei conti siamo solo dei CONSUMATORI....
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 17:40:00
Per fortuna che c'è sdas!!!!

sdassssssssssssss
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 17:37:57
tu sei già diverso
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 17:37:20
aspettiamo delucidazioni dal maestro
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 17:32:03
ti ripeto ariel, su l'aspetto emotivo posso anche darti ragione e lo faccio, ma il discorso (penso) fosse diverso, concentrato sull'ossessione della diversità, che tende ad essere semplicemente un altro modo di essere omologati.
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 17:28:58
ovviamente è un discorso generale...io son sempre stata la sfigata asociale ma avevo altro da farec'è un'età per tutto....e se mi vedete in giro con una gamba del pantalone alzata......non ditelo allo sposo
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 17:27:21
allora erne' anche se io ho lo zaino figo come il tuo e vesto le stesse sneakers di tizia e caia e se anche mi compro la macchina che comprano tutti io non mi baso su queste cose per dimostrare di esser diversa, non cerco la diversità per esserlo, lo siamo e basta, se abbiamo un cervello pensante, un cuore sensibile e un'anima siamo tutti diversi....nonostante l'omologazione esteriore
quella mi copia in tutto e per tutto???gruppi di amiche si vestono in modo uguale portano l'orecchino solo a destra e si alzano la gamba sinistra del pantalone?????e allora?????tutte con le ballerine ai piedi????e allora?????tutti hanno un blog o il myspace????di certo le persone con un po' di sale in zucca usano tutto quello che hanno nel modo giusto e non per trovare una propria dimensione o un proprio modo di essere diverso e speciale, quello si trova dentro sè stessi, quasi mai si espone ed esce fuori, è semplicemente un modo di sentire e di ragionare
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 17:22:35
ok, sì, ma non penso che adonai volesse intedere questo nel post, o meglio, non penso che volesse questa piega sull'omologazione ecc. il discorso è sulle diversità e su quanto si faccia per ottenerle, senza riuscirsi perchè sono il contesto e i mezzi a disposizione che non lo consentono, visto che provengono tutti da Palazzi che producono e vendono, seppur sotto etichette di unico, inimitabile, differente, ecc. tutti prodotti ad uso e consumo di TUTTI.
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 17:20:34

Pensavo che finalmente ti fossi deciso a cambiare sesso.... peccato!

Messaggio del 18-09-2007 alle ore 17:20:07

no, non la penso così

nonostante la mancanza di rispetto e di educazione dilagante
in realtà non li vedo tutti così uguali sti giovani
per molto è + facile fingersi come questo o quell'altro, l'appartenere a un gruppo ti dà sicurezza,e quanto ne hanno bigìsogno, come tutti del resto
poi se sei troppo sicuro ti fai lo svelto, se non sei in alcun gruppo sei uno sfigato o un asociale
il dare etichette è facilissimo quanto necessario per cercare di capire il diverso da sè...la giostra va avanti e deve andare avanti, ma per favore non infognatavei nei soliti ragionamenti e luoghi comuni
tutti siamo speciali, unici, nessuno indispensabile, la giostra va e la barca affonda e non esiston + le mezze stagioni
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 17:02:13
Gallant hai ragione in parte, perché i giovani vogliono appartenere a piccoli gruppi il cui ideale è essere diversi dai vecchi, dai genitori.

I nonni sono, come sempre dei miti, ma i genitori sono vecchi.

Papà voglio quella cartella
Perché?
Papà non puoi capire.
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 14:47:10
Ho sempre creduto che ,soprattutto fra i giovani ed i giovanissimi, ci fosse una forte spinta all'omologazione, ad avere "QUELLO"zainetto "QUELLA"t-shirt "QUEL" tipo di jeans,probabilmente per un senso di "APPARTENENZA" ad un gruppo ,ad uno status, per non essere considerati ,molto fra virgolette ,diversi.In un secondo tempo,quando questa omologazione è consolidata e riconosciuta, le personalità più forti o più estrose possono scegliere di distinguersi e di offrirsi qualche spunto di,sempre fra virgolette,diversità,pur sempre all'interno del gruppo omologato.Questo ,naturalmente, a mio modestissimo parere,ma potrebbe tranquillamente essere tutta un'altra storia....
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 14:19:41
anodallo quando vieno a zaparo con me?
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 14:14:38
tu gia sei diverso...sei un nerd...
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 14:04:02
Pensavo che finalmente ti fossi deciso a cambiare sesso.... peccato!
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 13:58:27
la combinazione dei prodotti e dei servizi che possiamo far nostri quotidianamente ci dà l'illusione di poterci formare come diversi.
ecco da cosa viene quella voglia di essere diverso, distinguibile, che on line si materializza ad esempio nel proliferare di blog, myspace, forum con commenti, ecc. la voglia di essere riconoscibili, quasi tangibili, come prodotto unico formato dall'assemblaggio di quanto abbiamo a disposizione. senza poi rendersi conto di quanto sia stato studiato a tavolino il nostro formarsi da chi sta nei Palazzi di produzione, e di quanto siamo davvero uguali nelle nostre scelte.
non vedo un futuro estremizzato come quello proposto da adonai (di monchi), seppur simbolico, ma vedo solo un altro proliferare di proposte che ci illudono della diversità. la giostra va avanti.
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 13:50:10
Non sono affatto d'accordo con quello che dici, io mi giro intorno e vedo solo una grande grandissima globalizzazione......dove ti giri giri......che d'apò ci sta chi vo esse cchiù fregne di n'atr e un altro discorso......ma il voler essere diversi non esisite più ......
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 13:22:32
Il mondo moderno è davvero curioso e tutti i suoi abitanti sono legati da un'unica, enorme, dittatoreggiante e dogmatica omologante dottrina: vogliono tutti essere diversi, speciali e distinti dagli altri.
Ma siccome il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi, va a finire che tutti costoro che vogliono essere diversi, nella loro diversità, finiscono per essere tutti identici.

Tuttavia resta il pallino di distinguersi, foss'anche un grave difetto o una malattia, dagli altri. Si finirà, di questo passo, che le persone si amputeranno gli organi per essere speciali. E il popolo umano sarà un popolo di monchi.

Nuova reply all'argomento:

Voglio essere diverso

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)