Messaggio del 16-01-2006 alle ore 21:27:12
noto anche come campari.un pezzo di storia lancianese!
oggi mi è venuto a trovare un mio caro amico e parlando del più e del meno...ad un certo punto 'sto mio amico esordisce dicendo:"ma ti ricordi il campari???"
e io:"certo!!!"
vi ricordate corrado pozzolini???
proprietario del locale,gran brava persona,gentilissimo con tutti.
li lavoravano claudio,roberto,riccardo.ve li ricordate???
e poi la cabina telefonica all'interno del bar???piena di elenchi di tutta italia..
una mia amica andava a telefonare sempre li.
e poi quando si faceva filone andavamo spesso li x nn farci vedere dai prof!!!!
quanti bei ricordi!!!!!!!!!!!!!!
sembra che sia passata un'eternità.
Messaggio del 16-01-2006 alle ore 21:47:49
E' vero pharlap! dove sta mo quello delle cartucce e compagnia......lo ricordo poco ero proprio piccolo.....
FREKETE!!!!
Messaggio del 16-01-2006 alle ore 21:48:16
io me lo ricordo...
poi ci andò l'agenzia ippica,poi il neg.di articoli sportivi della figlia di corrado.lella sport!!!!
mamma mia,quanti ricordi!!!!!
Messaggio del 16-01-2006 alle ore 21:52:34
Si Roscia, proprio quello, chiedi a Zio Vinicio in pratica prendeva tutte e 2 le vetrine ------------ Editato da Phar Lap il 16/01/2006 alle 21:53:18
Messaggio del 16-01-2006 alle ore 22:08:52
Il proprietario del bar era veramente una brava persona. ------------ Editato da Cappellini il 16/01/2006 alle 22:11:11
Messaggio del 16-01-2006 alle ore 22:14:14
Nel primo Caffé Imperiale c'era il primo videogame col quale ho giocato.
Tu eri un mammocceto che scalava un grattacielo e dovevi schivare gli oggetti che gli inquilini ti lanciavano addosso...
Allucinante!
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 03:34:19
il bar sul lato sinistro del corso (venendo dai viali) me lo ricordo benissimo. ci compravo spesso le gerle, quando andavo a trovare mia zia, proprietaria di Cose Belle (ora al suo posto c'è Mozia).
Pharlap, mi sa che conosci puri l'altro mio zio: aveva, lì accanto, un negozio di articoli per bambini, chiamato Mondo Piccino (quello dei mitici pigiamini Stellina..). Lui era soprannominato Butì ed era un grande giocatore di carte, oltre che un accanito fumatore. te la ricurdi, per caso?
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 10:32:36
Straniero, che nin m'aricorde Butì, iuche sempre nghi Bacchine e prima ancora, ma ero molto piccolo, il caffè imperiale era di Gnocche,tant'è ca si chiamè lu cafè di Gnocche senza Freedom però
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 10:41:45
Travis t ricordi quando c hanno cacciato ke stavamo al piano d sopra appicciando i fazzolettini d carta cantando la musica d armageddon???
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 11:14:07
Mi ricordo che mi ci portava mio nonno... mi divertivo da morire a giocare a puzzle bubble mentre lui parlottava con gli amici,tra una schedina giocata e una briscola
ciao nonno.
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 15:25:11
nell'ultimo xiodo....ke mi diceva la rocia era di un'altra gestione, l'abbiamo praticamente campato io e lei....e cpesso CENTOGRADINI cn i nostri prosekkini 2 volte al dì...prima dei pasti!facevo il 2liceo...uscivo di scuola e cin cin...quei divani in velluto grigio topo metallizzato...quanti "guai cn la cescta!"e poi...la fine di un'epoca...chiuse anche il leonelli un periodo...e sempre più giù passando per perla nera e roxy fino ad arrivare ai portici....dover si stà più x inerzia ke per contntezza...meno male ke esistono bdc e caffetteria
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 15:29:01
quanti aperitivi e quante tormente...poi la cosa bella che,insieme alla grotta azzurra,era la piu grande attrazione del mitico giorno del 6 ottobre...dove praticamente mooolta gente tornava a casa mani e pit'
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 17:45:24
Ricordo che in estate si fermavano tantissime persone,una volta infatti era l'angolo fra l'Imperiale,Leonelli e l'ex Bata l'attuale BDC luogo di incontro di chi si professava "paninaro"...
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 18:03:25
Luogo di ritrovo dei fighetti di allora..... sempre odiatoe frequntato pochissime volte pur conoscendo i proprietari........ sempre stato pro-viali con Donato l'infame come bar di riferimento........
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 18:58:30
Roscia....è un bellissimo ricordo, allora io vi devo ricordare un altro pezzo di storia lancianese....il mitico, il grande PUB di LANCIANO:
"TAMARILLO BRILLO"che è di voi che non lo ricorda?grande, sempre pieno, d'estate e d'inverno, con i mitici panini e patatine, il litrozzo di vino e di ricotte!! E poi? e poi tutti a ballare!!
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 19:04:56
se nn sabglio uomonè....il tamarillo c'è ancora ma....l'epoca si è chiusa con il cambio locale....ke peccato!mi ricordo un aije e ojie a una nottata!ke buona!
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 20:40:58
Bruce, il cavaLIER Giovannelli, fusse gnocche, se l'è venduto nel 1962, poi fino al 1981 il bar è stato alla fine del corso.Quindi io ricordo solo gli altri proprietari,gnocche l'ho solo sentito dire.Cmq Giovannelli poi aprì la sala corse a Pescara, mi ci portavano che avevo 7-8 anni,ci lavorava mio zio,ecco perchè lo ricordo e l'ho associato anche al bar.
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 20:46:02
io mi ricordo anche di un giorno in cui ad un mio caro amico si bloccò la macchina li davanti....che figura!!!!!
e poi,x tillo,certo che mi ricordo i guai con la cesta!!!e chi se lo scorda...
..e poi il gruppo del portone...quello di bata...e anche le persone di leonelli...ma questo è un discorso a parte..ma ne parleremo a breve(come altro ricordo storico di lanciano)...
e poi mi ricordo tantissime cose,come se fosse oggi!
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 20:48:23
Fagna io ed il mio gruppo di diseredatiaoletto Janna,Spera,Trambasso Presidente,Cuccetta ecc...albergavamo nella panchina di fronte all'infame ma credo si trattasse del 1992/93/94 se non erro...avro' regalato a Donato almeno 500,000 lire per finire quel cazzo di Street Fighter 2 con il papozzo di Guile e Ryu ecc....Parcheggiavo pero' la moto spesso all'angolo dove c'era il ristorante delle Rose e mi faceva impazzire il Gilera da enduro taroccato di Alex Nathan....Se ci penso sembrano passati mille anni...
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 20:48:53
vi ricordate tutte le persone che c'erano..
a qualunque ora..di tutte le età...
ora invece quella zona è morta...ci son passata stasera...e mi dispiace che nn esista più.
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 20:50:37
DEkkard,non parlare di moto truccate,prima che qui tirano fuori i discorsi con la vespe e lu 147 sotte,e le radio pioneer montate...
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 20:51:08
Si in effetti Bata era diciamo molto piu' "esclusivo"...Ma cmq avevo anche li molti amici....Ricordo l'estate ero uno spettacolo dozzine di motorini tutta la zona era piena di gente...
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 21:04:14
infatti c'era un macello di gente...
io ricordo persino un sabato sera,era stracolmo di gente,e c'era il televisore acceso su rai1...e anna oxa vinse il festil di sanremo...
e faceva un freddo...stavamo tutti li
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 21:19:31
Bob, sta mbriache la Roscia, sono solo sorelle, che gemelle d'egitto ho capito Roscia, ti riferivi al carpe diem ------------ Editato da Phar Lap il 17/01/2006 alle 21:24:10
Messaggio del 17-01-2006 alle ore 23:58:06
io ero piccolina ma me lo ricordo benissimo..io e il mio papà ci andavamo spesso a prendere l'aperitivo.......
Messaggio del 18-01-2006 alle ore 21:37:50
avevo scritto ieri che avrei parlato anche di leonelli....
anche se è storia recente...
io da piccola andavo con mio nonno a prendere il gelato..
vi ricordate cesare???
propritario del bar,brava persona anche lui,preparava i gelati più buoni di lanciano.
vi ricordate i figli??roberto&lorenzo
io conoscevo lorenzo...quanti scherzi e inzummi mi ha fatto...
se ci ripenso rido tuttora..mi ricordo in particolare un gavettone...ero zuppa,zuppa...
poi a volte preparava i cocktail..io li chiamavo"intrugli"...
mi ricordo i barmen:giampiero,marcello,lorenzo ecc..con loro le migliori risate...
vado tuttora,quando capita,a leonelli e ogni volta che entro mi fa"strano"..è cambiato tutto dal punto di vista dell'arredamento e mi ritorna in mente com'era tutto prima...
diciamo che questi son stati x me giorni dei ricordi!
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 02:10:31
Cappellì me lo ricordo eccome! Sono del ’64 e fino al ’77 il calcio mi piaceva pochissimo (forse stavo meglio allora…). Ho cominciato ad appassionarmici proprio durante l’estate col torneo dei bar. Gironi eliminatori lunghissimi, con due partite al giorno: atre che lu torneo di calcetto ali Funai.. Il vero Cappellini poi era la principale attrazione, insieme a Di Marco (lu portiere) Fasoli, ecc… Tra l’altro il livello tecnico era più che buono, tant’è vero che la media di spettatori (l’ingresso era gratuito, se non sbaglio) era assai alta e per la fase finale superava spesso le 2000 persone.
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 02:12:13
Ah, prima volevo dare un altro paio di spunti ai vecchietti del Forum!
Si riferiscono entrambi all’edificio che attualmente ospita l’ex Bata, la videoteca, ecc…
1) l’albergo La Palomba d’oro, gestito da un signore coi baffetti di cui non ricordo il nome e che stava sempre ficcato nel negozio di mia zia, di fronte al suo albergo.
2) Alla fine degli anni Settanta, primi anni Ottanta, quando in tv c’era solo la Rai (Uno e Due) ed anche alla radio la domenica si potevano ascoltare solo partite e gli aggiornamenti della A e della B, per chi tifava Lanciano, c’era un solo modo per conoscere il risultato della squadra rossonera (e di tutto il girone in cui militava) quando giocava in trasferta: piazzarsi per il Corso (più o meno di fronte alla Perla Nera) ed attendere che il prof. Spadano (all’epoca corrispondente del Tempo) o chi per lui, appendesse al muro una tabella di plastichetta trasparente con su scritti (coi pennarelli nero e rosso) i risultati e la classifica del girone. Poi, qualche anno dopo, e sino alla fine degli anni Ottanta, la tabella in questione fu spostata nell’edificio che ospita ora l’ex Bata, visto che all’ultimo piano c’era appunto la redazione frentana de Il Tempo. I ricordi più belli al riguardo sono quelli della promozione in C2 nella stagione ’77-78, con il Lanciano primo, a pari punti col Gallipoli (quell’anno furono promosse le prime quattro per girone, visto che era appena nata la C2). Erano i tempi del presidente Mauri, e l’allenatore era Feliciano Orazi, che l’anno dello spareggio vinto a Latina guidava il Chieti! Tra i giocatori, ricordo il portiere Casagrande (che l'anno dopo, ad Ancona, segnò il gol dell'1-1 direttamente da calcio di rinvio, ed una volta ritiratosi dal calcio giocato divenne un bravissimo direttore sportivo), i difensori Tugliach e Palantrani, i centrocampisti Costantini e Chieregato (entrambi si sono sposati con delle lancianesi e vivono tuttora qui) ed il bomber Diodati, che una quindicina di anni fa si è fatto prete ed ora credo sia il parroco di un paesino della provincia di Teramo.
Allora? C’è qualcuno tra voi che ha condiviso questi momenti?
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 02:15:39
Tornando all'anno della promozione in C2, ricordo che la domenica, intorno alle 19 (praticamente dopo 90°) la metà del Corso si riempiva di gente, in trepidante attesa dei risultati de lu Langiane...
Devo dire che adesso, tra sky e compagnia bella, mi vedo in tv più o meno due-tre partite al giorno,tutti i giorni. eppure, se ripenso a quei tempi, provo un po' di nostalgia...
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 09:58:27
Come mai qualcuno ricorda bene il Leonelli e soprattutto uno dei figli...............................................altro che gavettoni.............Ricotte
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 12:05:19
Straniero, si chiamava Don Attilio, e di fianco ci abitè il professor Bertozzi, che una volta disse alla sorella" ti saluto, vado in vacanza" se ne ite alla palomba, a fianche alla casa se Quando mettevano il tabellone con i risultati, il vero Cappellini, se il Lanciano perdeva diceva "dumeniche parigge in casa ,dopo arivì fore, e ti si messe in zona retrocessione". Se invece vinceva diceva" dumenica prossima fi nu colpo grosso fuori casa, dopo ariuche in casa e ti mitte a tiro" Tarass invece commentava sempre i fuorigioco di Florimbi, dicè "ie ni ie e quille mette dentro" .asd: Dei tornei dei bar hai dimenticato il grande centrale Angelilli, che poi divenne anche un tecnico leggendario Lui inventò la famosa frase " signora, che ci hai venuto a fare"
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 16:49:31
phar lap è vera la storia del professore bertozzi(non patentato),che si mise alla guida di una macchina,lo fermarono a s.chiara i vigili,gli chiesero i documenti,e lui rispose: e chi steme a la frontiera?
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 19:28:05
Romano era un grande ricordo quando passava in ufficio a lui si attribuisce la famosa frase" A lu mar" quando si trattava di allontanare la palla dall'area di rigore.....Sul vero Cappellini si possono raccontare milioni di aneddoti da sentirsi male dalle risate....Grande Tarasso che cazzo di personaggi....
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 21:29:50
x nera x caso:hai ragione..nn solo gavettoni,ma anche ricotte...
è stato un periodo divertente....
la palomba d'oro stava in via piave,giusto???vi ricordate il papillon??
e tra i rist.c'era anche il ristorante delle rose di fronte a leonelli..