Messaggio del 14-12-2007 alle ore 11:52:58
Vi è mai successo di avere, anche a distanza di anni, una rivalsa nei confronti di una delusione passata, che sia essa sentimentale, lavorativa o altro; un po', come se, in fondo, una giustizia "karmica" ci fosse...?
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 12:01:16
La rivalsa è una compensazione che non proviene necessariamente da chi ti ha deluso, ma sopraggiunge anche a distanza di tempo da altre situazioni, altre circostanze...
sì, sempre, direi
poi c'è la vendetta, ma per quella basta la tessera di al qaida
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 12:02:36
diciamo che gli ex che mi hanno mollata a distanza di mesi ma anche di anni si sono sempre ripresentati alla mia porta..che puntualmente io glielo risbattuta in faccia
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 12:45:02
Mah penso che capita un pò a tutti. A me capita in qualunque situazione Ma più a livello di soddisfazione personale che a livello di vendetta. Nel senso, mi piace di più tacere e saperlo solo io...che invece sbatterlo in faccia. Mi sento più soddisfatto e sapere che l'altra persona nemmeno lo sa, mi fa sorridere dentro
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 13:03:40
Io non parlavo di vendetta, quella non mi piace... Ma quel senso di soddisfazione, specie quando sei stato ferito gratuitamente e non hai potuto far valere le tue ragioni...
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 13:16:18
Quevedi, la rivalsa in questo posto non è nemmeno lontanamente presa come un cosa negativa. Si parla di avere delle soddisfazioni a partire da delusioni passati, magari da un'amicizia da cui sei stata tradita o da un amore che non ti ha minimamente rispettata. E per soddisfazione intendo l'avere la conferma che le persone si rivelino per quello che sono!!!
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 14:18:04
Io una volta ci so rimasto malissimo quando il mio cane mi si è mangiato 2 salsicce che avevo cucinato con tanto amore.
Il giorno dopo me ne so magnate 4 mentre lui mi guardava con la bava alla bocca.
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 14:32:44
ma che tranvata e delicatezza..basta dire..non sono più interessata..punto..anche perchè il tempo ti cambia..cambia i sentimenti..percui non è che è voluta la cosa..ma fa sempre piacere quando qualcuno torna da te, qualcuno che ti ha ferito.. e tu gli dici di NO!!!
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 19:12:21
Si mi è capitato molte volte..ma non voglio tornare nel passato..il passato è alle spalle..ora abbiamo il futuro e il presente!!"non pentirti mai di una cosa che ti ha fatto stare bene nel momento in cui l'ai fatta"!!
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 19:55:58
Si mi è capitato...molte volte con i miei ex, oppure quelli che da piccina erano degli amori irragiungibili perchè nn mi si filavano di striscio....ora tutti tornano, ma io nn li voglio più!!!!!
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 20:24:16
Non mi è mai capitato....parlo nel lato sentimentale....Forse perchè sono sempre stato trattato male e questo mi ha portato a cancellare il passato e guardare avanti......e non indietro!!!
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 20:48:05
Tralasciando le favole ca piace a riccuntà a Dadaz ma che c'entra l'amore con la rivalsa?quello è un campo dove non ci sono rivalse,mbo mica vi capisco.
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 20:52:13
Phar, forse la cosa è soggettiva. Magari c'è chi non dà tanto importanza alle rivalse sentimentali e preferisce quelle in altro ambito. No?
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 20:57:57
No Blue,è che non esiste la rivalsa sentimentale,cosa devi vendicare zucca vuota scherzo,se uno ti pianta tu ci stai male,poi torna e non ti ci rimetti,non ci torni insieme perchè non lo ami più,mica per rivalsa di sta minchia e poi se sei stata male mica ti rimborsano,zucca vuota
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 20:59:20
Lascia perdere le chiacchiere di DAdaz,LEI UNA DI QUELLe CHE SFRUTTA INTERNET per dire le fregnarie,per la serie, ciò che ho sognato di fare e non ho fatto
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 22:39:47
Ma la rivalsa non sta nel dire di no, sta nel sapere che a posteriori quella persona si è resa conto di quello che gli hai trasmesso...
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 09:43:20
in amore capita sempre, è una legge che tutti tornino. Poi c'è gente che è particolarmente brava a tornare, lo fa con stile! E là tu decidi, se ancora ti frega qualcosa, di far prevalere l'orgoglio e dire mi dispiace tu sei bravo a tornare, ma io sono ancora più brava a sparire. Solo per orgoglio..che a volte paga! Se invece non ti frega niente, non ti poni nemmeno il problema, al massimo diventa una chiacchiera da bar!
Più che nella rivalsa, la vera soddisfazione è nella conquista ex novo!
sul lavoro è difficile..
non mi è mai capitato, credo però che sia molto molto molto meglio!!!
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 16:29:43
..mi è capitato sia lavorativamente che sentimentalmente,anche a distanza di molti anni e la soddisfazione di dire che ormai il treno era passato è goduriosa !
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 17:07:47
dipende dai casi, e dal senso soprattutto.
Prima o poi, tutto può ricascare al contrario tutto, il destino è strano certe volte...
in ogni caso, spesso può capitare che quel senso di rivalsa ( e magari di soddisfazione tua) provenga da una sensazione tua personale, ino ogni caso si, mi è capitato e mi capita in ogni caso, ma io personalmente non la prendo come una cosa che mi fa morire dalla goduria
nel senso, non penso: gli sta bene!!!
Penso solo che ci è passato pure lui, lei, quello che è; e spero che abbia imparato.
Non provo soddisfazione, generalmente mai, non ci godo e sai perchè?
Perchè magari quella persona se la sta passando davvero male mentre io sto continuando per la mia strada.
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 17:32:44
ma la cosa è goduriosa per il senso personale di rivalsa, per il dolore che si è provato in passato,e rendersi conto che lo si è superato,assoluitamernte non perchè dall'altra parte c'è chi non se se la passa bene !
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 17:39:37
Sì, infatti, non è una questione di cinismo o vendetta (del tipo "occhio per occhio..."), è una soddisfazione per essersi lasciati tutto alle spalle e non soffrire più, ma avere un sorriso stampato e un po' più di serenità.
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 17:53:10
cosa?
non soffrire più?
continuerai a soffrire per altre cose, sai come si dice? Morto un papa se ne fa un altro...una volta che hai risolto un problema o avrai sorriso abbastanza, non hai neanche il tempo di finire che già ti si presenta una bella schiera di altri dilemmi
Queste soddisfazioni sono rare, davvero rare e durano alquanto poco
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 17:55:29
Oddio Bodhisatwa così mi preoccupi però...
A parte gli scherzi, soffrire era riferito a quella situazione in particolare, sono consapevole, ahimè, che se ne ripresentano di problemi nella vita... Però le esperienze passate ci aiutano ad affrontare le cose al meglio!
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 18:06:19
senz'altro ti aiuta in seguito perchè hai capito che in fondo tutti sbagliamo
ma perchè ti preoccupo?
a parte gli scherzi? io su ste cose non scherzo affatto
secondo ciò che viene scritto qui sopra, non necessariamente da te, pensi davvero che farsi una risata, o sorridere dopo che l'altra persona (quella ipotetica di cui uno parla, pinko pallino) abbia... sbattuto il muso, pensi che sia utile?
Chi siete Bug Bunny e Road Runner contro Will Coyote?