Messaggio del 28-02-2004 alle ore 14:21:55
siamo presi molte volte da certe abitudini sbagliate!non riusciamo a vincerle,e purtroppo senza rendercene conto siamo schiavi di esse!io mi chiedo....l'uomo puo essere libero? la nostra vita può realizzarsi senza essere schiavi di qualcosa?non vorrei sembrare ripetitivo,ma credo che la via verso la liberta si chiami:GESU'CRISTO.possiamo provarle tutte....ma vi garantisco...non otterremo nulla!è allora cosa ci costa dare una possibilità a DIO di renderci liberi? perche nasconderci ancora in un ateismo cieco?stasera sarò in molise in un grande raduno di cristiani che con fede chiederanno a DIO DI SPERIMENTARE il suo amore che guarisce e libera,gente che viene da napoli dall abruzzo,e da ogni parte, per un unico scopo!CRISTO GESU'siamo tutti pazzi? si! ma per un DIO che in duemila anni di storia non si stanca di avere misericordia...non si stanca di aspettare i peccatori che si convertano ....non si stanca di guarire e liberare il suo popolo.che meraviglia alzarsi la mattina..e accorgersi di non essere soli!che meraviglia ragazzi avere la certezza che la morte non ha l'ultima parola...che meraviglia amici essere coccolati da un amore che non finisce mai!che meraviglia......!!!! avere un AMICO che non ci tradirà mai!!
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 14:28:59
nn parlo di te cicciolò ma la mia strada è cambiata da quando ho conosciuto gente che predica bene e razzola male...alcuni anni fa credevo cecamente nell'esistenza di dio...ma nella nostra società nche un luogo sacro come la chiesa viene frequentato da gente che pecca eccessivamente e nn da chi effettivamente ci crede....sono più le facce di quelli che bestemmiano che nn di quelli che pregano che io vedevo in chiesa!preferisco starmene a casa...anche se a volte vado in chiesa(nonostante la falsità che ci circola)e credere nel dio che penso che ci sia e nn in quello adorato in chiesa da cui tutti sanno solo chiedere remissione dei peccatie...riguardo agli amici nn sono da scindere con la fede
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 14:40:09
carissima nirvana io ti invito a leggere meglio il post!sono d'accordo con te che ce gente che predica bene e razzola male,inoltre sono d'accordo con te che a volte incontri in chiesa gente non perfetta!ma io ti invito a fare esperienza del vangelo!provabilmente se mi conoscessi troveresti anche in me delle contraddizzioni,ma cio che ho provato incontrando nella mia vita DIO,è un tesoro che mi spinge a condividerlo con voi!non fermiamoci alle porte di un esperienza( chiesa contraddittoria,preti che hanno i soldi,cristiani ipocriti!)ma mettiamoci nella nostra stanza magari in ginocchio...e con tutto il cuore chiediamo A DIO di manifestarsi!!vi assicuro che egli si farà sentire...sentirete la sua presenza che vi renderà uomini e donne libere.il resto scusate!!!sono chiacchere!
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 14:41:33
In tutta sincerità io mi sento molto più libero da ateo che da credente osservante di dogmi e norme insindacabili. Poi ovviamente il resto del tuo proselitismo non lo commento neanche ..
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 14:42:54
Cicciolò nn so te ma la gente che fà cosi sa di averla fatta grossa e allora chiede perdono a Dio...basta un padre nostro fatto con la coccia...senza sta le ore a parlàe nn voglio sminimizzare l'argomento..
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 14:47:59
noi non osserviamo dogmi e norme insindacabili.casomai l'amore che nutriamo per LUI ci spinge a cercare di vivere una vita piu coerente possibile,poi penso che le cose si giudicano non da una scrivania.( non mi riferisco a te mat)io ho imparato a toccare con mano,si a volte mi sono anche bruciato,ma ora mi sento una persona concreta!una persona che ha incontrato per fortuna la verità:CRISTO GESU'
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 14:51:47
Cicciolone, se in una religione non esistono dogmi non si chiamerebbe religione, soprattutto la tua che ne ha di diversi e anche alcuni imposti dalla "sacra" ecclesia. E' vero, le cose non si toccano da una scrivania, nè tantomeno da un altare. Basta infatti che ti guardi intorno, e capisci come - se il vostro Dio o uno qualsiasi fosse esistito - non ci sarebbe tutta questa merda, alla faccia dell' "aiuto" che "egli" ci da...
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 14:55:05
cicciolò, l'Uomo E' LIBERO! E' nato libero e morirà libero. Questo è l'unico dogma in cui credo. Il dio in cui credi tu (una sorta di uomo infinitamente buono e caro) è solo una delle tante strade possibili (personalmente preferisco altro). so che uno dei "doveri" di un cristiano è diffondere il verbo ma non credi di esagerare? Il confine tra fervore e fanatismo è mooolto labile e spessissimo accade che i peggiori disastri vengono causati con le migliori intenzioni...
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 14:56:22
CARISSIMA adesso ti faccio un esempio concreto.credo che tu abbia fatto l'esperienza di avere un ragazzo,penso che quando stavi insieme a lui il tempo passava(provabilmente anche ore)e tu volevi sempre di piu conoscerlo,volevi toccare con mano0 il suo amore.la vita in un certo senso aveva un aspetto diverso.fare l'esperienza di DIO a volte ti fa ardere il cuore....il tuo cuore scoppia!perche percepisci una presenza cosi forte da sentirti una persona "potente"(perdonatemi il termine)non so se ho reso l'idea,per questo dico senza paura ai cosidetti atei,DIO è venuto nel mondo per darci la possibilità di avere una vita al cento per cento!perdonatemi se è poco.
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 14:59:55
Cicciolò...ho insegnato x 3 anni catechismo....se avessi fatto catechesi insegnando ai bambini la religione comparandola al mio fidanzato ora quei bimbi vedrebbero Dio nn come un mistero,come la trinità,il dogma...ma come un ragazzo normale....è pur vero che lui è sceso tra noi però nonostante sia a onostra immagine e somiglianza nn si può porre come il mio ragazzo
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 15:00:17
Ricorda Cicciolò che non potrai mai convincere i "cosidetti atei" con queste parole, perchè sono frutto di pura irrazionalità, di una fede che ti accieca e ti fa perdere un pò di obiettività che qualsiasi persona dovrebbe avere. Per il resto concordo a pieno con animamundi.
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 15:00:50
l'uomo è libero di tracciare la, propria storia! e poi il mio non è fanatismo,ma è soltanto ribadire una verità evangelica.CRISTO GESU'è la via,la verità,la vita.io mi reputo solo un asino che porta in groppa il messaggio di Gesù.
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 15:04:12
Invece è proprio fanatismo, e mi dispiace che non te ne accorgi. Lo testimonia il fatto che ritieni di portare una "verità evangelica"che per te è LA verità (quindi tutto il resto lo consideri sbagliato) e la forza con cui vuoi che gli altri condividano questo "amore divino" ne è la testimonianza definitiva, insieme al fatto che ti reputi uno che porta il messaggio di Gesù...ai discepoli gli facevi un baffo.
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 15:04:22
cicciolò...
premesso che io non sono ateo (credere in qlc di diverso non vuol assolutamente dire essere atei) Ma questa è una mia convinzione PERSONALE e non la vado diffondendola ai 4 venti. Come avrai capito per me dio non è e non può essere un uomo divinizzato. E poi scusami, ma allora se come dici tu "DIO è venuto nel mondo per darci la possibilità di avere una vita al cento per cento!perdonatemi se è poco", ciò vuol dire che questa possibilità è stata data all'umanità solo da 2000 anni a questa parte. E tutto il resto dell'umanità allora? Che fine hanno fatto tutti gli egizi, i caldei, i cinesi (antichi), gli indiani? scommetto che quelle povere anime staranno passando le peggiori pene dell'inferno...
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 15:07:50
DIO NON è un mistero,ma una persona che duemila anni fa è scesa sulla terra!provando fino alla morte in croce l'esssere uomo.io non devo convincere nessuno,ma porto la mia esperienza che ti assicuro è assolutamente razionale,altrimenti avrei bisogno di un medico!ma chi mi conosce sa che sono una persona normalissima.ribadisco che il nostro DIO,non è una vertà astratta,ma è una cosa concreta!(non a caso,ho fatto l'esempio del fidanzato...)
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 15:11:59
La tua esperienza NON è razionale perchè tu non utilizzi i criteri della ratio per esporre le tue idee, ma quelli del tuo "cuore", della tua parte irrazionale, dove appunto la fede risiede. Se tu fossi stato razionale, avresti risposto con argomentazioni, e non con frasi che per te sono verità assolute
ps: Per te l'amore di una ragazza e l'amore di Dio sono la stessa cosa?
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 15:13:18
DIO C'è dal inizio del mondo,ma attraverso LA PERSONA DI GESù ha realizzato le promesse del padre! e poi dico che io non porto una verità.ma il vangelo è verità.spero di essere chiaro...parlarne cari amici serve...ma io vi invito a fare esperienza di cio che ho detto,cosi sarete voi stessi a giudicare.
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 15:15:30
l'amore per una ragazza ci aiuta a capire cosa puo essere l'amore di DIO,anche se esso sicuramente è piu travolgente oltre che concreto.è un esperienza carissimo....
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 15:17:12
"he io non porto una verità.ma il vangelo è verità."
Questa non è un'argomentazione razionale, è un dogma. La verità teologica è su un altro piano rispetto alla verità reale, per questo ti ripeto non sei sul piano razionale.
Per quanto riguarda l'esperienza, io ti confermo ciò che ho detto prima. Vai a farti un viaggetto in Kenya, Angola, oppure nei ghetti Statunitensi, e vienimi a dire dove troverai il tuo Dio. ps: ti consiglio di ascoltare la canzone dei nomadi, Dio è morto
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 15:22:05
ho visto persona che hanno abbandonato la droga solo col la forza della preghiera,ho visto paralitici alzarsi dalle sedie a rotelle,ho visto cieci ritrovare la vista,attraverso la preghiera sono guariti misteriosamente dal aids.questa è realta!questa è verità!
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 15:25:47
Ho visto gente pregare per far curare tumori a persone care, che poi sono morte. "Ho visto" gente pregare nei campi di concentramento per ottenere la libertà. Ho visto gente pregare per non perdere posti di lavoro e avere una vita decente, ritrovandosi poi in mezzo alla strada. Pregare serve solo per soddisfare quella sorta di autocommiserazione personale e per dare una illusoria fiducia e speranza in un avvenire migliore. Ma la realtà se ne frega di noi, siamo noi, con la nostra ragione, che possiamo solo riuscire a migliorare la nostra vita. Se avessi perso tempo a pregare al posto di pensare insieme alla mia ragione come risolvere i problemi, sarei ancora ad autocommiserarmi.
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 15:27:27
animamundi cagne su papozze...l'esoterismo sta passando di moda ...anche perchè l'era dell'acquario è finita da un pezzo ...cme vai cicciolo'
animamundi,,,niente di personale....
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 15:40:13
ahahah marigold c'hai ragione
Cicciolò non hai rsposta alla mia domanda. Che fine hanno fatto le anime di quegli sfigati che sono nati PRIMA che il tuo dio venisse al mondo per adempiere la promessa del padre?
per il resto concordo con mat software
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 15:46:51
chi ci vu fà marigold sono un nostalgico...
Cmq ho messo in difficoltà cicciolone (ciccio niente di personale eh, lo sai che si inzumma facile qui a lanciano...)
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 15:53:08
non direi...riguardo alla difficoltà...è un po' complicato da scrivere ...ma in breve...: "il Signore c'è da sempre è il lui il creatore ...ed ha saputo leggere anche nei cuori di chi non lo conosceva e di chi non lo Conosce...e Dio li ha presi con se ..."
sarebbe piu' semplice spiegarlo a parole... ------------------------------------------------- Editato il 15:53:46 28/02/2004 da The marigold
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 16:01:24
ma allora se è così mi spieghi perchè c...o il signore non legge nei cuori delle persone anche DOPO la venuta del suo pupillo? E quest'ultimo chi c'ha minut à fà allora?
cito una battuta di Beppe Grillo:
"signore qui giuggiù le cose si fanno sempre più gravi: guerre, stermini, abusi di ogni tipo, ingiustizie...stiamo messi sempre peggio, ti prego fà qlc, però fallo di persona, non mandare tuo foglio perchè non è più roba da bambini!"
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 16:42:18
Marigold, ovviamente un'argomentazione tua che non sia una citazione no eh? Mi spieghi questo nostro grande limite? ...
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 17:02:56
cmq se vai cosi spesso alla messa ascolta anche il prete dopo la lettura del vangelo che misa che lo hai confuso un po e ti manca qualche nozionenn me ne volere ma la fede nn è solo credere ma anche imparare,conoscere nn solo la vita di dio ma anche ciò che ci gira intorno
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 17:07:25
il problema sarebbe tendenzialmente un altro...
nn si discute che Dio o chi per lui sia la strada giusta da seguire per elevarsi ad una sorta di libertà dalle cose troppo materiali, ma si discute proprio della incapacità che le persone oggi posso avere nel ricercare tale libertà.
lasciando perdere il merito della questione, nn è facile convincere un non credente dei benefici di questa o quell'altra religione:io credo che la fede e la religione siano cose troppo intime e private da essere reclamizzate in quel modo...ma quello che farebbe bene un pò a ciascuno di noi è cercare di riflettere sul prezzo della libertà e sul suo grande valore.
concordo con chi dice che viviamo un mondo dove siamo formalmente più liberi che in passato, ma nella sostanza, più schiavi che ai tempi dei faraoni.
oggi moltissime persone si sentono perse di fronte agli accadimenti della vita, nn riescono quasi più a vivere un'esistenza serena...basta poco e anche le persone apparentemente felici commettono gesti inauditi perchè, evidentemente, anche nella molteplicità dei beni di cui possono disporre nn trovano nulla che realmente rassereni l'anima...
nn voglio fare discorsi troppo sconsiderati,ma spesso quello che servirebbe di questi tempi è una sana meditazione su sè stessi, lontana da quegli standard che i media osannano come i nuovi "dogmi" del III millennio...
per assurdo chi dice di nn credere nei dogmi, spesso si uniforma proprio a quei "valori" che la società impone alle masse, senza valutarle col minimo senso critico...
così c'è il valore dell'apparenza, dell'esteriorità esasperata, della ricchezza economica, del piacere immediato e spicciolo...
con questi canoni, e questi ideali, l'uomo di fatto nn è più libero, nn è più in grado di prescindere da quei dogmi...
per questo è bene meditare un pò sul valore della nostra libertà al giorno d'oggi...poi le risposte uno le trova in Dio, in sè stessi, in Berlusconi...
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 19:15:29
Cucciolo, sono abbastanza daccordo, tranne per questo punto:
quote:
per assurdo chi dice di nn credere nei dogmi, spesso si uniforma proprio a quei "valori" che la società impone alle masse, senza valutarle col minimo senso critico...
così c'è il valore dell'apparenza, dell'esteriorità esasperata, della ricchezza economica, del piacere immediato e spicciolo...
Chi opera una scelta come quella di non-credere sa che si trova di fronte ad una scelta non facile, una scelta di vita, della propria esistenza. Quindi (porto il mio caso ma credo che sia lo stesso anche per altri) allo stesso modo in cui la ragione rifiuta certi dogmi, non riuscirebbe ad accettarne altri, imposti da qualsiasi altro ente, anche se sono nascosti da una maschera.
Chi invece corre maggiormente il rischio di farsi piegare dai nuovi dettami del terzo millennio (che potremo racchiudere nell'analisi della nostra società consumistica) è proprio colui che NON si pone delle domande, delle riflessioni, accettando passivamente i valori che gli vengono indottrinati, uniformandosi e conformandosi a ciò che è più potente di lui.
Chi invece nella sua vita è riuscito a guardare dentro di se e a capire quale sia la strada per lui più "giusta", meno sarà soggetto ad influenze di terze parti; la dialettica interiore è fondamentale per evitare pericolose stagnazioni e crearsi false verità.
Messaggio del 29-02-2004 alle ore 13:43:36
AD ANIMAMUNDI VORREI RISPONDERE IO:
Prima di duemila anni fa? non hai mai sentito parlare di Mosè, Davide i profeti?
E cmq c'ero anch'io ieri sera ad isernia ciccio.
Bell'esperienza!
Messaggio del 29-02-2004 alle ore 14:54:21
caro space ti apetto ai miei incontri...è falso dire che la preghiera non ottenga guarigioni,altrimenti io sto dicendo bugie,io ho visto con i miei occhi quello che vi ho raccontato.è tempo carissimi di smetterla di nasconderci dietro delle teorie che non portano pane a casa,non permettiamo al diavolo di ingannarci,non permettiamo alla mentalità di questo mondo di sedurci chiediamo alla luce di CRISTO di venire nei nostri cuori.possiamo stare qui a parlare ore...ma SE NON decidiamo,se non ci mettiamo ai piedi della sua croce,non faremo esperienza....saremo legati dal principe di questo mondo che vuole farci credere cio che non è.sono convinto che c'è in mezzo a noi qualcuno che desidera fare questa esperienza cristiana,vieni fuori amico mio,ed insieme chiederemo a DIO di esaudire i tuoi desideri.rispondendo a qualcuno( che dice di mettermi in difficoltà)la storia biblica la conosciamo,e se non informiamoci!
Messaggio del 29-02-2004 alle ore 19:13:06
Space, appunto Era per far capire come questo (vostro) Dio sia annullato in questa società odierna (e parliamo di una canzone di 20 anni fa!) ma che può "risorgere" se noi lo vogliamo.
Cicciolone, cosa ti da la certezza che siano state le preghiere a guarire?
Per il resto ripeti le stesse cose da una vita qui sul forum, ormai stai diventando noioso e purtroppo affermi sempre di più il tuo fondamentalismo.
Messaggio del 02-03-2004 alle ore 14:22:35
per me scusami diventa noioso chi come te afferma un ateismo che non ha radici.la storia è piena di persone che hanno creduto fino in fondo.DIO non è annullato!anzi è vivente,è la prova tangibile è che ho visto con i miei occhi le sue meraviglie!ma inoltre ogni giorno vedo la sua opera amorevole verso noi uomini!carissimo mat,io sono abituato a vedere negli occhi le persone,e ti assicuro che essi non mentono!quante volte,ma quante volte vedo la presenza di DIO,negli occhi dei miei amici che si arrendono al suo amore!se tu, io,noi tutti ci mettessimo davanti a LUI!!VIVREMO nella liberta dei figli di DIO!io questa cosa non la chiamo fondamentalismo,ma libertà.cari amici del forum,è arrivato il momento di assecondare il desiderio,la curiosità,o il volere di conoscere DIO,di toccare con mano la sua presenza(questa sera vi aspetto in chiesa alle ore 21 per la preghiera)basta parlare,io so benissimo che non posso convincervi,ma in questo momento posso mettervi davanti al cuore di DIO,che aspetta il ritorno di ciascun figlio!a stasera carissimi!!!
Messaggio del 02-03-2004 alle ore 14:36:20
cicciolò non hai ancora risposto alla mia domanda: che fine hanno fatto le anime di tutti quei poveracci che hanno avuto la sfiga di vivere nel periodo pre-mosaico?
la storia biblica la conosco benissimo e non mi sembra che ci sia tanto da esaltarsi con i massacri promessi dal "DIO DEGLI ESERCITI" a chi non rispettava le sue regole (altro che il padre buono e comprensivo di cui vai farneticando!
E poi un ultima cosa, nella bibbia si parla di un UNICO popolo prescelto (i figli di Israele), solo a costoro è riservato il regno di dio. i cristiani cattolici apostolici non mi risulta facessero parte delle dodici tribù di israele.
Messaggio del 02-03-2004 alle ore 14:44:41
credo che la positività e l'equilibrio vadano cercati in noi stessi, attaccarsi a qualcosa di esterno per andare avanti non è buono, è una forma di instabilità. Prima o poi si rischia di scivolare giù dalla fune..
Messaggio del 02-03-2004 alle ore 14:47:51
dovresti leggere un po tutto l'antico testamento,senza estrapolare versetti per convincerti e convincere!leggiti osea,oppure geremia o isaia,è guarda come era profondo l'amore di DIO.E poi la asalvezza è per tutti gli uomini che decidono appunto di accettarla!nessuna ALTRA religione idea puo salvarci! anzi dobbiamo stare attenti a titte queste filosofie che spesso sono di matrice satanica!a me viene da sorridere quando vedo che esse si attrezzano per sconfiggere il cristianesimo,poveri illusi!povero diavolo che si illude di averla vintaL'AMORE DI DIO puo renderci liberi.il resto carissimi,e menzogna!(scusate la mia fermezza,che non è fondamentalismo.ma viviano in un epoca dove il maligno vuole confondere l'uomo.)
Messaggio del 02-03-2004 alle ore 14:47:59
dovresti leggere un po tutto l'antico testamento,senza estrapolare versetti per convincerti e convincere!leggiti osea,oppure geremia o isaia,è guarda come era profondo l'amore di DIO.E poi la asalvezza è per tutti gli uomini che decidono appunto di accettarla!nessuna ALTRA religione idea puo salvarci! anzi dobbiamo stare attenti a titte queste filosofie che spesso sono di matrice satanica!a me viene da sorridere quando vedo che esse si attrezzano per sconfiggere il cristianesimo,poveri illusi!povero diavolo che si illude di averla vintaL'AMORE DI DIO puo renderci liberi.il resto carissimi,e menzogna!(scusate la mia fermezza,che non è fondamentalismo.ma viviano in un epoca dove il maligno vuole confondere l'uomo.)
Messaggio del 02-03-2004 alle ore 19:00:19
fiamma!io non voglio proporti un discorso,ma un esperienza!e ti assicuro chi fa l'esperienza di incontrare Gesù nella propria vita è decisamente un uomo libero
Messaggio del 03-03-2004 alle ore 14:41:50
non sapevo di essere capace di predicare PER ME essere libero eqivale a reallizzare pienamente me stesso.non attaccarmi alle cose,vedere le persone come miei fratelli,insomma essere in Gesù.la libertà non significa fare cio che si vuole,ma dare il valore giusto alle cose,alle situazioni,anche a cio che per noi e caro,tipo la famiglia ,la ragazza.vivere con delle certezze,essere innamorati di DIO,mi ha reso un uomo libero...proiettato verso l'eternità,ma anche con i piedi per terra.la vità per me è una stupenda avventura,ricca di sorprese,ma la cosa più importante è qualcuno 2000 anni fa è morto ed è risorto,per darmi la possibilità di aquisire la libertà dei figli di DIO!oltre chiaramente la salvezza.caro mat non sono concetti astratti,ma quando incontri Gesù la tua vita assume un valore diverso,e sei,diventi,sperimenti la vera libertà!!!mi chiedo perche non provare?non costa nulla!mettersi in discussione davanti a LUI!
e ti pareva che alla fine non si finiva al satanasso! Ma è mai possibile che non appena si provi ad affrontare un dialogo con voi cristiani, basato non su dogmi e storielle da bambini, ma su concetti storico-filosofici e logici, non appena vi trovate in difficoltà non avete nient'altro da opporre se non quel povero diavolo principe degli inferi e degli inganni??? Ma andiamo...dai!
Cicciolò, IO NON VOGLIO CONVINCERE NESSUNO, tantomeno un fondamentalista come te. Volevo solo provare ad affrontare un dialogo aperto e civile ma vedo che è tutta fatica sprecata (colpa mia, ci casco sempre!).
è inutile che io avverta di aver compreso sotto il nome di satana tutto ciò che di nobile e bello e grande hanno scomunicato gli asceti e i preti con la formula VADE RETRO SATANA; cioè la disputa dell'uomo, la resistenza all'autorità e alla forza, la materia e la forma degnamente nobilitate (...) per i teocratici poi, metto conto ripeterlo? satana è il pensiero che vola, satana è la scienza che esperimenta, satana è il cuore che avvampa, satana la fronte su cui è scritto NON MI ABBASSO. Tutto ciò è satanico (...)colla libertà di coscienza e di culto, colla libertà di stampa, co'l suffragio universale (...)
del resto tu, mio onorando amico, grida pure il tuo vecchio e glorioso grido...
Messaggio del 03-03-2004 alle ore 18:22:44
Chi dice che con la preghiera si guarisce dalle malattie mente.Chi dice che ha visto gente guarire dalle malattie,mente e prende in giro chi lo legge o lo ascolta.
Messaggio del 03-03-2004 alle ore 19:31:05
cappellini mi definisci un bugiardo?io ho visto con i miei occhi,tu sei libero di non crederci!e poi carissimo,tu ti sei attaccato a dei versetti biblici!io ribadisco che certe filosofie sono pericolose! e di matrice satanico!!lo ribadisco.ricorda amico che il vangelo è novità,oltre che potenza DI DIO.io non mi difendo dietro un vate retro.ma nel mondo il diavolo è una realta concreta! e penso anche se non ti conosco che tu conosci...sei vuoi essere libero io non posso che non consigliarti....Gesù il nazareno...il resto mi dispiace è menzognia.CRISTO GESU' DICE NEL VANGELO:IO SONO LA VIA, LA VERITà,è LA VITA.caro cappellini il signore ha guarito anche me!donandomi la gioia di essere salvato!non si puo dire a parole l'amore di DIO che sento nel cuore!è una realta bellissima!!è un fuoco che arde,questo carissimi vorrei comunicarvi!(ma qualcuno di voi mi definisce fondamentalistà)ci sono tanti giovani che fanno l'esperienza dello spirito santo,e diventano persone nuove,rinascono con una vita tutta da fare!IO HO UN SOGNO,mi piacerebbe che il forum provi a fare un esperienza cristiana!con me.perche no!facciamo un elenco di persone,come si fa alle cene? iscrivetevi!!!
Messaggio del 03-03-2004 alle ore 19:45:01
Animamundi, come vedi il fondamentalismo di chi crede di conoscere e diffondere la verità unica assoluta e indiscutibile, trattando il resto come frutto del demonio, rende sorde le persone rispetto alle argomentazioni che vengono poste, quindi purtroppo le parole spesso non servono.
Cicciolone, spero per te che un giorno squarcerai il tuo velo di maya ortodosso che accieca la tua vista intellettuale..
Messaggio del 03-03-2004 alle ore 19:53:19
IO non difendo una mia verità.ma CRISTO GESU'è la verità!mat non lo dimenticare...per cio che definisco demoniaco ripeto sono delle filosofie...il resto è opera della creazione di DIO!non è tutto demoniaco!chiaro???e poi caro mat io ti auguro invece di trovare sulla tua strada l'amore vero! Gesù!lui aspetta ogni suo figlio che ritorni!egli va in cerca della perduta,poiche è il buon pastore!vi lascio una frase biblica:TU SEI PREZIOSO AI MIEI OCCHI,SEI DEGNO DI STIMA,ED IO TI AMO..QUESTA FRASE,DIO la rivolge proprio a te!proprio a te che lo cerchi!....
Messaggio del 03-03-2004 alle ore 21:26:27
Io non mi sono attaccato a dei versetti biblici,anche perche' non ho mai letto la bibbia,non so se dicevi a me.Dico e ripeto quello che ho detto.Aggiungo che e' anche una presa in giro a chi versa in gravi condizioni di salute,dire che puo' guarire con la preghiera,perche'qualcuno,dice,che ha visto gente guarire con la preghiera.Sono intervenuto per questo,perche' si vuole far credere a chi e' gravemente malato,che puo' guarire con la preghiera. ------------------------------------------------- Editato il 15:03:29 05/03/2004 da Cappellini
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 14:30:02
non mi riferivo a TE CAPELLINI.cmc ribadisco che DIO da dei segni della sua presenza,guarendo degli ammalati.questa è una verità biblica!ognuno è libero di crederci o no.
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 14:52:38
Cicciolò non per farmi gli affari tuoi, ma non ti pare di tirare un pò troppo in ballo DIO, spero che non sia invano...
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 15:04:03
Tu hai detto che hai visto guarire paralitici e altri gravi malati solo con la preghiera,la ritengo una grave presa in giro per quella povera gente.Il fatto che siano dei segni del tuo dio e' una tua opinione,niente da dire.Ma se dici che con i tuoi occhi hai visto quelle cose,menti e prendi in giro delle persone.
Messaggio del 04-03-2004 alle ore 20:32:10
i miracoli ognuno è libero di crederci o no.io porto la mia testimonianza!e mi pare che tu sei offensivo dandomi per bugiardo!caro mat DIO è in ogni cosa, non dimenticarlo!!!
Messaggio del 05-03-2004 alle ore 01:32:15
Io sono offensivo dandoti del bugiardo e tu sei offensivo nei confronti di persone che soffrono.Se vuoi denunciami e ci vediamo in tribunale.
Messaggio del 05-03-2004 alle ore 14:59:26
purtroppo,se vi piace o no DIO,da dei segni della sua presenza!guarendo e liberando gli indemoniati!la chiesa è piena di documenti medici che testano le guarigioni.poi ripeto ognuno è libero di crederci o no.la verità evangelica mi dice che duemila anni fa Gèsù guariva i malati,e lo fa tutt'ora poiche è presente nel mondo con la forza del suo spirito.c'è la frase di un salmo biblico che dice:chi confida nel signore non rimarra deluso.oggi questa frase la continua a dire anche a te ammalato,perche egli ha un proggetto meraviglioso per te,e anche se non ti guarira fisicamente,di sicuro,se vuoi guarira il tuo cuore,e un giorno sarai con lui in paradiso,senza la tua sofferenza.per me carissimi la guarigione più bella che puo operare DIO,e quella del cuore!anche se adesso guariamo momentaneamente,siamo cmc,destinati alla morte fisica,è allora che c'è ne facciamo della guarigione?si lo so la sofferenza è una cosa brutta,quanto è penoso condividere ogni giorno il suo peso....ma se tu ammalato,se io proviamo a donarla a Gesù essa assumera un valore redentivo!riusciremo a portarla offrendola a LUI ogni giorno.saremo proiettati verso la liberta...senza piu schiavitù!voleremo come uccelli in questa società anticristiana!nessuno ma proprio nessuno potra attentare la nostra libertà,poiche essa risiederà nel nostro cuore!GESù CI AMA!è VUOLE LA NOSTA FELICITà!non lo dimentichiamo!
Messaggio del 05-03-2004 alle ore 14:59:49
purtroppo,se vi piace o no DIO,da dei segni della sua presenza!guarendo e liberando gli indemoniati!la chiesa è piena di documenti medici che testano le guarigioni.poi ripeto ognuno è libero di crederci o no.la verità evangelica mi dice che duemila anni fa Gèsù guariva i malati,e lo fa tutt'ora poiche è presente nel mondo con la forza del suo spirito.c'è la frase di un salmo biblico che dice:chi confida nel signore non rimarra deluso.oggi questa frase la continua a dire anche a te ammalato,perche egli ha un proggetto meraviglioso per te,e anche se non ti guarira fisicamente,di sicuro,se vuoi guarira il tuo cuore,e un giorno sarai con lui in paradiso,senza la tua sofferenza.per me carissimi la guarigione più bella che puo operare DIO,e quella del cuore!anche se adesso guariamo momentaneamente,siamo cmc,destinati alla morte fisica,è allora che c'è ne facciamo della guarigione?si lo so la sofferenza è una cosa brutta,quanto è penoso condividere ogni giorno il suo peso....ma se tu ammalato,se io proviamo a donarla a Gesù essa assumera un valore redentivo!riusciremo a portarla offrendola a LUI ogni giorno.saremo proiettati verso la liberta...senza piu schiavitù!voleremo come uccelli in questa società anticristiana!nessuno ma proprio nessuno potra attentare la nostra libertà,poiche essa risiederà nel nostro cuore!GESù CI AMA!è VUOLE LA NOSTA FELICITà!non lo dimentichiamo!
Messaggio del 05-03-2004 alle ore 14:59:59