La Piazza

vent'anni fa
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 20:51:40
O forse sono io a diventare ogni anno che passa sempre più cazzone??

AUGURI di fatte feste...
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 20:49:01
Vent'anni fa....stavo per compiere un anno e proprio durante le feste ho ingoiato del vischio, sapete quelle palline rosse....bhè, ricordo ancora la lavanda gastrica, e quel cazzo di dottore che aveva la delicatezza di un gorilla ubriaco!!!Oggi sono ancora qui a festeggiare questa festa ogni anno più ipocrita...
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 18:09:59
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 17:59:35
Bobrock ti 'rraggine pure tu
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 16:49:17
20 anni fa la gente,nell' ora della squilla rimaneva a casa con la famiglia e non in giro a fare la spesa
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 16:47:35
Ernè...non posso darti torto per quello che hai scritto perchè non sei stato altro che realista. Ma dovremmo cercare di abbandonare questa malinconia altrimenti non si vive...non ci si diverte..non si godono infinite sottigliezze!

Rino!

Messaggio del 27-12-2007 alle ore 11:34:51
ate .. grazie per il tuo buon tutto. La parte nostalgica ha la sua grande valenza, che sarebbe un uomo senza ricordi? Riposterai la stessa cosa tra vent'anni relativamente al 2007 ricordando valori con diverse priorià di ora. Ma ricorda ,non lo ripeto, "quello" sarà sempre al 1° posto. Ciao e rubando il tuo augurio buon tutto a tutti
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 10:44:44

Buon Natale Ernè ...e non t'immalinkonire, a ventiquattr'anni si è citili abbastanza da non dover rimpiangere niente... la nostalgia e le nebbie del rikordo lasciale a me ke vent'anni fa tené 'ffà lu militare... ...kapodanno a Taranto...

io a Viterbo

Messaggio del 27-12-2007 alle ore 10:30:10
vent'anni fà mi svegliavo in una stanza fredda, la mia casa non aveva il riscaldamento, e correvo subito al caminetto per scaldarmi e fare colazione. Nulla era bello come quel calore.
All'epoca avevo un fratellino piccolo e io già ero un babbo natale
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 02:15:06
ma proprio 20anni precisi?sicuramente stavo meglio di adesso?morale,nin so fatte nisciune progresso
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 01:45:03
vent'anni fa... avevo 3 anni e nessuno di tutti i problemi che ho ora... diciamo che l'unico problema da risolvere vent'anni fa era imparare a non pisciarsi sotto...
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 01:42:48
oltre che nostalgico, la qual cosa fa parte di me purtroppo (o per fortuna) nonostante i miei 24 anni, il post voleva essere una pausa amara, una considerazione forse sciocca sulla necessità di staccare la spina, di provare a ricaricare vagamente le pile.
erano anni quelli descritti da me in cui la ricarica era sempre automatica, cose se mettessi la spina nella presa ogni notte, con la batteria pronta al mattino.
ora non è così. ma deve andare come sta andando.
buone feste passate a tutti, tra poche ore per molti riparte la quotidianità feroce e folle della corsa alla fine della giornata, emotiva od economica che sia.
buon tutto a tutti, con sincerità.
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 01:07:09
vent'anni fa... Non ancora esistevo!
...mi ricordo ank'io tutto ciò.. e soprattutto ke lasciavo i biscottini a babbo natale.. così per uno snack tra una casa ed un'altra..
Vorrei ancora poter credere nella sua esistenza.. La notte della vigilia cercavo di rimanere sveglia per tanarlo..
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 16:57:50
ventannifa ..... non usavi internet con chiamavi i tuoi amici al cel commander è stato sostituito dalla psp la letterina sostituita da 1 mail però si ama come 20.000 anni fa! l'amore non cambia mai
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 16:07:04
auguri anche a te ernè sicuramente la più bella riflessione, ed il più bel augurio di questo natale

la vita è bella, ed io mi lascio vivere

auguri a tutti.
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 15:55:03
vent'anni fa avevo 8 anni...ero una piccola diavoletta,rossa malpela..un pò viziata...e coccolata da tutti..
volevo cambiare il mondo...ma...
ora ho vent'anni di più...e ogni anno cerco di lasciare un qlc del natale passato!
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 15:53:54
20 anni fa c'era meno truscia in giro
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 15:52:40
vent'anni fa avevo vent'anni ....
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 14:11:20
Vent'anni fa avevo 12 anni..Il Natale era magico ancora,era la stufa calda di mia nonna, i dolci fatti con ricette antiche, con sapori diversi da oggi, era l'odore del mio fratellino piccolo, le sue guance paffutelle, il suo vestitino rosso..incredibile come me lo ricordo. I pacchettini fatti da me, x le mie amiche, quello fatto per un ragazzino, che non l'avrebbe mai ricevuto.. stavo entrando nel periodo indimenticabile e fondamentale che separa l'infanzia dall'età adulta..me lo ricordo benissimo.
La mia vita era un insieme di sensazioni, di odori, di caldo, di freddo, morbido, ruvido, con pochi eventi ed emozioni continue..Ero bambina ma sentivo che nn lo ero più, volevo credere ancora alle favole ma conoscevo già la durezza della vita, ero piena di sogni e speranze e progetti, ero timidissima ma curiosa di conoscere tutto.. era bellissimo e tragico quel periodo, completamente senza difese.
Vent'anni fa. Una vita fa.

A volte mi chiedo cosa è rimasto di quella me stessa.
Forse niente. O forse tutto.

Auguri ancora a tutti, bel post.

Messaggio del 25-12-2007 alle ore 20:42:04
20 anni fa avevo solo 6 anni:rololeyes:
probabilmente mi sarò avvicinato alla tavola imbandita per il succulento pranzo, dovendo recitare la famigerata"poesia di Natale", che oggi, sento declamare con tanta innocenza dai miei nipotini

Ad ogni Natale cerco di conservare qualche fotogramma per il futuro e di rivedermi al rallentatore in qualche immagine del passato, cercando di conciliare necessariamente l'adulto di oggi col fanciullo di ieri.

Buon Natale.
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 19:20:07
20 anni fà avevo 185 anni
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 19:17:07
vent'anni fa ero a Dallas, Texas, c'era la neve, un freddo peggio di Lanciano, non avevo un dollaro bucato, studiavo e lavoravo e speravo che babbo natale mi facesse la grazia di un buon lavoro al rientro in italia

SDAS non sei l'unico
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 17:53:10
Bel post Ernè!

Il Natale 20 anni fa aveva tutto un altro sapore, ma a me piace lo stesso, forse anche di più.

Messaggio del 25-12-2007 alle ore 15:07:34
vent'anni fa ne avevo 9 e babbo Natale mi portò il Commander che tanto volevominchia costava circa una 60ina di mila lire all'epoca...gli era arrivata la letterina, segno che anche allora le poste funzionavano

'Natale a tutti!!
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 14:55:50
20 anni fa non immaginavo di avere altrettanti natali di merda.

sdasssssssssss
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 14:45:03
20 anni fa ero felice..sicuramente ero felice come una bimba spensierata, coem una bimba che aspettava la mattina di Natale per correre e arrivare prima degli altri sotto l'albero e scartare i regali

0ggi sono felice e consapevole di quello che ho ora in questo momento..e mi basta!

oggi sono felice perchè forse sto bene come quelle mattine di tanti Natali fa

Buon Natale a tutti...e che sia un Natale pieno di dolci consapevolezze e certezze
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 13:39:13
20 anni fa ne avevo 8, ma comunque Commander babbo natale non me l'ha mai portato.
Crepa babbo natale.
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 12:56:54
Vent'anni fa, Ernè, giocavamo insieme tanti cari auguri di buon natale !!!!
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 09:59:39
vent'anni fa avevo 27 anni, ero giovane ma non ero felice..oggi sono meno giovane ma molto più felice..e al mio Natale mancano alcune persone care..ma sono felice lo stesso di quello che ho..Auguri carissimi Atelkin, per una vita splendida e aspetto la tua riflessione qui tra vent'anni
p.s. Auguri a tutti
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 09:48:02
Ernè 20 anni fa aveva i tuoi anni d'oggi, cazzo quanto sono vecchia

Auguri Ernesto
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 09:24:35
Bravo Atelkin
Vent'anni fa ero libero come l'aria, con i soldi in tasca e giravo il mondo
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 08:31:08
Ernè quanto sono vere le tue parole..mi riconosco in tutto quello che hai scritto ma penso che ora stiamo vivendo un'età altrettanto bella, un'età alla quale in futuro ripenseremo con la stessa nostalgia anche se maturiamo una consapevolezza sempre maggiore la vita è bella sempre non bisogna mai perdere qualcosa di quel bimbo che era in noi e cercare di continuare a guardare la vita con la stessa semplicità e curiosità penso che solo così si eviterà di essere sommersi da tutto quello che ci circonda
Faccio tanti auguri di buon natale a te e a tutte le persone che leggeranno le mie parole
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 05:00:07
Tanti auguri Ate!
La vita è bella.
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 03:20:48
Buon Natale Ernè ...e non t'immalinkonire, a ventiquattr'anni si è citili abbastanza da non dover rimpiangere niente... la nostalgia e le nebbie del rikordo lasciale a me ke vent'anni fa tené 'ffà lu militare... ...kapodanno a Taranto...
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 03:09:20
Essè,Ernè mo mi fai commuovere
Eh,anche io 20anni fa avevo 4anni
Anche io ricordo quelle sensazioni come se fossero ieri.
Le rimpiango.E parecchio...

ok,basta o mi metto a piangerequindi dico solo buon Natale a tutti,di cuore
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 02:44:37
vent'anni fà a natale ero inca22ato nero xchè l giornalaio era rimasto chiuso e non mi sono potuto comprare "blitz" e "gin fizz"

poi mi sono ripassato quelli della settimana prima

AUGURI A TUTTIIIIII!!!!!!
Messaggio del 25-12-2007 alle ore 02:38:33
vent'anni fa mi portavano, sonnecchiante, quasi di peso a messa.
vent'anni fa tornavo poi di corsa a casa, tirando per un braccio mio padre, per vedere se era già passato babbo natale.
vent'anni fa, rientrando a casa, ci restavo male perchè vedevo l'albero anche spoglio di regali alla base.
vent'anni fa mi mettevo poi a letto frenetico, a cuor battente, sperando di addormentarmi il prima possibile: volevo che passasse la notte, e che il mattino mi avrebbe accolto colmo di regali.
vent'anni fa mi svegliavo la mattina seguente prestissimo, correndo verso l'albero in salotto, saltellando poi con il regalo in mano.
vent'anni fa aprivo con velocità il pacco, sapendo che ancora una volta la mia letterina a caratteri poveri e cubitali avrebbe trovato concretezza in quanto richiesto.
vent'anni fa non avevo desiderato la pace nel mondo, nè la fine della fame, nè un qualunque bene comune. vent'anni fa non avevo ancora la terribile consapevolezza del dualismo comportamentale umano. vent'anni fa potevo permettermi il lusso di pensare a me stesso, e di desiderare commander (così lo chiamavo, non optimus prima), con tanto di rimorchio e spada laser.
vent'anni fa sorridevo di una carta stracciata e appallottolata, di una confezione irrimediabilmente compromessa e di un camion trasformabile rosso fiammante.
vent'anni fa avevo 4 anni e poco più.
vent'anni fa ero davvero contento.

buon natale a tutti, a prescindere da qualunque significato gli si voglia, o debba dare.
concedetevi una pausa, non per il cielo, non per convenzione, non per altro. ma solo perchè, ogni tanto, fa bene.
serio.

Nuova reply all'argomento:

vent'anni fa

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)