La Piazza

V-Day chi aderisce
Messaggio del 12-09-2007 alle ore 21:08:57
-------------------------------------------------------------------------------------------
La V-generation è nata in Rete. Una mail alla volta, un commento, un link, un trackback, un post, un forum, una chat. Migliaia di persone hanno potuto conoscersi, riconoscersi, incontrarsi. Discutere di politica vera, legata al lavoro, alla scuola, alla sanità, alla sicurezza, alla famiglia, all’acqua, all’energia. La Rete è il nuovo luogo della politica.
Sabato la V-generation è scesa in piazza per firmare una legge di iniziativa popolare. Si è materializzata, ma solo per chi la ignorava. Un momento di democrazia: una proposta di legge popolare. Cittadini hanno fatto la fila volontariamente, per ore.
Sono state raccolte SOLO 300.000 firme perchè sono finiti i moduli. Nelle piazze c’era almeno un milione di persone.
La V-generation è stata definita “Italia di merda” e “anti politica”. Il popolo della V-generation è un’offesa vivente per i professionisti della politica. Un delitto di lesa maestà per molti giornalisti e intellettuali. Tutta gente (non precaria) che ha vissuto bene, molto bene in questi anni alle spalle del Paese.
Il milione di persone che è sceso in piazza, in modo composto, senza bandiere, senza il più piccolo incidente, dovrebbe essere ringraziato. E’ la valvola di sfogo di una pentola a pressione che potrebbe scoppiare. Un momento di tregua per riflettere sul futuro di questo Paese.
La V-generation è aria pura, condivisione, futuro.
Gaber direbbe: “la libertà è partecipazione”.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Messaggio del 09-09-2007 alle ore 13:59:00
amilano è stata una figata
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 23:23:54
QUOTO PIENAMENTE JUST è classico!!!! si poteva fare, io avrei fatto, non lo sapeva, pensava che lo avevano fatto gli altri......
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 22:12:09
Clikkami tutto

Beppe Grillo contro politica corrotta

E alla fine è arrivato: il V-Day, ovvero la giornata del "vaffa" promossa da Beppe Grillo. L'iniziativa ha preso il via sabato mattina in tutta Italia con i banchetti che hanno raccolto decine di migliaia di firme per concludersi a Bologna, città che il comico genovese ha scelto per portare sul palco le sue provocazioni e le sue invettive contro la "politica corrotta". In piazza Maggiore sono accorse decine di migliaia di persone.

Il balletto delle cifre è il solito di queste occasioni: "Siamo 200mila" ha esultato Grillo, ma la polizia parla di 30mila. Ma indipendentemente da quante persone sono accorse in piazza a Bologna, il successo dell'iniziativa "anti-politica" è innegabile. Il comico genovese ha annunciato che sono state già raccolte 300.000 firme per la proposta di legge di iniziativa popolare ("Parlamento pulito") contro l'elezione dei politici condannati, la limitazione dell'eleggibilità in Parlamento a due legislature e la preferenza diretta per l'elezione dei parlamentari.

''Abbiamo fatto un referendum" ha urlato alla piazza, aggiungendo che "questa mattina alle sette c'era già la coda ai banchetti. Molti hanno dovuto aprire due ore prima". E tra i primi a firmare, a Milano, è stato il ministro Antonio Di Pietro mentre il suo collega di governo Alfonso Pecoraro Scanio ha definito il V-day "un grande successo della rete e della società civile".

Non ha voluto firmare la petizione, invece, Romano Prodi, invitato da alcuni rappresentanti del V-day a Bari: senza rispondere alle sollecitazioni, si è infilato in macchina ed è ripartito. Presa di distanza anche del sindaco di Bologna, Sergio Cofferati: "Le piazze sono di tutti" ha risposto a chi gli chiedeva un commento sul fatto che Grillo abbia scelto proprio Bologna per dare il via al V-day.

La risposta popolare, secondo le prime notizie, sembra però all'altezza delle aspettative dei promotori: a Torino migliaia di persone si sono messe in coda sotto il sole, sin dal primo mattino, per firmare la petizione; a Firenze gli organizzatori stimano di raccogliere 10.000 firme e altre migliaia nelle altre città toscane; a Trieste e Pordenone nel primo pomeriggio erano state raccolte oltre 2.000 sottoscrizioni; altre 2000 firme sono state raccolte a Roma in sole due ore; già 3000 le firme in Abruzzo; ad Aosta in poche ore sono andati esauriti i moduli e la gente ha dovuto firmare sulle fotocopie; ressa per firmare anche a Cagliari, dove in un'ora sono state raccolte duemila firme. A Napoli finora il ''bottino'' è di 10 mila sottoscrizioni.
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 20:23:37
Just... grazie per il commento, ma sinceramente nin so fatte nu cazze

Messaggio del 08-09-2007 alle ore 20:19:30
io sapevo che c'era il meet up a lanciano...
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 20:04:56
andetevene a fanculo va
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 19:40:59
povero casper è un mese che si ammazza x organizzare qualcosa e nesuno lo ha cagato , adesso all'ultimo momento grazie alla risonanza mediatica dei tg se ne parla , ed escono fuori tutti sti vaffanculizzatori!

potevate pensarci prima ed organizzare voi qualcosa invece di aspettare che vi portino le cose su un piatto d'argento!
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 18:35:01
io ho firmato a casoli!
clamoroso a casoli si, a lanciano no.
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 17:25:15
Mara, se puoi và a Pescara.
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 17:18:53
é proprio un peccato,era una bella occasione,mi scoccia proprio non poter andare a firmare.
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 17:01:55

a lanciano niente
pensare che a roma ci fanno pure il concerto...
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 16:58:35
Vabbè... meglio non commentare va, sarebbe fin troppo facile....
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 16:57:59
IO aderisco ma si a lanciano non hanno organizzato niente...
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 16:55:22
io mi ero iscritto direttamente dal sito gia un mese fa..
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 16:54:33
Non ho parole,se lo sapevo aiutavo anche io.
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 16:50:27

clicca qui
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 16:35:22
tra un pò esco e mi faccio un giro al corso,magari qualcuno l'ha messo un bancariello per firmare.Non ci spero.....
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 16:31:44
ma a lanciano non si firma?
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 16:12:01
Appoggio il"grillo parlante",peccato che oggi non mi posso muovere avrei firmato molto volentieri.
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 16:05:23
Ciao,aderisco in pieno!Ne ho di vaffa da scagliare,mi sto organizzando e dopo ve li faccio leggere,se ne avete voglia.Vi avverto,è una lunga lista.Facciamo ognuno i suoi,tanto per sfogarci.....
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 15:55:35
a lanciano mai niente...
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 15:31:38
adrià, se vuoi ti ci mando io....
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 15:30:04

io voglio andare ma nessuno viene kn me
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 15:29:29
"a lanciano non si fa mai nulla"
"non è vero!"
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 15:26:31
Mi sembra strano che a Lanciano non si faccia nulla...
Addirittura è stato organizzato in due punti della città a Pescara e anche nella piazza principale di Casoli...
Lancianesi svijetev'...
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 15:18:32
VAFFANCULO DEI????
si proprio quello...
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 15:16:22
VAFFANCULO DEI????
si proprio quello...
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 15:13:04
Oggi si svolgerà nelle principali piazze italiane il Vaffanculo dei indetto da Beppe Grillo....

L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.

Beppe Grillo
Vai nella piazza della tua città e firma anche tu per portare in Parlamento la legge popolare per ottenere:

NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI
No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale

DUE LEGISLATURE
No ai parlamentari di professione da venti e trent'anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente

ELEZIONE DIRETTA
No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta

CHI PARTECIPA????????????????

Nuova reply all'argomento:

V-Day chi aderisce

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)