Messaggio del 17-03-2003 alle ore 10:21:51
ma siete proprio convinti che con la guerra si otterrà qualcosa?????????????????????
con tutte le idee vostre e di quelli come voi si otterranno SICURAMENTE tanti morti feriti distruzzione e povertà.
E poi incoscienti ke nn siete altro lo volete capire ke se ci sarà guerra nn sarà solo nei paesi arabi ma ci sarà,(anzi c'è)ovunque. E la cosa + stupida è ke a morire ,ad essere feriti ,a rimanere orfani ,poveri ,invalidi etc.NON SARANNO I POTENTI KE CI STANNO RIEMPIEDO LA TESTA DI CAZZATE MA SARANNO POVERACCI COME NOI TUTTI. e ki vi da il diritto di decidere anke x noi ke la guerra nn la vogliamo????????
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 10:28:57
Appendete le bandiere piuttosto, massa di cervelli anestetizzati e pilotati da potenti burattinai. Accendete la luce nel vostro cervello, non alle finestre.
Un per la guerra, manco una sigaretta accenderò quella sera a quell'ora, niente di luminoso deve venire da me che possa essere interpretato da sto fantomatico satellite come un mio consenso.
------------------------------------------------- Editato il 10:34:39 17/03/2003 da jun
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 10:35:20
avendone la possibilità farei piovere per giorni, impedendovi di mandare in giro foto in cui anche nella mia città ci siamo candele accese a favore della guerra. se vuoi la guerra valle a fare, vai con i ragazzi che, spero di no, perderanno la vita per un goccio di petrolio in più nelle tasche di qualche coglione.
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 10:38:15
Tbr, stavo per scrivere la stessa cosa.
Se volete davvero la guerra arruolatevi e fateci vedere con quanto orgoglio di salvatori del mondo sganciate bombe sui civili. E dopo, mi raccomando, vantatevi di averli liberati.
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 10:43:02
sapevo ke avreste risposto a questa provocazione, me lo sentivo...se ci fate caso la mia risposta e' come quella ke ho dato nel post UNA LUCE PER LA PACE, io rimango indifferente a tutto cio' tanto nessuno mi ascoplterà se dico facciamo la guerra o no...e neanke le bandiere servono, ormai quelle sono quasi uno status symbol e un nuovo merchandising...per me resta il fatto ke la guerra o si fa o non si fa nessuno ci ascolterà...se bush non ha ascoltato le parole del papa figuriamoci se viene a vedere se a casa mia c'e' la bandiera oppure io dico "no alla guerra"...
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 10:47:13
............................................. ------------------------------------------------- Editato il 11:39:53 17/03/2003 da to morfine
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 10:49:51
skorpion, questo è il problema di tutti, anch'io se espongo qui le mie ragioni sono consapevole che nessuno ne tenga conto. Ma se posso fare in modo che qualcuno da qualche mia frase disconnessa possa capire l'inutilità della sofferenza.....ops della guerra, cambi idea, ne sono felice. Ma da quello che sembre più spesso leggo sò che questo non avverrà mai, ci sono persone che danno per scontato che la guerra "s'ha dà fare", ci si schiera dalla parte dei potenti, o si sfoga la propria rabbia, non lo sò, non lo volgio sapere......
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 11:03:12
tbr ma hai il raffreddore? hai scritto quote:
che semBre più spesso leggo
purtroppo ki come me andrebbe a fare il militare, e soprattutto in periodi di crisi, non sempre lo vuole fare perké vuole la guerra oppure perké si schiera dalla parte dei potenti, alle volte c'è la voglia di cambiare, di fare nuove esperienze...e poi il militare non fa solo la guerra ma, in caso di calamità, aiuta anke il popolo, come ho visto nel terremoto in molise, dove c'erano ragazzi del battaglione S.Marco ke non tornavano a casa da + di 3 mesi...non so voi ma io quando vedo certe cose penso...
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 11:04:50
scusa........ho sbagliato......sai com'è la tastiera non ti dà la possibilità immediata di sentire le parole che "storci"...
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 11:19:46
beh, tu ci saresti andato a S.Giuliano durante il terremoto? e anke se ci fossi andato, ti avrebbero fatto fare qualcosa se non sapevano ki sei, ne cosa vuoi fare, ne perké lo fai? avrebbero anke potuto pensare ke stavi scavando tra le macerie per trovare qualcosa ke ti potesse servire, per un "secondo fine"...
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 11:24:52
anche questo è vero, ma credo che unirsi ad un'associazione di volontariato avrebbe semplificto tutto. si, come molti non l'ho fatto, me ne pento.....
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 11:29:29
un'altra cosa ke tu non sai è ke le associazioni di volontariato hanno una loro burocrazia. quando è successo il fattaccio ho dovuto aspettare 1 settimana prima ke arrivasse il nulla osta dalla sede centrale della Cri di Roma per poter partire...sapevo ke non mi sarei divertito ad andare li', pero' avevo voglia di rendermi utile, di aiutare....cosa ke secondo me si puo' fare anke sotto le armi (e per armi intendo anke carabinieri, polizia, vigili del fuoco ecc...) e al contrario un obbiettore di coscienza secondo me non potrà mai fare, perké la maggior parte vengono sbattuti negli uffici a fare fotocopie o cazzeggiare dalla mattina alla sera...
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 11:32:10
To Morphine, le mie faccine (nell'ordine: e ) esprimono rabbia e impotenza e nausea. La tua esprimeva istinti omicidi cretini e offensivi per della gente (vite umane) che tu desideri muoiano con iniezioni letali e quant'altro.
Vuoi mettere?
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 11:32:38
Paradossalmente i francesi (note teste di cazzo, vedi esperimenti atomici...) potrebbero essere gli unici a poter evitare la nuova guerra del petrolio in modo concreto. Io ci spero vivamente, seppur il testa di cazzo massimo che sta nello studio ovale a giocare a Risiko! sia sempre determinato ad attacccare. È vero, noi gente comune non possiamo decidere niente. Ma ricordatevi l'immagine di quel ragazzo in piazza tien a men (si scriverà così? ) da solo davanti al carro armato. Lui ha avuto le palle, era un ragazzo normale.
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 11:42:47
Alla fine la guerrà si farà comunque, con o senza appoggio dll'ONU. Il petrolio comincia a scarseggiare in America. Lasciate perdere le parole di facciata: l'oppressione di Saddam al popolo arabo esiste certamente, come esiste un clima repressivo anche in Cina o Corea del Nord. E quest'ultima ha anche minacciato apertamente gli USA in varie occasioni. "STRANAMENTE" Bush non ha detto niente lì. Come mai secondo voi? "STRANAMENTE" la benzina costa un occhio della testa, "STRNAMENTE" ci sono delle auto costruite DA ANNI che vanno ad acqua, elettriche o che consumano molto di meno (Beppe Grillo docet) che le case automobilistiche tengono x loro. Vogliamo fare qualcosa di concreto x la pace? Produciamo queste auto. Oppure noi gente comune cominciamo a vedere quanto costa un'auto elettrica. Quando finirà il petrolio, e non sarà tra molto, le prossime guerre si faranno x l'acqua. Ricordatevi le parole di 'sto fesso che sono io.
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 11:47:07
alla Corea del nord non ha detto niente perké sa ke se attaccano loro si fa avanti anke la cina...ma voi ci pensate a un miliaro di formichine ke ci invadono???
TO SKORPION:
e al contrario un obbiettore di coscienza secondo me non potrà mai fare, perké la maggior parte vengono sbattuti negli uffici a fare fotocopie o cazzeggiare dalla mattina alla sera...
Dai, Sko, non ricacciamo sta storia degli obiettori. Come dicevo già in un'altro post, anch'io ho fatto l'obiettore, non ero chiuso in un uffico a fare fotocopie, ma accompagnavo, in alcuni giorni della settimana, i disabili al lavoro o a scuola, mentre altri giorni, sera per la precisione, uscivo con loro, andavo ai concerti nei pub...e con quell'esperienza ho capito un sacco di cose, Vedi sai qnd entri in un pub, ci sono due scalette, manco te ne accorgi, per loro è un gran problema, ed è forse uno dei più piccoli che posso incontrare. Bene, io stavo con loro, sono riuscito a capire i loro problemi, ho stretto un buon rapporto e credo di averli aiutato molto, con molti ci sono ancora in contatto ed uscirci la sera non mi ci dispiace. Per molti di loro, gli obiettori sono qualcosa di insostituibile, anche perchè, si un obiettore alla fine è costretto a farle quelle cose, ma dopo un pò volendo o no capisci la tua utilità e lo fai con passione. Ora tu mi parli degli obiettori sbattuti a fare fotocopie, quello è un'altro discorso, conosco enti che ne approfittano per non assumere una segretaria in più oppure solo per percepire dallo stato ciò che spetta per il mantenimento di un obiettore...e cmq questo discorso non fà parte di st'argomento.
Per qnt riguarda carabinieri, polizia e via discorrendo, non ho niente da ridire, basta che il loro lavoro lo svolgano per lo Stato, per noi. E non, come sta succendendo ultimamente, svolgano un lavoro di repressione e autoritarismo.
enti che ne approfittano per non assumere una segretaria in più oppure solo per percepire dallo stato ciò che spetta per il mantenimento di un obiettore...
era quello ke volevo dire io, per questo non ho generalizzato dicendo tutti gli obiettori ma ho deto la maggior parte...
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 15:04:40
Il problema nn è tanto ke la gente pensi certe cose...il problema è ke qs gente vota!
Umberto Eco ebbe a scrivere una volta:"La guerra è l'igiene del mondo, purchè sia consentito di farla solo ai volontari". Alora invito ki si ritiene favorevole alla guerra ad arruolarsi immediatamente e andare a massacrare un pò di civili inermi, naturalmente x errore, perkè le bombe sono intelligenti, tranne qualcuna...
Ah! e se poi vi beccate la leucemia o peggio x via dell'uranio impoverito, bè...e un rischio calcolato, nevvero?
Se poi rimanete qui a predicare bene e a razzolare male, allora perlomeno nn molecolizzatemi le gonadi con qs discorsi cinobalanici, ovvero a cazzo di cane, per ki nn conosce il greco antico....
Ogni riferimento a persone di qs forum è puramernte VOLUTO!
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 15:08:49
io sto aspettando il 13 maggio per andare a fare il concorso da vfb, altrimenti mi sarei già arruolato, ma non per andare a fare la guerra sia ben chiaro, perké neanke io voglio ke si faccia...
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 16:41:32
Il vero problema di noi italiani è che non sappiamo cosa voglia dire la guerra.
Già la nostra generazione è figlia del boom, per cui nemmeno i nostri padri hanno potuto insegnarci cosa realmente significhi la guerra.
Chi è in grado di descrivere la fame, la paura che accompagnava i colpi d’arma da fuoco, il senso di morte e di distruzione, durante la guerra?
La nostra storia di benessere dura da soli 50 anni, durante i quali siamo stati costretti a prestare un servizio militare forse solo per dare un’immagine decente all’Italietta uscita con le gambe rotte dalla seconda guerra.
Ma quanti hanno avuto il coraggio di lasciare casa, amici, parenti e fidanzata per partire e non sapere se sarebbero tornati o meno?
Attorno all’Italia è successo di tutto, basta pensare alla ex jugoslavia, al medio oriente, ecc…
Ma nonostante l’eco delle bombe, gli italiani continuavano a vivere nella loro isola felice, tra coloro che facevano finta di nulla e coloro che inneggiavano alla pace quando la guerra l’hanno vista solo tra i soldatini.
Solo l’11 settembre gli italiani hanno avuto paura, perché solo allora hanno capito che l’isola felice non c’è più.
Se è criticabile il fanatismo militaristico yenkee, è tanto più criticabile la codardia degli italiani, che è direttamente proporzionale alla loro amnesia irreversibile.
Io sono nemico di chi dice che la guerra è bella, ma anche nemico di chi difende la pace limitandosi a distribuire volantini.
------------------------------------------------- Editato il 16:45:56 17/03/2003 da skin
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 17:41:07
X Menestrello: di petrolio ce n'è in abbondanza, gli americani potrebbero campare col petrolio loro per altri 200 anni ------------------------------------------------- Editato il 17:41:37 17/03/2003 da skin
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 19:33:00
Gli americani ok, ma il resto del mondo? Il guadagno non lo fanno con il mercato interno, ma con quello estero. L'Italia il petrolio lo deve comprare a qualcuno, come tante altre nazioni, è lì il businness. Per il resto sono assolutamente d'accordo con tutto ciò che hai detto
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 22:03:55
A parte tutte le ideologie sono assolutamente contro chi ha i miliardi e lascia il popolo senza un soldo per comprarsi un pezzo di pane.
Manderei tante persone a vivere in quei paesi(senza l'euro però), così per rendersene conto
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 22:04:02
Skin, devi sapere ke per gli Usa è molto + conveniente importare petrolio ke usare il loro..e qs x 2 ragioni..1) x avere il loro come riserva strategica 2) perkè importarlo gli costa di meno, datosi ke un operaio mediorientale prenderà 50 $ al mese, seppure...
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 22:44:17
Tbr, per il discorso sugli obiettori, non è questione di fare fotocopie o accompagnare i vecchietti.
La questione è che, come skorpion dice bene, molti enti se ne approfittano, dando mansioni agli obiettori(non pagati) che normalmente spettano a lavoratori dipendenti.
Io prendevo 3 euro al giorno(spendendone almeno 5) assumendomi la piena(e non dovuta) responsabilità di accompagnare disabili e dializzati(quasi tutti sono portatori di epatite B).
Queste sono le mie osservazioni:
1) la maggior parte degli obiettori svolge il proprio lavoro come un peso che si devono togliere al più presto.
Questo è un lavoro che va affidato a VOLONTARI.
2) gli obiettori si assumono la responsabilità(non dovuta) di svolgere mansioni rischiose, che richiedono la presenza di personale SPECIALIZZATO.
Cosa vuoi che possa fare un povero cristo che non sa nemmeno fare una puntura?
3) io non ho apportato alcun miglioramento alla mia persona, trovandomi in un ambiente più cinico e spietato di quanto potessi immaginare. E il cinismo non riguarda solo gli enti, ma anche molti handicappati(che se ne approfittano e maltrattano i simili più deboli) e le famiglie stesse(che vogliono che il loro figlio riceva un servizio meglio di altri)
4) quando succede una calamità naturale, gli obiettori se ne stanno alla casa. Partono solo militari e volontari
Per il discorso militare-obiettore, appoggio in pieno skorpion
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 22:56:02
e devo dire, che nonostante abbia anche fatto un incidente in furgone.... ho messo sotto un povero cristo in bici.....niente di grave......solo che il furgone era del Comune di Bologna ed era notte tarda......e il furgone non doveva essere in mano a me........per caso avevo le chiavi......hanno gestito la questione in modo molto discreto......grazie
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 22:58:19
del resto era assicurato come obiettore..........e tanto per raccontarvene un'altra.....anche in caso di necessità, un utente che casomai si sentiva male durante il tragitto, ed è capitato, bastava uno squillo e ti trovavi subito ambulanza e medico a darti una mano......quindi, forse per questi ed altri motivi, mi sono trovato benissimo.....
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 23:07:29
a differenza di te, purtroppo, dovevo accompagnare anche malati. Un giorno mi sono ritrovato una signora in fin di vita, quando non so fare nulla a livello di pronto soccorso. Bell'aiuto che do, rischio di ammazzare il prossimo
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 23:09:29
si, questo è anche giusto, ma vedi, nel mio caso l'ente era ben organizzato e se ne vedeva bene dal metterti in mano una persona in fin di vita, e questo che cercavo di dire, non puoi fare di tutto l'erba un fascio....
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 23:12:12
ho avuto a che fare con altri obiettori di altri enti che operavano nello stesso campo, e bene o male erano organizzati come il mio....
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 23:26:19
penso che l'italia, con tutto quello che non funzione, rimanga in fondo un paese molto solidale. Come tanti esempi dimostrano
Messaggio del 18-03-2003 alle ore 11:13:30
Se le persone usassero tutto l'impegno che mettono nell'elaborare strategie di guerra per guardarsi un pò intorno e vedere che l'unica guerra che vale la pena di combattere è quella per eliminare il pensiero malato di quegli uomini che con il loro potere stanno decidendo anche e soprattutto per noi.
Messaggio del 18-03-2003 alle ore 17:41:38
devo dire che ci saranno molte luci accese....capocchia!!!
sapete dire solo un sacco di cazzate...andate a morire per far arricchire un centinaio di miliardari...andate ad uccidere i bambini,le donne e i civili...ci saranno anche le bombe intelligenti,ma chi le usa è un idiota.
Messaggio del 18-03-2003 alle ore 22:11:43
qual è la differenza tra i morti di 1 guerra e quelli di una rapina in banca,una sparatoria in 1 vicolo di Palermo e tante altre violenze incomprensibili?la guerra è occupare 1 altro territorio e farne propri i tesori,tutte le rikkezze. nn siamo imbecilli da nn conoscere le conseguenze di una guerra,ma di guerre ce ne sono migliaia al giorno e a nessuno gliene frega minimamente.in metà africa le dittature sono a decine,ma la bandiera della pace vale solo per saddam
Messaggio del 18-03-2003 alle ore 22:33:08
trippa hai ragione...la guerra se la volete l'andate a fare voi invece di venire a sparare ste caxxate in giro....
Messaggio del 18-03-2003 alle ore 22:57:37
la differenza c'è:un omicida viene arrestato,ripudiato dalla società,un assassino con la divisa viene esaltato e osannato,possiamo dire ciao alle nazioni unite,e forse anche alla pelle...moriranno tante ragazze dell'eta di tua sorella,o tua figlia o la tua ragazza nzk,e tanti bambini rimarrano orfani...è vero le guerre ci sono anche in africa e all'est e in sud america,ma se fuori al mio balcone c'è la bandiera è perchè voglio che il mio governo mi ascolti e nel suo piccolo potrebbe evitare la soluzione violenta,e poi bella la democrazia americana...saddam è un dittatore tanto quanto lo è bush....o la pensi come lui oppure sei un suo nemico...c'è chi scrive che il papa è un nemico di bush(premetto che brucerei la chiesa)solo perchè cerca il dialogo e la diplomazia...e bin laden,nn stavano combatendo contro di lui???saddam è uscito fuori come un coniglio da un cilindro....cazzo avete visto,è gia sceso prezzo della benzina!!!!nn era cosi basso da 16 mesi....
Messaggio del 18-03-2003 alle ore 23:46:47
bravo nzk.
Dire che Bush è un dittatore come Saddam è davvero una grande stronzata.
Perlomeno un americano medio può lavorare e guadagnare per campare, non penso che un irakeno(lavorando) abbia la possibilità di fare 2 pasti al giorno, quando il suo dittatore magna, beve e scopa dalla mattina alla sera.