Messaggio del 13-04-2008 alle ore 13:38:04
sapevo di scatenare questa reazione
è chiaro che non intendevo a Lanciano, ma in paesi come Piane d'Archi, Casoli, Bomba oppure Palena o Castiglione Messer Marino mi è capitato di sentire che i lancianesi a loro volta ci hanno preso..
probabilmente negli anni novanta io ero un caso particolare, ma mi facevano sedere pure a me su una panchina dei viali
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 12:34:49
IperqUoto Forza Lanciano...
Io sò solo che se coperti da anonimato, si 15 si possono pure attrezzà...ci vò cinghe minute...un pò di buona volontà e tanta voglia di ripijiars Langiane...
Oltretutto caro Forza Lanciano, ti faccio notare che di supporto ai Manganelli ci và l'Ojiè di Ricine, sennò l'effetto non è completo
Secondo me con 2/3 settimane la cosa si risolve...dopo che aritrovene lì prim senza spizzill, l'etre scappene...
p.s.: oltre tutto anche il babbo di un mio amico si ricorda gli scontri a pretanne tra i quartieri...robba che serviva nu passaporte pè spustart a Langian...
però da quello che mi raccontano a me era vero pure il contrario
ecco il primo esempio a quei tempi pe sa frignaria ca si scritt ... tavessine già vinute a pijà a la case
Bartam .... si ditt la frignarie chiù gross de la vita te...
prima di nin fa tosce la gent' di for' ... ji scuntravame prime tra nu pe lu quartier cchiù fort
lu stadie contr' la sacche
olmo di riccio contr' lanciane vecchie
la 167 contr' stanazze e ndriule
quand' avè finit li guerr a bott ... allora tutti contro quelli che arisajevene da lu fiume .... ai viali ogni quartiere tinè la panchina se
30 anni fa non succedeva tutto questo .... se arrivava uno di atessa o paglieta (giusto per fare un esempio) ... erano botte da orbita se tinev solo lo sguardo da duro
però da quello che mi raccontano a me era vero pure il contrario
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 01:30:01
Unica cosa che non approvo è un certo tipo di terminologia usata poco più su riguardante un indumento nero per il resto, secondo me,il discorso non fa una piega, quindi quoto e straquoto compreso le papera mute
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 22:41:39
he he micolà .... lu carcere nin piace a nisciune .. specialmente a chi non ci è mai stato
non dico che a me piace ... ma per queste ragioni come tante altre ... mi ci jett di cocce dentr a na cella 3,25 x 2,20 compreso lu bagne ....
purtroppo e dico purtroppo ... ne siamo rimasti pochissimi ... ormai tutti vogliono volare liberi come gli uccelli ... nisciune vo stà in gabbia
specialmente mo che jeme incontr all'estate fà lu call aell
sottolineo un episodio di oggi che ma fatt schife .... apparte che conosco benissimo tutti e 4 .....
uno ha una discussione d'inanzi al sert... prende le secce e che fa? .. va a chiamare il parente a casa e torna con un aggeggio per bloccare lo sterzo delle auto e un coltellino multiuso ...
continuano ha prendere le secce e poi caccia un coltello alla infamone....
quindi via anche sti napoletani n'famoni che ancor sann ambarene a pijà le secce ....
dalle loro parti non fiatano nemmeno invece a Lanciano se pò fa tutt .... siamo tutti figli di papà, tutta gente per bene ...
il vecchio stampo ormai se mett schife di sse cose ..... 30 anni fa non succedeva tutto questo .... se arrivava uno di atessa o paglieta (giusto per fare un esempio) ... erano botte da orbita se tinev solo lo sguardo da duro ... mo chi prime arrive fa quell che vo a Lanciane ....
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 19:50:51
Forza Lanciano, io sta cosa che dici (essendo io assolutamente contrario) l'ho chiesta più volte;
mi sono sempre chiesto perchè tutti quelli che la pensano come te non hanno ancora fatto una cosa del genere, ma la risp fortunatamente l'hai già messa tu.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 18:01:38
Luzy ... non lukkare ... tu non fai parte della strippe
purtroppo sono a conoscenza di moltissimi episodi da anni a questa parte ..... vanno crepati di botte .....
... non sono razzista ... (questi tra non molto ci cacciano di casa ) ... invece se io vado in Romania a fa lu sceme .. manne assutterrene ..... quindi botte a tutti
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 17:44:05
bastano 15 persone ....
15 camice nere con le palle ....
15 numeri di telefonini .... (per avvisarci tra noi)
15 manganelli d'acciaio ...
basta una telefonata ..... si arriva e si crepa a sangue sti exstracumunitari del cazzo .....
se si mettine mezz li sbirr ... bott pur' a iss
sti exstreacumunitarie .... fiatene sempre quando sono in compagnia .....
per ripulire Lanciano e zone limitrofe ne bastano 15 atre che Celano (nel marsicano) ... 1 anno per cacciarli via ....
noi ci mettiamo 1 mese
purtroppo a Lanciano troppi quaquaraquà e troppa gente che non vuole rischiare il carcere
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 16:42:29
Ma che vuoi commentare!!! MI mancavano i consigli sulla sicurezza da uno che dice di aver già avuto guai con la giustizia! Certo siamo noi che dobbiamo essere più cauti e attenti, non dobbiamo uscire di sera, dobbiamo vivere col coprifuoco, piuttosto che sapere che lo Stato ci tutela, che le nostre strade sono sicure, che c'è la certezza della pena! Grazie per i consigli che ci ha dato!!!
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 16:31:39
L'immagine sulla bottiglia centrale è riprodotta senza autorizzazione dell'autore.
Grazie per la segnalazione.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 16:20:56
Grazie govero Italiano, grazie Paolini, grazie a chi crede ancora alla libertà e ci priva della nostra.
Grazie per aver reso più insicure le nostre strade, grazie a chi crede nella globalizzazione inarrestabile e grazie a tutti i moralisti che risponderanno e che determinate problematiche le vivono solo attraverso la televisione.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 16:18:52
http://www.cameramobile.it/index.php/home/play/70/
quote:
"Le persone possono prendere pure loro un pò di sicurezza in più perchè loro devono essere primi loro che devono essere sicuri...non devono andare soli di notte...e queste cose...qua ci sono anche il governo...ma la sicurezza...mmmhhh...la sicurezza si può accentuare un pò di più..."
"Ho visto che siete un pò Impauriti..."
"Non sono tutti colpevoli di quello che è successo, non sono tutti uguali..."
"da un anno e mezzo da quando sono venuto, sono stato pure in guai..."