Messaggio del 11-06-2008 alle ore 13:31:37
Siamo tutti responsabili e ripeto per la 30esima volta, questo ci meritiamo, visto che questi (individui) sono stati eletti dal popolo!!! Buon pranzo a tutti!!!
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 13:43:11
bisogna cercare di conciliare le aspettative di chi vuole divertirsi col sacrosanto diritto al riposo dei cittadini...
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 13:48:19
divo, questa è la solita ordinanza per punire qualche gestore o qualche categoria di utenza... vogliamo ricordare quelle dell'anno scorso?
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 13:57:06
A me non me ne fotta...il tunz e tunz non lo sento e ai bar non ci vado
I gruppi lancianesi non hanno mai suonato dal vivo se non gli preparavano un paga da Motley Crue...i locali per la muscica dal vivo non ci sò mai stati...quindi?
Benvenga un bel vaffanculo (alla grillo maniera) a chi rende invivibile la vita altrui, con schiamazzi, urla e rotture annesse.
Lanciano già è un letame, che si finisse ad affonnare
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 14:04:07
che tristezza.......mò i figli di papà benestanti con l'AudiA28, dove vanno???
Poveracci...tutti soli soletti senza tunze e tunze...saranno costretti a ripiegare inesorabilmente al Fitzroy....dove mostreranno la loro birretta 0,33?
Dove faranno gli smargiassi questi poveri cristiani???
Dove potranno questi poveri uomini rilassarsi il sabato, dopo una settimana di nullafacenza con il soldo del papà in saccoccia???
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 14:05:32
la prossima volta che dici che a Lanciano non si fa mai un caxxo ti porto al comune e ti isso, tramite apparato genitale, sopra la torre CIVICA.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 14:21:35
One perchè ho torto?
Era pure il 2006 (mi sà che risalgono a quell'epoca i miei vecchi post dove mi preoccupavo delle serate Lancianesi infinitamente vuote)...mò ci godo, perchè alla fine Lanciano si merita di essere na città, provinciale, bassa e cafona dove il passatempo per i giovani è la vita da Bar
Quindi caro One, mi lamentavo se c'era qualcosa e facevano di tutto per toglierla, ma dato che non c'è mai stato nulla, perchè lamentarsi?
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 14:23:51
Kabù, tra l'altro...che crociata dovrei fare?
Mi basta mettermi nei panni di quei poveracci che abitano lì vicino...li ho in mezzo al cuore...
Al posto loro mi munirei di un idrante da pompiere, collegato a una cisterna piena di piscio caldo e farei piazza pulita dall'inizio dei portici sino ad arrivare in piazza...però questo dipende dalle esigenze, naturalmente....
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 14:24:55
Kabi, si è sempre fatto troppo poco... e non (solo) per la caffetteria... io comunque protestero' mettendo una suoineria megapotenziata al mio telefonino e facendomi chiamare a ripetizione
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 14:27:14
One, tenghe na soluzione...accattatevi na vazzia di birrette 0,33 e andate a fà i vip vicino al casello autostradale
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 14:30:54
Oppure accattatevi le Birrette e fate sfoggio dei Suv sotto a la campagna del Moro a Frisa...fate un pò di off-road, almeno quei cacatori vi serviranmno pure a qualcosa ....birretta da Vip, naturalmente in prima Linea....
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 15:00:14
Premetto che non m'importa piu' di tanto di questa delibera dal momento non vivo a Lanciano gia' da qualche tempo e ci torno, volentieri, per una o due settimane all'anno.
Voglio tuttavia provare a fare l'avvocato del diavolo su alcune cosiddette "tradizioni" lancianesi che implicano la diffusione di musica (e rumori vari) dal vivo.
Ecco alcuni esempi:
*La squilla
*Processioni varie
*Fuochi d'artificio (anche alle 4 di mattina)
*Feste di quartiere con gazebo (la famosa cassa armonica)
*Mastroguirato e relative prove (d'estate alle 3 di pomeriggio)
*Estate Musicale Frentana
*Percorsi musicali
*Fiere varie e mercatini
*Sagre
* etc..., etc....
Se lo scopo di questa ordinanza e' quello di salvaguardare la salute, il benessere ed il riposo dei cittadini, allora anche se sopracitate manifestazioni andrebbero regolamentate.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 15:28:44
jinx, non è che c'entrano i suv-eri e i mestieri degli stancapiazze, è un insieme di cose...qui a Lanciano non si è mai riusciti a portare avanti una qualsiasi iniziativa perchè i lancianesi hanno sempre snobbato. Quindi condivido il pensiero del solipsista perchè ha ragione, questo ci meritiamo e questo abbiamo.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 18:08:21
Thompson quotato.............mai viste tante str..........tra processioni, squille, botti e compagnia bella come in questo paese. Perchè questo è un paese dove se vuoi fare qualcosa di diverso, di alternativo alla vita da bar o da parrocchia ti stroncano subito. Naturalmente c'è qualcuno che fa qualcosa con l'arrivo dell'estate, qualcosa che dà l'aria da eventi cittadini , smuove un pò la noia, anzi un plauso a chi fa questo ....ma un pugno di giorni su interi mesi di nulla sono ben poco, se ci mettiamo pure i divieti! E quì scatta la mia incomprensione, se le cose non vi vanno bene , perchè non scendete in piazza e non vi fate sentire? Perchè non urlate il vostro dissenso costringendo chi è responsabile a che rivedano certe decisioni? Perchè allora ha ragione Il Solipsista, sto paese del cactus si merita di essere trattato così e di avere certi limiti mortificanti..........................
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 19:06:55
boh, io a lanciano negli ultimi tempi ci sto solo per poche settimane all'anno, ma sto fatto di ricacciare sempre i luoghi comuni e le addizioni popolane fatte tanto per fare, per spiegare perchè le cose vanno male, mi fa un po' girare gli zebedei..
tutti dicono "lanciano sta morendo" ma qualcuno che si muove per evitarlo c'è?
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 19:32:06
Queste cose succedono anche perchè non c'è un substrato che fa sentire che la città è viva a livello musicale(non lo è evidentemente), se esistessero davvero tutte queste iniziative convenienti per lo sviluppo culturale(ricreativo etc ) per gli abitanti del comune in questione forse ci sarebbero anche spazi per idee e la musica in generale.
Evidentemente c'è perdita e non guadagno. E funziona così nel mondo.
Quindi la lamentela deve essere si applicata, ma secondo me in un solo caso...
MA
nel caso di "situazioni"(passatemi il termine) che rendono continuativo e davvero cultural-ricreativo ogni tipo di evento di questo genere.
Nel comune in questione non c'è reale dipendenza musicale.
però da qui ed un mare di chiacchere c'è davvero tanto 'spazio'.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 20:46:30
Legge giustissima,bravi a tutti quelli del consiglio comunale,pi cantà e sunà ietevene alla fonte grande,così vui canneggiate pure,massa di cialtroni
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 21:54:00
jena, a volte non basta carcerare chi vomita a terra e rompe vetri...in quanto, a volte e'proprio la risma della lanciano bene a creare scompigli e tafferrugli...celandosi pero' dietro il buon nome di mamma e papa'......nella risposta mi e' sembrato di scorgere una sorta di riferimento seppur casuale ed involuto ad extracomunitari....avro' sbagliato e chiedo venia la dove fosse!!!!......io son del parere che ormai l'italia e' uno scompiglio e non torneremo mai piu' alla normalita'...l'albero pecca ed il ramo secca
La giunta comunale si prepara ad approvare una delibera, finora solo discussa dal direttivo municipale ma non ancora votata, che prevede la richiesta di un’autorizzazione per suonare all’aperto.