Messaggio del 13-07-2007 alle ore 18:07:15
Speriamo che diventi tutto il centro (storico e no) isola pedonale, così si che sarebbe un paese civile, vorrei sapere cosa hanno in testa quelli che la contestano..... forse è vuota!!!! viva le isole pedoinali ed il verde!!!!!!!
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 18:15:07
se attrezzata è un toccasana per la città, qualsiasi città e quindi è logico che potrai andare a lavorare comodamente senza però pretendere di parcheggiare a due metri da dove sei diretto
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 19:14:09
perciò parlo di isola pedonale attrezzata: ci vogliono le strutture adatte e non solo i parcheggi ma anche i mezzi pubblici piccoli o grandi che facciano la spola di continuo da una parte all'altra della città
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 19:19:36
anche dei mezzi come biciclette o risciò che il comune mette a disposizione gratis o non, certo è indispensabile lo spirito di sacrificio, ma la gente va educata anche con misure restrittive ed impopolari
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 19:19:43
si, mi raccomando... mezzi pubblici dell'80 che vanno a miscela... così... con l'isola pedonale si è costretti ad andare a piedi per respirare un sacco di belle porcherie...
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 19:21:35
... risciò... risciò è il rumore che fanno le ginocchai mentre affronti la salita delle monache in bicicletta... ....
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 19:28:30
la prima cosa dev'essere proprio la salvaguardia della salute e quindi è normale e logico che questi mezzi devono essere rispettosi dell'ambiente e quindi elettrici o a metano, non so.
per quanto riguarda quello che potrebbero obbiettare i commercianti del centro, un amico che è parte in causa si lamenta dell'isola pedonale proprio perché non è ATTREZZATA e questo non solo per i parcheggi.
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 19:31:18
il comune potrebbe metterti a disposizione delle bici elettriche, non ricordo in quale comune d'italia lo fanno, ma l'ho sentito da qualche parte.
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 19:33:51
si... il comune qui il comune lì... hanno chiuso sotto ai viali solo perchè non ci sono più le corse dei cavalli e quindi non devono più passaggere da quelle parti prima delle gare....... poi sarebbe anche giusto ed onesto che sti mezzi che inquinano meno li mettano prima dell'isola pedonale...e non dopo... che comincino no? se, vabbè, abbiamo 8 autobus...... però cazzo almeno fà vedere... ... il comune...
vorrei sapere cosa hanno in testa quelli che la contestano..... forse è vuota!!!!
Alexexs9 la testa vuota di sicuro c'è l'hai tu...se una persona contesta di sicuro avrà i suoi buoni motivi,quindi risparmiati i commenti sugli altri e pensa a te...
perciò parlo di isola pedonale attrezzata: ci vogliono le strutture adatte e non solo i parcheggi ma anche i mezzi pubblici piccoli o grandi che facciano la spola di continuo da una parte all'altra della città
ovviamente, cosa che non viene fatta a lanciano, altrimenti sarebbe troppo normale e a noi la normalità da cagare.
Fammi capire una cosa, che sei tanto bravo, stai a Milano e fai lo studioso...
Ma ti sei mai alzato alle 5 di mattina a farti uscire le emorroidi in fabbrica per anche 10 ore al giorno???
Sai che significa il sacrificio di vivere la propria vita in concomitanza a scelte che non giudichi buone e che prevaricano le tue???
Che ad un certo punto ne hai talmente le palle piene che anche la più piccola ingiustizia/cazzata ti pesa e ti fà incazzare???
Mi sà che sà laurea cà ti sì pijiate ti è servita solo per darti maggiore superiorità nel linguaggio e il fatto di vivere in una città grande non ti ha tolto il "provincialismo" che purtroppo molti abusano e ostentano in modo ignorante nonostante siano andati "fuori".
Messaggio del 14-07-2007 alle ore 17:20:07
Alexexs9 non so chi sei, che fai, dove abiti...
Amo il verde e la natura, ma quello che hai scritto tu a che cosa porterebbe Lanciano, al progresso ???
Nessuno potrebbe andare a lavoro se non residente a Lanciano, visto che si dovrebbe muovere a piedi o con mezzi pubblici inesistenti, quindi Lanciano rimarrebbe isolata, ma siccome tutto questo non è affatto possibile vorrei sapere che film vedi "Lanciano nella prateria" ???