La Piazza

triste
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 10:17:46
un post del genere è stato aperto varie volte,ma non si smetterà mai di farlo fino a quando la merda vigila sul nostro paese

dalla "repubblica"....
Cagliari, la Corte d'appello riduce la pena comminata a un uomo
condannato a 4 anni e 8 mesi per violenza sessuale sulla moglie

Lo stupro è un reato "più lieve"
se il responsabile è il marito
"Il danno psicologico di una aggressione subìta dal coniuge
è minore rispetto a quello provocato da un estraneo"

Messaggio del 11-05-2006 alle ore 10:19:06
purtroppo lo schifo ci circonda...
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 11:46:31
Proprio cosi, lo schifo.
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 11:49:41
appunto che è il marito una persona di cui ti fidi che poi vedi trasformarsi in un mostro.. peggio che da uno sconosciuto altro che cazzi... a sta gente castrazione chimica altro cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 11:55:57
Secondo me la sentenza con relativa motivazione non fa una piega,e rimane il fatto che mica è tanto facile da dimostrare se c'è stata violenza,sarebbe bello,na moie s'arisveie na mattina e dice che il marito l'ha violentata cmq ora quoto per chi non avesse capito

"Il danno psicologico di una aggressione subìta dal coniuge
è minore rispetto a quello provocato da un estraneo"

Questo è innegabile
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 12:01:39
c'è un'ampia casistica di donne che simulano violenze per raggiungere ben altri scopi, non dimentichiamolo.

questo non sposta di un millimetro il mio giudizio negativo suglia autori delle violenze sessuali, beninteso...però la gogna mediatica prescinde sovente dalla realtà. certe cose andrebbero trattare con le pinze
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 12:03:21
Deleuze, non per tornare alla politica, tutti vi lamentate,vedo i TG, e vedo le famiglie e i compaesani delle varie vittime (il piccolo tommaso,la ragazza incinta etc,,etc,, ) lamentarsi,gli opinionisti chiedere alla gente,e tutti si lamentano, poi andate a votare e che fate?Non solo votate a cazzo,ma a parole poi condannate pure certi partiti, tipo FN ca a sa gente gli aprirebbe il culo, allora io vi dico,ciò piacere,e mo che gli extracomunitari vi costringeranno a non uscire più di casa,perchè lo sai che finirà così? io ci avrò ancora più piacere e vi dirò "faceteve i in culo,voi e tutti i ben pensanti della minchia come voi"
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 12:07:04

il danno fisico è uguale, quello psicologico è lo stesso, anzi superiore xchè una persona di cui ti dovresti fidare diventa in un attimo il tuo aguzzino, il peggiore rifiuto della società, una bestia che ti fa del male, e questo ti uccide psicologicamente molto di più di quello che può fare un estraneo, da cui nn ti aspetti niente e x cui nn provi alcun sentimento se non il disprezzo.. come fanno a non capirlo?

scommetto che la Corte d'appello era formata da uomini

..ma che è sto schifo?
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 12:14:27
MG, mi hai rubato le aprole dalla bocca...

proprio perchè è il marito, persona di cui ci si fida...se lui attua una violenza così brutale e devastante il dramma psicologico può solo essere più grande...
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 12:47:41
vorrei comunque farvi notare che il concetto di marito e moglie fedeli, che si amano e si rispettano, è un concetto pressochè recente.
fino a poco tempo fa le violenze domestiche erano cosa "naturale" in una famiglia. soprattutto la dove regnava l'ignoranza.
concetti come donna autonoma, marito che aiuta in casa ecc. erano anche mal visti.
ma voi non vi rendete nemmeno conto di quante donne sono state costrette a sposare i loro violentatori, perchè dovevano "riparare il danno".
ancora adesso ci sono persone che ragionano così, per ciò quella della violenza in casa è ancora vista dalla società come reato minore. ed è logico che alla fine ne esca una sentenza del genere.

(comunque invito tutti a prendere con le pinze certe notizie, che magari sono stati omessi alcuni particolari importanti del processo)
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 12:49:22
"ancora adesso ci sono persone che ragionano così, per ciò quella della violenza in casa è ancora vista dalla società come reato minore. ed è logico che alla fine ne esca una sentenza del genere."

è questo che fa schifo.

ma veramente
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 12:59:01
quoto a votamazza l'intervento del conte...

inoltre...

la violenza sessuale é la chiara fenomenologizzazione dell'impotenza maschile...che poi la violenza (ammesso e non concesso che ci sia) sia di gravità minore se tra marito e moglie é una cazzata grande come il patrimonio di berlusconi...

poi phar lap cache tu e forza nuova...l'archetipo del marito violento e violentatore (soprattutto nei tempi andati) é proprio quello del maschione fascista di campagna...ma vafangule va...

per essere sesso davvero bisogna essere entrambi consezienti...se si vìola contro volontà una donna o la si paga non é sesso...é carnaio...

a me non frega un cazzo del carnaio...
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 13:24:30
  @  Phar Lap:

>  Secondo me la sentenza con relativa motivazione non fa una piega...

>  Non solo votate a cazzo,ma a parole poi condannate pure certi partiti, tipo FN ca a sa gente gli aprirebbe il culo, allora io vi dico,ciò piacere...

Scusa Phar, ma così mi hai confuso: ritieni la sentenza equa o "a 'sta gente bisogna rompergli il culo" ?

--------------------

@  Mg:

>  scommetto che la Corte d’appello era formata da uomini 

Non credi che il sesso dei componenti di una corte giudiziaria dovrebbe essere irrilevante? Una sentenza dovrebbe essere il frutto di un'analisi tecnico-giuridica e di una equa applicazione delle norme al caso concreto, non la rivalsa patriottica di un sesso sull' altro.

--------------------

@ Andyilmatto:

>  quella della violenza in casa è ancora vista dalla società come reato minore. ed è logico che alla fine ne esca una sentenza del genere. 

Io credo che il problema principale sia più a monte. La violenza (degli uomini) sulle donne, al giorno d'oggi, è ancora considerata un reato minore. 
Non c'è, come hanno giustamente sottolineato sia Samu che Mg, una sufficiente consapevolezza e valutazione di quanto devastanti e indelebili siano i danni che una violenza di questo tipo lasciano sulla vittima.

Ho appena iniziato a leggere un libro sull'argomento ("Storia della violenza sessuale", di G. Vigarello), e l'autore evidenzia come nell'ancient regime la quasi totalità dei processi per violenza sulle donne venivano archiviati con un nulla di fatto o al massimo con un risarcimento pecuniario.

Quanto siamo lontani da quei tempi? Quanto si è evoluta la nostra società nei successivi 250 anni?

Saluti

Messaggio del 11-05-2006 alle ore 13:52:42
Beh... io non ho votato Forza Nuova per alcuni semplici motivi:

1) Sono agnostico e quindi dei precetti cristiano-cattolico me ne sbatto altamente le palle. Tutto ciò che è naturale è anche morale. Io voto la natura. Riesco ad essere un uomo rispettoso della vita e degli altri anche senza l'intercessione divina!

2)Sono a favore dell'aborto anche se io, molto probabilmente, non lo praticherei mai, se non per motivi veramente importanti... ma non voglio impedire a nessuno di praticare le proprie scelte.

3) Sono a favore della ricerca scientifica, delle staminali e quant'altro.

4) Sono a favore dei pacs e del fatto che ognuno se la mena come vuole senza tanti moralismi del cazzo.

5) Non sono a favore della pena di morte praticata burocraticamente da uno stato.

6) Non sono razzista, nè rigurado al colore della pelle e nè culturalmente. Di recente, infatti, qualcuno ha detto che è bene che negri e bianchi non si mischino per evitare lo "snaturamento" culturale delle singlie specie, razze, tipi umani ecc. (una cosa del genere è assurdamente grottesca!)

7) Sono a favore dell'eutanasia (anche quella infantile)

8) Non ho niente contro gli ebrei. Qualcuno di loro, forse, è un po' antipatico... ma di certo non fino al punto di doverlo affumicare!

9)Vestono tutti allo stesso modo. Hanno i capelli tutti nallo stesso modo. Salutano tutti allostesso modo. Fanno tutti lo stesso sport. Sentono tutti la stessa musica. Insomma... non mi piace l'omologazione!

E poi altre cosette...

Messaggio del 11-05-2006 alle ore 13:56:22
quindi mr. home se ho capito bene hai detto:

rispetto la vita = aborto + eutanasia + fecondazione assistita

e se non rispettavi la vita??????
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 14:09:00
se non la rispettavo = aborto + eutanasia + fecondazione assistita + pena di morte:

aborto: una madre decide di abortire il proprio figlio, se lo ritiene opportuno, o se il non farlo potrebbe costarle la vita o altro...
Non sono certo io a impedirglielo...

eutanasia: ho perso tutta la mia famiglia a causa del cancro e la mia prima ragazza per leucemia (che sempre cancro è): so bene cosa significhi la sofferenza fisica di un malato terminale e, soprattutto, la sofferenza psicologica di aspettare la morte. Lo sai quante volte un malato terminale chiede di poter morire?

fecondazione assistita: il termine "fecondazione" dice tutto... o no?
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 14:14:19
non si scherza con mr home...
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 14:24:01
non si scherza no! freeeeeeeeeeeeeeeeechete!! grande piccone!

Frentà mo non te ne uscire che solo Dio può dare e togliere la vita perchè ti rammento che fino ad ora, di 'sto Dio, nessuno riesce a dimostrarne l'esistenza! Ci sono solo un sacco di pagliacci imporporati e nerovestiti che praticano immenso potere sulla base di un'ipotesi di esistenza ultraterrena. L'8 per mille ai praticanti di un'ipotesi. I raeliani ed i credenti, cari signori, stanno sullo stesso piano se proprio andiamo ad analizzare bene la cosa: credenze ed ipotesi da una parte e dall'altra. E fino ad ora non riesco a trovare il modo di capire quanto una fantasia possa risultare più credibile di un'altra...
Insomma: "io credo nella Sputurno e solo lo Sputurno può dare e togliere la vita" è equivalente, sul piano logico, a dire "Io cedo in Dio e solo Dio può dare e togliere la vita".
Siamo d'accordo su questo?
Poi, ovviamente, ognuno è libero di credere allo Sputurno che vuole. E nessuno gli vieta di chiamarlo Dio...
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 14:59:22
...dato ke si parla seriamente + tardi vi diko la mia ..Mhome..mi è piaciuto kome hai parlato...tu si ke s'unmmene dai skerzo.
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 15:02:38
Ora però nn me la menare..perkè...la penso...per alcuni aspetti..proprio kome te...e mi è piaciuto abke il modo di esprimerli..kiaro ..deciso..)
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 15:06:10
..:anke perkè....è una kiara kontraddizione...pena di morte ed eutanasia..ora nn ho tempo.....mi era venuta la vena poetika..ma devo andare...speriamo ke nn mi passi..ohi.....bravoMhome...quasi quasi..mettevo...quello ke pensavo..
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 19:05:08
........tommaso moro.."utopia" parlava già di eutanasia

Nuova reply all'argomento:

triste

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)