La Piazza

tranquillit�...
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 10:11:24
quand'è ke siete tranquilli???
ma esiste la tranquillità???
o è solo un attimo di finta pace prima di immettersi nella valle della tristess????

ma poi cosa vi rende sereni???
a me ad esempio il sole ke c'è stamattina mette di buon umore....l'umore ke ieri sera era un po' sotto i tacchi..... oggi diciamo che è tornato ad un livello accettabile che mi permette di fare qualche bel sorriso!!!

altra cosa che mi mette di buon umore-tranquilla è scroccare la navigazione alla biblioteca della facoltà

tranquilla felice e serena mi ci mette anche un sms o uno squillo o una telefonata delle micizie...e a volte anke la telefonata della mamma

ma è così labile la tranquillità...è una cosa che può svanire così facilmente che è bene godersela finchè dura...

ma mi sa che ora stacco...il libro mi chiama

buona giornata
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 10:40:13
....tranquillità ? La inseguo da sempre ma....non si fa prendere scappa sempre più veloce !!

Messaggio del 21-09-2004 alle ore 10:48:09
Costante, pacato, automatico distacco da tutto e tutti
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 11:19:24
scusami ariel non voglio giudicare (ci mancherebbe) ma non credi che così facendo sia solo una "falsa" tranquillità?
Ignorare non vuol dire necessariamente essere tranquilli, anzi spesso il distacco è proprio il sintomo della non-tranquillità secondo me, oppure no?
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 11:26:28
discorso lungo animalo sapevo ke magari si fraintende
ma samu kiede come facciamo noi a star tranquilli...per me è questo il rimedio
per me perchè son la tipa ke invece di esser felice perchè dalla vita ha avuto sempre tutto a volte mi faccio delle paranoie assurde su un sacco di cose
tipo lo sguardo cattivo di quella, la parola detta al momento sbagliato,e stronzate simili...
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 11:33:03
capisco...
la mia ricetta invece risiede nella comprensione di ciò che mi accade intorno.
Se capisci, sai anche gestire. Ciò genera una sensazione di controllo delle situazioni e quindi sicureza e quindi tranquillità.
A volte ci riesco a volte no. Ma cmq credo sia normale, non voglio mica essere buddha...
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 11:35:41
La tranquillità è avere il denaro.
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 11:41:04
siccome stare lì a pensare non migliora la situazione
e, come dici tu, certe volte non riesci proprio a cose succedano...beh, meglio vivere...la mente e l'anima assimilano cmq
io SONO buddha
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 11:47:43
delirio di onnipotenza, primo sintomo di ?
buona "impermanenza" cmq
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 12:23:28
Nel momento in cui sei tranquillo viene l'impulso di superare questo stadio e cercare una nuova consapevolezza o ti adagi beandoti dell'estasi del momento? Esistono vari tipi di tranquillità (economica, morale, psicologica, affettiva...). Esiste anche una scala di valori di tranquillità?
O stiamo parlando dell'idea suprema di Tranquillità?
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 13:09:24
A qualunque tipo di tranquillità io possa mirare, una volta che la trovo, non la volgio più!

Messaggio del 21-09-2004 alle ore 13:11:12
E poi non capisco perchè quando scrivo "voglio" mi esce sempre "volgio"!!!!!!!!!!!!

Samu ti devo parlare....

Messaggio del 21-09-2004 alle ore 13:14:24

Sono tranquillo solo quando dormo

Messaggio del 21-09-2004 alle ore 13:55:12
il mio segreto per la tranquillità è nell'essere sempre come il sole d'inverno..., a volte distante, nascosto dietro le nuvole( CONCORDO CON ARIEL), ma quando riesce a bucare le nuvole è la più bella sensazione che si possa provare....
la tranquillità è l'eterno dinamismo...contraddittorio ma per me di efficacia unica...
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 15:38:49
Quando riesco a capire come accadono le cose sono tranquillo.....ma quando manca una logica.....non capisco
specialmente se tengo all'accaduto allora entro nel multiproblematico......
ciao
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 19:03:21
la mia tranquillità dipende spesso da agenti esterni e quasi mai da me(in questo momento nn lo sono affatto x via dell'univ... c.v.d.). poi xò ci sono delle persone, alcune cose che faccio, che vedo o che sento che m tranquillizzano senza problemi...

1 pò ambuguo come discorso?!
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 19:19:10
non è ambiguo.......
sei molto sensibile evidentemente....

Nuova reply all'argomento:

tranquillit�...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)