La Piazza

tradizioni sparite
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 15:34:36
le corse al galoppo,con tutta l'atmosfera...e le stesse persone ogni anno rincontravi davanti ai botteghini.o al picchetto
...e le rotture delle scommesse perse
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 12:59:44
tutta colpa del liberismo.... mi sento così nostalgico
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 12:05:23

ma dove sono i vecchi ambulanti ruspanti?


tutti soffocati dal proliferare di centri commerciali e prodotti low coast di provenienza cinese
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 10:49:21
fante...due ore di lavoro in meno in un solo giorno durante l'anno, non fanno andare in crisi nessun negoziante!
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 09:15:00
natra cose che mi ha abbottato sono questi nuovi venditori ambulanti

mo vendono fumi puzzolenti, legni scolpiti africani, maglie di lana pesante in agosto e settembre (send lu call sole a guardarl), polacchi con orologi, attrezzi vari, insomma roba strana (attrezzi chirurgici) e ripeto puzzolente.
ma dove sono i vecchi ambulanti ruspanti?
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 01:00:04
kaa chiudevano i negozi..alle 18...

mo ci sta na fame in giro..e na crisi..che tu manco te l'immagini!

Se potessere li niguziant stessere apert pure lu 25 dicembre!
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 00:21:55
Quote:
le cose piacevoli, mica i cattivi vizi
  

   ...buona notte...


Messaggio del 22-08-2007 alle ore 00:14:09
io parlo di rimpiazza le cose piacevoli, mica i cattivi vizi...eppoi si stasera forse ho più di cent'anni vabbuò... non mi diverto per niente... la birra ha finit lu vin ni li vje, RIS lo rifa martedì.... quasi quasi mi vajie a ddurmì....
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 00:09:50
   ...bè, non c'hai mika cent'anni... mia nonna, ke quasi ce l'ha, invece, non ha rimpiazzato il marito perduto molto presto, e kampa PIU KE BENE, beàt'e ésse...   

Messaggio del 21-08-2007 alle ore 23:59:09
e sant'Iddio mo secondo te mi sarei arresa così senza cerca di rimpiazza le cose perdute..... come avrei potuto vivere così a lungo?
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 23:54:41
e comunque come ultima spiaggia ci sta sempre lu zuzzone... la pizza co li piparuli di quand'ero piccola però era unta e aveva sopra i peperoni arrosto... mamma che nostalgia... vedevo lo sparo dal balcone e nonno mio usciva andava a prendere la pizza coi peperoni alla Grotta Azzurra.....
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 23:52:49

   ...Kancer, tu mi salvi la vita...    avevo ormai lasciato ogni speranza...


 

Messaggio del 21-08-2007 alle ore 23:51:57
dai, Hafis, tu che stai sempre in Cina mo' non puoi andare là?
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 23:48:50
guarda hafis che la pizza co li piparuli te la puoi magnà al capannone che hanno messo al parcheggio a via per frisa dove si tiene il mercato il mercoledì e il sabato e c'è il pizzaiolo che stava dentro il mercato coperto e tutti gli altri tranne la signora del formaggio che sta vicino al piccadilly e il pescivendolo e il macellaio che comunque sono nei paraggi....
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 23:45:28
Non ti preoccupare: sei un cinese tra miliardi
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 23:44:37
   ...si. ...io mi nutro una sola volta l'anno, e solo di pizza ai peperoli... se non mi rimettono il merkato koperto riskio l'estinzione...   


Messaggio del 21-08-2007 alle ore 23:28:04
Perché, a casa tua la pizza si mangia una volta all'anno?
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 23:26:40
   ...a me quello ke mi kòce di più è la pizza 'nghe le peparùle alu merkate kupèrte dopo l'apertura, ke 'ngi stà kkiù... e kisà quanda se n'arepàrle, SE se n'arepàrle...   


Messaggio del 21-08-2007 alle ore 22:42:30
Per fortuna non si respira più la merda de li cavelle
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 20:48:32
Ma che cazzo ci dovete fare con ste tradizioni? Ve le mangiate? Ve le bevete?

MrHome, dove sei?
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 19:04:15
è vero, saranno secoli che non tagliamo più un orecchio ad un ortonese
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 18:11:52
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 18:10:00
cialtroni.........io e i membri della locanda jeme sembre a magnà lu lacce n'ghe la purchette a la piazze de la verdure......... le corse di cavalli nin mi facete parlà.......... la cancellete proprie quille che sacce che cazze c'evena fàa............n'ghi l'ippodrome......

però baste bomme, bande e campane ecche Langiane......
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 18:04:37
quoto marcel
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 18:03:50
cemento su cemento il lancianese è contento



clp è meraviglioso! fateci una canzone!
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 18:03:06
Che belle erano le corse...
Mi spiace non ci siano più; per quelli come me che tornano a Lanciano
espressamente per le feste erano un appuntamento fisso immancabile:
sarò solo un nostalgico....
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 17:53:56
e ovviamente dobbiamo lasciare che sparisca tutto così????
io non sono d'accordo...
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 17:53:56
eppure sai che magnata ci si potrebbe fare su un nuovo ippodromo..strano...
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 17:52:48
landete perde le tradizioni, robba che scomparirà cor tempo...
bisogna guardare avanti...
sparirà la stessa identità storica...
cemento su cemento, il lancianese è contento!
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 17:51:29
Ma xkè le hanno eliminate?

Messaggio del 21-08-2007 alle ore 17:51:23
Crasso, a Corridonia o a Tagliacozzo, abbiete
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 17:50:32
Vogliamo parlare della Squilla?
quanti lancianesi la rendono ancora una tradizione VIVA????pochissimi!
e pensare che prima si chiudevano i negozi dalle 18....
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 17:49:45
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 17:48:54
crasso, lande perde...il sindaco ha detto che non si può fare nulla e che non farà più nulla!
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 17:47:45
è un peccato aver eliminato le corse di cavallo dalle feste di settembre, io non sono particolarmente appasionato di corse ma amo le tradizioni e questa è sparita come è sparita anche quella dei palloni areostatici.

Nuova reply all'argomento:

tradizioni sparite

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)