Messaggio del 27-07-2005 alle ore 22:06:20
The Sauron’s guru theory…
Partiamo da un concetto di base… in ogni ambiente condiviso si instaura naturalmente una doppia leadership (la prima formale, la seconda sostanziale) e difficilmente uno stesso soggetto le contempla contemporaneamente.
Poi analizziamo la community… scopriremo facilmente che accanto alle FIGURE STORICHE (su tutte il sindaco e lo Straniero, nn si offendano gli altri che nn cito per nn allungare troppo il brodo) e alla TRIADE (che ringrazio per quanto hanno simpaticamente creato…) l’universo forumiano è un bestiario lancianese senza precedenti… in quale comitiva o scuola o palestra si potevano fino a qualche anno fa trovar riuniti soggetti cosi’ disparati… di ogni estrazione sociale, culturale, politica… di svariate età…
Vuoi già vi starete chiedendo… dove vuole arrivare… (o meglio cosa va farneticando…). Arrivo subito al dunque… che è questo… ci sono forumiani che ambiscono in maniera piu’ o meno consapevole (per un paio di essi vi assicuro cio’ accade in modo del tutto spontaneo) ad assumere un ruolo di rilievo nel ForumPensiero… Passano attraverso opinioni vicine al consenso (e pertanto lontane da estremismi ma al tempo stesso lontane dalla realtà) per avvicinarsi al modello ideale costruendo un personaggio mediatico che nulla ha da invidiare ai fratelli maggiori della Tivù… Ma nella realtà sono xsone normali fatte di vita reale… è come se si trasformassero giocando un personaggio (o nessuno o centomila) costruendosi questo “vestito” post dopo post… Ecco questi sono x me i GURU… quelli che sul cistitu (riflesso della vita reale… e del rapporto 1:1) sono adorabili… e poi? E poi sono lì a falcidiare chi va fuori dal seminato o un Signore insistente… nei suoi interventi… e ancora sono pronti ad indirizzare le menti… e qualcuno a volte vi riesce… distribuendo pane e giochi da saltimbanco…
Vi sto annoiando vero? La concludo.. qui… e nn ditemi che nn vi aspettavate un tormentone dell’estate… (la parola GURU aleggia sui post e si insinua nei quaqua… affligge le gechine e toglie il sonno alla “pelle”… incuriosisce la luna e diritta si instrada nel diritto…).
E nn ditemi che rimpiangete i tempi delle bannate e delle liti furibonde…
Se vi ho annoiato chiedo venia… se così nn fosse… beh riflettete su quanto scritto…
Ps: ogni riferimento a homepage, post o nick è del tutto causale…
NN me ne voglia nessuno… è solo un archetipo mentale…è solo un delirio dell’okkio…
Tanto Vi dovevo in un giorno nn casuale… in un giorno tristemente noto per la caduta di una libertà…
Messaggio del 28-07-2005 alle ore 01:11:13
In realtà i GURU che descrive sauron sono coloro che si impegnano ad esporre qualcosa di più interessante della solita cazzata(che pure ci sta). Ognuno ha le sue opinioni e le espone con fermezza, è del tutto naturale. Mi preoccuperebbe di più 1 persona che fosse indecisa su tutto, o che da il suo consenso a questa o quell'altra argomentazione perchè, essendo 1 vaso di creta, cerca collocazione tra tanti vasi di ferro. A volte ci si scanna anche, però è anche vero che senza quel buonismo che piace tanto a dean abbiamo rivisto parecchie posizioni. Lo scambio di opinioni cmq avviene, e a qualcosa si arriva sempre, anche senza scambiarsi i cuoricini.
Però nn ho proprio capito cosa c'entrano i rapporti personali con i dibattiti sul forum. Con tutte le focagne che si sono appicciate sulla sezione sport, ad esempio, dovrei odiare sampei e kabuto
Messaggio del 28-07-2005 alle ore 09:27:43
Infatti skin io al posto tuo Kabuto lo odierei...nn sampo...solo Kabuto...anzi sai ke ci sta lo odio per te
cmq io nn so in ke skiera sono qui...ma sicuro nn sono una GURU....al max sono la regina dello spam, come qcn mi ha definito tempo fa.....
ma nn è detto ke perkè ci sia ki scrive solo cazzate nn abbia idee...
magari nn ha voglia di stare a scriverle qui...magari perkè odio il confronto co gli altri e se mi si contraddice divento nervosa
ma qst nn è il mio caso...io mi limito a spammà e odiare kabuto per skin
la parola GURU aleggia sui post e si insinua nei quaqua… affligge le gechine e toglie il sonno alla “pelle”… incuriosisce la luna e diritta si instrada nel diritto…).
Messaggio del 28-07-2005 alle ore 12:12:38
adesso non farmi risolver indovinelli che poi alle ceno son affamato e la luna incuriosita non posso osservare
Messaggio del 28-07-2005 alle ore 12:16:38
facciamo 1 riepilogo... sono io che distribuisco pane e giochi da saltimbanco
da qui invece
quote:
la parola GURU aleggia sui post e si insinua nei quaqua… affligge le gechine e toglie il sonno alla “pelle”… incuriosisce la luna e diritta si instrada nel diritto…).
escono fuori pelle=skin, lunaBO e diritto=Bak?
manca però il guru che tutti portano sulla maglietta
Messaggio del 28-07-2005 alle ore 14:05:28
Ho una concezione diversa da guru, forse sauron si riferisce a chi si atteggia da guru, ma questa è un'altra storia...
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 16:58:40
PeKoRiNo:
per ogni guru esiste una eminenza grigia e un anti guru.
Eminenza grigia: Colui che non ha potere diretto sul popolo forumiano, ma ne ha tantissimo su quello del o dei guru...Vedi Dean Corso.
Anti Guru: Persone che pur non influnzando il popolo hanno la possibilità di controbattere su ogni discorso fatto da guru, di solito sono i loro più acerrimi nemici, perchè il guru odia sentirsi contraddire, e quando ciò accade si innervosisce e fa la scenata, per acquisire ancora più consensi, visto che lui è un senatore del forum...Questo è anche chiamato Attacco finale guru, è in grado di distruggere la reputazione anche del più stimato forumiano, tano a lui è permesso tutto!
Messaggio del 06-08-2005 alle ore 11:27:05
azz....sauron....eppure il caldo è finito
ieri ne ho visto uno...ne ho sentite due...ho chattata con un altro
insomma mi guruattaccano da tutti i fronti