Messaggio del 12-04-2008 alle ore 16:33:45
MG esatto! meglio prevenire che curare. se ho accanto un gran pezzo di sterco cerco di scoprirlo quanto prima, cosi' la puzza non mi soffoca
ripeto: c'è meno poesia ma più accortezza e meno inc.....e
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 10:44:39
Io sono kornuta, lo sono sempre stata evviva me ke sono kornuta
A me l'importante è ke me la facete arikredere poi tutto è apposto
io sono stata sempre kornuta e lo sarò a vita lo sento.. ma davvero.
Ma sikkome lo so ed il mio cuore si è messo in pace.. nin me ne freka di controllare se kl kavolo... facciamo un esempio..moltissimo pratticissimo... ieri so viste lu spose mè per 5 minuti le altre 11 ore e 55 minuti nn so ke fine ha fatto.. so solo ke alle 4 si è infilato nel letto e nn ha avuto il koraggio di kiedermi il cuscino.. so soqquatto si è messo a dormire.. Ma tanto io sapendo ke sono kornuta.. nn mi metto a cotnrollare.. l'unica kosa ke kontrollo ma nn è ke controllo.. guardo l'orario...e poi quando scendo la makkina mi appare.. vedo nn controllo.. kome la parkeggia.. e kapisko tutto
il mio fidanzato ogni sera mi tradisce kn la buttiglia facendo un ragionamento.. kavolo.. nn kredo ke la uagliona ke gli sta akkanto lo vorrebbe.. fraciko.. io mi innervosirei dai... su quante storie... io nn controllo... il portafoglio.. del mio fidanzato.. se ci metto è solo per frekargli qualke centone infatti.. ora il suo portafoglio è vuoto nella sua posta nn posso nn konosko la password
Bisogna rilassarsi.. partendo dal principio ke sono kornuta sono super serena a kosa mi serve.. andare a scoprire una kosa ke già so per certo?? Poi skusate... mi devo rodere la panza per sapere se lo sono effettivamente.. poi penso.. se lo fà ke me ne freka a me io vivo.. nn mi far mancare niente.. a me fai quello ke vuoi. Poi una kosa se ha un'altra e se ritorna a kasa per stare kn me vuol dire ke l'altra nn l'ama ed solo sfogo kome dice afrika!!!
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 09:48:37
Vorrei poter dire che sono una che non controlla, che lascia fare, che mi fido ecc.. ma non posso dirlo.
Qualche anno fa ho avuto un lungo rapporto con una persona di cui avevo totale fiducia, ero sicura che non mi avrebbe mai tradito, in nessun campo, e io non l'avrei mai fatto a lui..poi quella storia è finita, ed ho cominciato davvero a conoscere gli uomini, e anche me stessa...e ho capito che quello era un caso rarissimo, xchè la maggior parte delle persone è infida, mente, ti tradisce, quando tu meno te lo aspetti, e a volte non sa neanche xchè lo fa..
quindi purtroppo adesso non mi fido a priori, mi aspetto sempre il peggio, e tendo a voler controllare telefoni, sms, e contatti di chi mi sta accanto..
Questo è cmq un atteggiamento negativo, che alla lunga rovina i rapporti con gli altri, xchè te li allontana..ma che ci posso fare? magari un giorno troverò una persona che mi ispira fiducia e smetterò di essere diffidente..
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 20:59:30
micolao io mi accorgo sempre di ogni cosa, e soprattutto parto dall'idea che siamo tutti cornuti prima o poi, a nostra insaputa oppure no.
in sardo si dice "non ti ponzes pensamenthu tantu currudu morrisi" che tradotto significa "non darti pensiero tanto muori cornuto/a"
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 20:04:49
E' questo il bello: se uno vuole tradire lo fa e basta, pure sotto il nostro naso che, tutte intente a guardare il cellulare e a spiare la posta elettronica, non ci accorgiamo che il nostro partner ci sta mettendo le corna proprio sotto il naso! Quindi ribadisco che la fiducia è tutto in un rapporto. Questo non vuol dire avere le bende sugli occhi. I segnali del tradimento sono altri e non c'è bisogno di spiare il partner per notarli!
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 19:58:45
mikemio, tu presupponi che tutti siano troppo scemi e lascino tracce apposta per te...
ricordati che se davvero uno vuole, non ti accorgi proprio di niente.
Questo fa di te non solo una probabile cornuta (comunque a tua insaputa) ma bensì una cornuta che è sicura di non esserlo, che è pure peggio.
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 17:54:23
Credo che spiare il partner sia abbastanza inutile. Se vuole tradire lo fa senza che noi ce ne accorgiamo. Ritengo comunque la cosa molto fastidiosa e fuori luogo, anche perchè spiare il proprio compagno fa venir meno uno dei principi su cui si basa la vita di coppia, ovvero la fiducia. Questo non vuol dire essere fessi, ma se non c'è fiducia non ci può essere un rapporto duraturo. Io non ho mia controllato il cellulare di mio marito e lui non ha mai controllato il mio. Stesso discorso per la posta, per le mail e via dicendo. Un rapporto di coppia per me si basa sulla fiducia, sul rispetto, sull'amicizia, oltre naturalmente che sull'amore. Ma l'amore da solo non basta, senza tutto il resto.
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 10:52:13
io e il mio lui almeno in questo ci riserviamo della nostra privacy... ci fidiamo l'un dell'altro e fino ad ora non ho sentita l'esigenza di controllare la sua posta, nè mi sono mai permessa di prendere il suo telefono e leggere i suoi sms.
quando qualcuno/a chiama o scrive ce lo diciamo e basta...
parlare è la cosa migliore!
Messaggio del 10-04-2008 alle ore 23:20:17
a me 'hanno fatto parecchie volte...ma io solo una volta sola mi è venuto di "vedere" il cell del mio ex beh da li sn incominciate le gelosie morbise da paerte sua...e dopo 2 mesi c'ho rotto xke era diventato insopportabile...quindi
..."occhio nn vede, cuore nn duole"
Messaggio del 10-04-2008 alle ore 22:39:34
dopo avergli frugato tasche e tutto il resto (ogni volta che posso ) gli dico ti amo a cuor leggero
se sapessi che il mio uomo mi spia mi farebbe solo piacere e non avrei nulla da temere, lo interpreto come un segnale di interesse e gelosia che non guasta.
Messaggio del 10-04-2008 alle ore 13:09:59
Come che ti frega!!!!!??????? Se sapessi che il mio uomo mi spia lo lascerei subito e in malo modo, ma siamo pazzi?! E con che faccia potrei dirgli "ti amo" se ho appena finito di frugargli nelle tasche! Ma un pò di pudore (quello vero!) non ne hai? Dignità? Responsabilità? rispetto?
Messaggio del 10-04-2008 alle ore 08:42:26
anve' se se ne accorge ciccia...se non ha nulla da nascondere e da temere si fa una bella risata come farei io se venissi spiata ...che mi frega??
Messaggio del 10-04-2008 alle ore 08:40:41
ok.. allora mettiamola cosi, fidatevi pure ma con un occhio sempre almeno socchiuso, se non del tutto aperto.
ribadisco: fate come vi pare ma..
..se aveste una malattia asintomatica che magari in futuro può uccidervi, preferite saperlo oppure no?
io lo voglio sapere subito, magari riesco a curarmi
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 19:36:27
Vorrei solo rispondere a Mikemio sul fatto che LUI non se ne accorgerà nemmeno: Una volta vivevo con mio padre da soli. Lui non entrava mai nella mia camera, MAI. Solo una volta è entrato per vedere la montagna di vestiti sul letto a fianco a quello a cui dormivo. Beh, mi è bastato passare davanti la porta aperta della mia camera per accorgermene
Attenta Mike, mai fidarsi dei bambaccioni
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 17:55:18
Mikemio, se parti dicendo che non centra la fiducia ma l'accortezza per non essere fregata, vuol dire che hai una gran coda di paglia perchè,tu per prima, non sei degna di fiducia.Che nessuno conosce nessuno non è una novità, manco dei genitori sapremo mai chi sono veramente o cosa tengono dentro......
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 17:47:56
lo so che ci sono uomini che possono nascondere delle cose , io come ho detto prima, non spio perchè la trovo una mancanza di rispetto, ma non mi mentire, non mi tradire perchè mi trasformo in una belva...ma dopo di tutto se lui ha deciso, non posso fare niente.
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 17:27:02
ragazze qui la fiducia non c'entra, è solo quel pizzico di accortezza in più che non guasta, credetemi, un'occhiatina qua e là ce vò ce vò...
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 14:26:56
per me andare a curiosare le cose del mio partner non mi sembra giusto, per me è de maleducazione!!!sono le sue cose private!!!...considero che le persone che fanno cosi, controllano, guardano portafogli, sms, pc sono persone che hanno una relazione malata, non è un rapporto di sincerità, d'onestà.
nn affrontare.. le proprie debolezze.. o meglio nn razionalizzarle.. signifika solo essere vigliakki kn se stessi..., non è detto ke una volta ke trovo debba lasciarlo... non è detto che controllo, non è detto che nn controllo.. affermo anche che sinceramente nn mi sento nemmeno una piccola donna nel controllare nelle tasche del mio uomo... !! tralaciando che per pigrizia mentale nn lo faccio.. o lo faccio.. ma per me il controllare. anche perchè ad una certà età fidatevi.. i tradimenti si perdonano.. enn dico tutti.. ma un buon 65% si perdonano.. quindi alla fine.. controllare kosa.. per kosa...???
bohh ..... ke poi la donna.. le reazioni.. sono ..nn lo tradisce +--- l'uomo.. dice ke nn lo fà ma ricominica il giorno dopo.. bohhhh
st sparlando.. perchè.. mi sento profonda un periodo di tempo.
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 14:12:21
veramente io lo interpretato al contrario......che chi di solito ha il vizio di spiare mi ha sempre dato l'impressione che voglia cercar una scusa per lasciar il partner
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 14:09:53
iihih si viste ogni tando pure io kakke kosa.. la skrivo.. ma secondo me sta kosa ke so scritte è na grossa minkiata.. ke per te può risultare.. ok..
ma per il mio modo di pensare è una minkiata.. la penso.. l'opposto.. nn si nasconde la testa sotto la sabbia.. è una frase orreda... a mio giudizio...
però ognuno ha le proprie vedute.. anche se lo scrivo nn signifika.. ke ciò ke scrivo penso ma solo ciò ke mi piace farti pensare
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 14:02:07
conosco gente ke fà peggio......fidatevi......quì cè gente ke è malata......non vi dico di cosa è stata capace....
Parlo per me, nel mio caso mi metto a pensare. Allora io nn sono una k kontrolla, il proprio fidanzato nn mi viene, ma per un fatto di pigrizia mentale... nn lo faccio poi ci sono momenti in cui mi scattano delle molle e lo controllo per modo di dire.no, lo controllo per dire controllo
Tipo spiego.. mettiamo l'anno è fatto di 12 mesi con 365 giorni all'anno.. io in questi giorni nn lo controllo mai.. però metti ke mi rigirano.. le rotelle.. lo faccio.. ke ne sò una volta ogni 10anni lo faccio...
Dai parliamoci tra di noi... LUZY noi nn controlliamo e siamo fortunate poichè siamo onnipotenti e presuntuose della fedeltà dei nostri mariti..
Dai Luzy, dipende dall'uomo ke hai accanto.. metti ke kussùù è un kosidetto Pu.... .......voglio se controlli.. ovvio ke nn ci mettiamo kn questi soggetti.. morirei il giorno appresso cmq di mio nn sono gelosa.. nemmeno se vedo.. ke mi sta succedendo davanti... nin me ne freka niente.. rikordiamoci ke dare a vedere le proprie fragilità.. al proprio è segno d'insikurezza.. di fronte.. a lui
ok, la digo.. un pokito mas... linda nn mi date retta
cmq.. nn sono una ke kontrolla.. le kose mi appaiono davanti.. tipo.
ke ne so, il portafoglio.. mi kapita.. le mail.. mi kapitano.. ke digo mai.. nn so nemmeno il suo nick nn so niente.. kredo di essere l'unika.. .femmina ke nn sa del proprio fidanzato.. ma se il divino.. ha i kassetti kiusi kn la kiave.. mahhh io nn ci metto bocca.. aspetta mò ke ci penso.. mò gielo digo e m'incikavolo pure... voglio vedere cosa c'è nei kassetti.. kn la kiave ok.. diciamo ke le kose mi kapitano per kaso..
ma sono sincera kn il divino nn mi è kapitato niente per kaso.. anzi sono io ke per kaso ogni tanto sono a torino di sangro ma casualmente... nn perchè mi faccio 20km.. per andarlo a trovare.. e poi lui nn mi fa entrare... io nn controllo mika.. no.. ke sei matta facevo fare una passeggiata a naila... Luzy ma per favore.. io nn controllo ma se è il Divino.. ke kontrolla e vive kn la fobia del mio cellulare... mi controlla in continuazione è di una gelosia e possessività allucinante!!! Rlassati ogni gli digo!!!!
Mò mi metto a farlo anke io
LUzy mi sono persa per strada skusami tanto.
Dicevamo ke sono una giusta dose.. di spionaggio.. però nn spio.. nn perchè nn mi piace.. perchè ho solo paura di ciò ke potrei trovare..e siccome.. nn mi va di lasciarlo.. nn lo controllo. speriamo si sia inteso ciò ke scrivo!!!!!
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 13:50:12
io o sempre pensato che chi spia e perche non da fiducia al partner...e in verita e cosi....fatto questa premessa vorrei dire a persone come mikemio, allora se non hai fiducia del tuo partner che ci stai a fare??
....poi ci sarebbero altri mille pensieri negativi che si tirano dietro
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 13:26:41
Cero Mike, o sei una paranoica o hai trovato nella tua vita uomini sbagliati
Io non voglio fare quello che non mi piace che mi facciano odio che mi controllano, odio la difidenza, odio la gelosia senza motivo
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 12:38:33
ma quando mai!!! fidarsi è bene........
spiare spiare sempre
ma bisogna saperlo fare!!! fatelo bene donne, non lasciate tracce, quando aprite un borsello guardate prima la disposizione di cartacce scontrino soldi e quant'altro e lasciate tutto come l'avete trovato, controllate email e posta normale nonche movimentti bancari e carte di credito, telefonate e sms, fatelo con arte e perizia senza dare nell'occhio, il grullo non se ne accorgerà.
Se è senza macchia bene, se è un figlio di puttana prima lo scoprite e meglio è per voi.
Lo so, un pò rovina la poesia ma meglio spoetizzate che fottute.
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 12:30:40
nessuno commenta la notizia devo pensare che siete degli spioni ma non fatte questa cosa finirete per annoiare la persona che vi sta accanto ed è una cosa innobile.
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 09:54:19
Ma che dici a volta non mi rendo conto che sto con il suo nick
io non apro mai le sue bustine come lui non lo fa con le mie
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 22:27:42
indagine dell’università di Oxford
Non fidarsi è meglio: un coniuge su 5 legge di nascosto le email del partner
Il matrimonio nell'era di internet si nutre (anche) di spionaggio. Sono state analizzate 6.012 coppie sposate
DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
LONDRA — L’indagine si chiama «Me, My Spouse and the Internet». E come tutte le cose prodotte dall’università di Oxford è accurato. Sono state analizzate 6.012 coppie sposate. Risultato: il matrimonio nell’era online più che sulla reciproca fiducia è basato sullo spionaggio. Un partner su cinque controlla email e sms dei coniugi per vedere se è fedele o se invece sta tessendo un tradimento sulla rete. Anche l’indice storico dei siti web frequentati dal (o dalla) partner è oggetto di indagine clandestina da parte di un decimo dei membri di una coppia. Ci sono delle contraddizioni: mentre molte delle seimila coppie sposate hanno accettato il fatto che posta elettronica e messaggini sono diventati essenziali nel mantenimento dei contatti e di buoni rapporti sentimentali e coniugali, il 97 per cento dei soggetti dello studio di Oxford ha disapprovato senza esitazione le relazioni nate sulla rete.
IL ROMANZO - Però il 6 per cento degli utenti sposati di internet ha rivelato di aver conosciuto il futuro coniuge online. L’85 per cento boccia anche i flirt che si limitano a scambi di email o sms o chattatine puramente platonici. Lo spionaggio online tra coniugi, in Gran Bretagna, dove oltre quattro milioni di persone adulte sono registrate su siti di relazioni sociali come Facebook o Bebo, ha dato lo spunto per un romanzo a Isabel Fonseca, moglie dello scrittore Martin Amis. Il titolo è «Attachment»: racconta la storia di una moglie che scopre l’infedeltà del marito da un allegato di un email. Isabel nega che la vicenda abbia alcunché di autobiografico: «Sono curiosità da giornalisti, io penso solo a scrivere», ha risposto. Ma nessuno le ha chiesto se abbia mai sbirciato la posta elettronica o il telefonino di Martin.
Guido Santevecchi
08 aprile 2008
Questa è una cosa che non faccio mai, io devo avere fiducia nella persona che mi sta accanto, chi lo fa, ha mancanza di sicurezza, non è sicuro di essere amato...
Trovo una cosa molto scorretta!!!