La Piazza

sondaggio: NETIQUETTE (netichèt)
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:39:56
io preferisco il marmo, molto più fresco e facile da lavare.
magari il parquet è più elegante, ma costa un occhio della testa.
di sicuro evito la netiquette, favorisce il proliferare degli acari ed a lungo termine può rivelarsi difficilissima da tenere pulita, se non si dispone di un'adeguata attrezzatura igienizzante.

Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:41:18
io preferisco la dura roccia. Noi uomini veri non abbiamo bisogno di comodità, dormiamo sui sassi come i vari finocchietti debosciati dormono su un doppio strato di morbidezza.
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:41:22
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:42:05
ma se sei tu il primo finocchietto
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:46:49
ma sono anche un uomo vero!!!
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:47:54
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:48:35
ma vatt'a jittà...uomo vero...'ndì manghe nu pele 'mbacce...
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:50:50
che è la netiquette?
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:51:24
quella che ho in testa io da un paio di settimane.
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:51:50
domanda a mur...a esse ji fa sanghe sté cose...
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:55:13
X Kabuto
La netiquette impone allorquando si apre un post che il primo tread ne spieghi le finalità. Requisito che manca al tuo primo tread :-)

X Tutti
In effetti stranamente concordo con Kabuto. Non ci sono i mezzi per mantenere "la pulizia" e quindi potrebbe non aver senso parlarne tuttavia io, che credo nella positività dell'intelligenza umana, credo ci si possa avvicinare al principio di correttezza senza regole ferree. Magari no ci si riuscirà mai ma perchè non tentare? :-)
------------
Editato da Mur il 27/09/2005 alle 12:56:08
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:56:03
perché giassai che non ci si riuscirà...
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:58:08
giassà!
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:59:07
tu stai zittino e pensa a contare i gol che ti abbuschi stasera
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 13:00:10
tu stringi le gambe, vado di tunnel deluxe!
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 13:12:10
giassai
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 13:44:48
La conoscenza della netiquette del navigatore medio è direttamente proporzionale al numero di anni di navigazione.

I mezzi per la pulizia ci sono, un bannaggio in più ogni tanto non farebbe male.
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 19:12:51
Ecco, i soliti repressori, viviamo nella civiltà della repressione; uno vuole fare un governo democratico e libero e arrivano i carri armati sovietici a Praga!!!
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 09:07:57
io la rispetto

spammare perà nn è apprezzato dalla netiquette
quindi mi avvalgo dell'utilizzo pipposo si pippo di kabuto (ke detta così sembra brutta ) ma pippo è lui:

Messaggio del 28-09-2005 alle ore 09:14:53
è vero, pippo è lui
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 09:34:50
oh a proposito: ma il tunnel di cui si parlava???
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 09:58:02
solo rimandato
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 09:58:59
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 11:23:48
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 11:51:04
X Deleuze e Samu80
So che risulterò antipatico ai più tuttavia aprire un tread con la sola faccina, neanche a dirlo, è contrario alla Netiquette. Naturalmente ve lo dico per ruolo :-)
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 11:52:20
ma io sono la regina dello spam....posso farlo

Messaggio del 28-09-2005 alle ore 16:35:33
Iddio santo!!!!!!!

ma questa è follia!! E' pura follia!!!!

Devo andarmene da questo posto... o diventerò come loro!!!!!!!!!

...ma tanto è inutile... la Netiquette mi seguirà in capo al mondo. Non ho vie di fuga... AAAARGH!
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 17:48:05
netiquette... ti resta appiccicata

soprattutto dietro il collo
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 12:48:27
Mur hai rotto er caxxo tu e la tua netiquette, tu e il ruolo autoassegnatoti!!!

quando dicevo k qst è 1forum 'sui generis', era in un'ampia accezione del termine, x esempio, nn mi sembra k qui c siano mod col loro ruolo d sorveglianza, nn c'è niente d tutto qst, quindi, In My HONEST Opinion, fare discorsi del genere è NN AVERE NA MAZZA da fare, masturbazioni mentali, nn scrivere post in toto nel forum, ma scrivere quei generi d post! capisc?! è tutto chiaro ora?

con simpatia!
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 12:50:45
ti si svijate storte stamatine???
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 12:53:38
scrivere in dialetto è contrario alla netiquette..se sei un grzzo delè...dillo, no???
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 14:41:25
X Braed

Ti sei sfogato? Bene sono contento per te. Lascia che ti ricordi che
1) io non mi sono assegnato nessun ruolo se non quel che mi compete ovvere di un utente che da e chiede rispetto.
2) il fatto che non ci sia moderazione rende i miei suggerimenti ancora più importanti. Si spera infatti che si riesca ad essere rispettosi, nella forma e nella sostanza, al di là del moderatore. Qui e in tutti i forum dove non c'è moderazione, il rispetto della Netiquette è segno di civiltà e rispetto.
3) Chi scrive su un Forum con tematiche generaliste e/o hobbistiche non ha una mazza da fare per definizione tuttavia anche l'ozio ha le sue regole e nell'ozio la civiltà e il rispetto sono altrettanto essenziale IMHO.
4) capisco che per te i miei post non abbiano senso e siano considerate seghe mentale, ne prendo atto e quindi? Me ne farò una ragione tranquillo.
Ti ritorna tutto ora?

Con molta simpatia
------------
Editato da Mur il 29/09/2005 alle 21:03:43
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 15:18:30

Tu hai sfogato?

ma come?!! uno tanto attento alla netiquette, poi fa anke errori d digitazione? ma almeno le rileggi le cose k scrivi?!!

continua a sottolinerare la particolarità d qst forum, altrimenti invece k mettere in evidenza, x esempio, il fatto k è contro la netiquette fare un post composto solo da faccine(k, lo ribadisco, lo trovo na perdita d tempo, na pesantezza eccessiva d una persona pesante, in senso intellettuale, come mi pare k tu sia leggendo i tuoi interventi), xkè nn chiedi a tutti d scrivere in Italiano, visto k io il dialetto nn lo capisco, e quindi scrivere in altra lingua è offensivo e senza rispetto x chi nn capisce?!

quindi, come vedi, c'è tanta carne al fuoco, ma invece d mangiartela, sono coninto k si vive e convive tutti meglio se nn si diventa pedanti, come tu stai diventando, scrivendo 1post ogni 30min su stè benedette faccine scevre da caratteri!!!
a proposito, ma adeguarti al sistema comunitario dei forum, e mettere anke tu le faccine t costa così tanto?! così, una sorta d eccentricità, mania d protagonismo x distinguersi dalla massa, scrivere sempre così :-)???

con enorme simpatia, un abbraccio sentito!
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 15:23:03
siete tutti simpaticissimi
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 21:02:13
La correttezza nello scrivere se rimane intuibile il senso non è prioritario quando la correttezza dell'informazione, questo almeno secondo la Netiquette anzi secondo la stessa è inopportuno se non scortese sottolineare un errore grammaticale o sintattico altrui, perchè nessuno é maestro di lingua. Riconosco dunque una rilettura superficiale ed editerò per correggere l'errore tuttavia mi permetto di sottolineare visto che tu invece ti ritieni maestro di lingua che tu hai scritto
Quote:
sono coninto k si vive

La domanda dunque che hai rivolto a me, a cui ho risposto, te la pongo io a mia volta, "almeno le rileggi le cose k scrivi?!!"

Del secondo tuo capoverso, per pura mia ignoranza, non ho capito molto cmq alla domanda sul perchè non chiedo di scrivere in italiano la risposta
è semplice, perchè è un Forum locale dunque chi va su lanciano.it piuttosto che su trento.it non può non accettare implicitamente la natura locale
dell'intero Forum ma questo nulla toglie e nulla aggiunge al discorso della Netiquette. A mio avviso questo tuo commento non rileva.

Il tuo giudizio sulla mia (eventuale aggiungo io) pedanteria è una tua doxa ed imparerò, vedrai, a sopravvivere egualmente.
Infine il mio uso di caratteri diversi rientra nella mia libera scelta ed è, fino a prova contraria, incontestabile. I motivi che mi adducono a scrivere con un determinato stile sono da te interpretabili naturalmente tuttavia li trovo inopportuni e non corretti nella sostanza e nella forma.

Con cordiali saluti ed abbracci sinceri

------------
Editato da Mur il 29/09/2005 alle 21:03:09
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 22:02:11
.:\:/:.
+-------------------+ .:\:\:/:/:.
| PLEASE DO NOT | :.:\:\:/:/:.:
| FEED THE TROLLS | :=.' - - '.=:
| | '=(\ 9 9 /)='
| Thank you, | ( (_) )
| Management | /`-vvv-'\
+-------------------+ / \
| | @@@ / /|,,,,,|\ \
| | @@@ /_// /^\ \\_\
@x@@x@ | | |/ WW( ( ) )WW
\||||/ | | \| __\,,\ /,,/__
\||/ | | | jgs (______Y______)
/\/\/\/\/\/\/\/\//\/\\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

Messaggio del 29-09-2005 alle ore 22:02:19
caro Mur, il mio intervento sull'errore d battitura era volutamente provocatorio, nn intendevo affatto fare il professorino saccente, anke xkè, è agli occhi d tutti, k i miei post sono pieni d orrori grammaticali e d digitazione, ma k, molto spesso nella fretta, sono il risultato del fatto k nn rileggo! il mio appunto era x sottolineare, vista la tua aria da precisino , lo 'sgarro' k nn si confà a siffatta persona!

e in tal senso, reputavo d gran lunga più scortese scrivere in dialetto k lasciare un post solo con faccette, xkè il fatto k il forum sia locale, questo nn comporta inevitabilmente k tutti debbano saper leggere e parlare dialetto, xkè fino a prova contraria, nn mi risulta k se vado in un ufficio pubblico d lanciano, l'addetto mi risponde in dialetto squacciato, pur sapendo k sono d Langiane!

so bene k il giudizio è mio, ma era un invito e splicito a nn ripetere ogni 4 battute le stesse cose!

i saluti ce li siamo scambiati dal vivo, quindi meglio d così..

PS sono più belle ed efficaci le faccette ad immagini!
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 22:03:37

Mur hai rotto er caxxo tu e la tua netiquette

nn è proprio aplomb inglese, ma rende bene l'idea!!
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 22:04:35
Dimenticavo: baci, abbracci, carezze ed affettuose effusioni, purchè sincere e sentite!
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 22:07:03
Questo Braed è proprio primitivo!!!
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 23:17:37
Ma dai, come si puo non volere il dialetto in questo Forum? è controproducente! se ne andrebbero tutti!

come si puo resistere ad un "mammoccie" o ad un "fije d puttan" o ancor di piu ad un "mi si rotte li chijun!"???!

è stupendo dai!! "m-i s-i -r-o-t-t-e l-i c-h-i-j-u-n" ...ha una musicalità inebriante!!!!

Messaggio del 29-09-2005 alle ore 23:57:28
X Braed

A mio avviso la correttezza grammaticale non ha nulla a che vedere con la correttezza comportamentale e la tua provocazione mi è sembrata pretestuosa tuttosommato. Tra l'altro per pura informazione editando ho dovuto cambiare solo il TU con il TI l'errore di verbo, HAI al posto di SEI, non c'era come da te "riportato".
Il tuo esempio sull'ufficio è quanto di meno esaustivo e calzante possa esserci. Piuttosto l'esempio sarebbe corretto se si ipotizzasse che una persona che provenga da area geografica diversa pretendesse o si sentisse offeso che nella piazza di Lanciano si parlasse il Lancianese. Se non capisse nulla gli vieta di chiedere delucidazioni ma certamente non potrebbe ritenerlo offensivo nei suoi confronti.

Se riporto ogni 4 battute le stesse cose inoltre Braed è perchè ogni 4 battute mi vengono richieste le stesse "spiegazioni" e riportati gli stessi commenti.

PS Non sono d'accordo con te sull'eventuale maggiore bellezza ed efficacia delle faccine ad immagini su quelle testuali, questioni di gusto.

PPS La frase da te quotata:

Mur hai rotto er caxxo tu e la tua netiquette

sicuramente rende bene l'idea di chi l'ha scritta e di chi per riaffermarne il concetto l'ha quotata.

Con aplomb...
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 11:17:43
sì, ho sbagliato a quotare!!! LOL vabbè, il senso xò era sempre quello!

nn sono d'accordo, il discorso sulla lingua potrebbe diventare tortuoso e impervio, t faccio ancora un semplice esempio x farti capire cosa intendevo, ci ritroviamo a passare la serata con 2 ragazze straniere e nn t pare d cattivo gusto se tutt'a un tratto queste si mettono a parlare nel loro slang stretto e nn capiamo più na mazza?! è esattamente come se si parlasse all'orecchio, scortese.

cmq nn è vero k rispondevi alle spiegazioni, hai scritto più e più volte stà cosa delle faccine d tua spontanea volontà, insomma s'era capito benissimo, xò così mi sembrava volessi imporre il tuo punto d vista! ecco imporre è la prima parola k mi viene in mente, anke se nn è prorio quella giusta, ma rende bene l'idea!

nn mi sono riquotato x ribadire il concetto, l'ho fatto xkè trovavo stranamente pacchiano e comico quell'intervento! vedi k spesso c si fraintende facilmente!

cordialmente...
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 11:20:50

Ma dai, come si puo non volere il dialetto in questo Forum?

infatti nn ho mai detto niente d tutto ciò!
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 15:54:49
Lo so, lo so... pero' nn'de fà sanghe

"n-n'd-e f-à s-a-n-g-h-e" ......ahhhhh! che sommo piacere!

Nuova reply all'argomento:

sondaggio: NETIQUETTE (netichèt)

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)