La Piazza

***simbiosi e armonia***
Messaggio del 18-10-2004 alle ore 09:21:25
Zhuang-zi stava morendo ed i suoi discepoli gli rivelarono la loro intenzione di fargli un funerale sontuoso.
"E' inutile" disse il moribondo "perchè il cielo e la terra saranno la mia doppia bara, il sole e la luna i miei due dischi di giada, le stelle e la stella polare le mie perle, tutti gli esseri il mio corteo. il mio arredo funebre non è completo? Che cosa vorreste aggiungervi?"
"Ma temiamo" dissero i discepoli "che i corvi ed i nibbi vi divorino".
"In alto" rispose Zhuang-zi "rischio di essere divorato dai corvi e dai nibbi; in basso dai grillitalpa e dalle formiche. Che parzialità volermi levare ai primi per darmi ai secondi!
La pace procurata da ciò che non è in pace non è la pace; la prova fornita da ciò che non è provato non è una prova probante. La semplice visione delle cose è asservita alle cose; solo lo spirito è probante. che la visione non eguaglia lo spirito lo si sa da molto tempo. Ma lo stolto si fida di ciò che vede nei suoi rapporti con gli uomini. Che tristezza!"

Zhuang-zi
Messaggio del 18-10-2004 alle ore 08:42:26
Messaggio del 18-10-2004 alle ore 00:58:55
“Il limite dell' “homo tecnologicus” è proprio quello di non saper più riconoscere la musicalità. L'armonia insita nel mondo che lo circonda. Chi vede nelle mie immagini l'artificio, lo fa proprio perché non riesce a spogliarsi della propensione alla finzione tipica della nostra società. Insomma, i miracoli esistono ma non siamo più abituati a vederli...”.

© Gregory Colbert
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 23:03:56
http://www.ashesandsnow.org/home.html
Messaggio del 20-11-2003 alle ore 22:51:36
Forse ciò di cui abbiamo bisogno è ricordarci che stiamo anche perdendo la capacità di riconoscere la sensibilità poetica che possiedono alcuni dei più maestosi capolavori della natura - elefanti, balene, lamantini, falchi, giraffe e rinoceronti. Eliminando la naturale biodiversità, stiamo riducendo un'orchestra al solo suono dei tamburi, impoverendo inesorabilmente la nostra stessa specie.
Gregory Colbert ha trascorso otto anni a filmare e fotografare in India, Burma, Sri Lanka, Tailandia, Egitto, Isole Dominica e Tonga e ha creato una meditazione sulla superba dignità e sulla sensibilità poetica degli elefanti.
Compagni dell'uomo nella danza, tanto sulla terra che nell'acqua, gli elefanti rivelano così per la prima volta il loro naturale, non addomesticato, senso del sublime. Gli elefanti non riproducono passi di danza ma ne diventano l'essenza stessa.
Balene, lamantini, ibis, gru, aquile e falchi si uniscono al balletto, seguendo una sceneggiatura basata su un epistolario di 365 lettere tra un uomo e la sua amata. Il tono lirico della colonna sonora, composta da diverse tribù indigene, ne accentua il carattere quasi sacrale.
Una ricerca artistica in grado di riportare l'uomo ad uno stato di grazia, nel quale egli non è più rappresentato come appartenente alla specie umana ma come membro della più vasta famiglia animale.Nel 2004 la seconda BiAnimale inviterà altri artisti, musicisti, coreografi e scienziati a percorrere il sentiero che Venezia avrà tracciato.
BiAnimale vuole cambiare il nostro modo di sentire e di vedere, con la speranza di modificare il nostro modo di agire. Nel nostro mondo, sempre più veloce e meccanizzato, c'è bisogno di comprendere appieno la nostra comune appartenenza al mondo animale. Tale consapevolezza ci aiuterà a trovare l'empatia e la saggezza necessarie per imparare di nuovo ad interagire pacificamente in un mondo che un tempo era uno.

© Gregory Colbert, 2001

Messaggio del 20-11-2003 alle ore 22:38:15
amico mio sto cercando il giusto cammino
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 16:32:24
mesca...mi mancava un tuo post...
come si fa a ritrovare i passi perduti???
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:14:46
belle foto, mia sorella ha la seconda foto, dove si trovano?
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:13:56
sono foto di un'ispiratissimo regista fotografo canadese chiamato "gregory colbert"...
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:11:25
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:10:54
troppo yogurt
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:10:30
questo è un momento serio sorella...nn imbrattarmi il post!

cn i tuoi vaneggiamenti isterici...
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:09:05
...dalla lettera di mescalito martire genuflesso errante ai tessaloniceti
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:08:42

Ma tutti gli animali possono aiutarci a ritrovare la pace perduta?????????????????????????????????

Sai te lo kiedo perkè a me i Puzzoloni mi fanno troppo fastidio e poi mi fanno skifo................

Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:07:33

riflettiamoci un po'....in un giorno di forti emozioni come questo...
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:05:43
..ritrovare il collegamento...puo' significare..pace assoluta...a tutti i livelli!
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:04:25
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:03:37
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:03:02
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 14:01:25
..La natura è una sinfonia
e noi abbiamo dimenticato come si danza...

..gli animali possono aiutarci a ritrovare i passi perduti...

Nuova reply all'argomento:

***simbiosi e armonia***

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)