La Piazza

Se si ama...
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 22:53:32
Se si ama qualcuno, bisogna difenderlo incondizionatamente, da tutti, senza compromessi. Siete d'accordo?
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 22:54:06
No
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 22:56:52
noooooooooooooo
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 23:08:26
se si crede che ciò che fa e dice è giusto bisogna difenderlo da tutto e tutti per amore,ma se si crede che stia sbagliando prima di difenderlo è il caso di confrontarsi e cercare di far capire che per alcune cose sbaglia e potrebbe non trovare l'appoggio del partner.
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 23:22:13
Non credo adone.
Se una persona amata sbaglia, proprio per l'amore che nutriamo per lei, bisogna fargli/farle capire l'errore.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 00:09:37
Subito partite dal presupposto che stia sbagliando. Ma anche se stesse sbagliando, se si ama, prima la si difende dagli attacchi degli altri, poi si cerca di riportare alla ragione l'altra persona.

E poi, se anche pensate che stia sbagliando, come potete affermare che invece non state sbagliando voi nel giudicare? Qui subentra l'amore, che è fiducia, fiducia che l'altro sia sempre dalla tua parte, anche se pensa che sbagli, perché non è "un altro".

Se si ama e si pensa che l'altro stia sbagliando, prima si difende, e poi ci si spiega se non si condivide. Ma di fronte agli altri, si difende chi si ama, anche se sbaglia.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 04:46:37
quoto onesolution
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 06:32:11
quoto anche io onesolution
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 08:08:05
sarebbe bello avere una persona che ti difende sempre con gli altri,ma a me sinceramente non è capitato quasi mai,mi sono sempre difesa dasola e mi sono ritrovata anche sola contro tutti ma poi dimostrando con il tempo di avere ragione.
quindi questo essere difesi a volte non serve neanche se si ha carattere.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:26:25
Non penso sia giusto. Bisogna farlo nel momento in cui c'è effettivamente una ragione per farlo. Ma amare non significa assecondare ogni capriccio e pensare con la stessa testa. Ci si viene incontro, ma non rinunciando al proprio modo di pensare. Non è un amore sano quello.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:36:13
Blueally!pienamente ragione!
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 09:49:26
Sì.
Se si ama una persona si sta sempre dalla sua parte. Si difende sempre dagli attacchi esterni, e PRIVATAMENTE se ne discute.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 10:35:15
mi fa molto strano che adonai abbia aperto un post del genere, sei sicuro che sei tu?

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 10:52:56
Secondo me se si ama una persona gli si da sempre torto,specie in pubblico,e non sarei meravigliato se molti di voi noin capiranno siete pur sempre dei meschini Italioti
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 11:05:22
Phar, mancava la tua perla di saggezza!
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 11:39:46
anche adone non sbaglia. Naturalmente se chi amo subisce degli attacchi cerco, se non proprio dùio difendere a prescindere, quantomeno di condeviderne il fardello o di moderare.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 11:46:05
Blue,ecco la perla
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 11:48:29
One,mi piace quello che hai detto,almeno per una volta

quantomeno di condeviderne il fardello o di moderare.

ma non è più divertente se uno ci mette il carico da 11,per la seriè,è troppo bello nzummà
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 11:49:31
assolutamente no! quel che è giusto, è giusto e quel che è sbagliato, è sbagliato, indipendentemente da chi compie un gesto o dice una parola.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 12:04:45
Phar
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 12:18:29
Blue,stamattina mi ha preso così chiedi a Zamu,se mi prende è più forte di me
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:28:56

Sì.
Se si ama una persona si sta sempre dalla sua parte. Si difende sempre dagli attacchi esterni, e PRIVATAMENTE se ne discute.

Esattamente quello che dico io
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:29:41
Se poi l'altra persona dice qualcosa che riteniamo un'indifendibile cazzata, forse non è la persona adatta
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:36:23

quando amo di solito difendo.. incondizionatamente..

per alcuni semplici motivi..

l'amore si dimostra nel momento del bisogno..

ti difendo.. ti proteggo.. anche se nn sono d'accordo se ti amo..
nn mi costa nulla..
è come l'amore materno... è naturale.. per lo meno per me.. a me viene spontaneo..

mentire per salvaguardare una persona...

prima lo salvaguardo poi lo lascio...se nn fossi d'accordo...
ovvio ke nn salverei un assassino inkallito.. un molestatore di creature..
ma quì nn stiamo parlando di paradossi.. estremi...

Direi delle piccole bugie per amore...

brava brava brava brava brava brava brava brava brava... che sono bava..brava... poi nessuno mi vuole sposare... ooo mò nn ve ne uscite ke io mi voglio sposare perchè io nn mi voglio sposare nn esiste...

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:36:48
se io condivido il pensiero di una persona lo difendo anche con i denti,se non ha ragione non parlo ma di certo non gli vado contro sputtanandolo se ci tengo...
ci parlo in privato e dico ciò che non condivido,ma sinceramente se parliamo di partner io vorrei un UOMO affianco che si comporta tale e ciò non significa che deve cambiare il suo pensiero o difendermi incondizionatamente,anzi...ma in alcuni casi quando ho ragione perchè i fatti lo dimostrano mi piacerebbe proprio avere una sicurezza affianco...
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:39:02

volevo un ultima cosa ho scritto nn ci vedo ho le lacrime artificiali...

brava sono brava brava sono prorprio brava ki dice il kontrario...

brava come sono brava
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:41:49
assolutamente no.. ho sempre pensato che se anche due persone stanno insieme, non vuol dire che diventino la stessa persona.. con gli stessi pensieri e con lo stesso modo di vedere le cose..anzi...!!
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:44:32
le persone per stare bene insieme devono essere anche un po diverse per completarsi,è bene che ci si confronti e la si veda in modo diverso per certe cose,non vorrei stare con una persona che fa tutto come voglio io e pensa in modo identico a me.
Se la si pensa diversamente non si dovrebbe difendere il partner dagli altri,però se il pensiero è lo stesso bisognerebbe intervenire e confermarlo.
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:46:05
più aprite questi post e più nirvANAL ci squazza

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:47:45
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:50:57

Se si ama qualcuno, bisogna difenderlo incondizionatamente, da tutti, senza compromessi. Siete d'accordo?

No che non sono d'accordo.
se la persona che amo (genitore, sorella, amico o sposo che sia) ha torto a mio parere... io, appena possibile gli faccio notare dove secondo me ha torto.

ma se lui secondo me ha ragione e gli altri lo attaccano, io mi eleggo paladina dei suoi diritti e delle sue ragioni e lo spalleggio a spada tratta nell'atto difensivo!
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 14:54:06
Quindi se la persona che ami dice una cosa e arriva Phar Lap che dice che è un cretino, non lo difendi, perché non sei d'accordo con la sua opinione?
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 16:13:01
ma annate a fare inter chiù!

Messaggio del 31-01-2008 alle ore 19:04:22
Mi sa tanto che non mi sono spiegato bene: allora cerco di spiegarmi meglio.
Premetto che per me un conto è difendere una persona, un conto è acconsentire a ciò che una persona dice; per intenderci, non penso che chi sia contro la pena di morte, condivida le azioni di un pluriomicida condannato a morte.

Ovvero: spesso, quando una persona esprime un parere, chi dissente non si limita a contestare il parere, ma si spinge anche oltre.
Dopo questa precisazione, pongo nuovamente la domanda: Se si ama qualcuno, bisogna difenderlo incondizionatamente, da tutti, senza compromessi. Siete d'accordo?
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 21:18:10
dipende chi è l'oggetto del nostro amore, se si tratta di mio figlio la risposta è: si fino alla mortte
Messaggio del 31-01-2008 alle ore 22:05:18
adonai,hai finito per peggiorare la tua situazione.
certo che se non condivido le idee di una persona,ma chi la pensa come me sbaglia nel porsi o peggio ,io quella persona la difendo!
certo,io che mi metto a precisare,sono peggio di te!

Nuova reply all'argomento:

Se si ama...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)