La Piazza

se fossi un cane..
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 03:33:45
vorrei essre questo, il più bello del mondo in assoluto.

come affermare il contrario?

Messaggio del 11-03-2007 alle ore 03:48:24
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 08:55:35
ASSOLUTAMENTE QUESTO

Ho visto personalmente fare questo cane delle cose ASSOLUTAMENTE INCREDIBILI sugli altipiani de l'Aremogna (Roccaraso) e Campo Imperatore...

Intelligentissimo, assolutamente BELLO, potente e fiero ma docile e giocherellone....

UNO SPETTACOLO DI ANIMALE
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 08:58:33
Una meraviglia

Messaggio del 11-03-2007 alle ore 09:04:35
beh Bartam se fisicamente ti identifichi a questo cane sei messo un pò............... maluccio!!!!!

Se invece io fossi un cane mi piacerebbe in assoluto essere un Labrador! Infatti ogni volta che ne vedo uno mi fermo a guardarlo e ad accarezzarlo, mi smuove una tenerezza infinita!!!
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 11:01:37
Caro Bartam il Bull Terrier è un cane particolare. Hai ragione, è bellissimo, ma anche caratterialmente è unico. Io l'ho avuto al mio fianco per 14 anni, non ti nascondo che ora, se potessi riaverlo indietro, sarei pronto ad amputarmi una mano, tanto grande è il vuoto che ha lasciato nel mio animo. Si tratta di un vero cane da combattimento, fiero e privo di paura, dal Cuore Avventuroso e perennemente felice ed ottimista: logico che non possa essere messo nelle mani di chicchessia. Ama il padrone e i familiari tutti, bambini compresi, anche se da cucciolo deve essere seguito quando gioca insieme a loro, poichè ha una forza fisica davvero erculea ed una incredibile potenza mascellare. Quando è adulto invece è il cane più sicuro, più buono, più fedele, più paziente e più devoto. Il suo attaccamento all'uomo è leggendario. Invece il suo rapporto con i consimili merita un discorso a parte: con esemplari di sesso opposto, o ancora cuccioli, è semplicemente innocuo. Con i cani dello stesso sesso combatte senza risparmiarsi e senza risparmiare gli avversari, se viene messo in condizione di farlo. Per un Bull Terrier non conta la taglia dell'avversario: un mastino napoletano, un San Bernardo, un volpino o uno yorkshire ricevono lo stesso trattamento. Può fare la guardia, se adibito alla difesa di uno spazio chiuso e se non viene lasciato poltrire su letti e divani (che peraltro adora, come il Bulldog, da cui discende)ma non è un cane da guardia (per questo il paragone con i pastori è semplicemente risibile) trattandosi -lo ripeto- di un autentico Fighting Dog. Infine è un ghiottone che può mangiare fino a scoppiare: deve muoversi e non deve essere rimpinzato, altrimenti ingrassa. Ciao Bartam.
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 11:08:29
a me fa paura!!! sembra un cane creato in laboratorio, fatto apposta per ammazzare!!!
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 11:31:51
BARTAM EDITA LA 5° FOTO!!

dadaaz infatti E' un cane prodotto(stato) in lab.

cmq a a me senza ombra di dubbio ------- AMERICAN PITBULL TERRIER(ukc)

finita la discussione..
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 11:36:24
ecco per colpa tua bartam mi sono messo in paranoia, purtroppo il mio l'ho dovuto parcheggiare dai miei e mi manca tantissimo
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 11:47:55
Eccolo il cane più bello del mondo!

Messaggio del 11-03-2007 alle ore 11:49:06
wayne con tutto il rispetto sarà pure di gran pregio ma come fa ad essere il cane più bello del mondo???
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 12:42:39
Bartam quel cane è stupendo...bellissimo..mi piace un sacco.
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 12:50:03
Da premettere che AMO qualsiasi cane di razza e non..... 

Ma ce ne uno che amo in assoluto..... LUI.....     

IL CARLINO è adorabile!!!!              
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 13:07:35
Senza ombra di dubbio è lui...

Però sicuramente dopo il mio Spotty...

Messaggio del 11-03-2007 alle ore 13:10:26
Effettivamente tutti i cani sono meravigliosi...Dire quale sia il più bello in assoluto serve soltanto a prolungare all'infinito la discussione e ad accrescere il piacere di parlare di cani, animali meravigliosi in quanto per l'appunto animali. I cani da laboratorio non esistono. Così come non esistono i cani pericolosi. Pericolosi davvero sono i loro padroni. Le malefatte compiute dai cani sono il riflesso speculare delle cattive azioni di cui sono responsabili esclusivamente i loro indegni padroni.
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 13:23:27

Così come non esistono i cani pericolosi. Pericolosi davvero sono i loro padroni. Le malefatte compiute dai cani sono il riflesso speculare delle cattive azioni di cui sono responsabili esclusivamente i loro indegni padroni.

Concordo al 100%
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 13:40:37

Messaggio del 11-03-2007 alle ore 13:43:20

Messaggio del 11-03-2007 alle ore 15:40:24
COSTY concordo pienamente
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 16:52:02
tutti belli...ma proprio tutti...gli animali in generale

Messaggio del 11-03-2007 alle ore 17:27:47
arieeeelllll, mi si fatt'a arivedè asia... (mi sembra fosse questo il suo nome, vero?)
i canni sono tutti bellissimi, anche se io ho una predilezione particolare per i boxer ed i setter irlandesi.

Per Bartam: lorè, nghe su post ti sì tajate n'atra vota. Lo vedi che sei tu tanaccio??
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 17:30:18
e cmq il bull terrier è un cane fantastico: ho avuto modo di conoscere i vari cochise, papozzo e byron (tutti di old tom frost) ed erano (e sono) cani buonissimi, anche se molto dipende dal loro padrone.
Attendo interventi al riguardo da parte di chico...
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 17:30:33
ti avrebbero castrato di già!
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 21:15:22
brividi.....con questo post...

Eccone un altro....stupendo........in verita'creiamo torti per le tantissime altre sfumature del bull...ce ne sono di simpatici....
Poche persone possono discutere del bull terrier,un cane pieno di sorprese,a se',unico.....GLADIATORE....che conosce solo orgoglio ed amore...ma guaje a chi'ci capite.... per la serie Altrimenti m'arrabbio...
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 21:21:25
Tuttavia...il mio cuore batte solo per te.....

SEGUGIO ITALIANO(nero focato,pelo raso):la storia della razza canina,passa per te.....grazie.
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 21:31:31
i cani sono tutti belli
io ho avuto un pastore abruzzese, leo, bellissimo, così grande, bianco e soffice che sembrava un enorme peluche, ma aveva un carattere poco socievole con gli estranei, un autentico cane da guardia ..ma con noi era dolcissimo
poi un boxer,benjo (da aran benjo ) giocherellone, allegro, buonissimo con tutti, intelligentissimo..
e adesso sono amica di romina, la cagnetta più simpatica, dolce e.. iperattiva che ho mai conosciuto..
cmq sono bellissimi tutti, da quelli di razza ai bastardini..anche se mi piacciono tanto i cani "brutti", tipo il carlino e lo stesso boxer

Messaggio del 11-03-2007 alle ore 21:43:26
A me piacciono tutti i cani bruttarelli ma solo i bastardi.
Una volta abitava con me una cagna (Peppino di nome). Era una gioia per tutta la casa...un giorno corse dietro un bambino che cadde per scappare e si fece male al naso.
Si alzò e piangendo e sanguinante, disse al padre: Voglio quel canino(testuali parole)...MON COEUR S'EST ARRÊTÉ DE BATTRE ma diventò suo.
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 21:48:55
non sono nostri...vivono con noi...ora davanti casa mia vivono in modo furbesco 11 gatti e gatte e un cane fesso...bianco.
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 21:51:45
sarei un mastino napoletano in agguato sotto la casa della vecchia ciabatta (mia suocera)
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 23:19:54
i cani che piacciono a Bartam me parono sorci col gigantismo
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 23:25:24
quoto bartam...il bull terrier è il migliore!!!
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 23:25:56
.........BAU!!!
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 23:37:58
Mi sembra un cavallo-nano...o un nano-cavallo...almeno il muso
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 00:08:47
Ah, come ti capisco Vogue...
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 00:44:28
Grande Animamundi..ne ho due di quelle montagne di pelo color neve..
Ottimi cani da guardia..nonchè giocherelloni ma..data la loro mole..ti assicuro..intorno casa non vi è più segno di forme di vita vegetali..estirpano tutto..

Ad ogni modo..se fossi un cane..mh..sognerei d'esser un gatto!
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 00:50:49
i cani da combattimento hanno la "nnominata"..ma i pastori abruzzesi sono davvero feroci. altro che palle di neve..
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 00:53:12

mi farei un bull terrier solo per chiamarlo ROCCO!!!

Messaggio del 12-03-2007 alle ore 08:46:11

dadaaz infatti E' un cane prodotto(stato) in lab.

solo che a me non hanno insegnato a sbavare,(cosa che penso tu conosca molto bene nel genere animale !! caro il mio super impegnato Darkkstarr.. (so di essere carina come i tuoi cani e ti ringrazio )
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 08:50:28
Se fossi un cane.... vorrei essere il cane di qualche bella figona... magari anche un po depravata!
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 08:52:48

il mio cane preferito in assoluto è lui
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 08:57:32
il Caiale non mi piace per niente

quoto in pieno il pastore abruzzese!
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 09:07:55
Allora vi racconto un episodio a proposito dei pastori abruzzesi.

Eravamo dalle parti di campo imperatore una domenica di fine giugno e stavamo godendoci la gita comodamente sdraiati facendoci un panino!

Un po' piu' in basso rispetto a dove eravamo noi, arriva un gregge di pecore scortato da nessun altro se non da due meravigliosi esemplari di "gigante bianco" nostrano...
Ok si sa il Pastore era nelle vicinanze ma noi non l'abbiamo visto...c'erano solo il gregge di pecore incredibilmente "ordinato" dai due cani...
Essendo la radura molto invitante per il gregge, le pecore si sono fermate e messe a brucare mentre i due cani, avendoci visto, sono venuti decisamente verso di noi che ci godevamo la scena abbastanza divertiti.

Tuttavia vedendo questi due grossi cani venire decisi e spediti verso di noi ci siamo effettivamente un po' spaventati (la mole del pastore abruzzese mette in effetti soggezione e non e' "simpatico" vederteli arrivare diretto verso di te... )

Indecisi sul cosa fare, ci siamo alzati ma subito abbiamo capito che i due cani non avevano intenzioni "bellicose" anzi, tutt'altro...scodinzolavano e si tenevano a circa tre/quattro metri da dove eravamo noi...allora un mio amico a provato a lanciargli un panino come "segno d'amicizia" ed in effetti i due cagnoloni hanno subito mostrato di aver apprezzato e "capito" il gesto...in men che non si dica siamo diventati amici e si lasciavano accarezzare e fotografare come il piu' docile dei cuccioletti casalinghi
Erano assolutamente FANTASTICI (anche se decisamente "sporchi" ma d'altronde stavano "lavorando"...). Erano due femmine...

Ad un certo punto un dei due si gira di scatto mettendosi ad abbaiare forte e spaventandoci a morte tutti!

Immediatamente l'altro cane si e' messo a correre verso il gregge che si era sparpagliato sulla radura, seguito a ruota dall'altro...

In meno di 5 minuti hanno riunito le pecore sparpagliate con un lavoro "di squadra" assolutamente incredibilmente coordinato e perfetto...
FANTASTICO...
dopo poco e' comparso anche il Pastore (un ragazzo rumeno) che parlavano un po' d'italiano e c'ha detto che i cani non erano i suoi e che lui lavorava per un azienda agricola piu' a valle (e che faceva dei latticini da paura!) e che anche i cani erano proprieta' dell'azienda...

Quella coppia di pastori abruzzesi ci ha fatto letteralmente "squagliare" quel giorno!

Messaggio del 12-03-2007 alle ore 11:13:34
pienamente d'accordo con bartam, e di conseguenza con vogue e oldtomfrost.
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 15:12:34
Hai perfettamente ragione Bartam, il cane Abruzzese è realmente Feroce, mentre i cani da combattimento lo diventano solo se è l'uomo ad esigerlo per indegni motivi di lucro...vi sono molti esempi di cani da combattimento dall'indole assolutamente apollinea: i lottatori orientali come il Tosa Ken o l'Akita Inu rientrano senza dubbio tra le razze più sicure ed affidabili per l'uomo, alle quali non può essere attribuito di certo un temperamento feroce...altrettanto dicasi ad esempio per il Ca de Bestiar, un bovaro abilissimo nel combattimento, eppure dotato di un'indole pacifica e riservata, definito addirittura timido da quanti lo conoscono da vicino. Quest'indole facilmente plasmabile dall'uomo rappresenta un punto a sfavore per il cane da combattimento, il quale si presta facilmente ad eseguire le azioni più infami, mentre non è presente ad esempio nel Grande Abruzzese, il quale tratta l'uomo "da pari a pari, non da Dio e da padrone" ( Scanziani) mantenendo sempre una distanza incolmabile tra le sue esigenze e quelle dell'uomo. Poichè la confusione e l'ignoranza regnano sovrane su questo forum, vorrei soltanto aggiungere che non ha senso paragonare un Bull Terrier ad un Pastore Abruzzese trattandosi realmente di cani diversissimi, per taluni aspetti perfino antitetici...un Abruzzese va semmai confrontato con un Caucaso, con un'Asia Centrale, Col Tatra, col Kuvasz... non con il buffo, carissimo e irascibile Bull Terrier! Vorrei poi aggiungere, per coloro che in tutta buona fede credono possibile l'esistenza di razze "create in laboratorio per uccidere", che in laboratorio ci sono solo i poveri animali destinati alla vivisezione (Mario Negri docet) mentre non esistono razze create in laboratorio! Neanche sulla Luna o su Marte! Coloro che ritengono possibile una simile assurdità, dovrebbero a mio giudizio usare di meno il computer, la televisione, il telefono cellulare ecc. e affidarsi ad un programma di rieducazione nei confronti della natura di tutti gli esseri viventi, tornando a guardare questi ultimi con curiosità e stupore, non con diffidenza o maligna coscienza morale.
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 15:18:31
grazieprode Ate.
Cmq il pastore abruzzese,ci appartiene,mo ce vo,e trova la sua ragione d'esistenza proprio come guardiano fiero e attento del gregge...il cane che agisce d'istinto per eccellenza...che ha dentro di se'il concetto di territorialita' e guai a varcare il suo "figurato"limite di territorio....verrete attaccati...
Concetto diverso,invece,per il pastore abruzzese versione casalinga,trapiantato,spesso impropriamente in spazi ridotti,e peggio ancora,incatenato,diviene stupido(logicamente)ed estremamente pericoloso,a prescindere............come del resto l'husky,ad esempio,rubato dal suo habitat....per farlo soffrire da noi,con temperature ben lontane dalle sue predisposizioni genetiche...
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 15:36:30

Cane Pastore dell'Asia Centrale

Tosa Inu
ps=caro amico ti posto i tuoi,tra i tanti,preferiti
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 15:39:52
...riprovo..

Tosa Inu

Cane pastore dell'Asia Centrale

Messaggio del 12-03-2007 alle ore 15:41:49

Pastore dell'Asia Centrale
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 15:43:38
Ragazzi, scusate l'intrusione... ma visto che siete esperti in materia, mi date una mano a capire un pò di cose su questo post? cliccaqui

Grazie a tutti e scusate di nuovo l'intrusione
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 15:45:09
Bau, se fosse tardi ciao

Messaggio del 13-03-2007 alle ore 01:14:38
renton cagnete sa facc
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 14:52:41
Vorrei aggiungere un'utile precisazione in merito alla questione del Grande Abruzzese. Un tempo la razza veniva classificata come Pastore Maremmano Abruzzese: oggi tale definizione non è più corretta e si distingue il tipo maremmano dal tipo abruzzese in virtù delle differenze che contraddistinguono le due razze. Il Maremmano è un cane più leggero, dall'ossatura meno possente e dalla testa più leggera, col muso affusolato in punta, che predilige la conduzione del gregge, specialità quest'ultima in cui si dimostra pressochè insuperabile. L'Abruzzese invece ha ossatura solida e potente, testa grande e muso quadrato, dalle caratteristiche nettamente molossoidi. Non è buon conduttore di greggi ma difensore strenuo dello stesso dagli attacchi di lupi ed orsi. Per questo il nostro grande cane bianco viene oggi denominato dagli esperti Mastino Abruzzese; dunque il Pastore Abruzzese semplicemente non esiste ai nostri giorni. Sulla base di tale distinzione, l'anno scorso (se non erro) sono stati esportati i nostri cani abruzzesi nel circolo polare artico, adibiti a respingere gli attacchi dell'Orso Polare e del Lupo Artico dagli accampamenti dei ricercatori e degli scienziati, i quali lamentavano frequentemente cruente stragi dei cani da muta ad opera dei formidabili predatori artici. Venti coppie di cani abruzzesi (se non vado errato) sono state trapiantate al Polo dove, oltre ad acclimatarsi perfettamente ai rigori del clima nivale, hanno rivelato le loro doti straordinarie di guardiani insuperabili.
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 14:54:51
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 14:56:37
Ditemi quello che volete, ma io preferisco i bastardini, meticci, chiamateli come volete, quelli piccolini...io lo adoro..per me sono di gran lunga superiori e tutte le razze che volete elencare!
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 15:08:30
Un giusto plauso a Vogue, conoscitore serio e appassionato sincero, sempre lucido ed obiettivo, il quale ha giustamente ricordato l'importanza storica e l'assoluta nobiltà del Cane da Caccia. Bravo Amico, queste precisazioni sono davvero indispensabili. Purtroppo viviamo in un paese, l'Italia, dove manca totalmente una cultura cinotecnica, in cui la gente continua a passeggiare tenendo al guinzaglio gli Huskies!
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 15:17:08
grazie Maldoror,in verita' dai tuoi scritti,c'e' solo da imparare,come da un professore,il professore....di quelli di una volta pero'...tutti d'un pezzo.
Comprenderai le ragioni del mio amore esclusivo per il segugio, ammettendo ,pero',il tradimento()con tutti gli altri.
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 16:21:45
il cane è come il padrone,anzi spesso il padrone è come il cane
comunque belli tutti(i cani naturalmente)
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 16:46:36
al di sopra di tutti BOVARO DEL BERNESE......anche se da buon aspirante veterinaria faccio il tifo per i cani dei canili..
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 16:50:00
eccola la migliore,è vero straniè?
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 16:56:30
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 17:09:09
Una Yorkshire,rigorosamente SENZA fiokketto in testa!!!
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 17:22:01
tutti purchè siano di razza!!
chi ama realmente il cane.
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 17:25:32
O Professore perchè di razza? un meticcio ha qualcosa che no va?
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 17:34:50
ASSOLUTAMENTE NO...anzi!
ED E' PROPRIO PER IL BENE DEL CANE CHE BISOGNEREBBE EVITARE LA RIPRODUZIONE DI METICCI o DI CANI DI RAZZA CON TARE EREDITARIE!

Messaggio del 14-03-2007 alle ore 00:03:28
..sarei un bastardo.
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 09:25:34
...pollon...
ho spiegato ciò che intendevo dire con il mio intervento, sul post nella sez. amici a 4 zampe.
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 13:21:39
si si l'ho letto....
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 13:29:13
il cane+bello è il mio un incrocio casuale tra pastore tedesco e rottweiler ...na bestia!!!..fuori taglia ...è un amoreeeeeeee
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 13:41:00
renton quello è:
se fossi gatto MIAO, se fossi cane ABBAIO, se fosse tardi CIAO!
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 16:26:00
Replico col copia incolla(risposta su cani di razza):

la preservazione della razza,puo'avere motivazioni anche diverse dal la to capitalistico,ad esempio,magari il voler conservare la tradizione storico culturale del cane in relazione all'ambiente(paese o nazione),in quanto sua funzione(guardia,caccia,compagnia,difesa,combattimento,decretato cmq dall'uomo) e in quanto sua estetica...
Mica bisogna ghettizzare il meticcio,che,tutt'altro,spesso genera incroci meravigliosi,e per intelligenza e per estetica.......come neanche ghettizziamo,spero, l'amante della razza,che cmq in se'richiama il concetto di razzismo,nome,pare attribuito in passato dai francesi,per classificare le diverse tipologie di cavalli...quindi razza.

Nuova reply all'argomento:

se fossi un cane..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)