La Piazza
clicca qui
"Il sabato organizziamo serate con 4-5 coppie a casa nostra - racconta Sara, 36 anni, commerciante - mettiamo a letto i bambini e facciamo giochi erotici con le carte. Chi perde paga "pegno"".
Non voglio immaginare cosa possono pensare i bambini se si svegliano all'improvviso...
Che ci vuoi fare? Come coinquilini, ho avuto -e spero di poter passare al passato- una coppia che faceva un baccano con il letto(pochi secondi, ma da svegliarci il palazzo....che per pochi secondi io cercherei di farlo, a maggior ragione, silenziosamente), come per renderci tutti partecipi delle loro rapsodiche quanto frettolose prestazioni, a coronamento di una giornata passata a insultarsi e litigare, anche questo rendendo partecipe tutto il vicinato.
Ora, se li sentivamo noi, ti pare che i figli non li sentissero??
Il punto è che gli adulti si credono sempre più furbi, e vivono nella convinzione che il silenzio dei figli significhi ignoranza, impossibilità di capire: beati "i grandi"!!
Io non lo farei mai...come si può dire è SOLO sesso???

Nel momento in cui sto con una persona e la amo un'idea del genere non mi balenerebbe neanche per la testa...
Non per questo giudico chi lo fa...contenti loro...ma se poi ci sono bambini di mezzo la cosa credo che cambi e non poco
se parliamo solo dello scambio,senza bimbi,senza urla che disturbano i vicini,senza implicazioni sociali e caxxi vari,trovo la cosa bellissima.
I bambini potrebbero farsi pure i cazzi loro invece di rompere le palel nei momenti meno indicati
capisco chi approva, per me,questo, è il prodotto della noia, chi ama non vuole compartire nessuno/a...e alla fine non credo che finiscano bene queste cose...
Insomma luzy sono dei depravati, che dovrebbero essere corretti.
Secondo me è gente che vuol solo divertirsi, senza essere ipocriti e fare discorsi da moralisti e poi fermarsi alla prima battona sulla bonifica
La cosa che scovolge di più in questo paese cattolico non è quello che si fa, lo si è sempre fatto, ma che lo facciano insieme marito e moglie
dean,anche se non sei il mio tipo
Io non ci vedo niente di depravato o distante dal concetto di stare bene insieme.
Se due si amano e hanno una forte intesa sessuale e sentono che la loro sessualità puo' comprendere anche questo tipo di "giochi" perchè no? credo serva solo molta complicità
Ecco Zanna vid ca da fa

concordo manolita
Dean, non lo fanno alla luce del sole, per rilasciare l'intrevista si sono incontrati in un autogrill, si sono cosi aperti, perchè si devono nascondere?? è un contrasenso, se io faccio una cosa che sono convinta perchè la devo nascondere???
ma scusa Susana, tu fai l'amore con tuo marito alla luce del sole?

sono persone che non conosci e che incontri in un posto neutro, mica è li che avviene lo scambio, non è che vanno nel bagno dell'autogrill o dietro un cespuglio! li ci si incontra e conosce poi si vede!
Dean.....
.........non è da tutti conoscere i propri desideri, renderli reali e viverli con libera tranquillità ......il discorso è sempre uno:quando si chiude la propria porta della camera da letto quello che ci succede sono solo fatti sacrosantemente propri!.......Undicesimo comandamento
..l'importante è che si sia adulti e consenzienti...........E i bambini alle 9 a nanna!.....e non è assolutamente vero che sia solo noia, ci sono anche sentimenti come complicità, sinergia, piacere di vivere insieme curiosità ed esperienze, tutto fà parte dei rapporti d'amore, e l'amore ognuno lo vive e lo esprime come meglio crede. perchè in questo paese decono continuarci a vivere e se anche le comari di un paesino non brullano certo d'inizativa, le contromisure fino a quel punto si limitvano all'invettiva. Una vecchia mai stata moglie senza mai figlie senza più voglie si prese la briga e di certo il gusto di dare a tutte il consiglio giusto.
RIvolgendosi alle cornute le apostrofò con parole argute, il furto d'amore sarà punito DAL ORDINE COSTITUITO.
si hai bisogno di questo, nella relazione c'è qualcosa che non va...quando ami davvero la persona che ti sta accanto ti basta e avanza...
Susana non sono d'accordo. te lo dico anche qui: la sessualità è un terreno vasto che ovviamente noon esclude l'amore. Anzi, per scegliere di vivere certe esperienze serve grande complicità.
" Una delle forme in cui si manifesta l'amore, cioè l'amore sessuale, ci ha fornito l'esperienza più intensa di una sensazione di piacere straordinaria, offrendoci così il prototipo della nostra aspirazione alla felicità! " S. Freud
Luzy tu vorresti stabilire a priori cos'è normale e cosa non lo è, una coppia può raggiungere un equilibrio anche attraverso pratiche non comuni efrancamente ne conosco ben altre rispetto ai giochetti di coppie
Facessero quello che vogliono ma posso dire che per me non ha senso o no???
Se una persona vede gli scambi di coppia come qualcosa che non farebbe mai e che non ha senso deve per forza essere bigotta e ottusa?
Non credo!!!
A voi che tanto vi piace la libertà di pensiero...non sono forse io libera di pensarla come mi pare e piace???
come ti diceva prima, chi ha la fortuna di aver amato DAVVERO, e purtroppo non sono molte le persone, non accetta questo e non le passa per la mente queste cose, stai talmente bene che non hai bisogno, hai una complicità unica e ti puoi divertire davvero, senza intromissioni di nessun tipo....il pensiero di un tradimento passa a tutti uomini e donne, ma fai un bilancio e non vale la pena rovinare una storia d'amore cosi importante.
Io penso che ognuno dovrebbe fare come preferisce, basta che la preferenza sia di entrambi.
Personalmente l'idea degli scambi di coppia mi disgusta, ma come si dice...? Libertè, egalitè, fraternitè, ala casa tè

Se mai un giorno ricevessi una proposta del genere dalla mia partner le darei un calcio nel culo e la rispedirei da dove viene, perchè vuol dire che non condivide la mia idea di vita di coppia. De gustibus non est disputandum.
Ma possibile che solo io capisco il punto di vista di Luzy???
Non credo si voglia ergere a giudice supremo ma forse semplicemente per lei ( come per me) quando si ama qualcuno si desidera quella persona e basta.
Poi naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole...
ummmm io dubito delle persone che non sono gelose affatto....
noi lo parliamo sempre e devo dire che dopo 19 anni sentire che ti dica o dire che non concepisci e che ti farebbe male vedere qualcuno che lo tocchi o mi tocchi, è bello, vuol dire che sei ancora amata.
io credo che nessuno NON capisca il punto di vista di Luzy, si discute e nelle discussioni si confrontano punti di vista. Nessuno deve convincere l'altro che è migliore il suo punto di vista ma solo cercare di vedere che esistono ALTRI punti di vista
Ceìredo sia ovvio che qui nessuno vuole convincere gli altri a cambiare idea...ma perché qualcuno ha detto il contrario???
Non mi pare
Beh no Luzy ha detto che ci ama per davvero non fa queste cose, quindi da un giudizio generale
non voglio convincere nessuno e ognuno è libero di fare come gli pare ma quoto LUZY quando dice che ste cose non finiscono mai bene, perchè non è possibile altrimenti.
Scusa Mikemio, tu come lo sai? conosci tutte le coppie che lo fanno o che avendolo fatto hanno finito per rompere la relazione?
Su questo non ci piove, la libertà è libertà quindi ognuno sceglie di vivere come meglio crede.......infatti......ognuno sceglie quello che preferisce, la libertà di scelta è la base di tutto. Ognuno ha il suo personale concetto di AMARE DAVVERO, e nessuno può mettere in dubbio l'AMARE DAVVERO di un'altro, perchè ciò che è nel cuore è noto solo a chi lo prova..............e per fortuna non siamo tutti uguali!....Quindi, ognuno si viva l'amore come meglio crede e come meglio riesce per aspirare alla felicità....perchè tanto è a quella che aspiriamo tutti................................LA FELICITA' !
io lo sto cercando di proporre al divino qualche novità
ma non mi dà ascolto, rispetto le sue convinzioni che nn sono le mie
Sempre ovvio per persone che nn trovano nel sesso il loro maggiore apporto appagatorio
:rolf: un tempo avevo sani principi, e sani valori
ora mi sto perdendo in una foresta di perdizione illusoria, giuro non le copio le kazzate che dico
scrivete anche le mie frasi sulle bustine di zucchero?

alcune persone insegnano ed aiutano ad uscire dal guscio, a questo serve l'esperienza.
No, problem per qualsiasi forma di amore
l'importante e che io sia sempre l'imperatrice
Diciamo che il mio pensiero è a metà tra quello di Mara e quello di Luzy perché se da un lato penso che ognuno ha il suo modo di amare dall'altro anch'io ho il mio e ovviamente mi può sembrare inconcepibile la storia degli scambisti...
tutto qui
Luzy, tu dici:
Quote:
...si hai bisogno di questo, nella relazione c’è qualcosa che non va...
Ma... Mi sembra un pò presuntuoso voler azzardare una prognosi negativa su tutti i matrimoni del mondo che prevedano scambi di coppie e situazioni simili... :0)
La verità è che ognuno di noi, nella sua singolarità di individuo, sviluppa un immaginario sessuale assolutamente peculiare e unico...
...A volte, quando si è fortunati, si incontra una persona che ha una visione molto simile alla propria, o comunque molto compatibile, e allora...
...Solo la fantasia (e la legge) dovrebbero essere i nostri limiti... :0)
Io credo che le uniche persone che abbiano il diritto (e la reale possiblità) di giudicare quanto un amore sia "vero" sono i due protagonisti... :0)
...Tutti gli altri... Giudicano basandosi su propri preconcetti.
Un saluto
.......... E poi ci si chiede perchè quella abbia dovuto incontrare i giornalisti in un autogrill
amatevi come vi pare e piace tanto mika vi dovete akkoppiare voi con qualcuno del forum

Ehh tarzanè ti stavo aspettando
medusa, assolutamente nobile il tuo punto di vista, ninete da eccepiure se non rientra nella tua visione del mondo.
quoto pienamente Tarzanello
Quevedi!
monolita è solo rigor di logica.
se ami tua moglie/marito, se ci tieni davvero, non sopporti nemmeno l'idea. capita che uno dei due (in genere l'uomo) tenti (e riesca) di coinvolgere l'altra/o in situazioni in apparenza intriganti che dopo lasciano un attimino "perplessi"... e per rispondere alla tua domanda ti dirò: si, qualche amica ha mandato al diavolo il marito (e ha fatto bene)
per il resto, ribadisco, ognuno è liberissimo di fare come meglio crede
ps.
quando si cerca altrove si è arcistufi di ciò che si ha. allora inventiamo lo scambio cosi non ci cornifichiamo di nascosto e siamo tutti felici.
liberissimi di pensarla cosi.
Mikè ogni volta che ti leggo mi cascano le palle per terra.
CLassico esempio di comare del paesino
Apprezzo la tua risposta ma non credo sia una questine di logica.
Esistono come sempre diveri modi di vivere e non è detto che chi faccia scambi di coppia non ami il partner e che la visione piu' logica è che se c'è amore allora non tollero che ti tocchino. Esiste anche l'altra metà: siccome ti adoro e siamo complici allora condividiamo un altro modo di vivere la sessualità
Ma manco pé sogno!!!

manolita ma lo sai ke pure io la penso in questo modo, nn sono una tipa gelosa, ma mi sono accorta che mi scatta un impeto e l'ho razionalizzato solo da qualche gioooorno dicevo mi scatta un impeto solo quando le mie cose vengono toccate, anche se si dice che nn c'è niente di tuo...
bohh ke ne saccio
mica Tarzanello ha la verità assoluta è il tuo punto di vista quotato da quelli che la pensano come te, ma io ho proposto il mio, non ho detto che non si deve fare, chi sarei io per proibire una cosa del genere???
da un po di tempo parlo con mia sorella psicoterapeuta e parlo del cambiamento delle relazioni umane e l'incapacità di portare avanti delle relazioni di coppie, il mondo sta cambiando, è questo, è parte del cambiamento, sta chi l'appressa e chi lo disprezza, ogni uno è libero di vivere come vuole la vita, ma non vedo molta felicità ne matrimoni che durano...io, e parlo per me, non lo farei non ho bisogno, amo la mia intimità, il mio compagno e non ho bisogno di nessuno, ne motivazioni per migliorare il mio rapporto, fatte come volete siamo liberi e un paese libero.....ma rispettate il mio punto di vista.
sono partita una volta in vita
mia digo ke kulo ke mi hanno fermata.
na kretina si era seduta sulle gambe del mio fidanzato ma ti rendi conto .. lui cretino voleva vedere la mia reazione

sono caduta nella sua rete, ma lui anche si è preso na bella paura

altrimenti saremmo stati cacciati
e mica ho detto che Tarzanello o io siamo fautori della verità assoluta e tu e gli altri dovete pensarla come noi! stiamo discutendo di punti di vista, miac ti ho detto che sei pazza a pensarla come la pensi!

IO credo che i cambiamenti ci sono stati e sono d'accordo ma queste sono cose che si ritrovano nei disegni di epoche del tempo che fu, mica è la scoperta dell'acqua calda!
io ci stare per uno skambio...
iammmme
skambio il mio fidanzato con Costantino vitagliano
iihihi skambio il mio mazzo di carte che una bella cinquina con il mazzo di carte di Prefinin
@ Mikemio:
Quote:EHEHEH !!!!!!!!!!! Carissima, si vede che non conosci molti "appassionati"... :0)
...se ami tua moglie/marito, se ci tieni davvero, non sopporti nemmeno l’idea. capita che uno dei due (in genere l’uomo) tenti (e riesca) di coinvolgere l’altra/o in situazioni in apparenza intriganti che dopo lasciano un attimino "perplessi"...
Se parli con loro scopri che la maggior parte delle donne ha cominciato convinta effettivamente dal marito, a volte suplicata, ma una volta sentitasi a proprio agio... :0)
Sono sempre le donne che comandano.
E il più perverso degli uomini non varrà mai neanche un capello di una donna qualunque che sia libera di vivere le proprie fantasie senza dover essere giudicata per questo. ;0)
Poi, che nelle fantasie di molte donne non si contemplino terze persone non è altro che un' ovvietà...
...Altrimenti lo scambismo sarebbe la norma. :0)
...Prima erano le case chiuse e i garzoni del fornaio, prima avevamo le concubine e gli stallieri...
Oggi... Altro.
La monogamia è un mito, una quasi utopia (ma non impossibile)...
...Certamente non la regola, soprattutto se si parla di solo sesso. ;0)
Saluti
A proposito di scambi...
Una donna non riesce a raggiungere l'orgasmo
quando fa l'amore col marito MILANESE.
Un giorno gli dice: "Caro, stanotte ho fatto un sogno incredibile.
Stavamo facendo l'amore e, sopra di noi
- sopra l'armadio, c'era un nero con un ventaglio che sventolava e ciò mi ha fatto godere tanto".
I due decidono di attuare il sogno così escono e, ad un semaforo,
trovano un omaccione di colore e gli offrono 100 Euro
se accetta di sventolare un ventaglio dall'armadio mentre loro fanno l'amore.
Il tipo accetta e i tre corrono in camera da letto.
I due coniugi iniziano quindi a fare l'amore e l'africano sventola il
ventaglio da sopra l'armadio. Purtroppo nessun risultato.
La moglie, allora, dice al marito: "Forse bisogna invertire le parti...
Tu vai sull'armadio e lui viene qui".
Il marito, sebbene perplesso, accetta.
Il negro entra nel letto e lui sale sull'armadio.
Poco dopo la donna urla di piacere e raggiunge l'orgasmo.
Quando i due hanno finito, il marito scende dall'armadio e,
rivolto verso il ragazzo, gli dice:
"Uè... pirla d'un negher, te vist' me se fa a sventulà ?!!?
si ma questi cambiamenti stano portando alla incapacità di vivere in coppia, abbiamo parlato mille volte, qui, che i ragazzi non riescono a vivere una storia d'amore serena, chi dice male alle donne, chi agli uomini e quelli che stano insieme e dicono che sono felice, ma hanno bisogno degli scambi??? anche questa è una incapacità per essere felice e perchè tutto vada a gonfie vele hanno bisogno di un aiuto esterno??? su questa cosa dobbiamo pensare un po...
SArà un caso che nella foto numero 6 del sito di Repubblica c'è l'immagine di un sito internet con dove si vede selezionata l'opzione "coppie" "abruzzo"?

Dai su scarichiamo un po' di fotine e cominciamo la caccia alle streghe..

Bruce....
perchè prendete in giro la gente?? non è normale?? ogni uno fa quello che vuole, mi sembra che i bigotti siete voi, che ridete
io cerco di capire perchè hanno questa necessità, è qualcosa che fa furore in tutta europa e non solo.
Cmq Lanciano è nota per gli scambisti... naturalmente parliamo della tipica cittadella cattobigotta
Luzy, scusa se mi permetto, ma che bisogno hai di capire una cosa che non ti interessa...
Ci sta chi mangia la trippa, io proprio non ci riesco, nemmeno sforzandomi, eppure mica sto a chiederermi chi mangia la trippa come fa, e perchè lo fa, e se è felice di mangiare la trippa o il ruolo della trippa nella società contemporanea.
Non mi piace la trippa ... non me la magno.
a me la trippa piace solo se è piccante
Ma che si ficcassero pure gli estintori nelle chiappe... e chi se ne frega.
Ognuno è libero di vivere la propria sessualità come meglio crede.
Qui l'amore c'entra poco, per come concepisco io l'amore.
Puro e semplice SESSO.
alla Tarzanello:
.... contenti voi....

Ci stanno da secoli le orge e gli scambi, magari un semplice ritorno di "moda"....
a me non piace, perchè sembra il vomito.
Bruce non lo sapevi che io sono appassionata di psicologia? adesso lo sai, mi interessa il comportamento delle persone e l'evoluzione della società.
Perchè devi essere malizioso, perchè ho detto che ridevi???
si, mi sorprende che ridi, una persona colta e aperta.
dopo, si dobbiamo parlare di quelli che sono di Lanciano e d'intorni che fanno gli scambisti e la domenica si siedono nella prima fila in chiesa, è un' altro tema.
Ma se una coppia decide di fare i giochetti saranno cazzi propri o no?
Quoto Dodò al 100%: tipico bigottismo da paesello... pensate alle corna vostre piuttosto.
Luzy, non ce l'ho con te, ma Dodò mi ha gasato
Evoluzione della socoietà?! Veramente certi gusti, interessi e comportamenti sono vecchi quanto l'umanità!.....Basta guardare le pitture sui vasi, o sui muri di certe case a Pompei, in Grecia..........O basta leggere alcuni libri del Marchese De Sade tipo "La Filosofia nel Bouduoire", ma non solo....la letteratura antica è piena di sessualità vissuta in mille modi!.......Il sesso non è cambiato nel trascorrere del tempo, è soloche oggi se ne parla in modo più libero, Internet è stato un mezzo fantastico per approcciarsi ad un certo tipo di mondo in modo più veloce e facile............
Veramente......ribadisco quello che dicevo prima, una volta che si chiude la porta di casa ognuno si riappropria della ..propria libertà! Evviva Dio che sia così!..............
questo è l'evoluzione dell'involuzione, tutto fa ricordare agli antichi romani prima della caduta del impero...molte cose sono simili, la politica, la religione...
questo articolo non fa la regola, ma devo precisare che ho visto molti documentali con questo tema in altri paesi europei, in altri sono anni che succede questo da noi si parla spesso adesso.
pensate alle corna vostre piuttosto.
questo senza dubbi
perchè sarà che la gente accetta gli scambi e non le corna, lo so mi diranno che non era informato/a
per me perchè sono stati escluse/i
Luzi se davvero vuoi capire gli scambisti, con l'occhio del socio antropologo non credo che aprire un post su lanciano.it sia il metodo più scientifico...
magari scorri con occhio clinico negli annunci personali di certi siti e qualche risposta sul perchè ti verrà fuori.
perchè le opinione delle persone di lanciano.it sono di sottovalutare?
io non le sottovaluto, anzi leggo, cerco un cambio di opinioni, non credo che siano peggiore di me, anzi ci sono persone molte migliore di me!!!
trattasi di 'nzaccamenti potenti ah?
Magari ci fosse un mentalitá piú libertina...
De resto sono grandi e vaccinati, facciano un po' quello che gli pare

filosofia del boudoire
buongustaia
ke succede???

Consiglio a tutti di leggerlo, non perchè debba essere imitato, ma perchè si capisca quanto c'è fuori dall'ordinario. E quanto si può anche giocare col sesso al di fuori di tutte le convenzioni, falsi moralismi e ipocrisie di cui siamo indottrinati.
LUZY il tuo (e anche quello di altri il mio in primis) punto di vista non lo rispetta nessuno (sob) e tra poco diranno anche a te che sei una comaruccia di paese
convezioni-moralismi-religione-pudori non c'azzecano una mazza
quando si arriva allo scambio è perchè non se ne può più e, RIPETO, in genere è l'uomo che cerca questo tipo di scappatoia.
non serve poi a molto.
anzi secondo me non serve a nulla.
DEAN CORSO raccogli le palle (se le ritrovi) e riattaccale..

Io faccio parte di quelle persone che non condivide questa idea di coppia però, a volte mi chiedo (e qui non spaventatevi
) se è davvero un istinto naturale dell'uomo (in genere, quindi anche la donna)..andare con altre persone. Voglio dire, quando la passione non è più come prima, tutti ne sentono la voglia o a volte il bisogno. Solo che c'è chi è ipocrita e lo nasconde e che invece lo fa apertamente.Ma questa è solo una teoria.

La seconda teoria è che magari penso questo perchè forse non ancora so cosa significa stare in coppia e stare BENE veramente, in maniera duratura, e allora lì ci sarebbe da appoggiare la tesi di luzi, medusa e mikemio.
Mah non so...
Però una cosa è sicura: apprezzo di più questi scambisti che lo fanno entrambi e apertamente che non chi tradisce da sempre il proprio partner, sposandosi e facendo anche dei figli e continua a farlo di nascosto per tutta a vita (che poi di nascosto è pure da vedere...si deve essere proprio stupidi se non ci si accorge prima o poi dei tradimenti del proprio partner, e qui il 50% della coolpa la metto anche all'altra persona).
A Sampei sta praticà li fa ammattì,solo che Paz non ancora vuole cedere,Nzkino invece era d'accordo con Sampei
cmq secondo il mio modesto punto di vista,chi pratica lo scambio di coppia sta troppo avanti
io forse non ne sarei capace, si vede che sto indietro
Cmq appoggio Bruce con la storia della trippa
il bello è che molti che scrivono o sono vergini a 30 anni o non scopano da 10

se stare insieme e stare bene, ed essere una comaruccia di paese, allora lo sono...
parlavamo prima con Ramblert, siamo antichi, bigotti e ci vantiamo!!!
Oggi mi ha detto una cosa bellissima "quando i sentimenti sono cosi forti, uno alla sua donna non vuole che la tocche nessuno, manche che la guardi!!! é MIA e solo MIA"...mi ha commosso, perchè sente la stessa cosa che sento io... a noi va bene cosi, non ACCETTO interferenze di nessuno!!! ho riuscito ad avere una intimità unica con lui, io conosco a lui più da me stessa, i giochi? tra di noi è tutto permesso anche le fantasie, ma rimangono cosi, solo fantasie che non vogliamo realizzare perchè non ci interessa, viviamo la nostra sessualità pienamente e siamo felici. Che dobbiamo fare??? siamo indietro??? può darsi....ma dovete stare insieme 19 anni e ancora amarsi come noi, non per interesse, per i figli, per non divorziare ma perchè uno non può fare a meno dell'altro. Non è bello??? lo so, il giorno che mancherà uno di noi, chi rimane soffrirà tanto.
LUZY voglio fondare insieme a te il club della comaruccia (vergine) di paese. Le iscrizioni sono aperte.
Luzy ma nessuno ti dice quello che devi fare o meno
Cmq su un certo libro trovate anche un particolare sullo scambismo
Ma se una coppia decide di fare i giochetti saranno cazzi propri o no?
Quoto Dodò al 100%: tipico bigottismo da paesello... pensate alle corna vostre piuttosto.
quoto jena che quota dodò, sarebbe bello che ognuno si facesse i cazzacci propri, ma evidentemente questo è impossibile

tra di noi è tutto permesso anche le fantasie, ma rimangono cosi, solo fantasie che non vogliamo realizzare perchè non ci interessa
uhmmmmmmm
luzy qui ti sei tagliata, o ti sei espressa male oppure c'è qualcosa che non va: se non ti interessa, le fantasie non le dovresti neanche avere
se invece le hai significa che probabilmente (ed inconsciamente) ti piacerebbe anche a te
Mikemio non cè problema, si tanti si vantano per non esserlo...ma NESSUNO AFFERMA io lo farei, sono SCAMBISTA!!! solo critica che ha detto che non lo farebbe, che non ha bisogno di esserlo.
Ummm io tutto quel progressismo non lo vedo in giro, solo dietro la tastiera....
E' ovvio che ci vogliono le palle per fare lo scambismo
fammi capì luzy, anche se io fossi uno scambista, dovrei venirlo a raccontare a te qui su? e per quale motivo scusa?
Sampei sapeva che cascava qualcuno in questo e ha toccato a te, le fantasie sono fantasie, dipende di ogni uno realizzarle o no, noi non la vogliamo realizzare perchè abbiamo deciso cosi...del detto al fare ce di messo il mare... al meno noi ci la diciamo, ci la raccontiamo, altri la pensano e non la manche dicono al partner.
Molte donne per raggiungere l'orgasmo hanno bisogno di una fantasia, un esempio, essere violentata, ma non vuol dire che vuole che succeda nella realtà, manche per scherzo!!! vedi questo è una fantasia.
Qua ci vuole Freud
luzy mi dispiace, ma ti stai contraddicendo.
Hai affermato finora su tutto il post che una persona che ama veramente non può che desiderare esclusivamente il proprio partner.
Ora invece affermi il contrario, che hai bisogno di determinate fantasie per raggiungere l'orgasmo con il tuo partner.
Scusami ma io ci vedo solo una totale confusione, nulla di personale ovviamente.
Sampei, puoi leggere e non intervenire, te lo tiene per te, puoi dirlo o no, ma diceva di quelle persone che non accettavano l'idea che uno non vuole farlo, che non l'interessa...rispettabile una cosa come l'altra.
Io spero di non avere neanche fantasie che non su me e il mio MIO
Scusa Luzy ma nn ancora capisco dove vuoi arrivare... avrò saltato qualche passaggio.
Tu hai le tue fantasie ecc... il tuo rapporto funziona benissimo ecc... altri lo vivono in modo diverso e lo fanno funzionare altrettanto bene.. dov'è il problema?
Sampei, le fantasie sono fantasie, immagini una cosa , una persona che non esiste, è un aiuto, ma la realtà e ben diversa, sono persone in carne ossa che entrano nella tua sfera privata... ma tu fai l'amore con lui o lei, è fantasticare insieme, fantasticare situazioni è normale in una copia, ma quello non vuol dire che hai voglia di realizzarle...non ha niente che vedere con gli scambisti, quello è la realtà.
jena non esiste il problema, il problema sta negli altri che non capiscono che non hai bisogno di queste cose, che puoi vivere un amore pienamente in due senza interferenze, dire che uno che la pensa cosi è bigotta o una comaruccia... non lo so domandale a loro, persone che ridono quando in un sito sta la regione abruzzo con persone che si propongono, per me è normale, è logico si vogliono farlo...
ma io penso che c'è qualcosa che non va si uno cerca delle motivazioni fuori la coppia, per me, e ripeto PER ME qualcosa non va...
jena non esiste il problema, il problema sta negli altri che non capiscono che non hai bisogno di queste cose
in una sola frase, prima dici che non c'è nessun problema, poi affermi il contrario.
Ripeto, secondo me hai un po di confusione nella testa, se stai bene nella tua situazione con il tuo partner, non hai nessun diritto di giudicare quello che fanno gli altri ed il loro grado di appagamento.
il problema sta negli altri che non capiscono che non hai bisogno di queste cose, che puoi vivere un amore pienamente in due senza interferenze, dire che uno che la pensa cosi è bigotta o una comaruccia.
Mi spiace ma sei tu che stai giudicando... qui si parla di persone che decidono come gestire il loro rapporto di coppia, e come lo fanno saranno cavoli loro.
D'altro canto loro potrebbero benissimo risponderti che è molto più ridicolo e ipocrita limitarsi a fantasie sessuali.
Io non entro nelle lenzuola altrui per cui per me ognuno faccia come crede... mo ci manca solo che qualcuno cominci a lanciare qualche anatema contro il pissing.
non capisco come possa venire in mente a certe persone di mettere in pratica azioni tanto devianti e immorali.
L'Italia è sempre stato un paese fantasioso dal punto di vista sessuale
mai quanto l'inghilterra..
ormai li ciulano tra di loro persino i preti, ed è pure cosa normale.
I preti certe pratiche le seguono dalla notte dei tempi
hai letto tutti gli interventi? io non ho mai giudicato quelli che lo fanno, ma molti hanno criticato il punto di vista perchè uno non lo fa, e hanno criticato quello che penso perchè lo fanno...
le fantasie descritte erano a caso, per darti un esempio ma non vuol dire che ho bisogno sempre di queste, può capitare qualche volta come a tutti noi.
se io giudico, anche tu lo stai a fare con me, perchè non rispetti la mia opinione. Ti hai reso conto di quello???
Infatti ti ho chiesto una spiegazione, e tu mi hai risposto così
il problema sta negli altri che non capiscono che non hai bisogno di queste cose, che puoi vivere un amore pienamente in due senza interferenze
luzy tu non hai mai giudicato gli altri?
questo lo hai scritto tu 5 minuti fà, se non si chiama giudicare...
il problema sta negli altri che non capiscono che non hai bisogno di queste cose, che puoi vivere un amore pienamente in due senza interferenze
quello che ho messo in grassetto, detto in parole povere, significa che gli altri non capiscono niente perchè non la pensano come te
Io ho detto che tu puoi fare quel che ti pare.. fantasie erotiche, frusta, manette ecc..
se dici "il problema sta negli altri che non capiscono" stai giudicando.
Al massimo, dovresti dire "non condivido quello che fanno, ma li rispetto", questo è non giudicare ma discutere. Perchè non sei la depositaria della verità assoluta
a differenza di voi io non ho la verità assoluta, ho dato la mia opinione, la volete rispettare??? no??? mi va bene cosi...
mi ho solo fatto la domanda perchè si ha necessità di questo, perchè io non la sento...è molto diverso da giudicare...
non sono cosi arrogante da pensare che non vale perchè non la pensa come me, queste parole non l'ha mai detto, io di queste persone non rido, non giudico come vivono la sua sessualità, ma mi posso fare delle domande è permesso??? credo di si, siamo liberi di parlare e esprimere le nostre idee, su questo mi auguro di trovarci d'accordo.
cara Luzy dietro la tastiera e coperti dal nick sono tutti leoni

comunque vi attendiamo numerose al nostro club della commmaruccia (vergine) di paese
hihi
scambi per tutti siori e siore scambi scambi a buon prezzo

ma fate un pò come vi pare non è peccato

o si?

Allora forse ti sei espressa male
vabbò bonanotte.
preferisco le cose classiche
sono timmido
Spieghi pure come fare sesso dopo la minestrina?
mikemio mica ti riferisci a me?

Perchè io non mi nascondo proprio, anzi bene o male mi conoscono tutti, sono questo qui

Ah, visto che ormai siamo presi dall'argomento, tanto per chiarezza, non ho mai partecipato a festini del genere
anche se sono del parere che nella vita mai dire mai 
SAMPEI compliments mi sembri sandokan
ma non mi riferivo a te, comunque hai ragione, mai dire mai, ciò che è vero oggi domani può non esserlo più e viceversa.Sampè mi organizzi una cenetta?

Jena sei sempre il solito.
comunque nel ns club (delle commmarucce vergini) daremo ampie spiegazioni e lezioni
Mikemio, se uno è libero(giustamente) di fare lo scambismo(e lo hai fatto anche tu
) non è detto che debba per forza farlo io o qualcun altro.io ???
jena sei impazzito?
Il tuo alter ego
ma neanche caro jena, neanche
ma perchè , che c'è di strano?
Sampè mi organizzi una cenetta?
Per me si può fare, ma devi piacere a mia moglie

n pratica qui l'unico moralmente irreprensibile sono io

sampei e paz chiedono sempre a me e africa di fare lo scambio
...sotto l'ulivo
...ma io mi vergogno
scherzi a parte compà...vivete e lasciate vivere...o anche morire...
sampei sei bravo come cuoco, anvedi tu bravo
saluti da francesco.
mi spieghi come mettere le foto nel rullo del forumn nick
sampei ti sei sposato in questi 4 anni??
il problema più grandi di tutti e dico tutti..è che ognuno giudica gli altri in base al proprio modo di agire..secondo la SUA di morale.secondo LA PROPRIA ETICA..percui quello che per noi sembra essere una cosa impensabile magari per un altro è la cosa piu naturale del mondo..ecco perchè ci sono molte persone in giro che giudicano e che puntano il dito..ma se ognuno iniziasse a smetterla di pensare degli altri quello che pensano di loro stessi credo ci sarebbero molto ma molto meno problemi..
Dadazzola, purtroppo ci sta pure di peggio.
Ci sta pure chi le cose le fa ma poi in pubblico invece di starsi zitto si mette pure a fare il censore...
I sacri valori della famiglia... e dopo vanno dalle prostitute..
Le regole della Natura e di Dio... e dapò vengono beccati con ragazzini minorenni..
Quelli che "che schifo i tossici" e dopo li vedi regolarmente ubriachi in giro...
Quelli che "che schifo la pornografia" e poi ne sono regolari consumatori...
e potrei continuare parecchio con l'elenco di tutte le ipocrisie di questo Mondo...
bravo bruce..perfettamente d'accordo con te...
Mikemio,ti auguro di non incontrare mai Sampei bevuto e senza moglie,dopo ti li fa vedè lui la tastiera
cmq tornando al discorso,io ho una moglie che amo,lei mi propone uno scambio con una, tipo Zamu o Mg,secondo voi dentro di me quale sarebbe il desiderio? che schifo o non vedo l'ora?
che poi possano subentrare altre sensazioni, per motivi di coscienza diciamo,che poi si forma in base a quello che viviamo e che ci hanno fatto vedere,o megluio inculcato, è un altro discorso
il discorso vale pure per le donne 
ripeto,gli scambisti stanno avanti,e non di poco
quelle/i che poi lo fanno,all'insaputa del proprio marito,fidanzato o partner,quelle/i sono esseri,non dico spregevoli,ma una cosa del genere
io vengo sampei, ma volgio la ricciolona paz
e poi dopo quello che hai scritto io tu paz e deluze domani sera sotto l'ulivo afare l'amore
nn vedo l'ora
Pharlap

Africaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Su questi argomenti bisogna sempre aspettare l'opinione di Phar Lap
Africa,nin cuminzà a ntriccica,lu scagne è Sampei con te,e la ricciolona con Deleuze,non ho capito,chi iavesse attuccà Deleuze a Sampei? Sampei vo fa lu scambuista,mica lu ricchione
per quello ci sono altri forumiani
E VAIIII
il primo foursome del forum
Anvedi,veramente fusse lu secondo
l'anno scorso cose turche
Parola di Phar lap

Io faccio le foto
...e anche il filmino
e poi tutti su redtube
Amò, ce lo siamo perso
...dobbiamo recuperare
no,no meglio non recuperare,l'anno scroso non fu uno scambio,ma uno stupro
anche se fatto alla moglie
quest'anno sicuramente ni l'aritè lu curaggio,vero Hendryx?secondo te è capace il webmastro?
compà ma nu pare de fotografije a li chezza vustre???
Il benpensante è solo uno che non ha il coraggio di vivere e vorrebbe impedire chi ce l'ha per invidia cronica ulcerante. Sennò perchè tanto odio??
Ipocrisia, portami via. PHAR LAP secondo me non hai chiaro il concetto di scambio
l'esempio che fai non mi suona come tale 
ah PHAR LAP dimenticavo!! quelli che lo fanno di nascosto non praticano lo scambio ma le corna del tipo "classico" detto anche "old style"
live, direttamente dal locale di mikemio, per ora 3 contro 1, help me

mi ero scordato la foto

..solo preliminari, la festa è domani
Allora cosa si scambia?
Ho capito si scambiano paz e sampei poi Pharlappo e Zamu poi
poi
Luzy si scambia con suo marito.
si, io scambio il conto corrente, il mio sempre a zero per uno sostanzioso
chi sta a questo scambio???
Italiani, ancora uno sforzo se volete essere repubblicani

(vabbò, ki ha letto de sade lo capirà
) Mikemio,no,non ce l'ho, insegnamelo tu
visto il tuo brillante passato nel settore
tu cosa hai scambiato?li damigiane?
phar lapp, dunque: tu hai una moglie che ami (un esempio, nun so se cellai addavè), io ho un uomo che amo (sempre un esempio
). tua moglie ti propone uno scambio con me e il mio uomo (okkio, scta attend
), dentro di te, quale sarebbe il desiderio? che schifo o non vedi l'ora?
questo in teoria è lo scambio equo (ma non troppo
)phar lap i love you
Ufff.. tutte ste chiecchiere per un pokerino!
e io chissà ceh mi credevo!
Eugènie :Ma è proprio una fantasia straordinaria!
Dolmancè: Nessuna può essere qualificata in questo modo; sono tutte frutto di natura. Essa ,quando ha creato gli uomini, si è divertita a differenziarne i gusti come i loro corpi e non dobbiamo meravigliarcene: Come siamo diversi nell'aspetto, così lo siamo nei sentimenti......
"La filosofia nel Boudoir" Marchese De Sade.
Vi faccio notare che queste parole furono scritte intorno al 1770 (più o meno). E' possibile che siamo ancora fermi a discutere sui gusti , le inclinazioni, le preferenze sessuali del prossimo? Non abbiamo fatto grandi passi avanti con la civiltà, anzi.......................................
ma no maravè stiamo solo facendo quanche considerazione e scherzando parecchio (almeno credo...spero)
semplice....
...scindere sesso sano,e amore sincero...
....viva il sesso libero....
scambio moto da pista con donna da strada.
no perditempo grazie
Penso che per interscambiarsi ci vogliano esclusivamente una grande maturità e consapevolezza sessuale e non c'entrano niente nè la morale nè l'amore nè il matrimonio nè la famiglia.
Più invecchio più mi faccio consapevole che piacere e amore sono due rette parallele e secondo me chi ne fa un binomio indissolubile o si illude o si reprime!
Mikemio,dentro di me sarebbe, non vedo l'ora,parlo in generale,non nel caso specifico
nel caso specifico poi,penso che mia moglie mi prenderebbe a sassate in faccia
Grande Prof
ti sei rifatta dello smacco dell'intervista
Dean, se mai dovessi diventare famosa dignitosamente, ti prego non la rivendere ai giornali scandalistici!!!!!!
Mi associo anch'io al Club delle Comari!!!
E fuori discussione che ognuno possa fare ciò che vuole , che una coppia possa sperimentare le fantasie una volta chiusa la porta della propria camera... ma appunto , parliamo di coppia !
Coppia , moglie e marito , famiglia, amicizia .....è incompatibile con questi concetti lo scambismo !!!
E solo una bassa soddisfazione degli istinti animali , non è libertà ma il contrario...
Immaginate se le vostre madri e i vostri padri si dilettassero in queste pratiche , poi voglio vedere se fate ancora gli svelti...vi farebbe schifo e basta !
Allora fate quello che volete , trombatevi tutto e tutti ma non mascherate dietro le fantasie per ravvivare la coppia e fare entusiasmanti esperienze.
E' molto più semplice , come dice Mikemio.
E un tradimento reciproco autorizzato . Punto .
LEX benvenuta/o (anche se sono convinta che sei una donna) nel club
aggiungo solo:
e' la massima dimostrazione della stanchezza di una relazione arrivata agli sgoccioli soprattutto sul piano sessuale.
poiche' ci sono figli e/o soprattutto interessi economici in comune si ovvia al problema in questa maniera.
auguri.
end of story
ps. nel ns club non giudichiamo e non condanniamo, non ci interessa e soprattutto non attacchiamo (nel forum) sul piano personale.
baci
e mo ajo che c'e' troppo caldo andiamo al mare
.asd:
Posto questa lettera anonima che in molti passaggi espressa miei dubbi e miei pensieri, lui sa scrivere meglio di me è un Dottore!!...ma afferma molte delle cose che io diceva. Sulla noia o sul rovinare tutto...
Lo scambio di coppia è e sta diventando sempre più una pratica molto diffusa ed è per tale motivo che ho pensato che sarebbe stato interessante farne una breve trattazione.
Le coppie che decidono di vivere questa esperienza sono in aumento e non solo tra quelle più giovani (che nell'immaginario comune sono quelle con una mentalità più aperta e disinibita). Spesso chi decide di fare questa esperienza si reca in locali "specializzati" oppure si dedica all'incontro rispondendo ai sempre più numerosi messaggi che si possono trovare sui giornali e anche su internet.
Questa è sicuramente una delle esperienze sessuali più estreme e molto spesso dietro tale scelta si nasconde lo spettro della monotonia e della noia, la coppia ormai stanca dal fare sempre le stesse cose si dedica a tale pratica pensando di ravvivare un rapporto che si sta lentamente deteriorando. La maggior parte delle volte si tratta di coppie che non si dedicano molto l'uno all'altra, che hanno un rapporto "aperto" e che spesso hanno già avuto delle esperienze extraconiugali (non sempre è così) ed è proprio qui il pericolo, infatti si rischia di scoprire, quando ormai è troppo tardi, che la persona con la quale condividiamo la nostra vita è molto più importante di quanto pensassimo vivendo così delle sgradevolissime sensazioni di disagio, di rabbia, di frustrazione e un pesantissimo senso di colpa e spesso ci si rende conto di non essere riusciti ad ottenere nulla, sensazioni che possono avere delle pesanti conseguenze che vanno da un difficile ritorno alla normalità alla vera e propria fine di un rapporto che poteva essere salvato con un pizzico di impegno e fantasia in più...lo scambio di copia può essere una pericolosissima arma a doppio taglio ed è per questo che prima di esperirlo bisognerebbe essere più che sicuri di ciò che si sta per affrontare e lasciar stare anche se si presenta una piccola perplessità.
Prima di pensare a questa soluzione estrema di un malessere interno alla coppia bisogna analizzare attentamente, anche con l'aiuto di medici psichiatri, quelli che sono i veri motivi di disagio e cercare di capire se questi possano essere risolti all'interno della coppia stessa senza dover ricorrere a terze persone.
Non voglio demonizzare questa pratica, sto solo dicendo che non ci si deve abbandonare a certe esperienze se non si è più che sicuri che queste non rechino dei danni maggiori di quelli che si stanno cercando di risolvere. Infatti se la coppia ha un rapporto esclusivamente fisico o se lo scambio viene fatto in totale libertà e consapevolezza può anche essere utile e piacevole, può soddisfare il senso e la ricerca della trasgressione e della novità. Molte coppie si dicono rinate dopo aver fatto tale esperienza, però prima di lasciarvi andare pensateci bene...
io sono un patito dello scambio di coppia

ma da quando sto con quevedi non lo pratico piu': perchè dovrei scambiare una gnocca come lei
con una sciacquetta qualsiasi?? da buon sportivo, non mi piace perdere in partenza
casomai preferisco vincere facile 

ma na pera di rrobba???
di bostik?
....vorrei esporre la mia opinione....ho letto l'apertura del post e qualche vs commento.....
.….una coppia adulta che decide in piena autonomia e nella consapevolezza delle eventuali conseguenze di praticare il cosidetto "scambio"...nn credo che metta in discussione il proprio amore....ma piuttosto dichiara apertamente la curiosità di voler provare un esperienza prettamente sessuale diversa dal solito..... ..
….se entrambi sn d’accordo nn ci trovo nulla di male….del resto ci sn pratiche ben piu’ discutibili…….credo che siano coppie che hanno semplicemente un modo molto aperto di vivere la propria vita sessuale…….e nn è detto che cio’ che è diverso dai canoni imposti dalla società debba per forza di cose essere sbagliato……
…se vogliono scambiarsi che lo facciano pure…..EVVIVA LA LIBERTA’!!!
e come dice il sommo Deleuze:
GANG BANGING IS NOT A CRIME!!

a questo punto mi sentirei (proprio io
) di dire:VIVADDIO
io pure ero una patita dello scambio di uaglione, solo che da quando ci sei tu, per me ci sei solo tu.
, mica posso incorrere nel rischio di trovare un lavandaio. Cmq tesò avevo pensato che lo scambio di coppia ci voleva in questo periodo, però dopo il viaggetto mi sono ripresa alla grande
Facciamo + viaggetti isieme? eddai, facciamoli tutto nel mese di luglio, guarda che ad agosto non posso adare da nessuna parte!!
e come digo siempre quanta si bbbone ed inzukkarate della casa
iihih Picinello, questa mattina al cotrario di molte altre come siempre un bacino
Nuova reply all'argomento:
SCAMBISTI...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui