Messaggio del 12-02-2008 alle ore 10:09:04
SABATO 16 FEB 2008 ORE 9,45 TUTTI A SERRE
MANIFESTAZIONE DI PROTESTA LIBERA ED APARTITICA
DAVANTI L'EX DISCARICA DI SERRE
PER DIRE Sì ALLA BONIFICA DELLA DISCARICA
PER DIRE NO AI RIFIUTI CAMPANI, AQUILANI E TERAMANI
BASTA ALLA FRENTANIA DISCARICA D'ITALIA
BASTA AI POLITICI CHE VENDONO FUMO
VOGLIAMO FATTI A FAVORE DELLA POPOLAZIONE FRENTANA
VOGLIAMO IMPEGNI PRECISI PER EVITARE CHE LA BOMBA
ECOLOGICA DI SERRE SI TRASFORMI IN DISASTRO AMBIENTALE!
Messaggio del 12-02-2008 alle ore 10:58:30
io ci saro - piero pelu
Ottimismo a colazione è quello che ci vuole dopo la notte che ho passato alla stazione se vedo umani attorno all’osso ad abbaiare ai cani forse è il momento giusto di saltare il fosso non abbassare lo sguardo con nessuno fuori dal brutto sogno con le mie idee non c’è bisogno babe di fare male voglio soltanto farmi rispettare
io ci sarò con tutto il mio entusiasmo un’altra storia da vivere c’è ora io ci sarò con tutto il mio entusiasmo con tutta la rabbia che c’è in me in me..
c’è rabbia da dividere
io mi vesto da assassino con il mio passato ho esagerato ma è più forte di me per ora lassù qualcuno mi ama e sento che mi chiama mi dice avanti non lasciarti andare mai disegna l’onda con cui poi tu giocherai
non abbassare lo sguardo con nessuno tu puoi chiamarlo orgoglio è la mia idea non c’è bisogno babe di dimostrare ci basta solo farci rispettare
io ci sarò con tutto il mio entusiasmo ci scambieremo lo sguardo e poi e poi io lo farò con tutto il mio entusiasmo un’altra storia da vivere c’è e c’è e c’è io lo farò lo farò lo farò con tutto il mio entusiasmo un’altra storia da vivere c’è io ci sarò ci sarò ci sarò io ci sarò con tutto il mio entusiasmo ci scambieremo lo sguardo e poi e poi e poi
Messaggio del 12-02-2008 alle ore 11:46:19
vogliamo improvvisare uno spettacolo teatrale sul tema?
potrei recitare il mio monologo :"elogio della monnezza depressa ed isterica"
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 13:37:12
COMUNICATO STAMPA
Il Presidente dell’Associazione Culturale Frentania Provincia Pino Valente ha avuto conferma da fonti comunali della predisposizione di un’ordinanza di chiusura dei pozzi a valle della discarica di Serre da parte del Sindaco di Lanciano Filippo Paolini.
Ordinanza che conferma le denunce pubbliche da noi fatte sullo stato di inquinamento della zona intorno al sito contaminato di Serre.
Ma a questo punto non ci basta più il provvedimento di chiusura in quanto semplice atto dovuto: il popolo frentano pretende chiarezza su quello che è accaduto e sta accadendo in quella che non è più solo una potenziale bomba ecologica ma una minaccia concreta alla salute dei cittadini residenti in tutta la Frentania.
Infatti come tutti ben sapranno con quell’acqua contaminata si irrigavano colture i cui prodotti sono poi purtroppo finiti sulle nostre tavole.
L’Associazione Culturale Frentania Provincia invoca l’intervento rapido e deciso della magistratura per accertare le responsabilità civili e penali di una situazione a tutti nota.
Altresì l’Associazione Culturale Frentania Provincia pretende la bonifica immediata del sito contaminato senza ulteriori perdite di tempo.
Basta ai rimpalli di responsabilità tra enti, basta alle promesse non mantenute, i cittadini frentani pretendono fatti.
Il Comune si attivi immediatamente utilizzando i fondi che incassa dall’ecoristoro: non ci si può più trincerare dietro il paravento del mancato intervento finanziario della regione.
L’Associazione Culturale Frentania Provincia chiede all’Assessore Caramanico, alla luce di quanto sta emergendo, di attivarsi per bloccare l’immenso flusso di rifiuti extracomprensoriali su di una zona martoriata dal punto di vista ambientale.
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 13:44:36
ieri pomeriggio siamo stati nella zona di serre...abbiamo fatto anche foto...sineceramente fa skifo vedere che nei pressi dell'ex discarica ci sn cumuli di spazzatura...compreso eternit
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 22:48:27
scusate l'gnoranza, che la discarica di serre sia uno schifo è una cosa risaputa, che inquini le falde è più che risaputo, che non ci si può stare per la puzza è ancora più che risaputo.
A questo punto mi spiegate come fanno con quell'acqua inquinata ad irrigare i prodotti che arrivano sulle nostre tavole, se l'acqua utilizzata dai contadini di quella zona proviene da una condotta forzata alimentata da bacini a monte di molti kilometri dalla discarica?
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 23:15:34
Pigro tanti pozzi vengono ancora purtroppo utilizzati..... l'ordinanza di chiusura dei pozzi è stata fatta proprio per questo motivo...tra le altre cose sembrano inquinate anche le acque superficiali....
un disastro ambientale annunciato a cui bisogna cercare di mettere riparo nei limiti del possibile....basta scaricabarili ed altre perdite di tempo.... vogliamo fatti delle parole non sappiamo più che farcene!
domani TUTTI A SERRE a far sentire la nostra voce!
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 23:34:57
Frentanodoc, la vecchia discarica è uno scandalo ambientale, ma ripeto, i prodotti ortofrutticoli di quella zona sono irrigati con acqua proveniente probabilmente dal lago di Bomba, che i contadini pagano profumatamente, sia se la usano, sia se non la usano, quindi non è assolutamente conveniente pagare l'acqua al consorzio bonifica per poi consumare energia elettrica o altro per estrarre acqua dai pozzi.
Messaggio del 15-02-2008 alle ore 23:41:34
Pigro conosco la zona....forse non bene come te ma la conosco.... so anch'io che tanti utilizzano fortunatamente l'acqua del consorzio ma ti assicuro che in diversi utilizzano ancora l'acqua del pozzo...sono stato in una casa dove utilizzano l'acqua del pozzo per lavare i prodotti della terra che poi mangeranno!!!allucinante!!!!
chi ha sbagliato deve pagare......penalmente e civilmente!
ci vediamo domani così ci ragguaglieremo a vicenda!
TUTTI A SERRE!!!!