La Piazza
Ritrovata la fontana!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 14:51:04
Non quella sparita da Santa Maria Maggiore bensi la celebre Fontana di Pozze Pajare... almeno così corre voce.
Eccola nell'unica immagine esistente!

Ora possono cominciare i lavori per ricoprirla... e poi una bella colata di cemento!
Non quella sparita da Santa Maria Maggiore bensi la celebre Fontana di Pozze Pajare... almeno così corre voce.
Eccola nell'unica immagine esistente!

Ora possono cominciare i lavori per ricoprirla... e poi una bella colata di cemento!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 14:57:11
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:17:36
Bruce, quesse è la fundane de pozze pajare, tornata alla luce e ricoperta anche in occasione dei lavori del parco diocleziano.
Dovrebbe essere la famosa "fonde de la cungiariee" narrata in una canzone lancianese ed interpretata in una splendida versione da "marie schuppittille", e si trova dalla parte opposta al costone di lancianovecchia.
Bruce, quesse è la fundane de pozze pajare, tornata alla luce e ricoperta anche in occasione dei lavori del parco diocleziano.
Dovrebbe essere la famosa "fonde de la cungiariee" narrata in una canzone lancianese ed interpretata in una splendida versione da "marie schuppittille", e si trova dalla parte opposta al costone di lancianovecchia.
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:20:27
Senza parole...
Senza parole...
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:45:58
Fuorì Concò... 'ndì tenghe a capì....
La fonte della Cungiarie, quella dei Mammarella, mica è stata sepolta, è ancora visibile sotto l'ex conceria - mattatoio, (l'Ammazze che dava il nome al ponte) ora trasformato in "grazioso" villino...
Fuorì Concò... 'ndì tenghe a capì....

La fonte della Cungiarie, quella dei Mammarella, mica è stata sepolta, è ancora visibile sotto l'ex conceria - mattatoio, (l'Ammazze che dava il nome al ponte) ora trasformato in "grazioso" villino...
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:53:33
la fonde de la cungiarie sta a Sant'Egidio, sotto a Sanda Nicole-Sande Rocche. Jè potabbile pure. Vero?
la fonde de la cungiarie sta a Sant'Egidio, sotto a Sanda Nicole-Sande Rocche. Jè potabbile pure. Vero?
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:55:28
e sotto a la casa me tutta la gend mi ve vedè ciai mess na funtan a suspett di gaitan
e sotto a la casa me tutta la gend mi ve vedè ciai mess na funtan a suspett di gaitan
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 18:27:32
In pratica si trova sotto la costa del pontile?
Oppure di lato?
Cosa si vede ora esattamente?
In pratica si trova sotto la costa del pontile?
Oppure di lato?
Cosa si vede ora esattamente?
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 18:37:28
la fonde de la cungiarie mi sà che te r'raggione crasso stà a sand'iggidie....
la fonde de la cungiarie mi sà che te r'raggione crasso stà a sand'iggidie....
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 18:38:55
Fuoriconcò...vatta a jiettà, quella stà a S.Egidie...

Lancianese Chietino
Fuoriconcò...vatta a jiettà, quella stà a S.Egidie...

Lancianese Chietino

Messaggio del 16-05-2008 alle ore 18:54:08
e infatti lu ponte dell'ammazz aell sta, quell ca ditt bruce
e infatti lu ponte dell'ammazz aell sta, quell ca ditt bruce
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 16:17:38
Ma si vede o no?
Ma si vede o no?
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 16:20:14

Mi chiedo da che posizione lo si possa osservare

Mi chiedo da che posizione lo si possa osservare
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 19:44:41
Nuova reply all'argomento: