Messaggio del 10-12-2007 alle ore 11:45:27
ah..come vizio cronico non è che lo condivida molto..uno fa più bella figura a dire "guarda non facciamoceli i regali perchè in questo momento non posso spendere,perchè non ho tempo di andare per negozi,perchè.." che farli forzati ..però,esempio limite, se hai,o una persona ipotetica ha, dei suoceri con i quali non vai d'accordo e ai quali non puoi evitare di fare regali che fai?li ricicli?condanneresti chi lo fa? ..è una cosa lontana anni luce da me però puo capitare.. io non lo so sono combattutta..
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 11:01:04
Concordo con te Ariel chi ricicla merita ricicli, anzi niente, cosi impara la buona educazione!!!....
Manuelsan quello che fai tu non è riciclare....tu lo doni a tua sorella ma lei lo sa che era qualcosa che non ti andava bene o che non ti piaceva.
Le persone che regalano i "regali riciclati" per me entrano nella categoria delle persone false....
Nanà il tuo atteggiamento è qualcosa di considerare, tu non lo fai con cattiva intenzione....solo regali una cosa che già c'è l'hai.... anzi non hai avuto il coraggio di dire che lo avevi nel momento che ti lo regalarono....
Ma mi riferisco a quelle persone che lo fanno apposto e "molto" coscientemente!!!
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 10:57:11
se una cosa non mi piace la vado a cambiare. solo se il regalo che mi entra è una cosa che già ho a malapena la riciclo, ma non regalo cose che non mi piacciono.
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 10:52:24
Mai riciclati, preferisco non farli.
Però avevo uno zio che mi reciclava a me i suoi. Che se ne andasse affanculo, tirchio di merda.
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 10:46:48
" stai attenta a come apri le scatole che se non ti piace lo regali a qualcun'altro!"
mamma mia però arrivare a dire ste cose è un pò triste..non immaginavo che le persone potessero dire ste cose..
comunque quando ho detto "se non lo faccio io lo fa mia sorella" intendevo dire che se un regalo ricevuto non lo uso io nel quotidiano e lei mi dice che può esserle utile,che quella particolare cosa le serve, lo prende lei..penso sia preferibile al riciclo o al metterlo in un cassetto senza usarlo
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 10:39:07
fare un regalo riciclato è una cosa disonesta...e spiego perchè: quando uno riceve un regalo lo accetta e pensa l'ha comprato e lo ha scelto per me!!! se io riciclo una cosa che non mi piace anche se è nuova, sto tradendo la buona fede che l'altra persona deposita in me in quel momento, la sto ingannando perchè io non lo l'ho comprato ne scelto per lei, solo mi sbarazzo di una cosa che non mi piace....
Mi auguro di aver reso l'idea.....
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 09:31:08
ah beh...si parla di regali bodiiiiiinooooo
per tutto il riciclo normale va bene;
è che ho sentito (in occasione del matrimonio) frasi del tipo
" stai attenta a come apri le scatole che se non ti piace lo regali a qualcun'altro!"
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 08:11:27
a me non è mai capitato di riciclare regali..ma non perchè la reputi una cosa così aberrante ma perchè di solito uso bene o male tutto quello che ricevo in dono..e se non lo faccio io lo fa mia sorella ..la cosa che mi è capitata è stata quella di cambiare regali che mi erano stati fatti perchè sapevo che non li avrei mai usati ..comunque secondo me si è portati a riciclare più facilmente regali diretti e ricevuti da persone verso le quali non proviamo un particolare affetto che verso amici e persone alle quali si è particolarmente legati,o mi sbaglio?
mai riciclato nulla
LA TROVO UNA COSA DA GRANDISSIMI CAFONI
haha!!
proprio tu!!!
secondo me ricicli come minimo plastica, vetro e cartacome del resto io!!
ma riciclo tante altre cose, se si possono utilizzare e non sono ridotte all'osso
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 00:54:55
da piccola lo facevo molto spesso x i regali x mamma e papà...
ora ogni tanto succede, ma nn la vedo così grave come situazione
sarà ke ho quasi sempre vissuto nel riciclo essendo l'ultima arrivata in famiglia a parte il cane (e x famiglia intendo anke tutta la schiera di parenti), xò se la cosa è buona nn ho mai rifiutato o fatto la schifettosa, anzi...
onestamente quest'anno capiterà anke a me di regalare una cosa che io x puro caso ho a doppio xke due persone un pò di tempo fa mi hanno regalato la stessa cosa, ma è nuova e ancora imballata...semplicemente x me è inutile e regalandola almeno faccio felice qualcun'altro
a pensarlo è brutto regalare il regalo di un'altra persona, ma visto ke in casa mia nn si butta niente, penso ke la frase di abram x me vada a pennello: se io nn bevo e mi regalano lo spomante, probabilmente lo regalerò a mia volta così almeno lo bevono
Messaggio del 09-12-2007 alle ore 19:45:04
mi è venuto in mente ascoltando l'altro giorno la radio, le persone chiamavano e raccontavano cosa riciclavano....una donna raccontava che per natale riciclava un piatto, di quelli con motivi natalizi, che li avevano regalato a lei lo riciclava regalandole a suoi suoceri.....mi è sembrato una cosa cosi scorretta!!! e con poco rispetto per la famiglia acquisita!!! voglio vedere se suo marito le farebbe una cosa del genere lo scandalo che le farebbe!!! è qualcosa di triste, è non avere nessuna considerazione per le persone che lo ricevono!!! non lo so... sarò strana io, comunque BRAVA ARIEL!!!!
Messaggio del 09-12-2007 alle ore 18:08:14
come quando ti vengono gli invitati a cena..ti portano una bottiglia di spumante, e da li inizia una serie di giri nelle case di parenti e amici....senza mai essere stata aperta
Messaggio del 09-12-2007 alle ore 18:04:11
Ma io non la vedo come una cosa giusta...la mia educazione non me lo permette, io faccio cosi: se qualcosa non mi piace che mi hanno regalato, la regalo ma chiarisco che era un regalo che non mi piaceva....non lo trovo onesto riciclare un regalo....