Messaggio del 29-07-2008 alle ore 12:25:26
pof allora ti regalo il tandem proprio stamani mi sono fatta un giro x il tuo regalo ma ora che mi hai illuminato non serve più girare
Messaggio del 29-07-2008 alle ore 12:24:02
intanto se son amici i loro gusti piu o meno dovresti conoscerli x cui qualcosa x la casa e sempre be accetta..!!!o cmq buttati sulla tecnologia che nn sbagli sicuro..!!!!
Messaggio del 29-07-2008 alle ore 12:20:59
se non hanno fatto nè lista nozze nè quota viaggio e i soldi non glieli vuoi dare ( effettivamente per gli amici non è bello presentarsi con la busta, ma i parenti devono! Chi rinnega le buste significa che c'ha il culo coperto da suoceri o genitori....io no , quindi personalmente benvenute alle bustarelle!!! chiusa parentesi)
ti consiglio di metterti d'accordo con altri amici comuni per fargli un bel regalo mettendo i soldi insieme ( per un plasma, una lavatrice, etc etc...)....e se non hai manco amici comuni ....allora devi rischiare con qualche oggetto sperando che sia di loro gradimento , ma se sono amici amici 100 euro ce li vogliono
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 09:53:13
infatti la mia nonna me l'ha comprato...il materasso e sto ancora aspettando un'anima pia che mi regali un piumone
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 18:23:12
Quando mi sono sposata, nonostante avessi fatto la lista nozze, mi hanno regalato quintali di argenteria, tra vassoi, cornici, ciotole in argento di tutte le misure e via dicendo. Tutto molto bello, sicuramente, ma poco pratico. Anche se alla fine l'oggetto d'argento è di solito gradito. Altrimenti puoi mettere la quota viaggio, oppure preferire un bel set di valige, che di solito tornano utili. Se poi amano l'etnico, qualche oggetto in quel senso oggi è di gran moda. Altrimenti largo alla teconologia e al giorno d'oggi, a quanto pare, vai sul sicuro.
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 16:22:11
ariel per quanto non lo possa fare, tu io o altri, la stragrande maggioranza si comporta così. ecco perchè io non farò mai regali in $ ed eviterò anche la lista nozza.
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 15:43:14
ernè si vede che non sei aggiornato la cifra da sborsare deve essere quella minima a ripagarsi la magnata
in generale adesso si mette all'incirca 100 euro a persona...
poi dipende da quanto puoi
da quanto vuoi te lo dico
e da quanto te ne freghi se l'altra persona sta lì a pesare l'amicizia in base a quanto hai messo alla lista
io non ho visto le somme messe da chi ho invitato
ma c'è chi guarda e si adegua...."allora vado al matrimonio di quello che ha messo 65 e ci metto 65!"
mi raccomando portatevi i cestini per portarvi a casa gli avanzi
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 13:50:12
Se proprio non sapete che fare e siete ormai all'ultima spiaggia, ovvero ai soldi, almeno fate lo sforzo di arrivare fino ad un'argenteria e farveli convertire in lingotti da 25 grammi.
L'effetto è assicurato, l'onore è salvo.. ed anche un minimo di buon gusto...
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 12:47:09
end, lo so che tu come tanti altri non ragionano così, ma la stragrande maggioranza sì, ne ho sentiti e risentiti di discorsi così.
sdas qui sta parlando di persone di cui è amico, quindi saprà trovare qualcosa (nelle cose che gli possiamo indicare) che sia adatta alla coppia, senza rifugiarsi nelle cornici d'argento o nei soprammobili di ceramica.
io personalmente non regalerò mai soldi a nessuno.
"quello al matrimonio nostro ci ha dato 100, dobbiamo ridargli almeno altrettanto".
dai ernè nn è così,lo si fa anche perchè molte volte è meglio dare i soldi che comperare regali inutili e poi cn i tempi che corrono nn farebbero schifo a nessuno...a chi ho dato i soldi di certo nn l'ha pensata in questo modo...
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 12:05:46
1-chiedi se hanno fatto la lista
2-cerca di capire se serve qualcosa
noi abbiamo fatto la lista viaggio, perchè non ci serviva nulla in casa ma le poche persone(soprattutto non invitati)che hanno fatto dei regali hanno comprato
A-cornici(che non mi piacciono ma son tornate utili)
B-una lampada molto bella che ho messo in sala da pranzo
C-ninnoli vari (alcuni di dubbio gusto, forse riciclati)
D-porta scottex, porta posate ceramica bianca
E-bilancia per cucinare(utile)
F-robot cucina(utile se non fossi così pigra)
G-album per le foto del matrimonio(ma praticamente me l'ero scelto)
H-piante (una superstite)
e non ricordo
mia madre comprò alla mia amica un piumone che lei apprezzò molto...dipende da che cifra ci vuoi/puoi spendere...in realtà con gli amici stretti non ho esitato a dire preferisco andare a cena fuori piuttosto che mi regaliate piatti e vasi
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 23:24:09
Com'è una coppia giovane, lui batterista...
io andrei su qualche pezzo d'arredamento etnico,qualche piccolo mobile, va bene con gli altri mobile ed è qualcosa particolare... e in giro ci sono in legno massello e molto belli!!!
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 21:59:27
bravo maestro, "li quatrine" secondo me è una gran cafonata, che ti fa entrare nel circolo vizioso del "quello al matrimonio nostro ci ha dato 100, dobbiamo ridargli almeno altrettanto".
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 19:29:33
Ho fatto il testimone al fratello della sposa, nonche mio batterista.
Quindi ho un rapporto abbastanza stretto.
Dare i soldi mi fa schifo.
La casa la stanno finendo di arredare, c'è poco e niente.
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 18:53:38
Primo bisogna vedere in che rapporto sei con gli sposi. Sono tuoi grandi amici? Parenti? Conoscenti? Perchè cambia! Se sono dei cari amici, allora scegli un regalo simpatico, che gli ricordi te e il vostro rapporto d'amicizia, qualcosa di particolare, simbolico.....Se sono parenti o conoscenti allora vai sul classico! Un complemento d'arredo, un qualcosa di utile ma carino, qualcosa di tecnologico............
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 18:31:43
Informati sul tipo di arredamento che hanno scelto e scegli un complemento tipo vaso, orologio, tappeto o quadro!
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 17:14:56
biglietten per konzert dei Iron Maiden kon relativen autobus e cestinen kon panine piene di frittaten e piparulen
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 17:07:11
un vaso di plastica, così quando tenne a divurzià e se le tirene a press non si rompe e si ricorderann de tè
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 16:58:18
Vai sui soldi, ormai fanno tutti così: sono sempre graditi e altrettanto utili. Se vuoi fare un regalo che non siano i soldi, chiedi se c'è una lista nozze da qualche parte, altrimenti cerca di sapere da qualche amico comune o loro parente di cose possono aver bisogno per la loro casa.
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 16:42:03
i soldi è la meglio cosa...altrimenti vai in agenzia viaggi e fagli un un buono da spendere quando vogliono...la differenza poi la possono mettere anche loro...se il viaggio costa troppo...
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 15:45:04
Chiedo un aiuto, soprattutto alle ragazze.
Sono stato invitato ad un matrimonio, e non so che regalare.
E' ovviamente una coppia giovane.
Voi cosa regalate di solito?
Datemi un consiglio.