Messaggio del 17-09-2004 alle ore 13:56:58
Micolefà hai smostrato il post...
Vabbè fa niente, stiamo cadendo nel patetico. Meglio nascondere le sciocchezze che scriviamo, (sempre) forse.
Cavolo! dire che Lanciano non è pronta ad accogliere un certo pubblico... perchè Fossacesia si? Grande osservazione davvero.
Per la coerenza mi rivolgo a Mad che scriveva che non vale la pena suonare in ZONA!!! Altra grande osservazione.
Il primo a spandere merda sulle nostre situazioni è stato il caro Marigold! Rinfresco di memoria no? O vedi solo quello che c'è da quando sei iscritto?
Il fatto di spandersi merda a vicenda non porta niente, ma questo pare che non lo capisci. Che vi frega tanto siete a livello internazionale (e meritatamente aggiungo, come vedi io non spando merda)! Giusto?
Il risentimento c'è perchè qualcuno ha nominato un evento dicendo che non era mica come quell'altro... in tono sprezzante e fuori luogo... mi sa che tu devi leggere bene.
La frittata non la rigiro perchè ho sempre espresso il mio parere nel rispetto degli altri e quando non l'ho fatto è perchè altri cagavano addosso ad altri come piccioni, (piccola chicca) tranne poi ritrovarsi con la lingua di fuori a consegnare il demo per arezzo wave.... a chi avevano cagato addosso.
Per me i Marigold rimangono uno dei migliori gruppi di Lanciano, tecnicamente e a livello di risultati.
Mi verrebbe quasi da dire il migliore, ma non conosco il genere e non voglio dire cavolate. Purtroppo questa bella immagine viene sporcata da alcune cose spiacevoli che fate uscire a turno su questo forum e fuori.
Ne ho tante di cose da dire Micolefano, sono abbastanza imbarazzanti per molti, ma se è questo che vuoi continuo e molta gente non ci farà bella figura.
Se vogliamo continuare la discussione andiamo altrove, magari un post su musica, così se ne parla seriamente.
Ciao ciao.
Messaggio del 16-09-2004 alle ore 21:30:52
Ray Sugar è solo nu' pajacc' ! Infatti si veste proprio come uno di loro ! Stonatissimo ed i testi mi fanno scompisciare dal ridere.
Messaggio del 16-09-2004 alle ore 19:47:16
Mat303:
---"...ma sarebbe il caso di farlo in un'altra sede visto che piano piano fanno uscire sempre più risentimento, cosa che si nascondeva dietro le parole..."---
Mat, non sei buono a rigirarti le frittate...è un'arte troppo raffinita e non per tutti. Lascia perdere....
A me sembra che il risentimento, l'antipatia (giustificata o meno)nei nostri confronti e quant'altro sia stato PROPRIO TU a dimostrarla per primo.
Ti rinfresco la memoria....
---"Messaggio del 12/09/2004 21:29:25
A Lanciano non ne val la pena, ma ad Ortona si...
Che coerenza ragazzi, che coerenza!
Ammmirate!
Mi sento davvero piccolo piccolo dopo queste sante affermazioni.
Prenotate i bliglietti aerei, anzi fateveli prenotare, una ventata di musica nuova sta arrivando..."---
Frase, giudizio e opinione non solo sbagliata e faziosa (eufemismi per dire "una cazzata") ma assolutamente non richiesta , , e che dimostra il tuo risentimento nei nostri confronti; se "carta canta" anche "post canta" e non vedo come tu possa rigirarti questa frittata dicendo che il risentimento è da parte nostra, mia non di certo, mi scuserai ma non ti calcolo proprio, soprattutto perchè non ti conosco, e se devo dirla tutta invece, tu mi rompi le scatole da quando sono sul forum, e sei stato richiamato anche da briskio (personaggio di ben diverso spessore). Fai tu....
---"...Per quanto riguarda l'organizzazione di eventi da MIGLIAIA di persone in SPIAGGIA, appare logico che non si può fare a Lanciano, in quanto non ha, ne la SPIAGGIA"---
...ADAAVERE????
---"ne abbastanza disponibilità RICETTIVE."---
non è vero. Chiamiamo le cose con il loro nome e diciamo invece che Lanciano non è nè pronta, nè soprattutto CULTURALMENTE PREDISPOSTA a ricevere un pubblico particolare, ma anche solo in generale un pubblico giovane e culturalmente eterogeneo.
TI IMMAGINI IL CAOS CHE AVREBBE SUSCITATO A LANCIANO TRA I BIGOTTI SIGNOROTTI LANCIANESI LA VISTA DEL POPOLO DEL SUNEXPLOSION? E non dite di no!!!!! (vorrei a questo proposito ricordarvi che siamo su un post dove si parla di RSS che addirittura nella sua "normalità" risulta essere uno capace ancora di "épater le bourgeoises", ovvero scandalizzare il popolino della nostra città...oppure devo ricordarvi che alcuni si scandalizzano ancora solo per i capelli di Marigold?
---"Inoltre la disponibilità accordata dal Comune di Fossacesia è stata sicuramente determinante."---
Hai detto poco!!!
Vai a chiedere al comune di Lanciano se te lo fanno fare qui il Sunexplosion....
---"...Il fatto che un evento sia citato, in modo da sminuirne la portata o quantomeno per rapportarlo ad un altro evento (che non è dance, non ha la stessa portata internazionale, etc etc...) è totalmente fuori luogo"---
è chiaro che un evento di portata internazionale non può essere paragonato ad uno locale, ma comunque:
Un evento è un evento.
Un evento ben organizzato è un evento ben organizzato.
Un evento mal organizzato è un evento mal organizzato.
Ma dove non si fa niente, gli eventi non esistono, percui:
Un evento che non esiste....non esiste.
---"ed è portato sicuramente da un sorta di, non so se invidia, risentimento o cos'altro, ma non mi interessa, questi sono fatti vostri."---
Eddai Mat, non ti perdere in un bicchier d'acqua....mi deludi.
ma se hai appena detto che eventi musicali diversi come quello tuo e quello ad esempio di barbablues non sono rapportabili io di che cazzo dovrei essere geloso se facciamo cose completamente diverse????
Dai impegnati di più nelle discussioni...
---"...Al posto di stare qui, magari, cercando di organizzare qualcosa di serio a Lanciano."---
Questa è la frase che ognuno di noi potrebbe dire, fatto stà però che io non ho nessuna velleità da organizzatore di eventi, nè ne avrei le capacità, il mio impegno invece, e le mie modeste qualità di scarso musicista autodidatta, sono a disposizione di chiunque sia davvero capace di farlo con voglia e professionalità...ripeto infatti che non è da tutti organizzare un evento di qualità che sia degno di questo nome.
---"Ma è più comodo spandere merda, forse."---
Ecco, bravo...la prossima volta non farlo e tieniti tutto per te...
Messaggio del 16-09-2004 alle ore 19:36:20
Mat303:
quote:
...ma sarebbe il caso di farlo in un'altra sede visto che piano piano fanno uscire sempre più risentimento, cosa che si nascondeva dietro le parole...quote:
Mat, non sei buono a rigirarti le frittate...è un'arte troppo raffinita e non per tutti. Lascia perdere....
A me sembra che il risentimento, l'antipatia (giustificata o meno)nei nostri confronti e quant'altro sia stato PROPRIO TU a dimostrarla per primo.
Ti rinfresco la memoria....
quote:
Messaggio del 12/09/2004 21:29:25
Ammmirate!
Prenotate i bliglietti aerei, anzi fateveli prenotare, una ventata di musica nuova sta arrivando...
quote:
Frase, giudizio e opinione non solo sbagliata e faziosa (eufemismi per dire "una cazzata") ma assolutamente non richiesta , , e che dimostra il tuo risentimento nei nostri confronti; se "carta canta" anche "post canta" e non vedo come tu possa rigirarti questa frittata dicendo che il risentimento è da parte nostra, mia non di certo, mi scuserai ma non ti calcolo proprio, soprattutto perchè non ti conosco, e se devo dirla tutta invece, tu mi rompi le scatole da quando sono sul forum, e sei stato richiamato anche da briskio (personaggio di ben diverso spessore). Fai tu....
quote:
...Per quanto riguarda l'organizzazione di eventi da MIGLIAIA di persone in SPIAGGIA, appare logico che non si può fare a Lanciano, in quanto non ha, ne la SPIAGGIA,quote:
...ADAAVERE????
quote:
ne abbastanza disponibilità RICETTIVE.quote:
non è vero. Chiamiamo le cose con il loro nome e diciamo invece che Lanciano non è nè pronta, nè soprattutto CULTURALMENTE PREDISPOSTA a ricevere un pubblico particolare, ma anche solo in generale un pubblico giovane e culturalmente eterogeneo.
TI IMMAGINI IL CAOS CHE AVREBBE SUSCITATO A LANCIANO TRA I BIGOTTI SIGNOROTTI LANCIANESI LA VISTA DEL POPOLO DEL SUNEXPLOSION? E non dite di no!!!!! (vorrei a questo proposito ricordarvi che siamo su un post dove si parla di RSS che addirittura nella sua "normalità" risulta essere uno capace ancora di "épater le bourgeoises", ovvero scandalizzare il popolino medio borghese della nostra città...oppure devo ricordarvi che alcuni si scandalizzano ancora solo per i capelli di Marigold?
quote:
Inoltre la disponibilità accordata dal Comune di Fossacesia è stata sicuramente determinante.quote:
Hai detto poco!!!
Vai a chiedere al comune di Lanciano se te lo fanno fare qui il Sunexplosion....
quote:
...Il fatto che un evento sia citato, in modo da sminuirne la portata o quantomeno per rapportarlo ad un altro evento (che non è dance, non ha la stessa portata internazionale, etc etc...) è totalmente fuori luogoquote:
è chiaro che un evento di portata internazionale non può essere paragonato ad uno locale, ma comunque:
Un evento è un evento.
Un evento ben organizzato è un evento ben organizzato.
Un evento mal organizzato è un evento mal organizzato.
Ma dove non si fa niente, gli eventi non esistono, percui:
Un evento che non esiste....non esiste.
.quote:
ed è portato sicuramente da un sorta di, non so se invidia, risentimento o cos'altro, ma non mi interessa, questi sono fatti vostri.quote:
Eddai Mat, non ti perdere in un bicchier d'acqua....
ma se hai appena detto che eventi musicali diversi come quello tuo e quello ad esempio di barbablues non sono rapportabili io di che cazzo dovrei essere geloso se facciamo cose completamente diverse????
Dai impegnati di più nelle discussioni...
quote:
...Al posto di stare qui, magari, cercando di organizzare qualcosa di serio a Lanciano.quote:
Questa è la frase che ognuno di noi potrebbe dire, fatto stà però che io non ho nessuna velleità da organizzatore di eventi, nè ne avrei le capacità, il mio impegno invece, e le mie modeste qualità di scarso musicista autodidatta, sono a disposizione di chiunque sia davvero capace di farlo con voglia e professionalità...ripeto infatti che non è da tutti organizzare un evento di qualità che sia degno di questo nome.
quote:
Ma è più comodo spandere merda, forse.quote:
Ecco, bravo...la prossima volta non farlo e tieniti tutto per te
Messaggio del 16-09-2004 alle ore 17:39:18
Nonostante i miei problemi tecnici ho seguito la vostra discussione e mi sento di intervenire a favore di RSS. Mi dispiace che ci sia gente che ride di lui. Avrà certamente dei limiti dal punto di vista tecnico, ma ricordiamoci che anche Jovanotti aveva cominciato con canzoni tipo Gimme five o Sei come la mia moto che certo non svelano chissà quali verità assolute sulla vita.
Nonostante tutto mi pare che la sua passione sia l’elemento che lo contraddistingue e che ne fa un personaggio. Anzi, dirò di più… mi piacerebbe che un giorno intervenisse con il mio gruppo. Anche noi siamo “nazional-popolari” e scanzonati, non ho pretese che la gente riconosca in me il chitarrista guida della sua vita. Quando suono mi interessa solo divertirmi e far divertire chi c’è. Se raggiungo questo obiettivo la serata si può dire riuscita indipendentemente dal fatto che ci siano 10 o 100 o 1000 persone.
Messaggio del 16-09-2004 alle ore 15:36:35
Ariel quella frase è mia
Vorrei continuare la discussione con i 3 M...(mad, micolefano, marigold) ma sarebbe il caso di farlo in un'altra sede visto che piano piano fanno uscire sempre più risentimento, cosa che si nascondeva dietro le parole...
Se ho la coda di paglia lo lascio giudicare agli altri. Se mi hanno dato dello sborone, perchè mi conoscono, o conoscono quello che fanno, vorrei davvero che si approfondisca il discorso.
Però una precisazione è d'obbligo:
Per quanto riguarda l'organizzazione di eventi da MIGLIAIA di persone in SPIAGGIA, appare logico che non si può fare a Lanciano, in quanto non ha, ne la SPIAGGIA, ne abbastanza disponibilità RICETTIVE. Inoltre la disponibilità accordata dal Comune di Fossacesia è stata sicuramente determinante.
Il fatto che un evento sia citato, in modo da sminuirne la portata o quantomeno per rapportarlo ad un altro evento (che non è dance, non ha la stessa portata internazionale, etc etc...) è totalmente fuori luogo ed è portato sicuramente da un sorta di, non so se invidia, risentimento o cos'altro, ma non mi interessa, questi sono fatti vostri.
Non mi sognerei mai di rapportare un concerto dei CLP o di Barbablues, con una serata in cui suono io, o briskio, o cl-audio etc. Semplicemente non sono rapportabili (nel senso che sono cose diverse), ma siccome c'è l'impegno di qualcuno, meritano sempre e cmq rispetto. Tanto quanto, e quando, suonano i Marigold, RSS, o Music Man.
Poi che sia a Lanciano, Fossacesia, Milano, Francoforte o Detroit viene in secondo piano.
La scena Lancianse non cresce proprio perchè ci ritroviamo a fare certi discorsi. Al posto di stare qui, magari, cercando di organizzare qualcosa di serio a Lanciano.
Ma è più comodo spandere merda, forse.
quote:
L'importante è impegnarsi in quello che si fa, i frutti poco a poco arrivano.
Per tutti.
Messaggio del 15-09-2004 alle ore 19:52:09
Ricambio il al piccione...
...e comunque secondo me, RSS non è una questione di "arte", di "musica" o di "cultura". nessuno sta dicendo che le canzoni sono brutte o belle, che i suoi quadri siano vere oper d'arte ecc... Chi fa il tifo per Sandro lo fa per la persona (xchè E' una gran brava persona) e per il personaggio che è sicuramente sopra le righe, quindi se è stonato o no... chi se ne frega. IN PIAZZA MI SONO DIVERTITO ed erano anni che non succedeva
Messaggio del 15-09-2004 alle ore 16:47:04
come sempre non ho una linea di pensiero fissa
faccio skin ma anke uno per animamundi e micolefanoe un per barbablues
poi se vogliamo parlare di ray sugar sandro....
non ho mai sentito una sua canzone, anke se temo ke una volta quel cretino del vitello mi abbiam passato una sua canzone
son tra quelle ke quando passa mi giro così ...ma a furia di vederlo ci ho fatto l'abitudine e una parte di me fa tifo per lui (fagliela vedere a sti cretini ke ti prendono per il culo)
non lo conosco non posso dire se sia squisito come dite
sinceramente son tra quelle persone ke credono ke l'arte sia una cosa seria da non confondere con lo spettacolo, son tra quelli ke affermano l'ignoranza, ma son convinta ke tutte ste seghe mentali con RSS non c'entrano nulla
mi è piaciuta molto sta frase
mettete passione in qlss cosa(lavoro, studio, uncinetto), già questo vi ripagherà, io non mi apsetto nulla da nessuno, son soddisfatta della mia vita, credo anke RSS e ki invidia ne morirà prima o poi (speriamo il prima possibile)
Messaggio del 14-09-2004 alle ore 21:47:30
Cito:
Purtroppo ASSOCIAZIONI CULTURALI varie HANNO SFRUTTATO l'evento solo per un personale rientro monetario...
Fammi un esempio...
Messaggio del 14-09-2004 alle ore 20:52:24
GRAZIE Sauron...fummo MOLTO criticati quella sera...per il semplice fatto di aver voluto fare qualcosa che "forse" nessuno si aspettava...e pensava riuscissimo a fare(solo4 giorni di preparativi e 3 persone all'opera...!!!)
Suonammo solo perchè l'iniziativa prevedeva la creazione di un luogo dove "esprimersi" e una prova che a Lanciano si potesse veramente far qualcosa.Purtroppo ASSOCIAZIONI CULTURALI varie HANNO SFRUTTATO l'evento solo per un personale rientro monetario...(NN DITEMI DI NO!!!)
ALLORA VALE LA PENA SUONARE A LANCIANO???questa non è la solita frase del ca22o!!!!!
ecco per questo c'è gente che si permette di dire... a Ortona si ...a Lanciano no...
Messaggio del 14-09-2004 alle ore 20:35:36
"chi mi ama non mi vuole correggere,in fondo si tratta solo di essere buoni o cattivi,.....c'è chi muore per quello che fa e chi ogni tanto si concede di non essere bravo,gli tocca reincarnarsi"!!!!!
Grande ray!!!!!
almeno la sua passione supera di gran lunga ogni critica,presa x il culo etc,!!
sicuramente non amo le canzoni che scrive,(questione di gusto),,...ma max rispetto!!!!
Messaggio del 14-09-2004 alle ore 15:07:47
tre cose:
1) sottoscrivo il Barba-pensiero
2) Pino, ma nn lo diceva qualcun altro(...purchè se ne parli )
2) spezzo una lancia in favore dei marigold: a Lanciano durante "giovani frentani" hanno capito lo spirito ed hanno suonato... tanto di cappello!
Messaggio del 14-09-2004 alle ore 14:48:12
io non ci posso credere siamo arrivati alla disputa ideologica su Ray Sugar Sandro!!!!!!!
Roba dell'altro mondo ari
Io sono arrivato in piazza alla fine dell'ultima canzone e francamente me ne dispiace, avrei voluto vedere di più di sto "fenomeno".
Messaggio del 14-09-2004 alle ore 14:36:39
Quista il successo di sugar...lui lascia che quella parte creativa(a prescindere dalla valenza tecnica)in ognuno di noi esca a divertirsi e sfogarsi...fatta di colori...segni...movimenti...provocazione...ecc...
-c'era gente che si prendeva burla di lui( ok ognuno esprime la sua opinione...anche se il concetto di "presa in giro"è negativoin tutti i casi)
-ma c'era anche gente che sorrideva e si diveriva perchè RAY stava facendo riavvivare quello spiritello "pazzerello" nei presenti...
Messaggio del 14-09-2004 alle ore 14:28:38
Permalosi? ...direi DELUSI dalle solite critiche negative su ray sugar sandro....non sarà un'artista di grosso spessore ma si diverte a fare cio che lo fa stare bene!!!
Questo è qualcosa di positivo, ogni individuo lo dovrebbe fare...e non rimanere immobile a criticare...e ad aspettare che passino 100 anni...ancora!
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 19:39:26
MAT... no comment
a furia di passeggiate con gli alieni ti denghe da kiamà
MAT-118
non sei poi così simpatico
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 19:24:13
MAT303:
quote:
Su Lanciano, condivido quello che dite, che ho sempre sostenuto, che ho sempre vissuto. Che si suoni o no a Lanciano, chi fa le cose c'è sempre, molte volte non si vede.
e dove sarebbero quelli che fanno le cose a lanciano? se ci sono e non si vedono allora saranno dei prestigiatori di gran livello buoni per fare le sparizioni di soldi,perchè io da quando suono non ho visto niente di minimamente decente, ho visto però gente che aveva voglia di fare stroncata dalle amministrazioni, dalla mancanza di soldi ma spesso e soprattutto (e lo dico senza offendere ma a malincuore) dalla mancanza di PROFESSIONALITA' e dalla incapacità di creare una manifestazione di gruppi locali (parlo infatti di questo tipo di manifestazioni e non di altri concerti)organizzata con criterio e con i giusti mezzi.
Ad Ortona ho visto dei ragazzi che hanno messo anima soldi e le loro conoscenze in campo musicale, (visto che non tutti possono improvvisarsi organizzatori) essendo loro quasi tutti musicisti che come me ed altri hanno dovuto negli anni combattere contro l'inettitudine di chi organizza manifestazioni; di conseguenza ho visto un ottimo palco (fatto sistemare sicuramente dall'amministrazione comunale in un posto di merda, sotto il cavalcavia,con un impianto di classe, una buona organizzazione e collaborazione tra tutti, e soprattutto la cognizione di ciò che si stava facendo e del suo significato. E' chiaro poi che il festival in sè, se non quelli grandi, ha dei limiti precisi; troppi gruppi=poco soundcheck e tutto ciò che ne consegue, ma noi benvolentieri ci siamo adattati perchè abbiamo voluto sostenere il loro impegno, (e questo non vuol dire che siamo sboroni, ma che eravamo consci del fatto che ci sarebbero stati problemi tecnici come sempre succede, io infatti ne ho avuti molti con l'amplificazione del basso, ma l'abbiamo fatto di buon grado anche rischiando una esibizione di cacca che certamente non sarebbe stata positiva per il gruppo)
A lanciano non ho mai visto cose del genere, addirittura a lanciano non ho mai visto un impianto del genere, figuriamoci il resto.
quote:
Il Sunexplosion lo lascerei fuori dal discorso perchè non c'entra una cippa, anche perchè farebbe sfigurare chi mi addita come spandimerda, tenetevi i pochi guai che avete che è meglio.
Lo ricacciate sempre, in più persone, marigold, micolefano a mad... sembra che abbiate un senso d'inferiorità al riguardo.
mat, non parlare con me come faresti con un coglione qualsiasi perchè hai sbagliato proprio persona.
Come dice qualcuno:le parole sono importanti, quindi stai attento a come le usi, e soprattutto cerca di capire quelle che leggi, magari fallo + volte...repetita juvant.
Io non ho niente contro il sunexplosion e ho usato solo l'esempio per dimostrarti come una manifestazione di tale livello sia stata fatta a Fossa anzichè a Lanciano, come del resto lo scorso tora tora. Queste cose a lanciano non accadono mai, questo era il mio discorso. Ora rimetti a posto la coda di paglia e conservala per altre situazioni che non dubito verranno.
Se come hai scritto condividi le cose che sono state scritte sulla situazione lancianese cosa cazzo mi significa la battuta su noi che suoniamo ad ortona?
Questo vuol dire solo essere infantili, e dimostra come in più di una occasione tu abbia messo le cose solo su un livello personale, forse perchè ce l'hai con marigold o mad o chicchessia e quindi anche con me.
Inoltre io nn ti ho dato dello sborone non conoscendo nulla delle cose che fai...ci sarà un perchè?e non prendere anche questo come sboronaggine, io lo definire "sarcasmo". Do you know?
Su RSS ho già detto la mia quindi "sopravvoliamo"...
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 17:28:58
...MA IO NN ERO Lì X PRENDERLO X CULO...è UN PERSONAGGIO ED è ANCHE SIMPATICO..ORA SOLO XKè NN CANTA CM I BLUE... TANTO X DIRE UN GRUPPO DI FIGHI...LO SI DEVE MALTRATTARE???!!!O SOLO XKè VESTE IN MODO STRAVAGANTE è UNO STRANO?... PREFERISCO ASCOLTARE UN Pò DI MUSICA MAGARI CANTATA ANCHE DA UNO STONATO PIUTTOSTO CHE ASCOLTARE UNA PALLA MADORNALE SOLO XKè SI DICE CHE è GRUPPO CHE VA!!!W SANDRO..W TUTTI GLI STONATI W TUTTI QUELLI CHE DI MUSICA NN CAPISCONO UN CAVOLO...MA CHE ALMENO SI DIVERTONO!!!!! ------------------------------------------------- Editato il 17:33:19 13/09/2004 da MARY82
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 17:25:07
Pupo, magari all'inizio era così, ma adesso credo che sia diventato simpatico a molti di quelli che prima lo prendevano per il culo
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 17:21:13
e'normale che la piazza era piena quando ha suonato lui!il 99% era li x prenderlo x culo!
La musica la capiscono in pochi (quelli rimasti dall'inizio alla fine)a prendere x culo sono buoni tutti...
adesso vorrei lanciare un sondaggio...secondo voi si rende conto che 9 persone su 10 lo prendono x culo ma lo fa lo stesso xche bene o male basta che se ne parli?
oppure lui e'convinto di essere un dico,uno controtendenza,ecc?
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 17:04:00
io penso una cosa...
i gusti sono sempre i gusti e, come tali, non possono essere oggetto di discussione in nessun contesto perchè sarebbe tempo buttato.
per questo dire che RSS è un grande o RSS è un carciofo è sostanzialmente la stessa cosa...e nn infama nè onora chi si fa portatore di queste opinioni
però colpevolizzare un pubblico intero perchè esprime dei giudizi tutto sommato positivi e tentare a tutti i costi di mettere in cattiva luce l'immagine di quello che ormai è divenuto un personaggio solo perchè riscuote -a torto o a ragione - un discreto successo, denota soltanto una frustrazione e un'invidia tali da non soltanto sminuire il legittimo pensiero di chi lo espone, ma addirittura di renderlo particolarmente odioso e antipatico...
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 14:35:23
x micolefano, marigold, mad:
Forse sono sborone,
Forse sono industriale,
Forse sono elletricista,
Forse inzummo un pò troppo,
ma non dico cazzate e poi ritiro la mano.
Su Lanciano, condivido quello che dite, che ho sempre sostenuto, che ho sempre vissuto. Che si suoni o no a Lanciano, chi fa le cose c'è sempre, molte volte non si vede.
Il Sunexplosion lo lascerei fuori dal discorso perchè non c'entra una cippa, anche perchè farebbe sfigurare chi mi addita come spandimerda, tenetevi i pochi guai che avete che è meglio.
Lo ricacciate sempre, in più persone, marigold, micolefano a mad... sembra che abbiate un senso d'inferiorità al riguardo.
Per non andare troppo offtopic e non continuare a parlare con chi fa davvero lo sborone...
RSS è una persona squisita davvero, l'ho conosciuto e ci ho parlato. Penso che gli piaccia giocare su molte cose, e questo da fastidio ad alcuni, soprattutto perchè ne ha le possibilità.
Non è da tutti potersi stampare centinaia di CD, e questo fa sentire male chi magari si impegna e raggiunge livelli artistici importanti ma non ha le disponibilità economiche per farsi tale promozione.
Personalmente questo non mi da nessun fastidio perchè semplicemente non mi interessa.
Per tutti.
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 14:16:43
...che se ne parli bene o se ne parli male...l'importante è che se ne parli.... (mi sa ca sà cos l'ha ditt Madonna )
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 14:15:49
nn capisco 1 cazzo nemmeno io... però per me è ridicolo accostare personaggi da costanzosciò a RSS... Costantino è 1 ignorante, nn sa fare 1 emerito cazzo, ha solo 1 bel viso e 1 bel fisico, credo, e si prende sul serio in una maniera allarmante. 1 star inventata, ke durerà qualke mese. Perkè come è successo a tanti altri, tra al max 1 anno nessuno si ricorderà più di lui. Ricordate Maria Grazia Cucinotta(x fare 1 esempio femminile)? Ki è ora? Ricordo ke 7-8 anni fa l'aveano scambiata per la nuova Sofia Loren... ma mentre Sofia aveva alle spalle 100 film e qualcosa come 2 premi oscar come miglior attrice(e per premiare 1 attore straniero ce ne vuole davvero), la cucinotta aveva fatto, o meglio partecipato come comparsa a 1 solo film, ke aveva vinto l'oscar ma solo grazie alla bravura e (purtroppo) alla prematura morte del grande Massimo Troisi. Sicuramente gli uomini la ammiravano esclusivamente per le sue forme, ma ora nessuno parla più di lei. E' questo il sistema televisivo, trasformare nullità in divi, ke però durano poco. Poi bisogna cambiare soggetto, ed ecco la Arcuri.
Ma credete davvero ke RSS rientra nel costanzosciò-system? RSS nn ci metterebbe nulla ad accomodarsi nel salotto più famoso d'Italia, il suo carisma e io suo estro sono qualcosa di tanto raro quanto l'intelligenza in parekkie persone. Ma sa benissimo anke lui ke tutto ciò lo penalizzerebbe. RSS nn è 1 futura meteora, perkè tra 50 anni tutti si ricorderanno di lui.
E come disse il grande Peppino De Filippo, ho detto tutto.
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 13:55:42
Hey signore una recensione
una parola per insalata
è scritta dal mio amico
a penna
lui usa parole lunghe
come semiotica e semolino
ma io ho calcolato
con
Enigma e metropoli
il giovanotto è impazzito per insignificanti
simbolismi
e li condisce con maleducate e senz'anima ambiguità
tutto quanto sta arrivando ad un grande stop
io uso delle parole così lunghe
è una cosa ingeniosa
tutto questo affascinante infantile insignificante intento per l'anti immagine
ma questo naturalmente crea la perfetta immagine malleabile
il tormentoso enigma
dei THE MARIGOLD
loro cercano di prendere
tuttoquanto
tranne veramente i fiori...
loro stanno solo cercando di venderci qualcosa
il loro prodotto è più artificioso di molti
questo forse fa parte del loro
grande piano
ma sembra più come se loro fossero ingenui
tutto quanto sta arrivando ad un grande stop!!!
notate come le canzoni sono fatte di (?)
tenebre e paludi
appariscenti immagini
sciocche conclusioni
ottusi ottusi ottusi epigrammi
qualche volta suonano come l' avant-garde John Otway
o un orrido spirito
giocattoli tamburellanti
vivaci bassi
limitati virtuosismi di chitarra
controllate la pagina del mio libro preferito
gente non dimenticate la penna
è solo che nel 2004 alla gente non dovrebbe essere permesso di cavarsela con cose così
io dico.
RSS va premiato semplicemente come personaggio, personaggio AUTENTICO. Anke il suo modo di vestire viene preso in giro, ma i vestiti se li disegna lui, contro tutti i pregiudizi da borghesi piccoli piccoli.
skin
sono belli quelli con le magliette "de puta madre".
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 13:37:49
ah dimenticavo una cosa: ovviamente anche io non ci capisco un cazzo di musica e/o cinema e/o politica e/o calcio ovviamente!
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 13:33:38
skin io invece ho più paura della tendenza all'ignoranza ed al lassismo (azz va a finì che mo mi fai passare pure per un morattiano...)
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 13:30:19
skin vedo che non ci siamo capiti.
La merda col cioccolato la stai confondendo tu. Mi spiego Quarto potere è stato scritto e diretto da un genio che in quanto a passione e spontaneità credo superi anche in questo caso di gran lunga il buon Wood.
Entrambi hanno diretto i loro film con passione e voglia di fare, avendo ben in mente (ovviamente) di far soldi (il sistema è quello no?) Non credo proprio che entarmbi volesero fare beneficenza al momdo giusto? La differenza stà nel risultato finale. Uno è un capolavoro di arte, intelligenza e talento. L'altro è divertente per passare un paio d'ore di relax e farsi quattro risate.
Concordo con te che molte volte si premiamo i registi solo in base al loro nome o alla loro corrente politica, ma questo è il mondo e cmq anche in questo caso stà ad ognuno di noi giudicare e criticare oppure apprezzare ed applaudire.
Cmq "bacchettone" proprio non dovevi dirmelo...maroonn spero di non finire per questo in compagnia di cucciolone
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 13:24:22
Ehy "mat 303" leggi bene e con attenzione ciò che ha scritto micolefano... magari prima di fare il SOLITO SBORONE /COLTO /INDUSTRIALE /ELETTRICISTA....che si nasconde dietro la scusa DELL' "INZUMMO"...ci ripensi prima di parlare...ok ...non te la prendere
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 13:24:21
Io ho paura più dei falsi intellettuali ke dell'ignoranza del popolo. Una volta si faceva il cinema popolare e tutti oggi lo rimpiangono. Esistono solo "prodotto" e "pedagogia"
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 13:15:16
E poi, se facessi più attenzione guardando i film di EdWood, troveresti momenti di grande cinema. Al contrario, ci sono registi considerati "autori" ke nemmeno si possono vedere. Una volta erano quelli pagati dal partito comunista(in italia).
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 13:14:49
E poi, se facessi più attenzione guardando i film di EdWood, troveresti momenti di grande cinema. Al contrario, ci sono registi considerati "autori" ke nemmeno si possono vedere. Una volta erano quelli pagati dal partito comunista(in italia).
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 13:12:15
skin, infatti non me ne curo...io ho cercato di dire ciò che hai appena detto tu forse ci siamo fraintesi...heheheheh
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 13:10:31
Anima, io rivedrei quarto potere anke 2-3 volte di seguito, ma nn per questo considero spazzatura i film di Ed Wood!! Sai cos'è la spazzatura? E ciò ke ti impone il sistema, ciò ke è vuoto e creato con un suo ciclo di vita(come 1 qualsiasi prodotto). Qui nn parliamo di prodotti, come quelli costanzeschi, ma di qualcosa ke è nata sponteamente, ke nn ha nulla a ke fare con il denaro, ma solo con l'amore per l'arte e per la vita. Mi spiace, ma tu, music e company state a confondere(letteralmente) la merda con la cioccolata. Siete bacchettoni, peggio della borghesia più piccola, e tutto questo nn mi piace per niente.
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 13:10:13
E' un discorso complicatissimo...Io non ho assolutamente niente da invidiare a R.S.S....e non mi interessa diventare + famoso di lui..Sembra quasi ke io ce l'abbia con lui...ma il mio è + un discorso generale...
Sono già realizzato come musicista...fidati...Quello ke mi dispiace è ke a volte si fanno diventare delle persone dei personaggi...ma se tu dici (e ripeto x l'ennesima volta..) ke è un cantante ke canta male...nessun altro pregio ke possa avere R.S.S. lo può rendere un personaggio-cantante...
Anke se non è il mio genere ascolto tutti i generi musicali xké la musica è a 360 gradi...
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 13:05:31
E' da premiare che riesce a fare spettacolo come non c'è riuscito nessun altro che è salito su quel palco. Fare spettacolo è un cosa, fare musica un'altra. entrambe le sa fare solo elio e le storie tese!!! Vai Sandro!!! Sei un grande!!!
N.B. Sono il primo a non capire un cazzo di musica.
(almeno evito tutti i commenti!!!)
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 13:01:38
non ci siamo. Qui la questione per me non è se RSS sia un personaggio (lo è indubbiamente) o se abbia talento o meno (non lo ha). Il problema secondo me è che sulla scia dei modelli culturali (pre)impostati Costanzo, si stà affermando una "scena" di personaggi dubbi che propongono ancora più dubbi "modelli". Sulla scia di questi modelli stanno prolificando lo squallore, l'appiattimento e la mediocrità artistica, culturale e sociale. Music man hai perfettamente ragione quando dici che "se tali fenomeni da baraccone proliferano è soltanto perchè questo è quello che vuole il pubblico". In effetti il pubblico vuole questo perchè è molto più immediato e facile da "comprendere" un ragazzo spontaneo che fa lo scemo del villaggio piuttosto che un virtuosismo ultra-tecnico alla chitarra. RSS è divertente come lo sono i film di Ed Wood oppure la commedia italiana anni 70 (BANFI le tette della fenech etc etc...). Costanzo ha il demerito di aver capito benissimo che la maggioranza del pubblico italiano (ma anche mondiale, intendiamoci) se deve pagare (e PAGA PROFUMATAMENTE, direttamente od indirettamente) pagherà ben volentieri per una cosa che può capire e razionalizzare; ciò porta ovviamente al disastro artistico.
Per quanto mi riguarda, preferisco diecimila volte un capolavoro come Quarto Potere piuttosto che i filmetti-spazzatura di Wood che sono si divertenti (o di cult come si usa dire oggi, altro modello imposto non te ne rendi conto skin?) ma sempre spazzatura sono e resteranno.
Con buona pace di RSS e della sua "spontaneità" e "passione" (altro "defilippinismo...)
Naturalmente poi ognuno è (e ci mancherebbe altro) libero di scegliere e criticare come gli pare.
Il resto sono solo "chiacchiere e papozzo"
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 13:01:12
Brava MARY82!!!
Quello ke mi dispiace è ke alcune persone ragionano con i paraocchi...questo è il risultato della grande educazione musicale ke lo Stato Italiano ci dà...
Non è colpa tua MARY82...
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 12:58:12
tsunami...
Cmq Music, RSS va premiato semplicemente come personaggio, personaggio AUTENTICO. Anke il suo modo di vestire viene preso in giro, ma i vestiti se li disegna lui, contro tutti i pregiudizi da borghesi piccoli piccoli. E' 1 animale da palcoscenico, e questo è già grande talento in se per se. Ma soprattutto va premiata la sua autoironia. Al contrario, tu ti prendi troppo su serio. Rivedinchi il fatto di aver sgobbato, ma queste sono cose ke riguardano solo te. Se RSS nn è 1 buon cantante, certamente nn venderà milioni di dischi. Sono sicuro ke il sistema sarebbe in grado di trasformarlo anke in 1 star nazionale, considerati tutti i "mostri" ke trovi nelle classifiche. Ma RSS preferirebbe mostrare le sue lacune, piuttosto ke diventare 1 prodotto da smerciare in un anno, per poi essere cestinato. E sono queste le cose ke fanno grande 1 personaggio, anzi ke lo fanno durare. Da come parli, sembra ke tu abbia paura ke lui diventi più famoso di te... ma nn ti muovi nell'area dell'alta qualità? Nn dovresti curarti di tutto ciò, come del resto nn se ne curano Barbablues, Marigold, CLP ecc ecc
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 12:55:47
Perchè non provate a parlarci?
Credo che pochissimi tra voi abbiano mai parlato con lui, e non solo perchè non ne hanno mai avuto occasione, ma anche e solo perchè si vergognano di farsi vedere in pubblico con uno che magari si veste come Ray o che ha una "fama" di strambo come ce l'ha lui.
e ora fatevi un esame di coscienza.
non avete mai parlato con una persona (logicamente avendone la possibilità)soltanto perchè porta dei pantaloni strani?
guardatevio allo specchio....chi è il ridicolo ora?
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 12:53:29
vabbè possiamo parlarne x ore...c'è a chi piace e lo ritiene un cantante e a chi no.. e lo ritiene bo????cm lo ritenete voi critici conoscitori del grande mondo musicale???.....vai sandro continua così...sei un grande...
ragazzi, credo che Sandro sia, a prescindere da tutto, una persona squisita...magari non avrà il talento di Picasso o di Feddie Mercury, ma è un ragazzo educato e gentile, a differenza di molti altri...e questo dovrebbe bastare....a me francamente piace, ho sentito Sandro cantare in un locale e l'ho visto prendere in giro da un imbecille che lo offendeva apertamente, e lui col sorriso ha continuato a cantare senza problemi, senza neanche rispondere...chi avrebbe avuto le palle di farlo?...
daccordissimo con tsunami.
oltretutto se avesse voluto RSS gli avrebbe potuto rompere tranquillamente la faccia, avendo una carriera da pugile alle spalle.
E' una persona squisita, e per me questo è fondamentale prima di molte altre cose.
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 12:41:48
SKIN...potrebbe essere anke da premiare...ma x cosa?
Hai detto tu stesso ke potrebbe non essere un gran ké a cantare, no?
E allora se dice di essere un cantante mi spiace ma il premio non gli spetta...e non va nemmeno osannato...
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 12:40:31
ragazzi, credo che Sandro sia, a prescindere da tutto, una persona squisita...magari non avrà il talento di Picasso o di Feddie Mercury, ma è un ragazzo educato e gentile, a differenza di molti altri...e questo dovrebbe bastare....a me francamente piace, ho sentito Sandro cantare in un locale e l'ho visto prendere in giro da un imbecille che lo offendeva apertamente, e lui col sorriso ha continuato a cantare senza problemi, senza neanche rispondere...chi avrebbe avuto le palle di farlo?...poi guardiamoci allo specchio, non mi sembra che il panorama musicale frentano offra stì grandi talenti...perciò ricaliamo un pò tutti...la gente preferisce divertirsi e non guardare la precisione della tecnica o la bravura del musicista, il pubblico preferisce una sana risata piuttosto che imbambolarsi di fronte l'impeccabilità della performance, aspettarsi il contrario credo che sia la vera pretesa del teenager medio...non serve a poco studiare se poi non si ha la capacità di affascinare.....
ps: sandro non cantava in playback
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 12:38:38
Music Man, come ha detto giustamente Barbablues, ognuno ha il suo target. Andare a cozzare con i target altrui è la cosa più ridicola ke ci sia.
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 12:33:58
music man, il problema è ke RSS nn è 1 personaggio inventato dai media, come purtroppo succede spesso... si è creato da solo!!! E già per questo va premiato.
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 12:32:41
Non è assolutamente invidia...xké dovrei averla..
E' semplicemente rabbia nel vedere la gente ke apprezza ki non studia e "canta" con passione invece di apprezzare ki ha studiato una vita...e canta o suona con passione...ma vedo ke non riuscite a capire il significato...pensate ke sia solo invidia...ma vi sbagliate...
Poi non lamentiamoci ke la società precipita...
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 12:23:05
Scusate, provo a fare 1 esempio "cinematografico". Conoscete Ed Woood? Tutti i cinefili lo conoscono benissimo, si tratta del regista considerato il peggiore della storia del cinema. Per decenni è stato deriso, considerato un fenomeno da baraccone. I suoi film venivano abbandonati negli scantinati, nn trovavano posto nemmeno nella categoria z-movie. Era coetaneo di Orson Welles, e il suo sogno era quello di emularlo. Orson Welles a 28 anni realizzò "quarto potere", considerato il più grande film di sempre. Ed Wood invece faceva i filmetti di fantascienza, con mezzi di fortuna, effetti tutt'altro ke speciali, attori improvvisati. Anke il suo modo di essere veniva deriso: la sua passione era quella di indossare golfini d'angora, pur essendo assolutamente eterosessuale, e parliamo degli anni 50. A distanza di anni, è oggi considerato 1 regista di culto, e sapete perkè? Perkè amava tutti i suoi film, belli o brutti ke fossero, i quali trasmettevano in fondo il grande amore ke il regista aveva per il mondo del cinema, per la vita. Oggi Ed Wood trova posto(di diritto) in tutte le antologie del cinema. RSS è il nostro EdWood. ------------------------------------------------- Editato il 12:25:06 13/09/2004 da skin
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 12:20:34
Cito:
barbablues....però vuoi mettere che bello è salire su un palco del genere..e poi nella nostra bellissima piazza
Guarda, preferisco suonare in Caffetteria con 10 persone che MI ASCOLTANO, piuttosto che su un palco come quello (l'ho fatto già anni fa con gli assorband... ma è un'altra storia ...) dove non mi caga nessuno...
Anche se qualcuno dice che parlano gli ignoranti, posso dire che sono 15 anni che suono in giro in diverse situazioni, mi faccio il culo sulla chitarra per molte ore al giorno, ho pubblicato un video didattico e un CD a mio nome (scusate se sfoggio il mio curriculum... ma quando uno mi dice che sono ignorante...), ho suonato su un brano di Ray Sugar (la chit. di Vorrei avere 2 ragazze è opera mia e ne vado fiero) faccio concerti in tutta Italia E NON SONO AFFATTO INVIDIOSO DI RAY SUGAR SANDRO semplicemente perchè mi muovo su un altro terreno musicale, magari di nicchia, ma di un'altra qualità musicale, e invito tutti a ragionare diversamente
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 12:12:03
Srv,perchè che ci sarebbe di strano nel vedere Zelig?Io lo vedevo solo quando c'era la Hunzingher,meglio vedere una bella patana che i 4 scalzacani che hanno suonato in piazza.Sugar si diverte e fa divertire,lui è il primo a sapere che non sfonderà un bel niente,si vuol solo divertire,e se ci parli non è scemo per niente,come qualcuno qui vuol far credere.Anzi secondo me è più sano della maggior parte di quelli che hanno suonato,che pensano che avranno un futuro nella musica e invece dovranno trovarsi un bel lavoro,e quando saranno più grandi racconteranno della carriera che avrebbero potuto fare, e che, chi sa per quale mistero buffo non hanno fatto.Cmq è proprio vero,l'invidia è proprio il peggiore dei sentimenti,chi sa che direste se ci fosse un grande artista a Lanciano,gia me l'immagino il fango,se provate invidia per Sugar, figuriamoci per un big vero.
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 12:00:23
(...lui ci mette l'impegno e la passione...cosa che alcuni che suonano pur bravi che sono non ce la mettono)
Cara JANIS, devi sapere ke l'IMPEGNO e la PASSIONE sono due ingredienti senza i quali alla musica non puoi neanke avvicinarti...Appunto x questo, IMPEGNO E PASSIONE SIGNIFICANO STUDIARE SERIAMENTE ANNI E ANNI...POI PUOI DIVENTARE PERSONAGGIO!!!
Cosa ke molti giovani non hanno ancora capito xké offuscati dalle figurine inventate in quattro e quattrotto dai mass-media...
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 11:59:19
SRV, posto che ti apprezzo come musicista, (abbiamo suonato tempo fa con JP, giuseppe, Jonsav ecc... ricordi?)e che so che meriti attenzione voglio insistere e farti capire che per quanto sia bello avere la possibilità di suonare nella propria città, non potrai mai pretendere di avere l'attenzione che MERITI se non cominci a SELEZIONARE con criterio gli ambiti in cui suoni e nei quali vuoi farti sentire. Barbablues ha giustamente detto che in quel tipo di manifestazione, (questo è lo standard qualitativo medio per le manifestazioni musicali che coinvolgono gruppi emergenti nella nostra città, a parte sporadici episodi) non puoi giustamente pretendere che ci sia un pubblico attento e pronto a recepire quello che suoni. E' più facile e legittimo che in una serata del genere RSS faccia furore.
Comincia a scegliere i posti in cui suonare con criterio, scegliendo situazioni in cui soprattutto ci sia un pubblico che sia venuto principalmente con la VOGLIA DI ASCOLTARE quello che fai, e non che si trovi per caso in giro acazzeggiare in giro per Lanciano. Capisci cosa intendo? Ci sono miei amici che spessissimo fanno Km e Km per vedere gruppi blues che non conoscono neanche perchè sono appassionati del genere, e sono sicuro che se ti sentissero suonare rimarrebbero impressionati, ma di certo non verranno a sentirti casualmente per la piazza di Lanciano in manifestazioni del genere, fatte per dare il contentino a qualcuno o per occupare una serata buco alle feste.Cercati dei locali giusti, delle manifestazioni fatte con criterio per un pubblico che recepisca...e quando Marigold dice che non vale la pena suonare a Lanciano, vuol dire che stai sicuro che queste manifestazioni qui per adesso non le troverai sicuro...allora magari rinuncia a quella serata che ti viene proposta ma che sai che nn ha nessun aspetto positivo per la tua musica e risparmia le energie per qualcosa di più prolifico per te ed il tuo gruppo.(questo per mat303 che come al solito deve dare fiato alla bocca...)Approposito, caro mat...riguardo alla tua sparata sul fatto che abbiamo suonato ad Ortona e non ci interessa suonare a Lanciano, sappi che lo abbiamo fatto con la precisa intenzione di supportare chi con grande impegno si è sbattuto per creare per la sua città (ortona e non lanciano...)una manifestazione fatta come si deve per movimentare nei limiti del possibile la scandalosa situazione di torpore musicale, almeno per il nostro genere,che c'è nella nostra provincia e nella nostra regione. Chi ha organizzato la manifestazione si è sobbarcato un grande impegno, per creare addirittura una tre giorni di musica per soddisfare tre generi diversi e tre pubblici diversi. Credi che qualcuno sia in grado di fare lo stesso a Lanciano? Non è un giorno o due che suono,ma nel bene o nel male o nella mia incapacità di farlo sono quasi 10 anni, e mi dispiace dirlo ma tutte le manifestazioni del genere alle quali ho partecipato a Lanciano erano a dir poco ridicole. A partire dal service per finire alla qualità dei tecnici e dei gruppi. Questa è la scena Lancianese, o non te ne eri accorto?
Nessuno spende soldi per far suonare i ragazzi (vi voglio evitare il racconto di quello che ci è successo coi Marigold allorchè dovevamo suonare quest'anno da soli a Lanciano, forse lo farà Mad se ritiene sia il caso) e quando lo fa li mette in condizioni PIETOSE.
Perciò Mat quando parli di coerenza stai attento a quello che dici e collega il cervello perchè noi siamo coerentissimi con la nostra scelta di evitare di suonare in posti che non ci danno la possibilità di esprimere
A L M E G L I O (al meglio, capito?)le nostre potenzialità.
E parli proprio tu che hai fatto una pubblicità spaventosa al Sun Explosion! e ...scusa ma...dove si faceva???? haaaaa...a Fossacesia!!! capisco che fare una cosa del genere sia logisticamente difficile a lanciano ma pensi che si farà mai? io penso proiprio di no...comne tante altre cose....
e meno male che lanciano è la città della musica....
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 11:59:10
music man, nn puoi diventare 1 personsaggio, lo devi essere e basta. Il talento o ce l'hai o nn ce l'hai. Puoi studiare quanto vuoi, ma senza il talento nn arrivi da nessuna parte.
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 11:49:19
barbablues....però vuoi mettere che bello è salire su un palco del genere..e poi nella nostra bellissima piazza!!!
RSS è ormai un fenomeno "sociale", perchè nel suo "trash involontario" è divertente, sa tenere la scena, ha il look e si è autocostruito un personaggio, discutibilissimo, ma simpatico... Gli altri gruppi che hanno suonato hanno pretese artistiche diverse, tendono alla qualità
Nessuno di noi pensa che possa sfondare nel mondo della musica e credo che alcuni dei gruppi che hanno suonato dopo potrebbero farlo!!
non distruggete con semplici critiche non costruttive i sogni di una persona
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 11:47:37
i ragazzi che hanno suonato i vanilla fudge sono miei amici..il bassista è il chitarrista e tastierista del mio gruppo...BRAVI TESORI!
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 11:43:08
p.s. il grande conoscitore di musica non ha capito che non cantava in playback ma aveva le seconde voci nella base ------------------------------------------------- Editato il 11:44:07 13/09/2004 da hendrix81
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 11:41:04
per fortuna che ci sei tu mantakas.. che sei un grande conoscitore di musica e ci vieni ad insegnare a noi poveri ignoranti la musica...
grazie!!
P.S. nessuno ha detto che rss ha fatto musica! però in un momento di festa ci stava bene!! o per lo meno non è da criticare nei termini che state usando...
Barbablues ha detto tutto e non ho niente da aggiungere!! tranne per il fatto che erano bravi anche i ragazzi che hanno suonato i VANILLA FUDGE... (ma quì c'è conflitto di interessi :| )
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 11:39:13
Adesso capisco perché RSS si muoveva bene sul palco...cantava in playback (fonte MANTAKAS)!!!
E' triste la situazione musicale in Italia...e continuerà a peggiorare sempre più perché le giovani generazioni future che verranno saranno sempre più plagiate dai nuovi modelli inventati in pochissimo tempo (come succede in tv..)...senza capire che prima di diventare un personaggio bisogna STUDIARE!!!...e AVERE IL CORAGGIO DI CANTARE O SUONARE DAL VIVO!!!
Allora sì che i personaggi andranno osannati e ammirati per i loro meriti e per le emozioni che riusciranno a dare.
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 11:34:32
ma allora vedete che non avete capito un cavolo di niente??
...ma porcaccia la miseria....voi siete liberi di sentirlo come di non sentirlo..di vederlo come di non vederlo....qual'è il vostro problema....ci sono persone come ray che hanno delle "passioni"...una di queste è la musica...perchè offendere un ragazzo che cerca di trasmettere agli altri(nei suoi modi è ovvio)le sensazioni e il calore che lui ha dentro....
..e non trattatelo come un poveraccio con dei seri problemi perchè ci sta veramnte la gente che ha SERI,MA SERI PROBLEMI!....voi potete continuate tranquillamente a parlare male di ray sugar sandro...ma sappiate che per me non valete niente come persone....
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 11:34:11
ma allora vedete che non avete capito un cavolo di niente??
...ma porcaccia la miseria....voi siete liberi di sentirlo come di non sentirlo..di vederlo come di non vederlo....qual'è il vostro problema....ci sono persone come ray che hanno delle "passioni"...una di queste è la musica...perchè offendere un ragazzo che cerca di trasmettere agli altri(nei suoi modi è ovvio)le sensazioni e il calore che lui ha dentro....
..e non trattatelo come un poveraccio con dei seri problemi perchè ci sta veramnte la gente che ha SERI,MA SERI PROBLEMI!....voi potete continuate tranquillamente a parlare male di ray sugar sandro...ma sappiate che per me non valete niente come persone....
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 11:20:57
Io penso che RSS aveva tutto il diritto di cantare,però l'affronto fatto agli altri gruppi(che suonavano,mentre "l'artista dei lancianesi" cantava in playback)...è stato vergognoso!!!! Posso dire senza mezzi termini che musicalmente siete una massa di ignoranti....ora capisco perchè in tv passano tutta quella merda,è il popolo che la vuole.CHE SCHIFO!!!!
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 11:09:15
Questa è la cosa peggiore ke ho letto finora: accostare il genuino RSS(costruito da solo) a personaggi fittizi come Costantino o Taricone... ci vuole davvero il coraggio!!!
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 11:00:56
Caro SRV, sai quanto ti apprezzo (secondo me SRV è uno dei pochi chitarristi a Lanciano che SA SUONARE IL BLUES - ha gusto, tecnica e groove), ma secondo me non devi prendertela con il pubblico, ma con l'organizzazione.
Ti spiego: RSS a prescindere dalle sue capacità artistiche e musicali, è ormai un fenomeno "sociale", perchè nel suo "trash involontario" è divertente, sa tenere la scena, ha il look e si è autocostruito un personaggio, discutibilissimo, ma simpatico... Gli altri gruppi che hanno suonato hanno pretese artistiche diverse, tendono alla qualità (e fanno bene)-a proposito complimentoni anche ai Komsdivision- ma la festa di piazza a Lanciano organizzata così, senza pubblicità, senza presentazione, senza attività collaterali, senza un minimo di selezione, NON PUO' ESSERE AREZZO WAVE e non ti puoi aspettare un pubblico di appassionati. E allora in queste occasioni VA BENE, ANZI BENISSIMO Ray Sugar e il suo show, divertente e sconvolgentemente genuino. Ti ripeto che non te la devi prendere, ma cercare di selezionare i luoghi giusti per la tua musica, so che sono pochissimi, ma...chi cerca trova. E in bocca al lupo
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 09:57:03
state confondendo due cose che sono accadute...
1- ha suonato RSS;
penso che non ci sia niente di male a far suonare un ragazzo che da anima e cuore nelle cose che fa.. non era un festival non c'erano provini per entrare e se volevo andare a suonare io con il mandolino e cantare o sole mio nessuno me lo avrebbe negato.. non parlate così male delle persone!! non chiamatelo poveraccio e malato psicologico perchè non avete questo diritto di giudizio!!
2- La piazza si è svuotata;
effettivamente non è stata una bella cosa ed al posto dei gruppi che hanno suonato dopo anche io mi sarei offeso!! ma non date la colpa a RSS...
p.s.
per la frase:
NON vale la pena suonare a LANCIANO...
sono le solite frasi del cazzo...
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 09:12:18
......ragà a me rss piace è divertente...nn sarà pavarotti ma xkè prenderlo x cxxx???..anch'io ero lì ad acclamarlo xkè alla fine mi so fatt'pijà.....(by clp)...certo è stato brutto vedere la piazza che si svuotava sopratutto x i gruppi che venivano dopo xò riascolterei di nuovo un suo cocerto dall'inizio alla fine..........
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 22:32:34
A dire il vero vedere ke la piazza si è riempita solo nel momento ke è salito sul palco RSS mi ha messo un pò ""tristezza""....specialmente ascoltando alcuni ragazzi dire: io sono qui solo per sentire RSS. E l'ottima musica proposta dalle band??? Specialmente poi per i REAL MOOD che hanno suonato dopo la sua esibizione ed hanno assistito alla piazza ke si svuotava...Se fossi stato al loro posto sikuramente non avrei suonato volentieri, e sarei rimasto assai deluso dal pubblico....
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 21:50:48
...e soprattutto finiamola di osannare persone che hanno come unico talento una faccia di bronzo di dimensioni colossali!
Io non ce l'ho con RSS sia chiaro (ognuno è libero di vivere la sua vita come vuole), ma è ora di finirla con i tariconi, i costantini e tutti gli altri "zimbelli"...nazionali o paesani.
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 21:49:07
scusa Phar Lap,ma che significa "facevano tutti piangere"?
ma chi sei tu per dire questo? e poi,scusa, se ti vuoi divertire la sera non uscire e guardati zelig...
non te la prendere,ma visto che ho suonato anch'io...
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 21:44:43
Scusa Skin..parlo da ignorante..Ma RSS non dovrebbe essere un cantante? Se potrebbe essere un pessimo cantante, come affermi tu, perché bisognerebbe ammirarlo...per come si muove??
Io penso ke se un cantante canta male si autoelimina da solo...se si muove bene ma canta male significa che forse ha sbagliato mestiere...deve fare il ballerino...
Basta con le persone che si alzano una mattina e diventano cantanti come per magia...basta veramente.
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 21:34:24
Mad,ti vorrei dire una cosa ma non posso, e sai perchè?Perchè mi è simpatico Bodisotwha,ma gia si capite. ------------------------------------------------- Editato il 21:34:48 12/09/2004 da phar lap
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 21:29:25
Ammmirate!
Prenotate i bliglietti aerei, anzi fateveli prenotare, una ventata di musica nuova sta arrivando...
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 19:57:11
mah, osservando il triste panorama televisivo con i suoi tanti personaggi fasulli, il buon RSS mi sembra addirittura 1 genio. Sarà 1 pessimo cantante, 1 mediocre pittore o quello ke volete... ma la disinvoltura con cui si muove e si atteggia lo rende addirittura unico. E' 1 icona, inutile negarlo.
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 19:25:55
Srv,perchè uno doveva rimanere?Facevano tutti piangere,siamo seri,solo che con Sugar c'è chi la puo prendere anche a ridere,con gli altri puoi solo piangere.
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 18:46:37
SRV, Madonna(una ke il cranio se lo fa fumare) diceva: parlate male di me, ma parlate. RSS è riuscito a crearsi 1 personaggio, ed è questo ke conta di più. Al posto suo, mi preoccuperei di più solo se nessuno mi criticasse. Creare 1 personaggio anticonvenzionale in una realtà locale come la nostra, nn mi sembra affatto di poco conto.
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 16:44:19
poveraccio?
aiuto? a livello psicologico?
animamundi ...sei sicuro che quella non sia già una forma di SELF-HELP (auto-aiuto)...guarda che per stare bene non c'è mica bisogno perforza di alcool,droghe, passeggiate al corso...ecc. ecc.....?
rivedi cio che stai scrivendo...mi sembri alquanto freddo e calcolatore!!!...scusa se mi per metto ...non la prendere a male, ma dov'è finita la bellezza nel divertirsi facendo cio che ci piace? ------------------------------------------------- Editato il 16:46:02 12/09/2004 da The marigold
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 16:38:57
bob, a me non importa una emerita mazza se parlano o non parlano di me. Per me uno che, sebbene privo del benchè minimo talento, e nonostante la consapevolezza di essere davvero lo "zimbello del paese" (uno volta si diceva lo scemo del villaggio ma oggi bisogna essere politically correct...), si imbarca in una figuraccia come quella di ieri sera, pur di inseguire una falsa "popolarità", bhe per me (e bada bene che è un discorso strettamente personale) è semplicemente un poveraccio che ha bisogno di aiuto a livello psicologico. Tutto qua. Per il resto ben vengano la trasgressione e l'anticonformismo ma da questi alla ridicolaggine ce ne passa davvero tanto.
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 16:35:54
SRV, no comment..... hai mai visto una certa band frentana, uscita sotto la Black Desert Records e distribuita dalla Shuffle distr. con un curriculum non indifferente, manager e staff completo, recensioni anke internazionali...blah, blah, blah.... venire accolta dal nostro caro pubblico?
Neanke le date live vengono seguite dal nostro CARO pubblico
Lo ammetto.. c'ero ank'io ad incitare il caro RSS, ma non sono andato via, e lo sai benissimo
REAL MOOD
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 16:30:50
Premetto che sto parlando di me e nn della massa! Io ero lì di passaggio perchè sapevo che suonava KOMS....e sono rimasta ad ascoltare RSS...poi sono tornata a casa perchè ero stanca!
Sicuramente le sue canzoni nn sono il mio genere, ma lo rispetto per la forza che ha a portare avanti le sue passioni....spero proprio che nn tutti lo considerino lo zimbello del paese!
Tu hai ragione ad essere deluso se la piazza si è svuotata...ci mancherebbe!
Nn ho ascoltato la tua musica, e sicuramente in un altra occasione presterò più attenzione!
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 16:23:00
allora vorresti dirmi che tutta la gente in piazza ha apprezzato la performance artistica di Ray Sugar? a me sembrava che tutti lo stessero prendendo in giro...
io ho suonato subito dopo di lui, è sono rimasto molto dispiaciuto dal fatto che metà pubblico presente in piazza sia andato via quando abbiamo cominciato noi.
A questo punto mi chiedo se valga la pena ancora di suonare con PASSIONE a Lanciano.
Ray Sugar Sandro è solo una persona che ha delle aspettitive di un teenager medio, e il fatto che mi indispettisce ancor di più e che ci sia un branco di persone che lo appoggia e lo innalza come lo zimbello del paese.
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 16:09:57
...Ray è stato davvero un grande!!!!...ma sono con SRV....spesso ci si lamenta che qui da noi non si organizza nulla....ma quando c'è qualcosa che merita non la si apprezza!! GRANDISSIMI REAL MOOD!!
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 16:00:54
poveraccio perché?? perché si fá fare delle foto? perché forse non indossa "i vostri vestiti"? perché si parla + di lui che di voi???
Anima..perché é un poveraccio?? cerco solo una spiegazione e non una provocazione ------------------------------------------------- Editato il 16:02:09 12/09/2004 da Bobrock
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 15:18:35
e complimenti anche a voi che eravate tutti in piazza ad acclamarlo.Questo tipo di manifestazione "culturale" vi meritate.
Preciso che i complimenti sono diretti quasi esclusivamente al pubblico che è stato appagato dall'esibizione di R.S.S. e che ha preferito abbandonare la piazza dopo il suo show.