La Piazza

Quanto resistete?
Messaggio del 30-10-2003 alle ore 14:57:34
zi zi cucciolo non mi dire niente, che l'esperienza universitaria lancianese l'ho vissuta in prima persona per 3 anni, quindi so bene come è andata la cosa... lasciamo stare, c'è pure chi difende il comune...
Messaggio del 30-10-2003 alle ore 14:49:51
voi non avete la più pallida idea di quanti milioni di euro si guadagnano i molisani con l'università!
era una regione abbandonata al suo destino e invece grazie all'ateneo è risorta e può competere con onore con tutte le altre città universitarie del sud

a lanciano manca la cultura imprenditoriale...qua sti montagnoli si sono arricchiti di brutto!
ma di brutto brutto brutto!!!!
Messaggio del 30-10-2003 alle ore 14:30:31
per l'università abbiamo perso una grande occasione...
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 17:40:54
sarei daccordo con pickwick, ma sebbene all'epoca l'università che c'era era una cazzata, poteva sempre essere una rampa di lancio per metterne delle altre, ma allora perchè l'abbiamo fatta togliere?io ho studiato per anni e guarda caso proprio gli spostamenti turisici le città dove ho studiato sono bo e rn e so che lì è lo studente che muove cultura ed economia, non il pellegrino!
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 17:28:22
doppione!-------------------------------------------------Editato il 17:28:56 29/10/2003 da pouch
-------------------------------------------------
Editato il 17:29:11 29/10/2003 da pouch
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 17:28:15
E poi...sono stata accolta bene dai lancianesi 13 anni fa quando non parlavo una parola d'italiano, e sicuramente sarebbe stato + difficile se fossi arrivata in una grande città.....però non mi sono mai sentita lancianese al 100%, e questo non è un problema, ma anke i "lancianesi" mi sembra mi abbiano visto sempre come una specie di outsider, sarà ke non parlo dialetto (ma capisco quello di mia nonna, elcese doc, ke sfido kiunque a capire!)
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 17:21:35
Io a Lanciano ci ho vissuto 8 anni, medie + superiori, e poi oltre a trieste dove studio ho girato un bel po' per l'europa.....mi sono smpre adattata benissimo dappertutto.
Solo a Lanciano non riesco + a starci: è un misto di tanti elementi ke dopo un po' mi fanno "scoppiare" , la gente, la maggior parte, ke non vede oltre Lanciano,to' massimo arriva a pescara e vasto, come se il mondo finisse lì, la mancanza di stimoli, di servizi, di indipendenza (muoversi è un disastro, passano 3 bus al giorno, e per gli orari devi tirare a indovinare). Al solo pensiero di viverci mi viene la nausea! Per non parlare della mancanza totale per me di prospettive di lavoro valide. E mi dispiace perkè è una bella cittadina, ci vivono i miei genitori e alcune altre persone a cui voglio bene e ke mi mancano. Mi piace tornarci e rivedere posti a cui sono legati bei ricordi,ecc. ma dopo una settimana scappavo.... Dico scappavo perkè ho deciso di stare a Lanciano per scrivere la tesi e stare un po' con i miei...QUINDI AIUTOOOOOOOO!
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 17:03:42
secondo me l'unico problema vero di lanciano è che manca la vita universitaria che creerebbe un po' di movimento...
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 16:45:29
Lanciano è Lanciano...
ma fuori c'è la vita...
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 15:50:05
E' proprio vero mat però uno peggio dell'altro
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 15:47:40
il fatto che lanciano abbia sufficienti potenzialità a farla diventare un buon centro di vita contrasta con le scarse prospettive che nessuno riesce a portare avanti concretamente...

lanciano potrebbe avere università, propulsori economici che non riciclino solo i nostri soldi, un terziario concorrente
eppure...
se un lancianese, per fare solo un esempio, esce d'estate una sera a Vasto rimane incantato...(ok la c'è il mare qua no)
allora nei mesi non estivi qui dovrebbe esserci il pandemonio? niente...
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 15:00:14
dean ha molti fan
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 14:44:22
mulini a vento dell'ignavia...ma dean corso è tra bakunin e dekkard
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 13:52:51
Grazie delle risposte ragazzi, l'argomento inizia a svilupparsi nel modo giusto... continuate così.
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 13:00:15
Non parlavo della "Città dei Balocchi", che indubbiamente c'è, ed ha il suo fascino . Mi sono laureato in 6 anni, e diciamo che ho perso quasi un anno per inquadrarmi un attimo , ed ho fatto politica per 4, mi sono occupato di cultura e di un mare di altre cose per il semplice fatto che c'era un tessuto sociale e culturale adatto a recepire e soprattutto ad invogliarti.
Va bhe ma Bologna e bologna, però ci sono città più piccole, più benestanti e più borghesi di lanciano dove la recettività, anche in negativo, spinge all'attivismo ed a impegnarsi.
Farlo a Lanciano mi è sempre apparso come lottare contro i mulini a vento dell'ignavia
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 12:50:28
Allora, io oltre a studiare fuori ci lavoro pure. Quindi non ho mai avuto esperienze dirette di vita lancianese durante la settimana. La mia è un'immagine distorta fatta di fine settimana (dove ci sono tutti e c'è movimento) e di feste comandate. Immagino (e ne ho quasi la certezza) che stare a Lanciano durante il periodo lun-ven deve essere disastrante ma quando torno, respiro aria fresca (per non parlare delle mie montagne e del mio mare). Concordo sul fatto che chi per scelta rimane a Lanciano, debba fare di tutto per migliorarla. Altrimenti ci si lascia vivere. Semmai dovessi tornare a Lanciano, lo farei senz'altro.
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 12:41:08
Eh...sopratutto se hai un padre che stà "shcumando il sangue" per farti studiare...ed invece tu fai "l'alternativo" a Bologna!!
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 12:39:13
siceramente studiavo di più a bologna, e tornare qui mi ha fatto saltare tutto(anke per fattori esterni).
Cmq ci sono ingegneri ke si sono laureati a Bo in meno di 5 anni, questo vorrei sottolinearlo.
Certo ke Bo potenzialmente è un PAESE DEI BALOKKI, ma a un certo punto devi guardare al portafogli, e allora ti accorgi ke forse è meglio rimanere a casa a studià
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 12:32:07

Caro HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHome!!!!!!!!!!

Per fortuna nn ho studiato a Bologna,

e per fortuna mi sono laureata in 4 anni,

io vorrei tanto cambiare Lanciano, ma la verità e che su 7 giorni 2 o 3 li passo in giro per l'Italia ed il sabato e la domenica di rivoluzioni ne puoi far poche.

cmq come sai il mio progetto lancianese è già stato individuato!!!!!!!!!! mi sto informando sui risvolti politici che ci son dietro. Speriamo bene, anke se le prime risposte sono state deludenti.

vedremo

Messaggio del 29-10-2003 alle ore 12:17:02
X MISTER HOME vero ke ki torna qui non fa nulla per migliorarla...ma non credi si dovrebbe combattare contro troppe teste a cui Lanciano va benissimo così??????
X MG(son d'accordo con TUTTO quello ke hai detto) pettegolezzo maligno e gratuito è la cosa ke non tollero di qui...quando non si sa qlcs di qlcn se la inventano ed è facilissmo ke una ragazza diventi UNA KE SI E'FATTA MEZZA LANCIANO...ma allora Lanciano è una città incredibile HA ALMENO 280 META'
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 11:55:59
Io per quei 6 mesi passati in Canada e Germania a studiare mi sono - se è possibile dirlo x dei tempi così ristretti - integrata egregiamente.. Stavo bene, conoscevo, facevo, giravo.. Quando sono tornata qua mi mancava l'aria.. Non posso negarlo.. Poi inesorabilmente mi sono riadattata.. Prima di tornare sapevo che mi sarei riabituata presto e davvero non volevo. Ma è inevitabile.
Il fatto è che dover vivere altrove ti risveglia il cervello, ti rimette in discussione le idee, ti rimescola le carte. Ti vivifica.. La cosa triste però è quando torni e ti riadatti e dell'esperienza fuori ti resta solo il ricordo.
La questione è che ora io qui ci sto bene.. Cerco di non fossilizzarmi ma a me le piccole abitudini non dispiacciono.. Mi attacco alle poche possibilità di cose da fare che ci sono.. cinemo in continuazione.. leggo.. Coltivo la mente come posso. Certo un ambiente + vivace aiuterebbe.. Ma non lo so se è fondamentale..
Ci sono artisti che vivono eremiti alle pendici dell'Etna (uno a caso).. E la loro testa non credo sia chiusa..

C'è chi non si adatta manco se si trasferisce a Guastameroli.. Ma credo che sia del tutto soggettivo. non sono tutti uguali i lancianesi, io a questo non ci voglio credere Preferisco valutare caso per caso

(azz che intervento confuso, abbiate pazienza ho ancora la febbre )
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 10:29:31
scusate se offendo ma il lancianese doc è un pò stronzetto:nel senso che, pur essendo lanciano una piccola cittadina, è pur sempre il centro + importante in mezzo alle varie atessa, s.maria imbaro, mozzagrogna, fossaceca, s.vito ecc, quindi il lancianese nasce col complesso di superiorità.si sente l'unico cittadino in mezzo ai cafoni che lo circondano, e coltiva con creatività questo gusto dello sfottò verso il diverso che davvero, seppure esilarante, è indice della chiusura e della grettezza di tutti i provinciali del mondo.io sono stata fuori per un bel pò di tempo, e oltre all'incontestabile verità che c'è il bello e il brutto dappertutto, bisogna ammettere che la mentalità lancianese(un pò diversa dalla semplice paesana, dove si sa tutto di tutti ma c'è più affetto)è un pò pesante da sopportare.se nn si è perfettamente inseriti nella comunità, cioè se nn si conoscono il gergo, i modi di dire, i personaggi + in voga e le cose che questi hanno fatto o detto, e i rituali, sei sempre guardato come uno strano..e se nn si sa niente di te se lo inventano. io, per esempio, ieri sera, sono venuta a sapere, da un mio amico, che si dice che io mi sono fatta "mezza lanciano", che sono una facile ecc. quando è un anno e mezzo che sn single, e quando quest'anno a lanciano, specie stestate, nn ci sono stata per niente!!!!ecco la cosa schifosa di lanciano: il pettegolezzo maligno e gratuito dal quale nn ci si può difendere.oggi sn inkazzata
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 09:59:23
Mr Home, grazie per aver descritto anke il lancianese del terzo tipo probabilmente esiste anke il quarto tipo: quello ke si mbriaca alla caffetteria per poi rivoticare la piazza il sabato sera.
Ma nn puoi negare ke la mentalità lancianese generalmente sia proviciale e chiusa vs l'esterno
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 09:58:41
Home sono io il lancianese di terzo tipo
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 09:49:07
Animamundi...io ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...ho visto astronavi incendiarsi dietro i bastioni di Orione ed...ed....ed...ho visto Bobrock ca tenè a cacà arrete a na fratte!! Majamaaaaaaaaaaaaaaaa

Esiste anche il lancianese tel terzo tipo, che di spilberghiano ha ben poco! Costui è l'individuo che generalemte va' a studiare a Bologna, si integra a tal punto che combatte per Bologna, protesta in piazza per i diritti degli extracomunitari bolognesi, frequenta centri sociali, diventa un essere sensibile ai drammi del mondo....
E poi, torna qui a lanciano.....e non fa' un cazzo per migliorarla!
Ho detto Bologna perchè mi sembra la meta più ambita....ma il discorso è lo stesso per altre città!
Di tutte le persone che conosco, però, quelli che hanno preso la laurea prima dei 28-29 anni, a Bologna, sono proprio pochi!! E non credo che dipenda dalla severità degli atenei bolognesi....

E' un offtopic?
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 09:48:42
Bologna è bellissima...se dovessi vivere a Milano o a Roma (anke se è LA CITTA' per eccellenza) mi taglierei le vene: preferisco Lanciano ai ritmi frenetici di queste città
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 09:37:11
Ho resistito benissimo per 6 anni!!!!!
Forse perchè era Bologna
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 09:26:54

Io ho studiato in Abruzzo, a Teramo, anke se ho sempre girato, e giro tutt'ora, per divertimento o per lavoro.

Notate bene ke pur avendo studiato vicino casa, per 4 anni per Lanciano nn sono mai uscita, ogni volta ke tornavo o mi rinkiudevo dentro casa a studiare, o cmq gli "amici", il ragazzo, mi hanno sempre portato verso altre realtà.

La cosa più impressionante, o meglio, la cosa ke più di ogni altra ho notato nel momento in cui son tornata a Lanciano è il LENTO MOVIMENTO DELLA VITA.

Io sono abituata a correre, a fare più cose nell'arco della stessa giornata, sono abituata a vedere gente ke va e viene, ke circola, ke cammina,

INVECE

a Lanciano, invece, tutto scorre lento............

la vita scorre lenta

le aspirazioni scorrono lente

.............................................

N.B. Io adoro questa città, le sue tradizioni, la sua storicità, sento vive in questa città le mie radici.......................

però ragà........................

siamo in una città di provincia

ke sempre più rischia di essere abbandonata a se stessa

Fate un piccolo paragone con Vasto o con Teramo, vi porto le realtà di 2 città ke sono all'incirca grandi come Lanciano.

Ora mi è pesante ammetterlo ma quelle son città molto più vive della nostra ed io per vive nn intendo dire ke ci sono discoteke e locali intendo dire ke in queste città, in queste piccole realtà locali, si percepisce attivismo, si percepisce il movimento di menti, convegni, incontri, affari, tutto gira.

Figuriamoci se poi uno va a Roma o a Milano

torna e si taglia le vene.

Facciamo qualcosa per dare vita CULTURALE ED ECONOMICA a questa città!!!!!!!!!!!

Messaggio del 29-10-2003 alle ore 07:24:02
io viaggio molto per lavoro (forse troppo...)ed anche per vacanza (forse troppo poco...).
ho visto il deserto (quello vero con le dune), ho visto la foresta (quella vera che per entrarci dentro dovevi aspettare il primo elefante che ti aprisse la strada sennò col kaiser che c'entravi...), ho visto la miseria (i paesi dell'africa nera (dove le ragazze si prostituiscono solo per dormire una notte in un letto decente...) ed ho visto anche la ricchezza sfrenata (capito spesso a Parigi...).
Bhe insomma, anche con tutti i suoi difetti la mia città è la mia città! Adoro viaggiare ma solo perchè poi so che tornerò ancora una volta! Qui c'è la mia casa, la mia donna, i miei hobby e poi il mare d'estate e i monti d'inverno...si è vero magari i posti per uscire la sera non ci sono e forse culturalmente (nel senso di iniziative) si fà poco o nulla, ma...à lu centr dell'italie cè stà langiane, à lu centr de langiane c'è stà la piazz, a lù centr de la piazz cè stà...HAHAHAHHAHAHAHA alla prossima ragà
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 23:50:25
sto post è fikissimo...
sapete cos'è...
io sto benissimo a lanciano, ma per motivi sportivi viaggio molto, e quando mi trovo in altre città è tutto diverso...
la gente, i locali, l'ambiente che ti circonda...
man mano mi accorgo che lanciano è una bella città, ma non ha nulla...se vuoi uscire una sera (e non ti vuoi ubriacare...
che fai? dove vai?
al Polycenter, o a spasso x il corso...
spesso mi rendo conto che lanciano si sviluppa in modo strano...per i giovani non c'è nulla...
anche se...LANCIANO E' LANCIANO...
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 23:45:19
il PICCIONE!!!.....
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 22:23:37
vitellozzo è un uomo di mondo, ha fatto 3 anni di militare a cuneo
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 22:20:40
io sto bene con le poke persone ke sento amike qui, ho i miei ambienti e le mie amicizie fidate...ma lavoro, studio e praticamente 3 giorni a settimana sto sempre fuori Lanciano...quando son qui non esco molto, preferisco invitare le mie amike a casa mia...capisco perfettamente vitellozzo ma non mi son mai sentita una disadattata o un'asociale, forse mi sento+ a mio agio quando non mi sento sotto gli okki di tutti quando il fatto ke agli altri di te non gliene frega un tubo è + evidente..qui è come se tutti sapessero tutto e anke di + di tutto e tutti....ke rottura.
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 22:12:17
e sono le tipologie che ho a casa
mio padre lancianese che ha girato il mondo
mia madre lancianese che gira per casa...

e concordo!
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 22:11:32
E' vero ke siamo piuttosto razzisti nei confronti degli stranieri, solo perkè sono di una cultura diversa.
Il bello è ke mi devo pure sentì dai lancianesi ke gli inglesi sono pezzi di merda che nn ci possono vedè.
Per la serie il bue ke da del cornuto all'asino.
Quando andai in inmghilterra a 17 anni a fare la vacanza studio mi trattavano meglio ke a casa mia
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 22:05:37
mat mi vergogno di dirti "complimenti per il post"

Secondo me esistono 2 diversi tipi di lancianesi: quello ke nn è mai uscito da lanciano e quello ke lo ha invece fatto.
Il primo è di una mentalità provinciale, pensa solo ad acquistare il pantalone di ultima tendenza e a limite esce fuori il sabato sera per andà a ballà.
Il secondo invece è mentalmente più aperto e non ha alcuna difficoltà ad integrarsi con l'ambiente esterno.
E' logico ke lanciano, essendo provinciale e piuttosto benestante, sia piuttosto kiusa mentalmente.
Guarda tu stesso come si sono integrati i canadesi coi lancianesi, tutti vengono guardati con disprezzo quasi fossero delle bestie.
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:40:52
quanto siamo diversi e quanto siamo uguali al di fuori della nostra realtà?
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:32:39
Io invece non tornavo mai.....
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:28:22
questo è il 5° anno che sto fuori...(?) e ho una capacità alla resistenza testata per 90/100 gioni lontano dalla mia terra...poi scoppio!!! non ce la faccio più...devo tornare, anche solo un giorno ma devo rimettere piede nella mia frentania!!!
il mare...quello se non lo vedo mi sento soffocare!!!!
serio!
per quanto riguarda l'integrazione molto dipende dal contesto in cui si vive...una realtà ancora a misura d'uomo come la città dove studio permette una lodevole integrazione, un comunicare con le culture e tradizioni del posto...anche se gli inevitabili particolarismi sono sempre difficili da conciliare assieme...per questo quando non ne posso più gioco il jolly e torno un pò a casa...quella che davvero si può chiamare casa...
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:27:57
Tibbiè stavo inzaccato dentro a radio Fujiko..... (94.7 o 97.4...non ricordo!! )

aaaaaaaahhhhh ke tempi ragazzi.........ke tempi!!!

Grazi a loro mi sò fatto una marea di concerti, privè per artisti e roba varia.......ahhhhh ke tempi......
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:26:18
non voglio essere frainteso, ci sono lancianesi che vanno a studiare a bologna, che vanno a ballare a riccione, e magari vanno anche più lontano, ma quanto conservano della loro esperienza una volta tornati? E quelli che non escono per niente?
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:23:20
frecare come frecavento!
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:22:52
aggiungo anche un'altra cosa, c'è chi non accetta il "Lancianese"....
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:21:40
Volevo semplicemente dire che non siamo noi che non accettiamo il "NON lancianese", è che tutti hanno la propensione a non accettare il diverso e lo sconosciuto
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:20:36
ridurvi come frecavento?
-------------------------------------------------
Editato il 21:21:31 28/10/2003 da mat3o3
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:19:54
rizla anche tu hai colto un aspetto importante, lo "scoppiare"....
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:19:03
Vitellozzo ha capito...
Beviamo CocaCola e Bud ma i nostri pensieri rimangono quelli di 20 anni fa... non parlo per tutti ma per una stragrande maggioranza... e poi non sempre chi parla bene razzola bene io in primis...
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:18:26
Scusa per il colpo che ti ho fatto prendere, ma non ho resistito al gusto di mettere un'off topic.
A me me ne hanno appioppati parecchi da persone che forse non avevano letto nemmeno il loro contenuto (forse troppo serio e ragionato)
Comunque scusa
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:18:00
in una radio popolare.....quale???
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:17:59
resisto fino a quando nn scoppio........e quando scoppio è il problema
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:17:01
Il mio problema è il contrario......... fuori sono stato BENISSIMO...... avevo un sacco di amici(e la cosa strana è ke sento più amici loro e non quelli ke conosco da una vita qui) avevo trovato i miei spazi, la mia voglia di conoscere lì ci andava a nozze, vivevo immerso nella musica, stavo dalla mattina alla sera in una radio popolare(ahhhhhhhh ke bei tempi, mi ci viene da piangere)......mostre fotografike......cineforum......CONCERTI....
E' qui ke sto M A L E !!!!!!!

Troppo male..........
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:15:35
scusa ma non c'entra niente col post, ora sei tu off
topic
Rielggi meglio e cogli le sfumature....
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:14:58
hai sbagliato post andy.....
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:13:47
Scherzavo (oppure no).
La globalizzazione è qualcosa che funziona solo quando ci sono degli interessi e dei guadagni (non esiste la globalizzazione dei diritti, per esempio).
Siamo tutti singoli, per questo ci ammazziamo di insulti se io penso bianco e tu pensi nero.
E' nel nostro DNA, ed è per questo che sento il bisogno di staccarmi dall'uomo animale (sesso, casa, cazzi miei, etc.) e cerco di diventare Uomo come essere pensante (o almenoci provo).
Al di fuori della mia mente c'è il diverso.
Per questo che al difuori di me c'è la possibilità di essere migliore.
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:13:09
se si chiamè corso pure pure....
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:12:17
andy? ma si mmattte? off topic perchè? il forum si chiama piazza, non vedo perchè sia un argomento offtopic...
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:08:49
nono......e che forse molti di quelli connessi al momento non vivono fuori Lanciano....chissà.

guarda, da quel che ho visto sappiamo integrarci benissimo.....non ho mai avuto problemi...

una cosa sola c'è da dire, che mentre gli altri prima ci conoscono e poi quasi sempre si rendono conto che noi sia gente per bene...
noi, al contrario già diamo per scontato che gli altri (i non lancianesi) siamo dei "balenghi".....poi gli diamo qualche piccola possibilità di far vedere che non è vero....
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:06:33

Messaggio del 28-10-2003 alle ore 21:04:42
scusate non era il solito post sulle stronzate.. forse è un pò troppo serio
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 20:56:55
bum!
Messaggio del 28-10-2003 alle ore 20:53:59
Chi per lavoro, chi per divertimento, il lancianese è portato ad uscire (talvolta) dalla frentania. In posti diversi scopre che la dimensione delle cose prende un'altra forma, i locali sono diversi, la lingua diversa, la musica diversa.
Il tempo scorre e scandisce i ritmi in dimensioni diverse da quelle dello struscio per il corso o della serata al pub....
Il punto è questo:
Siamo veramente globalizzati?
Quanto riusciamo ad integrarci al di fuori della nostra (ristretta) comunità?
Quali caratteristiche ci contraddistinguono e quali invece abbiamo in comune a quello che c'è "lì fuori"?

Nuova reply all'argomento:

Quanto resistete?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)