Messaggio del 24-03-2006 alle ore 14:20:09
E' stato un piacere dialogare con lei,la ringrazio anche per questo.Ci rileggeremo,con piacere da parte mia,al prossimo ban di Adonai.
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 14:15:40
Io ti ringrazio di avermi dato la possibilità di spiegarmi meglio, ma tu dovresti ringraziarmi di averti dato la possibilità di spiegarti meglio.
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 14:12:20
Infatti ,in quel caso,la reazione sarebbe meno violenta.Mi limiterei a una caviciata.PS.Le è stato tolto il ban.Mi ringrazi,questo post stava scomparendo,se non era per il mio intervento si troverebbe in seconda pagina.Le ho dato cosi' l'opportunita' di spiegare meglio quello che voleva dire nel post "effeminati".
Se fossi una ragazza e qualcuno mi dicesse "sciacquetta" o "sciocca donnetta",mi limiterei a investirlo con l'auto facendo anche retromarcia,niente di piu
e se tu fossi una ragazza e ritenessi che un "sciacquetta" o un "sciocca donnetta" meriterebbero un investimento cruento, perché un "va a quel paese" dovrebbe suscitare tanto scandalo?
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 08:59:17
... scusate l'intromissione!!!! vorrei solo capire alcune cose??
1 - ma se a collegarsi è un ragazzino di 9 anni ... dovete per forza pretendere che sia un post intelligente??? (... poi mi dovete spiegare qual'è un post intelligente e quale non lo è!!!);
2 - ma se uno và su un post che si ritiene non intelligente ... perchè ci lascia i commenti sopra!!! ... si facesse na manciata di cxxxx sua e passasse appresso!!!
3 - io credo che nella sezione PIAZZA o VIALI uno potrebbe parlare di qualsiasi argomento … non è forse così che avviene in una piazza reale !!!! Poi ci sono le altre sezioni più specifiche dove si possono trattare argomenti … ritenuti più “intelligenti”.
...
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 08:35:55
Se fossi una ragazza e qualcuno mi dicesse "sciacquetta" o "sciocca donnetta",mi limiterei a investirlo con l'auto facendo anche retromarcia,niente di piu'.Il discorso sulla Cina mi trovo' d'accordo con lei,ma "vai a quel paese" ad una persona che la pensa diversamente da me io non lo direi mai,poichè penso sia un'offesa.Se per lei non è un'offesa continui pure ,ma se il destinatario la ritiene tale,lei ha il dovere di astenersi dall'usare quei termini.
adona' hai rotto le scatole, davvero...
ma tra tutti non credo sia il male peggiore....anzi son sicura che non lo sia
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 02:54:21
Signor Sampei oggi in sala perdite abbiamo parlato di lei io ed una persona, che certamente conosce, e questa persona,della quale non rivelo il nome,ma il nick si,cioè Phar Lap Jimmy, rideva come uno scemo,con la bocca aperta e la lingua di fuori. ------------ Editato da Cappellini il 24/03/2006 alle 08:20:19
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 02:44:14
Cosa vuole che le dica Dr House?Se fossi una ragazza e qualcuno mi dicesse "sciacquetta" o "sciocca donnetta",mi limiterei a investirlo con l'auto facendo anche retromarcia,niente di piu'.Il discorso sulla Cina mi trovo' d'accordo con lei,ma "vai a quel paese" ad una persona che la pensa diversamente da me io non lo direi mai,poichè penso sia un'offesa.Se per lei non è un'offesa continui pure ,ma se il destinatario la ritiene tale,lei ha il dovere di astenersi dall'usare quei termini. ------------ Editato da Cappellini il 24/03/2006 alle 02:45:34
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 02:30:03
Dunque, considerare la parola "sciacquetta" oppure "sciocca donnetta" come offensive, soprattutto al giorno d'oggi, mi pare veramente ridicolo, tanto sono parole inusitate e inusuali.
Per quanto riguarda "vaffanculo", avrei potuto scrivere anche "vai a quel paese", ma non mi veniva per nulla niente altro in mente da dire a una persona che, di fronte all'affermazione che la polizia cinese preleva la gente che pratica il falun dafa la mattina alle 5 per pestarla di botte in caserma tranquillamente, mi risponde che quella gente era perseguitata perché recava intralcio al traffico. Francamente è ridicolo; se qualcuno avesse affermato che gli ebrei nei campi di concentramento sono morti perché erano pigri e non masticavano il cibo, avrei risposto allo stesso modo.
Certe affermazioni sono volutamente provocatorie.
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 02:23:15
Perchè le sono simpatico,forse.Margot,Lunabo ed altri/e che non ricordo le sono antipatici,forse.Tempo fa ,sul post della Cina,si rivolse ,nei confronti di Hafis con due verbi e un complemento di luogo(= vaffanculo).
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 02:17:42
Io ho sempre opinioni diverse dalle tue e non ti ho mai rivolto una parolaccia, e t'invito a notare che non è un caso.
Se io mandassi affanculo tutti quelli che la pensano diversamente da me, Deleuze dovrebbe essere ricoperto da improperi di ogni genere, ma non succede; e Skin? dalla mattina alla sera!
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 02:13:37
Il discorso vale per tutti.Non si dovrebbe mai scendere nel personale.Per quanto riguarda il suo post Dr House,non avendo il potere di leggere nella sua testa,sono costretto a crederle e ritiro quello che ho scritto.A causa dei suoi rissosi precedenti ho avuto un'impressione sbagliata.Se avessi aperto io quel post,usando le sue stesse parole,non sarei stato bannato.Ne sono sicuro.Il suo post d'apertura era di due righe,non ho avuto modo di avere un'impressione diversa.Se fossi Sampei la riabiliterei.Se in futuro lei si astenesse dall'usare parole offensive verso gli altri forumniani,con un'opinione diversa dalla sua,sarebbe meglio.
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 02:07:14
Tra l'altro non riesco a capire perché tu non voglia accettare le intenzioni di quel post come buone; non a caso ho fatto l'esempio delle barzellette sugli ebrei raccontate a volte soprattutto da ebrei stessi; oppure esempi di registi ebrei che ironizzano sugli ebrei. Sono antisemiti? Non penso proprio; ma hanno uno scopo, diciamo retorico.
Quindi non mi pare di avere intrapreso una strada tanto peregrina, aprendo quel post. ------------ Editato da Dr House il 24/03/2006 alle 02:08:11
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 02:03:27
Al massimo mi puoi criticare sul fatto che non sono stato efficace, ma non assolutizzare dicendo: balle, tu volevi appicciare la focagna.
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 02:00:54
Io apro post che ritengo personalmente interessanti, la cui prima replica contiene parole del tipo "idiota" e "coglione", e me ne faccio una ragione; se mi esprimo in maniera ragionevole, capita, con alcuni, ma non con tutti, e mi pare che con diversi io sia in grado di mantere una discussione civilmente, di essere sopraffatto da facili ironie.
Se per te offendere resta circoscritto nell'ambito di un linguaggio, ritenuto dalla maggior parte delle persone scurrile, ti do ragione; ma io mi ritengo offeso più incisivamente da frasi del tipo "sto perdendo il mio tempo a spiegarvi come funziona la politica" piuttosto che da un "coglione" emotivo, buttato lì.
E comunque non puoi affermare che io volessi appicciare la focagna solo perché la tua impressione è stata quella; come ho scritto la mia intenzione era tutt'altra.
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 01:54:44
Non vedo allora che utilita' abbia ricavato da precedenti risse,iniziate spesso e volentieri,da parte sua,con offese personali .Forse aveva come utilita' il disegno di sviare il post dall'argomento introdotto?Mi permetta di dirle che molte volte ci è riuscito,purtroppo.Argomenti interessanti,per me,non sono stati trattati,perchè lei ha cominciato ad offendere l'autore del post o altri forumniani che la pensavano diversamente da lei.Facendo cosi' il post degenera in offese da parte sua e in risposte da parte di chi viene attaccato,con parole offensive, dai suoi interventi.Riconosco,ancora una volta,che negli altri 2 post,lei è stato magnifico,cercando di calmare lu pesant,che era partito in quarta.Aprendo,pero',un altro post sullo stesso argomento,lo stesso giorno,è normale che io sostenga che lei voleva appiccia' n'atra fucagne.Io ,per parlare cosi',o sono un pazzo o è vero. ------------ Editato da Cappellini il 24/03/2006 alle 03:03:00
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 01:32:23
Amo le risse verbali se ritengo che se ne possa trarre un'utilità.
In quel post non volevo scatenare risse verbali e non vedo quali presupposti ce ne sarebbero potuti essere, a meno che qualcuno non ci volesse mettere della malizia.
Gl'interventi del Pesante mi hanno messo molto a disagio, essendomi sentito colpito.
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 01:29:47
Riconosco,infatti ,che lei Dr House,vanamente,ha cercato di smorzare Lu pesant,ma poi non ha resistito ad aprire un altro post dove sicuramente sarebbe scoppiata un'altra rissa verbale.Dopo due post(dilemma e quello di Ejacri),dove veniva trattato(con offese varie) lo stesso argomento,lei capisce che non se ne poteva piu'.Non vorra' mica farmi credere che lei Dr House non ama le risse verbali?
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 01:19:57
Questa è malizia, se avessi voluto appicciare la focagna avrei dato man forte al Pesante invece di smorzarlo, e avrei avuto gioco facile
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 00:38:51
Anche il ridicolo ha una funzione culturale importante. Pensa alle barzellette sugli ebrei che gli stessi ebrei si divertono a raccontare, talvolta.
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 00:34:16
Ci sono post stupidi, non si può negarlo! per quanto riguarda quello da te citato, la mancanza di intelligenza stà non nell'argomento trattato quanto, piuttosto, in molti che rispondono ridicolizzando tutto o facendo si che, da un'argomento, venga fuori un battibecco, sperando che questo si trasformi in lite! pretesto, questo, per insultare chiunque!
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 00:26:03
Qual è un post intelligente? Il post "Effeminati" è forse uno dei post più intelligenti mai apparsi su Lanciano.it. Esso parte dal presupposto che l'accetazione passa attraverso la familiarità, e quest'ultima poggia sul riconoscimento; esso non solo non è stupido o ironico, ma assolutamente intelligente e pedagogico.
Non sono certo uno che si accontenta e si compiace della solidarietà che viene mostrata ai gay nei vari post, solidarietà di facciata, facile a darsi e gratificante a riceversi, ma molto superficiale.
Il post "Effeminati" era assolutamente neutro da un punto di vista critico, quasi asettico; la sua interpretazione dipende solo ed esclusivamente dall'inclinazione culturale di chi lo leggesse; se qualcuno lo interpreta come stupido, sciocco, o addirittura offensivo, è solo perché c'è nel lettore un difetto di approccio all'argomento.
Quando si esprime "solidarietà" ad altri, come avviene generalmente nei post di solidarietà, gli altri restano sempre "altri"; un post come "Effeminati" serve a traslare gli "altri" sul "noi".
Se, invece, interpretate il post in modo differente, vuol dire che la vostra inclinazione "sentimentale" sull'argomento non è poi tanto diversa dall'approccio verbale del Pesante, riguardo alla concettualità.
Ma se ritenete che un post intelligente sia una citazione da un libro seguita da commenti del tipo: capolavoro, bellissimo, eccezionale; be', lasciate che vi dica che questa intelligenza mi pare più simile alla stupidità.
L'intelligenza è il tentativo più incisivo di sintesi tra strumento e prospettiva; non un'analitica accozzaglia di luoghi comuni, di apparenze modaiole o intellettualistiche.