La Piazza
ebbene? avresti qualche critica negativa da muovere nei confronti di questo tipo di vita? tu che nella vita non fai altro che percorrere il tragitto marcianese-bibilioteca occupando intuilmente un posto nella carreggiata? e poi ti lamenti del traffico? invece di respirare aria a sbafo, vieni giù da noi..abbiamo una bella zappa pronta anche per te (anche se so per certo che sapresti fare buon uso soltanto del manico).
Ah, Bartam, beato te che ti muovi in trattore! Tu, nelle più sperdute campagne, dove a malapena arriva l'acqua e la corrente elettrica, dove prevale il calendario lunare, dove il cesso è un bugigattolo, lontano almeno 5 metri dalla mansione, tu non ti curi di questi nostri affanni.
adonai, il tuo alterego intelligente ha pienamente ragione..tu più d'altri soffri della sindromde del provincialaccio: sempre pronto ad aprir tanto di bocca per criticare e per far paragoni con altre città..ma sei mai uscito dal perimetro della variante, in vita tua? concordo con anodai..una serie di bei calcioni nelle palle conditi da qualche bella sgrasciata verde in bocca servirebbero a darti una svegliata.
------------
Editato da Bartam il 21/12/2006 alle 13:23:55
che la cittadinanza lancianese in quel parcheggio non lo usa proprio mai!!!
in maniera sintetica e veritiera dal 6 novembre quel parcheggio è vuoto per ordinanza del sindaco, prima del 6 novembre era vuoto perchè non ci parcheggiava nessuno
tant'è vero che era stato "liberalizzato" nel senso che non si pagava piu' per sostarvi (apposta per invogliare la gente ad utilizzarlo) e tanto piu' che l'area è stata utilizzata per trasferirvi il mercato coperto provvisorio, dato che la cittadinanza lancianese in quel parcheggio non lo usa proprio mai!!!
... Te lo rispiego in maniera sintetica:
almeno da quello che si legge nell'ordinanza in quel parcheggio dal 6 novembre 2006 il parcheggio è vietato
"dalle ore 0.00 alle ore 24.00, sia vietata la circolazione e la sosta veicolare con la sanzione accessoria della rimozione forzata".
caro bruce, perchè quel parcheggio, da parcheggio a pagamento, è diventato parcheggio gratuito?
perchè era sempre vuoto!!!

sono io che faccio
? si regala cervello di adonai
unica particolarità..è a forma di glande!
...inutile...è una questione culturale

Il lancianese ha, per definizione, il culo pesante!
era vuoto anche prima, me l'ha confermato proprio ieri sera un mio amico che abita da quelle parti.
anche perchè se fosse stato pieno come un uovo tutti i giorni, il mercato coperto provvisorio l'avrebbero messo altrove
e poi c'è ad esempio il parcheggio dove ora hanno messo il mercato coperto provvisorio: non è piu' a pagamento, c'è pure l'ascensore che ti porta su e tranne il sabato mattina è sempre deserto...
è sempre deserto?
chissà come mai.... 
COMUNE DI LANCIANO
PROVINCIA DI CHIETI
5° SETTORE OPERATIVO
ORDINANZA n. 306
IL DIRIGENTE
PREMESSO che in P.zza Garibaldi, a breve, inizieranno i lavori di ristrutturazione dell'edificio destinato a mercato coperto e che le attività di vendita ivi esistenti saranno temporaneamente trasferite nell'area di parcheggio in Via Frisa;
RITENUTO doversi sgomberare dai veicoli in sosta il predetto parcheggio di Via Frisa, così da consentire l'insediamento delle attività commerciali e delle strutture necessarie allo svolgimento delle stesse;
VISTA la Delibera di Giunta Comunale n. 550 del 24.10.2006;
VISTO l'art. 7 del D. L.vo n. 285 del 30/04/1992, Codice della Strada;
VISTO il Decreto Sindacale n. 33012 del 27.09.2002 ed il D. L.vo 267/2000;
ORDINA
- che all'interno dell'area parcheggio di Via per Frisa, dalla data di emissione del presente atto e per il tempo necessario all'esecuzione dei lavori di ristrutturazione dell'edificio del mercato coperto, dalle ore 0.00 alle ore 24.00, sia vietata la circolazione e la sosta veicolare con la sanzione accessoria della rimozione forzata.
- che all'interno dell'area parcheggio di Via per Frisa sia consentito l'accesso dei veicoli utilizzati per il carico e scarico delle merci limitatamente al tempo necessario al compimento di dette operazioni e in funzione dello spazio a disposizione.
Le ordinanze emanate in precedenza, disciplinanti la circolazione veicolare nell'area in questione diversamente da quanto previsto nel presente atto, sono temporaneamente sospese e riprenderanno efficacia con il cessare delle condizioni indicate in premessa.
L'eventuale riduzione o modifica delle aree interessate dal presente provvedimento è rimesso alla valutazione discrezionale del Comando di Polizia Municipale che,unitamente alle Forze dell'Ordina, è inacaricato della esecuzione della presente ordinanza che entra in vigore con sua pubblicazione e sarà resa nota con l'installazione della relativa segnaletica stradale.
Lanciano, 06/11.2006
IL DIRIGENTE
Dott. Gabriele ROSATO
non sarebbe un'idea balzana... se non fosse che il mercato coperto "vecchio" è già chiuso per lavori di ammodernamento già assegnati: in pratica è un'ipotesi che non è percorribile
infatti direi di costruire definitivamente il mercato al parcheggio che c'è anche spazio per le auto e radere al suolo il mercato e farci un parcheggio
magari proprio al parcheggio no, ma in zona un parcheggio si trova...
e poi c'è ad esempio il parcheggio dove ora hanno messo il mercato coperto provvisorio: non è piu' a pagamento, c'è pure l'ascensore che ti porta su e tranne il sabato mattina è sempre deserto...
divo....al parcheggio di s.pietro sta pieno di posti......???!!!!
per chi il sabato sera non potrà piu' parcheggiare l'x5 o il cayenne davanti al bar dei portici ho pronta la soluzione: fate una foto alla vostra fuoriserie ed appendetevela al collo
come bartam, quoto divo.
divo, io esco sempre a piedi, oramai la macchina non la prendo quasi più, solo dopo infrasettimanale quando sono a lanciano, quindi quasi mai.
il fatto citato da bartam comunque non è isolato, è quello che fa incazzare. è sempre così, ogni volta che esco mi succede qualcosa di simile.
corso roma: verissimo, io la faccio sempre a piedi ed è uno slalom tutte le volte tra le macchine parcheggiate e quelle che scendono. ma ci vuole tanto a chiuderlo porco due, o quantomeno limitarne l'accesso?
si regala cervello di adonai: vero affare è quasi nuovo!!!!!!!
scherzo
azz..scommetto che i primi ad essere scartati saranno gli abitanti delle contrade, vero? quelli sono i veri cafoni, mica chi si fa la lampada, parcheggia in doppia fila e conosce un totale di venti parole..
come sono d'accordo!
perchè ad ognuno basta il proprio?
Se a Lanciano distribuissero gratuitamente dei cervelli funzionanti, non li userebbe comunque nessuno
se a lanciano facessero una metopolitana avveniristica di 4 linee, che serve tutta la città frazioni comprese... non la userebbe comunque nessuno
E ripeto, se c'è il servizio pubblico regolare e usufruibile, c'è anche chi lo utilizza. Ma se non sai dove è la fermata, non conosci gli orari e non sai dove andare a prendere il biglietto (da diversi anni si compra presso edicole e tabacchini); allora ci sarà chi lo prende. Soprattutto ora che hanno comprato un autobus decente dalla Mercedes (un vero salotto), e non quelli di Autodromo che è fallita, che aveva il posto riservato alle carrozzelle spostato rispetto all'entrata, che per infilarcisi bisognava fare dieci manovre.
3) Hai mai provato ad andare a Roma, Milano ma anche Pescara in questo periodo? Vai vai...prova e dimmi come stanno li. Solo DOPO PUOI PARLARE E PROTESTARE.
5) Se non vuoi incappare nel traffico e nella maleducazione del lanGianese medio segui i consigli di Divo. Lascia la macchina a S. Pietro e VAI A PIEDI. Il "centro" dista meno di 5 minuti.
6) Paragonare Lanciano a Brescia è assurdo
4) I servizi pubblici si strutturano in base alle esigenze MEDIE ed al numero di utenti MEDIO della città. Non si possono prevedere variazioni "ad hoc" solo perchè per due settimane all'anno vi è un surplus di utenza e traffico in città.
Cmq per i parcheggi sono d'accordo con Adonai. In questo periodo soprattutto, non ci pensare manco minimamente che vado in centro durante il giorno
Se devo fare spese vado ai centri commerciali. Animamundi...come si fa a nn quotarti?
bla bla bla quante chiacchiere...
conosco gente che dalla pietrosa prende la macchina x andare alla bls x poi tornare a parcheggiare in pietrosa

roba assurda...
poi ho letto da qualcuno che corso roma è impraticabile a piedi...
xkè xkè chi ci abita deve pr forza parcheggiare sotto casa anche in 2° fila xkè nn vogliono fare 100 mt in +e parcheggiare in pietrosa..e poi ci sono i vicoli di corso roma che ti portano dritto in piazza nn vedo il motivo x cui uno dovrebbe farsi inzzaccare sotto dalle macchine...fatevi camminare il cervello ogni tanto...

e poi andate a pescara quando piove...un colabrodo altro che ferro di cavallo!!!
ogni città ha le sue problematiche ma questo nn ancora vi entra in testa....

saluti e baci a tutti...
ah e poi ci stanno tanti caferzi che vanno in giro cn le punto le opel corsa x nn parlare delle147!!

e poi se uno si compra la macchina facendo il mutuo ventennale a voi che ve ne frega?
------------
Editato da Pollyanna23 il 19/12/2006 alle 18:15:01
Bart, le porte la rimette pure pe cacciarice cirte personagge a zambate a lu cule.......
azz..scommetto che i primi ad essere scartati saranno gli abitanti delle contrade, vero? quelli sono i veri cafoni, mica chi si fa la lampada, parcheggia in doppia fila e conosce un totale di venti parole..
Tenete af'fà tutte sa cummedie, PROVINCIALIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Quande vaije a fà lu sindeche JI che ssò langianese ad'davere ar'imette le porte,
e facce n'trà chi sci e chi nooooo ...................
Bacietti
per chi il sabato sera non potrà piu' parcheggiare l'x5 o il cayenne davanti al bar dei portici ho pronta la soluzione: fate una foto alla vostra fuoriserie ed appendetevela al collo
quoto divo con entusiasmo.
tanto più che i soggetti in questione non è che abbiano i soldi, come sostiene mida. sono solo dei letami buzzurri che per comprari quei bandoni oltre a fare debiti sopra a debiti venderebbero anche la fregna della mamma.
a proposito di parcheggi da buzzurri, avrei da raccontare un breve e significativo episodio di qualche mesetto fa..risalivo in auto dai viali verso il corso e ad un'altezza approssimativemente pari a cinquanta metri dalle tre cabine, iniziava una fila spaventosa.. provando a dare una sbirciata da lontano, ho notato che una monovolume fresca di lavaggio, stazionava IN MEZZO ALLA STRADA (badate bene non si era nemmeno accostato) all'altezza di Venditti. manco a dire che lo avessero lasciato acceso. era spento, chiuso con una donna seduta al sedile passeggeri..
passano due- tre minuti, ed ecco che dal marciapiede di fronte, dal sali e tabacchi, esce tranquillamente un tale che con tutta la leggerezza possibile, tra le bestemmie degli automobilisti in coda e il rumore dei clacson, scarta un pacchetto di sigarette, ne estrae una, la accende, apre la portiera del fuoristrada, appoggia l'avambraccio alla portiera e con uno splendido sorriso alla durbans, inizia un simpatico scambio di battute con un passante.
non ho fatto in tempo a tirare il freno a mano e percorrere la distanza di due macchine, che il tipo si rinfila in auto e finalmente riparte. sfumata la possibilità di poter rifilare un bell'un due tre degno del miglior parisi a quel burino di merda, e prima che le macchine dietro iniziassero a prendersela con me, rientro anch'io in macchina e lentamente riparto.
spero che quel tipo abbia contratto l'HIV..
hai ragione, ma nel caso specifico del sabato sera davanti al bar dei portici trovi solo macchinoni...
io ho il cayenne turbo, ma mica lo ostento come fanno quei barboni...VAAAAAAAAAA BEEEEEEENEEEEEEE!!! OOOOOOOOOOKEYYYYYYY!!!
ma perchè ce l'avete co, sti X5 o con le porche cayenne ( e i loro proprietari)???
io le macchine che spesso vedo parcheggiate male, sui marciapiedi, con le quattro frecce, in mezzo alla strada, in divieto di sosta, sulle strisce ecc ecc sono anche panda, punto, twingo, opel corsa, golf...
non è che se uno c'ha i soldi è per forza nu cafunacc che vuole parcheggiarsi di fronte al bar del corso (e volendo là ci stanno i parcheggi!!
)Insomma basta co' sti luoghi comuni dello svelto che vuole ostentare la macchinona
sci, ci stanno, ma la maggior parte degli automobilisti indisciplinati e che danno fastidio, non sono loro!
sul fatto di usare il termine terronia hai perfettamente ragione, anche perchè già per i marchigiani la terronia inizia a teramo...

via roma è impercorribile perchè le macchine parcheggiano dove c'è il passaggio pedonale...
quanto al diocleziano, non vedo la foto di bruce wayne, cmq quella vallata è li' da un sacco di tempo (quand'ero bambino c'era un campetto da calcetto) non vedo perchè dovrebbe franare se ci fanno un parcheggio
intendo dire "sotto", non lungo le mura medievali...quello che serve è senso civico e senso di responsabilità: visto che prima si parlava della salita del bar montecarlo (che non c'è piu', visto che il mitico barone ha chiuso ed è espatriato
) , ebbene appena scendono due gocce d'acqua quella salita è impraticabile a causa delle macchine che si piantano a metà con le gomme che slittano e fanno dei burn-out che manco valentino rossi ci riesce
e sapete perchè??! perchè gli incoscienti girano con le gomme piu' lisce della pelle di un neonato! 
io chiuderei al traffico il centro urbano, cosi' voglio vedere se non siete costretti a fare due passi a piedi!

e per chi il sabato sera non potrà piu' parcheggiare l'x5 o il cayenne davanti al bar dei portici ho pronta la soluzione: fate una foto alla vostra fuoriserie ed appendetevela al collo, come faceva pannella col cartello con scritto il numero di conto corrente quando cercava oboli per il partito radicale!!!
ESISTONO ANORA PERSONE CHE SI PERETTONO DI USARE TERMINI COME "TERRONIA" E CI LAMENTIAMO CHE NON CI SONO GLI AUTOBUS? ALTRO CHE CIVILTA'..CI VORREBBE UNA SANA DOSE DI SCATARRATE IN BOCCA E CALCI NELLE PALLE.
anche al quartiere santa rita(167) gli autobus passano ogni mezzora..
e poi il parcheggio al diocleziano cosa vi ha fatto? perchè dovrebbe franare? esistono anche lavori che si fanno per evitare le frane
Divo, guarda che sul fatto di farsi qualche chilometro in più a piedi siamo perfettamente d'accordo, il problema è(per fare un solo esempio) che corso roma è impercorribile a piedi.
Sorvolo sulla questione Diocleziano, meriteresti la fucilazione.
Adonai scusa ma mò stai superando proprio il limite di guardia a cazzate!
1) Questo è un periodo particolare dell'anno, nel quale si riversano in città (o meglio a Pianeta
visto che si chiama Lanciano ...) molte centinaia di personae al giorno in più rispetto al "normale" per far compere e sbrigare visite a parenti ed altri affari personali.2) Il sovraffollamento è naturale in questi casi e direi FISIOLOGICO per ogni centro abitato di medie dimensioni.
3) Hai mai provato ad andare a Roma, Milano ma anche Pescara in questo periodo? Vai vai...prova e dimmi come stanno li. Solo DOPO PUOI PARLARE E PROTESTARE.
4) I servizi pubblici si strutturano in base alle esigenze MEDIE ed al numero di utenti MEDIO della città. Non si possono prevedere variazioni "ad hoc" solo perchè per due settimane all'anno vi è un surplus di utenza e traffico in città.
5) Se non vuoi incappare nel traffico e nella maleducazione del lanGianese medio segui i consigli di Divo. Lascia la macchina a S. Pietro e VAI A PIEDI. Il "centro" dista meno di 5 minuti.
6) Paragonare Lanciano a Brescia è assurdo ed è sintono del tipico difetto del lanGianese medio tarato che non è mai uscito dalla val di sangro.
L'erba del vicino per costui è sempre ed immancabilmente PIU' VERDE !
7) da quanto su esposto, si dimostra che Adonai è semplicemente il solito coccia svojite del forum

Scherzi ed inzummi a parte.
Adonai ha assolutamente ragione su di un punto: noi lanGianesi abbiamo abitudini sbagliate, comodone e siamo refrattari geneticamente a qualunque cosa possa essere considerata simbolo di PROGRESSO, EDUCAZIONE CIVICA e CONSAPEVOLEZZA CIVILE.
Figurati Il Conte, sempre dove ti è accaduto il fatto, ieri un giovane ndundinito, amico di due ndundinite, che ridevano come oche dentro la macchina, una delle quali forumiane, mo mi schiaffava sotto sulle str. pedonali... Sai perchè? Perchè vanno dormendo sti ndundiniti...
sciamo una mattina durante queste feste e facciamo multe simboliche alle macchine in doppia fila, fuori posizione, eccetera, poi scriviamo un rapportino sulla cosa e lo mandiamo ai giornali, che ne dite?

preparo il moduletto prestampato

a Brescia ogni fermata ha un tabellone elettronico che segnala a quale fermata si trova l'autobus! Ma tu sei troppo scemo per apprezzare la civiltà. Tu sarai il primo a riceve la multa simbolica!!!!
Ate...io ci faccio.
la tua proposta mi piace.
così come mi piacciono le tua altre idee su citate.
Ottimo. dimmi quando e io ci sto
Certo Adonai, ma quello è un altro discorso...
Sciocchetto mi piace...

Cmq per concludere, ti consiglio di incatenarti davanti casa, come segno di protesta contro questi presunti barbari... Poi basta inoltrare una domanda per chiedere il permesso di consentire all'autista di farti uno squillo sul cellulare ogni volta che il bus passerà di li... Non male come idea, vero?
finchè andrete tutti in macchina vi toccherà sempre parcheggiare lontanissimo dal luogo dove dovete andare, e quindi a la ppedonia c'andate lo stesso
non sarebbe meglio lasciare la macchina fuori dal centro e muoversi poi a piedi, come ho letto che fa, parcheggiando all'ospedale, una di voi?e poi il parcheggio al diocleziano cosa vi ha fatto? perchè dovrebbe franare? esistono anche lavori che si fanno per evitare le frane

non è necessario parcheggiare davanti alla caffetteria o al bar del corso, lasciate l'uso dell'automobile in centro a chi ne ha effettiva necessità, e tutti ne trarranno giovamento
Poi che ne sai tu degli autobus, che entri nel letto con la macchina?
ieri pomeriggio con quelle due goccioline d'acqua che son cadute lanciano è entrata nel panico più totale!
esemplare quella gran Zoxxola che alla discesa del bar montecarlo ha temporeggiato ed aspettato fino a quando non mi trovavo ad 1 metro da lei per tagliarmi la strada e proseguire per ferro di cavallo!

le patenti dovrebbero essere date con molta meno facilità: ho tutto il diritto di uscire per strada e fare affidamento quanto meno su una matura educazione degli altri utenti, o no?
Io non sono certo responsabile delle coincidenze, caro sciocchetto; se tu leggessi l'orario, vedresti dopo le 17, un autobus per ora.
Allora non hai capito niente, ndundinit... Il tuo caso non fa testo, visto che, come hai appena affermato, equivale ad una sola volta... Allora mi spieghi perchè tutte le volte che passo da quelle parti, cioè minimo 4 volte al giorno, a tutte le ore becco sempre un bus che passa di li?
Anzi fa così, non mi rispondere nemmeno, anzi di più, appena ti becco ti schiaffo sotto così la finisci a sparare stronzate...
caro idiota, una volta ho avuto la fortuna di aspettare l'autobus un'ora e mezza perché quello che tornava da Chieti aveva ritardato 10 minuti e m'ero perso il servizio urbano
tu fidati di me che lo prendo tutti i giorni
Questo lo si sapeva...

Cmq caro ndundinito, i su citati bus, passano regolarmente da quelle parti, ma come al solito vi durmen! Ho capito, vuoi che ti vengano a prendere fin dentro casa... Mhhhhhhhh, peccato che il tuo viale è strettino, altrimenti se putè fa... Ndundinito . . .
Ragazzi protestare va benissimo e le idee di Atelkin, Mida e skin vanno benissimo e sono molto originali.
TUTTAVIA il problema è un altro. E' TUTTA UNA QUESTIONE DI EDUCAZIONE. ducazione CIVICA ed educazione "normale".
I Lancianesi SONO MALEDUCATI E CAFONACCI. Hanno abitudini da paesotto sperduto MA PRETENDONO servizi da capitale.
Vogliono parcheggiare fin dentro la banca/ufficio postale/negozio e fare al massimo non più di 4 passi (contati) tra la loro meta ed il luogo dove hanno lasciato la macchina, come accade per l'appunto nei paesotti, ma poi pretendono di avere centinaia di mezzi pubblici come a Milano o Roma.
EDUCAZIONE ed INTELLIGENZA ci vogliono, ma chi glie lo spiega al lanGianese tarato? L'unica cosa che che egli concepisce è la sfruscio davanti a lu bbarr (soprattutto per mostrare l'ultimo jeans firmato o le scarpe da 350 neuri...) e la macchinetta fichetta comprata con mutuo ventennale...
non posso...lavoro

poi per me prendere un permesso non è possibile a fine mese nè all'inizio...se mi volete o aspettate dopo la befana (
) o io non posso durante i feriali
------------
Editato da Mida29 il 19/12/2006 alle 12:48:24
sci ma vista la situazione dovrete fare un lungometraggio..
la mia proposta è seria, facciamolo davvero.
che ne dite tipo la mattina del 29, andrebbe bene?
ah! ok!

eddai!! realizziamo questo video!

vestiamoci da iene e andiamo!
vorrei spiegare quanto è difficile fare le cose che dici tu
cioè a cosa?
Mi riferivo proprio a quello... il mio tono era assolutamente sarcastico
------------
Editato da Il Marchesino il 19/12/2006 alle 12:35:20
io ci sto marchesì

ma qui non si parla di passeggiate e di godersi la città!

qui si sta parlando di camminare a piedi, che ne so, per andare a lavoro, o per andare a fare le commissioni di tutti i gg (spesa, posta, banca, shopping, assicurazioni ecc) non per godersi i vicoleti di lancianovecchia o santa maria maggiore
Mida, ti farei fare una passeggiata con me... quasi quasi realizzo un film-documentario: "come godersi la cittò di Lanciano a piedi".
a la ppedonia ci si può andare solo in città civili e con strade percorribili a piedi.
se vado a piedi in una giornata come questa, rischio al 100% di prendermi una zuppa a ferro di cavallo, perchè a fianco al microscopico marciapiede(cioè basso) c'è un'unica enorme pozzanghera d'acqua che le macchine, passando, alzano fino a far toccare l'acqua 'mbacc al muro!!!!
primo.
secondo: se vado a piedi, rischio anche di andermene di faccia a causa delle disconnessioni frequenti e altissime del manto del marciapiede (o di quello che ne rimane).
Terzo: le cacche dei cani sono sempre all'agguato

quarto: i marciapiedi (o sempre quel ne resta!) sono quasi sempre occupati dalle auto in sosta e lo spazio per il pedone è sempre ridossimo e scomodissimo
Arriverà prima poi un Jena Pliskenn che disattiverà tutta l'energia del mondo
il teletrasporto sara' la nostra salvezza...anche contro l'inquinamento

Infatti farei fare il parcheggio lì apposta per sbellicarmi dalle risate
purtroppo ci sarebbero molte lotte da fare...vere e proprie guerre...non battaglie.per la serie:SI SALVI CHI PUO'.
quando al diocleziano ci saranno 300 posti macchina (piu' quelli sulle mura medievali )vivremo tutti meglio...
Io vado a piedi, nn ho bisogno dell'autobus, ma mi rendo conto che c'è chi(anziano) nn lo può prendere xkè manca la fermata. Dobbiamo renderci conto che, appunto perchè siamo tutti automuniti, la situazione rischia di diventare insostenibile, e i servizi pubblici possono risolvere una grande quantità di problemi. I lancianesi nn sono abituati? Che cominciassero ad abituarsi... le persone sotto certi aspetti sono come le bestie, vanno addestrate, col bastone e la carota. Altrimenti, dato che a Napoli governa la malavita, legalizziamola... magari nominiamo Provenzano Presidente della Repubblica.
1) IETE A LA PPEDONIA!!!! adonai abiti a marcianese? lascia la macchina al parcheggio di san pietro e vai a piedi

2) SMETTETELA DI LAMENTARVI DI TRAFFICO E PARCHEGGI CHE MANCANO, SE QUANDO IL COMUNE VUOLE COSTRUIRE UN NUOVO PARCHEGGIO VI INALBERATE COME UNA QUERCIA!

quando al diocleziano ci saranno 300 posti macchina (piu' quelli sulle mura medievali
)vivremo tutti meglio...il lancianese medio non userà mai i mezzi pubblici, il L.M. è automunito (spesso al di sopra delle proprie possibilità economiche) e deve mettere in mostra la propria "munizione"...
c'è da sperare che un domani, al posto dei suv, vadano di moda i pullman iveco...
e propongo un'altra protesta, se vi va: usciamo una mattina durante queste feste e facciamo multe simboliche alle macchine in doppia fila, fuori posizione, eccetera, poi scriviamo un rapportino sulla cosa e lo mandiamo ai giornali, che ne dite?

Cmq io non m'incazzo tanto perché non trovo il parcheggio, quanto perché vedo che tutti parcheggiano dove cazzo gli pare a loro.
e propongo un'altra protesta, se vi va: usciamo una mattina durante queste feste e facciamo multe simboliche alle macchine in doppia fila, fuori posizione, eccetera, poi scriviamo un rapportino sulla cosa e lo mandiamo ai giornali, che ne dite?
tipo...se scopi come parcheggi non riuscirai mai ad entrarci?
scherzi a parte,una bella idea
il primo autobus passa alle 7e30 e l ultimo alle 20e30!!!fidati di una tua vicina.
il lancianese vuole tutto,ma l'importante non muovere il culo
amen.
comunque, secondo me, il discorso principale è che a lanciano una "cultura" del trasporto pubblico è del tutto assente, facilitata da anni di parcheggi selvaggi garantiti se non addirittura legittimati dalle stesse alte sfere che parcheggiano di fronte alle scalette del diocleziano. seconda facilitazione a questa assenza: tutti i problemi indicati da adonai, come l'assenza di chiarezza "fisica" (quali sono le fermate a viale cappuccini? quando lo prendevo io ci si metteva in tre-quattro di fronte a tito e aspettavamo quasi in strada il bus) che informativa.
chiudiamo il traffico al centro consentendo solo l'accesso ai bus (magari ecologici), limitiamo l'exploit di centri di malsana aggregazione come i centri commerciali, creiamo una politica del centro città insomma.
comunque per la protesta ci sto, dico sul serio. anche se la mia 600 è piccolina!
il primo autobus passa alle 7e30 e l ultimo alle 20e30!!!fidati di una tua vicina.
adonai mi dispiace contraddirti ma a marcianese e torre marino passano ogni mezz ora gli autobus...fidati
Appunto perchè c'è troppa diseducazione al servizio bus andrebbero adottate misure adeguate...
quante auto farei saltare in aria
chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro
non sa quanto amore mi dedico al tritolo
è quasi indipendente, ancora poche ore...
poi gli darà la voce: il detonatore!!!!!!!!

otiòp

quante auto farei saltare in aria
tra l'altro, vista la assoluta inadeguatezza delle strade cittadine a svolgere la loro funzione di strade (sono tutte rotte, piene di buche, irregolari e STRETTISSIME) mi chiedo come mai la maggior parte degli autobus che circolano per Lanciano sono quelli grandi (con dentro 2 persone) e non piuttosto i mini bus, sicuramente più comodi e versatili...
cmq è vero: la gente si parcheggia e si ferma nei posti meno indicati e blocca il traffico, che già di suo è na chiavica!
adonai mi dispiace contraddirti ma a marcianese e torre marino passano ogni mezz ora gli autobus...fidati
Cmq sono pronto a partecipare a questo tipo di protesta, mi tira
embé? tanto noi Abbiamo il concerto di Robbie Willimas sui schermi giganti pappappero
Cmq voglio ricordare che ormai Vasto ha i requisiti per reclamare l'ASL, quindi tra poco ci giochiamo anche quella.
Terzo mondo, stiamo arrivando.
ci viviamo giá
Appunto perchè c'è troppa diseducazione al servizio bus andrebbero adottate misure adeguate... poi è vero che il bus in alcune zone non ha nemmeno la fermata(e c'è chi lo prenderebbe volentieri ma nn può). Anzichè continuare con sta logica "materasso"(dato che il bus nn lo prende nessuno eliminiamoli tutti e facciamo passare le auto pure attraverso villa delle rose) cominciamo a cagnà la coccia alla gente, con misure antipopolari.
vabbe', discorso chiuso. Non c'è più margine. Niente parcheggi, niente autobus. Terzo mondo, stiamo arrivando.
una volta i biglietti si facevano sull'autobus, adesso non più?
esattamente...
se la di fonzo nn mette più bus è perkè tanto conosce i vizi del lancianese medio...
io stessa nn prendo il bus...tipo oggi pome facile che sco con il motorinbo pur di n prendere i mezzi
che poi una cosa...
i biglietti ddò si fanno?
solo a di fonzo?
e io che da torre sansone voglio andare in centro ddò lo faccio il biglietto?
si vede che i Chietini sono più fregni dei lancianesotti
donà....A.........donà

donà, scommetti che se mettono i bus ogni 10 minuti forniti di pensiline, gli autobus continuano ad usarli sempre e solo le stesse persone più te?

ai lancianesei macchinamuniti, degli autobus nn gliene sbatte un fico secco, anzi gli danno impiccio quando epr caso se li trovano davanti per viale cappuccini o via del mare
ma al contrario che te lo fanno passare a fare un autobus ogni 10 minuti se non lo prende nessuno?
scì, vabbe', potrei capire il ragionamento se fossimo in un paesino sperduto in provincia di Ragusa, nella terronia profonda, dove i vecchietti si rigirano quando vedono un forestiero; ma siccome i lancianesi voglio l'università, vogliono diventare capoluoghi di provincia, hanno la fiera rinomata a livello nazionale, magari ad essere lungimiranti, non sarebbe una cattiva idea, tanto per cominciare. io quando esco con la macchina parcheggio spesso di lato all'ospedale...(che nn si paga
) e poi mi faccio a piedi tutti i miei giretti...anche sotto la piuoggia...faccio molto primarisparmio lo stress per le liti con soreme

e mi faccio le mie belle cammminate (che somigliano a delle corse visto che il mio passo è alquanto veloce
)boicottiamo le auto in centro
ma al contrario che te lo fanno passare a fare un autobus ogni 10 minuti se non lo prende nessuno?
invece di fare tutte queste chiacchiere inutili ANDATE A PIEDI!!!
è il mezzo di locomozione piu' salutare
non inquinante
, e senza problemi di parcheggio
! E aggiungo: io sto a Lanciano e preferisco di gran lunga la macchina. Vado a Chieti, piazzo la macchina al parcheggio e vado esclusivamente con l'autobus. non so gli orari, non ne ho bisogno, basta che aspetto dieci minuti; non so le fermate, ma si vedono, sono chiaramente indicate.
se è per questo manco qui stanno le fermate...ti fermi per strada e quando vedi passare l'autobus arancione gli fai segno e quello si ferma
nn sa manco dove sono le fermate perkè nn ci fa caso alle fermate, tanto nn gli interessa.
a Chieti imparagonabile con quello di Lanciano è che gli autobus a Chieti sono sempre stracolmi.
e infatti
la questione qui è che il lancianese l'autobus nn lo prende (io in primis...preso forse due volte in tutta la mia vita)
i mezzi li usano le vecchiette, i ragazzetti senza motorino e le signore senza patente...
il lancianese medio è abituato a nn muovere il culo e schiacciare il puiede dell'accleratore.
il lancianese medio odia i mezzi. nn sa manco dove sono le fermate perkè nn ci fa caso alle fermate, tanto nn gli interessa.

------------
Editato da Samu80 il 19/12/2006 alle 10:35:34
la questione qui è che il lancianese l'autobus nn lo prende (io in primis...preso forse due volte in tutta la mia vita)
i mezzi li usano le vecchiette, i ragazzetti senza motorino e le signore senza patente...
il lancianese medio è abituato a nn muovere il culo e schiacciare il puiede dell'accleratore.
il lancianese medio odia i mezzi. nn sa manco dove sono le fermate perkè nn ci fa caso alle fermate, tanto nn gli interessa.
e la dimostrazione pratica sono i vostri interventi a sproposito ora.
le fermate ci sono, basta aprire gli occhi

e cmq nn accade solo a lanciano sta cosa...anke nelle grandi città
quando ero a roma dei miei amici romani se gli dicevi di dover prendere un bus o la metro o di fare a piedi preferivano rimanere a casa.
o la macchina o nulla.
siamo stati educati tutti maluccio.
Ci sono alcune differenze fondamentali tra gli autobus pubblici di Lanciano e quelli di Chieti: a Chieti ogni fermata ha la sua pensilina e il suo fittissimo orario, generalmente ogni fermata serve 3 o 4 linee diverse; ogni linea ha una frequenza altissima, alcune hanno un servizio ogni quarto d'ora; ma la cosa che davvero rende il servizio pubblico a Chieti imparagonabile con quello di Lanciano è che gli autobus a Chieti sono sempre stracolmi.
Adoná era meglio forse che intitolavi il post "sigarette gratis al distributore automatico in piazza alle ore 12", cosi vedevi la tua protesta come funzionava
no nn collega nessuna stazione di san vito a Lanciano....arriva all'altezza della salita della castellana e rigira....
san vito lanciano sono collegati con la sangritana.
l'autobus che passa avanti e dietro qui, arancione, è di di fonzo
il materassino, ti sistemo nel salone, sotto il presepe....ti va di fare il bambinello?

cmq serio, qui i bus passano ogni 30 minuti...poi per le altre zone lancianesi nn so dirvi...
ma solo perché collega la stazione di san vito a Lanciano
Adonai dovrá aspettare che si fará l' aereoporto a Castelfrentano per avere il tuo servizio Samu
allora mi trasferisco a casa tua
davanti la casa me passa ogni 30 minuti l'autobus

nn mi sembra così fantasma il servizio urbano
ci stanno più autobus tra lanciano e chieti che tra casa mia e il centro
ma che sfottete ? la DI Fonzo pensa ai viaggi lunghi,mica é importante spostare un cittadino da una contrada all' altra
i mezzi non li sai prendere?
Forse potrei prendere l'autobus?

vL'AUTOBUS!!!!!!!!!

V

V

VV

V

LANCIANO CITTà DELLA CULTURA DEL TURISMO DELL'INDUSTRIA ASPIRANTE A DIVENTARE CAPOLUOGO DI PROVINCIA NON CI STANNO Né GLI ORARI Né LE FERMATE!!!!!!!
NO, ASPETTA, LE FERMATE CI STANNO, I PALI LI HANNO MESSI QUANDO HANNO INVENTATO GLI AUTOBUS, QUEI QUATTRO O CINQUE CHE CI SONO
i mezzi non li sai prendere?
Cmq volevo ringraziare il sindaco per i 50 minuti che impiegato stamattina per non trovare un parcheggio
Propongo una clamorosa protesta contro il traffico a Lanciano. Chi vuole partecipare deve recarsi al centro con la propria vettura e parcheggiare in doppia fila, o nei modi più stupidi e improbabili, in modo da bloccare il traffico.
Ripensandoci bene, questa protesta è destinata a fallire, perché succede tutti i giorni che le macchine vengano parcheggiate in doppia fila e nei modi più stupidi e improbabili.
Nuova reply all'argomento:
Protesta contro il traffico
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui