La Piazza
Di nuovo torno sull'argomento questa volta in maniera più decisa se possibile. La mia idea è quella di fondare un'associazione culturale (apartitica si intende) assieme ad altri volenterosi sul modello di altre realtà che sia orientata non ad un solo ambito ma che coordini più attività ed iniziative, che sia un punto di riferimento insomma nella città. Lo so la mia idea è ambiziosa ma spero che possa essere largamente condivisa. Non voglio continuare a sentire che a Lanciano non ci sono energie e risorse (primariamente umane) per creare qualcosa di importante. Intendiamoci non voglio dire che a Lanciano non ci siano Associazioni valide ma quel che ci sono sono perlopiù settoriali io intendo andare oltre magari sostenendo anche quelle iniziative che nascono all'interno di questa community. Fra circa una settimana organizzeremo la prima riunione esplorativa ma non passeranno mesi questa volta prima che l'Associazione nasca davvero. Se siete interessati a contruibuire al progetto o a migliorarlo o a farne parte siete invitati a dare la vostra disponibilità e/o suggerimenti e critiche su questo post. Io proporrei come data di incontro lunedi 28/08/2006 ore 18 oppure 22 in un bar cittadino da concordare magari assieme.
mi interessa molto, mur: ho i problemi lavorativi che conosci, quindi le ore 22 sono le uniche per me ad andare bene
Piuttosto aiutate quelle che ci sono già.
Quelle che ci sono già, per quel che conosco, sono o orientate politicamente (direttamente o indirettamente) oppure specifiche a certi settori, come teatro o musica oppure storico-rievocative oppure sociali. Noi intendiamo costituire un qualcosa di diverso rispetto a queste realtà per queste ne vogliamo fondare una diversa ed autonoma.
Frentania Provincia non è orientata politicamente nè direttamente nè indirettamente
Si frentanodoc ma proseguendo nella lettura della mia risposta a Micolao avrai anche letto che non vogliamo essere un'associazione ne politica e/o non settoriale frentania provincia rientra appunto in questa seconda categoria ;- )
Dici?
vabbè se lo dici tu...
occhio però, fagli rispettare la associazionetiquette.
settoriale noi?
ma hai visto quello che abbiamo fatto o parli per sentito dire?
ripeto ti dico queste cose perchè vedo una voglia di visibilità da parte di molti (non parlo per tr Mur o per i frequentatori del muro) che pur di poter sfoggiare il titolo di Presidente di qualcosa anzichè far crescere quello che già esiste preferiscono creare doppioni

------------
Editato da Frentanodoc il 21/08/2006 alle 13:26:27
Mur, la proposta potrebbe anche essere interessante ma mi pare un tantino generica.
idee/obiettivi base?
Da settembre torno in pianta stabile a Lanciano e sono interessata in questo senso. ma voglio avere cose concrete in mano per poter decidere da ch direzione andare.
Mur sta semplicemente ripronendo un'idea nata un anno fa, discussa, poi accantonata. Chi è interessato e vuole avere maggiori delucidazioni può presentarsi all'appuntamento, senza alcun impegno.
eh, idea dell'anno scorso...io ci vengo a sta riunione.
certo che però fare un riassunto dell'idea dell'anno scorso per chi nn ne sa nulla nn sarebbe male.
X Frentanodoc
Già prima di scrivere il precedente tread avevo condotto, per quanto mi è stato possibile, una ricerca delle Associazioni presenti sul territorio. In riferimento a Frentania Provincia, proprio perchè non amo parlare per sentito dire, mi sono documentato sul vostro sito. Dopo la tua obiezione tuttavia ho rispulciato a fondo le notizie lì riportate ma nulla mi ha fatto cambiare idea sulla vostra settorialità. Da vostro Statuto l'unico obiettivo della vostra Associazione è quello di giungere alla creazione della Provincia Frentana coordinando se possibile tutte quelle organizzazioni che aderissero alla stessa finalità. Il vostro obiettivo è quindi eminentemente politico e decisamente settoriale. Nelle vostre iniziative c'è l'incontro e il dibattito ora con questo ora con quello (peraltro mi è parso di capire spesso senza contraddittorio). Insomma F.P. non corrisponde per finalità ed obiettivi al progetto indicato non di poco ma di molto tale da giustificare la creazione di un nuovo soggetto che ora come ora non esiste.
X Samu80
Come ricordato da Skin questa è una riproposizione di una mia proposta già discussa con Skin nella notte di Aulin dello scorso anno e da questi riportata a Sampei che poi si è parzialmente concretizzata nelle prime riunioni del dicembre dello scorso anno. Poi l'ide a mio avviso degerò ed ecco che ve la ripropongo assieme a Skin e qualcun altro. L'idea sugli scopi Samu è stata lasciata volutamente generica proprio perchè nella prima riunione ne volevo discutere assieme a voi più approfonditamente questo argomento. Inoltre la definizione è generica perchè generici sono gli obiettivi.
Immagino insomma un'Associazione che sia contenitiva di idee una sorta di Think Tank culturale non limitata necessariamente ad un solo ambito anzi per statuto non aperta as un solo ambito ma sempre a nuove proposte.
Vieni dunque alla prima riunione e porta qualche idea che ti piacerebbe realizzare, ne parleremo tutti assieme e perchè no magari cercheremo di inserirlo in un progetto a lungo respiro.
riparto lunedì mattina, diamine. delego skin comunque.
Ciao Mur la tua idea mi pare buona, io sono di Asti pero' sono un sangue nativo lancianese di oramai 32 anni.
Anche noi ad Asti viviamo in un sistema tipico lancianese di gente che ha poche energie oppure parte di buona volonta ma poi finisce li'.
All'inizio si e' partiti con appoggi del Comune ma poi ci siamo resi conto che la monopolizzazione da parte del Comune (e del partito ovviamente) non faceva per noi e quindi abbiamo scelto la via dell'autogestione dove abbiamo preso (tramite accordi con il proprietario) uno stabile vecchio e in disuso e tramite i ragazzi lo abbiamo messo apposto e fatto girare alla grande.
Di dentro ci facciamo di tutto ossia concerti dei gruppi emergenti locali, gruppi di serie B famosi, cineforum, dancehall........insomma un altra Asti fuori dai soliti schemi e ranghi burocratici.
Mi piacesse che anche a Lanciano si faccia queste scelte, ho molto apprezzato le iniziative di quel reggae festival fatto 2/3 anni fa' a Torino di Sangro organizzato da alcuni ragazzi di Lanciano.it.
Se volete una mano morale, burocratica e di esperienze io ci sono sempre, per una mano fisica purtroppo scinno a balle una volta all'anno di estate!

Bax Prozac
La mia idea è quella di fondare un'associazione culturale (apartitica si intende) assieme ad altri volenterosi sul modello di altre realtà che sia orientata non ad un solo ambito ma che coordini più attività ed iniziative, che sia un punto di riferimento insomma nella città.
a me sembra che tu abbia parlato molto senza dire un granchè...
mi sbaglierò io,ma almeno frentania provincia spiega in quale ambito vuole operare, tu no...
magari ,ripeto, mi sbaglio io, forse anche perchè non ti conosco,ma l'impressione che mi
dai è questa....
cosa intendi per coordinare piu' attività e iniziative? sport cultura spettacolo, sociale, beneficenza, tempo libero, giochi circensi e gare clandestine di auto?
lo chiedo per capirci di piu',magari l'iniziativa è lodevole e da appoggiare
Grazie Prozac del tuo supporto. Esperienze diverse e/o nuove sono sempre utili e certamente da questo punto di vista ti "sfrutteremo" eh eh.
Possiamo anche spostare anticipando la riunione a domenica pomeriggio chessò io verso le 17.30 non solo per venire incontro ad Atelkin ma anche perchè a ben pensarci la domenica è un giorno libero perchi lavora e difficilmente avrebbe tempo nei giorni lavorativi.
settoriali monotematici e senza contradditorio?
ma sei di Lanciano???

questi sono i convegni da noi organizzati:
4 giugno 2005 Università a Lanciano quale futuro?
Presenti Assessore Regionale alla Cultura Betty Mura
Presidente Provincia Chieti
Presidente Consorzio Universitario Avezzano
Presidente Consorzio Universitario Lanciano nonchè Sindaco della medesima città
Presidente Unione dei Comuni della Frentania e tanti altri ancora....
mercoledì 07 settembre 2005 Emergenza idrica nella Frentania: che fare?. Presenti:
l'Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Ing. Mimmo Srour,
il Presidente della Provincia di Chieti Sen. Tommaso Coletti,
il Presidente dell'A.T.O. n. 6 Enrico Di Giuseppantonio,
il Presidente della S.A.S.I. S.p.A. Avv. Massimo Cirulli,
il Presidente della I.S.I. S.r.l. Dott. Patrizio D'Ercole,
il Sindaco di Lanciano Avv. Filippo Paolini,
il Presidente della Commissione Regionale Bilancio Sen. Angelo Orlando.
Mercoledì 12 Ottobre 2005
Prospettive di crescita e sviluppo per Lanciano e la Val di Sangro
Presenti:
Valentina Bianchi Assessore Regionale alle Attività Produttive,
il Dott. Giancarlo Gardellin Presidente del Patto Territoriale Sangro Aventino,
il Dott. Silvio Di Lorenzo Vice Presidente Confindustria Chieti,
la Prof.ssa Anna Morgante Preside della Facoltà di Economia dell’Università “G. D’Annunzio”
e l’On.le Giovanni Di Fonzo Assessore Provinciale alle Attività Produttive.
Venerdì 4 novembre 2005 Presentazione della Proposta di Legge per Lanciano Vasto Ortona
Presenti:
L'Onorevole Borrelii
Il Sindaco di Lanciano
Il Sindaco di Vasto
Il Sindaco di Ortona
Il Sindaco di San Salvo
Il SIndaco di Atessa
Il Presidente dell'Unione dei Comuni
e tanti altri sindaci dell'area frentana
13/01/2006 Patto per il rilancio dell'Ospedale di Lanciano
Presenti al convegno
Dott. Michele Caporossi Manager Asl Lanciano-Vasto;
Mons. Carlo Ghidelli Arcivescovo Diocesi Lanciano Ortona;
Dott. Carlo Manieri Primario Reparto Urologia Ospedale Renzetti Lanciano;
Dott. Antonio Nuzzo Primario U.O Oncologia Medica Ospedale Renzetti
Lanciano;
Avv. Filippo Paolini Sindaco di Lanciano;
Sen. Tommaso Coletti Presidente Provincia di Chieti;
Walter Caporale Capogruppo Regionale Verdi;
Dott. Camillo D'Alessandro Consigliere Regionale Margherita;
Enrico Di Giuseppantonio Presidente Unione dei Comuni della Frentania;
Sen. Angelo Orlando Pres. della Commissione Regionale Bilancio.
27/01/2006 convegno “Emergenza Ambiente nella Frentania”
Presenti:
Franco Caramanico: Assessore Regionale all'Ambiente
Nicola Petta: Assessore Provinciale all'Ambiente
Graziella Di Campli: Assessore Comunale all'Ambiente
Gaetano Basti: Direttore Generale A.R.T.A.
Walter Caporale: Capogruppo Regionale Verdi
Riccardo La Morgia: Presidente Consorzio Smaltimento Rifiuti
Massimo Ranieri: Geologo
Durante il convegno presentazione del lavoro multimediale "Passeggiando lungo le sponde del Feltrino", sequenza fotografica e commenti a cura di Gaetano de Crecchio.
martedì 7 marzo 2006 convegno "la cultura teatrale a Lanciano
Presenti:
Stefano Angelucci Marino, direttore artistico del Teatro del Sangro, Mario Pupillo, direttore Artistico degli Amici della Ribalta,
Federico Fiorenza, Direttore del Teatro Stabile Abruzzese
ed il Sindaco Filippo Paolini
Venerdì 19 Maggio dibattito "Lanciano: quale futuro?"
Presenti
Nicola Fosco
Gaetano Pedullà
Filippo Paolini
A tutti i convegni e dibattiti è stato dato ampio spazio alle domande dei cittadini....
in effetti rivedendo ciò che è stato fatto non posso che confermare: monotematici e sottoriali...solo di Lanciano- Vasto sappiamo parlare

Mur in bocca al lupo per la tua iniziativa ma non parlare solo per sentito dire o per una visione superficiale di un sito di un'associazione...
quando riuscirai ad essere plurale e pluralista come noi fammi un fischio
------------
Editato da Frentanodoc il 22/08/2006 alle 12:28:48
Io sto dalla parte di Frentanodoc
e vai con la moresca
Grazie Phar Lap

Dele nessuna moresca...giusto per precisare...ci facciamo un mazzo tanto tanti ci apprezzano tanti sicuramente non saranno in accordo con noi.... tutto ciò è normale e fa parte della democrazia...ciò che non è tollerabile è che si parli tanto per parlare....
Si accettano le critiche costruttive quelle fatte tanto per le rispediamo al mittente con gli interessi

Ripeto con forza quanto già detto....ci sono tante persone che preferiscono partire ex novo perchè vogliono fregiarsi di qualche titolo...
anzichè contribuire a rendere migliore ciò che già c'è..magari nel ruolo di gregari!! tutti vogliono essere le prime donne!
anche questo è normale basta dirlo con chiarezza.... io odio le ipocrisie e le persone ipocrite
vedo e prevedo una forte controffensiva
Caro Frentanodoc
hai ben fatto a pubblicare un sunto delle diverse iniziative svolte così confermando la mia tesi sulla tua associazione.
Manifestazioni svolte: Convegni
Tematiche: tutte inerenti il territorio frentano e le prospettive di crescita e/o sviluppo degli argomenti in oggetto di dibattito prevalentemente cmq di natura giuridica tutto ciò al fine di dare a Lanciano le potenzialità di una provincia.
Questo dal mio punto di vista vi rende settoriali e/o monotematici saranno cmq i lettori del post a giudicarlo. Se si sentiranno più attratti dagli scopi della tua Associazione ben venga questa pubblicità di Frentania Provincia che rimane cmq una bella realtà dell'Associazionismo Lancianese
L'idea che ho io invece è di altro genere. Non ci vogliamo limitare ai soli convegni, non ci interessa primariamente mostrare o parlare di Lanciano nelle sue varie sfaccettature non volgiamo essere o almeno la mia idea è proprio quella di non essere "provinciale" se mi passi il termine.
In genere cmq quando si da un consiglio agli altri è bene seguirlo in prima persona. Mi hai tacciato di parlare di per sentito dire in ben 2 tread altrettanto posso dire di te per questa tua frase:
"quando riuscirai ad essere plurale e pluralista come noi fammi un fischio"
bene mi spiace che tu non possa aver sentito il fischio. Non conosci la mia storia associativa dunque prima di dirmi che non sono plurale e pluralista dovresti quanto meno informarti. Se vuoi ti posto cosa negli anni sono anzi siamo, insieme ai miei amici e collaboratori, riusciti a fare negli anni ma sembrerebbe una contrapposizione con la tua associazione ed è cosa spiacevole e che assolutamente prescinde dalle mie intenzioni. Riguardo all'ipocrisia mi spieghi l'accostamento "fare le prime donne" con il mio e anzi, visto che non sono solo, il nostro progetto se qualche tread fa a proposito di prime donne hai detto che il discorso non si riferiva a me/noi? Infine laddove ti fosse sfuggito dire che un'associazione è settoriale non è una critica. La critica semmai è partita da te dicendo che Associazioni quale quella che vorremmo fondare già esiste seppure non mi hai ancora portato un esempio concreto di questa "clonaggio". Di certo la tua associazione non si vedrebbe clonata da noi visto la diversità di scopi.
X Divo
ti ho risposto in privato e la mia risposta è già contenuta in quella data a samu80. Gli scopi li determineremo insieme, anche se io ho una visione chiara di ciò che si vuole fare sono parto a qualsiasi modifica. La prima riunione servirà proprio a dare un senso più preciso. Per ora si tratta di un'associazione che risponda magari alle iniziative della Community di Lanciano.it ma che in quanto autonoma possa dare spazio a iniziative quali cineforum tematici, premi letterari, organizzazione di giochi di gruppo, sostegno alle iniziative teatrali, organizzazione di concerti insomma un'associazione plurale e pluralista come qualcuno invocava sempre nell'ambito principalmente culturale ma aperta anche alla coordinazione con altre realtà. Se sei interessato vieni alla riunione ed aiutaci ad elaborare, migliorare il progetto.
------------
Editato da Mur il 22/08/2006 alle 13:22:28
Scusami Frentanodoc, sai che rispetto te e la tua associazione ma mi sembra che tu stia esagerando. A parte il fatto che qui nessuno vuole fregiarsi di qualche titolo... ci sono delle "piccole" iniziative culturali che ci stanno a cuore(cinema, letteratura, musica, fumetti ecc...), nn stiamo certo escogitando un piano di invasione del comune di fossacesia, né un colpo di stato per sovvertire la giunta comunale di lanciano e cmq nessun altro evento mediatico di dimensioni tali da intasare le antenne delle tv locali.
Un'altra persona, leggendo il tuo intervento, potrebbe pensare che in fondo sei tu a voler rimanere l'unica primadonna di Lanciano, non credi?
Ogni iniziativa nasce da obiettivi ed idee condivise, se mancano queste è impossibile che possa nascere un'associazione. Dunque, qual è il problema? per mur
infatti grazie per le risposte sia privata che pubblica, perchè mi hanno fatto capire il senso di quanto dici

mah, io sono profondamente deluso da frentania provincia e dall'amico Pino.
a quanto ho capito si vuole una ULTERIORE PROVINCIA oltre a quelle esistenti...
ma come??io voglio TOGLIERE la provincia a chieti
magari con una invasione spettacolare, modello "passeggiata orecchievole ad ortona

ah, vecchia lanciano, dove sei??

piuttosto...vecchio mur, fammi sapere...quindi è ufficiale, domenica ore 17.30?
Mur ma è normale che si sentano più attratti dalla tua proposta ci mancherebbe altro.... chi propone l'iniziativa è straconosciuta da tutti... vi vedete...state sempre insieme....io sul forum vengo saltuariamente e conosco veramente pochissime persone....se fosse il contrario sarebbe veramente grave

cmq sappi che non cerchiamo proseliti od altro...siamo già in più di 200 e non abbiamo intenzione di andare oltre per la difficoltà a gestire una struttura complessa come la nostra
se sono intervenuto è solo perchè dalle parole di Mur sembrava che a Lanciano ci fosse il nulla....molto sbagliato evidentemente!
per quanto rigurada le iniziative monosettoriali evidentemente non ci siamo:
tutte inerenti il territorio frentano e le prospettive di crescita e/o sviluppo degli argomenti in oggetto di dibattito prevalentemente cmq di natura giuridica tutto ciò al fine di dare a Lanciano le potenzialità di una provincia.
nulla di più sbagliato evidentemente....continuiamo ad andare per luoghi comuni...ma cosa c'entra con l'istituzione della provincia parlare di cultura teatrale della situazione dell'Ospedale di Lanciano dell'università o dell'emergenza ambiente????
ripeto...ognuno libero di fare ciò che vuole....però si rispetti il lavoro degli altri e non si parli giusto per parlare.....questo è sicuramente molto provinciale!!

Skin ma chi ha mai parlato di invasione del comune di fossacesia od altre amenità del genere????
io rimanere l'unica primadonna?non mi sono mai sentito primadonna e chi mi conosce sa quanto io sia umile....
vabbè....si vede che stiamo parlando tanto per..

One....evidentemente non ci siamo...qui continuiamo a vedere solo ilnome di un'associzione e non quello che l'associazione ha fatto...
caro One....tu fai parte di un partito...
allora....in questa città chi ha prodotto un dibattito su tutte le tematiche più scottanti della città?i partiti o l'associazione Frentania Provincia???
chi ha "sputtanato" la Sasi con la storia delle assunzioni?
chi ha messo in evidenza il probelam dei rifiuti?
chi ha fatto uscire allo scoperto i problemi riguardanti la marginalizzazione e ghettizzazione di un territorio?
ecc ecc ecc ecc
però ci si attacca al nome di un'associazione... se ci fossimo chiamati
Associazione Pingo Pallino andava meglio????
quanta ipocrisia.....sono veramente triste...in tanti mi avevano consigliato di non scrivere sul forum perchè sicuramente sarei stato attaccato...funziona così qui... chi non la pensa in un certo modo viene martirizzato però non mi aspettavo che dei giovani fossero così settari e poco aperti mentalmente...
io non ho MAI GIUDICATO una persona perchè figlia di... o perchè aveva una nomea....ho sempre valutato come si comportava quella persona con me....
vabbè....lasciamo perdere...buon proseguimento e scusate per l'intrusione
ehm, non si capiva il tono ironico del mio intervento?
eccessi di bile, caro frentano?
che vuol dire che faccio parte di un partito??
(poi che ne sai te
)questo non mi sembra un "post processo" contro frentania provincia, piuttosto tu sei intervenuto dicendo che volevamo fare questa cosa solo per tacciarci di Presidenti di associazioni...oppure ho letto male?
cerchiamo di rimanere sul tema del post
"(non parlo per tr Mur o per i frequentatori del muro)"
non avevo letto io questo...

ferma restando l'altra parte del mio intervento.
ps, due post consecutivi per spiegare...l'edit mi sembrava voler celare u n mio errore
Pino, ti conosco e so come sei, ho solo detto che, dalla tua polemica, qualcuno(che non ti conosce) potrebbe pensare che, non so, hai la coda di paglia. La tua associazione cmq è la più nota a Lanciano, ne parlano quasi ogni giorno tv e giornali. Per l'amor di Dio, questo nn fa che premiare il lavoro tuo e dei tuoi collaboratori, ma se vieni qui a tacciare di protagonismo persone che discutono di una nuova associazione(che x ora è solo un'idea), qualcuno potrebbe pensar male.
Mi dispiace che non cogli nemmeno l'ironia di certe mie affermazioni... una
persona come te dovrebbe poi sostenere il fermento di idee e di iniziative anzichè preoccuparsi di scovare il mitomane della situazione o di reprimere preventivamente potenziali concorrenti che non esistono
Probabilmente se non ho scorto l'ironia nei msg è perchè l'argomento mi sta particolarmente a cuore....
Penso (ma questo è solo il mio semplce pensiero) che anzichè costituire nuove associazioni si potrebbe dare la mano a quelle che già esistono... ma non parlo della nostra che grazie al cielo quello che deve fare bene o male lo fa....
Ad esempio mi viene in mente un'altra Associazione storica di Lanciano che ha fatto un lavoro eccezionale come l'Altritalia....
perchè queste forze volenterose non vengono indirizzate per potenziare e migliorare ciò che già c'è?
ad esempio se non ricordo male anche Bak dette una grossa mano all'Altritalia organizzando un cineforum veramente non male...
per mia esperienza personale so che a parte i numeri più o meno grossi degli associati chi si dà veramente da fare si conta sulle dita di una mano....
è per questo che dico...se ci sono persone volenterose troveranno spazio ovunque perchè le associazioni vivono solo grazie all'entusiamo di "missionari" li chiamo io...
quindi Skin....ben vengano tutte le iniziative...ma siete sicuri che non ci sia spazio per voi in nessu altro posto? se la risposta è no...allora andate avanti...ed è giusto che andiate avanti....
ma non fatelo sulla base di semplici congetture....
perchè Skin e One in voi c'era ironia da me non colta ma sicuramente quando Mur gettava "sentenze" non lo faceva con ironia ma convinto di quello che diceva!
PS One nessun attacco di bile fortunatamente
se rileggi bene tutto il post vedrai che io ho solo obiettato a qualcuno che diceva :
Non voglio continuare a sentire che a Lanciano non ci sono energie e risorse (primariamente umane) per creare qualcosa di importante. Intendiamoci non voglio dire che a Lanciano non ci siano Associazioni valide ma quel che ci sono sono perlopiù settoriali
io mi sono permesso di dire che Frentania Provincia non è settoriale ( così come non lo è L'Altritalia)...ma c'è qualcuno che evidentemente confuso dal nome della nostra associazione ha pensato il contrario....
al prossimo direttivo proporrò il cambio del nome in Pingo Pallino così forse qualcuno capirà che operiamo a 360 gradi
X Frenantodoc
Hai obiettato ad una frase che come riportato nei passaggi successivi non aveva nessun intendo polemico o dispregiativo nei confronti delle realtà associative già presenti come da me scritto e riscritto. Io parlavo di una realtà importante in tema di associazione culturale generalista non quindi associativa in assoluto ma questo l’ho scritto non solo nel primo tread ma anche in quelli successivi. Evidentemente si legge con una certa superficialità che spesso poi viene attribuita agli altri. Che cosa scrivo nello stesso passaggio (decontestualizzato dal resto del tread) da te riportato? Te lo riscrivo:
“Intendiamoci non voglio dire che a Lanciano non ci siano Associazioni valide ma quel che ci sono sono perlopiù settoriali”.
La stessa “l’Altritalia” ha un carattere preciso ed un orientamento preciso che, a mio avviso, ne negano il carattere generalista seppure le riconosco una certa dinamicità.
Dire che la vostra Associazione frentanodoc sia settoriale non è certo una sentenza menchemeno offensiva. Forse anzi probabilmente io e te abbiamo visione diverse di ciò che significa Associazione settoriale. Da vostro Statuto il vostro obiettivo è quello di creare la provincia frentania e di coordinare le forze di quanti si riconoscono in quel progetto. Non ho letto sul vostro statuto ne tra le vostre manifestazione ne un concerto, ne un premio letterario, ne l’organizzazione di eventi diversi dai convegni. Questo è una dato di fatto mica un offesa. Del resto per voi queste attività non sono statutarie dunque perché dovreste sentirvi offesi se dico, peraltro dopo aver consultato il vostro sito, una realtà di fatto. Dici e ribadisci che parlo per congetture orbene scrivi pure le attività non convegnistiche che avete organizzato, dimmi i concerti che avete organizzato, la rassegna di film e tutte quelle attività culturale che non sia un confronto con i cittadini su qualsiasi tematica vi sia venuta voglia di organizzare.
Dopo essermi visto attribuire sentimenti quali l’ipocrisia e quant’altro mi tocca pure passare per uno che “sputa sentenze”. Mi spiace del tuo comportamento Frentanodoc tanto più che ho scritto più volte come il mio intervento non avesse intenti polemici nei confronti delle realtà già esistenti e al contrario ribadendo come la realtà di Frentania Provincia sia a mio giudizio meritoria e importantissima nell’ambito locale . Secondo te la tua associazione Frentania Provincia non è settoriale bene hai fatto bene ad intervenire e a dire la tua per quanto questo almeno personalmente non mi abbia fatto cambiare idea ma di qui a tacciare gli altri di manie di protagonismo oppure di disperdere risorse umane su progetti già esistenti ma radicalmente diversi dalla mia e nostra idea ce ne passa.
Su chi sia più conosciuto tra noi non so Frentanodoc ancora una volta parli per sentito dire. Io conosco pochi forumiani e li incontro davvero raramente eppoi il Forum è ricco di personalità complesse che magari possono sentirsi più vicine alle vostre che alle nostre iniziative, non sarei così determinista.
PS One e Frentanodoc vi ricordo che postare due o più tread consecutivi è una chiara e grave violazione della Netiquette. Si prega in futuro di evitare il ripetersi di tale pessima abitudine
l'articolo 4 dello statuto dice anche:
Altresì importante è la salvaguardia di tutto il patrimonio artistico, culturale, istituzionale ed economico presente sul nostro territorio.
ed aggiunge anche:
L'associazione può svolgere attività editoriale in tutte le sue forme, organizzare convegni, incontri, manifestazioni, sviluppare attività di formazione e quant'altro utile al raggiungimento dei suoi scopi.
e per concludere posso dirti che se ci fossero persone che ci proponessero di organizzare concerti rassegne musicali e tanto altro ancora noi gli daremo tutto il giusto e necessario spazio
tanto per farti un esempio ci era stato proposto di partecipare alla realizzazione di una gara ciclistica che partisse da Lanciano per arrivare a Vasto passando per diversi centri della Frentania...poi non se ne fece nulla ma non certo per colpa nostra....
così come ci fu l'idea di organizzare un festival rock con gruppi della Frentania a far da spalla a nomi più celebri...però ti ripeto e ribadisco per fare queste cose ci vuole tanta gente...perchè ti assicuro che tra gli impegni di lavoro e di famiglia...ritagliare del tempo per una "missione" diventa sempre più duro

proprio perchè non siamo monotematici nè chiusi al dialogo ed al confronto...
cmq ognuno ha le proprie idee ed è giusto che sia così...
in bocca al lupo
X Frentanodoc
"L'associazione può svolgere attività editoriale in tutte le sue forme, organizzare convegni, incontri, manifestazioni, sviluppare attività di formazione e quant'altro utile al raggiungimento dei suoi scopi."
I suoi scopi ovvero sempre in articolo 4 del vostro statuto:
"L'associazione si prefigge l'obiettivo di promuovere la Frentania come provincia. Pensare e progettare la Frentania del domani, proporre una zona di sviluppo alternativa all'area metropolitana Pescara - Chieti è il nostro impegno costante.
Altresì importante è la salvaguardia di tutto il patrimonio artistico, culturale, istituzionale ed economico presente sul nostro territorio."
Noi non vogliamo salvaguardare il patrimonio già esistente nel territorio ne il nostro obiettivo è quello di promuovere la Frentania come provincia ma è quello di creare un valore aggiunto dunque gli obbiettivi sono e rimangono profondamente diversi.
Mi parli inoltre di iniziative che forse avreste potuto svolgere ma che, di fatto, non sono state riportate sul vostro sito e nemmeno si sono svolte. A tutt'oggi quindi Frentania Provincia non risponde alla idea associativa che propugniamo ne per spirito, ne per scopi.
Siete aperti e disponibili ad aiutare altre Associazioni nello svolgere le proprie attività? Bene se avremo bisogno di una mano saremo lieti di collaborare con voi e perchè no unire su determinati progetti le forze.
Un ultima precisazione, essere settoriali per me non significa che siate chiusi al confronto e al dialogo ma semplicemente che gli scopi della missione sono diversi. Anche il WWF si occupa di organizzare i concerti di tanto in tanto o di realizzare finalità non direttamente collegate alla difesa dell'ambiente ciò però non esclude la loro settorialità. Come dici tu Frentanodoc ad ognuno le sue idee.
In bocca al lupo anche a voi :- )
------------
Editato da Mur il 22/08/2006 alle 18:58:04
Un'altra persona, leggendo il tuo intervento, potrebbe pensare che in fondo sei tu a voler rimanere l'unica primadonna di Lanciano, non credi?
dalla tua polemica, qualcuno(che non ti conosce) potrebbe pensare che, non so, hai la coda di paglia.
caro frentanodoc, io non ti conosco e ti assicuro che le supposizioni di skin sono proprio azzeccate.
mah..ci sarò alla riunione
:
:
scusa frentanodoc,
ma non capisco una cosa: consigli a mur e company di non fondare una associazione, ma di aiutare quelle già esistenti.
poi dici che frentania provincia non vuole altri iscritti, quindi in definitiva li indirizzi verso l'ass. cult. altritalia...

cioè,fai proselitismo per un'altra associazione? e loro, quelli di altritalia, che ne dicono?
ma scusa,dico io, se tre persone (tre per dire un numero) si vogliono associare tra loro, che problema c'è?
io non credo che lo facciano per chiamarsi tra loro "presidente" "dica segretario" "la vuole il revisore dei conti..."
forse vogliono associarsi perchè hanno degli ideali comuni, e vogliono provare a realizzarli a partire dalle proprie forze, senza doversi inserire in una associazione già esistente (se questa li accettasse,e mi pare di capire che non sarebbe il caso di FP) dove, in quanto ultime ruote del carro, non conterebbero quasi niente...
proprio tu,che ti conosco come propugnatore della massima libertà di pensiero e liberalizzazione di iniziativa, storci il naso dinanzi all'ipotesi di nascita di una associazione culturale che si ripromette di fare qualcosa per lanciano?
io, invece, brinderei a champagne,anzi, a montepulciano d'abruzzo (cantina frentana,of course
)ossia, nulla osta al fatto che io potrei avere la tessera di entrambe le associazioni, qualora ritenessi valida anche la nascitura...
Vabbè, spero che venga subito chiusa questa polemica. La community ha spesso cercato ed ottenuto il sostegno di questa o quell'altra associazione, per determinate iniziative, continuerà a farlo anche in futuro quando ce ne sarà bisogno. L'idea x la quale è stato aperto il post è relativa a un progetto condiviso da alcune persone, naturalmente aperto a chiunque sia interessato. Tengo però a precisare che non si tratta certo di un'associazione speculare(di supporto sicuramente) alla community, ci abbiamo provato lo scorso anno ma dato il gran numero di utenti e la diversità di obiettivi non se n'è fatto più niente.
anche se prima vorrei capire chi sarà il Presidente

serio nn ho capito chi è questo personaggio

...almeno prima di andare da qualke parte..mi farebbe piacere...conoscere la persona che andrò a trovare

Divo ben vengano tutte le nuove Associazioni cerchiamo però di non disperdere il patrimonio di lavoro ed esperienze di realtà "storiche"....
se è sembrato che sponsorizzassi l'Altritalia è perchè mi sembra ma sicuramente mi sbaglierò che l'iniziativa ricalchi in parte ciò che loro già fanno....
per quanto riguarda le persone in gamba esse trovano spazio ovunque... mi riferisco ad esempio a Skin e One(se ho capito chi è) e non certo come ultime ruote del carro
per frentanodoc
cmq caro presidente, ormai ritengo superata l'esperienza di frentania provincia: se cerchi nel forum cultura e attualità avevo lanciato un post dal titolo emblematico: FRENTANIA REGIONE

vai pure a leggerti cosa propongo, forse a suo tempo eri in vacanza e per questo non hai fatto pervenire le tue graditissime proposte...
La stessa “l’Altritalia” ha un carattere preciso ed un orientamento preciso che, a mio avviso, ne negano il carattere generalista
vakkake va mur..il carattere preciso dell'altritalia è di contenere persone di intelligenza e cultura superiore alla povera media lancianese, e per questo di stare in culo agli amici tuoi e a paolino paperino, che preferiscono dare soldi a chiunque tranne che aq noi
X Bakunin
Ti suggerirei di leggere, come peraltro la Netiquette consiglia, tutti gli interventi prima di consigliare gli altri su dove andare se l'avessi fatto avresti scoperto che:
"Quelle che ci sono già, per quel che conosco, sono o orientate politicamente (direttamente o indirettamente) oppure specifiche a certi settori, come teatro o musica oppure storico-rievocative oppure sociali. Noi intendiamo costituire un qualcosa di diverso rispetto a queste realtà per queste ne vogliamo fondare una diversa ed autonoma."
Tu stesso dici che L'Altritalia è orientata politicamente in modo neanche poi così indiretto quando affermi "..amici tuoi [...] preferiscono dare soldi a chiunque tranne che aq noi".
Se vuoi puoi riportare gli scopi associativi dell'Altritalia (sezione lancianese) in teoria peraltro abbastanza vicina dal mio punto di vista all'Associazione Frentania Provincia (ma fondervi no? eh eh) così da dare conferma a tutti quanti di quanto sia diverso il soggetto che vogliamo creare da appunto L'Altritalia e Frentania Provincia come già fatto rilevare in precedenza.
X Frentanodoc
Tu scrivi:
"cerchiamo però di non disperdere il patrimonio di lavoro ed esperienze di realtà "storiche".
Perchè creare un nuovo soggetto peraltro diverso negli scopi fondamentali dovrebbe disperdere le energie anzi al contrario credo che un'iniziativa associativa nuova in cui persone che finora si siano tenute lontano da altre realtà perchè non sentite proprie coaguli energie non le disperda. Spero e speriamo che anche noi diventeremo una storica realtà.
bakunin,
non ti offendere, ma ho visto gli argomenti trattati in un paio di convegni organizzati dall'altritalia, e pure a me sembrava che come associazione fosse un attimino... schierata!
d'altra parte pure nel nome richiamano ad una certa parte politica che si è sempre definita "altro" (ricordi le ultime elezioni politiche? chi era che pubblicava i manifesti "domani è un ALTRO giorno" ? )
p.s. per chi me l'aveva chiesto, cantina frentana non era certo per fare pubblicità, ma per bere un vino frentano:mi sta bene pure madonna del carcere o rinascita frentana, basta che non è montepulciano d'abruzzo terre di chieti...
mur , tu ti sei candidato con il partito di bottiglione, dei preti e di cl: anche la tua associazione sarà schierata politicamente: e allora come la mettiamo?

solo che siccome tu sei amico degli amici (o meglio amico dei d'amico
) hai speranze che ti daranno 10000 euro per fare un convegno sulla defecazione di don giussani nel corso dell'inverno 1969a divo dico solo che i convegni dell'altritalia sono stati quasi sempre sulla libertà di stampa, sul ricordo della rivolta lancianese e sul giorno della memoria...questo kiaramente fa dell'altritalia un covo di sovversivi, vero
jete a scupà lu mare . jetee se vi dicessi che non uno dei sindaci assessori consiglieri ha mai presenziato a una di qs manifestazioni, la cosa non vi scandalizza?
X Bakunin
Il fatto che io mi sia schierato con l'Udc politicamente (scelta peraltro che non rinnego nella maniera più assoluta) non significa che l'associazione che si vuole creare, della quale stando così le cose faranno parte con molto probabilità anche candidati di altri schieramenti politici e/o cmq persone di diversa estrazione culturale e politica non ti autorizza a dare giudizi sull'identità che avrà tale soggetto. Il tuo rimane un pregiudizio che sarà smentito dai fatti come lo smentisce tutto ciò che nell'associazionismo la mia storia racconta. Se ci sono persone che non riescono a dividere la politica dalle attività delle associazioni di cui fanno parte o di cui peggio sono responsabili non è un problema mio.
Per quanto riguarda il finanziamento pubblico è mia intenzione proporre, se gli altri saranno d'accordo, una richiesta ma certo non farò pressioni su nessuno per ottenerlo perchè credo nella forza delle idee.
Chi vivrà vedrà.
PS Io spero e farò quanto mi è possibile politamente e non perchè il Comune di Lanciano spenda un budget fisso per le associazioni giovanili secondo un modello meritocratico e non con finanziamenti ad hoc ma questo nulla rileva rispetto al Progetto dell' Associazione Culturale che si vuole creare.
X Tutti
La riunione è fissata alle 17.30 presso il Caffè ai Portici (interno sala alta) domenica 27 Agosto 2006
bakunin,
allora:libertà di stampa (quando al governo c'è il tycoon epuratore di biagi luttazzi e santoro...) , lotte partigiane e giorno della memoria,per non dimenticare la sventurata esperienza nazista...
non sarà un covo di sovversivi ma neanche un sezione di forza nuova,non credi?
sbaglio o hanno fatto un convegno dal titolo,piu' o meno, "la costituzione non si tocca" , nel momento in cui una parte politica (l'ALTRA parte politica) voleva modificarla? se mi sbaglio,ti chiedo già scusa,ma se fosse come dico io,
forse non ho i titoli per parlare, ma la mia impressione è stata quella di una associazione un pelino schierata (cosa peraltro piu' che legittima)
grazie infine per il consiglio, ma a scopà A lu mare ci andavo da ragazzo...
divoooooooooooooo è tre ore che ti kiamo...quanta si scemu ...e mò ti si bekkate le korna
:.
:
fai l'intelluale tu....:

divo
l'altritalia è nata nel 1993 e berluskaz nemmeno si sapeva che avrebbe preso il posto di craxi
inoltre il convegno sulla costituzione nn l'abbiamo fatto noi
per il resto vedi tu..quando parli almeno sappi ql ke dici
mur
fammi capire, non ti iscriveresti all'altritalia perkè a favore dei lager, contro il ricordo del 5 e 6 ottobre (una delle celebrazionei meno retorike e scontate ke io abbia mai visto, e sei contro la libertà di stampa, e inoltre ti fa skifo fare qlk rassegna cinematografica ogni tanto?
X Bakunin
Non mi iscrivo all'AltrItalia perchè è: 1 fondamentalmente politicamente schierata sia a livello nazionale che locale; 2 cosa ancor più fondamentale perchè non corrisponde negli scopi dello Statuto al progetto che ho in mente io e gli altri che insieme a me sono interessati ad elaborare il nuovo soggetto.
Pure i ciellini non sono politicamente schierati ufficilamente ma come sappiamo lo sono legittimamente. In non baratterei la mia identità di cui andare giustamente orgogliosi per qualche iscritto in più.
vabbè, scusa se non so quello che dico e non ammetto che l'altritalia è una costola di ordine nuovo e propone l'elezione di pino rauti a supremo duce d'italia...
essere schierati o comunque orientati politicamente non è un peccato originale per una ass. cult. , invece sembra che tu te ne vergogni... cmq per me argomento chiuso,non voglio polemizzare...
addavero divo:ee: facevi ste cose a lu mare

si nu grezzunetto

comunque mur se domani fa caldo come oggi alla riunione non ti ci viene nessuno: tutti al mare!!!
volevo dire basta cn queste chiacchiere..mi autocandido io enn se ne parla +
ereggo la società di deisda

ki è ha favore ?
io sarò la presidentessa basta comando..io..io e basta...ohh
nn si discute..

tu divo poche chiacchiere mò ti mettto in riga io bardascio

sono la presidentessa della nuova associazione per le iscrizioni
contattatemi..in privato
allora elencherò i miei progetti per una lanciano pulita, sicura, migliore
per una lanciano dei valori ,
per una città dei giovani
per una lanciano degli anziani
per una lanciano degli ideali

per una lanciano unita
per lanciano progredita
per una lanciano caput mundi
per una lanciano popolare
iscriveti al nuovo deisda's club

che cosa sono signori mille euro per l'iscrizione?
sono mille euro che andranno alla nostra citta alle nostre idee
che sono le vostre idee
Forza Lanciano..
Lancianesi unitevi insieme formeremo una metropoli per una città senza smoog

niente + macchine per lanciano....
la nostra città bellissima citta che ha dato onori a D'Annunzio
, dove i partigiani hanno combattuto per noi
dobbiamo ridare ciò che abbiamo preso

forza ragazzi, nn fate dell'assenteismo una bandiera, uniamoci per Lanciano
La riunione è fissata dalle 17.30 alle 19.30 presso il Caffè ai Portici (interno sala alta) per oggi domenica 27 Agosto 2006
------------
Dalla riunione di oggi vi pubblico un estratto degli argomenti più importanti trattati:
L'idea di fondo è stata quella di creare una sorta di Associazione contenitore dove si possano esprimere attraverso la creazione di eventi gli interessi culturali espressi dai partecipanti.
Si ribadisce la volontà e la determinazione a creare un soggetto che sia apartitico, che non ripudi la politica (pur non mettendola al centro delle proprie attività) in senso generale ma che garantisca sempre un contraddittorio tra le varie posizioni rispetto all'argomento trattato.
Si sono individuate alcune iniziative quali:
1 Cineforum
1 Rassegna di corti e medio metraggi
1 Premio letterario appogiando, per esempio, l'iniziativa lodevole già iniziata da un illustre membro dell'Associazione ventura
1 Evento di GDV
1 Concerto di Gruppi Locali
tutte con tematiche ancora da stabilire.
Il dibattito si è poi spostato sulle forme di finanziamento optando per un misto pubblico/privato secondo forme e modalità da definire nelle prossime riunioni.
La prossima riunione preparatoria è fissata per il giorno 17/09/2006 ore 18 al Caffè Ai Portici interno Sala Alta.
------------
Editato da Mur il 28/08/2006 alle 00:44:53
Editato perchè inviato come secondo intervento per errore. Chiedo scusa per l'eventuale disagio. Il testo di questo messaggio è nel tread precedente
------------
Editato da Mur il 28/08/2006 alle 00:43:36
Allora, avete fatto la riunione? Avete deciso qualcosa?
X Druso e gli interessati
Si puoi leggere nel secondo tread precedente il tuo le conclusioni alla prima delle probabilmente 3 riunioni preparatorie. Se qualcuno volesse aggiungersi è naturalmente ancora i tempo.
X I partecipanti alla prossima riunione
Ad oggi prevista per il 17 settembre alle ore 18 presso il C.A.P. due probabili partecipanti hanno chiesto la disponibilità ad anticipare ai giorni precedenti in particolare dal 14 al 16 la riunione. Da parte mia c'è piena disponibilità dipende ora da voi anche decidere.
un soggetto che sia apartitico, che non ripudi la politica
scusa, non volevo intervenire, ma questa è la cazzata più grossa del mondo...questo ho pensato appena l'ho letto...ma poi ci ho pensato bene e ho capito quale è il senso in realtà....in pratica andrete dove tira il vento...
X Micolao
Hai letto quali sono le iniziative proposte? Hai visto proposte politiche? In questa futura associazioni ci sono persone che hanno votato a destra altre a sinistra altre che non vogliono essere politicizzate. La questione non è dunque di lana caprina. Dire che non si ripudi la politica significa che se nascesse una questione politica che l'associazione volesse portare all'attenzione della società oppure dei suoi associati lo farebbe dando voce a tutte le correnti che si esprimono per quella questione. Insomma il classico ma spesso dimenticato contraddittorio pur non rimanendo la politica un elemento non caratterizzante la nostra azione.
Tu scrivi:
"in pratica andrete dove tira il vento."
di solito si tende ad attribuire agli altri il proprio comportamento. Bene non so se questo è il tuo caso, certamente però non è, e mi sento di parlare a nome di tutti, il nostro comportamento ne attribuire agli altri comportamenti ne andare dove tira il vento.
Ti invito cmq a venire alle nostre riunioni così che lo possa verificare tu stesso.
non farci caso
è un provocatore...
non fare psicologia spiccia...non ne sei capace.
L'apartitismo di una associazione non consiste nelle credenze politiche di chi ne fa parte, ma nella direzione in cui queste vengono incanalate, essere apartitici vuol dire non che siete composti di tutti i partiti, ma che non intraprenderete azioni che abbiano un qualunque legame con la politica,
mi sembra quindi che essere apartitici ma interessarsi alla politica sia un controsenso grosso come una casa.
Eseere apartitici a Lanciano vuol dire...non fare nulla.
Te lo dico per esperienza.
riguardoi il resto non mi pronuncio.
essere apartitici vuol dire non che siete composti di tutti i partiti, ma che non intraprenderete azioni che abbiano un qualunque legame con la politica
ah... il buon vecchio partito dell'amore...
Adonai, essere attivi per una associazione vuol dire per forza di cose scontrarsi/incontrarsi con le amministrazioni locali, provinciali, regionali ecc...e codeste istituzioni sono SEMPRE schierate...
essere apartitici vuol dire...
come dire....

non dare il culo e il voto quando (inevitabilmente) te lo chiederanno???

non scendo a livello pratico nè "aneddotico", non ce n'è bisogno...
a meno che voi non siate talmente ricchi da potervi permettere tutto ciò che vi passa per la testa...
se lo siete, perchè non create una "fondazione"?

dici bene Adonai...considerare i partiti uno strumento della politica...
il problema è che a certi livelli, le associazioni sono a loro volta strumenti dei partiti...
il cane si morde la coda...e chi deve magnare magna...sempre e comunque.
X Micolao
Abbiamo diversi progetti e noi questi sottoponiamo alle amministrazioni. Chiederemo fondi anche alle amministrazioni pubbliche è vero ma senza vederci l'anima. Proporremo sempre progetti che non possano essere strumentalizzati se poi i soldi ce li fornisce la provincia (di sinistra) oppure il comune (di destra) a noi non import. Un amministratore amministra appunto un bene pubblico ed esso deve guardare oltre gli schieramenti è il suo dovere istituzionale. Se ci chiedessero qualcosa in cambio non lo daremmo e anzi puntiamo a chiedere un cambiamento nei finanziamenti che diventi finalmente bipartisan. Ripeto vieni alle nostre riunioni e capirai cosa intendo.
Sicuramente mi ribatterai che ci hanno già provato, che tutto è lottizzato, che vedremo noi se non è così. Che tutti si fanno avanti quando c'è da magnà.
Appunto vediamo, io sono pronto a scommetterci che così non sarà e/o cmq che non lo permetteremo, tu?
Quando credo in un'idea Micolao non sono il tipo che si arrende di fronte a qualche mugolio avresti dovuto capirlo. Non posso essere sicuro per gli altri partecipanti al progetto che allo stato attuale è ancora sulla carta ma di certo penso di non essere solo.
PS Micolao scrivere due o più tread consecutivi è una chiara e grave violazione della Netiquette. Ti prego in futuro di evitare il ripetersi di tale pessima abitudine.
------------
Editato da Mur il 04/09/2006 alle 01:04:43
hai dimenticato solo un piccolo problema...

sei in Italia, non a Utopia.
beata ingenuità...

Auguri sinceri di Buona Fortuna...
riguardo la violazione della netiquette...
ma non mi...
scartavetrare la minchia...
sei più fastidioso che pulirsi il culo con l'ortica.
la netiquette è sacra!
rispettala anche tu
Non c'è cosa + divina...
... che violar...
... la netiquettina !!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate l' OT, ma la lotta per la libertà non conosce ostacoli...
P.S.
@ Micolao:
Un' associazione culturale che annoveri sotto lo stesso tetto Skin e Mur mi sembra che sia più che sufficientemente pluralista. La politica ti inquina nella misura in cui tu glielo permetti.
Saluti

avevo già spiegato che con pluralista puoi FORSE intendere apartitica (rivolgendo il significato all'INTERNO dell'associazione)
ma pluralista non vuol dire apolitica.
E le istituzioni non sono certo nè apartitiche nè apolitiche...

La politica ti fa fare quello che vuoi tu in una sola misura...
a 90° gradi....
------------
Editato da Micolao il 04/09/2006 alle 17:35:12
X Tutti
Prossima riunione preparatoria all'Associazione avverrà domani 16/09/2006 dalle ore 17.00 alle 19.00 Bar Vittoria (ex Texas). A presto vederci
X Tarzanello
La libertà quando è responsabile non viola quella del prossimo ne può essere usata per giustificare un comportamento scorretto ma contento tu.
X Micolao
Ed infatti per ora Micolao abbiamo specificato come il soggetto che si vuole creare sia apartitico e non apolitico. Per quanto riguarda la tua violazione continua ti dirò io sarò anche un rompiscatole secondo il tuo punto di vista ma tu sei oggettivamente un maleducato e fossi in te non mi vanterei poi tanto ma contento tu.
ok.
up!
X Tutti
Prossima ed Ultima Riunione Preparatoria per ka fondazione dell'Associazione Culturale avverrà domani 30/09/2006 dalle ore 17.00 alle 19.00 Bar Vittoria (ex Texas). Per chiunque sia interessato a far parte attivamente di questo nuovo progetto ci vediamo domani. A presto vederci sperando siate numerosi a voler partecipare.
l'ho letto solo ora

su cosa avete discusso?
Nuova reply all'argomento:
Progetto: Associazione Culturale
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui