Messaggio del 30-11-2007 alle ore 12:21:11
Capita spesso che i nonni o gli anziani in genere se ne escano con riarrangiamenti strani, sia dell'italiano che dell'inglese!
Mia nonna per esempio ha come cavalli di battaglia:ù
"Ogghei!"
"Cazz' all right!"
Per non parlare dei nomi riarrangiati delle soap, tipo "Rigget" (Ridge) e "Brukka" (brooke).
Oppure "iust" per dire i wurstel, "ampurg" per gli amburger e "onda blù" per i Cordon Bleu!
Messaggio del 30-11-2007 alle ore 15:54:25
la mia il Kiwi,lo chiama K-way ..la tosse..la chiama..Tosca e quando ha anche la febbre..dice che ha preso la Tosca,con tutta la Traviata..
Messaggio del 30-11-2007 alle ore 17:41:18
mia nonna chiamava mike buongiorno: MAI bongiorno!!!
ed effettivamente come darle torto
e poi invece dell'attacco cardiaco diceva: attacco cardinale!!!
invece ho sentito da altre persone;
LARUSPA (invece che maruska)
GESSICOPALENA (invece di jessica)
COLALE' (invece di corason)
OSVALDO (invece di wolswagen)
FUSON (invece di fuseaux)
J SO' ASSENDE (invece di io sono esente)
Messaggio del 01-12-2007 alle ore 00:29:07
eh...io purtroppo ho solo mio padre che ogni tanto ne spara una...
la paiella (piatto spagnolo)
li viustill (wustell)
e poi la serie di film con tanto di targhetta scritta in grande da lui come:
rocky1
rocki2
roky3
rocy4
rock5...(nn si capisce se si tratta sempre dello stesso film oppure no)
pochaonda (dovrebbe essere un film d'indiani)
vaterword (nn so esattamente che film è)
l'ultimo dei moicagni
gragonyeart
l'ultimo cavagliere
cleopatria...
ne potrei dire tantissimi...di solito si tratta di lapsus...e ke lapsus!
Messaggio del 01-12-2007 alle ore 10:18:30
il top del top è la mia ex vicina di casa
Le lingue: l'elenco telfonico
La dediche: la delega
Il tinofono : citofono
gli sgambetti: gli scampi
la bamboniera: la bomboniera
La guilm : la wind addijeeeeeeeeeee
Messaggio del 01-12-2007 alle ore 10:21:42
con il tempo ho dimenticato certi termini ma all'epoca mi scompisciavo di risate avrei voluto scriverci un vocabolario
me ne so ricordata un altra : la banale = la banana
Messaggio del 01-12-2007 alle ore 10:24:18
il bello però era la faccia di mia mamma una volta suona al campanello..mi mamma apre e lei le fa : tì(mia mamma si chiama tina) li ti le lingue???mia mamma per non essere scortese, visto che non aveva capito gli fa.. si ma a cosa ti serve???e lei ja ciaia ritruvà nu numere di telefene volevo lanciarmi dal balcone non ce la facevo a non riderle in faccia
Messaggio del 01-12-2007 alle ore 10:26:59
poi..ci sono pazienti..che se ne escono tipo..SIGNURì A JECCHE CI STà L'ARIA CONDIZIONALE (aria condizionata)? NO CA Fà LU CALL ! oppure..posso pagare con un assegno POSTIPATO (post-datato)? o anche..SCUSA QUANTA COSTA A RRIFà LA PROSATA ? (prortesi) ..anch'io tampo fa' avevo messo sù una specie di RACCOLTA D'ER MEJO DELLA FANTASIA UMANA
Messaggio del 01-12-2007 alle ore 10:30:46
ah sull'aria condizionata ne ho sentite parecchie..oltre a codizionale confezionata secondo me è il top sci te l'hanne porte a pacche
il laghi turismo eccone un altra sempre della stessa persona
Messaggio del 01-12-2007 alle ore 10:33:52
e giustamente gli agriturismi si trovano anche in prossimità dei laghi non è poi così malvagia come deformazione lessicale
Messaggio del 01-12-2007 alle ore 10:34:37
lu prevete : il prete però un pò mi manca sta signora devo andare a trovarla devo riaggiornare il vocabolario
Messaggio del 01-12-2007 alle ore 12:13:10
a me un'altra cosa che mi fa ridere è sentire mia madre,mia nonna e le mie zie quando devono intendersi sulla persona di cui stanno parlando. tipo:"si chi è cussù?è lu fij de lu nipot de lu fratell de la cunat de lu cuggin di Mariette" io non capisco come si capiscano
Messaggio del 01-12-2007 alle ore 15:50:19
approposito,un parente di una mia vicina,che ha una figlia che si chiama KASCIA,è stato in coma dopo aver avuto un FICUS;x fortuna ora sta molto meglio