Messaggio del 27-12-2007 alle ore 12:14:35
Luzy e chi si arrabbia?
ognuno è libero di fare e credere ciò che vuole...certo è che siete voi non credenti a dire che noi vi costringiamo a credere...
MA QUANDO MAI??? non mi sembra che per strada girino cristiani cattolici a profetare il Vangelo...e ci aggiungerei un bel PURTROPPO, perchè in teoria è questo che dovremmo fare!
Per quanto mi riguarda, io mi limito a profetare con i fatti...dando l'esempio, finchè ci riesco!
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 11:51:07
veramente chi tutti i giorni pretende di dare lezioni sono i presunti comunisti.
Di aiutare i deboli lo ha detto per primo Gesù, tanté che Ki tempo fa aveva aperto un post dicendo che Gesù è comunsta (lui veramente diceva era, perché per lui è morto).
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 11:46:48
E allora??? perchè ti arrabbi quando noi critichiamo le persone che dicono che sono tanto "cattoliche"???Con quello che hai scritto confermi quello che diciamo in molti!!!
Voi cattolici dovete metterci in testa una cosa: "La religione cattolica non è qualcosa fai da te" si deve seguire delle regole precise che, chi non è capace di fare, non deve rompere agli altri su come si deve vivere in questa società, dando per certo che il vostro modello di vita sia quello da seguire... e io ogni giorno che passa e vedendo tutti questi "finti cattolici", mi fanno allontanare ancora di più della chiesa...
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 11:32:24
Scusate, ma qui c'è un errore alla base.
Non è detto che chi va a messa tutte le settimane o anche solo la notte di Natale sia una brava persona, da rispettare, o comunque migliore a tante altre. Non è semplicemente l'andare a messa fisicamente[/] che ci rende cristiani cattolici.
Se non erro anche Totò Riina era un praticante accanito...eppure dubito che i suoi comportamenti fossero così fedeli ai dieci comandamenti (tanto per dirne una).
Ma tornando a Lanciano...ebbene sì, signori, il fatto che in Cattedrale ogni 24 dicembre ci sia una sorta di sfilata di D&G,CAVALLI,LIU JO, etc.., non fa altro che confermare, ancora di più, il detto "CIUCCJ E PRESUNTUOS", più volte sentito e risentito in riferimento a noi Lancianesi.
Ne farei quindi, più che altro, una questione di "etichetta", non di rispetto, fede, maleducazione...
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 10:10:26
Esiste solo una cosa, il rispetto...da parte di quelli che vanno a mesa e di quelli che non vanno, molti la frequentano e non lo sentono, è per mettersi in pace con la sua coscienza, altri ci credono veramente...ma ci sono persone che vanno a mesa e devo dire che fanno dei commenti abbastanza sgradevoli, come " ehhh si, noi andiamo a mesa siamo educati di una certa maniera..." mi vogliono fare sentire come che io sono un animale senza educazione... e io che non vado a mesa mai, mi rendo conto che sono più educata e rispetto di più una chiesa di quelli che si riempono la bocca dicendo che sono cattolici, come dice Jena, una maleducazione dilagante, non riescono a stare fermi, entrano e escono, parlano tra loro o al telefonino, in una parola, uno schifo!!!
Messaggio del 27-12-2007 alle ore 09:51:58
kaa io credo, pero' effettivamente se tu vai a messa ogni settimana puoi ben notare come la notte di natale ci sia gente che non hai mai visto in chiesa
Andare a messa, a Natale o in altre occasioni, è diventata solo una moda, per far vedere quanto si è bravi, quanto si è ben vestiti, quanto si è pii, quanto si crede nella comunione e nella carità, ecc. ecc.
Mi danno il voltastomaco
Non condivido affatto...invito vivamente chi non crede, ad astenersi dal commentare chi, al contrario, crede.
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 19:19:01
Come Frentania, tu sei uno dei pochi? Ma se il 90 % si dichiara cattolico, poi che fanno? Sono renitenti alla messa?
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 19:13:22
si anvedi in parte hai ragione, pero' per dirti io sono uno dei pochi fino ai 30 anni che va a messa e cmq devo subire e rispondere alle critiche fatte dai miei conscenti alla chiesa o alla fede
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 19:08:58
Frentania, io faccio parte della Cattedrale e lì, si sa, si va fare passerella in pelliccia, gioielli e quant'altro. 1 su 1000 si salverà...
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 18:50:47
anvedi scusa ma a me mi sa che è il contrario...di solito è chi va a messa che viene tartassato, che viene criticato, che viene considerato uno sfigato...
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 18:29:48
io a mezzanotte della notte di natale mi faccio fuori mezzo kg di porchetta che mi da la forza per affrontare il poker fino all'alba
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 18:18:52
Andare a messa, a Natale o in altre occasioni, è diventata solo una moda, per far vedere quanto si è bravi, quanto si è ben vestiti, quanto si è pii, quanto si crede nella comunione e nella carità, ecc. ecc.
Mi danno il voltastomaco
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 17:17:34
io invece mi chiedo perchè la gente si ricorda di andare a messa la notte di natale. E' proprio una presa per il culo, soprattutto verso se stessi.
Io l'ultima volta che sono entrato in chiesa è stato il giorno del mio matrimonio (e se non fosse stato per mia madre non ci sarei andato neanche quel giorno).
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 16:06:06
Poi conosco benissimo certi soggetti... in ogni caso se fossi religioso farei come frentania. Naturalmente ognuno può fare quel che vuole, ma io nel post ho fatto una domanda specifica, per semplice curiosità.
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 16:01:14
io giudico...la tua risposta non c'ntra niente con il post...leggi il titolo, quindi sei pregato di non intervenire
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 15:59:02
Pendragon, davanti alle chiese mi capita di passarci dopo la messa Tra l'altro proprio l'altra sera ho assitito ad una scena agghiacciante all'ingresso di Sant'Agostino
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 15:55:45
Quando andate alla messa di mezzanotte(Natale) non vi sentite a disagio con gente che con la messa non ha nulla a che fare? Parlo di gente che va in chiesa come se andasse al bdc, che entra ed esce coi telefonini, che non riesce a fare a meno di bestemmiare una volta finita la messa...
Tata, io non sono religioso e alla messa di natale nn ci vado per questo, però se un luogo è sacro è sacro...
se non vai alla messa di natale che hai le spie che ti raccontano di tutta questa gente che esce ed entra con i telefonini e che bestemmia a più non posso!!!??
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 15:45:46
L'ho capito il tuo discrso. Io dico solo che dal mio punto di vista...francamente me ne infischierei ognuno facesse ciò che vuole, basta che non mi disturbano. Se poi questo comporta il disturbo allora sono d'accordo. Per il resto non vedo perchè farmi questi problemi inutili.
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 15:15:25
Tata, io non sono religioso e alla messa di natale nn ci vado per questo, però se un luogo è sacro è sacro... io per esempio non vado mai al cinema di domenica, il giorno in cui regna la maleducazione più selvaggia
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 15:09:04
No no, io lo chiedo perchè conosco qualche cattolico praticante che comincia ad evitare la messa di mezzanotte... non conosco bene gli orari delle messe ma credo che se ne facciano almeno 3/4 al giorno.
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 14:56:32
Basta, non ci pensate, e che cavolo. Ognuno deve fare ciò che vuole senza pensare a quello che fanno gli altri e perchè lo fanno. Se uno si deve sempre sentire a disagio per come si comportano gli altri...buona notte!
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 14:53:53
penso che questo comportamento, a prescindere dalla messa di mezzanotte o dalla messa in generale, sia sintomo di grande maleducazione in questa categoria inserisco anche le persone che durante viaggi in treno o in autobus parlano liberamente e ad alta voce al telefonino o hanno livelli di suoneria alte non curandosi degli altri
Messaggio del 26-12-2007 alle ore 13:34:24
Quando andate alla messa di mezzanotte(Natale) non vi sentite a disagio con gente che con la messa non ha nulla a che fare? Parlo di gente che va in chiesa come se andasse al bdc, che entra ed esce coi telefonini, che non riesce a fare a meno di bestemmiare una volta finita la messa... insomma, dei tipici esemplari dei peggiori film di Vanzina.