La Piazza
venerdi arivenghe... dite a danilo di chiudere se vuole evitare casini
Mi autoquoto dall'altro post... visto che i concetti sono gli stessi:
Faccio un piccolo intervento per descrivere quello che ho notato sabato sera:
verso le 2, quando la serranda della caffetteria era gia abbassata, e preciso COMPLETAMENTE abbassata, sono andato a sedermi sulla panchina in piazza, quella vicino alla fontanella. Ho assistito a quella che chiamerei "la processione dei corsisti"... non mi sono messo a contare ma nel giro di 40 minuti penso che almeno 150 persone in fila e a gruppeti si sono diretti verso la caffetteria, che ripeto, per i più zucconi, era già chiusa. A occhio e croce il numero di persone davanti al bar è raddoppiato a seguito della chiusura.
LA DOMANDA NUOVAMENTE E': cosa cazzo c'entra Danilo?
Si accettano risposte eclettiche e variopinte come più vi piace.
secondo me dovrebbe mettere un bel gazebone insonorizzato!
ragazzi ragazzi!
non litigate !
Il problema è che le forze dell'ordine non passano davanti ai locali per controllare cosa succede.
E i genitori non prendono a calci nel culo i fannulloni! Se dovessero alzarsi alle 05 x portare il pane a casa non starebbero a rompere il cazzo fino alle 3, altrimenti il datore di lavoro se li incula!
non è colpa del proprietario
non è colpa della gente che vuol dormire
la colpa è dei genitori che non educano i figli!
Io voglio solo dire che se Danilo uscisse ogni quarto d'ora magari dopo la mezza e dicesse: o ragà peppiacere fate piano che c'è gente che dorme e che mi rompe i coglioni perchè non riesce a dormì, qualcuno lo ascolterebbe proprio perchè è lui,






Mah, forse un mega-gazebo insonorizzato potrebbe essere una soluzione.

Mi è capitato vedere più di 100 persone parlare lì davanti... Danilo dovrebbe andare gruppo per gruppo ad avvertirli ogni quarto d'ora dopo la mezza??

E' un problema di disturbo della quiete pubblica, casomai.
Se ne deve occupare chi di dovere.

casper:cioè siccome è pieno di gente allora il casino viene di conseguenza!
questo vuoi dire?
Potrebbe essere anche cosi, ma a questo punto ammetti che che casino c'è!
E per chi abita li come la mettiamo?
Cioè il problema è reale e va risolto!
In che modo?
Io voglio solo dire che se Danilo uscisse ogni quarto d'ora magari dopo la mezza e dicesse: o ragà peppiacere fate piano che c'è gente che dorme e che mi rompe i coglioni perchè non riesce a dormì, qualcuno lo ascolterebbe proprio perchè è lui, e il problema non sarebbe risolto ma forse almeno attenuato!!!!
Si verificano solo lì sia per ciò che ha appena scritto quel cesso di clp
e sia perchè ci sono lì vicino persone col sonno molto leggero che amano indagare e mettere i bastoni tra le ruote a Danilo alla prima occasione. 
Figurati...non mi offendo per tanto poco!!


clp:la tua è una considerazione che non fa una piega!
hai perfettamente ragione!
Ma è quello dicevo io prima, cioè è danilo l'unico che paga e pagherà le conseguenze di quello che accade al di fuori del suo locale, perchè se un giorno per assurdo quel locale verrà fatto chiudere tutti i suoi clienti si sposteranno da un'altra parte non di certo rimarranno chiusi in casa!!!!!
G.O.D - D.O.G ?
D.I.O. è morto
Poi quando si prende una battuta scema e la si commenta pure... qui siamo proprio arrivati!
che la tua fosse una battuta era battuta era evidente,
se l'ho commentata è uno perchè la tua battuta rispecchia il pensiero di molti, due perchè il mio intervento era volto a cercare di capire perchè certe situazioni si verificano solo in caffetteria o quasi solo li spostando la discussione dalla terile diatriba se sia om meno colpa di Danilo e senza volerti offendere!
geco: questa ordinanza è chiaramente una ritorsione nei confronti di danilo! chi ci sta dietro è una forza non politica, ma ECONOMICA, mi segui? gente che si fa rodere il culo perchè danilo si è iscritto ai verdi e ha fatto certe battaglie contro il potere forte di questa bellissima città, perchè il suo locale è sempre pieno di gente mentre altri locali vips sono deserti...e queste non sono mie supposizioni, sono parole che sindaco e assessori hanno riferito al signor rosetta stesso! tutto quello che segue è un bel ricamino a sto quadruccio fatto di sotterfugi!
vuoi la prova? fatti un bel giretto e guarda i gazebo...poi confrontali con i requisiti che devono avere..ti renderai conto chi tuttora fuori ha una baita di montagna, una discoteca e chi sta ceppa di ca@@o!!!
punto e basta!
Il problema non sono gli schiamazzi e le urla (ne ricordo veramente pochi) ma 100 persone che parlano in un quartiere alle 3 di notte fanno un bel casino, su questo non ci piove.
Poi quando arrivano i carabinieri e si diffonde la notizia ecco che il giorno dopo ce ne sono 200 alle 3 e mezza!!

Poi quando si prende una battuta scema e la si commenta pure... qui siamo proprio arrivati!
in che senso scusa non ti seguo?
avaste, mi so rotte....tu ci metti in mezzo pure il capitan blood? landeme perde, và...non ho voglia di querele!
geco, se vuoi parlare di come dovrebbe essere secondo te è un conto..ma se guardi la legge, hai torto marcio
Se non sbaglio qualche tempo fa, non so se c'è ancora oggi, nella bacheca di giancarlo (capitan blood) c'era una comunicazione firmata la direzione nella quale si chiedeva ai clienti che sostavano al di fuori del locale di moderare il tono della voce!
Questo denota una volontà ed un interesse da parte del proprietario al chè le cose al di fuori del suo locale vadano in un certo modo!
Certo se poi uno strilla indipendentemente da quello che un proprietario gli dice non è che poi gli puoi menare, ma almeno a provarci!!!!
E poi se c'è qualcuno che esagera potrebbe essere il proprietario stesso a chiamare la legge o no?
Ma nin zi putesse fa la scorte aesse e cunsumà abballe pi si fusse?
l'ordine pubblico deve farlo la polizia e i carabinieri invece di andare a dormire nelle fratte,Danilo è pure secco che cazze vo fà
geco, se vuoi parlare di come dovrebbe essere secondo te è un conto..ma se guardi la legge, hai torto marcio
Infatti parlavo de caffe ai portici non del bdc!
Allora la colpa e di Danilo che c'ha i prezzi troppo bassi?
Oppure di che è ubriaco e in quanto tale si sente in diritto di strillare quanto gli pare senza curarsi del fatto che magari alle tre di notte c'è gente che dorme?
Oppure di chi non ha lu vestite bbone?
geco, sbagli! davanti al bdc ssi casini so successi un sacco di volte e cmq ti ripeto che DANILO O QUALUNQUE ALTRO BARISTA NON SONO SCERIFFI, non hanno nessun mezzo o investitura legale per interrompere la commedia per strada...la polizia, i carabinieri ci stanno apposta e devono intervenire! punto!
se è per questo schiamazzano anche sotto casa mia che abito vicino san biagio.. e allora mo pure io dovrei dare la colpa a danilo?
ma pe piacere.. piuttosto credo che con una bella camomilla o meglio ancora con un aggiunta di valium si dorme sicuramente meglio
Pecchè al CDP pe mbriacarte ce vo lu mutue e lu vestite bbone!
Sicuramente la colpa degli schiamazzi non la si può imputare DIRETTAMENTE a Danilo anche se lui è il primo che dovrebbe preoccuparsi di quel che accade davanti il suo bar perchè è l'unico che pagherebbe le conseguenze di eventuali decisioni dell'amministrazione (come è già accaduto). Ad esempio ogni tanto potrebbe affacciarsi fuori dal bar e chiedere a chi strilla di abbassare il volume!
Cmq voglio rivolgervi una domanda che può servire da spunto per il proseguio della discussione:
perchè davanti al Caffè ai Portici non si verifcano gli stessi problemi?
g.o.d. fi ride nu sacche!!!a parlà ghitte e tembe spregate..
mbriaconi
finalmente si movimenta un po' sta cavolo di estate lancianese

.
casino? ma io ieri non c'ero!!!
...Gaeta è verissimo,la Colomba inizialmente sì,ha fatto parte del gruppo dei così detti "ribelli" ma in seguito ricevuto dal sig. Paolini lui e Piccadilly hanno fatto retromarcia altrimenti ad uno avrebbero revocato il permesso di vendita allo stadio all'altro invece non avrebbero concesso il permesso di occupazione pubblica attraverso l'attuale gazebo.
Mi risulta che si siano arrabbiati anche il Bar La Colomba e Bar Gaeta.
Infatti questo G.O.D. si è iscritto al forum in data 23/08 e per prima ed unica cosa il 25/08 innesca una polemica ad arte contro la caff e poi come fa a sapere che la legge sulla chiusura dei bar è stata fatta per due locali e cioè la caff e bdc? Deve essere qualcuno del settore,al quale rode particolarmente il culo,ha perfettamente ragione Micolao.Del resto sono gli unici bar che lavorano la notte invece i pub...
GOD ma tu di che bar sei proprietario?

mi sa ca ti rraggione, mo' li so lette...
lady...lande perde che sta discussione CON IL VERO MOTIVO PER CUI E' STATA FATTA L'ORDINANZA non c'entra nulla...e so quello che dico!
lanciano f
calma calma....
la legge c'è, basta appicarla..
a locali tipo la caff è stato imposto di chiudere a una certa ora: lo fa! e mo' che cazzo ci sta ancora da rompere le palle?
per gli schiamazzi notturni c'è la forza dell'ordine! è in grado di sedare schiamazzi e risse? no! e allora danilo cosa cazzo c'entra?
e mo' basta, che si sta scadendo nel ridicolo!
non ti offendere però rileggendo il tuo post iniziale,a mio parere, in cui fai riferimento ad una vicenda personale visto il tema che si trattava qualcuno poteva prenderlo ad esempio e dato che si sta alzando tutto questo polverone su una semplice vicenda....comunque io mi sono rotto.
qui si usa spesso il lancio del vaso da notte dal balcone alternato a padella con olio bollente, si risolve parecchio credetemi
guarda Alilau ribadisco che non conosco sto benedetto Danilo..., è naturale che gli schiamazzi sono finiti, infatti ho specificato che il locale si è dovuto mettere a regola, infatti siamo andati via da quella casa nel 96 e per altri motivi. Io non campo dei proventi di Denunce e non arrotondo lo stipendio in questo modo, e tu sai bene di che si campa a casa mia sai che lavoro fa mio marito e che lavoro faccio io.
Però ti dico una cosa che ci sono veramente tante persone che pensano di poter fare il proprio comodo sempre e so veramente scema che ti sto a dar retta perchè dal momento che mi conosci avresti dovuto pure capire che dicendomi che l'ho usato come mezzo per arrotondare lo stipendio mi sarei potuta offendere.
ma spiegami cosa c'entra Danilo con il comportamento che le persone hanno fuori dal locale.Lui svolge solo il suo mestiere,poi se la gente fuori dal locale fa casino,litiga,urina per i vicoli e non getta le bottiglie nei contenitori ma invece le butta per strada quale responsabilità ha il gestore?
allora il proverbio non sbaglia, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ti torno a ripetere che secondo me la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri e per capire questo, non c'è bisogno di tirare in ballo estrazione sociale, educazione, colore politico, ma solo il buon senso , mi vuoi dire perchè una persona deve subire musica ad altro volume, urla a tutte le ore del giorno o della notte, perchè dobbiamo obbligare il prossimo ad accettare i nostri comportamenti, a stare a finestre chiuse se fa caldo, a mettersi i tappi nelle orecchie se poi la mattina suona la sveglia come portemmo sentirla? il nostro divertimento non dovrebbe causare problemi agli altri nelle loro occupazioni. e per me sinceramente il discorso è veramente chiuso perchè veramente mi pare che chi si esprime in altro senso probabilmente o lo fa provocatoriamente oppure è arrogante e impone agli altri il suo punto di vista per la serie arrangiatevi che io faccio come mi pare....
..."e poi gli schiamazzi sono finiti? oppure c'hai solo guadagnato dei soldi? e quindi volevi suggerirci un modo per arrotondare lo stipendio?"Questa è la domanda di "tbr" che ti fatto dopo il tuo intervento e quest'altra invece è la tua risposta "forse non hai letto bene, rileggi,... naturalmente farsi pagare dal pollo di turno non è trascurabile...."Se l'argomento è Danilo e la Caffetteria a chi devo pensare che alludessi non certo ai me.
non ti resta segnato sulla fedina penale a vita...
a me dopo qualche anno si è cancellato 
il pollo di turno caro Alilau, era il proprietario del locale sotto casa mia (non il signor Danilo che io non conosco nemmeno) che dopo essere stato più volte pregato di limitare il rumore suo e dei suoi ospiti sia all'interno che all'esterno del locale, aveva fatto anche lo spiritoso chiedendomi:vedi che riesci a farmi?
tu che dici, ti da fastidio che non riesci a dormire di notte se qualcuno urla e strepita sotto casa tua, mi pare che ne abbiamo pure parlato su un altro post. Il giudice disse che tutto quel rumore sopportato, ci aveva causato un ingiusto danno per questo fummo risarciti, per il sonno perso, il nervosismo, la scarsa resa sul lavoro con le conseguenze del caso, anche il fatto che tenevano sveglio mio figlio che allora aveva 10 anni circa e andava a scuola, ebbe il suo peso.
Penso che la nostra libertà finisca dove inizia quella degli altri, voi che ne dite, non è un buon sistema per la convivenza civile.
Dopo il processo uscì anche un articolo sul centro che io conservo ancora.
Dimenticavo, lo schiamazzo è punito penalmente se sei incensurato con una ammenda, il bello è che ti resta segnato per la vita sulla fedina penale, non sono avvocato, chiedete a chi è più esperto di me.
non mi stupivo... cercavo solo di capire che senso avesse una simile baggianata...
e poi gli schiamazzi sono finiti? oppure c'hai solo guadagnato dei soldi? e quindi volevi suggerirci un modo per arrotondare lo stipendio?
tbr di che ti stupisci?
c'è gente al mondo che ci campa con le denunce, non aspetta altro per tirar su due soldini...
mi posso sbagliare e non sarebbe un problema, probabilmente mi sbaglio infatti, ma se non mi sbagliassi credo non ci sarebbe nulla da stupirsi...
e d'altronde, non mi aspetto che qualcuno mi dica che ho ragione.
sapete come è, parlate di quiete pubblica, sbirri, serrande...ma mi sa che ad alcuni rode il culo di una cosa sola, che tira i fili del mondo...
money....
money che se entra da una parte non entra dall'altra...percui appena ci si può appigliare alla minima cosa...ecco che arrivano le iscrizioni ad hoc sul forum...
la prossima volta arrivano le forze speciali
Quoto la stessa risposta che ho dato nell'altro post
---------------------------------------------
Cmq ieri (e non credo solo ieri) c'era più gente quando la caffetteria era chiusa che prima.
Tutte ssu casine tenete a fa per un controllo...
Ho provato a concentrarmi ed ascoltare il "suono" che generano tutte quelle persone parlando tra di loro e per chi abita lì vicino sicuramente non deve essere una ninna nanna.
Però hanno permesso l'apertura di un bar in quella zona e si sa che di sera a un bar ci si va a prendere un bicchiere e fare due chiacchiere... soprattutto d'estate questa diventa un' abitudine quotidiana per chi è in ferie (a giorni alterni per chi è come me! )
E' capitato in passato di criticare Danilo per alcune cose, ma in questo caso sono dalla sua parte. Lui fa il suo dovere, a volte (tiro a indovinare) forse vende qualche bevanda fuori dall'orario di chiusura, ma sfido chiunque a trovarmi un bar con delle persone fuori che non lo fa. Vi rubano milioni davanti agli occhi tutti i giorni e adesso vi attaccate alla legalità??
Ti hanno aperto un bar sotto casa dove spesso le persone fanno le 4 la mattina.
Io cosa farei? Hmmm.... vediamo un po'...
Tappi per le orecchie? Finestre insonorizzate? Faccio di tutto per far chiudere il bar?
3 soluzioni per 3 diverse persone.
Economico, Furbo benestante, Coglione.
------------------------------------------------------------------
ummm ese Micolao c'avesse preso?
mmm
lu monn è pien de cafùn, e a langian ce ne sta naquìll. E molti sono anche della peggiore specie, gli "arzelati"!
...in effetti in certi discorsi un pochino di settore sei troppo informato....sarai mica uno di quelli presenti alle riunione con confcommercio?....quanta invidia!
GOD ma tu di che bar sei proprietario?
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
essè lo sapevo che ti scordavi ... eri ubriaca brutta pazza
perchè, c'è già stato un precedente?
n'altra volta?????
Io mi voglio fare Baccano

Spero che il proprietario riceva una sonora lezione" BRAVO G.O.D ma stai attento a non riceverla tu la lezione..."forse non hai letto bene, rileggi,... naturalmente farsi pagare dal pollo di turno non è trascurabile".......COMPLIMENTI CANCER 62,Io non credo che Danilo sia un pollo e poi a questi abitanti di lancianovecchia tutto questo potere ed importanza è stata data da questa amministrazione di fascisti,clientelari.Qualcuno mi spieghi perchè la "caffetteria" è l'unico bar a non avere un gazebo,forse perchè è stato lo stesso sindaco trovandosi a tu per tu con Danilo a dirgli che mai gli avvrebbe concesso il permesso data l'estrazione politica del locale.A Lanciano tutti o quasi i gazebi da anni hanno l'ordine di demolizione ma la caffetteria è stato l'unico locale al quale hanno fatto sgombrare il suolo pubblico.Ieri sera un noto avvocato lancianese che da sempre si professa uomo di sinistra nonchè candidato sindaco anni addietro che abita in un castello poco più sopra si lamentava del fatto di ritrovare qualche bottiglia la mattina davanti la fontana...questa è tutta la tolleranza degli uomini di sinistra lancianesi? Ti farei vivere difronte casa mia tra le grida e le bestemmie dei tossici,i loro movimenti loschi,gli zingari e le bottiglie rotte e molto altro ancora...ma poi G.O.D SE NEANCHE CI ABITI SOPRA QUEL LOCALE MA CHE CAZZO ROMPI I COGLIONI OPPURE CREDI DI ESSERE L'UNICO AD ALZARTI ALLE 05:00?
mi ti voglio fare
"Spero che il proprietario riceva una sonora lezione" BRAVO G.O.D ma stai attento a non riceverla tu la lezione..."forse non hai letto bene, rileggi,... naturalmente farsi pagare dal pollo di turno non è trascurabile".......COMPLIMENTI CANCER 62,Io non credo che Danilo sia un pollo e poi a questi abitanti di lancianovecchia tutto questo potere ed importanza è stata data da questa amministrazione di fascisti,clientelari.Qualcuno mi spieghi perchè la "caffetteria" è l'unico bar a non avere un gazebo,forse perchè è stato lo stesso sindaco trovandosi a tu per tu con Danilo a dirgli che mai gli avvrebbe concesso il permesso data l'estrazione politica del locale.A Lanciano tutti o quasi i gazebi da anni hanno l'ordine di demolizione ma la caffetteria è stato l'unico locale al quale hanno fatto sgombrare il suolo pubblico.Ieri sera un noto avvocato lancianese che da sempre si professa uomo di sinistra nonchè candidato sindaco anni addietro che abita in un castello poco più sopra si lamentava del fatto di ritrovare qualche bottiglia la mattina davanti la fontana...questa è tutta la tolleranza degli uomini di sinistra lancianesi? Ti farei vivere difronte casa mia tra le grida e le bestemmie dei tossici,i loro movimenti loschi,gli zingari e le bottiglie rotte e molto altro ancora...ma poi G.O.D SE NEANCHE CI ABITI SOPRA QUEL LOCALE MA CHE CAZZO ROMPI I COGLIONI OPPURE CREDI DI ESSERE L'UNICO AD ALZARTI ALLE 05:00?
a Pescara stiamo tutta la notte in giro x la città divertendoci in silenzio e parlando col il brail!

siamo tutte persone educate!
uà .... io ho risposto sull'altro post a chi spara minchiate ...

evito di arrovellarmi cervello e dita per rispondere alle nefandezze lette .... caro God ... t'hanno detto tutto ... capisci solo una cosa, spero che puoi riuscirci... la colpa delle proprie azioni è propria .... perchè un terzo dovrebbe pagare perchè Tizio fa il coglione ...
e tutto il resto è noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
kancer scusa... perchè la multa l'avete fatta pagare al proprietario del locale e non alle persone che schiamazzavano sotto la tua finestra?
chi era che ti dava fastidio il proprietario o quelli che strillavano??
a me i conti non mi tornano
forse non hai letto bene, rileggi,... naturalmente farsi pagare dal pollo di turno non è trascurabile....
Non mi permetto di parlare più di tanto perchè non conosco bene la situazione.
Non abito lì, non frequeno il posto e quindi non so.
Mi posso esprimere in generale dicendo che innanzitutto bisogna vedere perchè la legge è passata, se c'era o meno un valido motivo.
E per quanto riguarda il proprietario sicuramente non è colpa sua se le persone restano lì anche dopo la chiusura, forse quando si accorge che qualcuno è brillo o molesto dovrebbe andare un pò contro i suoi interessi ed evitare danni maggiori magari avvisando la legge o razionando le vendite alcoliche.
Però so che è molto difficile...
che poi non ho capito... se io urlo davanti al TEATRO FENAROLI... la multa la fanno a me oppure al comune??? perchè non mi educa ad abbassare la voce davanti il TEATRO?
non me ne frega nulla...solo che dite un sacco di cazzate.....
allora scusate se mi intrometto, vi voglio raccontare una cosa:
nel 91 abitavo su un locale e la situazione era più o meno quella che è stata postata, ho segnalato il fatto alla USL,.. sono venuti a rilevare i decibel con una apparecchiatura..., ho messo il tutto in mano ad un avvocato, solo noi della mia famiglia, nessun altro, ho sopportato ancora per circa un anno chiamando i carabinieri quando necessario, la sentenza è uscita, mi ha dato perfettamente ragione, il proprietario del locale ha pagato la multa, si è dovuto mettere in regola, e oltre alle spese processuali...ha dovuto pagare circa 4 milioni di allora a me come risarcimento danni...
e poi gli schiamazzi sono finiti? oppure c'hai solo guadagnato dei soldi? e quindi volevi suggerirci un modo per arrotondare lo stipendio?
Spero che il proprietario riceva una sonora lezione
Vabbè che oggi è una "giornata particolare", ma per lo squadrismo c'è ancora tempo

Già è difficile di sti tempi far quadrare i conti...
allora scusate se mi intrometto, vi voglio raccontare una cosa:
nel 91 abitavo su un locale e la situazione era più o meno quella che è stata postata, ho segnalato il fatto alla USL,.. sono venuti a rilevare i decibel con una apparecchiatura..., ho messo il tutto in mano ad un avvocato, solo noi della mia famiglia, nessun altro, ho sopportato ancora per circa un anno chiamando i carabinieri quando necessario, la sentenza è uscita, mi ha dato perfettamente ragione, il proprietario del locale ha pagato la multa, si è dovuto mettere in regola, e oltre alle spese processuali...ha dovuto pagare circa 4 milioni di allora a me come risarcimento danni...
il marchesino ha sempre ragione
c'hai ragione marchesì!!
Amanita, di che sti stupisci? Attaccare la caffetteria è un hobby molto diffuso. Qui nessuno si preoccupa della legalità, ma solo di fare dispetti a qualcuno. Perchè mai sto tizio non apre un post contro il bdc dove piovono bucce di banana(a dimostrazione che chi si lamenta spesso è peggio di chi fa casino fino alle 4)?
AVETE ROTTO I COGLIONI.
sbaglio o stai ammettendo che puntare il dito su Danilo è l'errore più grande che potessi fare?
hai centrato il problema.
un'attività in una città di cafoni
Sono il primo a dire che siamo un paese di "cafoni", senza ombra di dubbio.
Se non fosse così,le cose andrebbero sicuramente meglio,il Lancianese non sà darsi una regolata e da buon AVIDO qual'è,è soltanto capace di distruggere le cose positive che gli si offrono.
Reputo la caffetteria un ottimo punto di aggregazione, ma la gente che la frequenta (non tutti per carità), non ha idea di cosa sia il limite.
Visto che altre possibilità in giro non ci sono, la caffetteria è l'unico appiglio per le serate sconfortanti lancianesi,ma la gente non sà cosa significa moderarsi e butta tutto nella merda.
Siccome campiamo per inerzia sull'egoismo, non ci rendiamo conto dove il nostro divertimento diventa noia per il prossimo.
L'importante è divertirsi, anche se lo si fà sulle spalle del prossimo.
Senti poi Dio di sta minchia, io sto sempre in caffetteria e nn urlo, non piscio, non cago e non butto l'immondizia per terra. Non deve essere Danilo ad educarmi, e se non butto un bicchiere per terra è perchè so già quale dovrebbe essere un comportamento civile. Se il 90% dei lancianesi sono maleducati e i classici tirtori che si rivestono, lucidano la macchina ogni giorno e sporcano fuori non è un problema mio né di Danilo.
Mah, io sono d'accordo sul fatto che il proprietario del locale non c'entra proprio nulla se chiude nell'orario in cui deve chiudere e non vende più da bere sempre oltre quell'orario.
Per il resto ognuno è libero di fare e di andare o di fermarsi dove, come e quando vuole. Ovviamente però tenendo in considerazione il fatto che qualcuno potrebbe dormire nelle vicinanze e quindi stare bene attenti nel tono di voce, delle risate e dei rumori che vengono fatti.
Gli abitanti non possono proibire alla gente di fermarsi dove vogliono e i ragazzi non possono proibire loro di dormire.
Alla fine non dovrebbe essere così difficile...boh?
Le risse sono nel palinsesto della serata come le urla e gli schiamazzi,le ex bottiglie rotte,il vomito e il piscio
ma ci vai ogni tanto in caffetteria o ci sei capitato solo in qualche serata "sbagliata"?
non me ne frega un cazzo di che lezione parli.
il fatto in sè che tu speri in una sonora lezione al proprietario fa già clamorosamente SCHIFO.
possibile che tu non riesca a capire che il proprietario non può farci niente?
e comunque non hai risposto alle domande che ti ho fatto nell'intervento precedente
Allora si vede che nn sai un cazzo, e che non vedi un cazzo. Io mi chiedo solo una cosa: come cazzo gli è venuto in mente a Danilo di aprire un'attività in una città di cafoni. Danì, arivattene a Torino.
Marchesino io punto il dito verso chi potrebbe essere fautore di una soluzione e non fà nulla per applicarla.
E non dire cazzate.Le risse sono nel palinsesto della serata come le urla e gli schiamazzi,le ex bottiglie rotte,il vomito e il piscio.
Qualcosa si è risolto ma molto c'è ancora da fare.
La Police?ecco un altra cazzata.
farebbe in tempo la legge ad intervenire in una rissa dove il tempo che si impiega per menarsi è minore del tempo che occorre per arrivare ed intervenire?
Certamente.
Io non ho nulla contro di lui, è una bravissima persona, senza dubbio alcuno.Ma la politica del bar ha portato al bar stesso ad essere quello che è.Lui da responsabile qual'è pagherà l'astio creato dai suoi clienti nei confronti dei residenti.
I clienti saranno gli ultimi a preoccuparsene, fidati.Quando le multe fioccheranno poi mi chiamerete ancora moralista?
La gente non sà far buon uso delle opportunità che gli vengono date.
Vuole sempre di più.L'avidità è il problema fondamentale che risiede in tutte le cose.La gente rimane lì per un motivo ben preciso, non neghiamo l'evidenza, per favore.
E prima di esser additato di nuovo spiego il significato della "lezione".
Non intendo di forza, ma burocratica, sia ben chiaro.
La gente che si ubriaca viene già ubriaca, visto che ubriacarsi in caffetteria in poche ore è piuttosto costoso. C'è gente che viene dal bdc o che compra la birra alla pizzeria affianco. Poi c'è gente che non consuma un cazzo e che sosta alla piazzetta, ma non credo che il proprietario del bar possa cacciare gente dal suolo pubblico.
Naturalmente quando succedono le risse la polizia, chissà perchè, gira i tacchi... e tu hai il coraggio di puntare il dito contro chi deve solo pensare a mandare avanti la baracca?
prima di tutto spiegami perchè il mio discorso sarebbe egoistico...
poi, se non sbaglio eri tu che speravi in una sonora lezione al proprietario... quindi mo non mi venire a fare i discorsi che ti dispiace per il proprietario...
io non ci rimango fino alle 3 a strillare sotto alla caffetteria e soprattutto, io non strillo!

immagino che dev'essere fastidioso per quelli che abitano da quelle parti almeno quanto sono fastidiosi gli assordanti rumori sotto casa mia che iniziano alle 7 del mattino (quando io prima delle 3/4 non prendo sonno) tutti i giorni tranne la domenica, o forse almeno quanto lo sono i canti e i giochi del campeggio sotto casa mia a tutte le ore col microfono.
come puoi vedere, lo so cosa significa e quello che stavo criticando non è il fatto che la gente si lamenti, mi hanno dato tremendamente fastidio le tue parole contro il proprietario...
allora mo spiegami che cazzo vuol dire che speri che il proprietario riceva uno sonora lezione ecc ecc...
che cazzo si deve mettere a fare? veramente il baby sitter??
non credo che lui possa farci qualcosa se la gente ha piacere di restare da quelle parti anche dopo la chiusura...
Marchesino grande uomo...non sono mafioso.
Non ho nulla contro la caffetteria, io abito da tutt'altra parte.Ma la politica del menefreghismo è troppo alta e sarà lui a pagare le conseguenze del cattivo comportamento dei suoi clienti.
Non penso che un residente abbia voce in capitolo e possa scendere per fare una tirata di orecchie per ogni uralatore della serata.
L'unico è lui,dovrebbe far moderare l'andazzo.I clienti sono suoi, la gente ubriaca beve al suo bar, chi urla fà parte della compagnia "caffetteria" e non del Maranca...nessun moralismo, ma non si può essere egoisti nei confronti di chi vive là.
chiediti "Che succederebbe se una cosa del genere la facessero a me?".
Spero che il proprietario riceva una sonora lezione,in modo tale da dare una calmata generale all'andazzo che ogni sera prende piega e che tutti per forza di cose devono sopportare.
Il proprietario si limita a chiudere all'orario di chiusura... non deve fare altro. Solo un mafiosetto del cazzo può fare simili minacce. MAFIOSO.
Amanita è sotto l'occhio di tutti le cose come vanno avanti.
probabilmente se la gente di sera là davanti ci rimane è perchè è l'unico posto di lanciano che merita!
Mica è egoistico il tuo discorso...nooooo...per niente...
Merita infatti.
Ieri sera l'ennesima rissa...merita che la gente faccia il cazzo del comodo suo?Merita che il vicinato ormai allo stremo disprezzi più il proprietario che i clienti, merita che alla fine il proprietario stesso sarà l'unico a pagare le conseguenze?
Merita...merita...
Secondo me ci stà una politica sbagliata da ambo le parti.
Chi offre il servizio e chi paga il servizio.
Questa cosa naturalmente andrà soltanto in culo a chi offre il servizio.
Non dimenticarlo.
chiediti "Che succederebbe se una cosa del genere la facessero a me?".
Appena trovi la risposta, postala e fammi vedere chi è il moralista del cazzo.
Se non lo sai la "legge"sugli orari non l'hanno fatta per il bar alla 167, ma per 2 noti locali e basta.
il proprietario a ora di chiusura chiude... e quando chiude: CHIUDE!!
io ieri sera non c'ero quindi non so cos'è successo, ma non è assolutamente colpa del proprietario e sicuramente non ci deve rimettere lui se la gente resta davanti alla caffetteria dopo l'orario di chiusura... probabilmente se la gente di sera là davanti ci rimane è perchè è l'unico posto di lanciano che merita!
io lo sai che spero? spero che un giorno TU riceva una sonora lezione per motivi che non ti riguardano!
e il moralista del cazzo in questo caso mi sa che sei proprio tu...
Sbaglio?Vuoi negarlo?
Sampei però il proprietario continuava a dare da bere alla gente.
Il dubbio resta se il padrone di casa offre ai prorpi commensali da mangiare e da bere fuori dall'orario di chiusura, aiuta perpretare la loro presenza (anche esterna) e crea la condizione per qualsivoglia rottura di palle.
Di chi è la colpa?
Ciao Clone.
infatti cazzo c'entra il proprietario? aveva gia chiuso e non faceva piu entrare nessuno. Quello è suolo pubblico e, dato che non c'è nessun gazebo di sua proprietà, non sono cazzi suoi di quello che fa la gente.
Oppure non siamo piu liberi di stare in un luogo pubblico? Coprifuoco?
esempio del cazzo
non é compito del padrone di casa se gli amici fanno casino FUORI dall' abitato
ciao clone
Vedo che hai intelligenza da vendere.
Se tu vai a casa di un tuo amico e c'è effettivamente qualcosa che non ti quadra, qualcosa che non và...
Dai la colpa al padrone di casa o al costruttore dell'edificio?
spero che il proprietario riceva una sonora lezione
come se il proprietario deve fare il babysitter

vatte a jittá clone,pensa a dormire che domani mattina devi alzarti alle 5
Che si sono adirati per l'arrivo della legge.
Ma vi rendete conto del casino che stavate facendo ieri sera alle 3 e mezza di mattina?
Ve ne rendete conto oppure no?
Peggio dei mammocci della seconda elementare.
Urla, risate fragorose e tanto altro.
Vi faccio una domanda,anzi più di una:vi è mai capitato di abitare su un locale pubblico?
Vi è mai capitato che qualcuno limiti la vostra libertà con la propria?
Vi è mai capitato di alzarvi alle 5 di mattina per lavorare anche di sabato in fabbrica e avere al massimo 2 ore di risposo?
Ieri sera uno schifo.
A parte i soliti imbecilli ubriachi, ma urla insensate di continuo.
Non reputo giusto l'intervento forzato dei c.c. anche per chi non c'entrava nulla, ma per chi dava fastidio avrei anche fatto una bella multa,più che meritata.
Spero che il proprietario riceva una sonora lezione,in modo tale da dare una calmata generale all'andazzo che ogni sera prende piega e che tutti per forza di cose devono sopportare.
Moralisti del cazzo e poi i primi a rompere i coglioni.
Nuova reply all'argomento:
Per i caffettaroli...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui
































