La Piazza
Per Ariel e Jun (Serissimo)
Messaggio del 06-05-2004 alle ore 17:15:02
Uncinetto… la magia di un filo.
Non trovate che questo hobby abbia qualcosa di magico??? Non è forse una magia partire da un filo.. e srotolando pian piano un gomitolo ottenere bordi, centrini, applicazioni di ogni tipo e genere.. il tutto semplicemente lavorando con un "uncino"?
L’uncinetto è una delle più antiche tecniche di lavorazione dei filati e prende il suo nome dall’attrezzo che viene utilizzato, un piccolo uncino che può essere di diverso materiale (acciaio, legno e persino osso) e di diverse dimensioni a seconda del filato da utilizzare. I tipi di lavorazione sono diversi e si possono distinguere in due categorie alla prima appartengono l’uncinetto semplice, l’uncinetto a forcella , l’uncinetto a rete o filet all’uncinetto, l’uncinetto friulano, l’uncinetto di Irlanda o pizzo d’Irlanda, all’altra l’uncinetto tunisino.
È piccolo, poco ingombrante.. e quindi può stare facilmente nella più piccola delle borse o in una tasca.. insomma può davvero seguirci ovunque, in macchina, in treno o nella nostra comoda poltrona :-)
Entriamo nel vivo dell’uncinetto:
Gli Uncinetti
La nostra bacchetta magica è un piccolo uncino, è molto importante che la punta sia ben ritorta in modo da prendere per bene il filo, i materiali con cui è fatto sono diversi: legno, osso e il più comune e utilizzato l’acciaio; i diametri tanti!!! L’importante, per la buona riuscita del lavoro, è fare una giusta scelta tra diametro e filato, il problema è di semplice soluzione perché schemi e motivi indicano sempre tipo di filato e il numero di uncinetto da utilizzare e inoltre sui filati stessi è presente, in genere, questa indicazione.
I filati
Lana o cotoni … e tanto altro ancora, ad ogni filato va abbinato il giusto uncinetto, è importante però assicurarsi che siano ben ritorti.
I colori tanti ... l’unico limite è quindi la propria fantasia!!!
Uncinetto… la magia di un filo.
Non trovate che questo hobby abbia qualcosa di magico??? Non è forse una magia partire da un filo.. e srotolando pian piano un gomitolo ottenere bordi, centrini, applicazioni di ogni tipo e genere.. il tutto semplicemente lavorando con un "uncino"?
L’uncinetto è una delle più antiche tecniche di lavorazione dei filati e prende il suo nome dall’attrezzo che viene utilizzato, un piccolo uncino che può essere di diverso materiale (acciaio, legno e persino osso) e di diverse dimensioni a seconda del filato da utilizzare. I tipi di lavorazione sono diversi e si possono distinguere in due categorie alla prima appartengono l’uncinetto semplice, l’uncinetto a forcella , l’uncinetto a rete o filet all’uncinetto, l’uncinetto friulano, l’uncinetto di Irlanda o pizzo d’Irlanda, all’altra l’uncinetto tunisino.
È piccolo, poco ingombrante.. e quindi può stare facilmente nella più piccola delle borse o in una tasca.. insomma può davvero seguirci ovunque, in macchina, in treno o nella nostra comoda poltrona :-)
Entriamo nel vivo dell’uncinetto:
Gli Uncinetti
La nostra bacchetta magica è un piccolo uncino, è molto importante che la punta sia ben ritorta in modo da prendere per bene il filo, i materiali con cui è fatto sono diversi: legno, osso e il più comune e utilizzato l’acciaio; i diametri tanti!!! L’importante, per la buona riuscita del lavoro, è fare una giusta scelta tra diametro e filato, il problema è di semplice soluzione perché schemi e motivi indicano sempre tipo di filato e il numero di uncinetto da utilizzare e inoltre sui filati stessi è presente, in genere, questa indicazione.
I filati
Lana o cotoni … e tanto altro ancora, ad ogni filato va abbinato il giusto uncinetto, è importante però assicurarsi che siano ben ritorti.
I colori tanti ... l’unico limite è quindi la propria fantasia!!!
Messaggio del 06-05-2004 alle ore 17:17:22
contente?
contente?
Messaggio del 06-05-2004 alle ore 17:17:37
tradotto....jietaffà la cavzett????
tradotto....jietaffà la cavzett????
Messaggio del 06-05-2004 alle ore 17:19:39
kabù a te piace rischiare la pelle
kabù a te piace rischiare la pelle
Messaggio del 06-05-2004 alle ore 17:23:57
Tu vù le bbotte, Kabù
Vabò che Silvia di Leopardi passava i pomeriggi "all'opre femminili intenta" nel "maggio odoroso" con "la man veloce che percorrea la faticosa tela"
Ma è anche vero che quella Silvia ha fatto una brutta fine
Quindi io resto sulla mia ambizione che tanto fa ridere Fox: è da quando avevo 14 anni che predico di voler fare la camionista
Tu vù le bbotte, Kabù
Vabò che Silvia di Leopardi passava i pomeriggi "all'opre femminili intenta" nel "maggio odoroso" con "la man veloce che percorrea la faticosa tela"
Ma è anche vero che quella Silvia ha fatto una brutta fine
Quindi io resto sulla mia ambizione che tanto fa ridere Fox: è da quando avevo 14 anni che predico di voler fare la camionista
Messaggio del 06-05-2004 alle ore 17:26:07
che donna...
che donna...
Messaggio del 06-05-2004 alle ore 17:29:58
Jun non fa ridere solo fox
Jun non fa ridere solo fox
Messaggio del 06-05-2004 alle ore 17:52:19
in effetti nn mi ti immagino proprio sopra ad un camion
, magari con le foto di maschi nudi attaccate ai finestrini
in effetti nn mi ti immagino proprio sopra ad un camion
, magari con le foto di maschi nudi attaccate ai finestrini
Messaggio del 06-05-2004 alle ore 20:39:37
mi raccomando venite a comprare i filati nel mio negozio
mi raccomando venite a comprare i filati nel mio negozio
Messaggio del 06-05-2004 alle ore 22:02:23
cirt camiunist!!!
cirt camiunist!!!
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 03:16:29
un consiglio x le donne!!!
un consiglio x le donne!!!
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 03:17:52

Messaggio del 07-05-2004 alle ore 08:32:32
ne riparliamo faccia a faccia
i centrini li faccio con i tuoi capelli
ne riparliamo faccia a faccia
i centrini li faccio con i tuoi capelli
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 09:02:41
Cirt cindrine
Cirt cindrine
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 09:21:01
Kabuto è fuggito in Olanda.
Banalità.
Kabuto è fuggito in Olanda.
Banalità.
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 10:28:07
Ecco le Gekine tra 40 anni
Ecco le Gekine tra 40 anni
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 10:34:45
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 11:15:14
...una donna camionista
...una donna camionista
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 13:13:47
ridi ridi
oggigiorno esistono il servosterzo e i transpallet (o i trespalle come dice uno che conosce vitellozzo
)
A tutti voi che ridete quando avrò il mio Truck of the year vi suono dentro le recchie!
ridi ridi
oggigiorno esistono il servosterzo e i transpallet (o i trespalle come dice uno che conosce vitellozzo
)
A tutti voi che ridete quando avrò il mio Truck of the year vi suono dentro le recchie!
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 13:21:05
è una minaccia o una promessa????
è una minaccia o una promessa????
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 13:55:15
Anche Jun dovrà vincere un torneo di braccio di ferro per avere il camion dei suoi sogni.
Anche Jun dovrà vincere un torneo di braccio di ferro per avere il camion dei suoi sogni.
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 19:07:14
jun la camionista...ahahahahahahaha!!!!"io,la strada,la solitudine e la musica...niente di più bello"testuali parole della mancata camionista
oh sì stai avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!sei proprio una donna col pelo in petto!
ebbene,che avete contro la calzaaaaaaaaaaa????io oramai la pratico assiduamente e con passione e nn ci trovo nulla di poco poetico!!!!!!!

jun la camionista...ahahahahahahaha!!!!"io,la strada,la solitudine e la musica...niente di più bello"testuali parole della mancata camionista
oh sì stai avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!sei proprio una donna col pelo in petto!
ebbene,che avete contro la calzaaaaaaaaaaa????io oramai la pratico assiduamente e con passione e nn ci trovo nulla di poco poetico!!!!!!!

Messaggio del 07-05-2004 alle ore 19:26:34
il pelo in petto non ce l'ha per fortuna!!
il pelo in petto non ce l'ha per fortuna!!
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 19:30:46
...e tu come lo sai?????
ZUZZON!!!!!!!!!!
jun dice:neanche tu ce l'hai
...e tu come lo sai?????
ZUZZON!!!!!!!!!!
jun dice:neanche tu ce l'hai
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 19:32:59
sulla roccia non cresce l'erba...!!!certe rocce!!!
sulla roccia non cresce l'erba...!!!certe rocce!!!
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 19:52:47
e soprattutto: cirte jerve
e soprattutto: cirte jerve
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 20:16:28
MENESTRE' sii lu mejo
MENESTRE' sii lu mejo
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 22:00:02
facciamo di tutta jerva un fascio!
facciamo di tutta jerva un fascio!
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 22:37:23
jun camionista.....
...io diko di no...cmq i sogni sono belle x' rimangono sogni!!
jun camionista.....
...io diko di no...cmq i sogni sono belle x' rimangono sogni!!
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 03:57:12
consiglio uno scania!!!
consiglio uno scania!!!
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 10:20:49
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 18:58:16
che classe...
che classe...
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 23:09:43
addije che caspita hai ricacciato
mitici sigari di Bobrock.. era la cena a Pasqualino quando il vino aveva due cm. di posa
addije che caspita hai ricacciato
mitici sigari di Bobrock.. era la cena a Pasqualino quando il vino aveva due cm. di posa
Nuova reply all'argomento:
Per Ariel e Jun (Serissimo)
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui