La Piazza

Pedofilia, arrestato un 72 enne.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 12:44:20
Pedofilia, arrestato un 72 enne. Per dodici mesi abusi su una undicenne

LANCIANO. E' stato arrestato ieri sera dai carabinieri di Lanciano un 72 enne di origini romane. Per lui una accusa pesantissima: aver abusato più volte di una bambina di 11 anni.

La bambina ha disegnato le violenze subite con pennarelli e matite colorate. Ha spiegato agli inquirenti quelle attenzioni morbose dell'amico di mamma e papà e con la sua testimonianza è riuscita a farlo arrestare.
Le violenze, secondo la Procura di Lanciano che sta indagando sulla vicenda, non sarebbero state sporadiche ma ripetute più volte nell'arco di 12 mesi.
Una vera e propria sofferenza per la piccola che non è riuscita a mantenere quel "segreto" che il presunto pedofilo le chiedeva di mantenere.
L'uomo era un amico di famiglia, frequentava spesso la casa della giovane vittima e le dedicava "attenzioni particolari".
Ma è stata proprio la bambina a raccontare quanto stava subendo.
Lo ha fatto con particolari talmente dettagliati che hanno convinto il gip Massimo Canosa ad autorizzare l'arresto, richiesto dal procuratore Tullio Moffa.
Quella della bambina è stata una vera e propria confessione rilasciata a due carabinieri della compagnia di Lanciano, chiamati affettuosamente dalla vittima Zio Stefano e zio Piero fatta tra giochi e disegni. Perché è questo è il linguaggio che i bambini usano anche per esternare il loro malessere.
Ai militari, anche grazie alla presenza di due assistenti sociali la piccola ha raccontato le violenze subite da quell'orco che frequentava casa sua.
Gli inquirenti parlano oggi di «morbose attenzioni» e di «raccapriccianti incontri».
Nei prossimi giorni verrà ascoltato l'uomo che dovrà fornire la sua versione dei fatti. Bisognerà inoltre vagliare la posizione dei genitori: se fossero a conoscenza di quanto accadeva o se non si fossero mai accorti di nulla.
01/04/2008 13.44

http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=14620

CASTRAZIONE IMMEDIATA, TAGLIO NETTO ALLE PALLE E ALL'UCCELLO CON SUCCESSIVA INFIBULAZIONE DEL BUCO URETRALE.

DEVE PISCIARE DAGLI OCCHI.

IN + CI AGGIUNGO: COLPA NETTA ANCHE DEI GENITORI, LASCIARE LA PSOPRIA FIGLIA CON UN VECCHIO, PER DI PIU'MANCO PARENTE (anche se la parentela non è un attenuante, tutt'altro).

CHI FA'I FIGLI DEVE GESTIRSELI!IN TUTTO e PER TUTTO.

Troppo comodo...Nonni, Ziii, Parenti, Amici...istituti.

Devi Curarti di tuo figlio, è un dovere...sennò lasci perdere e la tua vigorosità la spalmi su un fazzoletto di carta.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 12:45:01
PROPRIA
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 12:49:32
beat a tè desuè...
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 12:50:56
Just se hai commenti intelligenti da fare, falli.

Penso che sia una cosa seria.Sennò, vai a scrivere sul topic "Zoccole a Lanciano", che fì prim
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 12:59:11
i commenti intelligenti si fanno quando c'è chi è disposto al confronto.
con un categorico come sei tu è difficile aprire un discorso.

comunque , sempre se è vero e sempre se magari dei normali atteggiamenti di affetto non sono stati letti in un altro modo , quest'uomo ha un problema , si può e si deve cercare di aiutarlo .

che poi ovviamente deve essere messo nelle condizioni di non fare più quello che ha fatto è un altro discorso .
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 13:03:59
Istruzioni per l'uso: prendi un episodio di cronaca nera, aprici un post chiedendo la ghigliottina a caratteri cubitali e vai col carosello.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 13:15:40
Si.

Effettivamente dobbiamo essere solidali con queste persone.
Avete perfettamente ragione.
Sono uno con i paraocchi e soprattutto ignoro quante queste cose debbano far parte della normalità odierna.

Libero sfogo ai PEDOFILI.

Scusate, da oggi in poi comincerò a far parte dellla vostra schiera.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 13:22:06
Ho già espresso in altri post il mio parere su certa gente.

Per certe cose rimpiango di essere nel 2008 e non nel medioevo, e questa è una di quelle.

Chi tocca un bambino non è degno di essere chiamato uomo.

sì...sì... va curato... è malato... bla bla bla... tutti d'accordo,

ma la mia PERSONALE idea rimarrà sempre quella del vandalo, bruto, incivile e razzista per questi soggetti.

Di qualsiasi età essi siano.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 13:29:23

COLPA NETTA ANCHE DEI GENITORI, LASCIARE LA POPRIA FIGLIA CON UN VECCHIO

questa frase la trovo offensiva in confronto di tanti noni che seguono i propri nipoti e facilitano la vita difficile di che deve andare a lavorare per tirare avanti la famiglia.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 13:34:49
Luzy offenditi quanto cavolo ti pare...i genitori devono seguire i loro figli, nessun nonno deve sostituire un padre o una madre.

Se fai un figlio, defvi occuparti di lui.

dare il 100x100...la socializzazione primaria dev'essere costruita sul rapporto padre/madre-bambino.

I nonni non ci azzeccano un cazzo, sono di sostegno, ma non devono essere un pretesto.

Molti ragazzi scelgono di avere un figlio...oppure no (dipende dai casi), la maggior parte di questi pretende di continuare a fare la vita che faceva prima.

Non sono genitori, assolutamente.

Tirare avanti la famiglia è dura, ma i sacrifici non sono solo quelli lavorativi, molte coppie lavorano 8 ore in fabbrica...mbè, conosco gente che si è organizzata la giornata.

8 ore il turno di mattina lui, 8 ore il turno pomeridiano lei...questa è la famiglia...ma non lasciano MAI i propri figli con i nonni, badanti etc...

Scegliere comporta delle responsabilità.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 13:37:15
ma ancora gli state a rispondere a mr sagra del luogo comune?
La demagogia fatta uomo, siamo tutti d'accordo che chi si comporta in questo modo meriterebbe chissa' quali punizione, ma spingi il tuo cervello oltre.
Ci sono persone che fanno qualcosa che si chiama lavoro e che purtroppo non sempre possono stare con i figli, puo' capitare che anche per un solo giorno alla settimana, due ore, uno puo' lasciare il figlio da un amico, un parente o che..
Un'altra occasione in cui da qualcosa di intelligente che si poteva dire sei riuscito a tirare fuori il peggio e il ridicolo
Ad maiora
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 13:43:44
Aktarus, la verità è che se c'è ancora gente che la pensa come te, determinate cose continueranno a verificarsi.

Non faccio il politico, che mi affibbi il termine "Demagogia".
Chi lavora ed ha un figlio/i deve adattarsi al bambino e non il bambino deve adattarsi a ciò che fà il genitore, almeno nei primi anni di vita...fino anche all'adolescenza.

Il problema secondo me, è che certe volte spegni il cervello e accendi il flusso di eresie che ti colano dalla testa.

Di stupido e ridicolo, sinceramente vedo il tuo ragionamento.

Posso capire se la cosa accade in una scuola (fino ad un certo punto)...ma che cazzo di genitore sei?

Lasci tuo figlio in mano a uno sconosciuto?Non ti accorgi dei suoi cambiamenti?...ripeto, a n'zaccà è facile, dopo viene il brutto.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 13:44:30
Vattà a fà na ronda a Paperopoli, và...
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 13:52:36
cioe' tu hai scritto la notizia e non sei nemmeno in grado di leggerla

L'uomo era un amico di famiglia, frequentava spesso la casa della giovane vittima e le dedicava "attenzioni particolari".

dunque non era cosi' sconosciuto.. quella che io chiamo demagogia, seppur sia un termine di stampo politico, sta ad indicare la tua buffa retorica fatta di luoghi comuni e frasi appunto, da demagogo
poi altra cosa che fa ridere e' come tu parli della vita, dei problemi sociali, della delinquenza, della politica, sei straordinariamente dotato di una esperienza e saggezza che manco matusalemme potrebbe avere. compa' nin mi fa ride, le gente gne te ca se gratte la panze da la matine a la sere parla appunto con la voce del popolo, frasi banali e che tutti vorrebbero sentir dire in queste circostanze.
vuoi continuare a fare la tua figura di merda?guarda io non trovo modo migliore che leggere le tue puttanate e risponderti a tono
ps: ma al solipsista prima gli hanno fregato la password () e dopo l'hanno pure bannato?ehia poveretto non vedo l'ora di vedere quale sara' il tuo prossimo nick
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 13:55:36
Desue, e checcaspita, aspettiamo prima lo sviluppo della vicenda...poi arriviamo alle conclusioni!
Palle, castrazione, buco uretrale...e mammamia!!

Messaggio del 02-04-2008 alle ore 14:07:45
Una domanda... ma una bambina di 11 anni deve usare i pennarelli per raccontare quella violenza? bò chiedo.... mi sembra abbastanza grande per raccontare senza l'aiuto di pennarelli e matite... tutto qui...
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 14:09:55
Magari è TRAUMATIZZATA, SCIOCCATA, SPAVENTATA, TERRORIZZATA...
tu che dici?
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 14:14:30
io credo che la notizia è scritta tipo romanzo, questo non toglie che è successo una cosa terribile.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 14:19:24
Sicuramente la bambina è traumatizzata, ma credo che l'articolo sia stato gonfiato per rendere la notizia leggermente più romanzata, quindi quoto luzy. Naturalmente la notizia è tristissima.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 14:22:22
eh pesa' i giornali ci ricamano sempre sopra purtroppo, cosa che mi fa ancor piu' tristezza
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 14:23:30
Aktarus appunto, era quello che volevo dire.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 14:24:17
E che è na novità??
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 14:28:52
di sicuro una bambina di 11 12 anni sa raccontare, evidentemente i psicologi hanno utilizzato delle tecniche per avere la sua fiduccia, ma come sempre, molti "giornalisti" scrivono senza sapere di cosa si tratta, rimane una notizia senza senso con dubbi e incomprensioni per la persona che la legge.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 14:30:33
Mah..kmq a me nn sembra particolarmente romanzata la notizia..

Messaggio del 02-04-2008 alle ore 15:09:46

ma quand'è che i pittbull ricominciano a moccicà la ggente??
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 15:14:09

Messaggio del 02-04-2008 alle ore 15:24:52
 @ Solipsista:
Quote:
Aktarus, la verità è che se c’è ancora gente che la pensa come te, determinate cose continueranno a verificarsi. 

Queste cose accadono da quando esiste l' uomo sulla terra

Pensare che sia colpa del pensiero garantista che non considera la pena di morte come un deterrente sufficiente, ma bensì una motivazione ulteriore è...

...Una semplice idiozia.

Quote:
a n’zaccà è facile, dopo viene il brutto.
Questo è verissimo, ma sparare a zero sui genitori che non ce la fanno a stare con i figli quanto (sicuramente) vorrebbero, e addirittura incolparli di una cosa del genere...

Insomma, è fuori luogo.

Ciao

Messaggio del 02-04-2008 alle ore 15:36:20
Adesso si discute anche se la colpa è dei genitori??? Credo che sia evidente di chi è la colpa Non è colpa dei genitori se esistono persone di un certo "tipo" e comunque non ci dimentichiamo che queste cose accadono anche fra le mura domestiche...credo inoltre che a volte si parli con troppa facilità di voler "riabilitare" certi soggetti. In molti casi si può e si deve farlo ma ci sono altri dove mi chiedo se veramente ha senso dato che lì l uomo è giunto al punto da non potersi definire tale. E non mi venite a cacciare certi discorsi del tipo che bisogna perdonare tutti......come potrei perdonare o pensare di voler aiuatre qualcuno che ha fatto una cosa del genere a mia figlia???
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 15:42:44
qui non si tratta di perdonare , e la legge non deve tener conto di quello che pensano le parti lese.
il giudice non dà una pena nel senso punitivo del termine , ma in quello educativo.

se la legge stesse a sentire quello che chiedono le parti lese , in tutto il mondo ci sarebbe la pena di morte anche per reati minori.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 15:59:58
Mr. Just parla anche per me.

Preciso e asciutto, come un buon codice penale. :0)

Saluti
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 16:17:33
Ma non può essere!
Just, l'oste di Pescara?

Messaggio del 02-04-2008 alle ore 16:17:57
io mi chiedo solo una cosa.
l'autorità giudiziaria dispone di mezzi molto precisi e utili, tipo le intercettazioni ambientali.
Se il carabiniere fintosi zio Stefano e quell'altro fintosi zio vattelappesca avessero messo una bella telecamerina (cosa che può fare anche "striscia la notizia") nella casa dove abitualmente avvenivano gli incontri, allora adesso non ragioneremmo tanto per ipotesi, ma per "quasi" certezze.
Sono sempre scettico quando leggo questi titoloni sensazionali: il mostro in prima pagina tira sempre!

Messaggio del 02-04-2008 alle ore 16:29:33
con "perdonare" intendevo dire solo che in alcuni casi non so se è giusto parlare di "rieducazione" o chiamala come vuoi!!! e comunque secondo te la legge applica sempre pene adeguate???
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 16:41:21

Luzy offenditi quanto cavolo ti pare...i genitori devono seguire i loro figli, nessun nonno deve sostituire un padre o una madre.

tu secondo me da piccolo non sei stato amato dai tuoi nonni..per fare un affermazione del genere.. certi nonni amano i propri nipoti molto più dei loro genitori e per esigenze lavorative alle volte vivi molto piu con i nonni che con tua mamma e tuo padre, che nel frattempo non ti accudiscono non perche stanno in giro a farsi vacanze ma a lavorare e magari non possono permettersi una baby sitter..

non ho letto altre cose di questo post..sto solo rispondendo a questa affermazione
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 17:12:25
Quoto perfettamente Dadaaz.

Ho dei genitori che sono anche nonni e mi sembra quasi un' offesa.

Arriva ad essere padre e poi nonno, e poi ne riparliamo.

Ste sparate a cazzo risparmiatele.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 17:17:17
scandaloso.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 17:42:57

secondo te la legge applica sempre pene adeguate???

assolutamente no , ma oggi come oggi mi basterebbe vedere scontate le pene attuali
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 18:04:18
Just mi sa ke prorpio non ci capiamo... se mi dici ke la Giustiia non è tale (intendo giusta...ossia che la legge NON è uguale per tutti) sono d accordo...ma non puoi negare ke proprio per questo ci sono casi in cui andrebbero applicate pene + ure e non viene fatto!!!! e sicuramente è vero anke il contrario...e cmq...di ke pene parli???
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 19:26:17
di tutti quei trucchetti che fanno si che uno spacciatore/scippatore/rapinatore il giorno dopo l'arresto sia messo in condizione di ripetere il reato.

stessa cosa penso valga per i pedofili , non saprei...
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 19:27:30
per questo dico che al momento mi basterebbe vedere applicate le pene che ci sono già
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 20:57:47
Nonno non equivale a Pedofilo, non mi mettete in bocca cose che non ho detto.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 21:28:33
cazza cazza cazza uazza sprazza sguazza.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 21:59:17
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 22:02:29
quanta cazzo di commedia e sceneggiate da pulcinella state facendo, quell'essere sè; è colpevole per quello che ha fatto .. va ammazzato, chi è del parere contrario al mio ...
gli auguro la stessa fine ai figli, per chi non ha i figli ai nipoti e così via...

Messaggio del 02-04-2008 alle ore 22:08:58

Ajiutteteve sà pallotta acida
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 22:46:42

E' UNA BARBARIE!

Credo che, dopo la depenalizzazione del falso in bilancio e la distruzione del sistema giudiziario italiano negli ultimi 15 anni, ci possa anche essere spazio per la depenalizazione del reato di pedofilia.

Del resto si possono ammazzare liberamente i pedoni con la macchina ed andare a casa e non capisco perche' si debba arrestare quando uno resti in vita e subisca violenze.

E che l'Italia e' diventato un Paese comunista come i Paesi europei dove i pedofili finiscono in galera o vengono castrati chimicamente?

Scrivero' a Berlusconi sempre che abbia tempo di leggere mentre trova la ennesima precaria da far trombare al figlio...o mentra da del kapo' ai figli degli ebrei morti nei campi di concentramento...o inventa la ennesima cordata italiana (sembra ora sia coinvolto anche Paperon de Paperoni).

Silvio pensaci tu che come fai le leggi per salvare i criminali tu non le fa nessuno (a parte mastella ma quello lo hanno tumulato ormai...)

SFORZA ITAGLIA!

Messaggio del 02-04-2008 alle ore 23:47:40

IN + CI AGGIUNGO: COLPA NETTA ANCHE DEI GENITORI, LASCIARE LA PSOPRIA FIGLIA CON UN VECCHIO, PER DI PIU'MANCO PARENTE (anche se la parentela non è un attenuante, tutt'altro).

Devi Curarti di tuo figlio, è un dovere...sennò lasci perdere e la tua vigorosità la spalmi su un fazzoletto di carta.

prima di sparare cazzate a raffica, prova ad avere un figlio e a lavorare, e poi dimmi come farai a non lasciarlo da un nonno, uno zio, un parente, un amico di famiglia o una baby sitter (sempre se puoi permettertelo)...

Sempre peggio...
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 00:08:01
e non avevo letto questo

Se fai un figlio, defvi occuparti di lui.

dare il 100x100...la socializzazione primaria dev'essere costruita sul rapporto padre/madre-bambino.

I nonni non ci azzeccano un cazzo, sono di sostegno, ma non devono essere un pretesto.

Molti ragazzi scelgono di avere un figlio...oppure no (dipende dai casi), la maggior parte di questi pretende di continuare a fare la vita che faceva prima.

Non sono genitori, assolutamente.

Tirare avanti la famiglia è dura, ma i sacrifici non sono solo quelli lavorativi, molte coppie lavorano 8 ore in fabbrica...mbè, conosco gente che si è organizzata la giornata.

8 ore il turno di mattina lui, 8 ore il turno pomeridiano lei...questa è la famiglia...ma non lasciano MAI i propri figli con i nonni, badanti etc...

Scegliere comporta delle responsabilità.

ma dove vivi?

Io non ho figli ma se dovessi ragionare come te, io un figlio non lo farò mai... e come me, tante altre persone...

ma come ti vengono?
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 00:23:50
Non li fate più sti cazzo di figli
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 00:26:49
E' giusto...avete perfettamente ragione...lo sport nazionale degli irresponsabili è quello di fà i figlie e poi falli campà dai nonni...stà pieno...
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 00:37:23
Nessuno vuole farti cambiare idea nonostante tutti sosteniamo l'esatto opposto, rimani delle tue idee, ma poi un giorno ne riparleremo...

oh, ti auguro di avere la possibilità di crescere e vedere tuo figlio per 24 ore al giorno, ma non giudicare me (come tanti altri) che non ho questa fortuna e che un giorno, se deciderò di avere un figlio, dovrò purtroppo lasciare qualche ora al giorno mio figlio da un nonno per non perdere il lavoro...
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 00:38:31
aggiungo:

...e di essere considerata da te e da chi la pensa come te, una persona irresponsabile.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 01:00:36
Io non ritengo "persone irresponsabili" chi ritiene che agire in una detreminata maniera sia normale...ritengo queste persone consce del loro agire, esposte a determinate cose...che poi, cazzi loro...risolveranno in un modo o nell'altro.

Il discorso come sempre è strettamente soggettivo.

Ritengo invece irresponsabili i genitori che non si accollanno in tutto e per tutto la responsabilità che và di pari passo con la crescita di un bambino.
Ti sei chiesta come mai asilo nido, ludoteche e quant'altro spuntano come funghi?

Oltre al fatto che ora come ora o si lavora in 2 o si fà la fame, le persone fanno la scelta di affidare i propri figli a nonni e/o istituti, perchè la società odierna ci ha insegnato questo.Una volta nessun genitore si sarebbe sognato mai di lasciare il proprio figlio nelle mani di qualcun'altro...

Le violenze aumentano, i rapimenti aumentano e di notizie di merda se ne sentono giornalmente.

La responsabilità di tutto questo è solo ed esclusivamente relazionata ai genitori.Punto e basta...mica è na volta e 2 che in giro vedo bambini con le tate e che stè tate si fanno i cazzi loro mentre i bambini corrono a destra e sinistra fottendosene...Poi se finiscono sotto na macchina è colpa della Tata...ma peppiacere...

Voi non affidate i vostri figli, curateli e e queste cose si possono benissimo evitare...

Non sono daccordo sul fatto che molte persone si lamentano di questa eccessiva crescita di violenza nei confronti dei minori e lasciano gli stessi in balia di altri.

Abituatevi con i sostegni, abituatevi a campare con chi vi regge il culo.

I figli dei vostri figli faranno altrettanto, amplificando i vostri comportamenti.

Tra 30 anni ci sarà gente che non sarà manco capace a pulirsi il culo con le proprie mani.

E mò c'avast, che stò discorso m'ha fatt pure tropp acide.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 01:06:45
hai peggiorato il discorso, ti prego non continuare, mi sto sentendo male.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 01:07:28
Ti faccio fare l'occhiatura???
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 01:09:23
ah, dimenticavo: trovati al più presto un lavoro, relazionati con il mondo esterno, fa qualcosa perchè tutto quello che hai detto fino ad ora è veramente grave.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 01:12:03
Stò già seguendo un corso avanzato di pedazozzismo all'Università dei Barboni, troppe cose non posso farle perchè poi mi agito.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 01:14:28
continua a postare i video di youtube, fai più bella figura
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 01:15:49
Last but not Least: Aktarus

Certo che fai na frega di palestra, se poi mostri sempre i muscoli in pubblico...

p.s.: mi lì vù vinì a rattà tu la panz???però dopo insisto che devi andare pure un pò più sotto ...
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 01:18:54
Paz! auguri.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 01:22:12
diciamo che come sempre la ragione stà nel mezzo

come dice giustamente paz è normalissimo che i nonni diano una mano fino a che è possibile nella gestione dei nipoti , è anche una cosa bellissima...

è anche vero , come dice il solista , che molte coppie abusano e queste non piacciono manco a me.
conosco coppie che se ne vanno 15 giorni in vacanza e lasciano un bambino di 7 mesi dalle nonne , un giorno con una ed un altro con l'altra... no good!

come sempre però il solita deve esagerare!
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 01:27:48
Just...non voglio esagerare

Non mi chiamo Roc23co

Messaggio del 03-04-2008 alle ore 08:12:00
Paz e' da mo che mi so sentito male io con i discorsi di cussu'
alla fine gli rispondi una volta e finisce la', tanto la sua posizione e' quella giusta, non sia mai che si cambi idea. tanto quello che rimedia, come al solito ripeto, sono solo grasse risate
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 08:19:37
no la panza rattatela da solo, altrimenti davvero nella vita non ti e' rimasto nulla da fare, davvero mi fai pena e' meglio non risponderti piu' perche' mi sembra quasi di abusare di un handicappato (e mi scuso per il paragone con la categoria)
Ad maiora
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 08:33:48
just credo ke stavamo dicendo + o meno la stessa cosa
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 08:40:36

E' giusto...avete perfettamente ragione...lo sport nazionale degli irresponsabili è quello di fà i figlie e poi falli campà dai nonni...stà pieno...

e aggiungerei per fortuna che qualcuno possa fare affidamento sui propri nonni.. irresponsabili? guarda non ci sarebbe neanche da risponderti..posso solo augurarti una cosa.. di avere un figlio un giorno e una moglie che lavora tanto quanto te e di non avere la possibilità di poterti permettere una baby sittere..poi voglio vedere dove andrai a sbattere la testa.. te lo auguro di cuore
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 09:56:43
meglio all'asilo nido che sempre con i nonni...
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 10:16:39
i nonni molto spesso sono disattenti, distratti, stanchi, non per cattiveria o scarsa volontà ma perchè è il tempo che gioca a loro sfavore. ad una certa età non si ha più la concentrazione e la prontezza di riflessi, ci si stanca più facilmente. a 70 anni è difficile avere la responasbilità di un bimbo in tenera età.

siamo tutti costretti a lavorare, l'era della mammina che sta a casa a far ravioli purtroppo è finita (quanto vorrei potermelo permettere) e dobbiamo affidare i figli ad estranei

per quanto rigaurda il pedofilo di turno sostengo EL DESUETO
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 11:13:58
Quote:
...siamo tutti costretti a lavorare, l’era della mammina che sta a casa a far ravioli purtroppo è finita (quanto vorrei potermelo permettere) e dobbiamo affidare i figli ad estranei... 
Data la qualità della nuova generazione di mamme, nella metà dei casi sarebbe meglio che i figli li facessero crescere ai lupi...

Baby prositute / tossicomani, cresciute da frustrate con la zucca piena di acqua minerale con 0,0001% di sodio...

I genitori sono sempre i primi responsabili...

...Ma ogni uomo è un potenziale pedofilo, non puoi tenere i figli sotto una campana di vetro...

...Purtroppo, in parte, non possiamo che affidarci alla buona sorte.

Un saluto

Messaggio del 03-04-2008 alle ore 12:20:15
Aktarus tu invece rimedia un grosso cazzo sù per il culo.

Sai, quando si tira la corda, poi si stucca ...tu mi hai stuccato il filo delle palle...nessuno ti obbliga a condividere una mia idea ma nessuno ti permette nemmeno di cominciare ad offendere.

Quindi mezza sega, datte na calmata de lu cazz ...mò se cerchi le offese, ho un repertorio che finisce tra un buon anno e mezzo

Mi sono dovuto esecitare con gente come te e non mi fermo ad handicappato (che comunque non mi permetterei mai di dire, forse perchè conosco chi stà male e non è un buon aggettivo ne da proferire ne tantomeno da pronunciare).

La prox volta che la pensi diversamente da me, inculati un salmone in Finlandia, cosi sfoghi le tue frustrazioni de lu cazz , dato che mi pari n'altro fallito di quelli che stà all'estero, sput m'baccie a Lanciano e dopo non può far a meno di parlarne .

Almeno sii coerente, te ne se jit a fangul, mbè, fà lu gross nghè li finlandis, cà aell te rompene lu cul ...siccome quà ci stanno ancora le persone educate, non rischi nulla, pure pecchè nessuno si metterebbe nella condizione di abbuscarsi na querele per mettere mano a n'appiccia foche gnè tè...

E mò, arispunn m'baccie a stù cazz.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 12:22:00
Complimenti per il linguaggio El Desueto...davvero, bravo..
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 12:23:31
Non criminalizziamo chi non deve esserlo (nonni o quanti altri che, nella maggior parte dei casi sono un prezioso aiuto per i genitori )!!! Certo è che un genitore presente non è quello che passa tutta la giornata con i propri figli, ma quello che utilizza il tempo con loro al meglio.
p.s.: Non è sempre facile trovare un'azienda che faccia fare i turni alterni ai lavoratori con figli ( non sono la fatebenefratelli!!)
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 12:25:21
CASTRATELO!!!! quaesta gente nn si puo' curare!
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 12:25:26
el desueto sei bravo solo qui su a parlare? o le stesse cose le diresti anche in faccia guardando l'altra persona negli occhi??? non farti troppo il forte dietro un monitor..perchè invece da persona matuara e intelligente quale tu ti reputi, le cose non vai e le affronti viso a viso??? io fossi in te e mi sentissi cosi potente lo farei
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 12:34:25
tarzanè per questa volta ti quoto ma non ti ci abituare

el desueto: non sono indignata per il tuo linguaggio che non adopero perchè sono una signora di una certa età anche se la tentazione è terribile ogni volta che tentano di offendermi e attaccarmi sul piano personale solo perchè esprimo pareri diversi. bravo. il vostro dialetto poi mi fa morire, lo adoro da anni
thank you

Messaggio del 03-04-2008 alle ore 12:39:27
Paz,se fate un figlio tu e Sampei ci abbado io tanto basta che gli di il biberon con il rum :chi ci vo,facile,facile
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 12:46:51
Dadaaz prima di proferir parola, leggiti gli interventi, ricapitola e vedi chi ha iniziato.Io sò dett pure peggio m'baccie a la gente...da anni lo faccio, l'ho sempre fatto, nonostante tutto.

Non devo risultare simpatico a tutti, ne tantomeno comprarmi i favori delle persone...oltretutto spartisco il mio tempo solo con chi dico io.

Mò che Aktarus è nu cumpagne te, poco mi frega...cosi come degli altri che si indignano per il linguaggio...compà, chi se lo cerca lo trova, sempre.

In più...se era un forum internazionale, io pigliavo la macchina per andare a parlare con un coglione?Tenghe na vojia matta...io non mi smuovo pè fà 100 metri, figurati se mi smuovo pè se stronzate...l'indirizz me, li tè mezza Langian, come sempre ho detto, nessuno si è mai presentato.

In più...non devi dirmi tu che fare, io non mi sono mai tirato indietro rispetto a nulla, quindi, pinz a li chezza tì...

Messaggio del 03-04-2008 alle ore 12:55:15
Mikemio, quà se vuoi parlare, devi farlo per forza.Vanno sul personale che è una bellezza.

Iniziano con un offesa piccina picciò e dopo si allargano sempre di più.

Dopo se tu rispondi male, ti processano in 37...dopo se rispondi, passi per maleducato...infine se offendi, sei un assassino.

E' dal 2005 che frequento stò forum, in 3 anni non è cambiato nulla.

Per rispondere a tarzanello....

Quoto a manetta il fatto dei lupi, come quoto anche i genitori sono i primi a doversi accollare al 100% tutte le responsabilità.
Il mondo è cambiato, non è gnè na vote che i figli li asciavano scorrazzare per Lanciano Vecchia e non succedeva nulla...(esempio)...

Prevenire è meglio che curare diceva la pubblicità.

Io intendo questo.Se le persone non tentano di prevenire, allora perchè poi si devono lamentare?
La verità è che fare i genitori (da circa 10 anni a questa parte), è veramente diventato impossibile, ma è anche vero che molti usano questa attenuante per fregarsene dei figli.

I nonni possono essere anche un ottimo sostegno ma non un vizio, però siccome la gente pretende di vivere con i figli come se non li avesse, allora poi si prendano i risultati di tutto ciò, senza lamentele...e non parlo solo di casi sulla pedofilia, ve ne sono molti e molti di più.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 12:56:56

Aktarus tu invece rimedia un grosso cazzo sù per il culo.

Sai, quando si tira la corda, poi si stucca ...tu mi hai stuccato il filo delle palle...nessuno ti obbliga a condividere una mia idea ma nessuno ti permette nemmeno di cominciare ad offendere.

Quindi mezza sega, datte na calmata de lu cazz ...mò se cerchi le offese, ho un repertorio che finisce tra un buon anno e mezzo

Mi sono dovuto esecitare con gente come te e non mi fermo ad handicappato (che comunque non mi permetterei mai di dire, forse perchè conosco chi stà male e non è un buon aggettivo ne da proferire ne tantomeno da pronunciare).

La prox volta che la pensi diversamente da me, inculati un salmone in Finlandia, cosi sfoghi le tue frustrazioni de lu cazz , dato che mi pari n'altro fallito di quelli che stà all'estero, sput m'baccie a Lanciano e dopo non può far a meno di parlarne .

Almeno sii coerente, te ne se jit a fangul, mbè, fà lu gross nghè li finlandis, cà aell te rompene lu cul ...siccome quà ci stanno ancora le persone educate, non rischi nulla, pure pecchè nessuno si metterebbe nella condizione di abbuscarsi na querele per mettere mano a n'appiccia foche gnè tè...

E mò, arispunn m'baccie a stù cazz.

che fa sei andato in cascietta? com'e' torniamo al discorso di baby-solipsista, colui che offende, ma che non puo' essere offeso?Oh povero bimbo, mi spiace se ho urtato la tua sensibilita', ma cosa mi dici di tutte le offese che ogni giorno hai per i tuoi co-forumiani?Tu sei il primo che se qualcuno non la pensa come lui comincia ad offendere e a comportarsi da deficiente, un esempio?Eccolo qui, subito:

Just se hai commenti intelligenti da fare, falli.

Penso che sia una cosa seria.Sennò, vai a scrivere sul topic "Zoccole a Lanciano", che fì prim

uno

due

e la tua ultima risposta gia' sopra citata
La prox volta che qualcuno la pensa diversamente da te, non attaccarlo come un cane rabbioso, ma pensa al fatto che la tua coccia pesa quanto (se non meno) quella di un altro. Mi vuoi querelare?Ahuahhauhuahua
Prego, anzi ti prego fallo, se vuoi ti offendo ancora di piu' cosi' hai carta bianca per farlo.
Ciao piangino, non preoccuparti non mi sarei mai permesso di offendere gli handicappati e ripeto che mi spiace di averti accostato a loro perche' valgono molto, ma molto di piu'
Ah povero represso!
Dadaaz questa e' gente che fa un mare di chiacchiere, figurati se ha le palle di dirti le cose in faccia, passa il 90% del tempo a dire stronzate e il resto a piangere
PS: il c...o in culo sai a chi ficcarlo
Moi moi
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 12:57:38
Da notare, sempre sul personale si finisce.

Se l'asene nin vò veve, avojie a ciuffilà.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 13:02:19
quoto el desueto: Il mondo è cambiato, non è gnè na vote che i figli li asciavano scorrazzare per Lanciano Vecchia e non succedeva nulla...(esempio)...

scusa, ma chi ti dà la certezza che certe cose venti o trenta anni fa non succedevano? forse perchè la stampa non ne parlava?
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 13:03:29
vero
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 13:04:13
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 13:06:14
chiunque dei due abbia iniziato a me sinceramente non interessa.. e non prendo le difese di nessuno..sto solo dicendo ciò che io noto di te..che sei un chiacchierone..ti parlo di me in prima persona ok?cosi faceme prime..perchè le cose che pensi e hai detto di me non vieni a dirmele in faccia???a me risulta che invece tu acciucchi la coccia e non appena rimetti piede su questo forum ritorni a parlare.. e sputare sentenze un pochino qua e la.. ecco a cosa mi riferivo..ma non mi andava di dirtelo cosi apertamente..visto e considerato che tanto alla fine vu tenè sempre arraggione tu e di parlà con un muro non me na tiene

chiacchiarò li cazza mi me li pozze fa..visto che tu scrivi in un luogo pubblico..come al solito è da notare che non appena ti si dice male tu subbete arrizze la cresta e dici fatte li cazza ti..allora che ci scrivi a fa aecche sopre????scusa ma me lo devi spiegare...
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 13:12:41
danie', ma adesso parlando seriamente, meritano considerazione certe risposte?non ci perdere tempo, questo e' il potere di schermo e tastiera, internet e' come la democrazia, un'arma a triplo taglio, manco doppio.
Tornando al vero problema sono d'accordo con quanto dice Alex Nathan. Mio nonno mi racconto' di una storia del genere che successe ad un suo amico quando erano piccoli..purtroppo sono cose che sono sempre successe, ma che ora fanno davvero notizia. C'e' da dire anche che forse la polizia dava meno ascolto ai "piccoli" e piu' importanza ai "grandi", ora il potere mediatico non lo permette piu'. Quoto anche tarzanello, il bambino non puo' crescere in una campana di vetro
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 13:30:21
Aktarus

X Just la cosa era riferita al suo primo intervento fuori luogo, che poi si è risolto, se non hai letto, m'barete a legge.

Questa frase non è atta a indicare alcuna persona su questo forum, ma è generalizzante.

Non sò come altri forumiani si comportano e quindi non posso giudicare...se ti sei sentito offeso, allora vuol dire che sei di quella parrocchia

X Alex_Nathan: sò benissimo che la violenza sui minori, da che mondo e mondo, è sempre esistita.
Senza dubbio i mass media giornalmente ci mettono di fronte a queste cose, mentre prima le cose accadevano in ambito "casalingo" e secondo me era anche peggio...succedevano negli anni 30....cosi come succedono ora nel 2008.

Ma la condanna è proprio questa.

dato per fatto che la "bestia" non si conosceva, c'era l'attenuante...la gente non era informata e purtroppo il fenomeno andava avanti, magari l'ignoranza stessa delle persone contemplava determinati comportamenti come "normali"...del tipo il padre che aveva rapporti con la figlia...ce ne stanno 1 e 2...

Ora nel 2008 non è più lecito dare una giustificazione del genere.
Avere un bambino di 10 anni nel 2008 non è come avere un bambino di 10 anni nel 1938.
Si sà bene o male come arginare ( ma purtroppo non evitare il problema)...nonostante tutto i genitori invece di essere più attenti, continuano a far cazzate.Ecco cosa penso.

Dadaaz le cose che penso io di tè, rimangono per me...cosi come le cose che pensi tu, se non c'è ne motivo, rimangono per te.

Siccome a me non cambia la vita e certamente non cerco un tuo giudizio positivo, sai quanto me ne fotte???

Io non devo giudicare i tuoi comportamenti, posso farmene un idea, ma sei tu che poi fai i conti con te stessa.
Questo vale anche per me...se vuoi capire, capisci.

Dopo...se pensi che io mi stia rivolgendo a te, quando non è cosi e ti offendi, mi spiace ma io non c'entro.
D'altronde non vengo a magnà a la casa tè e tu non vieni a la casa mè...

Non voglio aver ragione per forza di cose io.Vorrei avere un confronto equilibrato, ma siccome il vizio Lancianese è quello dello spaccamilelle, una cosa del genere non potrà accadere mai.

Agli interventi sensati, rispondo...se poi si và sul personale, allora poi non dovete attaccarmi ma prendervi ciò che avete cercato

Siccome è giustificabile che uno come Aktarus cachi il cazzo, allora io mi devo stà zitto?

Picchè?Spiegami stà cosa a dò cazz stà scritt...!!!

Scrivo quà sopra non per cercare chi mi dà ragione, ma per vedere cosa pensano le persone di determinate cose...nin tenghè a fà lu psicologhe de lu cazz ajieccà sopre perchè manco ci sò psicologo.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 13:32:20
Aktarus, se tu ti metti nella condizione di rispondere in modo educato, vedi che pure io mi comporto di conseguenza
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 13:40:01
dopo di questa tutti a casa:

Agli interventi sensati, rispondo...se poi si và sul personale, allora poi non dovete attaccarmi ma prendervi ciò che avete cercato

Tu sei partito giudicando, per di piu' dai genitori che gia' stanno vivendo un dramma. Agli interventi sensati si risponde con altrettanti interventi sensati, ma tu sei decisamente partito col piede sbagliato ed ecco come e' diventato un post di merda.
Se non lo capisci manco cosi' ti faccio un disegnino come si fa ai bambini
Poi in riferimento a:
Stai parlando su un forum, quindi si presume che tu ti rivolga a chi legge o sbaglio?Senno' fai un monologo in camera tua ed e' uguale.
Possiamo continuare all'infinito perche' tu continuerai a rispondere un mare di corbellerie e noi staremo qua a dirti quante minchiate stai dicendo. Morale?Il punto principale del discorso e' andato perso.
Sampe' per me lo puoi chiude sto post, meglio aprirne un altro piu' serio
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 13:41:20
ieri sera non ho potuto risponderti a questo:

Ritengo invece irresponsabili i genitori che non si accollanno in tutto e per tutto la responsabilità che và di pari passo con la crescita di un bambino.Ti sei chiesta come mai asilo nido, ludoteche e quant'altro spuntano come funghi?

perchè il mondo è pieno di genitori irresponsabili, vero? che invece di rimanere a casa a crescere il proprio figlio devono andare a lavorare...
è una triste realtà non trovi?
poi magari spunta anche una maestra pedofila ed è colpa dei genitori, che, ripeto, invece di rimanere a casa a crescere il proprio figlio devono andare a lavorare...

Te lo ripeto, confrontati con il mondo esterno ed esci da questa campana di vetro nella quale vivi, il mondo è diverso da come lo vivi (??????) tu...
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 13:53:39
Io sono partito con una mia idea.

Se è contraria a quella degli altri e vuoi chiamarla giudizio, allora cosi sia.
Non mi faccio problemi.

Mia Nonna diceva "Li Fijiè vi letà tinè mezz a le Cosse"...

Paz...il mondo non è pieno di genitori irresponsabili ma è pieno di GENITORI IGNORANTI.

Il lavoro non è una scusante.

Il mondo è diverso da come lo vivo io, su questo non ci sono dubbi.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:04:38
El Desueto, ora mi devi dire una cosa e poi per quanto mi riguarda questo discorso può anche terminare qua.
Visto che sei convinto di quello che dici, voglio sapere come risolveresti il problema di miliardi di coppie nel mondo che hanno figli e che DEVONO lavorare.

Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:12:04
Paz! volevo sapere se avevi il vaccino per l'A.I.D.S.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:15:17
il lavoro maggiore di chi muove una critica non sta nella critica in se', che e' cosa facile a farsi, ma nel proporre un'alternativa, una possibile soluzione al problema. altrimenti la critica e' inutile ed inefficace, e' per quello che ti ho dato del demagogo. Io anche posso dire cazzo nel 2008 nessuno dovrebbe vivere per strada, sostegno per tutti!Fregno, pero' come?
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:16:06
un discorso così prolungato sul pericolo di affidare i propri figli a persone "esterne"...
ma per caso avete escluso a priori la possibilità di avere un padre pedofilo?
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:16:48
prima di giudicare, poniti prima qualche domanda.
Ma fallo in silenzio, almeno eviti le brutte figure

Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:30:41
Avete scritto e strascritto tanto, in un modo o nell'altro tutti avete condannato l'episodio ed il responsabile, in casi del genere parte della responsabilità va anche data anche a i genitori, loro per primi sono i responsabili dei figli, un genitore consapevole non mette mai in bocca il proprio agnellino al primo lupo di turno.
Nella casistica purtroppo questi casi, avvengono di solito sempre in famiglie disastrate e con gravi problemi, haimè anchè l'episodio in causa riguarda una famiglia di Lanciano dove tutto è il contrario di tutto.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:30:59
parlo da madre: la responsabilità di un figlio è schiacciante, almeno per tutte quelle donne che madri si possono definire.
non è facilissimo allevare un figlio in questo nostro mondo che abbiamo modellato a misura di vizi stravizi miseri o inesistenti valori e consumismo sfrenato

è necessario affrontare qualche sacrifio e rinuncia e sapersi donare dosando l'amore sfrenato ed incontrollabile che ci può indurre a forgiare esseri mediocri sfaccendati depressi privi di ambizioni perchè ogni desiderio è soddisfatto all'origine da mamma e papà

dal mio unico preziosissimo dono di Dio pretendo risultati brillanti a scuola impegno sportivo e collaborazione familiare e nell'azienda, non gli lascio spazi per bighellonare, non ha la play station ed è abituato all'idea che devo sapere sempre dove e con chi è, oltre al fatto che non ha speranze di rincasare dopo le 8 a 12 anni e dopo le 23 dai 16 ai 18 anni.

like it or not

Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:31:56
El desueto, dato che i casi di figli molestati dagli stessi genitori sono anche più frequenti, evidentemente non basta "tinè li fijiè mezz a le cosse" per tutelare i bambini.
In più i pedofili sono generalmente persone comuni che non mostrano mai alcun "disturbo" agli occhi della gente, e che riescono a conquistare molto facilmente la fiducia del bambino e degli stessi genitori.
Il problema dunque è molto più complesso da quello da te descritto e risolto.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:32:36
luspaurà ma che sta a di' ? queste cose succedono ovunque, il pedofilo si annida come un acaro bastardo
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:34:52

Scrivo quà sopra non per cercare chi mi dà ragione, ma per vedere cosa pensano le persone di determinate cose.

quindi io sono liberissima di esporti ciò che penso..visto che a te questo interessa giusto????determinate cose comprendono anche il tuo di pensiero e il tuo modo di porti visto che quello in primis che traspare in tutti i tuoi argomenti....

Le cose che io penso di te te le sto scrivendo..non ci giro mica attorno come fai tu o ironizzando

tu giudichi tanto quanto lo fanno tutti qui dentro..solo che a differenza tua nessuno cambia nick ogni dieci giorni per paura di ammettere ciò che sta dicendo e continuare a nascondersi dietro uno schermo..

mi stanno sulle palle le persone come te..e te lo dico molto apertamente senza nessun giro di parole..pronte solo a vedere difetti, giudicare, sputare sentenze e vedere marcio ovunque..almeno fa na bella cosa se non vuoi essere giudicato e non vuoi arrabbiarti se poi gli altri ti si accaniscono contro e ti senti tenuto a dirgli di starsi zitti..scrivi un diaro.. con le cose che pensi e leggitelo..senza metterti in bella vista
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:35:13
Heil Hitler!
Non critico il tuo modello educativo, perdona la battuta ma una domanda?Tu in quanti non so anni di vita di tuo figlio, non lo hai mai lasciato con nessuno?Cioe' te lo porti pure in bagno? E a scuola?Lo controlli ogni ora e momento?In chiesa?Quando esce?
Certo io non dico che il proprio figlio vada lasciato a chichessia, ma nemmeno non farlo piu' vivere, tanto se una cosa deve succedere purtroppo succedera', a scuola cosi' come in famiglia, in chiesa, con gli amici etc
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:37:12

Nella casistica purtroppo questi casi, avvengono di solito sempre in famiglie disastrate e con gravi problemi

Tale minchiata non risulta da alcuna statistica

Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:37:49
Paz! io non ho giudicato.

Ma la smettete di mettermi in bocca cose che non ho mai detto!

Vi sentite giudicati perchè la mia idea non corrisponde alla vostra?
Io non ho una cura per nessun male, certe volte capita che io abbia problemi nel risolvere i miei di problemi, figurati se posso risolvere quelli degli altri.

Io ho avanzato delle ipotesi e dei miei concetti.
Dei modi di fare che non condivido...da ciò io posso avanzare un ipotesi su come io probabilmentè mi comporterò con mio figlio, nel caso mai decidessi di avere uno, ma chi mi dice che tra 10 anni a tutti gli effetti non vi sia già altra soluzione o sorgano altre tipologie di problemi?

Sò che in ogni caso darò il massimo per far si che un mio ipotetico figlio stia più tempo possibile con me, ma non posso certo darne una certezza.

Qui mi sembra che si sia persa la cognizione della discussione.

Si parla di un Pedofilo e di come i Genitori in qualche modo possono essere relazionati e responsabili nei confronti di un accaduto del genere.
Si parla del fatto che le cose sono cambiate, di quanto le persone contino troppo sull'aiuto degli altri perchè abituati a farlo.

Di quante famiglie vanno avanti perchè hanno il culo coperto e di come queste famiglie poi si sfasciano una volta che incontrano un minimo di difficoltà in più.

Di come i genitori dovrebbero comportarsi e di come effettivamente si comportano.

Di ciò che vedo e sento giornalmente e dell'ipocrisia generale a cui si appellano questi finti genitori.

Poi, benvenga se uno ha dei Nionni eccezzionali, degli Zii supereroi e dei Cugini professionisti.

Non metto in dubbio il lato buono che c'è dietro a questa tematica.

Metto in dubbio la responsabilità che i genitori non si accollano e di quanto sia semplice parlare di Pedofilo, di mostro...quando un padre e una madre se ne fottono dei figli e poi puntano il dito verso la società che sforna questo genere di merde umane.

L'occasione fà l'uomo ladro...spero che ora io abbia espresso correttamente il mio pensiero.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:42:34
Jena io non ho trovato nessuna soluzione al problema.

Ho pensato più che altro a come arginare la cosa, ma il mio modello educativo certamente non coinciderà con quello tuo, di Aktarus o Mikemio.

La mia è una presa di posizione opinabile, ma da questo a dirmi che io abbia trovato la soluzione, ce ne passa.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:46:39
Luspauracchie purtroppo ha ragione.

Per quanto riguarda le molestie sessuali che avvengono tra le mura casalinghe, il disagio di cui è portatore una famiglia può esprimersi anche nella pedofilia, purtroppo è il caso di dirlo, ma ciò avviene molto più facilmente nelle famiglie disagiate.

E' accaduto anche anni fà (sempre a Lanciano), io stesso purtroppo conoscevo e conosco chi ha subito questo genere di cose...era una famiglia che aveva veramente i cazzi per il culo.

Ora uno di questi (il fratello di stà povera ragazza) si buca pure a rotta di collo...
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:49:22
Io sono partito da questa tua affermazione:

COLPA NETTA ANCHE DEI GENITORI, LASCIARE LA PSOPRIA FIGLIA CON UN VECCHIO, PER DI PIU'MANCO PARENTE(anche se la parentela non è un attenuante, tutt'altro).

E se il pedofilo in questione fosse stato il padre? Avrebbe in questo caso fatto a bene ad affidare il proprio figlio a un "vecchio"parente(o non)?
Poi cosa c'entra l'età anagrafica? Per caso si diventa pedofili una volta raggiunta l'andropausa?
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:50:44
Jena
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:50:52
El Desueto, se esisti per davvero allora in questo post sei solo carne da macello per il web marketing...
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:51:05

luspaurà ma che sta a di' ? queste cose succedono ovunque, il pedofilo si annida come un acaro bastardo

Mikemio, parlo da genitore nelle famiglie sane è difficile che certi acari infettino l'ambiente, come è difficile per bravi genitori alla fine crescere dei bravi figli (la lena storte se ci esce, ci esce)........però è come ti ho detto, l'acaro si annida volentieri dove trova l'immondizia.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:54:27
x dadaaz: Guarda che per me non ci sono problemi, se vuoi dirmi determinate cose, preferisco che tu lo faccia in modo diretto...io non ironizzo, ho solo un modo particolare quando esprimo le mie idee

Mò pure il Nick

Ma stai messa male?

Ti informo che dopo 10 minuti che mi sò connesso la prima volta, già tutto il forum sapeva chi ero...

Se tu non te ne sei accorta è perchè io e te non abbiamo chissà che da spartire e quindi non trovo il motivo secondo il quale dovrei farmi notare dalla tua persona.
Solo io scrivo e apro topic da 100 interventi a botta...nel bene o nel male...visto che ti reputo intelligente, non devo mica indirizzarti io e imboccarti col cucchiaino?

Che io ti stia sulle palle, mbè ....posso dirti che è reciproco e ricambiato al 100 % questo tuo pensiero, quindi non me ne curo...

Non dico a nessuno ne posso permettermi di farlo: Stai Zitto!

La democrazia esiste.

Ciò che per me non esiste è l'attaccarsi sul personale.

Siccome molti qui sono stati svezzati a "offese" e "insulti", poi però s'anna stà zitt se io rispondo a tono
Il diario??? ...robba anni 90...
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:59:36
Cintemani esprimiti in modo che possa capire cosa intendi per web marketing...sono ignorante in materia.

Jena per me è anche COLPA NETTA DEI GENITORI.

L'età anagrafica non c'entra...però, santa madonna...se faccio un sondaggio, quanti di lanciano.it lascerebbero il proprio figlio in mano a un VECCHIO sconosciuto, col mondo d'oggi???mò, moralisti a parte, vorrei vedere la pratica.

Nel qual caso il pedofilo era il padre, allora il caso era diverso, ma non spulciamo tutte le alternative aal caso, stiamo parlando di questo caso, non di altri.
Un esempio non può calzare con tutto, non credi?
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:59:36

Luspauracchie purtroppo ha ragione.Per quanto riguarda le molestie sessuali che avvengono tra le mura casalinghe, il disagio di cui è portatore una famiglia può esprimersi anche nella pedofilia, purtroppo è il caso di dirlo, ma ciò avviene molto più facilmente nelle famiglie disagiate.

Guarda che la pedofilia non c'azzecca niente né coi disturbi mentali né col contesto sociale... semplicemente a questi ije s'arrizze. Semmani i disturbi psichici e l'ambiente disagiato possono contribuire a trasfromare un'innocente attrazione in abusi e atti di violenza!
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:02:17
Jena:

La psichiatria e la criminologia distinguono i pedofili dai child molester (molestatori o persone che abusano di bambini). Le due categorie non sono coincidenti. La pedofilia è una preferenza sessuale dell’individuo o un disturbo psichico, non un reato. Il termine medico, infatti, definisce l’orientamento della libido del soggetto, non un comportamento oggettivo, e vi sono soggetti pedofili che non attuano condotte illecite, come si hanno casi di abusi su bambini compiuti da individui non affetti da pedofilia.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:03:57
Altro chè se il contesto sociale conta...Scherzi???
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:04:54

visto che ti reputo intelligente

ti ringrazio anche io mi ci reputo...ed è proprio per questo motivo che ci tengo a dirti determinate cose..perchè penso che tu ti sia creato questo personaggio che deve dire e fare in modo arrogante..quando invece non lo sei ma vuoi fare solo intendere che tu lo sia per darti delle arie e questo ti rende solo un grandissimo scassa maroni.. amen non metto più bocca.. perchè dopo un pò mi stanco
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:06:09
Chi è l’abusante?

L'immagine popolare che si ha di solito del pedofilo e' quella di un uomo di una certa eta', generalmente in pensione, che normalmente ha come "vizietto" quello di molestare qualsiasi tipo di bambino gli capiti a tiro.
Le statistiche più recenti, pero', ci dimostrano che il pedofilo ha l'abitudine di molestare bambini, che generalmente è manifesta in queste persone molto presto, intorno ai 15-16 anni; le vittime nella maggior parte dei casi non sono scelte casualmente, ma sono conosciute dal pedofilo, che spesso e' addirittura un parente, un amico o un frequentatore della casa di cui tutti i membri della famiglia hanno una grandissima stima e di solito queste persone non presentano mai particolari anomalie di comportamento.
Praticamente, potrebbe essere una delle tante persone che ogni giorno, nella nostra quotidianità, ci circondano.
L'attrazione erotica che queste persone sentono per i bambini non si traduce necessariamente in atti sessuali completi.
Il pedofilo può limitarsi a spogliare il bambino e a guardarlo, a mostrarsi, a masturbarsi in sua presenza, a toccarlo e accarezzarlo, può convincere il bambino a toccarlo a sua volta e cosi' via.
Chi viola sessualmente i bambini cerca di soddisfare i propri bisogni, che hanno piu' a che fare con la ricerca di sensazioni di potere, di controllo e di dominio che di piacere sessuale.
La maggior parte dei pedofili di solito non maltratta mai i bambini che riesce ad avvicinare, sia per l'attrazione che prova nei loro confronti, sia perché vuole evitare che essi possano "fare la spia".
Ci sono pero', e non si può dimenticarlo, altri tipi di abusanti la cui attrazione per i bambini associata a forme di sadismo più o meno spinto.
Si tratta, nella maggior parte dei casi, di individui privi di senso morale, spesso affetti da disturbi mentali, cresciuti in un clima di degrado psicologico, familiare e ambientale, che qualche volta finiscono per uccidere la loro vittima. Sono quasi sempre casi estremi, ma, poiché i media tendono molto ad enfatizzarli, si può avere l'impressione che tutti gli approcci pedofili possano finire in tragedia, il che ovviamente non e'.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:06:40

L'età anagrafica non c'entra...però, santa madonna...se faccio un sondaggio, quanti di lanciano.it lascerebbero il proprio figlio in mano a un VECCHIO sconosciuto

Evidentemente non si trattava di una persona sconosciuta... per un persona sconosciuta è del tutto impossibile stabilire un rapporto di "complicità" col bambino, oltre che conquistare la fiducia dei genitori.
Quella del "lupo cattivo" è un'autentica minchiata raccontata ai bambini... il pedofilo di nasconde sempre dietro persone delle quali sia il bambino che i genitori si fidano ciecamente. Non le cazzate che continua a scrivere Luspauracchie(padre ingenuo).
Il punto è che stai trattando un argomento senza conoscerne i contenuti
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:09:39
E quindi? Non hai riportato ciò che ho affermato io?
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:09:42
El Desueto, la vicenda non e' chiara e tu hai gia' emesso sentenze e pareri secondo me davvero banali, elementari... certe cose purtroppo accadono anche ai migliori genitori, poi mettersi di fronte ad un monitor a sfogarsi e a trovare avvenimenti stimolanti per sfogarsi e' facile... a beneficio del web marketing.

Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:11:03
pero' dovete istituire un premio Oscar per gli attori di Lanciano.it, oramai sono troppi
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:12:20
cintamani ti volevo solo salutare approfitto di questo post
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:14:24

ti ringrazio anche io mi ci reputo...ed è proprio per questo motivo che ci tengo a dirti determinate cose..perchè penso che tu ti sia creato questo personaggio che deve dire e fare in modo arrogante..quando invece non lo sei ma vuoi fare solo intendere che tu lo sia per darti delle arie e questo ti rende solo un grandissimo scassa maroni.. amen non metto più bocca.. perchè dopo un pò mi stanco

1) Nessun Personaggio: IO SONO IO...ajiecche sopra come nella vita di tutti i giorni.Benvenga se anche gli altri IDEM.

2) Le Arie?Ne faccio già troppe, altre non mi servono

3) Arrogante?Wà...sono suscettibile, poco paziente, egoista (di tanto in tanto), ma arrogante NO...

Sono stanco pure io, ma non mi arrendo
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:17:11
i genitori pero' potrebbero denunciarti, poi ti vorrei vedere
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:18:29
Ciao Dadaaz grazie
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:20:42

Non le cazzate che continua a scrivere Luspauracchie(padre ingenuo).

Jena sai qualè la differenza, purtroppo per mè conosco i contenuti, la vittima ed il carnefice dal caso in oggetto.

Se padre ancora non lo sei, prima di dare giudizi guardatene bene, ASINO!!!
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:26:26
Sampe' chiudi tutto prima che scoppia tutto qua
Mi vado ad appiccia' un po' con Darkstarr su sport
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:26:41
Jena:

Evidentemente non si trattava di una persona sconosciuta... per un persona sconosciuta è del tutto impossibile stabilire un rapporto di "complicità" col bambino, oltre che conquistare la fiducia dei genitori.
Quella del "lupo cattivo" è un'autentica minchiata raccontata ai bambini... il pedofilo di nasconde sempre dietro persone delle quali sia il bambino che i genitori si fidano ciecamente. Non le cazzate che continua a scrivere Luspauracchie(padre ingenuo).

Che non sia sconosciuto, nulla da ridire.

E'chiarissimo.Che sia stato capace di sedurre il minore attraverso la fiducia accordatagli, manco qui si transige.

Purtroppo il lupo cattivo esiste, ed è un fenomeno sociale.

Io ho espresso solo il mio disaccordo.Non stò a fà ne lo psicologo ne lo psichiatra.

Parlo da profano.

Ho detto na cosa semplice e chiara.

E'anche responsabilità dei genitori.Punto.

Mò che questi erano amici, che il padre andasse a puttane con lui quando la moglie rassettava a casa o che gli potava le piante in giardino, poco mi interessa.
Mi interessa però che queste cose accadono ancora, nonostante l'informazione che a cui siamo sottoposti continuamente.
Mi interessa il fatto che un genitore non si sia accorto di cosa stava accadendo.

Eliminare il "come" e il "perché" di un atto giudicato colpevole, fà parte della scuola Criminologica...poi se tieni conto che la percentuale di abusi è più alta tra le mura domestiche, fai 2+2...(Ansa: (in Italia, dal 1995 al 1997 i reati di abuso sessuale sono passati da 946 a 1.582 ed in particolare quelli che hanno avuto come oggetto un minore sono aumentati da 205 a 470)

Che cazzo di genitore sei?
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:29:18

i genitori pero' potrebbero denunciarti, poi ti vorrei vedere

Sulla base di cosa?Di una mia idea?

Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:30:34
ai confini della realta'

vi state cercando la denuncia.... state proprio fuori....
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:30:39

Jena sai qualè la differenza, purtroppo per mè conosco i contenuti, la vittima ed il carnefice dal caso in oggetto.

Allora, mi sà che non puoi rispondere Antonì ...
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:32:06
questi post alimentano l'immagine di una Lanciano fatta di ciucci e presuntuosi... ma il web marketing vince sempre alla fine
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:33:25
cintamani, non ti conosco e purtroppo me ne dispiaccio dopo che hai scritto la cosa piu' giusta di questo post (e mi ci metto pure io in mezzo eh!)
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:33:48
pero' recitate bene... lo ammetto
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:34:36
Cintemà, qui nessuno cerca la denuncia.

Si stà discutendo di un fatto che è accaduto a Lanciano.

Tristemente ricordata solo per Stupri e altre belle cosette.

Io ho espresso una mia idea, su cosa avrei o non avrei fatto.
Mò, se cerchi di inzummare, benvenga, se stai tentando di trascinare la disussione altrove, buon lavoro.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:36:21
p.s.: se ti interessa il WEB MARKETING, aprici un topic a parte

Io non sò nemmeno cosa cavolo sia.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:37:09
Comunque questo sito ha una tolleranza estrema e cio' e' un grande merito di chi lo gestisce, in altri siti certi post, veri o fasulli vengono bloccati immediatamente... pero' ad un certo punto bisognerebbe chiudere certi post... anche la tolleranza prima o poi finisce.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:41:25
El Desueto, adesso vado perche' devo lavorare.... tu continua a fare il grande attore

pero' la denuncia te la possono fare
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:41:54
Tipo è merito di chi non lo gestisce.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:42:54
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 15:44:04
ma se a me piacesse una sessantenne con un grande seno...?...

sarei un senofilo?

Messaggio del 03-04-2008 alle ore 16:38:02
X LO SPAURACCHIE:

Nella casistica purtroppo questi casi, avvengono di solito sempre in famiglie disastrate e con gravi problemi

Per dimostrare che l'"asino" sono io e non tu, riporta le fonti delle tue statistiche e non parlare per luoghi comuni.

haimè anchè l'episodio in causa riguarda una famiglia di Lanciano dove tutto è il contrario di tutto.

Cosa irrilevante, perchè si tratta di un caso specifico e di una colpa ancora da dimostrare.

Mikemio, parlo da genitore nelle famiglie sane è difficile che certi acari infettino l'ambiente, come è difficile per bravi genitori alla fine crescere dei bravi figli (la lena storte se ci esce, ci esce)........però è come ti ho detto, l'acaro si annida volentieri dove trova l'immondizia.

Eh già... tutte le vittime di pedofilia sono poveri figli di pezzenti e di puttana... un quadro sociologico ineccepibile... a quando il nobel?

Bene bravo... puoi renderti utile testimoniando al processo, piuttosto che sputtanare la gente su lanciano.it(occhio alle denunce).
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 16:53:52
mi fate ridere

continuate vi prego

un post (questo) ......... dal più coglione (io) al più esperto e Laureato/a (voi) rotfl:

continuateeeeeeeee

Messaggio del 03-04-2008 alle ore 16:54:00

Bene bravo... puoi renderti utile testimoniando al processo, piuttosto che sputtanare la gente su lanciano.it(occhio alle denunce).

Jena, non ho bisogno di rendermi utile, e quindi andare a testimoniare al processo.

mi sembra di non aver fatto nomi e cognomi, riferimenti casuali da poter ricondurre quello scritto a persone fisiche facilmente individuabili, e quindi mi sembra di non avere sputtanato nessuno.

Quote:

Eh già... tutte le vittime di pedofilia sono poveri figli di pezzenti e di puttana... un quadro sociologico ineccepibile... a quando il nobel?

Le famiglie sane caro Jena, non sono quelle con il conto corrente milionario, o quelle che a 18 anni il bravo papà compra la macchinuccia nuova al suo figliuolo, ma quelle dove regnano fiducia, rispetto, sani principi e buona educazione, cose che di norma e regola vengono insegnate da genitore in figlio................

Messaggio del 03-04-2008 alle ore 17:26:15
aspettavo l'intervento di Crasso....ma visto che nn si esprime...
parlo da mamma (io ) ... nonostante miliardi di scrupoli, precauzioni, ansie, angoscia a go go, sensi di colpa e quant'altro .... l'ACARO (come dice mikemio) si annida.... ma ovunque! .....insomma alla pregaindio....purtroppo e ns malgrado!!!
Sono così possibilista e così poco onnipotente che oltre a tutto quello che penso di poter prevenire, nn ho nè la palla magica nè tantomeno doti di chiaroveggenza!
Mi fido, e nn posso fare diversamente....mi fido di MIA MADRE, dell'asilo, mi dovrò fidare della scuola, delle loro amiche, dei genitori delle loro amiche e prima ancora di loro stesse, mi affido al ruolo di genitore che nessuno ci insegna, a quel ruolo che cerca sempre di fare del proprio meglio x i figli, sbagliando, s'intende! insomma alla pregaindio....
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 20:44:33

Le famiglie sane caro Jena, non sono quelle con il conto corrente milionario

E lo vuoi spiegare a me? Io non parlavo certo in termini economici, ma tu hai fatto riferimenti che non sono affatto casuali:

haimè anchè l'episodio in causa riguarda una famiglia di Lanciano dove tutto è il contrario di tutto.

bye
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 20:58:04
la pedofilia e la condizione socio-economica non hanno molto in comune

i soldi in questo caso possono solo contribuire ad alimentare il turpe mercato della pedo pornografia e facilitare i viaggi nel terzo mondo dove con pochi euro si comprano le vittime innocenti

Messaggio del 06-04-2008 alle ore 01:26:19
Da nuovi accertamenti sembra che in casa sapevano...
Messaggio del 06-04-2008 alle ore 01:32:58

scusate se mi auto cito

ma quand'è che i pittbull ricominciano a moccicà la ggente??

Messaggio del 06-04-2008 alle ore 01:41:15
Che cazzo significa?
Messaggio del 06-04-2008 alle ore 01:43:59

studia solipsi', e un giorno lo capirai
Messaggio del 06-04-2008 alle ore 02:08:04
meno chiacchiere, più ban.
Messaggio del 06-04-2008 alle ore 02:11:15
B.a.n. = banane anche (di) notte...

Divo

Messaggio del 13-04-2008 alle ore 23:48:26
News sul fattaccio?
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 00:12:11
sarei gioioso se apprendessi che gli hanno rotto il culo in carcere.
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 00:14:50
Speriamo.
Ho una bottiglia da stappare, ma non trovo una giusta motivazione...
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 00:17:24
non avrai mai ssà soddisfazione Bartam ... quelli li mettono alle cosiddette "celle" (isolati con divieto di incontro con tutti)

Messaggio del 14-04-2008 alle ore 00:25:00
Forza Lanciano mi hai dato una triste notizia.
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 00:30:58
mi dispiace di averti dato sa notizia

alle "celle" ci va: i punitivi, i pedo, i froci, i magnacci e soprattutto gli infamoni

Messaggio del 14-04-2008 alle ore 01:05:37
Pure i FROCI???

Messaggio del 14-04-2008 alle ore 01:06:10

Ma per salvare il culo agli altri detenuti???

Messaggio del 14-04-2008 alle ore 01:11:14
forse ho scritto male ... li ricchiun'

Messaggio del 14-04-2008 alle ore 01:14:05
Aaaaahhhh...mò scì!!!

Chissà che credevo...
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 02:16:42
Forza Lanciano, i punitivi che sono?
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 13:19:58
naturalmente i moralisti di sopra non si sentono più

Mi basta questo.
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 13:27:22
Il moralista è colui che pretende di giudicare l'operato altrui secondo la propria morale e, con tono paternalistico, imporre a lui il suo giudizio.

Quindi, direi che il moralismo è la spina dorsale di ogni tuo intervento... :0)

L' italiano non è un' opinione... ;0)

Ciao

Nuova reply all'argomento:

Pedofilia, arrestato un 72 enne.

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)