La Piazza

Pauroso incidente
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 21:21:52
una bella 147 nera volante!!!!!!! complimenti
se avevi KITT ti potevo capire....ma stavi con l'alfetta...quindi aviva ji pian.... certo c'erano le macchine parcheggiate x conversazione e la punto frontale era li solo x dare fastidio al popolo.....
ma che cazzo di gente.....
LA GALERAAAAAAAAAAAAAAA
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 18:18:47
Mk22,
io non ho espresso il mio parere personale. Ho riportato quanto afferma il Codice della Strada. In maniera rozza ed ignorante potrei anche condividere il vostro parere errato, ma errerei solo quanto voi.
Se ognuno stabilisse quanto e dove rispettare i semafori rossi, gli stop, i dare precedenza, etc, in base al proprio personale parere e non alle convenzioni stabilite dal legislatore in base a dei criteri dettati dall'ingegneria stradale, nelle strade ci sarebbe l'anarchia assoluta.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 17:52:43
+ Morti sulle Strade

Messaggio del 08-09-2008 alle ore 17:26:00
Picciò, non ho voglia di risponderti, anche se a quanto pare, Onesolution e Uanascazz hanno gia esposto il mio umilissimo pensiero molto bene...

P.s. La patente l'ho presa con i punti della Barilla...
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 16:57:22
Yotomaku, niente dipersonale, ma io mi fermo allo stop e se qualcuno mi tampona mi deve anche ripagare i danni e se uno nn si ferma allo stop e tamponi chi ha la precedenza ha torto chi nn si ferma
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 16:54:28
Caro Onesolution,
guarda che basta un treno all'anno (manutenzione, servizio interno Sangritana, Treno della Valle occasionale) per giustificare e rendere obbligatorio per legge quelllo Stop. Ed uno all'anno là passa. Solo quando sarà smantellata quella linea ferroviaria l'amministrazione comunale potrà rimuovere lo Stop.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 16:34:09
Fermo restando che adesso lo stop non ci dovrebbe più sussistere perchè ormai non passa più il treno su quei binari, mettiamo il caso che adesso quello stop nn esista più, il problema dell'alta velocità resterà sempre fino a quando sussisteranno questi due elementi fondamentali:
1. via Santo Spirito è una strada di un centro abitato con oltre 50 abitanti (se non erro il limite di velocità sussiste laddove si abbia un minimo di abitanti che, se nn sbaglio, sia di 50 unità) e nn c'è dubbio che Lanciano abbia poco più di 35.000 abitanti e quindi si dovrebbe andare a 50 Km/h, toh 60 laddove la strada sia un rettilineo e una zona un pò periferica (ma nnc redo che sia la strada in questione). Devi inoltre stare attento perchè potrebbero uscire o entrare automobili dalle abitazioni (vedi Renton) e quindi permettere al conducente del mezzo di vedere che stai nella strada e quindi di fermarsi e viceversa devi vedere se qualche veicolo esce e in caso il veicolo nn rispetti la tua precedenza suonare il clacson a manetta e mandargli all'altro paese perchè nn ti ha visto;
2. Nei centri abitati come Lanciano e indi anche via Santo Spirito esistono, secondo il codice stradale, le strisce pedonale da utilizzare dai pedoni per attraversale in tutta regolarità: ora mi dite come faccio a fermarmi in tempo senza investire il pedone se corro come un pazzo?

Quindi nn cè scusante che tenga: lì nn si corre, a prescindere dallo stop!!!!!!
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 16:03:32
io instaurerei il cartello "pericolo attraversamento onesolution"

voglio vedere dopo chi avrà il coraggio di correre

io no sicuro
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 16:00:56
quantomeno rallentare fino ai 10km/h e controllare per benino cosa succede sulla destra.

NESSUNA GIUSTIFICAZIONE al conducente incauto.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 16:00:07
io mi ricordo che a passaggio aperto... STOP messo... visto che la precedenza è logico darla a veicoli che passano su binari...

la tua spiegazione mi sembra un pochino fantasiosa
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 15:59:36
Non passandoci più il treno e non essendo assolutamente porevista la riapertura del tratto, caro piccioso, hai perso un'altra, ottima occasione per stare zitto

ps. chiarisco, lo STOP non ci andrebbe lì, ma dato che C'E', bisognerebbe
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 15:56:57
no, i treni non ci passano piu', ma non era il passaggio a livello a determinare quello stop: sono sicuro che se anche smantellassero la ferrovia, lo stop rimarrebbe cosi' com'è ed il perchè l'ho spiegato prima
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 15:52:29
Divo, scusami ma la tua non mi sembra la risposta alla mia domanda.

Ci passano ancora i treni là ???

Questa era la domanda.

E questo mi sembra il motivo per cui ci sta lo STOP là, visto che quando quel passaggio era chiuso alle macchine lo STOP non c'era, mi viene da pensare che il motivo sia proprio i binari (come è logico che sia).

Binari INUTILI = STOP inutile.

Poi vabbè, riguardo all'incidente c'è ancora poco da commentare mi sembra.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 15:45:12
Secondo me chi si ferma a quello stop ha serie probabilità di essere tamponato da qualcuno dietro.
Con questo non giustifico quello che è successo, nè giustifico me quando non mi fermo ma semplicemente rallento.
La trovo un'infrazione quasi necessaria.

E ora massacratemi!
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 15:44:53
scusami, mi sembrava che mi contestassi
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 15:43:32
E chi lo nega? :0)

cià
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 15:41:07
uana, ho appena spiegato il perchè di quello stop posizionato in quel punto
tarzanello, e io che ho detto? essendoci lo stop, avrebbe dovuto già essere in fase di decellerazzzione, preludio all'arresto del veicolo.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 15:36:01
Scusate,

ma a parte l'incidente che, ovviamente è da condannare la velocità troppo sostenuta in presenza di uno STOP, in un CENTRO ABITATO segnale che ricordo, vuol dire FERMARSI, DARE LA PRECEDENZA, METTERE LA PRIMA e RIPARTIRE.....

volevo sapere... là i treni ci passano ancora???

Se sì... ok... come non detto.

Se NO, beh... allora stanno veramente aspettando la morte di qualcuno per toglierli, visto che, in caso di NO, uno stop là è assolutamente SBAGLIATO.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 15:30:06
Se ho capito la strada ...ad essere sinceri non ho mai visto nessuno fermarsi a quello stop e neanche io mi ci fermo mai.
E' un comportamento assolutamente sbagliato, non ci piove.
Ma quello stop è davvero messo a cazzo.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 15:27:17
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 15:25:52
...e dell'amministrazione comunale che non toglie lo stop perché vanno tutti a 300 km/h

infatti pure io mi incazzo che non mettono i parcheggi anche sull'altro lato del corso visto che ci parcheggiano tutti
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 15:25:04
mi piace perché ci sta na stop, uno a 300 all'ora e la colpa è dello stop
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 15:14:30
Così come chi si mette alla guida ubriaco o drogato, chi non si ferma volontariamente allo STOP dovrebbe essere incriminato per tentato omicidio.

In uno stato serio si farebbe così.

@ Divo:

ma credo che se l'amico della sorella di fatina fosse andato ad una velocità poco sostenuta avrebbe avuto tutto il tempo per evitarle.

Sarebbe bastato rispettare i limiti e lo STOP. Quasi sempre, basterebbe quello. :0)

@ Fatina:

...non stavo difendendo nessuno....stavo solo riportando quello che sapevo

Eheheh, non lo metto in dubbio... ;0)

saluti
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 15:05:21
Anche perchè si inizia a vedere gente che stucca diritto in rotatoria tipo Hamilton
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 14:56:51
il discorso è questo: se io da via ovidio devo andare verso lanciano, e ho lo stop, mi devo fermare e ripartire, la mia velocità iniziale sarà pari a zero e prima di raggiungere una accettabile velocità di crociera rischio di essere incul**o da chi proviene da fossacesia, visto pure che di solito viaggia a velocità sostenuta, anche se non dovrebbe.
se invece chi proviene da fossacesia ha lui lo stop, e questo stop, ricordiamolo, non si materializza all'improvviso ma è anche segnalato in anticipo, ed il guidatore rispetta le norme del codice della strada, l'incidente si evita.
ecco spiegato il perchè dello stop posizionato in quel punto.
sarebbe poi interessante verificare se realmente erano presenti due macchine affiancate a fare salotto, e se è possibile far ricadere su di loro parte della responsabilità, ma credo che se l'amico della sorella di fatina fosse andato ad una velocità poco sostenuta avrebbe avuto tutto il tempo per evitarle.
anzi, a pensarci bene, questa delle due macchine affiancate mi sembra una scusa bella e buona, in quanto, essendoci lo stop, l'amico della sorella di fatina avrebbe dovuto già essere in fase di decellerazzzione.

mettere in quel punto una rotatoria non cambierebbe lo stato delle cose, in quanto prima della rotatoria ci sarebbe cmq uno stop o un segnale di dare la precedenza, quella di catra piu' che una proposta concreta mi sembrava un inzummo degno di quel simpatico giocherellone quale lui è
in chiusura, andate piano, guidate con prudenza e rispettate le norme del codice della strada.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 14:47:12
...non stavo difendendo nessuno....stavo solo riportando quello che sapevo....
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 14:35:19
Straquoto Catramin...
Le rotonde sono la soluzione di tutti gli incroci...
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 14:31:52
Mk22,
tu non hai la patente come Onesolution?
Perchè se ce l'hai è meglio che torni per un pò alla scuola guida.
Non sai che coloro che attraversano i binari hanno la precedenza sull'altra strada, perchè restare sui binari in caso di passaggio di un treno è un pò pericoloso? Tralascia che adesso, di solito, non passano più i treni. Finchè non verrà smantellata la linea ferroviaria o non verrà cambiato il codice della strada gli stop dovranno restare così come sono stati realizzati.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 14:29:05

...il ragazzo che guidava la macchina che si è cappottata è un amico di mia sorella...

L' amico di tua sorella ha bisogno di aiuto.

...lui non si è fatto assolutamente nulla perchè durante il "volo" si è retto alle cinture di sicurezza

A quanto pare è abbastanza idiota da mettere arepentaglio la vita altrui ma non tanto da rischiare la sua...

...E' un inizio.

Saluti
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 14:04:20
Fatina, avrà anche cercato di evitare due macchine ferme a parlare, ma non c'era bisogno di arrivare tipo siluro. Per fortuna la Punto non l'ha presa frontalmente! E, sempre per fortuna di tutti, non si è fatto male nessuno, anche tra le persone che camminavano tranquille per i cavoli loro. Io ero affacciata al mio balcone e ho visto la scena dall'inizio. Se andava a 50 all'ora non faceva un salto cappottandosi con la sua auto. Poteva fare una strage!!! Santo Spirito, stop o meno, cmq non è l'autodromo di Monza!
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 12:35:35
...il ragazzo che guidava la macchina che si è cappottata è un amico di mia sorella...
...lui non si è fatto assolutamente nulla perchè durante il "volo" si è retto alle cinture di sicurezza...e cmq è successo quel che è successo perchè durante il suo percorso ha trovato due macchine che si erano acostate parallelamente allo stop per parlare....e per schivarle è andato contro la punto.....
questo è quelo che so...
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 12:25:09
Io, quando esco da Via Ovidio, vado sempre così piano che sembra che sia io ad avere lo stop. E una volta su due passa un pirla che pensa di essere a Monza e matematicamente si becca un mio Vaff*****, ancor più quando poi me lo ritrovo davanti, fermo al semaforo dell'Oasi.
Vabbeh, se c'è chi ci trova da ridere, immagino che si faccia più un figurone a guidare come un potenziale assassino che come una persona che non ha bisogno di correre per sentirsi felice.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 12:23:56
ah, ecco perchè ieri sera sono sobbalazato dal mio divano ma nn mi sn affacciato per vedere cosa era successo...

quell'incrocio dietro casa mia è tremendo!
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 12:15:02
Tanto ... ci potete mettere anche un semaforo che non cambia nulla....ieri sera stavo per essere preso frontalmente al semaforo sotto casa mia perchè un coglione ha imboccato l'incrocio contromano!!!!
Io ero quasi fermo e lui accelerava come un pazzo.....e pensare che altri 20m ed ero arrivato a casa!!!!
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 12:08:31
Quote:
...capita a tutti (quasi) di andare un po’ più veloce del consentito...
Certo...

...Ma andare a 90 Km/h in centro città...

...E' solo per soggetti con deficit culturali/congitivi/sociali/economici molto gravi, che provano a occultare le loro patetiche vite sotto il potente rombo di auto che molto spesso pagano togliendo il pane di bocca alla loro sventurata progenie...   :0)

Ciao
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 11:18:10
Quello stop è da eliminare da un pezzo, ma la nostra amministrazione è sempre in ritardo, come al solito. Per quanto riguarda il passaggio allo stop, devo dire che io rallento sempre e mi fermo quando ho anche solo il dubbio che possa uscire qualche macchina e vedo tutti gli altri fare la stessa cosa. Quindi non mi pare che sia ignorato così tanto. Come al solito, per colpa di qualche coglione, ci rimetterà l'intera comunità.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 11:06:29
mah, non è che state esagerando?
capita a tutti (quasi) di andare un po' più veloce del consentito, per questo ci sono le multe ed i vigili.
ma da qui ad augurare la morte a qualcuno ce ne passa? no?

prevedo che cambieranno lo STOP.

Messaggio del 08-09-2008 alle ore 11:00:03
Peccato che non e' morto...
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 10:18:07
Ma come, scusate...

...Io avevo caapito che i limiti di velocità sono un' idiozia per burocrati che non sanno guidare...

...E adesso voi ve ne uscite con lo STOP, addirittura?

Siete antichi...

...Questo è un paese di gente matura e responsabile, nonché grandissimi piloti ai limiti del professionismo e dalla virilità impareggiabile...

...Dovrebbero togliere tutti i limiti di velocità, gli STOP e gli obblighi di cintura...

...Allora SI' che avremmo sicurezza sulle strade italiane.

...o no?

bye
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 09:51:28
renton quelle è lu quartiere me e di kakilloSoprattutto la mattina quando la gente va ancore durmenne facci caso di quante macchine passano a tremila senza neanche rendersi conto che c'è uno stop grosso gne la cocce dell'ingegnere prime ca si dimagrè
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 09:43:08
Abito in quella strada e, visto che coloro che passano al di sotto dei 60 - 70 allora si contano sulle dita di una mano, non posso dirmi che contenta di quello che è accaduto.

Mi spiace molto per la persona che non c'entra nulla, ma per il conducente incauto non provo nessun sentimento.

Voglio ricordare a chi scambia questa strada per l'autodromo di Monza che:
-i marciapiedi non sono molto ampi, almeno per fortuna ci sono
-che ci sono una scuola e una casa di riposo molto frequentati
-che siamo in pieno centro abitato e Lanciano non termina all'incrocio di via Ovidio

Ps. Ogni volta che devo rientrare con la macchina nel cancello, rischio di essere tamponata, tanto so che un giorno o l'altro succederà, visto che la curva che porta a santo Spirito è l'imbocco della morte dove ci si sente autorizzati a correre come delle bestie
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 06:57:39
Gli stop sono stati messi sul rettilineo e non in via Ovidio, come sembrava essere la cosa più logica, perchè prima c'era in funzione il passaggio a livello e chi usciva da via Ovidio rischiava di rimanere fermo sotto le sbarre che si abbbassavano per il passaggio del treno. Ora la treno non passa più e gli stop su via Santo Spirito sono inutili. Ciò però non toglie che in città resta il limite di 50 all'ora e non si può andare come i pazzi.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 01:54:35
Sicuramente certi stop a Lanciano sono privi di senso logico... e certamente quella macchina non andava a 50 all'ora.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 01:52:28
Anche questo è vero...
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 01:37:25
Il punto non è la strada, i rallentatori, i cazzi e quant'altro. Il punto è 'nu mongoloide che non deve portare nemmeno il triciclo
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 01:00:44
Quoto One... Ditemi voi se son normali due stop in un rettilineo ed in una strada del genere!!! Va be, chi è addetto a queste cose? Meglio che sto zitto va... Cmq ha ragionissima Internauta, come in tante altre strade, faranno qualcosa solo quando ci scapperà il morto!!! C'è una mediocrità per non dire altro terrificante, ma evidentemente va bene così, no? Su dai tutti allegri, siamo dentro le feste di settembre...
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 00:40:05
è il prezzo che dobbiamo pagare per poter vantare, in un paese grande come una bomboniera, un traffico pari a quello di città come Bologna.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 00:19:55
ma quali rallentatori ... llà ci va na rotonda ....

Messaggio del 07-09-2008 alle ore 23:35:31
Pare che chi guidava l'auto che si è cappottata non si sia fatto male seriamente. Almeno questo è quello che mi hanno detto. Se così è, spero abbia imparato la lezione, dopo naturalmente che gli hanno ritirato la patente a vita e sperando che no guidi mai più una macchina in vita sua!
Messaggio del 07-09-2008 alle ore 23:31:48
Pare che chi guidava l'auto che si è cappottata non si sia fatto male seriamente. Almeno questo è quello che mi hanno detto. Se così è, spero abbia imparato la lezione, dopo naturalmente che gli hanno ritirato la patente a vita e sperando che no guidi mai più una macchina in vita sua!
Messaggio del 07-09-2008 alle ore 23:26:15
ma è vivo ancora quello che non ha rispettato lo stop? visto che ogni volta ci deve scappare il morto prima che il comune faccia qualcosa
Messaggio del 07-09-2008 alle ore 23:25:35
secondo me li lo stop va clamorosamente invertito!!
(e vanno messi dei rallentatori nella via principale, dove ora c'è lo stop)

Per il resto, se non si è fatto niente nessuno quoto il buon Abram
Messaggio del 07-09-2008 alle ore 23:22:13
E' stato davvero spaventoso. Per fortuna che non ha preso cmq nessuno dei passanti ai lati della strada! Ripeto: qui bisogna fare qualcosa per far rispettare questi stop! Noi che ci abitiamo vediamo tamponamenti spesso e volentioeri. Le macchine arrivano coem schegge impazzite e raramente si fermano a rispettare lo stop. Doveva succedere prima o poi qualcosa del genere! Chissà se ora il comune proverà a risolvere la situazione, o perlomeno farà qualcosa di concreto!
Messaggio del 07-09-2008 alle ore 22:52:33
peccato che non ci ha lasciato i denti quello che non ha rispettato lo stop e correva
Messaggio del 07-09-2008 alle ore 22:50:05
Messaggio del 07-09-2008 alle ore 22:36:01
cazzo....
Messaggio del 07-09-2008 alle ore 22:35:10
Poco fa ho assistito ad un terribile incidente in via Santo Spirito, all'altezza dell'incrocio con via Ovidio, dove ci sono i due stop. Una macchina scura arrivava a velocità altissima, non si è fermata allo stop e ha preso in pieno una punto che viaggaiva i senso opposto. Ha usato la Punto come rampa di lancio, si è girata in aria due volte, si è cappottata ed è atterata sul tettuccio. Io ero alla finestra e sto ancora tremando per lo spavento! Qui ci sono polizia, vigili, ambulanze, ma sembra che non si sia fatto niente di grave nessuno. Per fortuna! Solo che questi due stop sono crocevia della morte! Noi che abitiamo in via Ovidio e in via Virgilio usciamo di casa a passo d'uomo, terrorizzati da due stop dove non si ferma mai nessuno. Vedere una macchina in volo e atterrare così è terribile! Da tempo chiediamo al Comune di intervenire con dei rallentatori, ma evidentemente ci deve scappare il morto prima che si decidano a fare qualcosa. Cmq l'auto che si è capottata andava veramente veloce!

Nuova reply all'argomento:

Pauroso incidente

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)