Messaggio del 28-04-2006 alle ore 17:34:54
mi piace avere da ridire!
poi prima della guerra c'era il buon saddam a proteggere emergency... all'epoca non si sgozzava ancora... erano rimasti ancora al gas ed alle bombe chimiche... ------------ Editato da Just il 28/04/2006 alle 17:37:45
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 17:33:13
emergency in iraq c'è da 10 anni e nn è certo grazie alle "missioni di pace" (vedasi bene le virgolette) che riesce a lavorare...anzi, la presenza militare italiana lì è tutta a suo svantaggio....
mi spiace che mi stiano cacciando dall'aula computer...avrei approfondito di più il discorso
e cmq Just...possibile che debba sempre avere da ridire ?
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 17:29:18
ciusi sono daccordo con te sulla bontà di certe associazioni che fanno del bene alla povera gente...
ma non pensi che andarsene senza prima mettere in sicurezza quei territori sia un pò prematuro?
senza un minimo di sicurezza non potrebbero fare il proprio lavoro neanche quelli di emergency...(vedi rapimenti e sgozzamenti vari...)
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 17:23:37
lullaby...sulla guerra in Iraq, Afghanistan, sulle guerre in generale...o come preferisci chiamrle tu "missioni di pace" siamo su due fronti completamente opposti e nn pretendo di convincerti delle mie idee.
Mi faresti un favore xò se evitassi di denigrare l'operato di associazioni come emergnecy sulla base del nulla. Affermi che i soldi derivanti da donazioni chissà che fine facciano: beh, se hai un attimo...informati, perchè è sotto gli occhi di tutti dove vanno a finire questi soldi: costruiscono ospedali...e puoi addirittura seguire passo passo la loro costruzione. E una volta costruiti gli ospedali, formano il personale locale in modo che possano andare avanti da soli in maniera autonoma.
Loro, al contrario dell'Italia come paese e dei militari che sono lì, nn ci guadagnano nulla. Questa in sostanza è la differenza tra chi fa del bene e chiu dice di farlo.
ovviamente mi spiace x i soldati morti in questo ennesimo attentato...ma nn possiamo ricordarcene solo in queste occasioni...è una vita che dico che lì nn saremmo mai dovuti andare e che cmq è ora di tornare a casa!!!!!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 17:12:25
ok,cmq non voglio dire altro...sto perdendo di vista la motivazione del post...il mio pensiero va ai 3 soldati e rinnovo il mio cordoglio alle famiglie!!!chiudo...
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 17:11:59
Il problema fondamentale credo sia che il petrolio, siccome è un gran s....o, invece di uscire sotto i nostri piedi, va ad uscire sotto i piedi dei "terroristi" che si sa sono selvaggi. Siccome loro che c.... se ne devo fare del petrolio, (tanto so' selvaggi) noi andiamo li a prenderlo. Ora con tutta sta fatica che ci tocca fare per andare fin li a prenderlo vorrebbero pure essere pagati. Si vede che so' selvaggi.
Allora noi siamo andati a salvarli, solo che da quando siamo andati a salvarli muoiono come le mosche, e per questo hanno cominciato ad alterarsi. Ma si sa so' selvaggi.
Mi chiedo quando i crucchi, invece di venire a Riccione a godersi il sole, pagando il conto dell'albergo, decideranno di occupare militarmente l'emilia.
Detto questo mi ritiro in silenzio perchè per portare avanti sta favoletta ci sono persone che hanno perso la vita, l'unica che avevano, per quale ragione? Non lo so, magari perchè io mi asciugassi i capelli col phon, o per far arricchire qualche porco molto più porco di me.
Ogni persona che muore, vuol dire poi un genitore senza figlio, un figlio senza genitore, una moglie senza marito...
dolore su dolore su dolore...
e un giorno, forse, quando me ne andrò anch'io e sarò lassù
davanti al Signore o a Manitù
e mi verrà chiesto:
che peccati hai fatto?
io mi sforzerò di pensare a qualcosa
e mi tornerà in mente tutta quella gente morta
perchè io potessi asciugarmi i capelli col Phon
o per far arricchire qualceh porco...
molto più porco di me!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 17:10:10
Almukawana tu sei fuori di testa,il gas probabilmente è antecedente alla guerra,dopo la guerra Iraq e America non si potevano vedere e Saddam non è stato spodestato x ordine dell'ONU e anke perkè si sono resi conto ke un Iraq senza Saddam è ingovernabile....
esatto è antecedente alla guerra ma l'azione di gasarli è stata finanziata da noi occidentali.... e poi gli abbiamo fatto guerra... c'è qualcosa che non va non credi??? e poi io sarei fuori di testa...
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 17:07:45
si, Lullaby
soldati....marionette
e spettatori televisivi ammaliati dai gesti dell'incantatore di serpenti, col cervello incatenato dalle immagini.
Dicevano di portare il pane, ma il pane era la morte
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 17:05:54
Almukawana tu sei fuori di testa,il gas probabilmente è antecedente alla guerra,dopo la guerra Iraq e America non si potevano vedere e Saddam non è stato spodestato x ordine dell'ONU e anke perkè si sono resi conto ke un Iraq senza Saddam è ingovernabile.
E cmq mò basta,il mio pensiero và ai caduti,tutto il resto non conta.
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:58:01
Wow quanta carne al fuoco, quanti discorsi presi anche da gente che in un giorno simile, in un giorno di dolore per tre RAGAZZI, non soldati, perchè li non ci dovevano stare, ma la grande politica di destra (lecchini degli Stati Uniti di sto cazzo) ha permesso tutto cio' solo per interesse, solo per le loro tasche, attaccano a scrivere stronzate, canzoncine di pessimo gusto e tanto altro. Rendetevi un po' conto, ma solo un pochino... Tutti contrari alla guerra e poi inneggiate ad essa... Ripeto, a me dispiace tantissimo per quei ragazzi, come allo stesso modo mi dispiace per tutte le persone che hanno perso e perdono la vita li tutti i giorni. Il soldo, il petrolio, questi sono grandi valori vero? Be complimenti al bel governo del cazzo che ha permesso tutto cio'... Ecco cosa fanno gli uomini di potere, prendi Bush e tutti i lecchini che si porta dietro... ( Silvio e tanti altri) I loro sogni di potere per la vita di ragazzi come noi... Conveniente come scambio, vero? Come al solito ringrazio i soliti noti per la loro grande intelligenza e per il loro gran cuore... ------------ Editato da Il Re il 27/04/2006 alle 16:59:15
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:54:11
lo so che il primo attacco è del 1990... e con ciò? perchè non lo hanno fermato quando nell'89 gli davano i gas per uccidere i curdi???
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:52:26
lullaby, certo che per me sono dei mostri.... ma se continuiamo noi a creare il fondamentalismo non serve togliere un dittatore... ce ne saranno sempre altri mille...
tento per tornare sulle cause della guerra riquoto quanto scritto in un post che albertone dovrebbe ricordare:
A cura dell'Associazione “EticaEnergEtica”
Nel Settembre del 2002, la Gazzetta petrolifera pubblica una tabella, realizzata dalla Caboto, che sintetizza i principali campi petroliferi iracheni indicandone la capacità produttiva, il costo e le società che ne hanno ottenuto la concessione o che erano in avanzata trattativa per ottenere una concessione di sfruttamento.
C’è anche l’ENI (campo di Nassirya), oltre a società francesi, russe, giapponesi, coreane, turche, cinesi, siriane e vietnamite; solo una società americana e nessuna britannica. A causa dell’embargo molti degli accordi non sono mai diventati operativi.
Già l’8 Febbraio del 2003, il «Sole 24Ore» pubblicava un articolo dal titolo: «Eni, si apre la via ai pozzi iracheni». Si leggeva «...il pieno sostegno del Governo Berlusconi alle posizioni degli Usa e della Gran Bretagna sulla guerra in Iraq… potrebbe generare importanti ricadute economiche a favore dell’ENI….se la guerra si dovesse fare, si porrebbero le condizioni per l’ingresso del cane a sei zampe in territorio iracheno..».
Il settimanale «Carta» nella seconda settimana di marzo del 2003 scriveva: «Che il Governo italiano cerchi di emulare la Casa Bianca anche nella difesa armata degli interessi petroliferi nostrani?». Se lo sono domandato alcuni lavoratori dell’Eni costituiti in associazione (EticaEnergEtica) che per il 21 Marzo hanno organizzato, con l’adesione di movimenti, partiti e sindacati (tra cui i Beati i costruttori di Pace-Rete Lilliput, Attac, Verdi, PRC, Cobas….) un sit-in di protesta davanti alla Sede dell’Eni, “contro la guerra del petrolio”.
In quella occasione (21 Marzo 2003) una delegazione dei manifestanti fu ricevuta da un dirigente dell’ENI che negò qualsiasi interesse del cane a sei zampe in Iraq.
Il 15 aprile 2003 il parlamento italiano autorizza la missione italiana in Iraq.
«I militari italiani presidieranno probabilmente il sud del Paese, a Bassora» (L’Arena 23 Aprile 2003).
«I soldati italiani verranno inviati a fine giugno nella zona di Bassora» (Corriere della Sera 4 Maggio 2003).
«Il Ministro della Difesa, Antonio Martino, conferma che gli uomini impiegati saranno 3000 e che l’area delle operazioni sarà quella di Bassora» (La Repubblica 15 Maggio 2003).
«L’ENI è molto interessata alla possibilità di entrare in Iraq.. la situazione è in divenire, ma la seguiamo giorno per giorno». Lo ha detto Vittorio Mincato numero uno del gruppo, rispondendo alla domanda degli azionisti sull’interesse della società per il petrolio iracheno. (Adnkronos 30 Maggio 2003).
«I soldati italiani in Iraq hanno sostituito i marines del 25esimo Reggimento nella provincia di Dhi Qar, nel governatorato di Nassirya» (Istituto Affari Internazionali 23 Luglio 2003).
Nell’ultimo mese su questo argomento e sulla effettive capacità dell’ENI (che sta operando a Nassirya) di influenzare le decisioni del Governo hanno iniziato a riflettere (finalmente!) anche alcuni esponenti politici.
Si sono susseguiti articoli e interrogazioni parlamentari, che sebbene in ritardo sono sicuramente positive per dipanare l’intreccio economico-affaristico di questa guerra.
Niente di umanitario, niente scorte ai medici e agli ospedali mobili (che tra l’altro non sono a Nassirya, ma nella zona di Baghdad), nessun aiuto ai civili siamo lì a proteggere i “nostri interessi e il nostro petrolio” e il dividendo delle azioni ENI, che frutteranno quest’anno al Ministero del tesoro circa 1 Miliardo di Euro (circa 2000 miliardi delle vecchie lire)..
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:52:24
Lullaby, con tutto il rispetto...ma forse credo che tu abbia le idee un po troppo confuse...perchè non vedi prima le cause reali del perchè c'è la guerra in Irak, al posto di credere alle balle che ti spara il tg4?
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:51:38
Almukawana,ti ricordo ke il primo attacco all'Iraq è del 1990,poi nel 2003 Bush figlio ha voluto emulare DISCUTIBILMENTE il padre.
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:48:24
il fatto Al, è che quando uno esalta il modo di fare all'occidentale e poi si rende conto di non avere più frecce nel proprio arco, si arrampica sugli specchi, tipo come fa Jekil
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:47:14
chi ha parlato del 1990?
io mi riferisco a 3 anni fa.... il dollaro andava bene per gli usa ma non per i paesi produttori....
poi hussein alzò la cresta e divenne cattivo perchè decise di quotare il petrolio in euro... questo "crimine" gli è costato molto di più delle violenze perpetrate agli irakeni con il silenzio dell'occidente che lo armava....
nel 1990 l'euro manco esisteva e nel 2003 il dollaro andava ancora bene
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:42:01
cosa c'entra ora il discorso dei terroristi che vengono a mangiare a casa nostra???? non vedo il nesso con quanto stavamo dicendo...
cmq lasciamoci abindolare dal fatto che il mostro sia bin laden o saddam... la realtà è che gli attentati di londra sono stati fatti da 5 fanatici che non avevano nessun legame con al qaeda.... se noi andiamo in giro per il mondo esportando democrazia con le bombe non facciamo altro che concimare il terreno del fondamentalismo... poi non lamentiamoci...
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:38:48
Lullaby, io guardo i dati trasparenti delle donazioni che emergency raccoglie e come poi li utilizza... a me basta questo. se qualche piccola percentuale va persa amen. ma molto meglio che spendere milioni di dollari in una guerra inutile... ogni giorno la guerra in irak costa Trecento milioni di dollari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pensa se quei soldi li avessero dati per tre anni alla popolazione.....
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:37:56
no, io non ho mai comprato al mercatino dell'usato.....ma in ogni caso, visto che tu sostieni gli interventi militari.....che sia guerra allora...chi sopravvive è il migliore...fregno il mondo dei militari...il mondo del più forte. Questo vi piace, eh?
ci sono un sacco di yankee che fanno gli spacconi, che loro tritano, spaccano. Soldati bisonte.Inarrestabili. Poi ne tornano a migliaia a casa in un sacco di plastica...morto per la patria, ci scrivono...bell'epitaffio. Figo. Era un grande. Ma guerra non fa grande nessuno. Senza sapere o ricordare che non esisteva la necessità di andarci, e perchè uno stupido politico di merda lo ha deciso, ora tizio vive e si libra tra cieli.
I militari sono tutti uguali...tutti gli eserciti sono uguali, perchè sono delle marionette...li usano e li manovrano come vogliono. Ecco perchè non è il tipo di intervento da fare in situazioni del genere.Riflettici un attimo, prima di fare discorsi filoyankee Fallaci
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:37:47
l'organizzazione terroristica cova da anni e anni(da qui l'efficenza nel riuscire negli attentati...)lasciamo che sti terroristi del caiser prendano piede...anzi invitiamoli a mangiare a casa nostra,tanto dobbiamo essere solidali e pacifisti cmq,vero?
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:32:53
hussein negli anni 80 era buono perchè combatteva con armi occidentali l'Iran armato dai russi.... poi gasò i curdi con i gas inglesi che però non dissero nulla perchè conveniva così...
poi hussein alzò la cresta e divenne cattivo perchè decise di quotare il petrolio in euro... questo "crimine" gli è costato molto di più delle violenze perpetrate agli irakeni con il silenzio dell'occidente che lo armava....
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:30:56
ok,trovero' il modo di dimostrartelo..poi i soldi li dai a me?scherzi a parte,non dico che non aiutano queste associazioni,ma quando si tratta di soldi nessuno si ferma davanti a nessuno!!!spero lo sai questo!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:27:43
paprica 83 chi ha cantato quella canzone dovrebbe un attimo chiedere a "chi l'ha visto" se sanno qualcosa del proprio cervello,sempre che ce l'abbiano.
la guerra è una brutta faccenda pero' dobbiamo lasciare che persone come hussein,il presidente dell'iran,che scusate ma nn ricordo il nome,o bin laden continuino a fare cio che vogliono?
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:26:28
pub?birra?mi sa che hai sbagliato persona..anche due cmqanche se non ho capito chi sei..quando vieni dimmi,ciao sono albertone
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:25:55
provami che emergency mangia alla faccia di chi come me lo sostiene anche economicamente, così non darò + loro dei soldi... se me lo dimostri però
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:24:34
quello che io mi chiedo è: vale la pena che siano morte 39 italiani (senza contare poi tutti i civili irakeni) per i pozzi di petrolio??? perchè dobbiamo partecipare a questo schifo che ci presentano come umanitario ma che fondamentalmente non lo è?
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:23:48
guarda che sono a conoscenza di quanto emergency ha fatto..e anche le altre associazioni...non discuto su questo!ma anche loro si danno il bel da fare per mangià alla faccia nostra,credimi!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:19:19
visto che vogliamo esportare democrazia nel mondo (parlo di tutti)....perché non andiamo a farlo in Cina? pecché ji fanne nu cule come questo pianeta purtroppo lecchiamo il culo all' America ancora,...e tutto quello che fa e vuole....dobbiamo essere pronti a scattare
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:17:58
Lullaby, anche se esula dal post fatti un giro sul sito di emergency per vedere quanti ospedali hanno realizzato.
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:17:34
delle donazioni in denaro che si fanno e che x il 90% le associazioni no profit si stann a magna' a la faccia nostre...ripeto comunque dove sta l'essere umano ci sta lo schifo!!!!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:16:30
A me dispiace perchè c'è gente disperata con la divisa e gente disperata senza divisa. e poi c'è gente che su questa disperazione ci mangia e ci vive.
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:16:27
Ma infatti io sono d'accordo con te Bobrock l'Iraq era meglio lasciarlo in mano a Saddam,così ci pensava lui.....a dà r'mini baffoneeee!!!!!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:13:36
...delle scatolette di carne da utilizzare per gli aiuti umanitari e guarda caso finiti nei supermercati con etichette contraffatte e attaccate sopra...,dei vestiti che si ritrovano poi al mercatino dell'usato e che magari ti sei pure comprato...ne vogliamo parlare???
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:11:22
Albertó....prime jetteme la prete e dapó nascunneme la mano? siamo andati a rompergli i coglioni..e quindi che jeme truvenne mo?
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:10:24
emergency ed affini loro si che fanno un buon lavoro!a già,aiuti umanitari!lcredi ancora alle favolette mi sa...dato che anche su questo argomento ci sta molto da dire...di quanti miliardi sono finiti chissà dove...ma sicuramente non dove pensi tu!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:03:49
no no,hai ragione assolutazione è discutibile già solo il fatto che ci sia la guerra...ma è una realtà che viviamo e non è giusto giudicare i militari solo perchè sono tali..
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:03:45
in Irak c'è già la guerra civile....come la chiami quella??? un popolo che si ammazza tra fratelli, concittadini, connazionali, si chiama guerra civile....bienvenue Albertone!!
Gli Italiani sono lì perchè ce li hanno mandati, ci sono scopi chiari dietro una guerra, a prescindere che si distrugga o si ricostruisca. mi pare che gli Italiani, se ciò che ci arriva è tutto vero, si sono distinti in ciò che hanno fatto, ma in sostanza resto contrario perchè l'intervento militare in Afghanistan e in Irak restano attentati terroristici a paesi sovrani, non autorizzati dall'ONU. E non vedo l'ora che vengano reimpatriati tutti gli Italiani, perchè con i fucili in mano, a differenza di pochi, ti vedono tutti come un invasore
apprezzo molto di più ciò che fa Emergency e affini
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 16:00:32
Bodhisatwa,io non sono a conoscienza di nessun caso di tortura in Iraq e cmq le mele marce stanno da tutte le parti;sò solo ke gli Italiani stanno facendo un buon lavoro di ricostruzione e di aiuti alla popolazione.
Sono il primo ke non crede alla televisione,stò ancora aspettando alcune notizie di fatti avvenuti durante la guerra in Kosovo e di cui sono stato testimone,ma ke non verranno mai detti perkè TOP SECRET. ------------ Editato da Albertone il 27/04/2006 alle 16:01:33
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 15:52:10
Non è ke ho ragione e ke questi sò tutti fregni a parlare e sparano solo una marea di cazzate;l'intervento militare in Iraq è molto discutibile,ma non x questo si è in diritto di giudicare gente ke si è andata ad abbuscare la pagnotta lì.
Per quanto mi riguarda sono anke favorevole ad un ritiro,mi voglio fare 2 risate a cosa dice stà bella gente,chiacchieroni e figli di papà,quando senza le nostre truppe(la coalizione),l'Iraq và allo sbando,in guerra civile con centinaia di migliaia di morti.
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 15:51:52
sarà pure come dici tu ma la munnezz sta in mezzo a tutto finchè si parla di uomini,però non fare di tutta l'erba un fascio..!!!il contingente italiano si fà il mazzo per ricostruire,ecc. ecc.!!!!!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 15:47:08
non mi riferisco al contingente Italiano. Per me i militari sono tutti uguali Albertò, e comunque non mi ricordo bene, ma credo che ci fu un caso di qualcuno dei nostri, un sottufficiale credo, che fu complide di una copertura proprio per non far uscire informazioni riguardo alle torture. In mezzo a quel porcame ci sono coinvolti tutti, e non credere a tutte quelle cazzate che dice la televisione
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 15:41:30
cmq possiamo discuterne all'infinito...non arriveremo mai ad una conclusione per ovvie ragioni..il fatto principale è chge tre uomini,soldati,sono morti!e io sono profondamente dispiaciuta x questo.. il mio sentito cordoglio alle famiglie...
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 15:40:06
tra tutte le cose mi spiace che a rimetterci le penne siano principalmente uomini del meridione, proprio coloro i quali, messi con le spalle al muro da politiche sociali e occupazionali discutibili si trovano costretti, il più delle volte, a dover scegliere una carriera militare con missioni all'estero come ultima spiaggia per poter riportare il pane a casa...
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 15:37:44
Bodhisatwa ma ke stai dicendo,finora non c'è stato alcun caso di tortura o morte di prigionieri(tra l'altro non mi risulta ke il contingente Italiano ha prigionieri);il contingente Italiano è il fiore all'occhiello di tutta la coalizione,INFORMATEVI PRIMA DI PARLARE,GRAZIE!!!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 15:31:26
mio fratello sta bene dove sta,dato che è una sua scelta...poi se io sono preoccupata x lui e gli altri son cavoli miei...e metto tutte le faccine che voglio!!!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 15:24:57
poi mi devono spiegare xkè parlano di attacchi terroristici, manco li facessero contro civili in un paese in pace!
là c'è la guerra, è inutile k i nostri politci continuano fintamente a dire il contrario!
è una scelta di vita quella di molti militari e per questo li considero grandi uomini!
i grandi uomini sono semplicemente le persone che fanno il loro dovere, lo fanno tutti i giorni e credono in ciò che fanno, spesso rinunciando a se stessi per dare un po di più agli altri.
Non dimenticarti che molti dei tuoi grandi uomini, andati lì per scelta hanno torturato e ucciso persone in prigione, hanno picchiato persone che semplicemente protestavano etc etc. e per questo li considero dei grandi stronzi.
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 14:45:46
sono daccordo anche con te mistertillo...ma non è sempre o solo cosi'..molti ci credono veramente...molti altri lo fanno solo x soldi,altri per tutti e due i motivi...e cmq io li ritengo coraggiosi!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 14:40:06
deleuze,assolutamente non ho detto che per essere grandi bisogna andare in guerra...ognuno di noi puo' esser grande nelle proprie azioni quotidiane...e sono profondamente dispiaciuta x quello che è successo...purtoppo a volte si pagano le conseguenze delle proprie scelte,sbagliate o giuste che esse possano sembrarci...e la morte non è mai giusta.e non vorrei essere mai al posto di quelle famiglie!!!solo al pensiero che possa accadere a mio fratello in qualsiasi momento purtroppo alla fine chi ci rimette sono solo le brave persone,in un modo o nell'altro,e noi siamo qui a discuterne,cmq.
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 14:32:42
Al "cappellone" della Nunziatella nel giorno del suo "giuramento"
Se fu tuo Padre a dire io voglio o se fu tua Madre a dire io vorrei... NON GIURARE! ... perché è alla grande Madre che tu obbedirai qui dentro. Se fu la tua ambizione a mormorare la parola dai nodi d'oro "Accademia" ... NON GIURARE! ... perché ti coprirai di sudore, il tuo plotone di fango, le batterie di grasso, il ponte di catrame e le tue stellette si bruniranno ... E se gettando un dado esso rotolò sulle facoltà e tu prendesti questa via per il tuo pane, per il tuo letto ... NON GIURARE! ... perché questa non è una via , è una scala ed ogni gradino vale più della tua persona ... E se tu venisti qui dentro dietro una briglia di cavallo, una staffa cromata, una stella chiara ... NON GIURARE! ... i cavalli scompariranno, la Patria no! La tua passione ad Essa, non a loro si leghi, altrimenti sulle gambe sottili del tuo purosangue sarai troppo alto sopra le anime dei tuoi uomini che soffriranno guardandoti.
Se fu una selvatica ritrosia a farti lasciare il tetto paterno, se fu promessa d'amata che aspetta ... NON GIURARE! ... Odio e Amore non dureranno oltre la morte e non tutti siamo e saremo oltre la morte!
E se fu capriccio, attimo di spavalda soluzione, notte d'alea tormentosa, blasone di famiglia, tradizione di avi ... NON GIURARE! ... volto saresti senza voce, nube senza fulgore, corpo senza vertebre. Ripiega allora il tuo corredo, restituisci il tuo fucile, regalami le stellette che a me servono : va, non so dove, ma via da qui, da questo colle dove il dovere ti chiama con voce imperiosa di tromba, dove la carne si mortifica e lo spirito si modella nella sofferenza ...
MA SE FU AMORE DI PATRIA, DI NOSTRA CONTINUA LOTTA, DEL NOSTRO POPOLO A CUI DARAI IL SEGRETO DEL VINCERE E LA CALMA FIEREZZA DEL MORIRE, SE FU PASSIONE DI MOSTRINE, DI ALAMARI, DI FIAMME ROSSE, CREMISI, VERDI OD AZZURRE, SE FU FREMITO NATURALE DEL SANGUE, ANTICA PROMESSA ALLA TUA GIOVINEZZA NASCENTE ALLORA ...
G I U R A !
ONORI AI CADUTI!!!
Sulle note del SILENZIO,non posso che dare L'ATTENTI!!!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 14:14:38
sicuramente qst persone sono da rietnenre GRANDI perkè assolvono i loro doveri fino alla morte....e dispiace dover accodarsi un'altra volta ad un coro unanime di cordoglio,ma per mia conoscenza posso ben dire che molte persone che sono là, non ci stanno perchè ci credono ma perchè nn potevano tirarsi indietro....quanti ragzzi ripiegano nella carriera militare perchè nn hanno avuto o saputo utilizzare altre chanches nella loro vita?!io ne conosco pù di uno.e più di uno sta o è stato lì.
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 14:05:14
Soldier boy, made of clay
now an empty shell
twenty one, only son
but he served us well
Bred to kill, not to care
just do as we say
finished here, Greeting Death
he's yours to take away
Back to the front
you will do what I say, when I say
Back to the front
you will die when I say, you must die
Back to the front
you coward
you servant
you blindman
Why, Am I dying?
Kill, have no fear
Lie, live off lying
Hell, Hell is here
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 13:31:48
lo so bene che frase è quella..non devi dirmelo tu!saro' forse una piccola donna,non è questo il problema,ma nel mio piccolo sono cmq una gran donna,non preoccuparti!!
semplicemente è assurdo dover parlare di guerra ancora oggi...questo è!la colpa è dell'uomo stesso,perchè la malvagità è radicata nell'indole umana...questo è ciò che più mi fa inorridire!e finchè esisterà l'uomo sulla terra,esisteranno le guerre,le violenze,l'odio....
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 13:23:42
assolutamente non ho detto questo braed...anzi!stavamo parlando di un'altra cosa..poi se vogliamo parlare di chi si fa il mazzo a lavorà,facciamolo.io sono la prima a farmelo il culo a lavoro per quattro soldi!!!ma ripeto che a parte quelli che fanno il militare per soldi e basta,ci sono quelli che lo fanno perchè ci credono..e ne conosco molti...e scusa se li considero uomini di valore,coraggiosi,ecc.
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 13:23:35
appena ho appreso la notizia mi sono tornate alle mente le parole "10,100,1000 nassiriya"che si sentirono tempo fa.................
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 13:15:11
ma per piacere! ma smettiamola con stè storie! nn se le beve più nessuno!
quindi tu che nn sei in guerra, sei una piccola donna?!
ho un cuggggino stretto k sta lì a nassirija, quindi certe cose le sono bene ank'io e nn li definsico affatto grandi uomini, ma uomini come tutti gli altri, nè più nè meno, nè eroi nè altro!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 13:12:15
...se avanzo seguitemi,se indietreggio uccidetemi,se muoio vendicatemi...
è una scelta di vita quella di molti militari e per questo li considero grandi uomini!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 13:10:28
loro sono GRANDI UOMINI, e chi invece si fa il mazzo x campare na famiglia con pochi soldi al mese, cos'è, UNA MERDA DI UOMO?!
ma per piacere, almeno abbiate un pò di pudore! ------------ Editato da Bræd il 27/04/2006 alle 13:11:10
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 13:09:54
grande non so coraggioso ho i miei dubbi ma dalla risposta data ad un argomento di un certo spessore...sinceramente...no!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 13:07:18
kabuto,la colpa non è di chi ha mandato questa gente a morire...semplicemente è assurdo dover parlare di guerra ancora oggi...questo è!la colpa è dell'uomo stesso,perchè la malvagità è radicata nell'indole umana...questo è ciò che più mi fa inorridire!e finchè esisterà l'uomo sulla terra,esisteranno le guerre,le violenze,l'odio....
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 12:17:17
...è allucinante!!e pensare che mio fratello è uno dei tanti soldati italiani che militano all'estero!!la situazione irachena non si spiega in due parole ed è anche logico che molte cose non vengano dette in tv.diciamo che quello che vediamo in realtà sono solo cazzate!dietro c'è molto di più di quanto voi possiate pensare!io ne so' qualcosa... comunque è vero che si rischia la vita ma i nostri uomini sanno a cosa vanno in contro...ma hanno scelto di fare questo lavoro e per questo sono GRANDI UOMINI!!!!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 12:00:25
c'è anche la storia dei due cooperanti italiani uccisi in afghanistan qualche mese fa,in tv non ne hanno parlato per niente.non si sa niente di loro,pare che siano morti avvelenati ma nessuno ne ha più parlato!
comunque adesso tutti provano dolore cordoglio e cazzi vari,ma li negli ultimi mesi sono morte più di 50 persone al giorno,spesso vengono ritrovati decine di corpi di civili uccisi e nessuno dice niente!
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 11:21:10
purtroppo abbiamo perso un altro ragazzo il terzo ragazzo italiano morto con l'incidente di stamattina lo stanno dicendo ora in tv...Senza parole
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 09:44:20
non mi pare che le forze internazionali abbiano garantito sicurezza...mentre noi abbiamo guardato GUSTO, lì si è continuato a morire tutti i giorni.
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 09:40:40
siamo lì perchè come disse bush: chi non partecipa non avrà diritto a stipulare contratti per la ricostruzione del paese e per l'esportazione del petrolio... il prezzo da pagare per la nostra fetta di torta è questo...
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 09:36:26
triste notizia ma , purtroppo , come dice negroni chi fa il militare come anche il pubblico ufficiale sa che c'è una probabilita' su un milione che rischia di morire.lo sanno anche le guardie giurate.
per il resto stanno ancora li per cercare di garantire un minimo di sicurezza senza i quali nn ci sarebbe di certo.basti pensare a quello che tutt'ora fanno,attentati e via dicendo,con le forze internazionali presenti.
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 09:24:07
se scelgo di fare il contadino so che prima o poi dovrò andare a zappare
se scelgo di fare il soldato so che prima o poi andrò in qualche zona di guerra a rischiare la vita
Messaggio del 27-04-2006 alle ore 09:16:03
negli ultimi tempi faceva comodo all'EX governo tenere i fari spenti sull'Iraq, parlare di processo democratico...intanto morivano, in media, 20-30 persone al giorno, di cui molti americani. è una guerra a tutti gli effetti.
questa di oggi ne è, purtroppo, una tristissima conseguenza.
la colpa è di chi ha mandato questa gente a morire.