La Piazza

notizie sulla croce celtica
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 20:42:42

sikkome sono nel momiento spassoso

mi sovvine quindi?
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 14:49:54
credo che difficilmente qualcuno scriverà la sua su queato post. appena si esce dal solco dell'indottrinamento molti restano disorientati, quindi se non ti pioveranno addosso insulti, il tuo interessante post è destinato a non avere seguito....
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 03:33:59

Forza Nuova ha sempre considerato la Croce Celtica (nello statuto di FN appare come uno dei simboli ufficiali del movimento) simbolo di Cristianità Europea e Romana che si diffuse, vincente, nei secoli per tutto il continente, parallelamente alla conversione dei popoli alla dottrina di Cristo.
Questo simbolo appare, prima della battaglia di Ponte Milvio, nel sogno di Costantino a cui viene promesso di battere l’avversario Massenzio. “Sotto questo segno vincerai” ( in hoc signo vinces). L’ Imperatore Romano combatterà e vincerà la battaglia all’ ombra di stendardi raffiguranti, appunto, la Croce Celtica.
Questa Croce quindi di tradizione direttamente divina e ben prima romana che celtica, solamente più in là, nei secoli, si diffonderà in Irlanda, in Bretagna e nelle altre zone celtiche.
Negli anni sessanta essa viene adottata da numerosi movimenti anticomunisti europei che vedevano nel capitalismo di marca americana un nemico altrettanto temibile del materialismo marxista e inoltre individuavano la necessità di una lotta coordinata a livello continentale.
Oggi, la Croce Celtica può essere considerata come simbolo di ribellione al sistema partitocratrico, ma anche come simbolo di adesione alla grande tradizione cristiana e romana a cui Forza Nuova fa riferimento.

...XXX...

Nuova reply all'argomento:

notizie sulla croce celtica

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)