La Piazza

non sono morto!
Messaggio del 10-01-2004 alle ore 13:41:47
Permettimi di dubitare che l'Inghilterra sarebbe caduta senza gli aiuti economici degli USA,comunque non esiste controprova.Quello che non capisco di te e' che, se non ti piace la dittatura,come puoi preferire che la seconda guerra mondiale fosse stata vinta dai Nazisti.Il tuo segretario regionale,anni fa,mi disse che se fosse nato in quel periodo avrebbe partecipato alla guerra civile dalla parte dei partigiani.Anche altri tuoi compagni di partito,mi hanno detto la stessa cosa.Altri no,perche' appunto preferivano una dittatura a un sistema democratico.Non comprendo quindi la tua posizione,non vuoi la dittatura,ma avresti voluto la vittoria dei nazisti.
Messaggio del 10-01-2004 alle ore 12:42:43
cappellini, mi sembrava implicito che qualla di auriti fosse una provocazione, non credo che ci possa essere una persona sana di mente che possa augurarsi di vivere in un sistema dittatoraiale. la sua affermazione serviva, nel contesto di un più ampio discorso, a dimostrare che non sempre la maggioranza ha ragione, e che non bisogna confondere democrazia con anarchia e dissoluzione!|!

in quanto all'inghilterra, è evidente che non era la cecoslovacchia, ma se gli americane mantenevano acora un po la loro politica isolazionista era solo questione di tempo.
è eveidenta, in oltre, che avrei preferito che la guerra avesse avuto ben altro esito!!
Messaggio del 10-01-2004 alle ore 02:53:37
fagna, non credo proprio che la cultura estetica possa in qualche modo influenzare quella etica.. se poi tu preferisci sentirti eticamente erede degli arabi, fa pure: non ho mai disprezzato i loro costumi, e in quanto al ruolo della donna nella loro società, credo che aver rirpeso un pò da loro non avrebbe fatto granchè male,date le condizioni in cui versiamo oggigiorno...
Messaggio del 10-01-2004 alle ore 01:01:45
Hobbit,la democrazia e' un'altra cosa.Non limitarla a un episodio di 2000 anni fa,quando hanno assassinato un uomo per reati di opinione.In quel periodo non c'era certamente un Parlamento o processi regolari.Hanno fatto credere alla folla che Gesu' era un sovversivo e l'hanno condannato a morte.Se si adottasse lo stesso metodo oggi,cioe' giudicare una persona per alzata di mano o a chi urla piu' forte,non si salverebbe nessuno dall'odio della folla.Il mio simpatico omonimo Auriti,forse ha voluto fare un paradosso.Se invece parlava sul serio e' un problema suo.Poi se tu preferisci la dittatura alla democrazia,i gusti sono gusti.Per quanto riguarda la Battaglia d'Inghilterra,gli Inglesi hanno ricevuto aiuti economici dagli americani,ma i Tedeschi neanche se la passavano tanto male,visto che avevano depredato mezza Europa.La verita'e' che l'Inghilterra non era la Cecoslovacchia,la Polonia o la Francia.Era un osso troppo duro per Hitler,il quale ci si ruppe i denti.Poi non capisco,ti dispiace che Hitler abbia perso la guerra?
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 22:23:29
i valori non cristiani ci hanno portato l'usura delle banche, lo sfruttamento, la sopraffazione, l'aborto, la droga, le famiglie omossessuali, e potrei andare avanti a lungo
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 22:09:06
vedi,. secondo me i progressi ce li hanno fatti fare i valori non cristiani..tutto qui
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 22:03:04
e chi parla di preti??? ribadisco VALORI cristiani!!
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 21:58:15
nn certo x merito dei preti..se era x loro eravamo tipo l'Iran
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 21:55:45
se leggi bene ti accorgerai che ho parlato di PROGRESSO CIVILE, non tecnologico!! credo che non mi vorrai contraddire anche se dico che nell'occidente cristiano c'è più libertà rispetto al mondo mussulmano???
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 21:48:30
mi permetto di dissentire...la civiltà tecnologica nn è un prodotto della civiltà cristiana, ma dell'umanisimo via illuminismo positivismo

e poi anke la nostra è una forma di barbarie, solo fondata su altri disvalori
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 21:41:26
bak ha ragione, gli arabi nell'antichità ci hanno insegnato tanto, poi purtroppo sono tornati al medio evo(uso un modo di dire corrente perchè ritengo il medio evo un grande periodo storico),quando hanno "conosciuto" maometto e sono diventati mussulmani!! a noi la civiltà cristiana ci ha portati al progresso civile, a loro l'islam all'imbarbarimento!!
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 21:36:33
quanta carne al fuoco!! ragazzi non vi posso lasciare un attimo da soli....
cappellini, ti sei risposto da solo, gli aiuti sono stati in dollaroni sonanti, senza i quali gli iglesi erano alla frutta!!
ma è il discorso sui valori e sulle tradizioni che mi interessa, soprattutto rapportati ai valori arabi, e per favore non parliamo di numeretti e letterine, ma di valori autentici. la famiglia è indubbio che per noi ha un valore diverso da loro, basti pensare alla poligamia. così come la vita ha un valore diverso. questo per citare solo due esempi classici! il problema sta nel rispetto delle diverse visioni della vita, e nel preservare ogni popolo la sua specificità, ed è questo che è messo in discussione dal tentativo di creare società multietniche. ma passatemi lo slogan, LI ABBIAMO VINTI A LEPANTO LI VINCEREMO ANCORA!!
ultima nota sulla libertà citata da cappellini. nella storia del cristianesimo c'è un solo caso di democrazia, quando il popolo ha salvato barabba ed ha ucciso gesù!!(spunto preso da un articolo di giacinto auriti)
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 21:32:47
Bak,non conta da dove sei partito o chi è partito prima,ma dove sei arrivato,gli arabi hanna arimette ancora li faciule nghe lu pire,per non parlare dello stato sociale,le leggi,la donna come viene considerata e trattata etc..etc..ci vulesse troppe tempo.
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 21:17:30
Gli arabi ci hanno insegnato la medicina , la filosofia, la matematica, la navigazione, l'astronomia...basta?
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 20:53:31
Se una persona ha valori democratici,il suo comportamento deve essere per forza orientato in quel senso.Se invece ha valori che si rifanno alla dittatura puo' dichiarare che brucerebbe neri e ebrei.Nelle discussioni a livello confidenziale,sento spesso gente dire che ammazzerebbe neri e ebrei.Solo che queste persone si guardano bene dal mettere in pratica quello che dicono.In questo caso o sono dei vigliacchi,perche' hanno paura di andare in galera e se ci credono non devono aver paura,o sono dei gran chiacchieroni che parlano per dare aria alla lingua.Lo stesso discorso vale per chi,da 20 anni e passa, lo sento dire che deve fare la rivoluzione per instaurare la dittatura del proletariato e abbattere il sistema.Ma forse questo sistema non deve tanto dispiacergli, visto che lo ha fatto entrare a lavorare o alle poste o come segretario scolastico,con la raccomandazione della dc,senza quindi superare alcun regolare concorso.
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 19:45:32
L'etica deriva dalla nostra cultura.......... la religione l'estetica l'arte la matematica non fanno parte della nostra cultura?
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 19:44:11
Hanno invaso perciò hanno lasciato tracce.
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 19:43:40
...tutti i numeri sono arabi, e ci sono migliaia di chiese che nello stile architettonico risentono dell'influenza araba..tu parli di eredità sotto il punto di vista etico..
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 19:37:35
In sicilia ci sono un sacco di cose arabe,ma perchè ci sono stati mica per altro.
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 19:34:56
beh tanto per fare un esempio una delle più belle chiese di Palermo è un ex moschea ( credo sia S.Giovanni ma non ne sono sicuro ), oppure il nostr caro numero 0 è anche lui arabo in realtà la nostra storia è piena di influenze arabe......... così come gli arabi sono pieni di influenze latine...........ma mi sembra strano che tu non lo sappia già
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 19:16:28
...mo dimmi da dove gli hai cacciati gli arabi...
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 19:09:19
infatti mi piace il gioco delle 3 carte cmq scherzi a parte io volevo far capire che Bak a volte si l'aggiuste a modo suo,quanda i fa comodo certi valori sono intoccabili e quando no dice chi lo stabilisce.
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 19:07:15
A Phar lap non fare il gioco delle tre carte: quello che scritto io è ben diverso da quello che hai postato tu!
io dico solo che valori esistono e derivano dalla nostra storia e dalla nostra cultura.........
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 18:58:47
Bravo Fagnavù,quindi uno la può pensare solo in una certa maniera.Gli antenati di uno che vive in Alabama sostenevano che la gente di colore doveva esser schiava,quindi per loro deve esser così?
Io non penso
-------------------------------------------------
Editato il 19:00:16 09/01/2004 da Phar Lap
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 18:52:33
Veramente i valori li stabiliamo noi stesso seguendo la maggioranza dei nostri usi e dei nostri costumi...... uniti a quellio dei nostri antenati che formano ciò che per noi è etica.... e di antenati noi non abbiamo i Pitti .... ma greci arabi e latini.......
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 18:40:15
Bak,infatti sono d'accordo con te chi decide i valori? e non solo quelli della società,quindi mi può benissimo piacere un infornatore di persone o meglio di una certa razza.Bada bene io non sto dicendo che mi piace,ma se a uno piace perchè vi sdegnate tutti? Visto che non sappiamo chi stabilisce i valori e visto anche che il fatto minoranza o maggioranza non significa niente.
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 14:52:14
Inoltre considero la Germania una grande Nazione che il periodo nazista non puo' svalutare.Per quanto riguarda il tuo essere fascista,sono d'accordissimo con Bakunin.
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 14:49:01
Bombolone vuoto,chi ha mai messo in discussione il valore dei Tedeschi?Non e' giusto pero' generalizzare come fai tu sull'Italia,che non e' stata solo Leonardo da Vinci.Se non era per Fermi i tuoi fisici tedeschi,emigrati negli USA,stavano ancora alle prese con la fissione nucleare.
-------------------------------------------------
Editato il 14:53:41 09/01/2004 da Cappellini
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 14:45:17
Phar Lap per i suoi diritti e' Tedesco,per i suoi doveri e' Albanese.
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 14:39:38
Phar Lap famme a vedè la carte d'intendità vedem se ce sta scritt Tetesco di Cermania
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 12:00:59
e un fascista italiano è colui che riconosce i difetti del nostro popolo e vuole correggerli riportando i valori che hanno fatto del popolo italiano il faro della civiltà!!

Bravo hobbit,infatti questo sono io,l'affermazione sul comunista tedesco era un paradosso,era solo per far capire l'alta considerazione che ho dei tedeschi.Cmq Cappellini sono 20 anni ca ma richecce Leonardo da Vinci,te l'ho detto e te lo ripeto,vatte a reilegge tutti i premi nobel,le invenzioni nel campo tecnologico,le scoperte nel campo scientifico e per non parlare di Filosofia o di Musica,non c'è un popolo che si può paragonare ai tedeschi,se poi incontri un tedesco di origine ebraica è meglio che te ne vai.Vu italiani siete boni solo a fà li vistite e a magnà sagne e faciule.
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 09:31:26
Hobbit,la Battaglia d'Inghilterra Gli Inglesi l'hanno vinta senza l'aiuto di nessuno.I rinforzi statunitensi sono arrivati dopo.Gli Inglesi casomai,sono stati avvantaggiati dall'apertura del secondo fronte in Russia,ma all'aviazione tedesca gia' l'avevano mandata a cogliere l'uva.Non solo hanno resistito,ma hanno bombardato la Germania e hanno vinto la battaglia cruciale,senza l'aiuto degli Stati Uniti.Parlo di aiuto militare,se poi parli di altro tipo di aiuto,cioe' economico,rifornimenti o altro hai ragione tu.Comunque a quanto pare nell'isolotto potete andare lo stesso in vacanza.Hobbit,scusa se ho portato il discorso nella storia e nella politica,ma da un po' mi stavo annoiando.Inoltre non fare caso a Phar Lap,sarebbe capace di dire che Leonardo da Vinci era Giapponese,pur di non parlare bene di un Italiano.
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 02:44:41
odiamoci!
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 01:42:24
ma se uno x caso nn volesse essere corretto?
e poi ki è ke decide quali sono i valori della società?
ma soprattutto è dal rinascimento che l'Italia nn conta + un cacchio in nessun campo, tranne rare e meritorie eccezioni..
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 01:26:04
pharlap e cappellini, permettetemi di entrare nel vostro duetto. intanto l'inghilterra fino all'entrata in guerra degli stati uniti stava solo resistendo agli attacchi aerei tedeschi, e se non arrivavano i rinforzi americani a quest'ora nell'isolotto andavamo a fare le vacanze invernali!!
sul danno italiano ai tedeschi farlap ha una certa dose di ragione. la germania aveva predisposto il piano di invasione alla russia per arrivare a mosca in primavera, purtroppo gli italiani si sono impantanati in grecia, i tedeschi hanno dovuto portare il loro aiuto e il "piano barbarossa" ha subito un ritardo che ha portato le truppe tedesche alle porte di mosca in pieno inverno, ed hanno subito la sorte che fu già di napoleone.
cmq farlap se dici che un comunista tedesco è meglio di un fascista italiano sbagli di grosso!!!! un comunista è sempre un comunista, e un fascista italiano è colui che riconosce i difetti del nostro popolo e vuole correggerli riportando i valori che hanno fatto del popolo italiano il faro della civiltà!!
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 22:08:56
so capit
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 22:06:07
perchè paolino è di fn,forse non è lo stesso che dico io(capisci a volo)
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 22:00:58
Ti raggion stavot Pharly.Se gli altri hanno Liborio e antonio,FN ha paolino.NB La minuscola ai nomi paolino e antonio non e' un errore di battitura.
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 21:51:01
Cappellini erano sempre fascisti italiani.Mo mettitelo in testa,è meglio un comunista tedesco o inglese che un fascista italiano,almeno nel 90% dei casi,in parole povere,l'italiano non è buono,mica in germania o inghilterra hanno paolino l'inglese.(e tu sai chi è)
N,B. PAOLINO L'INGLESE è L'ESSERE PIù STOLTO CHE LA NATURA HA CREATO,ED è DI LANCIANO.
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 21:48:23
i segni che hanno lasciato a voi sono piu' grossi.
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 21:42:44
si ma i fascisti hanno deciso di entrare in guerra,non gli italiani.La distinzione l'hai fatta tu.Inoltre che te ne puo' frecare della politica sociale di FN.
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 21:39:03
Sempre che il segno l'abbiam lasciato,poi io adoro la Germania,anche quella di oggi.
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 21:36:39
il mio ex partito ha come riferimento la politica sociale del fascismo,no gli italiani.
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 21:35:14
E se hai fatto il tifo alla Germania nazista aiuttit su rospe.
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 21:34:00
inoltre mica il medico aveva ordinato a Hitler di fare la guerra a tutto il mondo.Come dice il tuo amico e mio ex amico, chi per mare va acchiappa i pesci mica i prosciutti.
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 21:31:30
Asino di un ippico,nel 1940 i nazisti avevano preso tutta l'Europa,restava solo l'Inghilterra.Casomai era il contrario,nel 1940.L'Inghilterra contro i nazisti,non solo Tedeschi.La zavorra italiana riguarda te e il tuo ex partito,che ha come punto di riferimento il partito che comandava allora in Italia e che ha contribuito(meno male) a far perdere la guerra alla Germania.La guerra contro tutto il mondo e' dopo la Battaglia d'Inghilterra.Non dimenticare,comunque, il Giappone, che non era certo un peso come l'Italia.
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 20:22:34
Ma loro facevano la guerra contro tutto il mondo,e per di più con la zavorra degli italiani addosso,cioè tu.
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 20:04:23
Zucca vuota di un cavallaro,a me tira l'Inghilterra.Hobbit sta sempre a criticarla.Naturale che nessuna Nazione e' perfetta,alcune cose dell'Inghilterra mi piacciono,altre no.La cosa degli Inglesi che piu' mi ha fatto sangue,parlando di eroismo,riguarda la Battaglia d'Inghilterra del 1940,quando hanno preso a calci nel sedere Goering,che a te e Hobbit sta tanto simpatico.
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 19:31:42
Cappellini,senti cos'è l'inghilterra e mittetele dentro a sa coccia svoite,no l'italia di li scime e prisintuse pure,anche se almeno tu non sei presuntuoso.
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 18:44:50
Hobbit che sorpresa leggerti anche qui, oltre che su tifonet.it
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 18:40:31
Welcome back, anche se forse ti sei rotto le balle di sentir parlare solo inglese.
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 17:51:49
grazie janis
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 17:49:16
bentornato hobbit...
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 17:43:41
dean, mi fa piacere che pensi che non sia male un capodanno celtico, ma per scaldare subito l'ambiente, ti dico che ti sarebbe difficile spiegarlo a chi ama festeggiare spappolandosi il cervello con le canne!!
cappellini, noi con l'inghilterra abbiamo un rapporto di odio-amore. non ci piace il suo sistema fortemente influenzato dalle potenti logge massoniche,ma questa è anche la terra degli "ANTICHI CAVALIERI", dei valori spirituali, del coraggio, e dell'eroismo allo stato allo stato puro!
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 12:32:09
Auguri Hobbit, eravamo tutti in pena per te...
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 11:26:27
infatti ho passato notti in bianco per l'apprensione...
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 04:00:16
azz vabbhe tanto tra 4 gg me ne vado io, mi devo preoccupare per la pressione solo per poco...
Messaggio del 07-01-2004 alle ore 23:55:16
Hobbit,l'isolotto non deve essere tanto male,come dici tu,se ospita, spesso e volentieri,dei vacanzieri,come dire, non tanto spontanei.
Messaggio del 07-01-2004 alle ore 23:27:18
Ciao Hobbit, le famigliole Nazional Popolari, ma chi le sponsorizza Pippo Baudo?
Però!! il capodanno in un villaggio celtico non deve esser male
Messaggio del 07-01-2004 alle ore 23:09:43
sai com'è hell..le disgrazie nn vengono mai sole
ciao hobbit! ben tornato, ma rilassati ogni tanto
Messaggio del 07-01-2004 alle ore 22:56:59
a prescidere dalle vostre belle famigliole che poco mi interessano, ti saluto Hobbit e ti auguro una buona permanenza ...(ho saputo che sei pure chietino, madonna curnut e mazziat..)
Messaggio del 07-01-2004 alle ore 21:56:40
buon anno a te farlap(o phar lap)!! mi fa piacere che la ..famiglia nazional popolare cresca. il futuro ci appartiene!!!!!
a proposito, ho conosciuto un amico di corrado, si trova a londra per una vacanza, come dire, non spontanea...
Messaggio del 07-01-2004 alle ore 21:52:17
ne abbiamo un altro sul forum,anzi ne avete,l'ho messo in contatto col seg.reg. e si è tesserato.Ciao hobbit,e buon anno.
Messaggio del 07-01-2004 alle ore 21:43:10
a qualcuno forse non farà piacere, ma non sono morto!!!dopo il natale sono tornato quì con i miei genitori che si sono concessi una vacanza, e li ho scorrazzati per l'isolotto! naturalmente il programma me lo sono ritagliato su misura, dal capo d'anno dal sapore mistico in un villaggio scozzese affacciato sul mare del nord, alla visita nella mitica cornovaglia sulle scogliere ai piedi delle rovine del castello di re artù. e adesso sono di nuovo quì più...battagliero che mai!!!

Nuova reply all'argomento:

non sono morto!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)