La Piazza
dai Piccionessa!
era per spammare,non prendertela pure con me
..... cmq confermo le Nike shox sono una favola
poi
3-è probabile ke il mio modo di esprimermi, vestire, comportarmi sia molto infantile, son così, da sempre, non mi ci vedo in tailleur
...poi penso sia scontato, in quanto sto molto + spesso con persone + giovani ke con quelli + vekki...ke ci posso fare
4-ribadisco ke studio danza classica da 20 anni, danza jazz da 15, ho cominciato da 4 con l'hiphop, e da 3 con il ragga....assolutamente mi metto al di fuori della cultura hiphop, sto solo cercando di prendere quanto di stimolante ci possa essere a livello coreografico in queste nuove tendenze piuttosto ke rimanere nella preiostoria della danza...
5-lo sponsor nike ERA UNA BATTUTA....c'è gente ke per criticarmi va in giro a dire ke mi faccio la svelta perchè son sponsorizzata nike (la stessa gente ke purtroppo ho fin troppo vicino in famiglia)
E' UNA CAKKIATA IMMENSA...sappiatelo...ho le nike shox ai piedi solo perchè son meravigliosamente comode per il resto uso maglie trovate anke nei mercatini
poi albertone...invece di asdare e di mangiarti i popcorn, o dici qlcs di sensato o ti fai i cavolacci tuoi
1-io non penso assoltumente MAI ke una passione sia di merda, per esempio non sopporto il calcio, ma non mi permetterei mai di dire ke ki va allo stadio è un deficiente...è una passione e come tale ti rende vivo (beh, andare allo stadio e guardare altra gente ke gioca mi sembra da lobotomizzati, ma è il mio parere...in + credo ci sia un aspetto ludico e sociale non indifferente, credo anke ke gli spettatori tendano ad identificarsi e va bene lo stesso)...mai a nessuno mi son permessa di dire ke la propria passione era una merda...poi perkè ciò?....a me non piace andare in motocicletta ma sapendo ke tu vai a sbattere in posti magnifici io sbavo...
2-a me rompe le scatole ke riduci la mia vita alla danza...ormai è un quarto di secolo ke ballo e ballerò fin quando avrò anima...e ammetto ke tutto quello....eppure cinema, musica, libri, arte, viaggi, seguo lo sport, studio, disegno (e ho fatto vedere a ki di dovere ke non è bricolage
)...per questo mi ha dato fastidio
Ariel non hai capito un cazzo,mi sembra di aver scritto che PLAUDIVO al fatto che hai una passione che ti porta a muoverti,viaggiare e assorbe le tue energie evitando di zombizzarti in shopping e centri commerciali come il 98% delle tue colleghe.Rimane una passione di merda,ma questo e' il mio punto di vista.
.Tu puoi pensare lo stesso cioe',delle mie passioni,cioe',ma ti assicuro cioe', sono immensamente piu' fike.Notare il kappa e i cioe' che fanno molto teen-ager ,sbruffon/cool e cosi ti fa sentire un po' meno lontana dal tuo mondo fatto di colori,hip-hop tutto rigorosamente sponsorizzato Nike.
...naturalmente sto peparando anche le mostre...
ma se qualcuno volesse comunicarmi la sua idea può farlo liberamente.
TBR... almeno i soldi del biglietto d'ingresso!!!
Vi sto preparando una sala esposizioni!!!!! Ancora qualche mese di pazienza e poi Lanciano avrà una sala esposizioni che:... non sembrerà di stare a Lanciano!... saranno circa 500 mq., non è grandissima ma spero di poterla ampliare... lavorando... col tempo...
...si, ok, il viaggio lontano......
e chi non può permetterselo il viaggio lontano??? e chi non può permettersi di andare a roma per un bel concerto od una mostra????
uno
anche a te carissima
Fatevi un viaggio lontano e aprite la mente,senza pensare alle paranoie di Lanciano.Ps.Pekorì cmq adesso ne siamo in 6 a fare skate"mi sono risvegliato"e chi fa skate non verrà mai bollato come dici tu,è uno sport come un'altro
.......serata al wapalù...
.....bell bell tanto per rimanere in tema...tra un po serata al wapalu
... tanto per rimanere in tema...tra un po serata al wapalu
... non preoccuparti ariel! ti ho parlato dell'aquila (che, intendiamoci, non è bologna!) perchè mi sembra una realtà simile alla nostra (come n° abitanti, estensione territorio,...) quindi può essere un esempio non troppo utopico.
Va bene spostarsi e cercare cose che non si hanno vicino ma pensa ad un ragazzo di 17 anni che non ha la patente: forse per lui è difficile andare a pe o vasto!
Anxanum caput mundi!
danzocentrica
....qualcosa dal ridire sul bricolage...
avvoca' lo sai ke il mio sogno è la transiberiana... (bionda!!!
) allora
sempre mantenendo un bel
(come tbr penso abbia capito)
anke voi non avete capito molto...tutte ste cose a lanciano le trovo poco, ma poco mi interessa, cioè a me sembra normale prendere e viaggiare per fare quello ke non riesco a fare in loco, poi a piedi ci vado eccome...
scusami moreno, non volevo apostrofarti in maniera negativa, solo ke non ricordavo ki fossi...sappi ke a l'aquila ho gli unici parenti + stretti rimasti, ci vado da sempre e sempre...quindi SO com'è L'Aquila
poi ribadisco ke secondo me la fate troppo tragica
poi mi sono rotta le palle di sentirmi dire ke la mia vita è danzocentrica
1-almeno io ho una PASSIONE VERA...non si tratta di bricolage cari miei
2-sempre cari miei...nel mio tempo libero trovo il tempo per un bel po' di cose ke non sto qui ad elencare, sempre cose ke riguardano, musica, cinema, libri...e il mio bricolage non è incollare fazzoletti di carta sui vassoi...
poi non capisco perchè non trovi qlcn'altra da offendere visto ke io non l'ho MAI-MAI-MAI fatto con te...quindi """"carissimo"""" dekkard vai a cagare
TBR, non ho letto tutto il post perchè dove sono in questo momento non ho il tempo per leggere bene, tuttavia non credo che il problema siamo noi ma solo un sottoinsieme di noi che si amorfizza a casa e pensa che tutto debba essere organizzato dagli altri!
Beh, in effetti io stesso ho lanciato un'idea su ctrl-alt-canc e non è stata raccolta (a parte che da pochi).
Non so che dire, comunque credo che il problema principale che fa partire la gente sia la mancanza di lavoro nei settori tecnologici...poi non so...
Ho letto solo ora questo post e posso solo concordare con Animamundi e con il Menestrello.Credo che questo stesso discorso sia facilmente esportabile in ogni altra citta' del mondo discorsi simili li ho sentiti ovunque.Se sei un tizio privo di interessi vivi la tua vita fra locali e bar e'normale che questo posto assomigli ad un inferno ma se ami la natura,la montagna,lo snow d'inverno il mare d'estate,determinati sport,odi i locali e hai la possibilita' di muoverti e non fare il turista,Lanciano e' perfetta,a misura d'uomo.Basta sapere cosa di ama davvero e cosa si vuol fare del proprio tempo libero,Ariel criticabilissima sotto questo punto di vista poiche' ha una vita danzocentrica,diviene paradossalmente plaudibile.
Inoltre come ha sottolineato Sauron il tasso di disoccupazione e' molto basso,anche se il lavoro a tempo determinato e' un qualcosa purtroppo di irrinunciabile vista la piega ultraliberista che ha preso l'economia.
LunaBo ha scritto:
Provate a chiedervi se andreste a sentire un concerto ska in un locale che è una specie di prefabbricato dove c'è gente di ogni tipo (dal fighetto alllo squotter col cane a seguito, al transessuale da sbarco), chiedetevi se riuscireste a bere allo stesso bancone senza dare giudizi, se riuscireste a vivere anche solo poche ore a contatto con tale e tanto matertiale umano vario ed eventuale?!
Un punto molto interessante. Non ho fatto l'Università "fuori", eppure quello che tu descrivi per me rientra nella regola. Mi pare di essere una pecorella nera. Quando parlo di qualche serata alla gente di Lanciano tutti fanno gli interessati, ma è raro poi vederli lì...
Non c'è niente qui a Lanciano? Nel piccolo o si "organizza" qualcosa, oppure si prende la macchina (o il treno o il bus) e si parte. Chi si lamenta del poco è perchè vede poco.
Altra cosa da sottolineare: Qual'è la percentuale di giovani dai 19 ai 26 anni che risiede per la maggiorparte dell'anno a Lanciano? Una percentuale davvero esigua.
Perchè nei periodi di vacanza si vedono i locali pieni, serate dal vivo e il resto dell'anno la vita si normalizza con con pochi eventi estemporanei?
Chi ha idee e voglia è nella maggioranza dei casi fuorisede, e se torna viene subito normalizzato... lobotomia lancianese?
Eppure spero che continuerò a vivere bene, forse perchè quel che vedo non è poco, e soprattutto non solo qui.
voglio andare a vedere una mostra, un museo, prendo un mezzo e parto
devo fare uno stage mi informo e vado
ariel....si vede che non hai capito un tubo del post...

...cmq, quello che dicevo io l'hai racchiuso tutto in questa frase.....prendo un mezzo e parto....perchè hai bisogno di un mezzo....visto che ste belle cose le trovi a lanciano, vacci a piedi...così t'alleni un pò di più....
poi....ma chi l'ha detto mai che non facciamo niente??? qui tutti, e ne sono convinto, TUTTI, fanno qualcosa!!!!
chi studia fà qualcosa, chi si impegna nel lavoro fà qualcosa...chi fà bricolage fà qualcosa.....INSOMMA...non fai ne più ne meno quello che fanno gli altri....
e nessuno ha detto che dobbiamo impegnarci per fare qualcosa per lanciano, IO NON FACCIO NIENTE PER UN POSTO CHE NON MI DA NIENTE, se poi ci sta gente come te..
che mi dice, statti con i tuoi pochi guai, fatti le tue cose e stai bene CON TE STESSO!!!!....proprio mi passa la voglia.....
...mi sembri mia madre che mi richiama qnd sciopero per questioni che neanche mi toccano......il lavoro è tutto...pensa a te stesso che gli altri se ne fregano di te......già ti vedo fra 20 anni a fare gli stessi ragionamenti ai tuoi figli...
cmq, visto che sono egocentrico...
e protagonista...
mi AUTOCITO
prendo un mezzo e parto....perchè hai bisogno di un mezzo....visto che ste belle cose le trovi a lanciano, vacci a piedi...così t'alleni un pò di più....
![]()
![]()
![]()
E chi l'ha detto che non c'è Dean?
Eccoci alle solite, quanto fa schifo lanciano!!!!!
Premetto: sono d'accordo.
Ma quel quanto fa skifo Lanciano significa, quanto facciamo skifo noi, uno a uno.
Sono d'accordo con chi dice è questione di mentalità, sono d'accordo con chi dice che la vita non può essere la perenne ed alienante via crucicis Caffetteria (perdonami Danilooooooo

) Bdc, Wapalù (questo per lo meno me lo risparmio).
A volte Lanciano mi sembra la moderna ambientazione del Deserto dei Tartari, l'eterna attesa di qualcosa che non verrà mai. Questo spiega quello che Lunabo chiama lo sport nazionale, il tedio, un'aspettativa strabordante rispetto alle possibilità reali. In realtà questa differenza tra aspettativa e possibilità non è data da impedimenti reali, ma da, perdonatemi, una congenita povertà di spirito. Si perchè pretendiamo che qualcosa succeda mentre lo aspettiamo annoiati con una cuba libre in mano a blaterare malignità davanti al Bdc.
Ha ragione Tbr quando si chiede se poi davvero rimanere a Bologna fosse tutta quella figata, per la storia delle bollette etc. mi sono posto la stessa domanda e la risposta che mi sono dato è "No, bologna non è meglio, ma Bologna ti ha insegnato a vedere le cose da un altro punto di vista, che stride con quello che trovi qui"
Cmq anche questo post è la prova della Nostra Povertà di Spirito.
Ma non tutti sono fortunati come te.
E non vedo una colpa discutere e confrontarsi (magari dicendo anche cose inesatte, penso che più o meno siamo tutti ragazzi).
E' forse un male tentare di migliorare ciò che si ha?!?
Anch'io la sera sono struppiato e non sempre ho voglia di uscire. Però obiettivamente mi viene da riconoscere quando esco le mie attività sono piuttosto ripetitive! pub, cinema,...
Anch'io sono stato nella valle dei templi e mi ha colpito il fatto che in quel magnifico paesaggio c'erano case abusive...sono stato poi a Bolzano e sono rimasto impressionato dalla loro organizzazione, dal rispetto e dalla professionalità.
Insomma l'abruzzo e lanciano saranno anche meravigliose ma facciamo (proviamoci!) in odo che lo sia per tutti.
arie276:
non ti ho scritto che aq è un paradiso di aggregazione ma "ci sono le condizioni per aggregare le persone e dall'aggregazione nascono gruppi, idee, proposte, alternative..."
Sarà diverso, che dici?!?
E poi "questo qui" (grazie per la elegante dicitura) che l'ha scritto è uno che ha vissuto 6 anni ad aq e che quando passeggiava per il corso aquilano legge manifesti di convegni, opere teatrali di ragazzi universitari, tornei di calcetto con 48 squadre,...
Cara/o ariel, riomango fedele e legato alla mia Lanciano. Sono contento che hai trovato lavoro qui, la tua vita professionale e sentimentale ti gratific
arie276:
non ti ho scritto che aq è un paradiso di aggregazione ma "ci sono le condizioni per aggregare le persone e dall'aggregazione nascono gruppi, idee, proposte, alternative..."
E poi "questo qui" (grazie per la elegante dicitura) che l'ha scritto è uno che ha vissuto 6 anni ad aq e che quando passeggiava per il corso aquilano legge manifesti di convegni, opere teatrali di ragazzi universitari, tornei di calcetto con 48 squadre,...
Cara/o ariel, riomango fedele e legato alla mia Lanciano. Sono contento che hai trovato lavoro qui, la tua vita professionale e sentimentale ti gratific
arie276:
minkia nn c'è dean ci stai tu per i papiri? ok, lo leggo lunedì mo nn c'ho tempo
cià
mikia nn c'è dean ci stai tu per i papiri? ok, lo leggo lunedì mo nn c'ho tempo
cià
da tempo e da anni sono dell'idea che veramente nella nostra città "non c'e' presente e non c'e futuro", poche iniziative....pochi stimoli.....i giovani sono l'ultima cosa fra le ultime cose....
non mi batto per cambiare la situazione, ne combatto...
tbr scusa se te lo dico, ma sinceramente non ho capito dove vuoi arrivare?
e non va bene ki dice ke vuole stare con i suoi gatti, e non va bene ki dice ke le sue serata sa come e con ki passarle e sta alla grande, e non va bene ki dice cosa bisognerebbefare, e non va bene ki elenca cosa è stato sbagliato in passato...insomma, illuminami, cosa ti rode??o non ti rode?ke vuoi?
dopodikè comincio il mio discorso filosofico, nel senso ke per me è sbagliata proprio l'impostazione, nel senso ke io non cerco futuro e vivo avidamente il presente, io sono e mi son sempre sentita la protagonista di ogni attimo della mia vita, non riesco proprio a capire quelli ke dicono di essere spettatori, magari son proprio quelli ke mi tacciano di egocentrismo
basta sentire le parole di un qualsiasi ragazzo lancianese......lavoro, e qnd torno a casa ho voglia di riposarmi, di stare un pò con i miei gatti....
beh...come già ti ho detto, mi alzo ogni sacrosanta mattina alle 6.30...4 ore di ufficio, 2 di viaggio (quando va bene), in media 4 di palestra...e ci son giorni ke esco di casa alle 7 per tornare non prima delle 22...ke scelte vuoi propormi???concerto ska, cinema, pub???ma vaaaa...voglio solo il mio cd in sottofondo, il mio libro se non c'è lo sposo, lo sposo ke mi fa le coccole il saluto del mio cane e il bacio della buona notte de miei genitori...vuoi dirmi ke dormo???accomodati....certo non mi metto a capo di alcun gruppo, ho imparato a non aspettare il consenso di nessuno per la mia vita, io non propongo, io FACCIO, faccio eccome, ogni attimo, ogni minuto non butto nulla, anke quando dormo, è sacrosanto riposo e sto felice come una pasqua
Mi chiedo, forse mancano i protagonisti??? quelli che si mettono davanti e creano...creano realtà....????
....io creo la MIA realtà, se qlcn vuole seguirmi ben accetto, ma non sto lì ad invogliare gente, ognuno ha i propri interessi, mi dispiace per quelli ke non ne hanno...ma mi dispiace per gli altri...io non devo creare la realtà proprio per nessuno, la vita è una va vissuta, oggi, adesso...non so nemmeno se tra qualche ora ci sarò
sgrat....fatevi la vostra realtà siate protagonisti porcaccia la miseria...
li deludiamo ancor prima di conoscerle le loro idee....li abbiamo asciutti di idee.....
appunto, ma io non sono asciutta di idee, non mi lascio prosciugare nè fermare da alcuno,
mi piace un gruppo, un cantante, mi informo prendo i biglietti e vado (quest'anno si organizza il bus per gli u2
finora a sentire loro non sono mai andata ke ho paura ad andare da sola
)
voglio andare a vedere una mostra, un museo, prendo un mezzo e parto
devo fare uno stage mi informo e vado,
ho bisogno di + soldi per comprarmi qlcs lavoro di +
poi sinceramente non so cosa cerchiate, e so anke che non va mai bene, ke tutti siamo passibili di critiche, le mie sono
ke sono egoista, superficiale, presuntuosa ed egocentrica...per quest'ano vcome obiettivo ho di essere + altruista, perchè è l'unica cosa ke mi riconosco: trascuro ki amo
allora cos'è che spinge tanti giovani a prendere e ad andare sù? cosa ci manca?
personalmente il mio lavoro si svolge un po' su un po' giù salerno, napoli, palermo, roma, bologna, modena, torino....e qui ovviamente, solo ke mi rendo cnto ke almeno nel mio campo le cose ke si organizzano al nord son meglio organizzate pensate e finanziate
spesso sento ragazzi stufi di continuare a cercare lavoro a lanciano, sento gente lamentarsi perchè negli ultimi anni lavora solo saltuariamente tramite agenzie di lavoro interinale
io so anke di ragazzi ke invece continuanoa stare fermi aspettando ke il lavoro piova dal cielo, so di ragazzi "skizzinosi" ke rifiutano il lavoro in fabbrica (cioè ci son laureati ke fanno gli operai in catena, ci son laureati ke fanno i postini
, ma ci son pure diplomati ke dicono ke non è bello stare alla pressa, quindi meglio stare acasa con mamma e papà ke ti accontentano e ti sefvono e ti riveriscono)
colpa della società, colpa dei genitori, colpa delle compagnie, dupalle!!!!! a me sembra ke come ci son tanti ragazzi ke si danno sempre e comunque da fare, ce ne sono pure parekki ke dovrebbero darsi una svegliata e di solito son quelli ke arricchiscono la percentuale del "il lavoro non c'è!!!!"
....del lavoro interinale non posso stare qui a parlare, c'è sicuramente gente ke sa farlo meglio di me, ma ormai è un virus accettato
....e comunque il posto fisso non esiste +....quindi ribadisco
insomma, dobbiamo svegliarci.....manchiamo di iniziative, di luoghi di incontro....di concerti...cinema di seconda visione....di luoghi dove poter chiedere informazioni senza essere mandati a quel paese
)
peko ti ci vedo al bar 900
e cmq non capisco perchè avete tutto sto bisogno di fare le cose in compagnia, fate...ti manca la rampa, costruiscitela, oppure vai dove ce n' è una...
e poi non credo ke gli skaters siano nati con le rampe, si accontentavano dei marciapiedi
stessa cosa i writers...hai ragione ke non c'è ricambio, ma evidentemente è una cosa ke non prende attualmente e qui...
Come quelle persone che ascoltano solo il rock anni '70 e odiano tutti gli altri generi musicali, mandandoti a quel paese se gliene parli...
quoterei l'intero intervento di tarzan
riduco a
Mi è stato detto più volte ke è inutile ke io mi lamento di Lanciano se non faccio niente per cambiarla.
La questione è ke a me fondamentalmente non interessa cambiare Lanciano, non fa parte delle mie ambizioni
(io nemmeno mi lamento, sinceramente lamentarsi non fa parte del mio carattere, ma non credo ke la frustrazione derivi dal luogo, cero è ke molte cose di quelle ke dite son vere, ma come mai ci son persone con talento ke riescono a trovare il loro posticino ideale anke qui???)
ognuno potrebbe cercare, nel suo piccolo, di costruire qualcosa in cui crede senza uniformarsi per forza a qualcosa e senza il timore del giudizio altrui...
ognuno potrebbe sentirsi libero di fare quello che più gli piace cercando semplicemente di uscire dall'incontrastabile collante della ciclica ripetitività...
sacrosanto...anke se c'è da dire ke la vita ti crea un circolo vizioso sempre, alla fine anke la mia passione è diventata un'"""""abitudine""""" (eppure son strafelice
)
animamundi come sempre
e anke
(tutto il mondo è paese)
e ki è questo qui ke dice ke l'aquila è un paradiso di aggregazione giovanile????
:rotl: ma vaaaaaaaaaaa
tbr ke problema c'è ad arrivare a chieti, o francavilla o pescara, al massimo ci metti 40 minuti...ci son paesi messi anke peggio di noi...
anke a menestrello
e uno
ke è d'abitudine
Personalmente credo che Lanciano sia a misura d'uomo
Ho l'impressione che la nostra città sia poco ambiziosa
io credo ke sia una cosa abruzzese e mi va bene....l'abruzzo è una regione meravigliosa, ed ogni volta ke ospito qlcn rimane incantato...l'abruzzo non lo conoscono in molti forse anke perchè non lo valorizziamo...ma a me va bene così...son andata nella valle dei templi questa estate e una bottiglia d'acqua da mezzo litro mi è costata due euro
...un esempio piccolo rispetto a quello ke fanno a venezia e firenze e un po' dovunque, non abbiamo molto, ma lo sanno in poki, e quei poki son contenti
Poi gli interessi ognuno li coltiva come crede... ed ognuno realizza cio' che sogna (se davvero lo vuole)
Pensate positivo... e sotto con l'impegno... i cambiamenti si conquistano con il sudore della fronte...
a sauron
se provi a proporre qualcosa di diverso....ti prendono per quella/o che vuole darsi le arie da alternativa che viene dal nord
sai luna...l'ho fatto ankio con te...ma a pelle, mi piace quello ke dici, ma a volte come lo dici mi infastidisce...ma so ke è soprattutto perchè son gelosa ke jun ti vede come un oracolo
per il resto...makkè lapidazione?????sono con te, non tutti son capaci di avere a che fare con persone diverse, non omologate, la realtà di lanciano è piccola ed è rimasta piccola come la testa dei lancianesi anke se la città si espande
io per esempio a bologna sono andata anke nel centro sociale per sentire i tambours du bronx....e ho capito ke non fa per me
preferisco altri ambienti, ma proprio diverse situazioni, poi la gente la osservo e cerco di capirla, ma non sempre ci riesco....
Quanto in realtà siete pronti a mettervi in gioco, a ridiscutere tutti i punti fermi della vostra vita, quanto siete pronti a capire che dare giudizi non è la prima cosa da fare di fronte alla novità, siete in grado di non inscatolare in categorie le persone nuove che attraversano per sbaglio la vostra vita, siete pronti a non esercitare più lo sport cittadino (leggi pettegolezzo ad oltranza)...non lo so...la risposta a voi....io intanto vivo la mia vita.
allora io vivo la mia vta e spesso la dò in past al giudizio altrui...e non mi frega nulla io parlo molto, quasi mai con cattiveria, ki mi conosce lo sa, son del partito del "non tengo un cecio in bocca"

ma anke questo lo sanno tutti...ma credo ke il pettegolezzo ke dici tu sia diverso, anke perchè fondamentalmente ankio vivo la mia vita...
finito (ovviamente il papiro è per quelli veramente interessati, prego astenersi perditempo dallo scrivere, madonna ke papiro....
lo so già
) io ci anderei a vedere il concerto ska a s.iorio
si....ma se non ci sono gli stimoli per aprire la mente??? usiamo un piede di porco???
..tbr il tuo sarcasmo....è degno di nota
....
cmq il problema è alla base...è la testa che deve aprirsi a nuovi orizzonti, è la flessibilità mentale che scarseggia..con quella poi vengono fuori le iniziative...
..tbr il tuo sarcasmo....è degno di nota
....
cmq il problema è alla base...è la testa che deve aprirsi a nuovi orizzonti, è la flessibilità mentale che scarseggia..con quella poi vengono fuori le iniziative...
Non so se aprire un post del tipo:
"Cose che fate quando non siete a Lanciano e che a Lanciano non fareste mai....."
Comincio io? Andare a Teatro! Quando sto a Lanciano proprio non mi viene voglia, sarà perchè il Fenaroli cone teatro fa schifo?
....finchè chi frequenta sti posti verrà considerato un diverso....nessuno.....
ma la curiosità viene....ma se non c'è il modo di farla venire....
...
puoi ingannarli...gli dici che è na serata organizzata dal wapalù con guest star anconitano....
..scommetti che solo i nomi li farà divertire?? 

...
....l'occupiamo???...
si...ma quanti spettatori ci saranno?...è questo il problema!
Quanti leggendo di tale evento non penseranno con sufficienza che "non è adatto a loro" senza nemmeno sapere che cos'è lo ska?
...quanti ce ne sono di veramente curiosi e disponibili alla conoscenza?...
Provate a chiedervi se andreste a sentire un concerto ska in un locale che è una specie di prefabbricato dove c'è gente di ogni tipo (dal fighetto alllo squotter col cane a seguito, al transessuale da sbarco), chiedetevi se riuscireste a bere allo stesso bancone senza dare giudizi, se riuscireste a vivere anche solo poche ore a contatto con tale e tanto matertiale umano vario ed eventuale?!
...

magari....le vado cercando ste cose....le faccio.... approposito, domani c'è un concerto ska all'ex forno sotto a san iorio.... tutti invitati ingresso gratuito...senza selezione all'ingresso...
E se ci iscrivessimo in massa alla Casa di Conversazione per partecipare all'annuale Ballo dello Pentolaccia?
...emh...non avevo letto questo post...mea culpa
IO sono annoverabile tra i fuggitivi; vivo a Bologna da 5 anni e 1/2 e la prospettiva di tornare a Lanciano in pianta stabile mi atterrisce a dir poco.
I motivi sono tantissimi, non solo a Lanciano non c'è molto da fare, ma (riprendendo quanto detto da Baku) anche se provi a proporre qualcosa di diverso....ti prendono per quella/o che vuole darsi le arie da alternativa che viene dal nord (sensazione già numerose volte sperimentata sulla mia pelle). E poi diciamoci la verità....(e qui spero di non guadagnarmi la lapidazione
) quanto di voi sono davvero propensi a cambiare radicalmente, anche una sola volta nella loro vita, il classico sabato sera di Lanciano?
Quanto in realtà siete pronti a mettervi in gioco, a ridiscutere tutti i punti fermi della vostra vita, quanto siete pronti a capire che dare giudizi non è la prima cosa da fare di fronte alla novità, siete in grado di non inscatolare in categorie le persone nuove che attraversano per sbaglio la vostra vita, siete pronti a non esercitare più lo sport cittadino (leggi pettegolezzo ad oltranza)...non lo so...la risposta a voi....io intanto vivo la mia vita.
...Scusate la polemica..non è mia intenzione far girare le scatole a nessuno...è solo una riflessione...però...da tutti ho sentito dire che a Lanciano non c'è nulla da fare...ok concordo..ma nessuno ha mai fatto nulla per cambiarlo, nessuno ha mai provato ad accettare qualche nota "estera" e nessuno ...o pochi alla fine hanno veramente avuto il coraggio di mollare tutto e andarsene...
non è vero pekorì, come tutte le cose.....appena te la danno ci giochi dalla mattina alla sera, poi piano piano comincia ad essere una "cosa normale" e ci giochi solo qnd non ne hai voglia.....e se poi non ci gioci più tu non è detto che gli altri non possano giocarci....ci sarà sempre qualcun altro che scoprirà il divertimento in quella cosa....
un esempio.....io è una vita che passo davanti a di biase, avete presente? lì di fronte ci sta della terra sensa senso...è una vita che sogno un campetto da basket pubblico, come in tutte le sante cttà d'Italia, ovviamente se ce lo fanno, sarò il primo a giocarci tutti i giorni per almeno un mese....poi pian piano comincerò a stufarmi....e ci andrò solo ogni tanto, ma intanto sò che è lì...e che nel frattempo altri ragazzi lo useranno e si avvicineranno al basket.....ma se proponi una cosa del genere....quali possono essere i risultati??? quella terra per il momento non si usa, ma dovendoci fare un campetto da basket....a sto punto facciamoci un parcheggio....oppure un centro commerciale (su dieci piani...)....
anch'io nel mio piccolo (come dicono molti di voi) faccio cose che mi soddisfano...cose che mi impegnano e non mi fanno sentire un passivo, è ovvio...siamo esseri umani no? se ho voglia di divertirmi sò anch'io trovare amici con cui passare la serata...è ovvio...se sto con gente in gamba dentro il solito locale anch'io riesco a divertirmi...è ovvio...
ma se sto solo e decido di fare qualcosa...o di trovare nuovi stimoli...bè, voi che dite, riesco a trovarli???
Il problema principale è che quando ci danno i mezzi come i bambini non facciamo altro che giocare un pò con il giocattolo nuovo e poi lo buttiamo...m'hanno fatto lo skatepark io ero contentissimo, e non ero il solo poi è stato abbandonato perchè qualcuno non vedeva bene la curva sant.antonio durante le corse (erano gli stessi che la sera dopo cena venivano alla pista a vedere i figli pattinare)...i play ground alla pista sono stati utlizzati per 1 anno scarso, poi abbandonati a se stessi...devo continuare??
nn chiedetevi cosa lanciano può fare per voi, ma piuttosto cosa potete fare voi x lanciano
una delle prime cose urgenti dafareè mandare sauron in siberia, in un campo di rieducazione
fatto questo, gli sarà spiegato, da u n o scienziato sovietico, ke fare spettacoli in un posto ke ha una temperatura di -18 anke d'estate nn va tanto bene
sperem... come dicono a Milano
quando l'Inter vince lo scudetto. allora Lanciano sarà una città come dico io ! ...quindi c'e' presente e soprattutto ci sarà futuro!!!
intanto rivendico la paternità dell'università (giovani frentani di un anno fa docet) x avviare uno sviluppo economico-culturale della città... ma nn è facile soprattutto xche' chi ha già l'università nn molla spazi agli altri (e nella loro ottica il discorso fila).
Io ho sofferto come tanti il rientro... ma da un punto di vista principalmente professionale e nn nascondo il desiderio (possibilità) di spostarmi un po' nei centri che contano (Roma piu' che Milano)...
Ma è innegabile che la vita di provincia è ideale per stringere amicizie, per metter su famiglia, per godersi appieno l'esistenza umana... Poi gli interessi ognuno li coltiva come crede... ed ognuno realizza cio' che sogna (se davvero lo vuole)
due ultimi dati positivi...
Il primo è che grazie alla VDS (sesto polo industriale d'Italia) abbiamo una percentuale di disoccupati invidiabile x essere del sud...
Il secondo è che la sete di spazi x eventi si placherà (almeno in parte)tra poco piu' di un anno quando sarà pronto nel Parco Diocleziano (bello o brutto che lo giudichiate, costato veramente un nonnulla ai Lancianesi)l'anfiteatro...
Pensate positivo... e sotto con l'impegno... i cambiamenti si conquistano con il sudore della fronte...
Ho l'impressione che la nostra città sia poco ambiziosa...
Un esempio banale: MIracolo Eucaristico. Potenzialmente migliaia di turisti ogni anno e potenzialmente bei soldoni che entrano in città (e allora l'albergatore incassa di più e si compra la machcina nuova, il concessionario si compra con quei soldi un maglione nuovo,...insomma circola la moneta portata da fuori! non quella dei lancianesi) ma che succede? Il turista arriva in bus alle 11, si fa una vasca al corso, passa 20 min dentro S francesco, esce, si spara il paninozzo (ovviamente portato da casa!) e va via. Totale temopè trascorso a lanciano: 2 ore.
Io sinceramente credo di essere d'accordo con Menestrello, almeno in buona parte. Bisogna stare attenti a cosa si pretende.A Lanciano ci passo molte delle mie serate, spesso noiose, spesso divertenti, specie se si fanno nuovi incontri e si sta insieme sino a notte inoltrata.
Purtroppo le serate piacevoli non sono tutto nella vita e quando si parla di lavoro ed iniziativa non posso che spezzare una lancia a favore di coloro che sono disadattati(un po perchè mi sento come loro) o vogliono andare via.
E' vero che questo paesotto è piacevole per certi versi, perchè quando ne stai lontano ti manca chi ancora c'è.Ma è vero anche che nessuno fa nulla per cambiarlo in meglio, ed è vero che il sistema non ti guarda in faccia.
Qui le cose funzionano:Zambata? bene. Altrimenti non sei molto lontano da andare in Val di Sangro.L'economia in questa zona è piccola, è impossibile contenere tutti coloro che vogliono inserirsi e inserirsi a portata di mano.Bisogna adattarsi.
E' vero anche che lo sviluppo è lento, a causa di mancanza di idee fresche e a causa di una politica conservatrice ed ingannevole, che non investe e non incentiva i giovani.Che fare allora? Muoversi (dentro o fuori) di persona e augurarsi di essere fortunati.Aprendo un'attività (per il lavoro) o fondando un'associazione se parliamo di svago e cultura (come ho fatto io assieme ad altri amici e collaboratori con cui spartisco pure il sonno - LA WM rec).Anche perchè, non sperate che andando in qualunque parte del mondo siate ok al 100%....ogni posto ha i suoi pro e i suoi contro.Dipende da cosa si cerca e ricordarsi sempre che CASA è sempre CASA
... grazie TBR per il la tua "quotaziione".... che finalmente ha portato qulcosa di serio su cui discutere in .. Piazza!
In non fuggo, vado solo a Milano per terminare i miei studi, ammesso che i miei neuroni ce la facciano ancora
E' vero che l'Abruzzo in generale e quindi anche Lanciano hanno delle bellezze che tutte le grandi città italiane ci invidiano, ma e' l'arretratezza CULTURALE, la chiusura mentale che mi spaventa! Io ho bisogno di gente con cui confrontarmi, con cui poter discutere, magari mandandola anche affare in c...o, ma non posso farlo solo su lanciano.it con 4 o 100 gatti!
Se potessi comincerei a viaggiare per il mondo, da barbone e solo alla fine, forse ritornerei qui, accorgendomi che nulla e' cambiato, ma io si!
Personalmente credo che Lanciano sia a misura d'uomo. Uscite sempre con le stesse persone e fate sempre le stesse cose e vi lamentate? Allora non siete voi a scegliere con chi uscire e cosa fare, vi adeguate soltanto.
Una bella serata a casa davanti al caminetto, castagne, vino e buona compagnia per sparare cazzate o parlare di grandi verità... qui è possibile. È una mia serata ideale, può non essere la vostra ovviamente.
Circondatevi della gente che vi interessa e andate dove vi sentite a casa... e sarete felici.
Questo vale sia qui che a Milano che a Kilkenny, a Roma o Buenos Aires.
Poi della situazione lavorativa non parlo perché sennò dovrei scrivere solo parolacce per quel che mi riguarda, ma se avessi la possibilità di fare quel che mi piace qui oppure in un grande centro (con uno stipendio maggiore) senza dubbio sto qui, dove mi sento a casa.
la vita non può essere più lunga... possiamo solo allargarla. Farci entrare più cose, più persone, più esperienze, ma dipende solo da noi.Per vivere davvero bisogna fare, partecipare. E' come il Mastrogiurato... si diverte più chi lo fa che chi lo guarda (provare per credere). A Lanciano non si fa niente, sarebbe più giusto chiedersi cosa facciamo noi a Lanciano e per Lanciano. Ma ancora più giusto sarebbe chiedersi cosa facciamo per noi stessi. Io non passo tutta la settimana a sapere cos'è successo domenica allo stadio, non esco la sera per ubriacarmi, non passeggio lungo il corso per sapere chi è fallito e chi ha le corna, non ho passato e non ho intenzione di passare la mia vita tra la piazza e il semaforo del corso... sono convinto di meritarmi di più!
articolucolo scritto qualche mese fa per un giornale locale...
"Valutando con serena e disinteressata attenzione la mia esperienza universitaria, ho avuto più volte modo di riscontrare una gravissima carenza strutturale nella nostra cara città: quella di una sede universitaria adeguata.
I motivi della mia riflessione sorgono dal fatto di essere studente in una città, come Campobasso, che per molti aspetti offre prospettive assai inferiori a quelle che il comprensorio frentano è potenzialmente in grado di fornire.
Il mio non vuole essere uno sterile confronto tra due realtà che, politicamente parlando, sono distanti e impareggiabili, parlando nella specie di una città, come Lanciano, della provincia e di un’altra, come Campobasso, che invece è capoluogo di regione. Nel pari non voglio entrare nel merito delle scelte di chi, nella nostra stessa regione, è propenso a favorire lo sviluppo di poli universitari dei capoluoghi di provincia, come Teramo, Chieti-Pescara e L’Aquila, invece di sedi distaccate o altri poli minori.
Ma sono stato più volte scosso nell’orgoglio di lancianese per come il progetto universitario sia stato così abbandonato, dopo il timido tentativo di qualche anno addietro, e per come la concreta possibilità di creare un nucleo di cultura anche nel nostro contesto territoriale sia stata lasciata cadere con imbarazzante leggerezza.
Ma vivere quotidianamente in una città molisana per 9 mesi su 12 ed accorgersi di quanto grandi possano essere i benefici di ospitare un ateneo nella propria città, mi rende irrequieto e amareggiato.
Il confronto allora acquista senso se si comparano due realtà a livello morfologico nn tanto distanti. Lanciano e Campobasso, come l’Abruzzo e il Molise in generale non sopportano paragoni. La nostra regione ha strutture e fortune assai maggiori. La nostra città ha dei vantaggi che i molisani invidiano, ma non per questo omettono di ingegnarsi per compensarne le carenze.
Eppure…eppure Campobasso è ad 1 ora dal più vicino casello autostradale, sia Termoli o Benevento, è una città di montagna, lambita neppure marginalmente dal turismo.
L’economia globale è appena 1/5 di quella abruzzese, i servizi sono scarsi e fatiscenti…ciononostante l’ateneo ha dato una vigorosa spinta ed un’inarrestabile rilancio a tutti i settori della città e della regione.
Dati alla mano la città è cresciuta in meno di un decennio fino a livelli insperabili. Chiunque avesse anche solo un monolocale ha fatto la sua fortuna grazie agli affitti agli studenti; i servizi, nei limiti del possibile, sono cresciuti; l’economia è in costante ascesa al punto che istituti bancari sorgono come i chioschi dei gelati; anche sul fronte dei divertimenti le cose non vanno che bene: si contano almeno 7 locali tra discoteche o discopub, e almeno il doppio tra pub e locali minori, e tutto questo grazie all’orda di ormai 9000 iscritti che stabilmente o meno, vivono e fanno vivere una città pericolosamente predestinata alla decadenza.
Oggi in quel “paese” di 55.000 abitanti, offre una qualità della vita invidiabile,grazie alla sua università in costante espansione, che ogni anno si ripropone quale motore di cultura e promotore di benessere ed economia…
Ed io sono qui a discorrere, con gli occhi carichi di orgoglio, dei benefici che mi ha portato questa università, testimoniando indirettamente la qualità della sua struttura e dolendomi di quanto irreparabilmente dannosa sia l’assenza di una tale ricchezza nella mia città, che vivo solo durante le feste,ma che per gran parte dell’anno so che è deserta, vuota, priva di stimoli e di aspettative provenienti proprio da quei giovani tra i 20-30 anni, la fascia d’età più dinamica, che si trovano a rinvigorire altre città dove si trovano a studiare.
La mia è soltanto una voce, meno forte e meno importante di tante altre. Ma se ha trovato modo e forza per esser manifestata è solo per l’immenso amore che la lega alla sua terra, che, come le sue tradizioni tramandano, è stata un tempo capace di spingere il suo nome al di là del mare, fino alle più remote regioni dell’oriente, grazie alle sue leggendarie “nundinae”, le fiere medioevali."
2 premesse:
1°) saluto tutti perchè sono nuovo del forum
2°) questo è un post molto interessante (oserei dire intelligente...)
Silver ha detto una cosa giusta parlando di assenza di università. Da questo infatti ne consegue che i giovani frentani sono costretti ad andare a studiare fuori ed inoltre che nessuno da fuori venga qui a Lanciano! E' come se ci fosse un ciclo di sola uscita! E quelli che vanno via sono proprio i più giovani...che spesso decidono di non tornare nella "terra natia".
Ho studiato ad Aq: la città non offre tanti locali più di Lanciano (qualche pub, un paio di discoteche...) ma ci sono le condizioni per aggregare le persone e dall'aggregazione nascono gruppi, idee, proposte, alternative...
Trovo però acritico nascondersi dietro solo le inadempienze amministrative. Credo sia anche un problema di mentalità...pensate un pò ai locali che ci sono: sempre gli stessi, sempre le stesse cose, sempre le stesse pesone. Nessun gestore ha idee, nessuno ha il coraggioo di osare! forse la realtà è che viviamo in una realtà mediocre perchè tutti ci accontentiamo di poco...
Concordo con Anima,la vita ti porta sempre alla ricerca di nuovi stimoli....è vero anche che Lanciano non è che ne dia poi tanti,per non parlare delle opportunità di lavoro.Secondo me è anche un problema di amministrazione:un esempio può essere l'assenza di una università.Ci sono tante città molto più piccole della nostra che ce l'hanno e che quindi sono molto più vitali,con più interessi...
...ok, anima......ma qui non parliamo di uscire dalla routine di tutti i giorni di avere posti e lughi nuovi da frequentare!!! parlavo proprio di posti da frequentare!
...insomma....prova a prendere uno di quei giornaletti che trovi nei locali.....se vuoi vederti qualcosa di interessante a teatro....devi andare a chieti oppure a pescara.....noi al massimo un pò di cabaret, con attori da quattro soldi....
....se vuoi qualche rassegna, presentazione di qualcosa.....vai a pescara oppure a chieti.....al massimo all'aquila....
se cerchi un concerto...casomai organizzato da qualche associazione di giovani comunisti......vai a pescara oppure a francavilla.......
........
...ma ca scine 'ndutt !
concordo con bullok
Bisogna agire...le chiacchiere purtroppo nn bastano!!
E ricordate...quando una cosa viene fatta in uncerto modo...ben impostata...difficilmente viene potata...ejasà...mo scine ca scine!!!
P.S. non è vero che se si fà qualcosa gli altri ci giudicano "diversi". Spesso siamo noi i codardi...e non venitemi a dire che non è così.
scusatemi, ma io conosco gente che vive a Parigi, ne ho incontrata diversa a Houston e New Orleans e...bhe sapete una cosa? DICEVANO ESATTAMENTE LA STESSA IDENTICA COSA!!
Sempre frasi del tipo: "sempre le solite cose!" ""i soliti posti" "ho voglia di evadere" etc etc..
Per me era roba dell'altro mondo, io che venivo da un piccolo paese di provincia sonnolento e taciturno...e loro che quando lo descrivevo (15 minuti dal mare e 1 ora dai monti, cibo e vino ottimi, clima ottimo, niente stress da traffico o code interminabili in tangenziale o alle poste o in banca etc etc...) mi dicevano che stavo parlando del PARADISO!
Insomma credo che la voglia di cambiamento sia insita in ciascuno di noi e che se costretti a vivere sempre nello stesso mondo è perfettamente normale aver voglia di fuggire via. Io dopo un mese e + all'estero non vedo l'ora di tornare e poter godermi tutti gli aspetti positivi della mia terra (ma dico intorno a noi nel raggio di 3 ore di macchina abbiamo posti SPLENDIDI: parchi nazionali, paesini di montagna meravigliosi, piccoli/grandi capolavori d'arte da riscoprire (molti non sanno neppure che esistono!), associazioni culturali di varia natura (se avete interessi e cercate un pò vedrete che troverete anche da noi)...insomma da questo punto di vista le cose non è che stiano così male.
Concordo con voi che il problema è quello del divertimento: pochissimi posti con ancora meno iniziative. Ma qui tocca un pò anche a noi.
Cmq alla fine anche all'estero o a Roma (dove ho vissuto per due anni) una volta che sei stato in + o - tutti in posti non è che sia diverso ripeto (sembra assurdo ma è così).
Il problema da noi è che ci sembra sempre che altrove sia meglio di Lanciano: non è sempre così. Spesso neanche noi sappiamo esattamente cosa vogliamo (vedi TBR e questa non è una critica ma solo un esempio).
io mo nn ho letto tutto quello ke avete scritto perkè non ho tempo
però questo sì è un post interessante
io torno spesso a Lanciano perkè Roma è troppo una grande città e anke per l'uscita di scazzo ho problemi a mettere il naso fuori casa per paura di viaggiare con i notturni di notte da sola....
quindi paradossalmente il più delle voltye torno a lanciano per poter uscire :|
ma quando toreno a lanciano non c'è mai un caxxo da fare
a ste vacanze di natale so stata quasi un mese lì...beh oltre a quelache riunione spaccamelellara...nn ho trovato proprio nulla di interessante da fare...ma neanke la sera...oltre le serate a casa di amici o da da danilo NN HO FATTO ALTRO datevi na mossa uagliò
io nn so se vorrò lavorare qui a roma...io amo la mia città la adoro (Lanciano, ovvio
) ma ho paura di ammorbarmi in essa...
vediamo ek possiamo fare vi prego :|
però è anche vero che non necessariamente tutto deve o esplodere e affermarsi oppure scomparire e insabbiarsi...
ognuno potrebbe cercare, nel suo piccolo, di costruire qualcosa in cui crede senza uniformarsi per forza a qualcosa e senza il timore del giudizio altrui...
ognuno potrebbe sentirsi libero di fare quello che più gli piace cercando semplicemente di uscire dall'incontrastabile collante della ciclica ripetitività...
purtroppo sono spettatore inerme anche io delle tue osservazioni, icastiche, ma vere, sulle abitudini bdc-caffetteria...
certo, sarebbe bello allargare un pò il giro...sarebbe bello creare nuovi poli attrattivi ma il discorso si impantana anche perchè a lanciano siamo sempre e solo noi!
se qualcuno avesse un briciolo di cervello in questa città...si batterebbe per portare tra queste quattro mura una bella facoltà universitaria...in modo da creare un motore culturale e umano che possa rivitalizzare ciò che noi siamo condannati a veder morire giorno dopo giorno.
però a precisa domanda, un giorno, qualcuno ha risposto che l'università non serve...crea solo disoccupati!
a memoria saranno 10 anni che nn vado allo stadio a vedere il lanciano e sinceramente nn penso di andarci,però mi giro attorno e vedo solo questo.....
ammiro chi si fa avanti con delle iniziative,perchè io nn ne sono capace e l'unica cosa che mi viene in mente è evadere da questo camposanto di città.
Cucciolo...mi sembri un pò eccessivo, io non dico di distruggere le attuali abitudini per crearne di nuove, sarebbe come entrare in un circolo vizioso, è solo che molta gente ha paura del giudizio degli altri...mi spiego meglio: A lanciano non c'è niente di nuovo perchè chiunque faccia qualcosa di nuovo a meno che non sia una persona decisamente IN non viene seguita nelle sue iniziative, o se viene seguita solo da persone come lui, e l'eventuale nuovo "passatempo" o quantaltro non avrà la possibilità di espandersi, diciamo che siamo "un pò" chiusi. Come quelle persone che ascoltano solo il rock anni '70 e odiano tutti gli altri generi musicali, mandandoti a quel paese se gliene parli.
già..meglio pagare per vedere 22 scauzacani appresso ad un pallone, che investire 2 ore in qualcosa di realmente edificante
si, ok, se guardo meglio piccole e poche cose ci sono.......ma io non voglio uno spaccamelelle...ne voglio mille........voglio poter stare in quello che più rispecchia la mia persona...voglio quello che fa per me.....voglio poter scegliere!! .... non si hanno scelte insomma...... vabbè, basta sentire le parole di un qualsiasi ragazzo lancianese......lavoro, e qnd torno a casa ho voglia di riposarmi, di stare un pò con i miei gatti........si può minimamente pensare di proporre scelte???
sono dello stesso parere,ma la vita "lancianese",come un po per tutto è molto soggettiva.
dai 16/19 anni per me i viali e "pechino" erano il centro del mondo bastava poco... due risate e una frusta e per me il mondo continuava a girare.
poi buttato di getto in questa società sono entrato in nuovo mondo e ho avuto il mio bel da fare....ma adesso lanciano mi è diventata claustrofobica,appena posso cerco di evadere è l'unica soluzione possibile visto che mi sento in minoranza.
per me se lanciano è così è perchè i lancianesi la vogliono così e sono in fin dei conti come appare la città.
tutti gli sforzi mi sembrano vani e ristretti ad una piccola minoranza...forse è meglio andare alo stadio a vedere un gioco che nn esiste,che prendere delle iniziative che poi si dissolvono nel nulla....
che gli altri potino non è importante...anzi...è un rischio calcolato...
si,TBR
però spesso ce le tagliano pure gli altri
...le gambe ce le tagliamo da soli.....ancor prima di averle....
quoto in pieno l'intervento di peko.
il problema è ke appena provi a fare qualcosa di diverso,di nuovo,subito ti tagliano le gambe
siamo NOI Lancianesi ke siamo sempre insodisfatti,non ci và bene mai niente;sei IN solo se frequenti i soliti locali con le solite facce e il solito programma bel post,innanzitutto.
Io sono uno di quelli ke ha voglia di andarsene, sia per il lavoro ke faccio (ke qui è sottovalutatissimo; basta avere un paio di programmini e tutti si ritengono grafici, alla faccia dei miei anni universitari o, nel caso di qualcun'altro, dei corsi e degli stage), sia per mancanza di stimoli.
Mi è stato detto più volte ke è inutile ke io mi lamento di Lanciano se non faccio niente per cambiarla.
La questione è ke a me fondamentalmente non interessa cambiare Lanciano, non fa parte delle mie ambizioni.
Ma sono d'accordo sul cercare di dare spazio e attenzione a ki merita; negli ultimi mesi ho conosciuto gente interessante, per non dire geniale, ke ama questo posto ma ke allo stesso tempo vi vive frustrazioni e discorsi a senso unico. Questo paesotto è piena di gente con talento, credo, e vederli con le mani in mano e/o soffocati per me è un aborto.
Anch'io nonostante le non poche difficoltà la mia aprte l'ho fatta e la sto facendo. Da quando ho cominciato a lavorare Lanciano ha 5 nuovi musei. Qualcuno l'ho aperto, qualcuno addirittura fondato. Penso di essere fortunato nel poter vedere già i frutti del mio lavoro!
esperienza inversa...
4 anni in tibet...lontano centinaia di km dal uno qualsisi tra i più importanti capoluoghi del sud italia, distante migliaia di anni luce dalle realtà quasi demonizzate del nord...
finchè ero solo studente la vita lì è stata bella nei primi 6 mesi...poi avvertivo che iniziava a mancarmi qualcosa...dal momento in cui ho avuto sottomano qualcosa da fare le prospettive sono mutate sensibilmente...ero soddisfatto di me e di quello che facevo...
(sapete quante persone da Lanciano stessa vanno a lavorare in tibet? più di quante avessi mai sognato!!!)
oggi sono qui, a Lanciano, catapultato nel torpore di questo paesuccio tanto caruccio quanto infernale..con mamma e papà che la sera mi fanno trovare la tavola apparecchiata e con un lavorucchio che mi ristora a mala pena in 1/3 di quello stesso lavorucchio che facevo in tibet...
ho ritrovato un torpore culturale ed una staticità degna del più anziano tra i più vecchi ciroti infracichiti...ma la colpa è soprattutto di chi permette che il niente prenda il sopravvento.
per ora sto partecipando a 2 progetti uno teatrale ed un altro musicale...entrambi ben impostati, fattibili...ma sono le 2 uniche cose che si vedono all'orizzonte....la cosa fa certamente onore da una parte, ma allo stesso tempo genera una rabbia poichè il poco impegno che basterebbe infondere in qualcosa che piace spesso viene abbandonato per motivi criticabilissimi..
condivido l'analisi di TBR...comprendo la rabbia di Bambinocattivo, ma non la giustifico...in mezzo ad una città di dormienti non basta fare un annuncio e poi adirarsi perchè nessuno l'ha raccolto o l'ha letto.
a maggior ragione che abbiamo la coscienza di essere tutti addormentati, bisogna spronare e svegliare le persone che potrebbero collaborare in progetti di ogni sorta...bisogna rompere i coglioni dalla mattina alla sera...solo così si può ottenere quello che si vuole, altrimenti è troppo comodo arrendersi alla prima difficoltà e fuggire in altri posti dove qualcuno ha già posto le basi e poi accontentarsi (magari, alla fine) di fare qualche cosettuccia rispetto, (magari, alla fine) al grande progetto che si aveva per questi posti!!
Vogliamo parlare della serata WaPALù E StuDio 54?
gIà VEDO GLI ANGELI COn LE spade INfuocATE...
che scenario apocalittico
wake up neo
Condivido che si tratta di scelte, ma le scelte le fa chi è in grado di farle. Chi non è in grado di farle rimarrà a bocca asciutta o sceglierà sempre la stessa cosa.
Il problema di fondo tibi è questo: A lanciano la gente ha paura delle reazioni degl'altri se si fa qualcosa di diverso! Non troverai nessuno mai che farà qualcosa di bello se non è sicuro che abbia seguito. Ti posso fare 3/4 esempi anche personali, in questa città attualmente siamo 5 skater, 14 anni fa erano 50, dieci volte tanto, ora come ora nessuno si riavvicina allo skate perchè ha paura di essere bollato come diverso. Per i Writer la stessa cosa, c'era un movimento fantastico, io ne conoscevo molti, e posso garantirti che c'era gente veramente fenomenale a livelo nazionale, adesso in quanti sono rimasti?? in giro non se ne vede più uno, e se si vede è rigorosamente uno della vecchia guardi, non c'è ricambio. Un' altra cosa: mi sono sempre meravigliato che a Lanciano non sia mai nata un gruppo Hip Hop molto esteso, le persone che lo ascoltavano o lo facevano erano divise in diversi gruppetti, magari qualcuno con i pida, qualcunaltro con altri...E tutto ciò perchè per paura di essere bollati come diversi. In fondo se ci pensi quanti posti frequenta la gente a Lanciano, sempre i soliti 2 Caffetteria e BDC e se non vai li non sei nessuno...devo continuare...anzi mi fermo che mi aspettano al BAR '900 ma non devo dirlo a nessuno perchè altrimenti mi bollano come DIVERSO!!!
...e per questo non sono andato piu' avanti a svilupparlo a parte che nessuno si e' fatto avanti per aiutarmi.... ma io fra pochi giorni vi saluto e me ne vado a ciucciare la nebbia di Milano!!! qui non c'e' presente e non c'e futuro purtroppo!
SVEGLIATEVI!!!
quoto qst frase di bambinocattivo apparsa in un post su ctl-alt-canc...
e prendo spunto per riflettere un attimo...
da tempo e da anni sono dell'idea che veramente nella nostra città "non c'e' presente e non c'e futuro", poche iniziative....pochi stimoli.....i giovani sono l'ultima cosa fra le ultime cose....
non mi batto per cambiare la situazione, ne combatto...
bambinocattivo a giorni partirà per milano, in cerca di una fetta di nebbia che lo renda felice, un tocco di grigio che lo renda colorato......
ma, fondamentalmente, cosa c'è di più buono nello smog di milano rispetto al nostro?
ultimamente, per motivi di lavoro, ho, svariate volte al giorno, contatti con persone che lavorano al nord, persone che svolgono lavori molto gratificanti (per quello che riguarda il mio campo), e per dirla tutta, molto ben retribuiti.....però......però? però, in molte conversazioni, m'è capitato di sentirmi dire....."darei per vivere da voi...." o qualcosa del genere, ed approfondendo la cosa ,scopro, che non è che su si stia tanto "molto meglio....
...ho vissuto a bologna per 5 anni e poco più per motivi di studio, anzi di scazzo và...., ed ho notato che su si vive bene, finche sei studente! campi sulle spalle della famiglia...ti diverti......studi.....esci......vai con gli amici, ma appena cominci a lavorare, o ad essere un pochino più serio ed indipendente, non è che la vita sia poi tanto differente dalla nostra giù, hai gli stessi problemi, le stesse preoccupazioni, le stesse bollette....
allora cos'è che spinge tanti giovani a prendere e ad andare sù? cosa ci manca?
il lavoro?? non saprei...spesso sento ragazzi stufi di continuare a cercare lavoro a lanciano, sento gente lamentarsi perchè negli ultimi anni lavora solo saltuariamente tramite agenzie di lavoro interinale....hanno deciso di cambiare....di andare a milano.....bologna.....roma.....cambiare vita......ma sopratutto cambiare agenzia di lavoro interinale, e ritrovarsi nella stessa situazione lavorativa che avevamo qui......
allora cos'è?
il problema si trova molto più vicino a noi di qnt sembri.....il problema siamo noi????....forse............
insomma, dobbiamo svegliarci.....manchiamo di iniziative, di luoghi di incontro....di concerti...cinema di seconda visione....di luoghi dove poter chiedere informazioni senza essere mandati a quel paese......abbiamo troppa repressione.........siamo chiusi, ed aperti solo ai luoghi dove poter essere anonimi......
si, ok, se guardo meglio piccole e poche cose ci sono.......ma io non voglio uno spaccamelelle...ne voglio mille........voglio poter stare in quello che più rispecchia la mia persona...voglio quello che fa per me.....voglio poter scegliere!! .... non si hanno scelte insomma...... vabbè, basta sentire le parole di un qualsiasi ragazzo lancianese......lavoro, e qnd torno a casa ho voglia di riposarmi, di stare un pò con i miei gatti........si può minimamente pensare di proporre scelte???
Mi chiedo, forse mancano i protagonisti??? quelli che si mettono davanti e creano...creano realtà....????
Io non sono protagonista, e come me forse l'80% delle persone, ma a me, come penso anche alle altre, piace...piacerebbe!.....avere una piccola parte....ma anche essere solo spettatore...non mi dispiacerebbe...a chi dispiacerebbe? in questo momento cosa siamo?? nulla......aspettiamo....
ma la colpa non è dei protagonisti, non ne hanno di colpe......la colpa è tutta nostra, li deludiamo ancor prima di conoscerle le loro idee....li abbiamo asciutti di idee.....
per l'amor di Dio.......usciamone vivi.....SVEGLIAMOCI........
Nuova reply all'argomento:
...non c'e' presente e non c'e futuro...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui