La Piazza

NOI GIOVANI SFIGATI...............
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 17:48:11
probabilmente sbaglierò a scrivere questo post ma vorrei sapere cosa ne pensate voi...
siamo nel 2007, viviamo in un mondo tecnologico e pieno di comodità.
siamo figli di una generazione che a loro volta sono cresciuti da genitori che hanno ricostruito l'italia nel dopoguerra, soffrendo, stringendo la cinghia e ricostruendo un impero..
i nostri genitori hanno "vissuto di rendita", hanno sognato la famiglia fondata sul matrimonio e sulla donna ancora a casa intenta ad accudire la casa e questi valori ce li hanno passati...
poi chissà perchè hanno iniziato quasi tutti a separarsi e noi, loro figli, ad imparare o la sana arte dell'arrangiarsi o la sana arte del vivere di soldi dati proprio dai nostri genitori per colmare il loro senso di colpa nei nostri confronti.
siamo la generazione delle molteplici e sempre meno utili lauree brevi, dei contratti a tempo determinato, co co co, a progetto, apprendistato senza capire la differenza tra le cose...
siamo quelli che rimangono a casa fino a 40 anni o che vanno via presto rincorrendo sogni impossibili.
ciò che mi chiedo è questo...
noi non abbiamo proprietà lasciate in eredità perchè se le sono mangiate gli avvocati per le sentenze di divorzio di mamma e papà, non abbiamo un futuro certo, forse qualcuno ha voglia di sposarsi ma non capisce con che soldi può vivere, paghiamo affitti pari al nostro intero stipendio(quando c'è lo stipendio ovviamente), non ci fanno lavorare, i vecchi non vogliono andare in pensione e siamo sempre più adolescenti e meno adulti.
i nostri eventuali mutui durano fino a 40 anni, ci siamo adattati a vivere in case in condivisione con sconosciuti per non spendere troppo,non ci interessiamo di politica perchè ci ha delusi un bel pò...
ciò che mi chiedo è...ce la faremmo a volare?

scusate lo sfogo ma oggi mi gira così.

Messaggio del 15-06-2007 alle ore 17:49:42
je tutt giust!!!!

viviamo nel precariato e nella rassegnazione di una vita di merda.

sdas
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 18:08:53
I sogni son desideri.. e in quanto tali se vuoi che si realizzino devi essere tu stesso/a a sbilanciarti e a prenderteli da solo/a..nulla cade giù dal cielo(oltre pioggia grandine neve e cacca di piccione) ognuno ha in mano il destino di se stesso/a..se vuoi una cosa prendila..tira fuori i denti e conquistala. sii ottimista e guarda sempre avanti..anche se avanti non c'è più nulla da vedere..

..e se non riesci a volare una piccola colpa è anche tua che non hai creduto in te stesso/a...

..poi.. chi si accontenta gode.. c'è chi sta peggio... molto peggio..


..io la penso cosi.. e me lo ripeto sempre..altrimenti organizziamo un suicidio di massa per i nati dal 1975 al 1989..
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 18:10:49

c'è chi sta peggio... molto peggio..



Messaggio del 15-06-2007 alle ore 18:17:26
c'è anche chi sta meglio di noi , molto meglio!
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 18:19:44
Dopo aver letto il tuo "sfogo" mi sono venuti in mente i 60 anni di democrazia tirata avanti dalla democrazia-cristiana...
Se oggi viviamo in queste condizioni è per colpa di questi vecchi che hanno distrutto il nostro paese...

ora mi sento stà canzone


Non è il governo
non è la Diccì
che hanno ridotto l'Italia così
Non è la Mafia non è la P2
né la P4 né la P3
Ciò che ha distrutto l'Italia davvero
è un ragazzino con il bomber nero
con i capelli rasati a zero
col braccio teso
e che grida Sieg Heil
Sieg Heil - Sieg Heil
E non è Pippo
non è la Carrà
che c'hanno
rincoglionito sin qua
E non è neanche
la pubblicità
che c'ha riempito il cranio di bla-bla
ciò che ha distrutto la cultura italiana
è sempre questo figlio di puttana
che ama Hitler e Mussolini
mangia i bambini
e grida Sieg-Heil
Sieg-heil - Sieg-Heil
Non sono il Sismi
il Sisde o la Cia
né questo Stato di polizia
che hanno sporcato
di sangue ogni via
in cinquant'anni di democrazia
il solo e unico assassino vero
è quel bambino con il bomber nero
con i capelli rasati a zero
col braccio teso
che grida Sieg-Heil
Sieg-Heil-Sieg-Heil
E il cielo è sempre più blu… ..........................................
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 18:26:18
in russia ogni 100.000 persone c'è nè 1 ricca...

in italia quasi il 20% delle famiglie superano il tetto di 100.000 € di reddito annuo... (..se non sbaglio..)

comunque non mi sembra male..affatto..
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 18:42:12
Angè approvo in pieno ciò che hai detto.Io ho 30 anni e lavoro in nero, pensa tu,da 10 anni pago(mi hanno pagato a suo tempo) l'affitto.
sono laureata e nn riesco a trovare qualcosa che mi aggrada, nn mi sogno in queste condizioni neanche di avere un figlio( a me piacciono tanto i bambini).
Questa situazione è quella normale al giorno di oggi e sinceramente devo dirti che mi sono rotta davvero i c., nn se ne può più
Cosa dobbiamo fare? Oltre alla buona volontà, cosa si deve fare?
andarsene da ll'italia per andare dove e fare cosa?
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 18:46:14
bè ma perche non fate niente per cambiare???????

perche piangete solo??????


perche continuate a votare sempre dalla stessa parte??????

Messaggio del 15-06-2007 alle ore 18:55:14
lu pesant ma pippiacer!! va va !!!che a ma vutà a ecch fa schif tutt!!!! ANARCHIA!!!!
io nn piango, io agisco ma purtroppo fanno schifo tutti i politici del mondo!!
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 19:03:10
africa questa è la democrazia anarchia????? bè .. per anarchia intendi dire rivoluzione??? oppure cambiamento?

cioè cosa vuoi dire con anarchia?
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 19:12:04
no dicevo che ci vorrebbe l'anarchia ,,che si capit?
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 19:14:43
per anarchia si intende mancanza di governo, libertà della gente contro ogni forma di stato.
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 19:38:39
io mi sono laureata e faccio il lavoro per cui mi sono specializzata ma sono pagata poco, come credo la maggior parte dei giovani. Sono fortuna da una parte, è vero, ma dall'altra parte penso che è quasi ora di andarmene di casa anche per essere più atonoma ma alla fine dovrò sempre andare dai miei a chiedere i soldi perchè nn ce la farò ad arrivarea fine mese: l'affitto, la luce, l'acqua, da mangiare, la benza, l'assicurazione, il gas e quant'altro per sopravvivere: già per questo e vivendo a stendi dovrei chiedere quale soldino. E poi vorrei anche godere un pò la vita, altrimenti che si campa a fare?

ma sono fiduciosa, bisogna essere fiduciosi... Vorrei fare qualcosa per arrontondare è sono sicura che se mi ci metto ci riuscirò!

In bocca al lupo a tutti quelli che nn trovano lavoro, che vogliono cambiarlo oppure che vengono pagati poco un augurio di trovare quello che si desidera!
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 19:40:53
ma dico io: una con le tette come angè come fà a non trovare lavoro?

scherzo
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 20:14:17
    
Quote:
ma dico io: una con le tette come angè come fà a non trovare lavoro?
lu pesant scherza ma penso fino a un certo punto..     
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 22:26:00
angè quanto hai ragione!!
ti straquoto...
un bacioe a presto
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 22:29:32
M'briacet'v e facetv cresce la panza come il sapiente che tutto passa...
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 23:20:07
C'è una totale mancanza di valori in voi giovani...non è colpa vostra...ma potete sempre reagire a questo squallore...l'unico valore in questa società "LIBERISTA" è mammona...il dio denaro...in nome suo si sfrutta l'uomo da parte dell'uomo...per pochi soldi si uccide la madre e il padre...le tv insegnano che cosa conta...essere belle e pronte nel fisico mai nella mente...tutti i beni pubblici sono stati svenduti P.T., Autostrade a famelici, loschi personaggi...il lavoro come veniva inteso fino a pochi anni orsono "per realizzarsi e vivere una vita con dignità" a voi giovani non viene più concesso...dovrete vivere di stenti...non riuscirete a campare i figli...sarà privilegio di pochi i quali saranno sfruttati come bestie...nessuna dignità vi sarà concessa...a meno che non prendiate coscienza...solo così una realtà così brutta potrà essere cambiata...il fine di tutto è L'UOMO e non il profitto di pochi sfruttatori del lavoro altrui...la causa di questa crisi...chiedete loro se si sono accorti della sofferenza dei giovani...leggete, studiate e prendete coscienza , non datela vinta a chi vi dice che il lavoro è un favore...no e poi no, il lavoro è un diritto sancito dalla nostra Costituzione. Non vi sottomettete!

Messaggio del 16-06-2007 alle ore 18:47:13


grande ki:claclap


cmq si è nu macell


Messaggio del 16-06-2007 alle ore 19:12:44
forse ancora nessuno di noi si è reso conto che pure l'ultimo il più "sfigato " come dice angè è la logica conseguenza di ciò che siamo stati, di ciò che sono stati i nostri genitori degli errori commessi di generazione in generazione fin dall'inizio di tutte le civiltà: i giovani di oggi sono il semplice risultato dell'evoluzione della specie! dopo oltre 40 anni di raccomandazioni sotto i DC adesso si passa sotto altre raccomandazioni, a voglia a dire che se lo meriti prima o poi emergi....e questo si può tranquillamente affermare per tutti i possibili campi di applicazione. I giovani non trovano un lavoro e non lo troveranno perchè studiano e sono troppo avanti, troppo specializzati e per paradosso, anzichè di prendere il posto di persone inette e incompetenti, restano al palo, e in ogni campo la vita e i servizi ne risentono, a che serve affermare che il lavoro è un diritto sancito dalla costituzione se poi ovunque vai, torme di incapaci occupano quei posti per cui i nostri figli sono più che preparati a ricoprire....
Messaggio del 16-06-2007 alle ore 21:55:37
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 12:17:55
quoto Micoud

jat a fatjà
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 12:21:14

tutti i beni pubblici sono stati svenduti



da ki?

Nuova reply all'argomento:

NOI GIOVANI SFIGATI...............

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)