La Piazza

MyBrazil
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 00:56:18
Forza nessuno che conosce qualche figlio o nipote di Brazil? Dai, sforzate un po' la memoria, io ci spero ancora
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 16:11:30
Ciao Straniero! L'articolo su Brazil era stato rimandato ma ho pensato di riproporlo al giornale in occasione del completamento del film in video ispirato a LE CRONACHE DI NARNIA dove anche lui partecipa. Grazie per la tua testimonianza e anche quella di Dekkard ma sono contento per tutti gli interventi, inizialmente non pensavo che questo post suscitasse tutto l'interesse che adesso sta avendo, spero che possa spuntare anche qualcuno che sappia di qualche amore di Brazil da cui sono nati figli e nipoti, per ora non mi arrendo
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 12:46:01
Marco ti sono molto molto vicino e ti abbraccio forte...per anni io e mia madre abbiamo tenuto vicino quella che credo sia stata la madre di Brazil la mia grassisima Lola...ricordo ancora con immensa tristezza il giorno in cui e' stata trovata morta vicino al ns ufficio....Ti sono davvero molto vicino...anche se in casi del genere ogni commento e' superfluo ed inutile....
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 12:30:05
chi non conosceva brazil???
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 11:25:24
.
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 10:23:56
botolo
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 02:41:53
ciao marco,
mi sono imbattuto casualmente in questo post e non potevo davvero esimermi dall'intervenire, avendo vissuto la fase in cui il tuo brazil gironzolava per Lanciano da buon vagabondo. E' in quella veste, del resto, che mi è capitato di ospitarlo a casa mia qualche notte d'inverno nella quale, un po' per la fame ed un po' per il freddo, mi capitava di ritrovarmelo a dormire sul tappetino della mia abitazione. A ripensare a quei tempi mi si stringe il cuore, ma sono contento che nella parte finale della sua esistenza sia stato tu ad occupartene, accompagnandolo nelle sue interminabili passeggiate quotidiane. Purtroppo non posso esserti utile per quel che riguarda eventuali suoi discendenti, ma come ti ha già detto qualcun altro, prendilo un altro cane perchè è un vero peccato che una persona come te, che ha tanto da dare a questi animali, resti da sola... un abbraccio a te ed a Brazil, del quale, per la cronaca, reclamo la foto prestatati qualche tempo fa (a proposito, l'hai poi fatto quell'articolo in suo onore?)

PS: colo l'occasione per ricordare che tra un po' sarà un anno che è scomparso botolo, altro cagnolino che molti qui sopra conoscono e del quale avranno avuto l'opportunità di apprezzare la simpatia e la bontà. Pace anche all'anima sua...
Messaggio del 08-10-2007 alle ore 18:23:09
Una carezza a Brasil , un abbraccio al suo compagno di vita.
Messaggio del 08-10-2007 alle ore 15:47:06

ciao marbraz.. come stai...????

sai c'è una mia amica che ha kiesto se conosco qualcuno che tenga il cane e gli voglia come voglio bene io al mio

ora ke ti vedo quì... dai ripensaci.. cmq.. ci consociamo mi hai parlato

del tuo cane.. al negozi ricordi.. guardati le foto. nella gallery...

ho pensato a te...!!!!
Messaggio del 08-10-2007 alle ore 15:18:25
Molte grazie, voglio fare una precisazione per me importante! Questo post non vuole essere una commemorazione, anche se qualcuno ha avuto l'occasione di conoscere attraverso di esso Brazil e qualche altro è venuto così a sapere della sua scomparsa fisica ma spero che qualcuno abbia notizie di una possibile discendenza, anche qualche traccia o un ricordo in proposito
Messaggio del 07-10-2007 alle ore 22:28:55
lacrimoni
Messaggio del 07-10-2007 alle ore 13:05:50
Non conoscevo Brazil, ma comprendo i sentimenti di Marbraz.
.
Messaggio del 07-10-2007 alle ore 12:59:17
ricordo brazil con molto affetto e credo che marco meriti di sapere la discendenza del suo brazil, perchè per marco brazil non era un semplice compagno di vita..ma molto di piu'. onore a brazil
Messaggio del 07-10-2007 alle ore 00:18:41
no

ejà quanto mi spiace
Messaggio del 07-10-2007 alle ore 00:11:41
no brazil!!!mi ricordo di te tutto scodinzolante,a scuola,durate le occupazioni!
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 17:23:48
grande brazil!!!
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 17:13:28
nooouuu

Brazil
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 17:10:46
 Ciao mi intrufolo come un clandestino in quello che è soprattutto il gruppo della Caffetteria per dire una cosa che alcuni già sanno. Questo post poteva stare tra quelli di Amici a quattro zampe ma ho preferito qui perchè l'intento è anche molto pratico. Io sono quello con il quale Brazil ha trascorso gli ultimi quasi cinque anni della sua vita e con orgoglio voglio sperare che sono stati gli anni suoi migliori, di certo sono stati così i miei, trascorsi con il mio quasi labrador e a parte l'amarezza di questa scomparsa spero che anche i prossimi anni siano belli anche grazie alla sua presenza spirituale nella quale io credo. Non so se è un caso che scrivo questo proprio il 4 ottobre, la ricorrenza di S. Francesco. A chi mi chiede se presto avrò un nuovo cane rispondo di no perchè è stato troppo decisivo ed importante il mio rapporto di fratellanza con lui. Però se per caso trovassi un cagnolino che fa parte della sua discendenza forse farei di nuovo presto l'esperienza di avere un cane come compagno del mio quotidiano. La cosa è ardua perchè i primi anni della sua vita Brazil è andato vagabondando ma io non demordo e già questa estate per distrarmi e per non essere triste mi sono messo sulle tracce della sua discendenza. Per cui se per caso qualcuno sa qualcosa, i primi anni viveva nella zona di Villa Romagnoli e alcuni lo chiamavano Leo, mi piacerebbe che mi mettesse al corrente per continuare la mia ricerca. Molte grazie e buona giornata dedicata a quel santo francescano che amava tanto i nostri fratelli più piccoli.    

Nuova reply all'argomento:

MyBrazil

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)